ilPistone.com

Dal mondo... => Altre news... => Topic iniziato da: Homer su Ottobre 20, 2005, 19:34:06 pm



Titolo: Audi S8
Post di: Homer su Ottobre 20, 2005, 19:34:06 pm
da www.km77.com

(http://www.km77.com/marcas/audi/2006/a8/s8/gra/01.jpg)
(http://www.km77.com/marcas/audi/2006/a8/s8/gra/02.jpg)
(http://www.km77.com/marcas/audi/2006/a8/s8/gra/03.jpg)
(http://www.km77.com/marcas/audi/2006/a8/s8/gra/04.jpg)
(http://www.km77.com/marcas/audi/2006/a8/s8/gra/05.jpg)
(http://www.km77.com/marcas/audi/2006/a8/s8/gra/06.jpg)
(http://www.km77.com/marcas/audi/2006/a8/s8/gra/07.jpg)
(http://www.km77.com/marcas/audi/2006/a8/s8/gra/08.jpg)
(http://www.km77.com/marcas/audi/2006/a8/s8/gra/09.jpg)
(http://www.km77.com/marcas/audi/2006/a8/s8/gra/10.jpg)
(http://www.km77.com/marcas/audi/2006/a8/s8/gra/11.jpg)
(http://www.km77.com/marcas/audi/2006/a8/s8/gra/12.jpg)

Sarà in vendita nel 2006 la versione S dell'ammiraglia Audi. Monterà il V10 della Gallardo con cilindrata aumentata 5.2 litri e potenza ridotta a 450CV a 7000giri e 540Nm di coppia a 3500giri (sulla Gallardo son 499CV a 7500 giri e 510Nm a 4500 giri), ovvero la stessa della 6.0W12. Le prestazioni sono simili a quelle della 12 cilindri (5"1 contro 5"2 sullo 0-100) ma la distribuzione dei pesi è migliore grazie al motore più leggero. Esternamente si distingue soprattutto per il frontale con una diversa mascherina con 3 prese d'aria in basso, lo spoiler sul cofano del bagagliaio e i cerchi da 20". Internamente invece cambia poco. In Germania costerà 97000 Euro.


Titolo: Re: Audi S8
Post di: Lupo su Ottobre 20, 2005, 19:36:08 pm
La trovo insipida...
La vecchia era tutta un altra cosa!
Ora come ora, nella categoria, XJR for life! ;)


Titolo: Re: Audi S8
Post di: Miki Biasion su Ottobre 20, 2005, 20:00:18 pm
A me non dispiace affatto, anche se in effetti la XJR mi sfagiola di più probabilmente... :)


Titolo: Re: Audi S8
Post di: Sauron su Ottobre 20, 2005, 20:12:05 pm
la vecchia S8 era goduriosa, mitico Ronin!
Questa non fa lo stesso effetto, nonostante il centinaio di cv in più...
Ma la xjr dentro non è un granché... IMHO.


Titolo: Re: Audi S8
Post di: Homer su Ottobre 20, 2005, 20:15:30 pm
io trovo assurda la scelta motoristica...


Titolo: Re: Audi S8
Post di: Sauron su Ottobre 20, 2005, 20:19:45 pm
Citato da: Homer su Ottobre 20, 2005, 20:15:30 pm
io trovo assurda la scelta motoristica...


trovi sprecato un V10? preferivi un V8, magari biturbo?
In effetti, se il senso sono 400 e rotti cavalli, un V8 4.2 o 4.5 basta e avanza.


Titolo: Re: Audi S8
Post di: Homer su Ottobre 20, 2005, 20:24:18 pm
Citato da: Sauron su Ottobre 20, 2005, 20:19:45 pm
trovi sprecato un V10? preferivi un V8, magari biturbo?
In effetti, se il senso sono 400 e rotti cavalli, un V8 4.2 o 4.5 basta e avanza.


scusa ma avendo già la 6.0W12 da 450CV e avendo in casa il V10 della Gallardo, perché aumentarne la cilindrata per addolcirne l'erogazione?! se volevan fare una roba tipo MB con V8 Kompressor e V12 biturbo perché non lasciare l'erogazione più brusca, più adatta alla versione Sportiva!? in questo modo è un doppione della W12...ok che arriverà prima o poi l'RS8 turbizzata, però allora tanto valeva lasciare il V8 biturbo dell'RS6...almeno avrebbe avuto un'erogazione completamente diversa...


Titolo: Re: Audi S8
Post di: am1 su Ottobre 20, 2005, 20:33:15 pm
per avere il V10 e fregiarsi della lettera S, mi pare un po' "strozzata", relativamente parlando.... forse si tengono un posticino per la RS8 bho?


Titolo: Re: Audi S8
Post di: Raven su Ottobre 20, 2005, 22:46:09 pm
cosa significa? mercedesite acuta? "siccome loro fanno due top con stessa potenza e motori diversi allora anche noi"? e poi audi che si arrende senza superare le potenze di mb??


Titolo: Re: Audi S8
Post di: Emi su Ottobre 21, 2005, 08:55:04 am
io credo arriverà qualcos'altro di più potente ;)


Titolo: Re: Audi S8
Post di: Madbob su Ottobre 21, 2005, 09:12:30 am
MA che senso ha fare 2 versioni con ugaul potenza? IMHO, al massimo andava bene una RS8 da 500cv con sto V10. Mah ...


Titolo: Re: Audi S8
Post di: MRC su Ottobre 21, 2005, 09:47:04 am
Citato da: Homer su Ottobre 20, 2005, 19:34:06 pm
(http://www.km77.com/marcas/audi/2006/a8/s8/gra/12.jpg)



bella e signorile (altro che quei cessi di AMG bardate con minigonne e spoiler), ma i cerchi son bellissimi :o


Titolo: Re: Audi S8
Post di: alberto su Ottobre 21, 2005, 09:54:30 am
Meglio Quattroporte... speriamo ne tirino fuori una versione V12 con il motore della Enzo :P :P :P


Titolo: Re: Audi S8
Post di: alberto su Ottobre 21, 2005, 09:55:12 am
P.S. fra u paio di generazioni (meno di 10 anni) saranno costretti a montare turbine aereonautiche...


Titolo: Re: Audi S8
Post di: Cizu su Ottobre 21, 2005, 11:52:32 am
Citato da: Homer su Ottobre 20, 2005, 19:34:06 pm
Sarà in vendita nel 2006 la versione S dell'ammiraglia Audi. Monterà il V10 della Gallardo con cilindrata aumentata 5.2 litri e potenza ridotta a 450CV a 7000giri e 540Nm di coppia a 3500giri (sulla Gallardo son 499CV a 7500 giri e 510Nm a 4500 giri), ovvero la stessa della 6.0W12. Le prestazioni sono simili a quelle della 12 cilindri (5"1 contro 5"2 sullo 0-100) ma la distribuzione dei pesi è migliore grazie al motore più leggero. Esternamente si distingue soprattutto per il frontale con una diversa mascherina con 3 prese d'aria in basso, lo spoiler sul cofano del bagagliaio e i cerchi da 20". Internamente invece cambia poco. In Germania costerà 97000 Euro.


ma e' un miracolo, riescono a fargli fare quanti spari vuole  :o :o :o :o :o :o :o


Titolo: Re: Audi S8
Post di: tommy su Ottobre 21, 2005, 13:36:20 pm
bellabellabellabellabellabellabellabellabellabellabellabellabellabellabellabellabellabellabellabellabellabellav


Titolo: Re: Audi S8
Post di: Patarix su Ottobre 21, 2005, 13:41:24 pm
A me non dispiace per niente, specie per quanto riguarda l'anteriore. Quanto al motore', e' risaputo che Audi - anche sulle versioni un po' piu' sportive - generalmente preferisce sacrificare qualche Cv a vantaggio di un funzionamento piu' robusto a basso numero di giri :)

Saludos a todos,
Alessandro


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.