ilPistone.com

Motori => Mondo Auto => Topic iniziato da: gm64 su Ottobre 25, 2005, 07:57:27 am



Titolo: Nuova ... Volga
Post di: gm64 su Ottobre 25, 2005, 07:57:27 am
Sono rattristato, com'era? RPG, B52, e tutto l'arsenale diponibile contro la dirigenza FIAT, nessuno escluso, a volte meglio fare tabula rasa e ricostruire che cercare di aggiustare le cose.

Cosa ne pensate?? per l'immagine??

http://www.autoland.am/show_category.php?kkk=1&cat=news&idd=177


Titolo: Re: Nuova ... Volga
Post di: Homer su Ottobre 25, 2005, 08:04:49 am
...han trovato il modo di riciclare la Thesis...che fine ingloriosa  :-\ :-\ :-\ :-\


Titolo: Re: Nuova ... Volga
Post di: baranzo su Ottobre 25, 2005, 11:41:37 am
ottimo direi.


Titolo: Re: Nuova ... Volga
Post di: gm64 su Ottobre 25, 2005, 11:58:16 am
Citato da: baranzo su Ottobre 25, 2005, 11:41:37 am
ottimo direi.

Cosa ottimo!?


Titolo: Re: Nuova ... Volga
Post di: Sauron su Ottobre 25, 2005, 13:13:22 pm
ottimo? oddio...  :-\


Titolo: Re: Nuova ... Volga
Post di: Nickee su Ottobre 25, 2005, 13:36:33 pm
Citato da: Sauron su Ottobre 25, 2005, 13:13:22 pm
ottimo? oddio...  :-\


Be prenderà un sacco di soldi di licenza e poi c'è solo da guadagnare, la volga non verrebbe mai in Italia e il mercato Russo non penso sia d'interesse (per il momento) alla Lancia e cosi coglie l'occasione di farsi "conoscere" e di incassare.


Titolo: Re: Nuova ... Volga
Post di: Sauron su Ottobre 25, 2005, 13:42:34 pm
Citato da: Nickee su Ottobre 25, 2005, 13:36:33 pm
Be prenderà un sacco di soldi di licenza e poi c'è solo da guadagnare, la volga non verrebbe mai in Italia e il mercato Russo non penso sia d'interesse (per il momento) alla Lancia e cosi coglie l'occasione di farsi "conoscere" e di incassare.


la cassa si fa con le punto rimarchiate, non con il non plus ultra della produzione del gruppo, IMHO.


Titolo: Re: Nuova ... Volga
Post di: Nickee su Ottobre 25, 2005, 13:43:38 pm
Citato da: Sauron su Ottobre 25, 2005, 13:42:34 pm
la cassa si fa con le punto rimarchiate, non con il non plus ultra della produzione del gruppo, IMHO.


tutto fa brodo. IMHO


Titolo: Re: Nuova ... Volga
Post di: Sauron su Ottobre 25, 2005, 13:49:30 pm
Citato da: Nickee su Ottobre 25, 2005, 13:43:38 pm
tutto fa brodo. IMHO


certo che lo fa, il succo è un altro: quando si va sulle ammiraglie, la questione dell'immagine non è indifferente.

Insomma, per te è solo una cosa buona, senza alcuno svantaggio. Mah...


Titolo: Re: Nuova ... Volga
Post di: Madbob su Ottobre 25, 2005, 13:52:29 pm
Citato da: Sauron su Ottobre 25, 2005, 13:49:30 pm
certo che lo fa, il succo è un altro: quando si va sulle ammiraglie, la questione dell'immagine non è indifferente.

Insomma, per te è solo una cosa buona, senza alcuno svantaggio. Mah...


Scusami, dove sarebbe lo svantaggio?


Titolo: Re: Nuova ... Volga
Post di: &re@ su Ottobre 25, 2005, 14:02:38 pm
Citato da: Madbob su Ottobre 25, 2005, 13:52:29 pm
Scusami, dove sarebbe lo svantaggio?

Che nei paesi "ricchi" venderanno ancora meno Thesis di quelle che vendono ora. E quelli che ce l'hanno, forse passeranno ad altro.
Sono macchine per le quali il prestigio vale tantissimo, se le "declassi" in quel modo è un casino...
Almeno, credo...


Titolo: Re: Nuova ... Volga
Post di: Madbob su Ottobre 25, 2005, 14:08:03 pm
Citato da: &re@ su Ottobre 25, 2005, 14:02:38 pm
Che nei paesi "ricchi" venderanno ancora meno Thesis di quelle che vendono ora. E quelli che ce l'hanno, forse passeranno ad altro.
Sono macchine per le quali il prestigio vale tantissimo, se le "declassi" in quel modo è un casino...
Almeno, credo...


Ma ti sei chiesto quante Thesis vendono e dove le vendono?


Titolo: Re: Nuova ... Volga
Post di: Sauron su Ottobre 25, 2005, 14:08:27 pm
Lo svantaggio è che è l'ammissione di un fallimento ed un declassamento d'immagine per un prodotto che dovrebbe rappresentare il massimo della propria gamma.

E' come se la BMW facesse fare ai russi la serie 7 perché non ne vende abbastanza.

Per me è sputtanamento, poi vedete voi. Vorrei anche sapere se dentro resteranno magnesio, frau eccetera.


Titolo: Re: Nuova ... Volga
Post di: Madbob su Ottobre 25, 2005, 14:10:43 pm
Citato da: Sauron su Ottobre 25, 2005, 14:08:27 pm
Lo svantaggio è che è l'ammissione di un fallimento ed un declassamento d'immagine per un prodotto che dovrebbe rappresentare il massimo della propria gamma.

E' come se la BMW facesse fare ai russi la serie 7 perché non ne vende abbastanza.

Per me è sputtanamento, poi vedete voi. Vorrei anche sapere se dentro resteranno magnesio, frau eccetera.


Quando vendi tecnologia non è MAI uno sputtanamento, anzi; sarebbe stato diverso il contrario, non sò, per esempio, come se PSA fornisse a BMW i motori ...


Titolo: Re: Nuova ... Volga
Post di: &re@ su Ottobre 25, 2005, 14:11:21 pm
Citato da: Madbob su Ottobre 25, 2005, 14:08:03 pm
Ma ti sei chiesto quante Thesis vendono e dove le vendono?

Non ne ho idea.
Ne vedo un paio sotto casa, che devono essere di due dirigenti della ditta farmaceutica che sta di fronte.
Quante ne vendono e dove?


Titolo: Re: Nuova ... Volga
Post di: Madbob su Ottobre 25, 2005, 14:13:19 pm
Citato da: &re@ su Ottobre 25, 2005, 14:11:21 pm
Non ne ho idea.
Ne vedo un paio sotto casa, che devono essere di due dirigenti della ditta farmaceutica che sta di fronte.
Quante ne vendono e dove?


2.500 unità all'anno, di cui 99,9% in Italia ... ben venga qualcos altro per tenere viva la catena di montaggio o cmq per diminuirne le perdite.


Titolo: Re: Nuova ... Volga
Post di: Sauron su Ottobre 25, 2005, 14:15:15 pm
il che conferma la mia frase: "ammissione di un fallimento".

Che sia utile a far cassa, nessuno dubita.

Che da un punto di vista di immagine - trattandosi di prodotto d'immagine - sia una cosa positiva, ho molti dubbi, ma vedo che c'è chi la pensa diversamente.

Alestimenti? restano frau e compagnia bella o sarà una thesis di serie B?


Titolo: Re: Nuova ... Volga
Post di: &re@ su Ottobre 25, 2005, 14:16:18 pm
Citato da: Madbob su Ottobre 25, 2005, 14:13:19 pm
2.500 unità all'anno, di cui 99,9% in Italia ... ben venga qualcos altro per tenere viva la catena di montaggio o cmq per diminuirne le perdite.

Beh, data l'esiguità delle vendite, a questo punto tanto vale far cassa, in effetti... :-\


Titolo: Re: Nuova ... Volga
Post di: gm64 su Ottobre 25, 2005, 14:16:57 pm
Per me è sputtanamento e basta, anche se gli interni, i motori e quant'altro sarà diverso l'immagine rimane. Proprio in Russia dove Mosca è la città al mondo con il maggior numero di miliardari, dove vige il lusso sfrenato, la LANCIA come marchio italiano avrebbe potuto vendere qualcosa, ma un volga?? chi può comprera BMW, Mercedes etc, chi non può non potrà permettersi neanche la volga thesis..
Invece di pensare ad un restiling di un'auto che spinta di più commercialmente poteva anche incrementare le vendite, si mette in condizioni i proprietari (io per esempio) di avere un prodotto ambiguo svenduto al primo che passa, nell'articolo dice anche che sarà difficile vendere un certo numero di vetture, ma perchè i dirigenti FIAT non smettono di sniff..... tutti ciò che gli passa sotto il naso???


Titolo: Re: Nuova ... Volga
Post di: Madbob su Ottobre 25, 2005, 14:20:04 pm
Citato da: Sauron su Ottobre 25, 2005, 14:15:15 pm
il che conferma la mia frase: "ammissione di un fallimento".

Che sia utile a far cassa, nessuno dubita.

Che da un punto di vista di immagine - trattandosi di prodotto d'immagine - sia una cosa positiva, ho molti dubbi, ma vedo che c'è chi la pensa diversamente.

Alestimenti? restano frau e compagnia bella o sarà una thesis di serie B?


Non vedo come possa essere un declassamento, molte auto gloriose vengon oancor oggi prodotte (dalla Fiat 1100 alla Golf II, passando per Serie 3 E36, Fiat Uno e 128, sol oper fare esempi).

L'ammissione del fallimento, non l'ho mica capita; si sa che non è stata una vettura di successo e nessuno lo ha mai nasconto; non capisco cosa intendi.


Titolo: Re: Nuova ... Volga
Post di: seth1974 su Ottobre 25, 2005, 15:34:15 pm
thesis ahinoi in italia è una balena bianca , nessun industrialotto comprerebbe mai una thesis quando c'è la fighissima mercedes o l'ancor più fica Bmw , su , inutile girarci intorno.
gli operai della catena vanno pagati e possibilmente non licenziati , quindi ben venga , rimarchiatela anche uaz e rialzatela , basta che teniate la linea attiva o per lo meno in animazione sospesa.


Titolo: Re: Nuova ... Volga
Post di: monnezza su Ottobre 25, 2005, 15:45:17 pm
Forse sarebbe meglio toglierla definitivamente dal listino la Thesis.

In attesa di una nuova Thema.


Titolo: Re: Nuova ... Volga
Post di: am1 su Ottobre 26, 2005, 08:07:36 am
Concordo con Sauron...

un conto è vendere tecnologia, condividere pianali, fare gruppi di acquisto, fare joint venture temporanee su progetto; un altro è pilgiare la thesis e metterci sopra il badge volga... è come quando hanno pigliato la subaru e ci hanno messo il badge saab... no no male, male!


Titolo: Re: Nuova ... Volga
Post di: am1 su Ottobre 26, 2005, 08:15:28 am
Citato da: Madbob su Ottobre 25, 2005, 14:20:04 pm
Non vedo come possa essere un declassamento, molte auto gloriose vengon oancor oggi prodotte (dalla Fiat 1100 alla Golf II, passando per Serie 3 E36, Fiat Uno e 128, sol oper fare esempi).



???

ma un conto è pigliare le attrezzature di un'auto decotta e pensionata e darla in pasto a mercati "poveri", un conto è prendere la thesis e rimarchiarla volga...

ma scusa diresti la stessa cosa se facessero la TATA 530 o la UAZ S-type?


Titolo: Re: Nuova ... Volga
Post di: Madbob su Ottobre 26, 2005, 08:19:04 am
Citato da: jagitalia su Ottobre 26, 2005, 08:15:28 am
???

ma un conto è pigliare le attrezzature di un'auto decotta e pensionata e darla in pasto a mercati "poveri", un conto è prendere la thesis e rimarchiarla volga...

ma scusa diresti la stessa cosa se facessero la TATA 530 o la UAZ S-type?


Si, direi la stessa cosa, non vedo cosa ci sia di male. E poi, più scelta c'è, meglio è ...  ::)


Titolo: Re: Nuova ... Volga
Post di: am1 su Ottobre 26, 2005, 08:22:17 am
Citato da: Madbob su Ottobre 26, 2005, 08:19:04 am
Si, direi la stessa cosa, non vedo cosa ci sia di male. E poi, più scelta c'è, meglio è ... ::)


se se...

magari se facevano la thesis rialzata crossover, la station, la coupè e un bel cabriolettozzo da pappone. La versione papamobile, l'allestimento ciampi e il mitico modello "monteprezzemolo-vorrebbe-venderla-a-silviazzo-ma-silviazzo-fa-il-pernacchio" allora si che c'era una bella scelta, mica così ;)

anyway, riassumendo, a me sta cosa me pare una shtrunzata ;)


Titolo: Re: Nuova ... Volga
Post di: Madbob su Ottobre 26, 2005, 08:30:50 am
Citato da: jagitalia su Ottobre 26, 2005, 08:22:17 am
magari se facevano la thesis rialzata crossover, la station, la coupè e un bel cabriolettozzo da pappone. La versione papamobile, l'allestimento ciampi e il mitico modello "monteprezzemolo-vorrebbe-venderla-a-silviazzo-ma-silviazzo-fa-il-pernacchio" allora si che c'era una bella scelta, mica così ;)


Si, così al posto di venderne 2.500 al mese, ne vendevano 2.550 al mese ...  :P :P :P

A me invece pare una mossa intelligente: la Thesis era partita già in perdita (BEP a 25.000, mai raggiunto, nemmeno nelle prevsioni aziendali  :o ;D), cioè voleva essere da parte di Lancia un'operazione "immagine" (o copertina, che dir si voglia); purtroppo l'insuccesso (chissà poi come mai, non l'ho mica capito) è stato peggiore di quello che si pensava; eppure la Fiat ha continuato a produrla (tanto di cappello); ora han trovato qualcuno che gli da una mano, ben venga!

Tra l'altro può essere un bello spot per Lancia e per il gruppo Fiat per il mercato russo (che ha potenzialità abnormi a breve), oltre che ad aver già un canale preferenziale per il mercato russo.


Titolo: Re: Nuova ... Volga
Post di: am1 su Ottobre 26, 2005, 09:17:02 am
Scusa ne, ma sto forse parlando di conto economico? Io parlo di immagine e marketing.. quei pasticci li si fanno con palio o 128, non con thesis..


Titolo: Re: Nuova ... Volga
Post di: Madbob su Ottobre 26, 2005, 09:27:41 am
Citato da: jagitalia su Ottobre 26, 2005, 09:17:02 am
Scusa ne, ma sto forse parlando di conto economico? Io parlo di immagine e marketing.. quei pasticci li si fanno con palio o 128, non con thesis..


Beh, non son mica convinto, ai Russi potrebbe piacere Lancia, da.  8)


Titolo: Re: Nuova ... Volga
Post di: am1 su Ottobre 26, 2005, 09:31:44 am
Citato da: Madbob su Ottobre 26, 2005, 09:27:41 am
Beh, non son mica convinto, ai Russi potrebbe piacere Lancia, da. 8)


da.. du du da... du du du dadà! ;D

Albè, da uno attento a questioni di "brand" come te, questi discorsi mi paiono davvero strani... comunque ho capito il tuo pensiero, dah! ;)


Titolo: Re: Nuova ... Volga
Post di: monnezza su Ottobre 26, 2005, 09:31:51 am
io dico solo che senso ha tenerla a listino??


Titolo: Re: Nuova ... Volga
Post di: Sauron su Ottobre 26, 2005, 09:38:27 am
Chiedo ancora... si sa se la dotazione e il livello di finitura sarà il medesimo?


Titolo: Re: Nuova ... Volga
Post di: Madbob su Ottobre 26, 2005, 09:48:12 am
Citato da: jagitalia su Ottobre 26, 2005, 09:31:44 am
da.. du du da... du du du dadà! ;D

Albè, da uno attento a questioni di "brand" come te, questi discorsi mi paiono davvero strani... comunque ho capito il tuo pensiero, dah! ;)


Secondo me invece, un'operazione puramente economica (perchè il fine è intascare i soldi) si può trasformare in un operazione di marketing; i russi son molto nazionalisti, credono ancora di saper fare meglio tutto nei confronti di tutti; se l'alleanza è sfruttatat e pubblicizzata bene, può essere un ottim oinvestimento di immagine su mercato importantissimo.

Io la vedo così, soprattutto per una marchio come Lancia che  dovrebbe essere un marchio premium, ma che oramai sta in piedi solo grazie alle piccole; tieni presente che i lmercato russo ,secondo me, sarebbe più ricettivo ad uno spirito Lancia che ad uno spirito Alfa.  ;)


Titolo: Re: Nuova ... Volga
Post di: am1 su Ottobre 26, 2005, 09:52:24 am
Citato da: Madbob su Ottobre 26, 2005, 09:48:12 am
Secondo me invece, un'operazione puramente economica (perchè il fine è intascare i soldi) si può trasformare in un operazione di marketing; i russi son molto nazionalisti, credono ancora di saper fare meglio tutto nei confronti di tutti; se l'alleanza è sfruttatat e pubblicizzata bene, può essere un ottim oinvestimento di immagine su mercato importantissimo.

Io la vedo così, soprattutto per una marchio come Lancia che dovrebbe essere un marchio premium, ma che oramai sta in piedi solo grazie alle piccole; tieni presente che i lmercato russo ,secondo me, sarebbe più ricettivo ad uno spirito Lancia che ad uno spirito Alfa. ;)


mmm capisco...

il fatto che sia un'operazione economica è ok, ma IMHO - di conseguenza - si trasforma in un'operazione di marketing infelice.

I russi sono molto nazionalisti, vero, ma le ferrari le vogliono col marchio ferrari, le mercedes e le bmw pure... La Volga venderà pure, e se questo è lo scopo, ben venga, ma l'immagine lancia è ulteriormente messa a dura prova. E in un mercato cosi maturo e saturo dove l'immagine è tutto o quasi, non è una furbata.

Potevano cambiare qualche lamiera, come facevano ai tempi delle saab-thema, ad esempio..


Titolo: Re: Nuova ... Volga
Post di: Sauron su Ottobre 26, 2005, 09:56:09 am
Citato da: jagitalia su Ottobre 26, 2005, 09:52:24 am
mmm capisco...

il fatto che sia un'operazione economica è ok, ma IMHO - di conseguenza - si trasforma in un'operazione di marketing infelice.

I russi sono molto nazionalisti, vero, ma le ferrari le vogliono col marchio ferrari, le mercedes e le bmw pure... La Volga venderà pure, e se questo è lo scopo, ben venga, ma l'immagine lancia è ulteriormente messa a dura prova. E in un mercato cosi maturo e saturo dove l'immagine è tutto o quasi, non è una furbata.

Potevano cambiare qualche lamiera, come facevano ai tempi delle saab-thema, ad esempio..


quoto.

Mad, nessuno mette in dubbio l'utilità ECONOMICA.
Si sta solo dicendo che per certi prodotti, vedi quelli di lusso e quelli che rappresentano IL MEGLIO della propria produzione, rimarchiarli mentre sono ancora in vita e sull'onda di un flop di vendite, equivale ad ammettere che non ha avuto alcun successo e significa svilire il prodotto, specie se, come credo, gli allestimenti non saranno i medesimi.
le auto che hai citato tu prima sono fuori produzione in italia, germania etc. da secoli, quello è "far cassa", e comunque, mai con auto di lusso.


Titolo: Re: Nuova ... Volga
Post di: gm64 su Ottobre 26, 2005, 10:05:55 am
Citato da: jagitalia su Ottobre 26, 2005, 09:52:24 am
mmm capisco...

il fatto che sia un'operazione economica è ok, ma IMHO - di conseguenza - si trasforma in un'operazione di marketing infelice.

I russi sono molto nazionalisti, vero, ma le ferrari le vogliono col marchio ferrari, le mercedes e le bmw pure... La Volga venderà pure, e se questo è lo scopo, ben venga, ma l'immagine lancia è ulteriormente messa a dura prova. E in un mercato cosi maturo e saturo dove l'immagine è tutto o quasi, non è una furbata.

Potevano cambiare qualche lamiera, come facevano ai tempi delle saab-thema, ad esempio..

Concordo, in Russia chi può vuole la ferrari, vuole i MARCHI gli status symbol, la volga la vuole chi non può, e già come immagine non è buona, non posso permettermi l'audi e compro la skoda...
Sul fatto che motori e altro probabilmente saranno diversi, d'accordo ma a colpo d'occhio sono uguali. Quanti eventuali acquirenti di una volga cicciripiccio sapranno che è derivata da una Lancia? magari con l'orgoglio russo vedendo una thesis diranno che è derivata dalla Volga (essendo tutte e due in produzione) Perchè comprano un vestisto Armani e non un cin ciu lla uguale? a metà prezzo? Non vedo quindi come una Volga thesis possa migliorare l'immagine lancia in Russia??


Titolo: Re: Nuova ... Volga
Post di: Madbob su Ottobre 26, 2005, 10:08:51 am
Citato da: jagitalia su Ottobre 26, 2005, 09:52:24 am
mmm capisco...

il fatto che sia un'operazione economica è ok, ma IMHO - di conseguenza - si trasforma in un'operazione di marketing infelice.

I russi sono molto nazionalisti, vero, ma le ferrari le vogliono col marchio ferrari, le mercedes e le bmw pure... La Volga venderà pure, e se questo è lo scopo, ben venga, ma l'immagine lancia è ulteriormente messa a dura prova. E in un mercato cosi maturo e saturo dove l'immagine è tutto o quasi, non è una furbata.

Potevano cambiare qualche lamiera, come facevano ai tempi delle saab-thema, ad esempio..


Si, ma Ferrai-BMW-Mercedes hanno un nome già di suo, un brand che è uno status simbol; Lancia NON ha questo potere, aggiungi che loro la storia del marchio la conoscono poco ed il gioco è fatto.

Son visioni differenti, secondo me Lancia NON ha la forza del marchio a trainarla, quindi sela deve creare e può essere una buona soluzione. Chiaro, il tutto IMHO, non sò nemmeno se la Volga sia un'auto di lusso oppure no in Russia; se la risposta è si, per me è un'ottima scelta.  ;)


Titolo: Re: Nuova ... Volga
Post di: Madbob su Ottobre 26, 2005, 10:09:53 am
Citato da: gm64 su Ottobre 26, 2005, 10:05:55 am
Concordo, in Russia chi può vuole la ferrari, vuole i MARCHI gli status symbol, la volga la vuole chi non può, e già come immagine non è buona, non posso permettermi l'audi e compro la skoda...
Sul fatto che motori e altro probabilmente saranno diversi, d'accordo ma a colpo d'occhio sono uguali. Quanti eventuali acquirenti di una volga cicciripiccio sapranno che è derivata da una Lancia? magari con l'orgoglio russo vedendo una thesis diranno che è derivata dalla Volga (essendo tutte e due in produzione) Perchè comprano un vestisto Armani e non un cin ciu lla uguale? a metà prezzo? Non vedo quindi come una Volga thesis possa migliorare l'immagine lancia in Russia??


Sincermante, questo non lo capisco; ma lo sqapete oppure no che in Russia manco sann ocos'è la Lancia? ???


Titolo: Re: Nuova ... Volga
Post di: am1 su Ottobre 26, 2005, 10:11:08 am
Citato da: Madbob su Ottobre 26, 2005, 10:08:51 am
Si, ma Ferrai-BMW-Mercedes hanno un nome già di suo, un brand che è uno status simbol; Lancia NON ha questo potere, aggiungi che loro la storia del marchio la conoscono poco ed il gioco è fatto.

Son visioni differenti, secondo me Lancia NON ha la forza del marchio a trainarla, quindi sela deve creare e può essere una buona soluzione. Chiaro, il tutto IMHO, non sò nemmeno se la Volga sia un'auto di lusso oppure no in Russia; se la risposta è si, per me è un'ottima scelta. ;)


appunto... purtroppo è un marchio di serie B, per semplificare, e cosi rischia pure la retrocessione. Per quanto riguarda la forza, anche in questo caso non sono d'accordo: le coreane non erano forti, ora si. L'Audi tempo fa era poco più che una ciofeca e guarda ora cosa è diventata. La skoda pure.

Diciamo che è una scorciatoia per fare cassa, allora tutto torna ;)


Titolo: Re: Nuova ... Volga
Post di: Madbob su Ottobre 26, 2005, 10:16:55 am
Citato da: jagitalia su Ottobre 26, 2005, 10:11:08 am
appunto... purtroppo è un marchio di serie B, per semplificare, e cosi rischia pure la retrocessione.


Mi adeguo .. anche se avrei da dire ... ma non ho tempo.  ;)
Citato da: jagitalia su Ottobre 26, 2005, 10:11:08 am
Per quanto riguarda la forza, anche in questo caso non sono d'accordo: le coreane non erano forti, ora si. L'Audi tempo fa era poco più che una ciofeca e guarda ora cosa è diventata. La skoda pure.

Diciamo che è una scorciatoia per fare cassa, allora tutto torna ;)


In quanti anni?  ::)


Titolo: Re: Nuova ... Volga
Post di: alura su Ottobre 26, 2005, 10:21:50 am
quasi quasi il frontale mi piace di piu'....  ;D

(http://www.autoland.am/news/177_news_1.jpg)

Comunque visto il flop thesis (imho relativamente immotivato, si meritava di piu') hanno fatto benissimo.


Titolo: Re: Nuova ... Volga
Post di: am1 su Ottobre 26, 2005, 10:35:06 am
Citato da: Madbob su Ottobre 26, 2005, 10:16:55 am
Mi adeguo .. anche se avrei da dire ... ma non ho tempo. ;)


non ho fretta
Citazione:
In quanti anni? ::)


e io che ho detto? che se è una scorciatoia per fare cassa si spiega tutto (anche se skoda ha fatto tutto molto velocemente, forse perchè aveva alle spelle Audi e Vw già consolidate). Ma di sicuro scorciatoie monetarie non sono di solito vincitrici del best brand promotion of the year award :P


Titolo: Re: Nuova ... Volga
Post di: Madbob su Ottobre 26, 2005, 10:47:33 am
Citato da: jagitalia su Ottobre 26, 2005, 10:35:06 am
e io che ho detto? che se è una scorciatoia per fare cassa si spiega tutto (anche se skoda ha fatto tutto molto velocemente, forse perchè aveva alle spelle Audi e Vw già consolidate). Ma di sicuro scorciatoie monetarie non sono di solito vincitrici del best brand promotion of the year award :P


Skoda è stata acquisita nel 1991, nel 1999 aveva ancora solo la Felicia a listino ...  ::) ... e non è che ora abbia chissà quale nome nell'Europa occidentale; oltretutto VW aveva grosse credenziali negli anni novanta, credenziali che Fiat ora NON ha.


Titolo: Re: Nuova ... Volga
Post di: am1 su Ottobre 26, 2005, 11:17:49 am
Citato da: Madbob su Ottobre 26, 2005, 10:47:33 am
Skoda è stata acquisita nel 1991, nel 1999 aveva ancora solo la Felicia a listino ... ::) ... e non è che ora abbia chissà quale nome nell'Europa occidentale; oltretutto VW aveva grosse credenziali negli anni novanta, credenziali che Fiat ora NON ha.


offigaus, ma perchè diciamo le stesse cose? :P ;)

anche horch è un marchio del gruppo VW sempre stato in portafoglio, ma se non buttano fuori auto nessuno lo apprezzerà: ma da quando ci hanno messo addosso le mani, hanno fatto tutto molto velocemente, e anche grazie al fatto che alle spalle c'erano già consolidati Vw e Audi, come ho detto sopra...

Fiat le può benissimo avere queste credenziali: tu fai un multimarca con ferrari maserati alfa lancia e fiat tutte insieme, poi mi dici ;)


Titolo: Re: Nuova ... Volga
Post di: gm64 su Ottobre 26, 2005, 11:30:53 am
Ma porca putrella, lancia, alfa romeo, maserati, ferrari, fiat non sono tutti la stessa parrocchia?, cosa ci vuole affiancare le varie marche puntando sulle caratteristiche di una e dell'altra? aprire a Mosca un centro dove oltre a Ferrari e Maserati (magari non prorpio a fianco) ma vicino c'è l'alfa (sportività a portata di tutti) e lancia (stile italiano e lusso a prezzi più contenuti rispetto a Maserati), magari anche fiat, si parla sempre di stile Italiano all'estero e questo sarebbe già una buona partenza... Presentare il vestito lancia (perchè non credo che verranno dati anche i motori, e tutto il resto) alla volga (che si è un'auto di lusso Russa, ma con meccanica anni '50), bene trovarsi un vestito thesis con meccanica anni 50, be meglio non far sapere che esiste una gemella con marchio lancia... e a questo punto sembra chiaro che questo marchio NON INTERESSA a nessuno e non si vuole far crescere, ma si vuol abbandonare.
Se poi vogliamo parlare di guadagnare sul "diritto d'autore" sulla carrozzeria ... tutto fa brodo.


Titolo: Re: Nuova ... Volga
Post di: pino su Ottobre 26, 2005, 12:11:18 pm
Io le ho trovato il nome giusto, visto che si tratta di una replica della Lanciona: Volga Rethesis (da leggere tutt'attaccato  ;D ;))


Titolo: Re: Nuova ... Volga
Post di: Madbob su Ottobre 26, 2005, 14:37:05 pm
Allora, prima di tutto vorrei far notare che le strade russe mal si addicono a sportività, ci sogliono auto comode.

Secondo: ha senso aprire un solo show room per Maserati o Ferrario che fanno bassi numeri, ma per Alfa/Lancia/Fiat serve una rete completa di distribuziuone, altrimenti son più i costi che tutto, quindi il gioco no nvale la candela.

Terzo, ripeto che la Volga non la conosco, ma può essere una bella pubblicità ed una bella testa di ponte per Lancia, tipologie di auto che potrebbe ben figurare in russia.

Quarto, i russi mancano completamente della classe centrale, quella broghese, quindi abbiamo gli estremi: gli operai che vorrano qualcosa di robusto ed economico, gli sciurotti che dovranno ostentare la loro ricchezza ed il loro status symbol.

Lancia non ha le credenziali per il secondo gruppo, quindi è meglio che ci sia una testa di ponte per un possibile eventuale futuro.

Il tuttuo IMHO.  ;)


Titolo: Re: Nuova ... Volga
Post di: am1 su Ottobre 26, 2005, 14:39:23 pm
Citato da: Madbob su Ottobre 26, 2005, 14:37:05 pm
Allora, prima di tutto vorrei far notare che le strade russe mal si addicono a sportività, ci sogliono auto comode.

Secondo: ha senso aprire un solo show room per Maserati o Ferrario che fanno bassi numeri, ma per Alfa/Lancia/Fiat serve una rete completa di distribuziuone, altrimenti son più i costi che tutto, quindi il gioco no nvale la candela.

Terzo, ripeto che la Volga non la conosco, ma può essere una bella pubblicità ed una bella testa di ponte per Lancia, tipologie di auto che potrebbe ben figurare in russia.

Quarto, i russi mancano completamente della classe centrale, quella broghese, quindi abbiamo gli estremi: gli operai che vorrano qualcosa di robusto ed economico, gli sciurotti che dovranno ostentare la loro ricchezza ed il loro status symbol.

Lancia non ha le credenziali per il secondo gruppo, quindi è meglio che ci sia una testa di ponte per un possibile eventuale futuro.

Il tuttuo IMHO. ;)


che con l'immagine di lancia al di qua della cortina c'entra un cassu ;D


Titolo: Re: Nuova ... Volga
Post di: Madbob su Ottobre 26, 2005, 14:50:13 pm
Citato da: jagitalia su Ottobre 26, 2005, 14:39:23 pm
che con l'immagine di lancia al di qua della cortina c'entra un cassu ;D


Certo, ma la Canalis è figa (che non centra un cazzo, ma volgio vedere adesso chi ha ancora da dire qualcosa  ::) 8)).


Titolo: Re: Nuova ... Volga
Post di: am1 su Ottobre 26, 2005, 14:54:38 pm
Citato da: Madbob su Ottobre 26, 2005, 14:50:13 pm
Certo, ma la Canalis è figa (che non centra un cazzo, ma volgio vedere adesso chi ha ancora da dire qualcosa ::) 8)).


non devi prenderela, è solo che gli argomenti sono due:

a) della convenienza economica

b) dell'immagine ricavata

tu continui a parlare di a, mentre il problema è b!

La canalis è figa, ma sicuri che non c'ha sotto la sorpresa? :P :P :P ;D ;D ;D


Titolo: Re: Nuova ... Volga
Post di: Sauron su Ottobre 26, 2005, 14:58:19 pm
Citato da: jagitalia su Ottobre 26, 2005, 14:54:38 pm
non devi prenderela, è solo che gli argomenti sono due:

a) della convenienza economica

b) dell'immagine ricavata

tu continui a parlare di a, mentre il problema è b!

La canalis è figa, ma sicuri che non c'ha sotto la sorpresa? :P :P :P ;D ;D ;D


su a) c'è consenso unanime.

su b) non capisco esattamente cosa ne pensi mad ma mi pare di arguire che per lui Lancia praticamente ci guadagna.

Non ho ancora saputo se gli allestimenti saranno Lancia o buso del cul, nel secondo caso mi sembrerebbe difficilmente contestabile apprezzare l'operazione [sempre nell'ottica sub b)]


Titolo: Re: Nuova ... Volga
Post di: am1 su Ottobre 26, 2005, 15:01:37 pm
Citato da: Sauron su Ottobre 26, 2005, 14:58:19 pm
Non ho ancora saputo se gli allestimenti saranno Lancia o buso del cul, nel secondo caso mi sembrerebbe difficilmente contestabile apprezzare l'operazione [sempre nell'ottica sub b)]


per come la vedo io il tipo di allestimento non cambia la mia idea: quella è una thesis col marchietto Volga, e queste operazioni non fanno certo bene all'immagine....

è come se Mercedes facesse della sua classe E una ZIL, o altri esempi come detto sopra...


Titolo: Re: Nuova ... Volga
Post di: Madbob su Ottobre 26, 2005, 15:32:41 pm
Citato da: jagitalia su Ottobre 26, 2005, 14:54:38 pm
non devi prenderela, è solo che gli argomenti sono due:

a) della convenienza economica

b) dell'immagine ricavata

tu continui a parlare di a, mentre il problema è b!

La canalis è figa, ma sicuri che non c'ha sotto la sorpresa? :P :P :P ;D ;D ;D


io ho risposto sia ad a) implementando con b).  ;) Non sò che altro aggiungere.

Per quanto riguarda la Canalis, no problem, mi offro volontario a "guardar sotto" per primo ... e per secondo, per terzo etc etc ... 8)


Titolo: Re: Nuova ... Volga
Post di: Nickee su Ottobre 26, 2005, 15:36:48 pm
Citato da: jagitalia su Ottobre 26, 2005, 09:17:02 am
Scusa ne, ma sto forse parlando di conto economico? Io parlo di immagine e marketing.. quei pasticci li si fanno con palio o 128, non con thesis..


Se parli di immagine e marketing allora il tuo discorso IMHO fa acqua. L'imprenditore che va a comprarsi la Thesis non penso proprio che sappia che è commercializzata in Russia sotto altro nome e poi cio non cambia i giudizi sull'auto. Se è buona è buona.


Titolo: Re: Nuova ... Volga
Post di: gm64 su Ottobre 26, 2005, 15:37:56 pm
Citato da: jagitalia su Ottobre 26, 2005, 15:01:37 pm
per come la vedo io il tipo di allestimento non cambia la mia idea: quella è una thesis col marchietto Volga, e queste operazioni non fanno certo bene all'immagine....

è come se Mercedes facesse della sua classe E una ZIL, o altri esempi come detto sopra...

Non solo secondo me se avesse allestimenti e motori diversi (per forza di cose più antiquati basta vedere il sito www.gaz.ru/eng ) dove addirittura sembrerebbe che hanno solo un 2.300 con 130CV  :P , sarebbe ancora peggio perchè che immagine darebbe come ritorno? da fuori non si capirebbe la differenza da dentro una è un cesso l'altra no. Se uno conosce la volga e vede una lancia si potrebbe fare l'idea che la lancia sia ugualmente un cesso. Credo sarebbe stato meglio avere pianale, sospensioni tutto quello che non si vede e cambiare la carrozzeria, solo che a quel punto si venderebbe la tecnologia che la thesis comunque ha.
Se non usare il metodo passato, ovvero rimpiazzare la thesis e vendere la linea della vecchia al miglior offerente...


Titolo: Re: Nuova ... Volga
Post di: Nickee su Ottobre 26, 2005, 15:41:21 pm
Scusate ma la VW non fa il medesimo lavoro con le skoda/audi/vw???????????????? Cambierà l'estetica ma il scco è il medesimo


Titolo: Re: Nuova ... Volga
Post di: gm64 su Ottobre 26, 2005, 15:47:12 pm
Citato da: Nickee su Ottobre 26, 2005, 15:41:21 pm
Scusate ma la VW non fa il medesimo lavoro con le skoda/audi/vw???????????????? Cambierà l'estetica ma il scco è il medesimo


NO meccanica uguale con pezzi condivisi su molti modelli, MA estetica diversa, modelli diversi..
Non fa tre golf perfettamente uguali cmbiando solo lo scudetto.. e con meccaniche diverse..


Titolo: Re: Nuova ... Volga
Post di: am1 su Ottobre 26, 2005, 15:52:10 pm
Citato da: Nickee su Ottobre 26, 2005, 15:36:48 pm
Se parli di immagine e marketing allora il tuo discorso IMHO fa acqua. L'imprenditore che va a comprarsi la Thesis non penso proprio che sappia che è commercializzata in Russia sotto altro nome e poi cio non cambia i giudizi sull'auto. Se è buona è buona.


no, il discorso fila lo stesso. Tu hai introdotto un altro elemento, che è la conoscenza del grande pubblico di questa operazione. Ovvio che se nessuno sa niente non si pone il problema: se noi non l'avessimo saputo non ne staremmo a parlare...


Titolo: Re: Nuova ... Volga
Post di: Madbob su Ottobre 26, 2005, 15:53:13 pm
Citato da: gm64 su Ottobre 26, 2005, 15:37:56 pm
Non solo secondo me se avesse allestimenti e motori diversi (per forza di cose più antiquati basta vedere il sito www.gaz.ru/eng ) dove addirittura sembrerebbe che hanno solo un 2.300 con 130CV  :P , sarebbe ancora peggio perchè che immagine darebbe come ritorno? da fuori non si capirebbe la differenza da dentro una è un cesso l'altra no. Se uno conosce la volga e vede una lancia si potrebbe fare l'idea che la lancia sia ugualmente un cesso. Credo sarebbe stato meglio avere pianale, sospensioni tutto quello che non si vede e cambiare la carrozzeria, solo che a quel punto si venderebbe la tecnologia che la thesis comunque ha.
Se non usare il metodo passato, ovvero rimpiazzare la thesis e vendere la linea della vecchia al miglior offerente...


Su questo discorso son pienamente daccordo.  ;)


Titolo: Re: Nuova ... Volga
Post di: am1 su Ottobre 26, 2005, 15:53:52 pm
Citato da: Madbob su Ottobre 26, 2005, 15:32:41 pm
io ho risposto sia ad a) implementando con b). ;) Non sò che altro aggiungere.

Per quanto riguarda la Canalis, no problem, mi offro volontario a "guardar sotto" per primo ... e per secondo, per terzo etc etc ... 8)


allora non ho capito io: rispondi secco; secondo te fa bene all'immagine lancia e al brand l'operazione Volga?


Titolo: Re: Nuova ... Volga
Post di: Nickee su Ottobre 26, 2005, 15:54:45 pm
Citato da: jagitalia su Ottobre 26, 2005, 15:52:10 pm
no, il discorso fila lo stesso. Tu hai introdotto un altro elemento, che è la conoscenza del grande pubblico di questa operazione. Ovvio che se nessuno sa niente non si pone il problema: se noi non l'avessimo saputo non ne staremmo a parlare...


Ma noi siamo "appassionati"... ;D ;D


Titolo: Re: Nuova ... Volga
Post di: Madbob su Ottobre 26, 2005, 16:10:47 pm
Citato da: jagitalia su Ottobre 26, 2005, 15:53:52 pm
allora non ho capito io: rispondi secco; secondo te fa bene all'immagine lancia e al brand l'operazione Volga?


Si, con il dubbio espresso nell'ultimo post da gm64.  ;)


Titolo: Re: Nuova ... Volga
Post di: am1 su Ottobre 26, 2005, 16:12:33 pm
Citato da: Madbob su Ottobre 26, 2005, 16:10:47 pm
Si, con il dubbio espresso nell'ultimo post da gm64. ;)


e allora sei un masterpatakka visto che stiamo discutendo su una cosa che ci vede d'accordo... mah! :P


Titolo: Re: Nuova ... Volga
Post di: monnezza su Ottobre 26, 2005, 16:12:49 pm
Io farei la Jaguar / Trabant  ;D ;D


Titolo: Re: Nuova ... Volga
Post di: am1 su Ottobre 26, 2005, 16:13:55 pm
Citato da: Dogui su Ottobre 26, 2005, 16:12:49 pm
Io farei la Jaguar / Trabant ;D ;D


e una bella Zigulì Gallardo? :P


Titolo: Re: Nuova ... Volga
Post di: Madbob su Ottobre 26, 2005, 16:21:39 pm
Citato da: jagitalia su Ottobre 26, 2005, 16:12:33 pm
e allora sei un masterpatakka visto che stiamo discutendo su una cosa che ci vede d'accordo... mah! :P


Ma se vado dicendo le stesse cose da 10 theard? Che barbone ...  :P


Titolo: Re: Nuova ... Volga
Post di: am1 su Ottobre 26, 2005, 16:23:48 pm
si vede che abbiamo preso tutti un abbaglio :P


Titolo: Re: Nuova ... Volga
Post di: Madbob su Ottobre 26, 2005, 16:26:08 pm
Citato da: jagitalia su Ottobre 26, 2005, 16:23:48 pm
si vede che abbiamo preso tutti un abbaglio :P


'speta che metto la maschera del saldatore ... ah, ok ,adesso va meglio.  8)

Quindi, su cosa stavamo disutendo? Che patakke che siamo  :P


Titolo: Re: Nuova ... Volga
Post di: am1 su Ottobre 26, 2005, 16:28:27 pm
Citato da: Madbob su Ottobre 26, 2005, 16:26:08 pm
'speta che metto la maschera del saldatore ... ah, ok ,adesso va meglio. 8)

Quindi, su cosa stavamo disutendo? Che patakke che siamo :P


AHAHHAHAHA! BHO?

tra l'altro manco abbaglio nobile fu, vuoi che sulla volga mettano lo xeno? naaaaaa


Titolo: Re: Nuova ... Volga
Post di: gm64 su Ottobre 26, 2005, 16:34:55 pm
Scusate ragassi, ma io son triste, mettevi nei miei panni, mi batto tutti i giorni con gente che mi dice che casso hai preso una thesis :P ma prenditi un mercedes... e io a testa bassa a difendere un prodotto che comunque ritengo valido e per cui ne vado fiero... be adesso me l'immagino quando mi vedono "ciao come va la tua GAZ-VOLGA, bel macchinone vero?? ;D ;D ;D ;D" thesis un'auto dall'alto "sfottò" aggiunto, solo che doveva essere "valore" :'( :'(. Questo di vendere alla Volga, mi sa che è un affare "fiutato" da LAPO.... :-X ;D 8) :'(


Titolo: Re: Nuova ... Volga
Post di: Sauron su Ottobre 26, 2005, 16:37:18 pm
Citato da: gm64 su Ottobre 26, 2005, 16:34:55 pm
Scusate ragassi, ma io son triste, mettevi nei miei panni, mi batto tutti i giorni con gente che mi dice che casso hai preso una thesis :P ma prenditi un mercedes... e io a testa bassa a difendere un prodotto che comunque ritengo valido e per cui ne vado fiero... be adesso me l'immagino quando mi vedono "ciao come va la tua GAZ-VOLGA, bel macchinone vero?? ;D ;D ;D ;D" thesis un'auto dall'alto "sfottò" aggiunto, solo che doveva essere "valore" :'( :'(. Questo di vendere alla Volga, mi sa che è un affare "fiutato" da LAPO.... :-X ;D 8) :'(


ahahah hai ragione gm... è una figura di merda. Non a caso i modelli vincenti non subiscono questa pagliacciata deleteria per il brand. Solo le auto vecchie o quelle flop.


Titolo: Re: Nuova ... Volga
Post di: monnezza su Ottobre 26, 2005, 16:37:47 pm
Citato da: gm64 su Ottobre 26, 2005, 16:34:55 pm
Scusate ragassi, ma io son triste, mettevi nei miei panni, mi batto tutti i giorni con gente che mi dice che casso hai preso una thesis :P ma prenditi un mercedes... e io a testa bassa a difendere un prodotto che comunque ritengo valido e per cui ne vado fiero... be adesso me l'immagino quando mi vedono "ciao come va la tua GAZ-VOLGA, bel macchinone vero?? ;D ;D ;D ;D" thesis un'auto dall'alto "sfottò" aggiunto, solo che doveva essere "valore" :'( :'(. Questo di vendere alla Volga, mi sa che è un affare "fiutato" da LAPO.... :-X ;D 8) :'(


Dai Compagno GMOSKY non prenderla  :P :P ;D ;D


Titolo: Re: Nuova ... Volga
Post di: am1 su Ottobre 26, 2005, 16:39:07 pm
Citato da: gm64 su Ottobre 26, 2005, 16:34:55 pm
Scusate ragassi, ma io son triste, mettevi nei miei panni, mi batto tutti i giorni con gente che mi dice che casso hai preso una thesis :P ma prenditi un mercedes... e io a testa bassa a difendere un prodotto che comunque ritengo valido e per cui ne vado fiero... be adesso me l'immagino quando mi vedono "ciao come va la tua GAZ-VOLGA, bel macchinone vero?? ;D ;D ;D ;D" thesis un'auto dall'alto "sfottò" aggiunto, solo che doveva essere "valore" :'( :'(. Questo di vendere alla Volga, mi sa che è un affare "fiutato" da LAPO.... :-X ;D 8) :'(


bhe per quello confida in quello che dice nikee: che pochi andranno a sapere sta cosa. Io ho scoperto solo recentemente una fiat assurda che vendono solo in brasile ;)

per il resto, chissenefrega: la macchina (versione italiana) è fatta molto bene, quindi a sti carciofoni conformisti mettili a cuccia! ;)

(puoi dire "taci te col tuo unimog) :P


Titolo: Re: Nuova ... Volga
Post di: Claudio53 su Ottobre 26, 2005, 16:40:55 pm
Ma siamo sicuri che questa operazione si farà? Ai russi credo potrebbe interessare più la Croma, poi il photoshop è così improbabile che mi sa sia una patakka.
Fiat ha una lunga tradizione di collaborazione coi russi, sarebbe bene riprenderla comunque.


Titolo: Re: Nuova ... Volga
Post di: Losna su Ottobre 27, 2005, 10:00:04 am
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: Nuova ... Volga
Post di: gm64 su Ottobre 27, 2005, 11:54:36 am
Citato da: Losna su Ottobre 27, 2005, 10:00:04 am
Premesso che a me Thesis NON dispiace:

1) Thesis, ad oggi, non ha apportato nulla di positivo all'immagine Lancia (o meglio: nagari chi ce l'ha ne è molto soddisfatto, ma i numeri decretano il FALLIMANTO dell'operazione Thesis.)   


- l'immagine non è fatta solo di numeri, una punto non è meglio di una ferrari, il fallimento maggiore è stato che i vertici non ci hanno mai creduto, pubblicità costate chissà quanto e poi passate solo una volta in TV.. campagne a singhiozzo ritardi etc. prima ancora di essere in vendita aveva già una nomina di auto inaffidabile, questo grazie ai continui rinvii, anche adesso non si sà che fine farà!?!
Citazione:
2) L'immagine Lancia, OGGI, è scarsa (nel senso di "ignota e trascurata, sul mkt globale) e legata cmq praticamente solo alle piccole Y e Musa.  Non credo La Volga Rethesis possa peggiorare la situazione.

-vedi punto 4
Citazione:
3) visto che l'operazione dovrebbe portar soldi (almeno si spera), non vedo particolari controindicazioni.


-se la vediamo solo da un punto di vista economico nulla da eccepire...
Citazione:
4) I nuovi ricchi russi sono profondamente esterofili, e non credo Rethesis si rivolga a loro.  credo si rivolga al ceto medio in via di formazione nonchè alle presumo numerose esigenze di auto aziendali di imprese pubbliche e private.


-quella che doveva essere una ammiraglia relegata a un ceto medio Russo non credo giovi all'immagine
Citazione:
5) SE il breakeven era a 25000 unità, potrebbe anche darsi che le vendite di Rethesis ne permettano il raggiungimento, raddrizzando non l'immagine ma almeno l'operazione economica.


-si parla solo di numeri e questioni economiche, non dimentichiamoci che Giovanni Agnelli ha detto che auto del tipo 124 spider, campagnola, duetto, X1/9 e le auto di nicchia non avevano senso... bisognava produrre solo auto che facevano numero, si sono visti i risultati..

imho & boh....


Titolo: Re: Nuova ... Volga
Post di: fulltimer su Ottobre 27, 2005, 19:05:31 pm
Citato da: gm64 su Ottobre 26, 2005, 16:34:55 pm
Scusate ragassi, ma io son triste, mettevi nei miei panni, mi batto tutti i giorni con gente che mi dice che casso hai preso una thesis :P ma prenditi un mercedes... e io a testa bassa a difendere un prodotto che comunque ritengo valido e per cui ne vado fiero... be adesso me l'immagino quando mi vedono "ciao come va la tua GAZ-VOLGA, bel macchinone vero?? ;D ;D ;D ;D" thesis un'auto dall'alto "sfottò" aggiunto, solo che doveva essere "valore" :'( :'(. Questo di vendere alla Volga, mi sa che è un affare "fiutato" da LAPO.... :-X ;D 8) :'(


puoi sempre ricordare che altri marchi usato le loro prestigiose ammiraglie per "conquistare "mercati emergenti.
Ben venga tale operazione se porta soldi.
Riguardo al fatto che ti dicano una thesis invece di un mercedes...ricroda sempre che il "dettaglio" fa la differenza...ecco perchè non ha scelto una mercedes.


Titolo: Re: Nuova ... Volga
Post di: Nickee su Ottobre 27, 2005, 23:36:30 pm
Prima di insultare la VOLGA fatevi un po di cultura ;D ;D ;D
M'intrippa troppo questa VOLGA V12 (oh nooooo ha un motore BMW, M addirittura, chissa l'immagine di BMW come cadrà!!!!!!! ;D ;D ;D ;D)

(http://www.autoreview.ru/new_site/year2001/n08/volga/800/volga-28.jpg)

(http://www.autoreview.ru/new_site/year2001/n08/volga/800/volga_new_01.jpg)

(http://www.autoreview.ru/new_site/year2001/n08/volga/800/volga-29.jpg)

(http://www.autoreview.ru/new_site/year2001/n08/volga/800/volga-20.jpg)

(http://www.autoreview.ru/new_site/year2001/n08/volga/800/volga-52.jpg)


Titolo: Re: Nuova ... Volga
Post di: am1 su Ottobre 28, 2005, 08:00:38 am
a me questa piaceva! ;D


Titolo: Re: Nuova ... Volga
Post di: Blaze su Ottobre 28, 2005, 14:22:18 pm
Citato da: Nickee su Ottobre 27, 2005, 23:36:30 pm
Prima di insultare la VOLGA fatevi un po di cultura ;D ;D ;D
M'intrippa troppo questa VOLGA V12 (oh nooooo ha un motore BMW, M addirittura, chissa l'immagine di BMW come cadrà!!!!!!! ;D ;D ;D ;D)

(http://www.autoreview.ru/new_site/year2001/n08/volga/800/volga-28.jpg)

(http://www.autoreview.ru/new_site/year2001/n08/volga/800/volga_new_01.jpg)

(http://www.autoreview.ru/new_site/year2001/n08/volga/800/volga-29.jpg)

Cacchio,davanti e dietro sembra la mia Mini schiacciata e allargata...uhuh

(http://www.autoreview.ru/new_site/year2001/n08/volga/800/volga-20.jpg)

(http://www.autoreview.ru/new_site/year2001/n08/volga/800/volga-52.jpg)


Titolo: Re: Nuova ... Volga
Post di: flower su Ottobre 29, 2005, 17:44:39 pm
non conoscendo la situazione eonomica in russia e l'andamento del mercato dell'est per quello che riguarda le auto non entro in merito.

Da ex lancista mi sento solo di dire che è arrivato veramente i lmomento di VENDERE la Lancia a chi potrà fargli avere un futuro migliore....

...oramai se ne sono viste talmente tante che non penso che la lancia abbia più nemmeno un immagine...quindi sta finta thesis non farà andare di certo a rasciare ancora di più il barile visto che si è già toccato il fondo...a malincuore.  :-\


Titolo: Re: Nuova ... Volga
Post di: Nickee su Ottobre 29, 2005, 21:01:42 pm
Lancia oltre il fare macchine ottime e di qualita non puo fare altro. La thesis (a detta della stampa di mezza europa) ha gli interni migliori della categoria) non ha avuto successo (peccato perche ha pagato l'originalita in un segmento di macchine brutte o anonime) soprattutto perche il direttore generale della pincopallino spa preferisce essere "rappresentato" da una mercedes classe s o audi varie che non hanno nulla da invidiare alla lancia, anzi.
Lancia si è capito che non puo permettersi di fare ottime auto perche l'automobilista medio ne capisce poco e quindi amen.

Sorrido di fronte a chi dice, e la delta qui, le lancia di una volta si erano vere lancia...etc etc.
Cosa significa tutto cio? Una casa deve essere dimanica nel tempo, se oggi la lancia vendesse la Delta (conosciuta e diventata famosa soprattutto per le varie versioni sportive e non per altro, infatti era una macchine "modesta") nessuna se la filerebbe.... sempre a rimpiangere i tempi passati senza dare un occhio al presente che ci offre comunque notevoli prodotti.

Molti diranno...be le lancia attuali sono solo copie di migliore qualita rispetto alla fiat...e io rispondo...perche le audi cosa sono? copie imbellettite di una vw o skoda....

Ripeto, il problema è il marchio, finche chi spende100.000? preferisce la tedesca di turno (solo perche ha il marchio)... :'( :'(


Titolo: Re: Nuova ... Volga
Post di: Sauron su Ottobre 29, 2005, 21:25:14 pm
Citato da: Nickee su Ottobre 29, 2005, 21:01:42 pm
La thesis non ha avuto successo  soprattutto perche il direttore generale della pincopallino spa preferisce essere "rappresentato" da una mercedes classe s o audi varie che non hanno nulla da invidiare alla lancia, anzi.
Lancia si è capito che non puo permettersi di fare ottime auto perche l'automobilista medio ne capisce poco e quindi amen.



in realtà il dramma è questo. La fiera del capro espiatorio. Il festival della scusa.
Oltre a dare del cretino e dell'ignorante a gente che nemmeno conosci.
Ma già, forse per te una Lybra è al pari di C-kl, A4, 3er e bla bla bla.


Titolo: Re: Nuova ... Volga
Post di: Nickee su Ottobre 29, 2005, 21:27:54 pm
Citazione:
Ma già, forse per te una Lybra è al pari di C-kl, A4, 3er e bla bla bla.

Si parla di thesis non di lybra.
Citazione:
Oltre a dare del cretino e dell'ignorante a gente che nemmeno conosci.

Mai fatto. Non è un insulto dare a una persona dell'"automobilista medio". Lo sono anche io.
Citazione:
in realtà il dramma è questo. La fiera del capro espiatorio. Il festival della scusa.

Trovami allora un buon motivo perche la thesis non abbia avuto successo. Scarta l'estetica perche è soggettiva.


Titolo: Re: Nuova ... Volga
Post di: flower su Ottobre 29, 2005, 22:43:55 pm
...tanto per iniziare la scarsa tenuta del mercato...anche il cliente ALncia con macchina tipo la kappa si sentiva preso per il culo dalle valutazioni che giravano...

...si è sentito ancora più preso per il culo quando le concessionarie divulgavano la riscossa...la rinascita
un modello assolutamente competitivo e poi al lancio pochi motori e cambi automatici che nulla avevano a che fare con la concorrenza.



Titolo: Re: Nuova ... Volga
Post di: Sauron su Ottobre 30, 2005, 01:50:12 am
Citato da: Nickee su Ottobre 29, 2005, 21:01:42 pm
Lancia si è capito che non puo permettersi di fare ottime auto perche l'automobilista medio ne capisce poco e quindi amen.


lancia, non thesis.  ;)


Titolo: Re: Nuova ... Volga
Post di: Sauron su Ottobre 30, 2005, 01:53:23 am
nickee, tu stai dicendo che chi compra le tedesche le compra solo per il marchio, che gli acquirenti della triade dunque non si rendono conto che la Lancia è ampiamente al livello delle crucche se non meglio (hai scritto "anzi") e che si comprano le tedesche perché non si è appassionati d'auto e non si capiscono certe cose etc. etc.

io ti dico che sono cazzate, io ho delle tedesche in casa che non avevano un'alternativa italiana, mi spiace, fattene una ragione. Le auto italiane di successo si vendono, come tutte le cose di successo.



Titolo: Re: Nuova ... Volga
Post di: gm64 su Ottobre 30, 2005, 08:57:08 am
Vorrei controbattere a certe cose che si sono dette:
1) E' ovvio che se non esiste alternativa si va a cadere dove esistono (se voglio un SUV non posso prenderlo lancia, fiat o alfa..)
2) Sulla tecnica non è del tutto sbagliato criticare certe scelte, vorrei sapere quanti sanno (forse buona parte di pistoniani ma al di fuori...) come sono le sospensioni, i freni, e molti dettagli tecnici della propria un'auto, non è difficile trovare soluzioni antiquate (freno a tamburo, sospensioni da utilitaria anche su medio grandi tedesche), quanto conoscono per esempio le sospensioni della thesis? sanno che ha quattro freni autoventilanti?.
3)L'acquisto di un'auto è fatto al 50% per l'impatto estetico, e per il 45% per la moda....non dimentichiamoci che se è di moda l'ombelico di fuori, tutte le ragazzine e non (ho visto anche matuse) devono avere l'ombelico di fuori...
4)Come già detto altre volte non siamo mai stati condizionati come in questi tempi, non ci rendiamo conto ma spesso ci fanno il lavaggio del cervello, e qui non voglio sentire dire che la BMW per esempio ha il diesel da 300cv e la fiat no, perchè checcazz. ci si fà del diesel da 300cv??? su una berlina? a uno può piacere, indiscutibile, ma non può essere motivo per denigrare o sottovalutare altre vetture... che anche con 175cv vanno più che bene..
5)La tenuta dell'usato, ma guardate le quotazioni delle mercedes classe E, BMW serie 5, Audi A6??? rispetto a una thesis?? considerate che poi per avere quallo che ha la thesis bisogna spendere dai 10.000 ai 15.000 euro in più, questo lo tenete conto nella quotazione dell'usato??, io ho provato ad andare dai concessionari, e quando si parla di ritare l'usato non guardano la marca, ma guardano la classe della macchina... e se è grossa, la frase di rito è ... è difficile vendere la sua auto...


Titolo: Re: Nuova ... Volga
Post di: Nickee su Ottobre 30, 2005, 12:05:32 pm
Citato da: gm64 su Ottobre 30, 2005, 08:57:08 am
Vorrei controbattere a certe cose che si sono dette:
1) E' ovvio che se non esiste alternativa si va a cadere dove esistono (se voglio un SUV non posso prenderlo lancia, fiat o alfa..)
2) Sulla tecnica non è del tutto sbagliato criticare certe scelte, vorrei sapere quanti sanno (forse buona parte di pistoniani ma al di fuori...) come sono le sospensioni, i freni, e molti dettagli tecnici della propria un'auto, non è difficile trovare soluzioni antiquate (freno a tamburo, sospensioni da utilitaria anche su medio grandi tedesche), quanto conoscono per esempio le sospensioni della thesis? sanno che ha quattro freni autoventilanti?.
3)L'acquisto di un'auto è fatto al 50% per l'impatto estetico, e per il 45% per la moda....non dimentichiamoci che se è di moda l'ombelico di fuori, tutte le ragazzine e non (ho visto anche matuse) devono avere l'ombelico di fuori...
4)Come già detto altre volte non siamo mai stati condizionati come in questi tempi, non ci rendiamo conto ma spesso ci fanno il lavaggio del cervello, e qui non voglio sentire dire che la BMW per esempio ha il diesel da 300cv e la fiat no, perchè checcazz. ci si fà del diesel da 300cv??? su una berlina? a uno può piacere, indiscutibile, ma non può essere motivo per denigrare o sottovalutare altre vetture... che anche con 175cv vanno più che bene..
5)La tenuta dell'usato, ma guardate le quotazioni delle mercedes classe E, BMW serie 5, Audi A6??? rispetto a una thesis?? considerate che poi per avere quallo che ha la thesis bisogna spendere dai 10.000 ai 15.000 euro in più, questo lo tenete conto nella quotazione dell'usato??, io ho provato ad andare dai concessionari, e quando si parla di ritare l'usato non guardano la marca, ma guardano la classe della macchina... e se è grossa, la frase di rito è ... è difficile vendere la sua auto...


Ha risposto a tutto GM cn assoluta precisione.
Quotando quoto :P


Titolo: Re: Nuova ... Volga
Post di: flower su Ottobre 30, 2005, 14:30:22 pm
Citato da: gm64 su Ottobre 30, 2005, 08:57:08 am
5)La tenuta dell'usato, ma guardate le quotazioni delle mercedes classe E, BMW serie 5, Audi A6??? rispetto a una thesis?? considerate che poi per avere quallo che ha la thesis bisogna spendere dai 10.000 ai 15.000 euro in più, questo lo tenete conto nella quotazione dell'usato??, io ho provato ad andare dai concessionari, e quando si parla di ritare l'usato non guardano la marca, ma guardano la classe della macchina... e se è grossa, la frase di rito è ... è difficile vendere la sua auto...



...su discorso moda posso quotarti su alcuni punti,ma sul diuscorso tenuta dell'usato mi dispiace ma non ci simao capiti.

...il cliente lancia l'ha preso nel culo con la delta,con la desra,con la lybra e con la kappa...alcuni anche con la y.

...pensi veramente che a furia di trovarsi con macchine seppur valide,ma che dopo tre anni non valgono nulla il cliente che cosa decide di fare?
...di comprare una thesis...dove i soldi in ballo sono ancora di più che una lybra...e poi...dopo tre anni che cosa ne fà?

...gli da fuoco o ci smena come ha fatto in precedenza con dedra e lybra...oppure,per rimanere nel settore,con kappa.


...prova tu a fare un giro per le concessinarie co una kappa e con na serie 5...e poi vediamo se ti ritirano la kappa.



Titolo: Re: Nuova ... Volga
Post di: Blaze su Ottobre 30, 2005, 14:51:08 pm
Citato da: flower su Ottobre 30, 2005, 14:30:22 pm
...su discorso moda posso quotarti su alcuni punti,ma sul diuscorso tenuta dell'usato mi dispiace ma non ci simao capiti.

...il cliente lancia l'ha preso nel culo con la delta,con la desra,con la lybra e con la kappa...alcuni anche con la y.

...pensi veramente che a furia di trovarsi con macchine seppur valide,ma che dopo tre anni non valgono nulla il cliente che cosa decide di fare?
...di comprare una thesis...dove i soldi in ballo sono ancora di più che una lybra...e poi...dopo tre anni che cosa ne fà?

...gli da fuoco o ci smena come ha fatto in precedenza con dedra e lybra...oppure,per rimanere nel settore,con kappa.


...prova tu a fare un giro per le concessinarie co una kappa e con na serie 5...e poi vediamo se ti ritirano la kappa.




Flower,perdonami.
Ma qui è come il cane che si morde la coda.

Perchè un'auto media,seppur valida,si svaluta?Perchè la casa ha seguito particolari strategie (?) di marketing.
E perchè le ha seguite?Perchè nonostante le buone qualità l'auto non ha avuto successo.E perchè non ha avuto successo?Perchè si svaluta.

Ora,questo cerchio,per far funzionare le cose,deve rompersi in qualche punto.
-La casa non deve fare strategia di marketing,anche rischiando di vendere 3 o 4 auto.Morale?I debiti cresceranno,le auto non saranno ben conosciute e i nuovi modelli,oltre che poco sviluppati,saranno anche poco considerati.
-Il cliente deve sorbirsi un po' di svalutazione.Ciò non toglie che se si troverà bene con l'auto probabilmente acquisterà la stessa marca.Oppure cambierà marca,ma nel frattempo sono state messe in strada più macchine e bene o male la gente in giro le vede.

Poi non lo so,magari ci sono altri meccanismi che non conosco.Ma ,forse semplicisticamente,la vedo così.


Titolo: Re: Nuova ... Volga
Post di: THE KAISER su Ottobre 30, 2005, 15:20:44 pm
Citato da: Blaze su Ottobre 30, 2005, 14:51:08 pm
Flower,perdonami.
Ma qui è come il cane che si morde la coda.

Perchè un'auto media,seppur valida,si svaluta?Perchè la casa ha seguito particolari strategie (?) di marketing.
E perchè le ha seguite?Perchè nonostante le buone qualità l'auto non ha avuto successo.E perchè non ha avuto successo?Perchè si svaluta.

Ora,questo cerchio,per far funzionare le cose,deve rompersi in qualche punto.
-La casa non deve fare strategia di marketing,anche rischiando di vendere 3 o 4 auto.Morale?I debiti cresceranno,le auto non saranno ben conosciute e i nuovi modelli,oltre che poco sviluppati,saranno anche poco considerati.
-Il cliente deve sorbirsi un po' di svalutazione.Ciò non toglie che se si troverà bene con l'auto probabilmente acquisterà la stessa marca.Oppure cambierà marca,ma nel frattempo sono state messe in strada più macchine e bene o male la gente in giro le vede.

Poi non lo so,magari ci sono altri meccanismi che non conosco.Ma ,forse semplicisticamente,la vedo così.

infatti...la tenuta dell'usato non è una caratteristica intrinseca dell'auto, ma è la conseguenza di uno scarso appeal sul mercato...scarsa domanda rispetto all'offerta.
Non dobbiamo chiederci perchè la thesis svaluta molto, ma perchè vende poco...la svalutazione è una conseguenza delle scarse vendite...e naturalmente si entra nel circolo vizioso perchè questa "caratteristica" contribuisce a scoraggiare altri potenziali acquirenti.


Titolo: Re: Nuova ... Volga
Post di: gm64 su Ottobre 30, 2005, 17:26:07 pm
Visto che il discorso si è concentrato sul valore dell'usato,  basta andare su autoscout24 e vedere a che prezzi ci sono le MB serie E270 (che con gli accessori della thesis costava di più) del 2003 (anno della mia) parte da 19.900 ci sono poi a 21.000, 27.000 etc. Audi A6 2.5 tdi (idem come MB per il nuovo) parte da 18.500 e c'è una vasta scelta... BMW 530D parte addirittura da 15.500 (è vero è il vecchio modello, io la thesis l'ho presa a luglio se avessi scelto BMW quella era...) la thesis parte anche lei da 18.000 euro.
Alla luce di questo fatto non mi sembra che sia quotata male o comunque se proprietari di BMW, MB, e AUDI vendono le loro vetture ai prezzi sopracitati, non è che siano poi degli assegni circolari come si suol dire...
Distinguiamo quindi le quotazioni dei concessionari che si appigliano a tutto pur di non dare niente per l'usato e considerate che ho provato a mettere su autoscaut24 la mia thesis quando aveva un anno addirittura a 38.000 (listino 50.000), bene ho avuto diverse richieste di cui una molto seria, non solo, adesso ho due persone che comprerebbero la mia senza indugi (ne sono certo).
Non capisco poi come si fa a dire che la Y il cliente la ha presa nel c...? e la dedra, la Y mi sembra che sia ben valutata, la dedra non varrà niente, ma guardate cosa vale una A4 una BMW serie3 etc, e togliete a quella valutazione il 20% in più che costava da nuova, forse a volte andate sottozero!!


Titolo: Re: Nuova ... Volga
Post di: Sauron su Ottobre 30, 2005, 18:03:36 pm
Come ho già avuto modo di dire, le intenzioni serie ed autoscout non vanno molto d'accordo.
prima vendila, poi ci dici a quanto.

E poi le auto di autoscout vanno viste e provate, fidatevi di uno che ha fatto mille peripezie...

Davvero hai dei dubbi che la commerciabilità (sottolineo la differenza con il valore dell'usato) di una thesis sia come quella di una 5er o di una MB?? Devo fare l'esempio della GTV?

Cmq la Lybra non era minimamente in grado di giocarsela con le rivali tedesche, magari sarebbe il caso di prenderne atto.


Titolo: Re: Nuova ... Volga
Post di: gm64 su Ottobre 30, 2005, 20:07:01 pm
Citato da: Sauron su Ottobre 30, 2005, 18:03:36 pm
Come ho già avuto modo di dire, le intenzioni serie ed autoscout non vanno molto d'accordo.
prima vendila, poi ci dici a quanto.

E poi le auto di autoscout vanno viste e provate, fidatevi di uno che ha fatto mille peripezie...

Mi devo fidare di uno che ha fatto mille peripezie???? io ho comprato e venduto con autoscout, bisogna certo capire cosa si compra e cosa si vende... ho venduto anche auto tedesche e per l'esattezza (tanto per non rimanere sul vago) una passat 2.5 TDi automatica, (p.s. i concessionari mi davano quattro soldi, non solo mi toglievano pure lo sconto sul nuovo), si può obbiettare che la passat 2.5 V6 non era molto rivendibile, be allora se devo comprare un'auto devo prendere quella che eventualmente poi il mercato apprezza come usato, ma non solo il modello, anche la motorizzazione, l'allestiemnento gli accessori, il colore etc

Davvero hai dei dubbi che la commerciabilità (sottolineo la differenza con il valore dell'usato) di una thesis sia come quella di una 5er o di una MB?? Devo fare l'esempio della GTV?

Io dubbi non ne ho, soprattutto confrontando i prezzi del nuovo a parità di accessori . Tu piuttosto hai provato a comprare o vendere le suddette auto?? serie 5 di 3-4 anni te le tirano dietro...

Cmq la Lybra non era minimamente in grado di giocarsela con le rivali tedesche, magari sarebbe il caso di prenderne atto.

Non prendo atto, bisogna sempre guardare il prezzo del nuovo e vedere quanto si "anticipa" per poi riprenderseli dopo, e comunque versioni o modelli poco riusciti sono capitati a tutti.. perchè allora non parliamo di Panda, punto, Y ??


Concludo cercando di far capire che ormai siamo tutti sulla stessa barca, l'usato soprattutto della classe E non viene più valutato.. per questo in un altro thread dico che sono convinto convenga comprarle usate, c'è ne sono un'infinità e in ottime condizioni...




Titolo: Re: Nuova ... Volga
Post di: Sauron su Ottobre 30, 2005, 21:16:45 pm
Citato da: gm64 su Ottobre 30, 2005, 20:07:01 pm
Concludo cercando di far capire che ormai siamo tutti sulla stessa barca, l'usato soprattutto della classe E non viene più valutato.. per questo in un altro thread dico che sono convinto convenga comprarle usate, c'è ne sono un'infinità e in ottime condizioni...





quello che volevo dirti è che è vero, puoi prendere un'auto come la mia a una sciocchezza, diciamo 10.000 euro; il problema è che per una K coeva ne spendi 4.000; se dai dentro una 320i ti trattano male ma te la ritirano sempre; se ti presenti con una K devi mangiarla e digerirla. Dai, non è complicato!  :)


Titolo: Re: Nuova ... Volga
Post di: gm64 su Ottobre 31, 2005, 07:42:21 am
Citato da: Sauron su Ottobre 30, 2005, 21:16:45 pm
quello che volevo dirti è che è vero, puoi prendere un'auto come la mia a una sciocchezza, diciamo 10.000 euro; il problema è che per una K coeva ne spendi 4.000; se dai dentro una 320i ti trattano male ma te la ritirano sempre; se ti presenti con una K devi mangiarla e digerirla. Dai, non è complicato!  :)


Io non generalizzerei, visto che perfino la passat diesel mi è stata rifiutata da qualche concessionario, la 320i è un'altra categoria, prova con una 520i, poi c'è un'altra cosa da dire, ci stiamo concentrando su BMW, AUDi, e MB, ma spesso chi non compra fiat, lancia, etc prende anche Opel, Ford, ?hyunday?, renault, e queste non mi sembrano che godano di supervalutazioni.


Titolo: Re: Nuova ... Volga
Post di: gm64 su Ottobre 31, 2005, 08:06:07 am
Faccio un esempio pratico, prezzi di listino Thesis 2.4 mjet 20v emplema (con metallizzato) 48677, MB E220 avantgarde (con accessori presenti di serie sulla thesis) 58979 MB 270 - 60147.
Prendiamo pure in considerazione la 220 (leggermente inferiore come prestazioni) ci sono 10302 euro di differenza (senza considerare i costi nferiori del tagliando). Ho chiesto a concessionari per l'acquisto di un'auto nuova quanto mi valutavano la mia thesis del 2003 la risposta è stata da un minimo di 17.000 a un massimo di 25.000, ora, siamo sicuri che una classe E220 viene valutata da un minimo di 27.000 a 35.000 ? io ho qualche dubbio.
Considera che i 10.000 euro che ho risparmiato li ho investiti ;D ;D


Titolo: Re: Nuova ... Volga
Post di: Miki Biasion su Ottobre 31, 2005, 11:40:58 am
Citato da: gm64 su Ottobre 31, 2005, 08:06:07 am
Considera che i 10.000 euro che ho risparmiato li ho investiti ;D ;D


Accidenti, si sono fatti molto male!? ;D ;D ;D


Titolo: Re: Nuova ... Volga
Post di: gm64 su Ottobre 31, 2005, 11:46:22 am
Citato da: Miki Biasion su Ottobre 31, 2005, 11:40:58 am
Accidenti, si sono fatti molto male!? ;D ;D ;D


No solo sette punti in due anni ;D ;D


Titolo: Re: Nuova ... Volga
Post di: Miki Biasion su Ottobre 31, 2005, 11:51:53 am
Citato da: gm64 su Ottobre 31, 2005, 11:46:22 am
No solo sette punti in due anni ;D ;D


;D


Titolo: Re: Nuova ... Volga
Post di: flower su Ottobre 31, 2005, 15:09:13 pm
Citato da: THE KAISER su Ottobre 30, 2005, 15:20:44 pm
infatti...la tenuta dell'usato non è una caratteristica intrinseca dell'auto, ma è la conseguenza di uno scarso appeal sul mercato...scarsa domanda rispetto all'offerta.
Non dobbiamo chiederci perchè la thesis svaluta molto, ma perchè vende poco...la svalutazione è una conseguenza delle scarse vendite...e naturalmente si entra nel circolo vizioso perchè questa "caratteristica" contribuisce a scoraggiare altri potenziali acquirenti.



...la thesis vende poco perchè i lancisti si sono rotti le palle di buttare via i soldi.

...a me la thesis piace,ma non la conprerei mai e perchè ho ancora gli incubi di quando cambiai la dedra...la kappa e la lybra.
Ragazzi qui non si parla di apeal e di moda,ma di soldi.
una kappa costava 65000000...una lybra poco ci mancava e dopo 3 anni nemmeno la concessionarie lancia erano in grado di dare valutazioni decenti...la mia lyra l'ho dovuta svendere per via delle km0...

la dedra un disasto...e per di più a gasolio e nel periodo che tutto quello che andava a gasolio si vendeva.

..la kappa non ne parliamo...un disastro ancora più grosso....provare per credere.

...e quindi tutto questo periodo che non ha portato di certo immagine e prestigio per la lancia...allla fine si è ripercosso su mezzo più caro...dove chi compra non ha intenzione ,dopo tre anni,di sbattere via 30000?...magari non sarà così,ma alla fine chi si è sacrificato regalando la kappa...non penso che lo possa capire...

...insomma...è vero che è il cane che si morde la coda,ma mio padre ha gli incubi ancora della kappa...alla fine solo una concessionaria di milano la ritirava e non ricordo nemmeno a quanto a meno rispetto al tax,ma c'era poco da fare...per le altre concessionarie era invendibile e quindi,piuttosto che tenerla ferma nel piazzale anche per 10000000 di lire...non la riiravano.

andate adesso a dirgli di prendere una thesis....quando con la lua classe c anche se va a fare ua trattativa per ua punto gli danno 4 ruote....


sono questi i clienti che avrebbero preso thesis,ma che non l'hanno presa anche per questa analisi o,meglio,pregiudizio.

...io prenderei al volo un altra lancia,ma non come ho fatto con la lybra...pagandola a prezzo pieno...la prederei a km0 per risparmiare e non rivenderla se non prima di 10 anni.


Titolo: Re: Nuova ... Volga
Post di: Nickee su Ottobre 31, 2005, 15:13:50 pm
è un circolo vizioso flower, se tutti fanno i tuoi ragionamenti la thesis non venderà mai, ma se tutti iniziassero a DARE UN PO DI FIDUCIA (come tu l'hai data precedentemente alla A3) alla Lancia le svlautazioni non sarebbero cosi male (anche se per macchine grandi è difficile valutare in modo reale la situazione di vendita futura dell'usato).


Titolo: Re: Nuova ... Volga
Post di: flower su Ottobre 31, 2005, 15:20:31 pm
....guarda che la fiducia la lancia ce l'aveva...l'ha persa con il tempo e on è mai stato fatto nulla affinchè il cliente si riavvicinasse al marchio...ma proprio nulla.

...tutti quelli che adesso vorrebbero cambiare la lybra che cosa prendono...la musa?

...qui,ripeto,sono soldi...e la gete non vuole essere presa per il culo.

...vorrei vedere voi a spendere 60000000 di lire per una lybra nel 2001 e regalarla a 16000000 dopo 3 anni...con cavolo che gli do fiducia di nuovo.

...il concetto è questo e se fai i lconto che tante persono con le lancia sono incappate in questa cosa...bhe...è ormale che si vedano in giro un sacco di Audi o di BMW.


Titolo: Re: Nuova ... Volga
Post di: Nickee su Ottobre 31, 2005, 15:35:54 pm
Ma non mi sembra per esempio che Audi faccia meglio nei rapporti ESSENZIALI per il cliente. Naturalmente c'è un concorso di colpa ma ogni persona che compra una macchina deve sapere cio che prende. Se la lybra non è andata bene in fatto di vendite non è mica tutta colpa della Lancia.

Cosa dovrebbe fare la Lancia per far si che i clienti si riavvicinino oltre a fare ottime macchine? La Y, Musa e Thesis lo sono. La lancia la sua parte la sta facendo ma finche non cambia la mentalita della gente (con 50.000? mi compro il mercedes) la situazione non cambia.
Citazione:
...tutti quelli che adesso vorrebbero cambiare la lybra che cosa prendono...la musa?

Non è una sola macchina che fa il marchio.
Citazione:
...vorrei vedere voi a spendere 60000000 di lire per una lybra nel 2001 e regalarla a 16000000 dopo 3 anni...con cavolo che gli do fiducia di nuovo.

Che colpa ha lancia se non quella di aver fatto comunque una buona auto, da nuova costava un po meno delle dirette avversarie ma che non ha ottenuto il successo sperato?
E' il medesimo discorso valido per la 166, ottima auto, comoda, sportiva, una vera ammiraglia che però non ha incontrato i favori del pubblico in misura da competere con le SOLITE tedesche.

Lo stesso discorso lo si potrebbe allargare alle giapponesi, perche non si vedo lexus is, gs etc etc in giro? Ok, sono a benzina ma sono pur sempre macchine ottime...ma il problema è...CHI SI COMPRA UN AUTO DA 30.000 40.000 50.000 che non sia tedesca?

Tu stesso un po di tempo fa dicesti che si poteva sorvolare su qualche difetto della serie1 perche era bmw ed era tp....difetti che se li avesse fatti un marchio nostrano AHI MONDO!

Siamo intransigenti con ciò che ci appartiene e permissivi con i nostri vicini. La mentalità italiana è questa, l'erba del vicino è sempre piu buona.



Titolo: Re: Nuova ... Volga
Post di: flower su Ottobre 31, 2005, 15:51:46 pm
...bhe...ma alora la colpa di chi è?

...non è colpa dlela lancia se la lybra non si è venduta?


...e quale sarebbe la mentalità giusta..prenso una idea di lusso,la pago 25000? e me la tengo finchè girano le ruote?

...che cosa starebbe facendo lancia per riconquistare le sue quote di mercato?

...qundo spendi certe cifre diventa importante anche il fattore rivendibilità...per questo uno fa qualche sacrificio in più...e prende tedesco...perchè statisticamente chi prende una vettura di un certa cifra la cambia spesso epr svariati motivi...e quindi on prende di certo una 166 o una giapponese.


...io non ho mai detto che se una macchina è BMW allora si deve sorvolrare sui  difetti...se ifatti cerchi la ia prova su strada trovarai anche aspetti non del tutto positivi CHE A ME NON INTERESSANO perchè sono ben altri fattori che hano spinto verso BMW...non di certi il tastino laccato montblac-




Titolo: Re: Nuova ... Volga
Post di: gm64 su Ottobre 31, 2005, 16:21:15 pm
Cerchiamo di che è la colpa di tutto questo? io ho la mia idea, siccome ormai si ragiona su luoghi comuni, soprattutto i concessionari ci marciano, vediamo (e penso che questo dipenda dalla politica della fiat) i concessionari del gruppo fiat che sono "morti di fame" quindi hanno difficoltà a recepire un usato sopra i 10.000 euro. Mentre quelli di auto straniere "godono" a dire al cliente che si presenta con un'auto italiana "lei ha in mano un cesso, se comprava la nostra allora si che aveva una buona valutazione.
Mentre, anche se qualcuno mette in dubbio autoscout, (come si fa a dire che concessionari mettono annunci e poi non li rispettano), ma quando sti str... vendono le differenzae si annullano, prima si parlava della lybra, be provate a vedere a quanto vendono una lybra del 2002?? a circa 2-3000 auro in meno rispetto a una AUDI A4, forse questa differenza è ereditata dal nuovo???
Allora perchè se devo vendere non vale niente il mio usato (lybra etc.) ma se vado a comprarla poi me la fanno pagare cara??


Titolo: Re: Nuova ... Volga
Post di: Phormula su Ottobre 31, 2005, 16:31:22 pm
Mors tua vita mea...

E' chiaro che i concessionari di marchi stranieri abbiano approfittato del fatto che Lancia si è cacciata dentro al cesso con le sue mani. Dare in permuta una Kappa o una Lybra usata è stato un incubo per molti, logico che prima di comprare un'altra Lancia ci abbiano pensato due volte, tanto più che il marchio Lancia ha perso molta della sua credibilità e ormai è diventato l'Autobianchi del nuovo millennio, ovvero un costruttore di utilitarie Fiat di lusso, non certo un marchio che può fare concorrenza a Mercedes come immagine e prestigio, come era fino a metà degli anni '60.


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.