Titolo: Peso/Potenza Post di: Nickee su Ottobre 25, 2005, 14:01:32 pm Domanda...voi cosa preferireste a pari rapporto PESO/POTENZA, un auto leggera (chesso 1000kg) o un auto un po piu pesante (1200kg)? Se il rapporto è uguale alla fine quella da 1200kg dovrebbe avere piu cavalli ma pagherebbe in agilita
Titolo: Re: Peso/Potenza Post di: &re@ su Ottobre 25, 2005, 14:04:22 pm In agilità, in frenata, nei consumi...
Sicuramente preferirei quella leggera, se parliamo a parità di sicurezza. Titolo: Re: Peso/Potenza Post di: gm64 su Ottobre 25, 2005, 14:08:19 pm Quella leggera, a parità di sicurezza, anche se in caso si incidente quella più leggera ha comunque la peggio...
Titolo: Re: Peso/Potenza Post di: Losna su Ottobre 25, 2005, 14:09:31 pm < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re: Peso/Potenza Post di: Losna su Ottobre 25, 2005, 14:10:32 pm < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re: Peso/Potenza Post di: diabolik82 su Ottobre 25, 2005, 14:11:48 pm Auto leggera, senza dubbio........
Titolo: Re: Peso/Potenza Post di: Raven su Ottobre 25, 2005, 14:21:06 pm ma così è come sparare sulla croce rossa dato che nessuno a priori vuole un'auto più pesante senza dei vantaggi diamogli un po' di pepe cambiando la domanda in: premesso che gli accorgimenti relativi alla sicurezza garantiscano il medesimo livello, preferite un'auto più leggera o con un motorone 3.0 diesel sull'avantreno, i sedili regolabili elettricamente e riscaldabili, il clima di Oronzo Canà (bi-zona), l'impianto multimediale, le gomme da 385/15, i dischi che neanche gli LP di una volta e......fate voi il resto dell'elenco? ergo: a cosa siete disposti a rinunciare per avere lo stesso rapporto peso/potenza su un peso inferiore? Titolo: Re: Peso/Potenza Post di: diabolik82 su Ottobre 25, 2005, 14:24:59 pm Citato da: Raven su Ottobre 25, 2005, 14:21:06 pm ergo: a cosa siete disposti a rinunciare per avere lo stesso rapporto peso/potenza su un peso inferiore? 10 cm sopra la testa, a 10cm di lunghezza e a 10cm di larghezza. Titolo: Re: Peso/Potenza Post di: Losna su Ottobre 25, 2005, 14:25:06 pm < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re: Peso/Potenza Post di: &re@ su Ottobre 25, 2005, 14:25:58 pm Citato da: Raven su Ottobre 25, 2005, 14:21:06 pm ergo: a cosa siete disposti a rinunciare per avere lo stesso rapporto peso/potenza su un peso inferiore? Se parliamo di auto da divertimento puro, sono disposto a rinunciare a quasi tutto. Se parliamo di una macchina che mi deve portare al lavoro, in ferie, magari in 3 o 4 persone eccetera, quantomeno l'aria condizionata, vetri elettrici, il servosterzo e uno stereo minimale li voglio. Il resto, può esserci o non esserci, non ne faccio un dramma. Tralascio volutamente la dotazione di sicurezza, che su una macchina nuova non ritengo un "capriccio" ma una necessità. Su un usato, chiaramente, dipende... Titolo: Re: Peso/Potenza Post di: Miki Biasion su Ottobre 25, 2005, 14:31:05 pm Citato da: Raven su Ottobre 25, 2005, 14:21:06 pm ergo: a cosa siete disposti a rinunciare per avere lo stesso rapporto peso/potenza su un peso inferiore? Sedili elettrici pesantissimi, clima bizona sofisticati (ma uno semplice ed efficace lo vorrei comunque), ruote esageratissime (ma non piccole, diciamo adeguate), un corpo vettura meno esagerato (quindi più basso e un poco più corto), elettronica eccetto abs. Titolo: Re: Peso/Potenza Post di: Cizu su Ottobre 25, 2005, 14:41:42 pm se parliamo di un'auto da divertimento posso rinunciare a tutto tranne i cuscini di tigre
mentre che invece se parliamo di un'auto che mi deve portare anche al lavoro posso rinunciare a tutto tranne i cuscini di tigre e il pupazzetto del porco appeso sullo specchietto interno Titolo: Re: Peso/Potenza Post di: Anto14 su Ottobre 25, 2005, 15:20:19 pm Citato da: Raven su Ottobre 25, 2005, 14:21:06 pm ma così è come sparare sulla croce rossa dato che nessuno a priori vuole un'auto più pesante senza dei vantaggi diamogli un po' di pepe cambiando la domanda in: premesso che gli accorgimenti relativi alla sicurezza garantiscano il medesimo livello, preferite un'auto più leggera o con un motorone 3.0 diesel sull'avantreno, i sedili regolabili elettricamente e riscaldabili, il clima di Oronzo Canà (bi-zona), l'impianto multimediale, le gomme da 385/15, i dischi che neanche gli LP di una volta e......fate voi il resto dell'elenco? ergo: a cosa siete disposti a rinunciare per avere lo stesso rapporto peso/potenza su un peso inferiore? Per idvertimento, rinuncierei a clima, vetri elettrici, radio, bags,, tanto acciaio (sostituito da allumnio), imbottiture sui pannelli porta (lascierei solo l'alcantara), moquette sul pavimento (l'alluminio del telaio basta e avanza), 15 cm sopra la testa, ruota di scorta, sedili elettrici, pelle (l'alcantara pesa molto meno), antirombo, vernice metallizzata (a meno che non sia il British Racing Green)... che altro? qualcosa me verrebbe in mente se la vedessi ;D Per una macchina "da tutti i giorni" tutto quello elencato sopra ce lo vorrei, ma mi serivrebbe un motore più grosso e mooolto più performante ;) Titolo: Re: Peso/Potenza Post di: Raven su Ottobre 25, 2005, 15:30:25 pm non fate i furbi: chi è il cialtrone che verrebbe a scrivere che per divertimento vorrebbe un Hummer? Si lo so, ce ne sono...ma qui è difficile trovarli.
No no, non vale....è l'auto di tutti i giorni. Avanti: volete VERAMENTE meno peso? Togliete...togliete... Titolo: Re: Peso/Potenza Post di: Homer su Ottobre 25, 2005, 15:40:41 pm ai posti dietro e al tetto... ok, la Boxster sapete dove spedirmela ::) ::) ::) ::)
Titolo: Re: Peso/Potenza Post di: Emi su Ottobre 25, 2005, 15:42:58 pm Faccio prima a dire le uniche cose che imho dovrebbe avere
Clima manuale Servosterzo tutto il resto non mi serve. Titolo: Re: Peso/Potenza Post di: &re@ su Ottobre 25, 2005, 15:43:19 pm Citato da: Homer su Ottobre 25, 2005, 15:40:41 pm ai posti dietro e al tetto... ok, la Boxster sapete dove spedirmela ::) ::) ::) ::) La boxster ce l'ha il tetto, basta tirarlo su, ti spediamo la smart... quella scoperchiata come cassio di chiama... Titolo: Re: Peso/Potenza Post di: Cizu su Ottobre 25, 2005, 15:44:36 pm Citato da: Emi su Ottobre 25, 2005, 15:42:58 pm Faccio prima a dire le uniche cose che imho dovrebbe avere Clima manuale Servosterzo tutto il resto non mi serve. sei proprio foffa, ti credevo spartano dentro, ma vedo che mi sbagliavo :-[ Titolo: Re: Peso/Potenza Post di: Emi su Ottobre 25, 2005, 15:46:57 pm foffa io? io vorrei solo quelle due cose, niente abs niente controlli elettronici, niente bags, niente interni in pelle , niente di niente.......solo quelle due cose, due sedili caccosi e fine.
Titolo: Re: Peso/Potenza Post di: Losna su Ottobre 25, 2005, 15:47:06 pm < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re: Peso/Potenza Post di: &re@ su Ottobre 25, 2005, 15:47:22 pm Citato da: Emi su Ottobre 25, 2005, 15:42:58 pm Faccio prima a dire le uniche cose che imho dovrebbe avere Clima manuale Servosterzo tutto il resto non mi serve. In pratica sono le uniche cose che ho adesso. Te l'appoggio. Ma SOLO se si tratta della macchina per me. Se ci devo portare il resto della family deve avere anche un po' di pesante lamiera in più per sbatterci dentro un po' di bagagli. Titolo: Re: Peso/Potenza Post di: Emi su Ottobre 25, 2005, 15:51:06 pm ovvio che io parlo di macchina per divertirmi non per portare in ferie la famiglia.
Titolo: Re: Peso/Potenza Post di: Sonata Arctica su Ottobre 25, 2005, 15:59:09 pm Nell'auto di tutti i giorni, per andare al lavoro, per le ferie, per scarrozzare la mamma e la nonna, non ci vorrei dentro davvero un cazzo.
Soltanto servosterzo e aria condizionata, in questo quoto Emi, e aggiungo bloccaporte elettrico centralizzato perchè se no mi dimentico di chiudere tutte le porte e lascio l'auto aperta (successo mille volte con la Cinquecento). Per il resto di cagate cagatine cagatielle non ce ne voglio nessuna, mi basta che l'interno abbia un design decente e non sia un pugno nell'occhio, per il resto può essere fatta anche di biscotto plasmon. Titolo: Re: Peso/Potenza Post di: am1 su Ottobre 25, 2005, 16:50:29 pm Raven ego te quoto, pur essendo chiaramente governativo. E infatti nessuno risponde nettamente, ma con un sacco di "se" "ma" se la uso di giovedi, se è quella per fare la spesa.. ;D
la mia risposta è: mi van bene anche i 1600 kg della 997 Titolo: Re: Peso/Potenza Post di: &re@ su Ottobre 25, 2005, 16:55:07 pm Citato da: jagitalia su Ottobre 25, 2005, 16:50:29 pm Raven ego te quoto, pur essendo chiaramente governativo. E infatti nessuno risponde nettamente, ma con un sacco di "se" "ma" se la uso di giovedi, se è quella per fare la spesa.. ;D la mia risposta è: mi van bene anche i 1600 kg della 997 Infatti alla fine si casca sempre lì. Tranne Cizu che è un vero e coerente pilota radical-slim, nessuno di noi andrebbe in giro veramente tutti i giorni con una macchina "pronto gara". Qualche compromesso lo accettamo tutti insomma. Anche Cizu, che in fin dei conti ha preso una C2 ;D Azz, ma la 997 pesa così tanto? :o Titolo: Re: Peso/Potenza Post di: Miki Biasion su Ottobre 25, 2005, 17:05:32 pm Citato da: jagitalia su Ottobre 25, 2005, 16:50:29 pm Raven ego te quoto, pur essendo chiaramente governativo. E infatti nessuno risponde nettamente, ma con un sacco di "se" "ma" se la uso di giovedi, se è quella per fare la spesa.. ;D la mia risposta è: mi van bene anche i 1600 kg della 997 Questo lo dici tu! :P Se non fosse che avrei paura di rovinarla sulle nostre strade schifose, andrei di GT3 Clubsport. Anzi, probabilmente ci andrei comunque, basta andar piano piano in città ;D L'unico vero limite a quel punto sarebbe il bagagliaio... :-\ Al limite, non si può avere una CSL manuale!? ;D ;D ;D Citato da: &re@ su Ottobre 25, 2005, 16:55:07 pm Infatti alla fine si casca sempre lì. Tranne Cizu che è un vero e coerente pilota radical-slim, nessuno di noi andrebbe in giro veramente tutti i giorni con una macchina "pronto gara". Si come no... mò si è accattato pure l'auto con esp!! ;D Titolo: Re: Peso/Potenza Post di: Cizu su Ottobre 25, 2005, 17:07:13 pm Citato da: Miki Biasion su Ottobre 25, 2005, 17:05:32 pm Questo lo dici tu! :P Se non fosse che avrei paura di rovinarla sulle nostre strade schifose, andrei di GT3 Clubsport. Anzi, probabilmente ci andrei comunque, basta andar piano piano in città ;D L'unico vero limite a quel punto sarebbe il bagagliaio... :-\ Al limite, non si può avere una CSL manuale!? ;D ;D ;D Si come no... mò si è accattato pure l'auto con esp!! ;D ho subito espresso il mio giudizio sull'esp e poi mica dovete additare me, e' colpa di voi papponi che adello le auto le fanno solo col salvatraverso beghelli Titolo: Re: Peso/Potenza Post di: am1 su Ottobre 25, 2005, 17:10:19 pm Citato da: &re@ su Ottobre 25, 2005, 16:55:07 pm Infatti alla fine si casca sempre lì. Tranne Cizu che è un vero e coerente pilota radical-slim, nessuno di noi andrebbe in giro veramente tutti i giorni con una macchina "pronto gara". Qualche compromesso lo accettamo tutti insomma. Anche Cizu, che in fin dei conti ha preso una C2 ;D Azz, ma la 997 pesa così tanto? :o non so di preciso, ma siamo li... calcola che io ci metto anche il pesantissimo optional "tutta pelle" e carbonio a pioggia, più leggero 8) ue, al massimo per i fissati, c'è la nuova XK tuttaquantatempeshtatadialluminio! ;D Titolo: Re: Peso/Potenza Post di: Miki Biasion su Ottobre 25, 2005, 17:11:20 pm Citato da: Cizu su Ottobre 25, 2005, 17:07:13 pm ho subito espresso il mio giudizio sull'esp e poi mica dovete additare me, e' colpa di voi papponi che adello le auto le fanno solo col salvatraverso beghelli Di voi? Il massimo dell'elettronica che ho a bordo è l'abs, sono ben lontano dalla tua prudente C2 con salvatraverso :P :P :P :P p.s. E' vero che hai subito espresso il tuo giudizio, però dopo che hai fatto tanto il talebano è bello poterti sfottere un pò :P :P :P ;D ;) Titolo: Re: Peso/Potenza Post di: Miki Biasion su Ottobre 25, 2005, 17:12:50 pm Citato da: &re@ su Ottobre 25, 2005, 16:55:07 pm Azz, ma la 997 pesa così tanto? :o Nein, sta poco sotto i 1500 ;) Titolo: Re: Peso/Potenza Post di: am1 su Ottobre 25, 2005, 17:17:14 pm Citato da: Miki Biasion su Ottobre 25, 2005, 17:12:50 pm Nein, sta poco sotto i 1500 ;) e la 4S tiptronic full? (dai che devo limare lamia figuraccia sul dato "sparato") ;D Titolo: Re: Peso/Potenza Post di: kaos su Ottobre 25, 2005, 17:19:40 pm così rispondo alla domanda:
Zonda F http://www.autocar.co.uk/News_Article.asp?ST=&NA_ID=212946&EL_ID= motore da 620 cv, V12, tutti gli annessi e connessi peso....incredibile......solo 1230 kg.......come una clio RS circa...... il resto sono cazzate e foffa arrotolate insieme ;D 8) Titolo: Re: Peso/Potenza Post di: Miki Biasion su Ottobre 25, 2005, 17:30:37 pm Citato da: jagitalia su Ottobre 25, 2005, 17:17:14 pm e la 4S tiptronic full? (dai che devo limare lamia figuraccia sul dato "sparato") ;D Vabbè... solo tu potresti prenderla così :P :P :P p.s. Avvistata ieri sera 997 Carrera S Cabrio, con 19" a razze sottili. Si bah carina, ma davvero, coupè tutta la vita!! Titolo: Re: Peso/Potenza Post di: diabolik82 su Ottobre 25, 2005, 17:40:36 pm Citato da: Raven su Ottobre 25, 2005, 15:30:25 pm No no, non vale....è l'auto di tutti i giorni. Io, invece di sbattermi a fare una lista, dico solo un nome: Clio RS 2.0 182cv, comfort accettabile, buona sicurezza. E meno di 1100kg di peso. Augh! 8) Titolo: Re: Peso/Potenza Post di: Sonata Arctica su Ottobre 25, 2005, 18:33:41 pm Citato da: &re@ su Ottobre 25, 2005, 16:55:07 pm Infatti alla fine si casca sempre lì. Tranne Cizu che è un vero e coerente pilota radical-slim, nessuno di noi andrebbe in giro veramente tutti i giorni con una macchina "pronto gara". Qualche compromesso lo accettamo tutti insomma. In realtà pure io. E fino a prova contraria la macchina di Cizu è più infarcita di cagate della mia :P Titolo: Re: Peso/Potenza Post di: vatanen su Ottobre 26, 2005, 00:05:05 am la domanda si presta a un esempio....la mia 306 167 cv X 1100 kg
o una 106 rallye 120 cv X 950 kg.... direi che non lo so...la 106 è decisamente un mezzo più prestante tra le curve,ma il mio motorino è di gran lunga più emozionante e divertente!!!diciamo che per 100-200 kg preferirei molta più potenza... se si parla già dei 700 kg x 160cv di una elise,contro i 1500 kg di una M3 da 343 cv,il discorso cambia decisamente e andrei in uk senza passare per il via... ;) Titolo: Re: Peso/Potenza Post di: _mark su Ottobre 26, 2005, 00:39:12 am Penso che la risposta la possa dare uno che ne sa piu' di noi : ;D
http://www.nuvolari.tv/content.asp?id=100 Citazione: Salve, volevo sapere come delle macchine come la mx5, la Elise, la Opel Speedster e la Mini dalle potenze così discrete siano considerate con alto "piacere di guida" rispetto ad altre auto con una dotazione di cavalleria superiore. Inoltre come si capisce la bontà dell'assetto di una vettura? Mauro Coppini: La potenza è solo uno dei parametri attraverso il quale valutare la qualità di un'auto. I cavalli, in altre parole, non si traducono necessariamente in prestazione. Quello che conta è il rapporto tra il peso e la potenza. Nel caso della MX5, ad esempio, questo valore è di circa 10:1 che equivale a disporre di 1 Cv di potenza per ogni 10 Kg di peso. Lo stesso valore potrebbe essere raggiunto in una vettura da due tonnellate e con 200 Cv di potenza. In realtà il comportamento sarebbe ben diverso perché raddoppierebbero la forza centrifuga in curva e l'inerzia in decelerazione. Il maggior peso renderebbe la vettura meno reattiva, più impegnativa e meno divertente da guidare. E' quindi il peso, molto più della potenza, ad influenzare la prestazione in valore assoluto ma anche in relazione al bilanciamento. Una vettura con pesi concentrati nell'intorno del baricentro (come nel caso della collocazione centrale del gruppo motore cambio) ha una maneggevolezza decisamente superiore rispetto ad una tradizionale (motore anteriore, trazione posteriore). In altre parole è più rapida nell'obbedire agli ordini del pilota. Anche il tipo di trazione influisce sulla piacevolezza di guida, una trazione anteriore ha certamente grandi doti di stabilità ma il suo comportamento sottosterzante (in curva all'approssimarsi del limite tende ad allargare la traiettoria) è il contrario della maneggevolezza. Titolo: Re: Peso/Potenza Post di: Anto14 su Ottobre 26, 2005, 07:46:27 am OK se macchina per tutti i giorni preferisco qualche comodità senza esagerare...
ok pelle, radio, clima auto, vetri elettrici, specchi elettrici e riscaldati, parktronik al posteriore e qualche altra cazzabubbola, ma senza esagerare. In quel caso però bisognerebbe avere un motore adeguato a mantenere il tutto sopra la soglia-polmone, con almeno un paio di cilindri più dei canonici 4, e la irrinunciabile TP... ...cacchio, ma quello che vorrei da una macchina da tutti i giorni ce l'ho già ;D ;D Titolo: Re: Peso/Potenza Post di: gm64 su Ottobre 26, 2005, 07:52:55 am Citato da: Losna su Ottobre 25, 2005, 14:10:32 pm no, ha la peggio contro un'altra auto, non contro un ostacolo fisso. Mi sembra ovvio, chi ha detto contro un muro?? una smart contro un suv :-X Titolo: Re: Peso/Potenza Post di: Emi su Ottobre 26, 2005, 08:53:27 am se lo dice coppini siamo a posto.... ::)
Titolo: Re: Peso/Potenza Post di: &re@ su Ottobre 26, 2005, 08:54:00 am Citato da: Sonata Arctica su Ottobre 25, 2005, 18:33:41 pm In realtà pure io. E fino a prova contraria la macchina di Cizu è più infarcita di cagate della mia :P Noi non facciamo testo in questo discorso, le nostre sono macchine vecchie. Qui si parlava di eventuali alternative nell'idea di comprare un'auto nuova (almeno mi pare...). Non mi ricordo... non ce l'ha l'aria condizionata, il servosterzo, l'ABS, la tua Civic? Titolo: Re: Peso/Potenza Post di: am1 su Ottobre 26, 2005, 09:26:39 am il bello di questo thread è che non c'è limite di prezzo alla domanda ahha, quindi mi prendo pure una bolsa Aston V8 vantage, lo so, sono un fesso ;D
Titolo: Re: Peso/Potenza Post di: Cizu su Ottobre 26, 2005, 09:34:18 am Citato da: Miki Biasion su Ottobre 25, 2005, 17:11:20 pm lla tua prudente C2 con salvatraverso ROTFL mi ha fatto scompisciare questa definizione Titolo: Re: Peso/Potenza Post di: Emi su Ottobre 26, 2005, 09:36:14 am ma hai il salvatraverso beghelli? :P
Titolo: Re: Peso/Potenza Post di: Cizu su Ottobre 26, 2005, 09:38:33 am Citato da: jagitalia su Ottobre 26, 2005, 09:26:39 am il bello di questo thread è che non c'è limite di prezzo alla domanda ahha, quindi mi prendo pure una bolsa Aston V8 vantage, lo so, sono un fesso ;D beh se non c'e' limite di prezzo, allora scelgo una gruppo b Titolo: Re: Peso/Potenza Post di: Emi su Ottobre 26, 2005, 09:39:40 am se non c'è limite di prezzo prendo una ignis S1600 per la città ed una xsara wrc per la montagna....
Titolo: Re: Peso/Potenza Post di: Anto14 su Ottobre 26, 2005, 10:01:15 am Azzo, senza limite di prezzo?
- Auto comoda per famiglia: 575 Fiorano - Auto sfiziosa per i trackday: L'Elise di Newey - Auto integrale per andare a sciare (non si sa mai): Delta S4 Titolo: Re: Peso/Potenza Post di: &re@ su Ottobre 26, 2005, 10:04:05 am Citato da: Anto14 su Ottobre 26, 2005, 10:01:15 am - Auto integrale per andare a sciare (non si sa mai): Delta S4 ;D Se vado a sciare con una Delta S4, non mi prendo nemmeno gli sci... rimango in macchina a girare tutto il giorno! ;D Titolo: Re: Peso/Potenza Post di: Cizu su Ottobre 26, 2005, 10:05:24 am Citato da: Emi su Ottobre 26, 2005, 08:53:27 am se lo dice coppini siamo a posto.... ::) ma chi e' sto Coppini? Titolo: Re: Peso/Potenza Post di: kaos su Ottobre 26, 2005, 10:13:58 am Citato da: Anto14 su Ottobre 26, 2005, 10:01:15 am Azzo, senza limite di prezzo? - Auto comoda per famiglia: 575 Fiorano ??? ??? ??? era una battuta spero Titolo: Re: Peso/Potenza Post di: kaos su Ottobre 26, 2005, 10:15:08 am Citato da: Cizu su Ottobre 26, 2005, 10:05:24 am ma chi e' sto Coppini? ex direttore di 4 R, ha una sua trasmissione di tecnica e automobilismo su Nuvolari, è un ingegnere mi pare, molto preparato e che sa spiegare molto bene e in maniera chiara cose complicate Titolo: Re: Peso/Potenza Post di: Emi su Ottobre 26, 2005, 10:16:03 am è lo stesso che ogni tanto fa le prove per tg2 motori...........io credo che siam scesi molto in basso...
Titolo: Re: Peso/Potenza Post di: Anto14 su Ottobre 26, 2005, 10:20:12 am Citato da: kaos su Ottobre 26, 2005, 10:13:58 am ??? ??? ??? era una battuta spero Non è che la mia ragazza può usare per andare a fare la spesa l'S4 ;D Titolo: Re: Peso/Potenza Post di: Emi su Ottobre 26, 2005, 10:21:09 am ma per la città prendete una ignis S1600 ci caricate anche la spesa....
Titolo: Re: Peso/Potenza Post di: _mark su Ottobre 26, 2005, 10:22:51 am Citato da: Emi su Ottobre 26, 2005, 10:16:03 am è lo stesso che ogni tanto fa le prove per tg2 motori...........io credo che siam scesi molto in basso... Coppini non è mai sceso in basso a fare prove per il tg2. E forse non ha mai fatto ufficilamente prove per auto. Cmq forse ti confondi con quello di "auto" Titolo: Re: Peso/Potenza Post di: Emi su Ottobre 26, 2005, 10:23:37 am ma coppini non è quello con i baffetti
Titolo: Re: Peso/Potenza Post di: kaos su Ottobre 26, 2005, 10:25:34 am Citato da: Emi su Ottobre 26, 2005, 10:16:03 am è lo stesso che ogni tanto fa le prove per tg2 motori...........io credo che siam scesi molto in basso... ma quando mai ha fatto prove di auto?men che meno per il tg2 motori.... Titolo: Re: Peso/Potenza Post di: Cizu su Ottobre 26, 2005, 10:32:11 am va beh il concetto e' chiaro, inutile entrare troppo nel dettaglio, e' un gran fermo ;D
Titolo: Re: Peso/Potenza Post di: Emi su Ottobre 26, 2005, 10:35:53 am state calmi, ho chiesto è quello con i baffi che parla con accento romano?
Titolo: Re: Peso/Potenza Post di: &re@ su Ottobre 26, 2005, 10:38:47 am Citato da: Emi su Ottobre 26, 2005, 10:35:53 am state calmi, ho chiesto è quello con i baffi che parla con accento romano? Quello lì non si chiama Moscardini, o una roba del genere? Mi sta sulle balle un tot... Titolo: Re: Peso/Potenza Post di: vatanen su Ottobre 26, 2005, 11:14:36 am Citato da: &re@ su Ottobre 26, 2005, 08:54:00 am Noi non facciamo testo in questo discorso, le nostre sono macchine vecchie. Qui si parlava di eventuali alternative nell'idea di comprare un'auto nuova (almeno mi pare...). Non mi ricordo... non ce l'ha l'aria condizionata, il servosterzo, l'ABS, la tua Civic? ha tutto era praticamente full optional la civic.. ;) Titolo: Re: Peso/Potenza Post di: &re@ su Ottobre 26, 2005, 11:31:16 am Citato da: vatanen su Ottobre 26, 2005, 11:14:36 am ha tutto era praticamente full optional la civic.. ;) Ricordo bene che quel modello aveva pochissimi optional, forse solo metallizzato e A/C, ma non ricordo la dotazione di serie (che magari per i tempi era discreta, ma oggi sarebbe scarna...). Titolo: Re: Peso/Potenza Post di: vatanen su Ottobre 26, 2005, 11:36:04 am Citato da: &re@ su Ottobre 26, 2005, 11:31:16 am Ricordo bene che quel modello aveva pochissimi optional, forse solo metallizzato e A/C, ma non ricordo la dotazione di serie (che magari per i tempi era discreta, ma oggi sarebbe scarna...). aveva anche abs...fu una delle prime piccole ad averlo...costava 45.000.000 di lire nel 91... Titolo: Re: Peso/Potenza Post di: &re@ su Ottobre 26, 2005, 11:37:05 am Eh, me lo ricordo che costava tanto... :'(
Titolo: Re: Peso/Potenza Post di: Sonata Arctica su Ottobre 26, 2005, 11:40:25 am Si aveva tutte queste cose, ed anche il tettuccio elettrico (vezzo japponese dell'epoca, stava di serie su tutti i modelli alto di gamma).
All'aria condizionata non saprei rinunciare... magari la accendo 4-5 volte all'anno, ma quelle volte è proprio indispensabile... o sto schiattando di caldo (e abitando a Milano, d'estate è una cosa frequente) o serve uno spannamento rapido del parabrezza, senza A/C sarebbe un macello. Il metallizzato non c'è... credo sia nero pastello. Titolo: Re: Peso/Potenza Post di: &re@ su Ottobre 26, 2005, 11:45:34 am Citato da: Sonata Arctica su Ottobre 26, 2005, 11:40:25 am Si aveva tutte queste cose, ed anche il tettuccio elettrico (vezzo japponese dell'epoca, stava di serie su tutti i modelli alto di gamma). All'aria condizionata non saprei rinunciare... magari la accendo 4-5 volte all'anno, ma quelle volte è proprio indispensabile... o sto schiattando di caldo (e abitando a Milano, d'estate è una cosa frequente) o serve uno spannamento rapido del parabrezza, senza A/C sarebbe un macello. Il metallizzato non c'è... credo sia nero pastello. Alla faccia della macchina scarna, Sonata foffaro! :P ;D È più scarna la mia, almeno non ho il tettuccio apribile :P :P :P Titolo: Re: Peso/Potenza Post di: baranzo su Ottobre 26, 2005, 12:21:29 pm è ovvio che ceteris paribus sceglierei l'auto più leggera, ma a meno che l'auto più pesante non sia appesantita tramite mattoni è logico aspettarsi che pffra qualcosa in più in termini di confort e sicurezza, quindi non parliamo più di stesse condizioni.
una risposta può essere data solo di fronte ad esempi concreti e la valutazione potrà differire caso per caso. Titolo: Re: Peso/Potenza Post di: Raven su Ottobre 26, 2005, 14:57:01 pm Citato da: vatanen su Ottobre 26, 2005, 11:36:04 am aveva anche abs...fu una delle prime piccole ad averlo...costava 45.000.000 di lire nel 91... piano, piano ne costava 36 ai quali bisognava aggiungere optional obbligatori (una definizione che ho sempre ritenuto ridicola) A/C e tetto apribile. Il totale sfiorava i 40 Titolo: Re: Peso/Potenza Post di: Sonata Arctica su Ottobre 26, 2005, 16:01:43 pm Dalla prova QR di marzo '92, veniva 37.050.000£ con A/C e tettuccio di serie, unico opt. la vernice metallizzata a 350.000£.
La concorrenza danzava tra i 24 e i 28 milioni. Titolo: Re: Peso/Potenza Post di: Losna su Ottobre 26, 2005, 17:08:53 pm < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re: Peso/Potenza Post di: Raven su Ottobre 26, 2005, 17:57:50 pm Citato da: Sonata Arctica su Ottobre 26, 2005, 16:01:43 pm Dalla prova QR di marzo '92, veniva 37.050.000£ con A/C e tettuccio di serie, unico opt. la vernice metallizzata a 350.000£. La concorrenza danzava tra i 24 e i 28 milioni. mmm...ricordo che di quei tempi l'Astra GSi 16V non ne costava meno di 32 se non 34...alura può confermarlo dato che ne acquistò una nel '93. Titolo: Re: Peso/Potenza Post di: Sonata Arctica su Ottobre 26, 2005, 18:28:39 pm Astra GSI 28milioni e mezzo, da Auto dell'epoca.
Titolo: Re: Peso/Potenza Post di: _mark su Ottobre 26, 2005, 23:29:14 pm Citato da: Emi su Ottobre 26, 2005, 10:35:53 am state calmi, ho chiesto è quello con i baffi che parla con accento romano? Citato da: &re@ su Ottobre 26, 2005, 10:38:47 am Quello lì non si chiama Moscardini, o una roba del genere? Mi sta sulle balle un tot... anche a me sta sulle balel, pagherei per farlo ingolfà de fettuccine e non farlo piu' provà Titolo: Re: Peso/Potenza Post di: vatanen su Ottobre 27, 2005, 01:34:30 am Citato da: _mark su Ottobre 26, 2005, 23:29:14 pm anche a me sta sulle balel, pagherei per farlo ingolfà de fettuccine e non farlo piu' provà si e corre nel civ con una polo 1.4!!!anche io non lo sopporto,è antipatico,è un fermone e palesemente raccomandato......quando ho messo il mio curriculum sul sito hanno poi preso lui... :'( :'( Titolo: Re: Peso/Potenza Post di: &re@ su Ottobre 27, 2005, 08:45:33 am Citato da: vatanen su Ottobre 27, 2005, 01:34:30 am si e corre nel civ con una polo 1.4!!!anche io non lo sopporto,è antipatico,è un fermone e palesemente raccomandato......quando ho messo il mio curriculum sul sito hanno poi preso lui... :'( :'( Quel rincoglionito corre nel CIV? ??? Titolo: Re: Peso/Potenza Post di: kaos su Ottobre 27, 2005, 09:49:43 am Citato da: Sonata Arctica su Ottobre 26, 2005, 18:28:39 pm Astra GSI 28milioni e mezzo, da Auto dell'epoca. Ma la 8V o la 16? Controlla Titolo: Re: Peso/Potenza Post di: oscar su Ottobre 27, 2005, 10:14:58 am nel 96 l'astra gsi costava più di 35 mln, ne sono sicuro, però aveva 2 bag, abs, tcs e anche specchi elettrici. la golf sfiorava i 40 e la 306 veniva più o meno quanto l'astra quindi la honda costava più della gti ma aveva l'aria condizionata. la più economica era la 145ts che costava meno di 35mln, poi la 1.7 veniva meno di 30 e aveva lo spettacolare boxer ;)
Titolo: Re: Peso/Potenza Post di: Sonata Arctica su Ottobre 27, 2005, 11:00:00 am Citato da: kaos su Ottobre 27, 2005, 09:49:43 am Ma la 8V o la 16? Controlla La 16v, 150cv. Parliamo del 92 però. In quattro anni può benissimo essere arrivata alla cifra che dice Oscar, se c'era una svalutazione tipo quella di oggi.... ::) Titolo: Re: Peso/Potenza Post di: _mark su Ottobre 27, 2005, 11:06:57 am L'astra Gsi 150 cv del '96 cel'ha mio papà. Sul costo non so perchè l'ha ereditata, devo dire che in alcune componenti, soprattutto quelle diverse dalla versione base è un po fragilina, ma complice di questo è anche il fatto che ha un assetto diverso da quello di serie.
Citato da: Losna su Ottobre 26, 2005, 17:08:53 pm scusa, neh, ed io cosa avevo detto di diverso dall'esimio Coppini? scusa non ho letto tutto il 3d Titolo: Re: Peso/Potenza Post di: vatanen su Ottobre 27, 2005, 12:13:05 pm Citato da: &re@ su Ottobre 27, 2005, 08:45:33 am Quel rincoglionito corre nel CIV? ??? CIVT scusa,l'ho visto una volta su un podio...mi sembra fosse arrivato terzo a varano... :-\ Titolo: Re: Peso/Potenza Post di: &re@ su Ottobre 27, 2005, 12:17:57 pm Vabbé, non pensavo che fosse il Consorzio Italiano Vini... ;D
Da quanto si vede in televisione, sembra uno parecchio montato. Il fatto stesso che si faccia chiamare "L'ing. pinco pallo" secondo me da' l'idea del personaggio... sei lì a provare le macchine, non dai nessuna indicazione tecnica ma solo commenti sul comportamento stradale (spesso con manovre ridicole, che gli sembra di essere Villeneuve ma fa solo la figura del pirla), cosa cazzo c'entra se sei un ing. ? Tiratela meno e buonanotte... ing. testa di minchia... Titolo: Re: Peso/Potenza Post di: vatanen su Ottobre 27, 2005, 12:23:29 pm Citato da: &re@ su Ottobre 27, 2005, 12:17:57 pm Vabbé, non pensavo che fosse il Consorzio Italiano Vini... ;D ;D ;D ;D ;D siccome tu sei motociclista,non volevo credessi si stesse parlando del CIV motociclistico.. ;D comunque è un montato raccomandato e ho già mandato un paio di lettere di protesta al mitico coppini!! p.s.in una ho scritto che pure di pillo è insopportabile e capisce niente di moto! :-X
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