Titolo: Tagliando 40.000km Focus Mk1 TDCI Post di: Miki Biasion su Ottobre 26, 2005, 00:22:54 am Oggi la belva ha fatto il tagliando dei 40.000:
ho lasciato la fattura nel libretto dei tagliandi, non ricordo tutti i prezzi ma solo alcuni.. e vedrete perchè! - filtro antipolline - filtro aria - filtro gasolio, ivato circa 40?! - additivo - filtro olio - olio, a 8 e qualcosa ? - tappo coppa olio, 4.8?!!! - manodopera, 1.8h a 27?/ora + iva Totale: 215?, compreso sconto 10% sui materiali A leggere gli altri report direi che non c'è di che lamentarsi troppo, però sinceramente il tappino della coppa olio a quasi 5? mi da sui nervi, non sono sicuro (magari domani controllo) ma qualche mese fa, per il tagliando dei 20.000, il suo costo mi pare fosse circa la metà :-\ Comunque, su richiesta, è stato controllato lo sterzo, per dei rumori che si manifestavano a volte a freddo in manovra, e aggiornata la centralina. Beh, lo sterzo ora sembra leggermente meno pesante e meglio isolato dalle vibrazioni, ma non ho idea di che abbiano fatto. Per quanto riguarda il buco di erogazione a 3500giri, tra filtri nuovi e centralina, la macchina sembra rinata, spinge apprezzabilmente di più :) Comunque, a breve, diciamo <10.000km, ci saranno con tutta probabilità gomme e pastiglie anteriori, sigh! :'( Titolo: Re: Tagliando 40.000km Focus Mk1 TDCI Post di: Madbob su Ottobre 26, 2005, 08:32:10 am Beh, dai, oramai in assoluto tutti i tagliandi sono cari, ma relativamente agli altri, Ford mi pare onesta. ;)
Titolo: Re: Tagliando 40.000km Focus Mk1 TDCI Post di: monnezza su Ottobre 26, 2005, 09:33:44 am La cagata sono i talgiandi ogni 20000 km :P
Titolo: Re: Tagliando 40.000km Focus Mk1 TDCI Post di: Emi su Ottobre 26, 2005, 09:34:59 am meglio un tagliando a 40mila che costa come due tagliandi da 20mila ::)
Titolo: Re: Tagliando 40.000km Focus Mk1 TDCI Post di: Phormula su Ottobre 26, 2005, 11:34:13 am Siamo lì,ormai si stanno livellando tutti, la cifra è la stessa del tagliando della Lupo, al posto del filtro gasolio c'era quello benzina (che costa meno) e la differenza è compensata dalla sostituzione del liquido freni e dal maggior costo della manodopera (32 Euro + IVA). Per contro la guarnizione del tappo in VW costa solo 70 centesimi (è un anello di teflon).
Poi, tra spendere 215 Euro ogni anno per la Lupo o 370 ogni due per il New Beetle (che segue la manutenzione longlife), chiaramente la seconda ipotesi è più conveniente e su questo sono d'accordo con Emi. Titolo: Re: Tagliando 40.000km Focus Mk1 TDCI Post di: flower su Ottobre 26, 2005, 12:20:05 pm Citato da: Dogui su Ottobre 26, 2005, 09:33:44 am La cagata sono i talgiandi ogni 20000 km :P ...tanto con l'olio che mangia il TDI a 30000km hai già aggiunto 3 litri :-\ Titolo: Re: Tagliando 40.000km Focus Mk1 TDCI Post di: Sauron su Ottobre 26, 2005, 13:00:41 pm Citato da: flower su Ottobre 26, 2005, 12:20:05 pm ...tanto con l'olio che mangia il TDI a 30000km hai già aggiunto 3 litri :-\ i due TDI che ho avuto non han mai mangiato olio. Titolo: Re: Tagliando 40.000km Focus Mk1 TDCI Post di: alberto su Ottobre 26, 2005, 16:52:02 pm Citato da: Sauron su Ottobre 26, 2005, 13:00:41 pm i due TDI che ho avuto non han mai mangiato olio. Quello è perchè rimanevano fermi :P :P :P :P Titolo: Re: Tagliando 40.000km Focus Mk1 TDCI Post di: Sauron su Ottobre 26, 2005, 16:58:09 pm Citato da: Com.Winchester su Ottobre 26, 2005, 16:52:02 pm Quello è perchè rimanevano fermi :P :P :P :P ;D ;D ;D passi per il 75cv, ma il 115 è una beeeeeelva!!! :P :P :P
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