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Passion => Service => Topic iniziato da: Miki Biasion su Ottobre 26, 2005, 00:22:54 am



Titolo: Tagliando 40.000km Focus Mk1 TDCI
Post di: Miki Biasion su Ottobre 26, 2005, 00:22:54 am
Oggi la belva ha fatto il tagliando dei 40.000:

ho lasciato la fattura nel libretto dei tagliandi, non ricordo tutti i prezzi ma solo alcuni.. e vedrete perchè!

- filtro antipolline
- filtro aria
- filtro gasolio, ivato circa 40?!
- additivo
- filtro olio
- olio, a 8 e qualcosa ?
- tappo coppa olio, 4.8?!!!
- manodopera, 1.8h a 27?/ora + iva

Totale: 215?, compreso sconto 10% sui materiali

A leggere gli altri report direi che non c'è di che lamentarsi troppo, però sinceramente il tappino della coppa olio a quasi 5? mi da sui nervi, non sono sicuro (magari domani controllo) ma qualche mese fa, per il tagliando dei 20.000, il suo costo mi pare fosse circa la metà :-\

Comunque, su richiesta, è stato controllato lo sterzo, per dei rumori che si manifestavano a volte a freddo in manovra, e aggiornata la centralina. Beh, lo sterzo ora sembra leggermente meno pesante e meglio isolato dalle vibrazioni, ma non ho idea di che abbiano fatto.

Per quanto riguarda il buco di erogazione a 3500giri, tra filtri nuovi e centralina, la macchina sembra rinata, spinge apprezzabilmente di più :)

Comunque, a breve, diciamo <10.000km, ci saranno con tutta probabilità gomme e pastiglie anteriori, sigh! :'(




Titolo: Re: Tagliando 40.000km Focus Mk1 TDCI
Post di: Madbob su Ottobre 26, 2005, 08:32:10 am
Beh, dai, oramai in assoluto tutti i tagliandi sono cari, ma relativamente agli altri, Ford mi pare onesta.  ;)


Titolo: Re: Tagliando 40.000km Focus Mk1 TDCI
Post di: monnezza su Ottobre 26, 2005, 09:33:44 am
La cagata sono i talgiandi ogni 20000 km  :P


Titolo: Re: Tagliando 40.000km Focus Mk1 TDCI
Post di: Emi su Ottobre 26, 2005, 09:34:59 am
meglio un tagliando a 40mila che costa come due tagliandi da 20mila ::)


Titolo: Re: Tagliando 40.000km Focus Mk1 TDCI
Post di: Phormula su Ottobre 26, 2005, 11:34:13 am
Siamo lì,ormai si stanno livellando tutti, la cifra è la stessa del tagliando della Lupo, al posto del filtro gasolio c'era quello benzina (che costa meno) e la differenza è compensata dalla sostituzione del liquido freni e dal maggior costo della manodopera (32 Euro + IVA). Per contro la guarnizione del tappo in VW costa solo 70 centesimi (è un anello di teflon).

Poi, tra spendere 215 Euro ogni anno per la Lupo o 370 ogni due per il New Beetle (che segue la manutenzione longlife), chiaramente la seconda ipotesi è più conveniente e su questo sono d'accordo con Emi.


Titolo: Re: Tagliando 40.000km Focus Mk1 TDCI
Post di: flower su Ottobre 26, 2005, 12:20:05 pm
Citato da: Dogui su Ottobre 26, 2005, 09:33:44 am
La cagata sono i talgiandi ogni 20000 km  :P


...tanto con l'olio che mangia il TDI a 30000km hai già aggiunto 3 litri  :-\


Titolo: Re: Tagliando 40.000km Focus Mk1 TDCI
Post di: Sauron su Ottobre 26, 2005, 13:00:41 pm
Citato da: flower su Ottobre 26, 2005, 12:20:05 pm
...tanto con l'olio che mangia il TDI a 30000km hai già aggiunto 3 litri  :-\


i due TDI che ho avuto non han mai mangiato olio.


Titolo: Re: Tagliando 40.000km Focus Mk1 TDCI
Post di: alberto su Ottobre 26, 2005, 16:52:02 pm
Citato da: Sauron su Ottobre 26, 2005, 13:00:41 pm
i due TDI che ho avuto non han mai mangiato olio.


Quello è perchè rimanevano fermi :P  :P :P :P


Titolo: Re: Tagliando 40.000km Focus Mk1 TDCI
Post di: Sauron su Ottobre 26, 2005, 16:58:09 pm
Citato da: Com.Winchester su Ottobre 26, 2005, 16:52:02 pm
Quello è perchè rimanevano fermi :P  :P :P :P


;D ;D ;D passi per il 75cv, ma il 115 è una beeeeeelva!!!  :P :P :P


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