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Motori => Mondo Auto => Topic iniziato da: Losna su Ottobre 28, 2005, 10:02:19 am



Titolo: 4r novembre vs pistone
Post di: Losna su Ottobre 28, 2005, 10:02:19 am
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Titolo: Re: 4r novembre vs pistone
Post di: mauring su Ottobre 28, 2005, 10:09:04 am
Io ho proprio l'impressione che facciamo da "serbatoio di idee" per quelle teste vuote (che fa rima con 4R  ;D ).

Anche su Ruoteclassiche di ottobre, l'editoriale sui pesi delle auto moderne sembrava un copia-incolla dai nostri thread.

Bah....  :-\ :-\


Titolo: Re: 4r novembre vs pistone
Post di: diabolik82 su Ottobre 28, 2005, 10:11:17 am
E non siente contenti?

Siamo troppo avanti qua 8)


Titolo: Re: 4r novembre vs pistone
Post di: Madbob su Ottobre 28, 2005, 10:11:58 am
Che ci leggono lo sappiamo ed è una certezza ... anzi, tu di 4ruote che ci stai leggendo, fai u nsorriso, cissssssssssssssssss  ;D


Titolo: Re: 4r novembre vs pistone
Post di: mastiff su Ottobre 28, 2005, 10:14:06 am
A me fa piacere, vuol dire che non spariamo cassate...
ma i venerdì ci leggono quelli di Playboy? ;D


Titolo: Re: 4r novembre vs pistone
Post di: Cizu su Ottobre 28, 2005, 10:15:07 am
ovvio che il $ruote ci legge, con tutta la pubblicità che ci facciamo sul suo forum....

speriamo che almeno leggano anche quando dico che sono dei gran fermoni, chissa' che prendano per fare i test qualcuno con un po' di manico, e che la smettano di dire che la 159 e' sportiva


Titolo: Re: 4r novembre vs pistone
Post di: Sauron su Ottobre 28, 2005, 10:22:16 am
qualcosa di più sulla veyron? Qui a Verona arriva molto tardi  :-\


Titolo: Re: 4r novembre vs pistone
Post di: Emi su Ottobre 28, 2005, 10:23:27 am
pare sia stato battuta al semaforo da una C2 rossa con fari dietro orrendi! ;D


Titolo: Re: 4r novembre vs pistone
Post di: Losna su Ottobre 28, 2005, 10:38:00 am
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Titolo: Re: 4r novembre vs pistone
Post di: Cizu su Ottobre 28, 2005, 10:38:26 am
Citato da: Emi su Ottobre 28, 2005, 10:23:27 am
pare sia stato battuta al semaforo da una C2 rossa con fari dietro orrendi! ;D


quei fari schifosi sono di sta qua http://www.citroen.it/c2vtsorciari/

sto orciari ho scoperto recentemente che e' un tamarrone come il cadamuro

blah, in pratica sono in giro con la c2 cadamuro (http://www.vocinelweb.it/faccine/fattedanoi/donia/49.gif) mi sento male.


Titolo: Re: 4r novembre vs pistone
Post di: mastiff su Ottobre 28, 2005, 10:41:54 am
Citato da: Cizu su Ottobre 28, 2005, 10:38:26 am
quei fari schifosi sono di sta qua http://www.citroen.it/c2vtsorciari/

sto orciari ho scoperto recentemente che e' un tamarrone come il cadamuro

blah, in pratica sono in giro con la c2 cadamuro (http://www.vocinelweb.it/faccine/fattedanoi/donia/49.gif) mi sento male.

... ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
e pensare che lo conosco mooooooooooooooooooolto bene....
da lui non prenderei neanche il caffè


Titolo: Re: 4r novembre vs pistone
Post di: mauring su Ottobre 28, 2005, 10:47:26 am
Veyr-ON

Phaet-ON

Suffissi uguali, destini uguali  ::)

Ne faranno due esemplari prima di sospendere la produzione:

una Veyr-ON e una Veyr-OFF


Titolo: Re: 4r novembre vs pistone
Post di: Madbob su Ottobre 28, 2005, 10:50:09 am
Citato da: Losna su Ottobre 28, 2005, 10:38:00 am
riporto il titolo dell'articolo con il sottotitolo:

----------------------
407. Allora?

Mille cavalli che spingono un bolide da 1 milione e 200 mila euro a velocità folli. ...  Un pezzo di bravura che però non convince.  Anzi, fa proprio arrabbiare

--------------------------

varie dall'articolo:

"Ciò non può nascondere il fatto che essa sia frutto, però, di un'idea concepita male e gestita peggio, che legittima altresì serie domande sulla crescente dicotomi fra le Case (o chi le gestisce) e il mondo reale."

"Questa storia grottesca è, in realtà, la conseguenza di un macroscopico errore di valutazione iniziale."

"Ma in fin dei conti una lezione d'umiltà può essere salutare per un gruppo che......"

"Quello che a noi sfugge,..., è che cosa significhi la Veyron"

"Ma lo sconcerto rimane."

estratti da: Quattroruote di Novembre 2005.



Minchia, se 4ruote deve parlare male di un'auto, visto con l'ha fatto nemmeno con la Tata Indica, mi sa che deve essere proprio un floop tecnico pazzesco!  :o

ANNUNCIO DEL PISTONE

Annunciamo che in data odierna il nostro caro Dogui, dopo aver letto il post di Losna, è scappato immeditamente da Patrizia a Torino per farsi dare gli estremi della clinica che l'ha operato.
Rimaniamo in attesa di sue notizie, ma sarà certo il ritorno al nick Monnezza, sia perchè è un nome femminile, sia perchè ben si adatta anche all'oggetto del contendere Veyron.


Titolo: Re: 4r novembre vs pistone
Post di: Sauron su Ottobre 28, 2005, 10:51:34 am
bah, finora ho letto solo opinabilissime affermazioni senza un solo dato.
Ringrazio Paolo per gli excerpta e attendo di leggere su quali basi si fonda la bocciatura.


Titolo: Re: 4r novembre vs pistone
Post di: Madbob su Ottobre 28, 2005, 10:55:33 am
Citato da: Sauron su Ottobre 28, 2005, 10:51:34 am
bah, finora ho letto solo opinabilissime affermazioni senza un solo dato.
Ringrazio Paolo per gli excerpta e attendo di leggere su quali basi si fonda la bocciatura.


Vedo che, per te, l'interpretazione è molto inflazionata.  ;)


Titolo: Re: 4r novembre vs pistone
Post di: Cizu su Ottobre 28, 2005, 10:58:20 am
e si ricominciaaaaa (http://www.maximum-attack.net/forum/smileys/cretini.gif)


Titolo: Re: 4r novembre vs pistone
Post di: am1 su Ottobre 28, 2005, 11:00:58 am
bhe la veyron avrà almeno il potere da rendere il vituperato 4r improvvisamente autorevole agli occhi dei pistoniani :P 8)


Titolo: Re: 4r novembre vs pistone
Post di: Losna su Ottobre 28, 2005, 11:05:06 am
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Titolo: Re: 4r novembre vs pistone
Post di: diabolik82 su Ottobre 28, 2005, 11:06:13 am
Citato da: Losna su Ottobre 28, 2005, 11:05:06 am
La bocciatura (G.L. Pellegrini) si basa su considerazioni analoghje a quelle postate sul Pistone:
Vettura inutile, mal gestiti le dichiarazioni iniziali, la gestione tecnica, la gestione commerciale/marketing.   Immagine controproducente per il gruppo.


Quindi la bocciatura è per tutto il contorno......non per l'auto in se........


Titolo: Re: 4r novembre vs pistone
Post di: Sauron su Ottobre 28, 2005, 11:06:58 am
Citato da: Madbob su Ottobre 28, 2005, 10:55:33 am
Vedo che, per te, l'interpretazione è molto inflazionata.  ;)


vedo che, per te, la lettura è cosa molto ardua.  ;)


Titolo: Re: 4r novembre vs pistone
Post di: alura su Ottobre 28, 2005, 11:10:31 am
Citato da: jagitalia su Ottobre 28, 2005, 11:00:58 am
bhe la veyron avrà almeno il potere da rendere il vituperato 4r improvvisamente autorevole agli occhi dei pistoniani :P 8)


ROTFL !!!  ;D


Titolo: Re: 4r novembre vs pistone
Post di: Losna su Ottobre 28, 2005, 11:15:17 am
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Titolo: Re: 4r novembre vs pistone
Post di: Madbob su Ottobre 28, 2005, 11:26:55 am
Citato da: Sauron su Ottobre 28, 2005, 11:06:58 am
vedo che, per te, la lettura è cosa molto ardua.  ;)


Vedo che, con te, discutere è impossibile ed il tuo hobby del taglio e cucito è sempre più in auge.  :D ;)


Titolo: Re: 4r novembre vs pistone
Post di: Losna su Ottobre 28, 2005, 11:28:59 am
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Titolo: Re: 4r novembre vs pistone
Post di: Madbob su Ottobre 28, 2005, 11:32:22 am
Citato da: Losna su Ottobre 28, 2005, 11:28:59 am
stattebbbòòniii....


Ma siamo calmi, calmissimi.

Stò facedno solo notare a Sauron che è bravissimo a portare stralci ed estratti di articoli da testate giornalistiche per avvolorare le sue tesi; tuttavia, quando qualcun altro riporta qualcosa che si scontra con le sue tesi, c'è sempre un ma.

Per la cronaca, io con le riviste mi posso fare un'idea generale, ma nessuna rivista è la Bibbia, na tanto meno indice di affidabilità nei contenuti.


Titolo: Re: 4r novembre vs pistone
Post di: Cizu su Ottobre 28, 2005, 11:41:31 am
Citato da: Madbob su Ottobre 28, 2005, 11:32:22 am
Ma siamo calmi, calmissimi.

Stò facedno solo notare a Sauron che è bravissimo a portare stralci ed estratti di articoli da testate giornalistiche per avvolorare le sue tesi; tuttavia, quando qualcun altro riporta qualcosa che si scontra con le sue tesi, c'è sempre un ma.

Per la cronaca, io con le riviste mi posso fare un'idea generale, ma nessuna rivista è la Bibbia, na tanto meno indice di affidabilità nei contenuti.


ma lui e' un avvocato, e' normale.

dato pero' che qui non siamo in un'aula di tribunale, e' piu' che sufficente non cagarlo.
o al massimo fargli notare che si e' comperato uno scassone  :P ;D ;D ;D ;D ;D


Titolo: Re: 4r novembre vs pistone
Post di: Madbob su Ottobre 28, 2005, 11:44:13 am
Citato da: Cizu su Ottobre 28, 2005, 11:41:31 am
ma lui e' un avvocato, e' normale.

dato pero' che qui non siamo in un'aula di tribunale, e' piu' che sufficente non cagarlo.
o al massimo fargli notare che si e' comperato uno scassone  :P ;D ;D ;D ;D ;D


;D ;D ;D

Beh, però a me la sua macchina piace ... quindi devo optare per la soluzione 1?  ::) 8)


Titolo: Re: 4r novembre vs pistone
Post di: Sauron su Ottobre 28, 2005, 12:19:50 pm
madbob, ti faccio un riassunto, magari capisci (magari).

Gli stralci riportati da Paolo dicevano qualcosa sul prodotto in sé?

es. non fa i 400
accelera poco
handling scarso
freni non all'altezza
finiture non impeccabili

vado avanti o hai capito il concetto?

No, parlavano del contorno, come dice bene Diabo...

ergo... attendo di leggere COME VA quest'auto, se me lo consenti.

Hai poco da fare lo spiritoso, il mio messaggio è chiarissimo e non c'entra nulla l'interpretazione. Non ci sono dati da interpretare qui, semplicemente non si è aprlato della veyron come AUTOMOBILE.

@cizu: quando vuoi che ti asfalti la tua utilitaria, basta chiamarmi!  :P :P :P ah... io l'ESP non ce l'ho e tu sì, vediamo chi è che razzola male!!!  ;D ;D ;D


Titolo: Re: 4r novembre vs pistone
Post di: Cizu su Ottobre 28, 2005, 12:23:33 pm
Citato da: Sauron su Ottobre 28, 2005, 12:19:50 pm
@cizu: quando vuoi che ti asfalti la tua utilitaria, basta chiamarmi!  :P :P :P ah... io l'ESP non ce l'ho e tu sì, vediamo chi è che razzola male!!!  ;D ;D ;D


tutta questa tracotanza soltanto dalla bocca di un bmwista (e pure wing chunista) poteva uscire... lascia che finisca il rodaggio poi ti faccio vedere in che modo lo si puo' utilizzare l'asfalto.  ;D ;D ;D :-*


Titolo: Re: 4r novembre vs pistone
Post di: Sauron su Ottobre 28, 2005, 12:24:27 pm
Citato da: Cizu su Ottobre 28, 2005, 12:23:33 pm
tutta questa tracotanza soltanto dalla bocca di un bmwista (e pure wing chunista) poteva uscire... lascia che finisca il rodaggio poi ti faccio vedere in che modo lo si puo' utilizzare l'asfalto.  ;D ;D ;D :-*


rotfl!!! mi cementifichi i piedi e mi butti nell'adige come i mafiosi?  ;D ;D ;D


Titolo: Re: 4r novembre vs pistone
Post di: Losna su Ottobre 28, 2005, 12:26:35 pm
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Titolo: Re: 4r novembre vs pistone
Post di: gighen99 su Ottobre 28, 2005, 12:27:21 pm
sauron...che bmw hai??


Titolo: Re: 4r novembre vs pistone
Post di: Cizu su Ottobre 28, 2005, 12:29:46 pm
Citato da: gighen99 su Ottobre 28, 2005, 12:27:21 pm
sauron...che bmw hai??


oh mamma, adesso comincia la solita brodaglia peace&love, ma com'e' bella la tua bmw  ::)


Titolo: Re: 4r novembre vs pistone
Post di: gighen99 su Ottobre 28, 2005, 12:30:53 pm
gli l'ho chiesto...xchè visto che ho un 320d... ero curioso di sapere che auto aveva in foto...
che centra il peace and love???


Titolo: Re: 4r novembre vs pistone
Post di: Cizu su Ottobre 28, 2005, 12:32:50 pm
Citato da: gighen99 su Ottobre 28, 2005, 12:30:53 pm
gli l'ho chiesto...xchè visto che ho un 320d... ero curioso di sapere che auto aveva in foto...
che centra il peace and love???



hai ragione tu, devo cercare di smetterla, coi bmwisti e' troppo facile, e' come sparare 6 volte sulla croce rossa.  :P :P :P :P ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

pero' e' troppo divertente. (http://digilander.libero.it/katalog/emo/Sorrisi/emoticons_sor0020.gif)


Titolo: Re: 4r novembre vs pistone
Post di: Cizu su Ottobre 28, 2005, 12:33:59 pm
Citato da: Cizu su Ottobre 28, 2005, 12:32:50 pm
sparare 6 volte


ops  :-X scusate, mi e' scappato di nuovo


Titolo: Re: 4r novembre vs pistone
Post di: Homer su Ottobre 28, 2005, 12:38:27 pm
Citato da: gighen99 su Ottobre 28, 2005, 12:30:53 pm
gli l'ho chiesto...xchè visto che ho un 320d... ero curioso di sapere che auto aveva in foto...
che centra il peace and love???



328i E46...se n'è parlato pooooooooooooooco...(sempre meno della porsche di tappo cmq :P)


Titolo: Re: 4r novembre vs pistone
Post di: gighen99 su Ottobre 28, 2005, 12:40:23 pm
ah...quella della trasmissione...
scusate raga... io leggo quasi tutti i post al lavoro...
e nn sempre vedo da chi è scritto... o me lo ricordo :D


Titolo: Re: 4r novembre vs pistone
Post di: Sauron su Ottobre 28, 2005, 12:49:04 pm
Citato da: Losna su Ottobre 28, 2005, 12:26:35 pm
In generale concordo con te, e la tua domanda era chiara (spero di aver risposto altrettanto chiaramente). CUT


Paolo, le mie considerazioni erano chiarissime, bastava leggere. Ok, sostituisci "come automobile" con "tecnicamente", perfetto, il senso è quello.

Chi avesse letto con attenzione i miei post saprebbe che io stimo la Veyron per i numeri che promette e sono il primo ad attendermi che li confermi. Come ho già scritto più volte, la Veyron ha senso solo se farà questi 400 all'ora circa, se si spara i 100 in ben meno di 3 e i 300 in circa 17. Altrimenti è un flop.


Titolo: Re: 4r novembre vs pistone
Post di: Losna su Ottobre 28, 2005, 13:09:54 pm
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Titolo: Re: 4r novembre vs pistone
Post di: &re@ su Ottobre 28, 2005, 13:13:45 pm
Citato da: Losna su Ottobre 28, 2005, 13:09:54 pm
PS: ma siamo sicuri che una Enzo, tanto per dire, sia garantita più di 50mila km? Io non lo so, qualcuno lo sa?

Mah, non so se si ponga il problema, sono macchine che 50k km li fanno magari in 10 anni...
Certo che ai 300 all'ora si fa presto a fare 50k km ;D


Titolo: Re: 4r novembre vs pistone
Post di: diabolik82 su Ottobre 28, 2005, 13:13:51 pm
Citato da: Losna su Ottobre 28, 2005, 13:09:54 pm
PS: ma siamo sicuri che una Enzo, tanto per dire, sia garantita più di 50mila km?  Io non lo so, qualcuno lo sa?


Credo sia garantita 2 anni come tutte. ;)

Quella dei 50.000km è solo ironia spicciola. E' vero. Le Jap danno 100.000km. Ma questa è una Veyron, mica una Yaris.........non so neanche se esisterà mai una Veyron che supererà quel kilometraggio ::)


Titolo: Re: 4r novembre vs pistone
Post di: Miki Biasion su Ottobre 28, 2005, 13:15:08 pm
Citato da: Losna su Ottobre 28, 2005, 13:09:54 pm
(con una garanzia di appena 50000 km: ma si può?) e poi non se ne assuma la responsabilità. 


Semplicemente ridicolo, non tanto per i 50.000km in se (che portano a preoccupanti pensieri, francamente) ma per il fatto che lo stesso Bscher ha dichiarato di recente che il loro obiettivo è fare della Veyron una super auto ma con le stesse caratteristiche di una auto normale: affidabilità e facilità di guida. Però, francamente, una garanzia di 50.000km non mi porta a pensare a grandi doti di affidabilità...
Citato da: Losna su Ottobre 28, 2005, 13:09:54 pm
PS: ma siamo sicuri che una Enzo, tanto per dire, sia garantita più di 50mila km?  Io non lo so, qualcuno lo sa?


Non ne ho la più pallida idea, potrebbero anche valere le stesse condizioni, però, per me, non è la stessa cosa: è anch'essa una supercar ma punta sulla sportività senza compromessi, Monteprezzemolo non si è mai lanciato in dichiarazioni del tipo "è facile e affidabile come una Punto 1.2".
Citazione:


Titolo: Re: 4r novembre vs pistone
Post di: diabolik82 su Ottobre 28, 2005, 13:19:53 pm
Citato da: Miki Biasion su Ottobre 28, 2005, 13:15:08 pm
Semplicemente ridicolo, non tanto per i 50.000km in se (che portano a preoccupanti pensieri, francamente) ma per il fatto che lo stesso Bscher ha dichiarato di recente che il loro obiettivo è fare della Veyron una super auto ma con le stesse caratteristiche di una auto normale: affidabilità e facilità di guida. Però, francamente, una garanzia di 50.000km non mi porta a pensare a grandi doti di affidabilità...


Beh......una VAG normale, o un'altra auto, mica te la garantiscono molto di più ;)

I soliti 2 anni....e se fai meno di 25k km l'anno come percorrenza ti dura meno......


Titolo: Re: 4r novembre vs pistone
Post di: Miki Biasion su Ottobre 28, 2005, 13:22:53 pm
Citato da: diabolik82 su Ottobre 28, 2005, 13:19:53 pm
Beh......una VAG normale, o un'altra auto, mica te la garantiscono molto di più ;)

I soliti 2 anni....e se fai meno di 25k km l'anno come percorrenza ti dura meno......


Magari sbaglio, ma normalmente non ci sono tipo 100.000km di garanzia?


Titolo: Re: 4r novembre vs pistone
Post di: diabolik82 su Ottobre 28, 2005, 13:26:07 pm
Citato da: Miki Biasion su Ottobre 28, 2005, 13:22:53 pm
Magari sbaglio, ma normalmente non ci sono tipo 100.000km di garanzia?


Mmmmh....a memoria i 100.000km ci sono:

-Per le Jap se raggiungi quei km PRIMA dei 3 anni/5 anni

-Per le estensioni di garanzia. Con le stesse modalità sopra

-Bmw per le parti meccaniche

Se la durata temporale della garanzia di questa Bugatti è i canonici 24 mesi 50.000km imho son pure d'avanzo....e lo sarebbero stati anche 10.000 ;D

A meno che non vogliano dare una garanzia sul km-aggio......facendo in modo che grazie al contenuto utilizzo che ne faranno i proprietari la garanzia diventi quasi a vita :)


Titolo: Re: 4r novembre vs pistone
Post di: Miki Biasion su Ottobre 28, 2005, 13:27:12 pm
Citato da: diabolik82 su Ottobre 28, 2005, 13:26:07 pm
Mmmmh....a memoria i 100.000km ci sono:

-Per le Jap se raggiungi quei km PRIMA dei 3 anni/5 anni

-Per le estensioni di garanzia. Con le stesse modalità sopra

-Bmw per le parti meccaniche

Se la durata temporale della garanzia di questa Bugatti è i canonici 24 mesi 50.000km imho son pure d'avanzo....e lo sarebbero stati anche 10.000 ;D

A meno che non vogliano dare una garanzia sul km-aggio......facendo in modo che grazie al contenuto utilizzo che ne faranno i proprietari la garanzia diventi quasi a vita :)


No no, parlo della normale garanzia di 2 anni, Vag quanti km da?


Titolo: Re: 4r novembre vs pistone
Post di: Nickee su Ottobre 28, 2005, 13:28:01 pm
A breve vedete anche qualche discussioni delle "nostre" sui miei fantastici post ;D ;D


Titolo: Re: 4r novembre vs pistone
Post di: Losna su Ottobre 28, 2005, 13:28:16 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: 4r novembre vs pistone
Post di: diabolik82 su Ottobre 28, 2005, 13:28:34 pm
Sai che non lo so? :-\

Non mi sono mai premurato di chiedere perchè a me di solito scadono per raggiunti limiti temporali....


Titolo: Re: 4r novembre vs pistone
Post di: Miki Biasion su Ottobre 28, 2005, 13:30:42 pm
Citato da: Losna su Ottobre 28, 2005, 13:28:16 pm
ai tempi in cui la garanzia (di legge) era di un anno, VW dava 1 anno MAX 100mila km.


Quindi presumo sia lo stesso anche ora con i 2 anni...

Comunque, anche il discorso che una Veyron non farà mai 50.000km è assurdo, non perchè non creda che la gente li possa fare o meno, ma perchè che senso ha una macchina del genere se poi deve stare sempre relegata in garage, a quel punto mi compro una supercar vera e senza compromessi! :)


Titolo: Re: 4r novembre vs pistone
Post di: Claudio53 su Ottobre 28, 2005, 13:31:24 pm
Solo 50.000 km di garanzia  ??? Mi ricorda quando Ettore Bugatti, alle rimostranze di un cliente che si lamentava per le grandi difficoltà di avviamento di una (vera) Bugatti quando la lasciava parcheggiata all'aperto di notte, rispose che era inconcepibile lasciare una Bugatti all'aperto di notte  :o
Questa Veyron è sempre più una comica IMHO


Titolo: Re: 4r novembre vs pistone
Post di: diabolik82 su Ottobre 28, 2005, 13:34:36 pm
Citato da: Miki Biasion su Ottobre 28, 2005, 13:30:42 pm
Comunque, anche il discorso che una Veyron non farà mai 50.000km è assurdo, non perchè non creda che la gente li possa fare o meno, ma perchè che senso ha una macchina del genere se poi deve stare sempre relegata in garage, a quel punto mi compro una supercar vera e senza compromessi! :)


Beh...quello di stare "quasi" sempre relegate in garage è un destino comune a praticamente tutte le supercar ultra-esclusive......Anche F40, F50, Enzo, Carrera GT e Pagani fanno pochissime migliaia di km l'anno (se li fanno)...

Vuoi per la paura che te la fottano.....vuoi per i costi astronomici della frequente manutenzione....vuoi perchè se sbatti ti parte una cifra oltre ogni immaginazione...

MA soprattutto perchè per molti il bello di quelle auto è POSSEDERLE, non usarle ;)

Per divertirti compri una Elise......tanto se puoi permettersi la Bugattona l'Elise la compri col "resto del carlino"..... ;D


Titolo: Re: 4r novembre vs pistone
Post di: diabolik82 su Ottobre 28, 2005, 13:43:37 pm
Garanzia:

VAG da 2 anni e km illimitati.

Ferrari da TRE anni e km ILLIMITATI.

Bugatti: mah...vedendo cosa fa Ferrari poteva fare lo stesso. Magari mettendo anche lei tagliandi obbligatori ogni anno.
E sforzarsi di dare 100.000km di garanzia. Tanto all'atto pratico non sarebbe cambiato un cazzo....ma su quello dell'immagine si!


Titolo: Re: 4r novembre vs pistone
Post di: Madbob su Ottobre 28, 2005, 13:45:17 pm
Citato da: diabolik82 su Ottobre 28, 2005, 13:34:36 pm
.....Anche F40, F50, Enzo, Carrera GT e Pagani fanno pochissime migliaia di km l'anno (se li fanno)...

Vuoi per la paura che te la fottano.....vuoi per i costi astronomici della frequente manutenzione....vuoi perchè se sbatti ti parte una cifra oltre ogni immaginazione...


Ma secondo te, uno che si compra una vettura del genere, vive di queste paure? ??? Secondo me, una Enzo da 660.000 Euro per "lui", son come 50 Euro per me.


Titolo: Re: 4r novembre vs pistone
Post di: Losna su Ottobre 28, 2005, 13:46:18 pm
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Titolo: Re: 4r novembre vs pistone
Post di: Claudio53 su Ottobre 28, 2005, 13:49:43 pm
Citato da: Madbob su Ottobre 28, 2005, 13:45:17 pm
Ma secondo te, uno che si compra una vettura del genere, vive di queste paure? ??? Secondo me, una Enzo da 660.000 Euro per "lui", son come 50 Euro per me.


Mica detto, almeno a livello di 997 e F430, giusto per fare due esempi, c'è gente che si indebita per comprarle e spesso non ce la fa a finire di pagarle.
E c'è gente con decine di miloni di EURI solo in beni mobili, che gira in Stilo o Focus, come Miki per esempio  :o 8)


Titolo: Re: 4r novembre vs pistone
Post di: diabolik82 su Ottobre 28, 2005, 13:50:32 pm
Citato da: Madbob su Ottobre 28, 2005, 13:45:17 pm
Ma secondo te, uno che si compra una vettura del genere, vive di queste paure? ??? Secondo me, una Enzo da 660.000 Euro per "lui", son come 50 Euro per me.


E certo....una Enzo mica è come una Golf. Che se la sbatti o te la fottono basta che entri in un concessionario per prenderne una identica.....


Titolo: Re: 4r novembre vs pistone
Post di: am1 su Ottobre 28, 2005, 13:53:27 pm
Citato da: Sauron su Ottobre 28, 2005, 12:19:50 pm
madbob, ti faccio un riassunto, magari capisci (magari).



te l'avevo già detto che puoi dire le tue cose senza per forza farcire i messaggi di "magari capisci" "non so se ci arrivi" et similia? si? no? vabbè, repetitta juve... :P


Titolo: Re: 4r novembre vs pistone
Post di: Madbob su Ottobre 28, 2005, 13:53:41 pm
Citato da: Claudio53 su Ottobre 28, 2005, 13:49:43 pm
Mica detto, almeno a livello di 997 e F430, giusto per fare due esempi, c'è gente che si indebita per comprarle e spesso non ce la fa a finire di pagarle.
E c'è gente con decine di miloni di EURI solo in beni mobili, che gira in Stilo o Focus, come Miki per esempio  :o 8)


Uffa, ma chi ha parlato di F430 o 997? Diablo ha parlato di F40, F50, Enzo, Carerra GT e Pagani. Chi può permettersi queste belve, secondo me, ha una tale potenza economica che non gliene frega un cacchio di eventuali furti etc etc ... per loro, ripeto, 600.000 Euro son ocome per me 50 Euro.


Titolo: Re: 4r novembre vs pistone
Post di: am1 su Ottobre 28, 2005, 13:58:01 pm
Citato da: Losna su Ottobre 28, 2005, 13:09:54 pm
"Quello che a noi sfugge, in tutta questa vicenda, è che cosa significhi la Veyron.


fischia che maroni ::)


Titolo: Re: 4r novembre vs pistone
Post di: &re@ su Ottobre 28, 2005, 14:00:02 pm
Citato da: jagitalia su Ottobre 28, 2005, 13:58:01 pm
fischia che maroni ::)

Don Chisjag, solo tu combatti per "la comprensione" della Veyron ;D


Titolo: Re: 4r novembre vs pistone
Post di: am1 su Ottobre 28, 2005, 14:03:06 pm
Citato da: &re@ su Ottobre 28, 2005, 14:00:02 pm
Don Chisjag, solo tu combatti per "la comprensione" della Veyron ;D


Avvocato delle cause perse fui, dimentichi? ;D


Titolo: Re: 4r novembre vs pistone
Post di: Claudio53 su Ottobre 28, 2005, 14:04:00 pm
Citato da: Madbob su Ottobre 28, 2005, 13:53:41 pm
Uffa, ma chi ha parlato di F430 o 997? Diablo ha parlato di F40, F50, Enzo, Carerra GT e Pagani. Chi può permettersi queste belve, secondo me, ha una tale potenza economica che non gliene frega un cacchio di eventuali furti etc etc ... per loro, ripeto, 600.000 Euro son ocome per me 50 Euro.


E' lo stesso, c'è chi fa debiti per il jet executive, per lo yacht da 25 m, per la RCS  8)
Il passo più lungo della gamba esiste a tutti i livelli  ;D


Titolo: Re: 4r novembre vs pistone
Post di: Madbob su Ottobre 28, 2005, 14:07:44 pm
Citato da: Claudio53 su Ottobre 28, 2005, 14:04:00 pm
E' lo stesso, c'è chi fa debiti per il jet executive, per lo yacht da 25 m, per la RCS  8)
Il passo più lungo della gamba esiste a tutti i livelli  ;D


La macchine citate non le vendono ai primi 4 pirla che passano (per la Enzo, per esempio se non sbaglio c'era l'obbligatorietà di avere già nel proprio box una Maranello, a meno di casi eccezionali); insommam se mi parli di 430 e soprattutto di 911 è una cosa, se mi parli di queste citate NON sono daccordo.  ;)


Titolo: Re: 4r novembre vs pistone
Post di: &re@ su Ottobre 28, 2005, 14:10:56 pm
Citato da: Madbob su Ottobre 28, 2005, 14:07:44 pm
La macchine citate non le vendono ai primi 4 pirla che passano (per la Enzo, per esempio se non sbaglio c'era l'obbligatorietà di avere già nel proprio box una Maranello, a meno di casi eccezionali)

Porcavacca, devo comprarmi un box a Maranello, chissà se la prossima Ferrari la fan prendere anche a me ;D :P


Titolo: Re: 4r novembre vs pistone
Post di: Losna su Ottobre 28, 2005, 15:41:41 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: 4r novembre vs pistone
Post di: mastiff su Ottobre 28, 2005, 15:47:13 pm
a quando il primo test su strada di un pistoniano?  ;D


Titolo: Re: 4r novembre vs pistone
Post di: Mrk-Lupetto su Ottobre 28, 2005, 15:53:46 pm
Citato da: Madbob su Ottobre 28, 2005, 14:07:44 pm
La macchine citate non le vendono ai primi 4 pirla che passano (per la Enzo, per esempio se non sbaglio c'era l'obbligatorietà di avere già nel proprio box una Maranello, a meno di casi eccezionali); insommam se mi parli di 430 e soprattutto di 911 è una cosa, se mi parli di queste citate NON sono daccordo.  ;)

credo che x la enzo bisognasse già aver posseduto 4 o 5 ferrari nuove... ::)


Titolo: Re: 4r novembre vs pistone
Post di: Nickee su Ottobre 28, 2005, 17:25:29 pm
Citato da: Mrk-Lupetto su Ottobre 28, 2005, 15:53:46 pm
credo che x la enzo bisognasse già aver posseduto 4 o 5 ferrari nuove... ::)


per la veyron basterà possedere qualche animale tipo mucche, maiali, ippopotami (un po difficile ma il commercio illegale di animali fa miracoli), gnu (giusto per contrapposizione all'ippopotamo) et voilà....


Titolo: Re: 4r novembre vs pistone
Post di: Mrk-Lupetto su Ottobre 28, 2005, 18:22:41 pm
Citato da: Nickee su Ottobre 28, 2005, 17:25:29 pm
per la veyron basterà possedere qualche animale tipo mucche, maiali, ippopotami (un po difficile ma il commercio illegale di animali fa miracoli), gnu (giusto per contrapposizione all'ippopotamo) et voilà....

ROTFL ;D ;D ;D ;D


Titolo: Re: 4r novembre vs pistone
Post di: alberto su Ottobre 28, 2005, 19:22:58 pm
Citato da: Losna su Ottobre 28, 2005, 10:38:00 am
riporto il titolo dell'articolo con il sottotitolo:

----------------------
407. Allora?

Mille cavalli che spingono un bolide da 1 milione e 200 mila euro a velocità folli. ... Un pezzo di bravura che però non convince. Anzi, fa proprio arrabbiare

--------------------------

varie dall'articolo:

"Ciò non può nascondere il fatto che essa sia frutto, però, di un'idea concepita male e gestita peggio, che legittima altresì serie domande sulla crescente dicotomi fra le Case (o chi le gestisce) e il mondo reale."

"Questa storia grottesca è, in realtà, la conseguenza di un macroscopico errore di valutazione iniziale."

"Ma in fin dei conti una lezione d'umiltà può essere salutare per un gruppo che......"

"Quello che a noi sfugge,..., è che cosa significhi la Veyron"

"Ma lo sconcerto rimane."

estratti da: Quattroruote di Novembre 2005.



A queste risponderei: dov'era il vostro cervello quando le vostre mani scrivevano fiumi di elogi per tutti quei passaggi successivi che hanno portato ai "407! Allora?" ?


Titolo: Re: 4r novembre vs pistone
Post di: monnezza su Ottobre 28, 2005, 20:25:37 pm
Devo leggere l'articolo ma mi pare da quello che o capito il solito pezzo alla 4r anti Vag...

Ricordo il memorabile dossier sportive in cui si confrontavano tre vetture (enzo, carrera gt , murcielago) , che diede risultati veramente insensati. (si parlava di prestazioni e vinse un auto grazie al voto di design nonostante le buscasse 5 volte su 10 e sul giro secco... da collaudatori..).

Mah , comunque contestano la filosofia in se non l'auto....



Titolo: Re: 4r novembre vs pistone
Post di: alberto su Ottobre 28, 2005, 21:12:29 pm
se le busca 5 volte su dieci significa che alle altre rimangono 5 risultati utili su 10 da spartirsi....
Cioè praticamente spazza via la concorrenza...


Titolo: Re: 4r novembre vs pistone
Post di: Miki Biasion su Ottobre 28, 2005, 21:35:52 pm
Citato da: diabolik82 su Ottobre 28, 2005, 13:34:36 pm
MA soprattutto perchè per molti il bello di quelle auto è POSSEDERLE, non usarle ;)



Non è roba per me! Un discorso così lo potrei fare per una Miura SV in condizioni impeccabili, ma non certo per una supercar attuale... io se avessi una macchina del genere, anche una estrema Enzo, non vedrei l'ora di posarci le chiappe, altro che! ;D
Citato da: Claudio53 su Ottobre 28, 2005, 13:49:43 pm
E c'è gente con decine di miloni di EURI solo in beni mobili, che gira in Stilo o Focus, come Miki per esempio  :o 8)


...peccato che io mi fermi alla Focus, senza neanche i cerchi in lega :'( :'( :'(


Titolo: Re: 4r novembre vs pistone
Post di: monnezza su Ottobre 28, 2005, 22:51:55 pm
Citato da: Com.Winchester su Ottobre 28, 2005, 21:12:29 pm
se le busca 5 volte su dieci significa che alle altre rimangono 5 risultati utili su 10 da spartirsi....
Cioè praticamente spazza via la concorrenza...


sullo 0-100 le prende 1 su 2 su una con driver un collaudatore ....

sul giro in pista soccombe...


Titolo: Re: 4r novembre vs pistone
Post di: alberto su Ottobre 29, 2005, 10:32:29 am
Citato da: Dogui su Ottobre 28, 2005, 22:51:55 pm
sullo 0-100 le prende 1 su 2 su una con driver un collaudatore ....

sul giro in pista soccombe...


Mettiti d'acordo con il tuo cervello... prima hai detto la cosa opposta... mi sa che stai cercando di dimostrare il falso...


Titolo: Re: 4r novembre vs pistone
Post di: monnezza su Ottobre 29, 2005, 10:58:17 am
Citato da: Com.Winchester su Ottobre 29, 2005, 10:32:29 am
Mettiti d'acordo con il tuo cervello... prima hai detto la cosa opposta... mi sa che stai cercando di dimostrare il falso...


Tu usalo il cervello... cosa ho detto prima..

che la enzo soccombe 1 volta su due in accelerazione e se tu avessi letto il pezzo capiresti che le prende una volta su due da murcielago pilotata da collaudatori.

E sul giro in pista guidata da collaudatori arriva seconda abbondantemente superata da cgt...


Titolo: Re: 4r novembre vs pistone
Post di: THE KAISER su Ottobre 29, 2005, 11:26:41 am
Citato da: Dogui su Ottobre 29, 2005, 10:58:17 am
Tu usalo il cervello... cosa ho detto prima..

che la enzo soccombe 1 volta su due in accelerazione e se tu avessi letto il pezzo capiresti che le prende una volta su due da murcielago pilotata da collaudatori.

E sul giro in pista guidata da collaudatori arriva seconda abbondantemente superata da cgt...

sarebbe interessante postare dati e magari altre prove...nessun altro ha provato insieme questi mostri?


Titolo: Re: 4r novembre vs pistone
Post di: monnezza su Ottobre 29, 2005, 11:27:56 am
Citato da: THE KAISER su Ottobre 29, 2005, 11:26:41 am
sarebbe interessante postare dati e magari altre prove...nessun altro ha provato insieme questi mostri?


ho sbagliato non è nel dossier sportive ma su un normale numero che penso di aver perso  :-\


Titolo: Re: 4r novembre vs pistone
Post di: THE KAISER su Ottobre 29, 2005, 11:38:32 am
Citato da: Dogui su Ottobre 29, 2005, 11:27:56 am
ho sbagliato non è nel dossier sportive ma su un normale numero che penso di aver perso  :-\
se non sbaglio devo averlo anch'io quel dossier, con i tempi sul giro non ricordo se c0erano altri dati però


Titolo: Re: 4r novembre vs pistone
Post di: Nickee su Ottobre 29, 2005, 21:23:19 pm
Scusa Dogui ma non penso che l'accelerazione sia poi cosi un dato importante, l'importante è il giro in pista infatti (da quel che dici) si desume che la lambo faccia meglio anche della cgt ma che in pista è dieeeeeeetttrrrroooooo.

Secondo posto, dopo la cgt non mi sembra un dato cosi schifoso, le piste nel mondo sono molte, in alcune sara favorita la cgt e in altre le VINCE NZO (copyright bu nickee)


Titolo: Re: 4r novembre vs pistone
Post di: Sauron su Ottobre 29, 2005, 21:27:18 pm
bell'articolo di merda, quello di 4R.
Potevano anche fare a meno di mettere le foto della veyron, bastavano quelle dei dirigenti, almeno si capiva che l'articolo non parlava di auto.
No comment sulle impressioni, non si capisce nemmeno che ci hanno fatto...

fossero sempre così decisi...  8)


Titolo: Re: 4r novembre vs pistone
Post di: ChB su Ottobre 31, 2005, 09:32:27 am
Citato da: Losna su Ottobre 28, 2005, 10:38:00 am
riporto il titolo dell'articolo con il sottotitolo:

----------------------
407. Allora?

Mille cavalli che spingono un bolide da 1 milione e 200 mila euro a velocità folli. ...  Un pezzo di bravura che però non convince.  Anzi, fa proprio arrabbiare

--------------------------

varie dall'articolo:

"Ciò non può nascondere il fatto che essa sia frutto, però, di un'idea concepita male e gestita peggio, che legittima altresì serie domande sulla crescente dicotomi fra le Case (o chi le gestisce) e il mondo reale."

"Questa storia grottesca è, in realtà, la conseguenza di un macroscopico errore di valutazione iniziale."

"Ma in fin dei conti una lezione d'umiltà può essere salutare per un gruppo che......"

"Quello che a noi sfugge,..., è che cosa significhi la Veyron"

"Ma lo sconcerto rimane."

estratti da: Quattroruote di Novembre 2005.



Che buffoni ... è l'unico che tira le menate, dovrebbero leggersi il "Le Moniteur" per vedere come si fa una presa per i fondelli ben fatta ... sono gli unici che non son riusciti a scrivere una impressione di guida decente della Veyron ... le critiche son liberi di farle, ma lîmpressione di guida, almeno ... sembra neanche che l'abbiano guidata ... anche qui ... leggersi altra stampa, per prender spunto 8)

L'ho preso apposta perché c'era, in copertina, il "Ci piace - Non ci piace" ... vorrei vedere se a dicembre continuano ::)

Altre considerazioni: i consumi che non migliorano ... Tedeschini parla di benzina e poi le foto paragonano 2 diesel, che percorrono circa gli stessi km con 1 litro ... avessero fatto il confronto veramente con delle benzina avremmo avuto delle sorprese 8)

Peugeot 407: "non vogliamo fare gli sciovinisti, ma si vede che la linea non è di Pininfarina" ... peccato che tutta la stampa francese abbia segnalato, appunto, che la linea è si bella, ma nulla a che vedere con l'eleganza della 406 disegnata da Pininfarina ... un'occasione per star zitt, quelli di 4R ...

Punto-Clio ... dicono che la qualità della Clio è superiore ... senza usare strumenti adatti ... che dirà il Commissario ::) :P ... e poi, "ma i colori degli interni della Punto sono più belli" ... serve, se non sono migliori ;D

Non diciamo nulla sulle impressioni di guida della RS4 ... quattro righe e asettiche ... si sa neanche come va ...

Insomma ... deludente su tutta la linea e non dovrei cambiar letture?


Titolo: Re: 4r novembre vs pistone
Post di: ChB su Ottobre 31, 2005, 10:05:29 am
Ah ... sull'ultimo AJ ci sono anche lì le impressioni di guida della Veyron ... a parte che li pigliano in giro anche loro per il fatto che su 5 esemplari 3 sono andati in "blocco" ... l'elettronica ha fatto le bizze e sono andate in protezione ... ma dicevano "2 anni di gararanzia o 100'000 km E tagliandi ogni 20'000 come una qualsiasi utilitaria ;D ;D ;D


Titolo: Re: 4r novembre vs pistone
Post di: Losna su Ottobre 31, 2005, 10:11:44 am
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: 4r novembre vs pistone
Post di: Nickee su Ottobre 31, 2005, 10:15:43 am
Perche se un giornale critica la Veyron non capisce un casso?????? Mah >:( >:( >:(


Titolo: Re: 4r novembre vs pistone
Post di: ChB su Ottobre 31, 2005, 10:20:16 am
Citato da: Nickee su Ottobre 31, 2005, 10:15:43 am
Perche se un giornale critica la Veyron non capisce un casso?????? Mah >:( >:( >:(


Non è questo ... è il modo in cui uno si esprime, come dice le cose ;)

I francesi ci sono andati giù molto più finemente ... ;D

Ah, altra cosa ... quanto è utile sapere che a 206 km/h fai 6 km/l? Per inciso, la mia consuma molto meno a quella velocità ... provata tra Karlsruhe e Freiburg i.B. ... 8)


Titolo: Re: 4r novembre vs pistone
Post di: Nickee su Ottobre 31, 2005, 10:31:09 am
Citato da: ChB su Ottobre 31, 2005, 10:20:16 am
Non è questo ... è il modo in cui uno si esprime, come dice le cose ;)

I francesi ci sono andati giù molto più finemente ... ;D

Ah, altra cosa ... quanto è utile sapere che a 206 km/h fai 6 km/l? Per inciso, la mia consuma molto meno a quella velocità ... provata tra Karlsruhe e Freiburg i.B. ... 8)


Ah ok, ma la finesse non fa parte di 4r, loro non sono abituati a criticare le macchine.

Be i consumi importano (per noi che leggiamo) e non importano (per chi compra) ma alla fine un dato in piu è sempre meglio che niente.


Titolo: Re: 4r novembre vs pistone
Post di: Miki Biasion su Ottobre 31, 2005, 10:39:00 am
Citato da: ChB su Ottobre 31, 2005, 10:20:16 am
Ah, altra cosa ... quanto è utile sapere che a 206 km/h fai 6 km/l? Per inciso, la mia consuma molto meno a quella velocità ... provata tra Karlsruhe e Freiburg i.B. ... 8)


Chi è che fa i 6 al litro a 200 all'ora?


Titolo: Re: 4r novembre vs pistone
Post di: mtbsport su Ottobre 31, 2005, 10:42:22 am
Citato da: Miki Biasion su Ottobre 31, 2005, 10:39:00 am
Chi è che fa i 6 al litro a 200 all'ora?


La mia  ;D ;D ;D


Titolo: Re: 4r novembre vs pistone
Post di: Miki Biasion su Ottobre 31, 2005, 10:43:14 am
Citato da: mtbsport su Ottobre 31, 2005, 10:42:22 am
La mia  ;D ;D ;D


Se ci arrivasse...  :P


Titolo: Re: 4r novembre vs pistone
Post di: mtbsport su Ottobre 31, 2005, 10:44:13 am
Citato da: Miki Biasion su Ottobre 31, 2005, 10:43:14 am
Se ci arrivasse...  :P


Vebbè dai facciamo 195  ;D ;D


Titolo: Re: 4r novembre vs pistone
Post di: Miki Biasion su Ottobre 31, 2005, 10:45:19 am
Citato da: mtbsport su Ottobre 31, 2005, 10:44:13 am
Vebbè dai facciamo 165  ;D ;D


Ok ora è più realistico :P


Titolo: Re: 4r novembre vs pistone
Post di: Anto14 su Ottobre 31, 2005, 10:51:25 am
Citato da: Miki Biasion su Ottobre 31, 2005, 10:45:19 am
Ok ora è più realistico :P


La mia in autostrada a 180 fa i 8-10.  a 210-220 è come buttare benza fuori dal finestrino  ;D ;D


Titolo: Re: 4r novembre vs pistone
Post di: Nickee su Ottobre 31, 2005, 11:15:58 am
Per la cronaca, dogui ha portato i dati di 4r io riporto quelli di top gear, almeno le prove sono visibili (non è polemica contro di te ma è solo che io apprezzo le prove di top gear con le quali puoi vedere realmente come si svolgono i giri).

La enzo in classifica generale è seconda (davanti ha mc12) con 1m19sec
La murcielago è nona (davanti ha porsche gt, ford gt, slr, atom, mc12 e 360cs) con 1.23.7



Titolo: Re: 4r novembre vs pistone
Post di: monnezza su Ottobre 31, 2005, 11:33:11 am
Citato da: Nickee su Ottobre 31, 2005, 11:15:58 am
Per la cronaca, dogui ha portato i dati di 4r io riporto quelli di top gear, almeno le prove sono visibili (non è polemica contro di te ma è solo che io apprezzo le prove di top gear con le quali puoi vedere realmente come si svolgono i giri).

La enzo in classifica generale è seconda (davanti ha mc12) con 1m19sec
La murcielago è nona (davanti ha porsche gt, ford gt, slr, atom, mc12 e 360cs) con 1.23.7




ma sullo 0-100 cosa dicono?

comunque è un ottimo risultato


Titolo: Re: 4r novembre vs pistone
Post di: Nickee su Ottobre 31, 2005, 12:45:03 pm
Citato da: Dogui su Ottobre 31, 2005, 11:33:11 am
ma sullo 0-100 cosa dicono?

comunque è un ottimo risultato


Niente :P, parlano solo di tempi su giro,per saperne di piu bisogna scaricarsi le puntate dedicate ;)


Titolo: Re: 4r novembre vs pistone
Post di: Blaze su Ottobre 31, 2005, 13:48:11 pm
Citato da: ChB su Ottobre 31, 2005, 09:32:27 am
Punto-Clio ... dicono che la qualità della Clio è superiore ... senza usare strumenti adatti ... che dirà il Commissario ::) :P ... e poi, "ma i colori degli interni della Punto sono più belli" ... serve, se non sono migliori ;D




Aspè.Dicono che dentro la Clio usa materiali migliori,ma in generale la Punto risulta migliore.
Il mini confronto è fatto dall'ingegnere Paolo Massai,che dà dei giudizi su alcuni capitoli (La clio vince per  interni,qualità percepita e presenza motore.
Vince la Punto invece per stile esterno,ergonomia,piacere di guida,sicurezza passiva,feeling di guida.Pareggio per brillantezza motore e rumorosità generale).
Poi christian,non è vero che non usano strumenti.
Perchè per la Clio c'è la prova,la Punto p stata provata la scorsa volta.
Non penso che gli venisse difficile confrontare i numeri.
E infatti confrontando i dati delle due prove,i giudizi dell'ing risultano ragionevoli.
Infatti,prendendo come riferimento le diesel (1.3 MJ e 1.5 DCI),interni e confort della Clio risultano migliori della Punto,mentre l'italiana ha più stelle in plancia e comandi,piacere di guida (su strada) e sicurezza (prendendo come riferimento le prove encap (nella prova pedoni,3 stelle per punto,1 per clio).

Poi,quella della 159 era una prova di durata ed è scritto chiaramente che è solo l'inizio di una prova di più lunga durata (100.000 km penso)..


Però non posso dire che sia un ottimo giornale.
S4 e 159 2.4 MJ sono provate a minchia e anche il confronto Panda-Hummer non è altro una trovata pubblicitaria.
Non si tratta di una prova singola,ma semplicemente di due prove messe vicino.
Che cacchio scrivono Panda contro Hummer quando si tratta di due prove distinte?
Insomma,mi sarebbe piaciuto vedere qualche passaggio ardito,qualche confronto diretto su qualche particolare tecnico-.--Insomma,qualcosa di meglio.
Mi resta solo guardare i numeri...


Titolo: Re: 4r novembre vs pistone
Post di: ChB su Ottobre 31, 2005, 13:52:39 pm
Citato da: Blaze su Ottobre 31, 2005, 13:48:11 pm
Poi christian,non è vero che non usano strumenti.


Domenico, non usano strumenti per giudicare la bontà di un materiale rispetto all'altro ... è una amichevole polemica con un caro amico ;)


Titolo: Re: 4r novembre vs pistone
Post di: Blaze su Ottobre 31, 2005, 13:59:02 pm
Citato da: ChB su Ottobre 31, 2005, 13:52:39 pm
Domenico, non usano strumenti per giudicare la bontà di un materiale rispetto all'altro ... è una amichevole polemica con un caro amico ;)

Non so chri,ma non giudico male la prova della clio perchè nella tabellina dell'ingegnere trovo esatti riscontri della pagelle delle due auto.
Poi,non so.C'è qualcosa in particolare a cui ti riferisci?


Titolo: Re: 4r novembre vs pistone
Post di: Madbob su Ottobre 31, 2005, 14:37:52 pm
Citato da: ChB su Ottobre 31, 2005, 13:52:39 pm
Domenico, non usano strumenti per giudicare la bontà di un materiale rispetto all'altro ... è una amichevole polemica con un caro amico ;)


Vorrei sottolineare una cosa che NESSUNO HA FATTO NOTARE; la Clio usa materiali diversi a seconda delle versioni; dei 4 allestimenti a listino le 2 entry level hanno interni in plastica dura e solo le 2 top di gamma hanno interni mobidi al tatto fatti con materiali schiumati; non mi pare cosa da niente no ndichiarare sta cosa; nella GP, invece, cambiano quasi solo le tappezzerie.  ;)


Titolo: Re: 4r novembre vs pistone
Post di: Blaze su Ottobre 31, 2005, 14:52:25 pm
Citato da: Madbob su Ottobre 31, 2005, 14:37:52 pm
Vorrei sottolineare una cosa che NESSUNO HA FATTO NOTARE; la Clio usa materiali diversi a seconda delle versioni; dei 4 allestimenti a listino le 2 entry level hanno interni in plastica dura e solo le 2 top di gamma hanno interni mobidi al tatto fatti con materiali schiumati; non mi pare cosa da niente no ndichiarare sta cosa; nella GP, invece, cambiano quasi solo le tappezzerie.  ;)


Non credo si tratti di una novità.Se non ricordo male anche la Ibiza ha questa caratteristica..


Titolo: Re: 4r novembre vs pistone
Post di: Madbob su Ottobre 31, 2005, 14:54:29 pm
Citato da: Blaze su Ottobre 31, 2005, 14:52:25 pm
Non credo si tratti di una novità.Se non ricordo male anche la Ibiza ha questa caratteristica..


Anche la Modus ... però mi pare giusto che una rivista lo debba sottolineare.  ;)


Titolo: Re: 4r novembre vs pistone
Post di: Miki Biasion su Ottobre 31, 2005, 14:55:39 pm
Citato da: Madbob su Ottobre 31, 2005, 14:54:29 pm
Anche la Modus ... però mi pare giusto che una rivista lo debba sottolineare.  ;)



Su questo sono d'accordo! Ma, almeno ci sono sensibili differenze di prezzo tra i vari allestimenti?


Titolo: Re: 4r novembre vs pistone
Post di: Madbob su Ottobre 31, 2005, 15:02:43 pm
Citato da: Miki Biasion su Ottobre 31, 2005, 14:55:39 pm
Su questo sono d'accordo! Ma, almeno ci sono sensibili differenze di prezzo tra i vari allestimenti?


Si, anzhe cospicue.

Esempio su Clio 1.2cc 75cv 3 porte:
-Pack: 11.101 Euro; (interni in plastica dura).
-Comfort: 12.021 Euro; (interni in plastica dura).
-Dynamique: 13.321 Euro; (interni in plastica morbida schiumata)
-Luxe: 14.121 Euro; (interni in plastica morbida schiumata)

;)


Titolo: Re: 4r novembre vs pistone
Post di: Miki Biasion su Ottobre 31, 2005, 15:04:44 pm
Citato da: Madbob su Ottobre 31, 2005, 15:02:43 pm
Si, anzhe cospicue.

Esempio su Clio 1.2cc 75cv 3 porte:
-Pack: 11.101 Euro; (interni in plastica dura).
-Comfort: 12.021 Euro; (interni in plastica dura).
-Dynamique: 13.321 Euro; (interni in plastica morbida schiumata)
-Luxe: 14.121 Euro; (interni in plastica morbida schiumata)

;)


beh allora ci può anche stare, però bisognerebbe anche vedere quanto incidono i singoli optional :)


Titolo: Re: 4r novembre vs pistone
Post di: Madbob su Ottobre 31, 2005, 15:08:35 pm
Citato da: Miki Biasion su Ottobre 31, 2005, 15:04:44 pm
beh allora ci può anche stare, però bisognerebbe anche vedere quanto incidono i singoli optional :)


Non ho capito il ragionamento che stai facedno ...  :-[

Cmq, IMHO, gli interni della Clio (quelli schiumati) mi piacciono molto di più di quelli della Punto; forse sono un pò troppo poveri quelli della zona della consolle centrale che sembra troppo vuota e scarna, ma quelli della GP son troppo barocchi, non mi piacciono.  :-\


Titolo: Re: 4r novembre vs pistone
Post di: ChB su Ottobre 31, 2005, 15:27:58 pm
L'AJ lo dice -eccome- che i materiali sulla Modus/Clio variano e infatti cambia la valutazione -o la nota :P


Titolo: Re: 4r novembre vs pistone
Post di: Blaze su Ottobre 31, 2005, 16:17:33 pm
Comunque anche 4r dice che non tutti gli allestimenti della clio prevedono il rivestimento morbido.A pag 159,quarta colonna a destra,è scritto "Basta guardare (e toccare) la zona superiore del cruscotto,che a partire dall'allestimento intermedio Dynamique p rivestita con plastica morbida...."


Titolo: Re: 4r novembre vs pistone
Post di: ChB su Novembre 01, 2005, 08:00:50 am
Comunque ... sempre più dubbioso ... tratto dall'impressione di guida dell'AJ ...

A dispetto del suo peso e delle sue 4 ruote motrici, la Veyron si rivela estremamente agile, con un avantreno vivo e preciso. Non stupisce che piloti come Alain Prost abbiano provato tutte le pene del mondo a restituire il volante dopo una prova.

... a 'sto punto, che han fatto fare a quelli di 4R? Li han fatti salire e fare le onomatopee "bruuuuuum bruuuuuuuum"?

Altra cosuccia, nelle ultime prove su un circuito in Germania (Ochseln-qualcosa) una bella squadra di giornalisti della francese Sport.Auto era presente ... e han riportato il tutto sul numero di ottobre ;)

La velocità è stata provata dal TÜV, comunque ... quindi non è troppo fantomatica 8)

Per tornare alla vecchia diatriba, la Ferrari, quindi, che cavolo ha dato? Le misurazioni e i dati dellagalleria del vento (se qualcuno riesuma quel passaggio, grazie) ... non mi sembrava di aver letto che fossero stati tecnici di Maranello ad andare direttamente ...

Tra l'altro, hanno usato la galleria del vento di Hinwil, quella della Sauber ;)


Titolo: Re: 4r novembre vs pistone
Post di: Madbob su Novembre 01, 2005, 10:06:28 am
Citato da: ChB su Novembre 01, 2005, 08:00:50 am
La velocità è stata provata dal TÜV, comunque ... quindi non è troppo fantomatica 8)


Lo stesso ente che certificò il Tucher ...  ::)


Titolo: Re: 4r novembre vs pistone
Post di: ChB su Novembre 01, 2005, 10:12:03 am
Citato da: Madbob su Novembre 01, 2005, 10:06:28 am
Lo stesso ente che certificò il Tucher ...  ::)


Il che?


Titolo: Re: 4r novembre vs pistone
Post di: diabolik82 su Novembre 01, 2005, 10:17:54 am
Citato da: Madbob su Novembre 01, 2005, 10:06:28 am
Lo stesso ente che certificò il Tucher ...  ::)


Tucker. E cmq, oltre al dispositivo, anche la certificazione TUV era patakka ;)


Titolo: Re: 4r novembre vs pistone
Post di: Madbob su Novembre 01, 2005, 10:19:08 am
Citato da: ChB su Novembre 01, 2005, 10:12:03 am
Il che?


No, il Che non centra ...  ::) :P

Il Tucker (non sò bene come si scriva) avevano comprato anche il palastadio di Lampugnano, era un aggeggio certificato dal TUV che diminuiva i consumi e aumentava l'efficenza delle caldaie ... in realtà l'azeinda stava inpiedi perchè avevano attivato una catena si S. Antonio attirando i venditori. ;)


Titolo: Re: 4r novembre vs pistone
Post di: Madbob su Novembre 01, 2005, 10:19:56 am
Citato da: diabolik82 su Novembre 01, 2005, 10:17:54 am
Tucker. E cmq, oltre al dispositivo, anche la certificazione TUV era patakka ;)


Non mi risulta, infatti è stata lì per oltre 3 anni ...  ::)


Titolo: Re: 4r novembre vs pistone
Post di: ChB su Novembre 01, 2005, 10:22:17 am
Ragazzi, ma sapete cosa fa un ente di certificazione? Certifica che l'oggetto in questione sia conforme alle regole macchine ... se poi non mantiene le promesse, ma rispetta la legge è a posto ...


Titolo: Re: 4r novembre vs pistone
Post di: Madbob su Novembre 01, 2005, 10:23:19 am
Citato da: ChB su Novembre 01, 2005, 10:22:17 am
Ragazzi, ma sapete cosa fa un ente di certificazione? Certifica che l'oggetto in questione sia conforme alle regole macchine ... se poi non mantiene le promesse, ma rispetta la legge è a posto ...


Appunto ...


Titolo: Re: 4r novembre vs pistone
Post di: diabolik82 su Novembre 01, 2005, 10:24:36 am
Citato da: diabolik82 su Novembre 01, 2005, 10:17:54 am
Tucker. E cmq, oltre al dispositivo, anche la certificazione TUV era patakka ;)


Ricordavo male. Era certificato TUV Italia :-[


Titolo: Re: 4r novembre vs pistone
Post di: ChB su Novembre 01, 2005, 10:28:51 am
Citato da: Madbob su Novembre 01, 2005, 10:23:19 am
Appunto ...


Ma fanno anche misure ... dai, Mad ... cerchiamo di ... :P ;D
Citato da: diabolik82 su Novembre 01, 2005, 10:24:36 am
Ricordavo male. Era certificato TUV Italia :-[


Ah ah ah ... l'altro, quello delle misure, è quello tedesco 8)


Titolo: Re: 4r novembre vs pistone
Post di: Madbob su Novembre 01, 2005, 10:41:09 am
Citato da: ChB su Novembre 01, 2005, 10:28:51 am
Ma fanno anche misure ... dai, Mad ... cerchiamo di ... :P ;D

Ah ah ah ... l'altro, quello delle misure, è quello tedesco 8)


Non cerchaimo di girare la frittata, è una certificazione del TUV ... (che può essere letta nel 2 modi ...  8))


Titolo: Re: 4r novembre vs pistone
Post di: Nickee su Novembre 01, 2005, 10:42:11 am
Citato da: diabolik82 su Novembre 01, 2005, 10:24:36 am
Ricordavo male. Era certificato TUV Italia :-[


http://www.tuvitalia.com/hp.asp

Però come detto la TUV dichiarò di non aver mai dato certificazione a quel prodotto (cosa che non credo, è come se vendessi un monitor con la scritta SAMSUNG...dopo 2 gg avrei la finanza a casa PENSO)


Titolo: Re: 4r novembre vs pistone
Post di: Madbob su Novembre 01, 2005, 10:43:31 am
Citato da: Nickee su Novembre 01, 2005, 10:42:11 am
http://www.tuvitalia.com/hp.asp

Però come detto la TUV dichiarò di non aver mai dato certificazione a quel prodotto (cosa che non credo, è come se vendessi un monitor con la scritta SAMSUNG...dopo 2 gg avrei la finanza a casa PENSO)


Esatto, loro son andati avanti per anni ...  ::)


Titolo: Re: 4r novembre vs pistone
Post di: ChB su Novembre 01, 2005, 10:58:46 am
Citato da: Madbob su Novembre 01, 2005, 10:41:09 am
Non cerchaimo di girare la frittata, è una certificazione del TUV ... (che può essere letta nel 2 modi ...  8))


Si va bene ... sempre a tirar fuori la storia delle frittate appena siete in difficoltà ...

Ma lo sapete che a me è capitato di vedere una macchina di cantiere con i timbrini "CE" ... solo che c'è stato un incidente mortale e di "CE" c'eran giusto i timbrini e nanche una delle sicurezze richieste ... fate vobis riguardo tutto ... quindi questa nota casa di costruzione di macchine per cantiere ha venduto per anni macchine con il timbrino "CE" e tutto andava bene ... finché ::)


Titolo: Re: 4r novembre vs pistone
Post di: Nickee su Novembre 01, 2005, 11:01:50 am
Citato da: ChB su Novembre 01, 2005, 10:58:46 am
Si va bene ... sempre a tirar fuori la storia delle frittate appena siete in difficoltà ...

Ma lo sapete che a me è capitato di vedere una macchina di cantiere con i timbrini "CE" ... solo che c'è stato un incidente mortale e di "CE" c'eran giusto i timbrini e nanche una delle sicurezze richieste ... fate vobis riguardo tutto ... quindi questa nota casa di costruzione di macchine per cantiere ha venduto per anni macchine con il timbrino "CE" e tutto andava bene ... finché ::)


Da quel che so il marchio CE non puo essere attaccato come etichetta ma deve essere stampato insieme al pezzo che lo contiene, non so se mi spiego, ma come il cartone che contiene i giocattoli, insieme alle stampe di cio che contiene deve contenere pure la stampa fatta all'origine del marchietto


Titolo: Re: 4r novembre vs pistone
Post di: ChB su Novembre 01, 2005, 11:12:12 am
Citato da: Nickee su Novembre 01, 2005, 11:01:50 am
Da quel che so il marchio CE non puo essere attaccato come etichetta ma deve essere stampato insieme al pezzo che lo contiene, non so se mi spiego, ma come il cartone che contiene i giocattoli, insieme alle stampe di cio che contiene deve contenere pure la stampa fatta all'origine del marchietto


Timbrino "CE" per modo di dire ... c'era la placchetta metallica con su stampato CE ...


Titolo: Re: 4r novembre vs pistone
Post di: Nickee su Novembre 01, 2005, 11:12:56 am
Citato da: ChB su Novembre 01, 2005, 11:12:12 am
Timbrino "CE" per modo di dire ... c'era la placchetta metallica con su stampato CE ...


magari era CHINA EXPORT  ;D ;D ;D ;D


Titolo: Re: 4r novembre vs pistone
Post di: Miki Biasion su Novembre 01, 2005, 11:18:10 am
Citato da: Madbob su Ottobre 31, 2005, 15:08:35 pm
Non ho capito il ragionamento che stai facedno ...  :-[



Si in effetti forse mi sono espresso male: intendevo dire che andrebbe vista l'incidenza dei rivestimenti morbidi sulla maggiorazione di prezzo, dato che in quel delta ci saranno sicuramente anche degli optional non previsti sugli allestimenti più poveri ;)


Titolo: Re: 4r novembre vs pistone
Post di: ChB su Novembre 01, 2005, 11:30:20 am
Citato da: Nickee su Novembre 01, 2005, 11:12:56 am
magari era CHINA EXPORT  ;D ;D ;D ;D


No ... era Finlandese ... il fatto è accaduto nel 2000 o 2001 e non c'erano problemi di Cina 8)


Titolo: Re: 4r novembre vs pistone
Post di: monnezza su Novembre 01, 2005, 12:15:43 pm
4r pessimo cosa cazzo centra il consumo di golf (paragonato a un auto da 70cv di 20 anni prima) con i soldi spesi per veyron.

mi sembra un giornale a senso unico tra le altre cose a cosa serve l'articolo precedente la prova del peruca?

mah....

COmunque l'artioli l'ha detta giusta, la Bugatti eb110 era avanti anni luce rispetto alle contemporanee ferrari.


Titolo: Re: 4r novembre vs pistone
Post di: am1 su Novembre 01, 2005, 16:11:27 pm
La certificazione CE è un'autocertificazione: il costruttore dichiara che l'oggetto prodotto è conforme alle normative europee su quella classe di oggetti. Un oggetto può benissimo essere etichettato CE a posteriori.

La certificazione TUV è volontaria e si occupa di verificare la sicurezza di un prodotto per l'utilizzatore. Non si occupa di verificarne le prestazioni promesse e non entra in questioni commerciali. 

TUV tedesco o TUV italiano è la stessa cosa: quello italiano è semplicemente la filiale italiana del TUV tedesco. L'Ente TUV predispone controlli periodici presso le aziende a cui ha concesso di utilizzare la propria marcatura, niente finanza.


Titolo: Re: 4r novembre vs pistone
Post di: alberto su Novembre 01, 2005, 19:24:36 pm
Citato da: ChB su Ottobre 31, 2005, 09:32:27 am
Punto-Clio ... dicono che la qualità della Clio è superiore ... senza usare strumenti adatti ... che dirà il Commissario ::) :P ... e poi, "ma i colori degli interni della Punto sono più belli" ... serve, se non sono migliori ;D

Non diciamo nulla sulle impressioni di guida della RS4 ... quattro righe e asettiche ... si sa neanche come va ...

Insomma ... deludente su tutta la linea e non dovrei cambiar letture?


Quindi: dovrebbero dire -correttamente- i materiali della Clio ci sembrano più gradevoli... dire che sono migliori fino a prova contraria è una cazzata... :P :P :P

Che la lettura di 4R sia ormai una specie di prologo all'evacuazione è ormai dimostrato da tempo... io sono almeno 3 o 4 anni che ho smesso di comprarlo....


Titolo: Re: 4r novembre vs pistone
Post di: Madbob su Novembre 01, 2005, 20:56:59 pm
Citato da: Miki Biasion su Novembre 01, 2005, 11:18:10 am
Si in effetti forse mi sono espresso male: intendevo dire che andrebbe vista l'incidenza dei rivestimenti morbidi sulla maggiorazione di prezzo, dato che in quel delta ci saranno sicuramente anche degli optional non previsti sugli allestimenti più poveri ;)


Ah, ok capito e concordo  ;)

Oggi ho la rivista sotto mano e gli interni versione morbidi son ptoprio bellini anche per via dell'alluminio ... cmq nelle pagine del confronto con Punto, non viene detto del aprticolare del cambio di materiali ... dove lo dice?


Titolo: Re: 4r novembre vs pistone
Post di: Madbob su Novembre 01, 2005, 20:57:47 pm
Citato da: ChB su Novembre 01, 2005, 10:58:46 am
Si va bene ... sempre a tirar fuori la storia delle frittate appena siete in difficoltà ...

Ma lo sapete che a me è capitato di vedere una macchina di cantiere con i timbrini "CE" ... solo che c'è stato un incidente mortale e di "CE" c'eran giusto i timbrini e nanche una delle sicurezze richieste ... fate vobis riguardo tutto ... quindi questa nota casa di costruzione di macchine per cantiere ha venduto per anni macchine con il timbrino "CE" e tutto andava bene ... finché ::)


E quindi? Appunto anche il TUV può mettere il timbro a chi paga ...  ;)


Titolo: Re: 4r novembre vs pistone
Post di: am1 su Novembre 01, 2005, 21:01:00 pm
Citato da: Madbob su Novembre 01, 2005, 20:57:47 pm
E quindi? Appunto anche il TUV può mettere il timbro a chi paga ... ;)


no, ci dev'essere anche la sostanza.


Titolo: Re: 4r novembre vs pistone
Post di: Madbob su Novembre 01, 2005, 21:02:59 pm
Citato da: jagitalia su Novembre 01, 2005, 21:01:00 pm
no, ci dev'essere anche la sostanza.


Infatti hanno certificato il Tucker ...  ::) 8) ;) ... ah, la sostanza sono i $$$; capito.  ;)


Titolo: Re: 4r novembre vs pistone
Post di: am1 su Novembre 01, 2005, 21:06:21 pm
Citato da: Madbob su Novembre 01, 2005, 21:02:59 pm
Infatti hanno certificato il Tucker ... ::) 8) ;) ... ah, la sostanza sono i $$$; capito. ;)


allora te lo ripeto: il TUV non certifica le promesse commerciali. Se vuoi fare polemica per niente basta dirlo così la pianto subito.....


Titolo: Re: 4r novembre vs pistone
Post di: Madbob su Novembre 01, 2005, 21:12:42 pm
Citato da: jagitalia su Novembre 01, 2005, 21:06:21 pm
allora te lo ripeto: il TUV non certifica le promesse commerciali. Se vuoi fare polemica per niente basta dirlo così la pianto subito.....


Ehhhhhhhhhhhh?  ??? ??? ???

Jag, il TUV certificò il corretto funzionamento del Tucker, che centra l'aspetto commerciale? ??? Sorry ma non capisco il tuo appunto ???


Titolo: Re: 4r novembre vs pistone
Post di: am1 su Novembre 01, 2005, 21:20:16 pm
allora, se non fai polemica :P, possiamo parlarne. Il TUV certifica il corretto funzionamento secondo parametri ben precisi che rispondono a sicurezza per l'utilizzatore e altre norme di vario tipo (come il radiodistrubo, o le norme europee).

Nel caso del Tuker, ipotizzo, avrà certificato che parti in movimento non venissero a contatto con falangi ad esempio. O che la componente elettrica fosse ben isolata dai liquidi. O che il funzionamento elettrico non provocasse radiodisturbi. E si, probabilmente ha certificato che pigiando su ON il Tuker entrasse effettivamente in funzione. Si, il TUV verifica il corretto funzionamento di un oggetto: se la Tucker dice "questo oggetto deve accendersi e far passare il gas al proprio interno facendogli fare due giravolte e deve uscire dall'altra parte", il TUV verifica che quello faccia, senza perdite di gas, senza pericoli per l'utilizzatore e senza dispersioni di corrente.

Quello che NON certificherà MAI è che il Tucker faccia risparmiare sulla bolletta.

L'equivoco di fondo è imputare al TUV certificazioni di cose che NON certifica ;)


Titolo: Re: 4r novembre vs pistone
Post di: Madbob su Novembre 01, 2005, 21:28:06 pm
Citato da: jagitalia su Novembre 01, 2005, 21:20:16 pm
allora, se non fai polemica :P, possiamo parlarne. Il TUV certifica il corretto funzionamento secondo parametri ben precisi che rispondono a sicurezza per l'utilizzatore e altre norme di vario tipo (come il radiodistrubo, o le norme europee).

Nel caso del Tuker, ipotizzo, avrà certificato che parti in movimento non venissero a contatto con falangi ad esempio. O che la componente elettrica fosse ben isolata dai liquidi. O che il funzionamento elettrico non provocasse radiodisturbi. E si, probabilmente ha certificato che pigiando su ON il Tuker entrasse effettivamente in funzione. Si, il TUV verifica il corretto funzionamento di un oggetto: se la Tucker dice "questo oggetto deve accendersi e far passare il gas al proprio interno facendogli fare due giravolte e deve uscire dall'altra parte", il TUV verifica che quello faccia, senza perdite di gas, senza pericoli per l'utilizzatore e senza dispersioni di corrente.

Quello che NON certificherà MAI è che il Tucker faccia risparmiare sulla bolletta.

L'equivoco di fondo è imputare al TUV certificazioni di cose che NON certifica ;)


E che diavolo di certificazione sarebbe?  :o Ma è roba da pazzi! Praticamente questi certificano se una cosa va oppure no, se rispetta alcuni parametri ambientali oppure no. E allora? E' fuori di testa 'sta certificazione, in teoria tutti i prodotti CE sono anche marchiati TUV. Insomma, se no ncertifica l'effettiva efficacia di funzionamento, cosa diavolo certifica? ??? Epoi, ChB, parlava di "misure".

PS: ma dove sarei stato polemico? ???


Titolo: Re: 4r novembre vs pistone
Post di: Nickee su Novembre 01, 2005, 21:32:34 pm
Citato da: jagitalia su Novembre 01, 2005, 21:20:16 pm
allora, se non fai polemica :P, possiamo parlarne. Il TUV certifica il corretto funzionamento secondo parametri ben precisi che rispondono a sicurezza per l'utilizzatore e altre norme di vario tipo (come il radiodistrubo, o le norme europee).

Nel caso del Tuker, ipotizzo, avrà certificato che parti in movimento non venissero a contatto con falangi ad esempio. O che la componente elettrica fosse ben isolata dai liquidi. O che il funzionamento elettrico non provocasse radiodisturbi. E si, probabilmente ha certificato che pigiando su ON il Tuker entrasse effettivamente in funzione. Si, il TUV verifica il corretto funzionamento di un oggetto: se la Tucker dice "questo oggetto deve accendersi e far passare il gas al proprio interno facendogli fare due giravolte e deve uscire dall'altra parte", il TUV verifica che quello faccia, senza perdite di gas, senza pericoli per l'utilizzatore e senza dispersioni di corrente.

Quello che NON certificherà MAI è che il Tucker faccia risparmiare sulla bolletta.

L'equivoco di fondo è imputare al TUV certificazioni di cose che NON certifica ;)


Non metto in dubbio cio che tu dici ma allora un pneaumatico certificato dal TUV viene sottoposto a che prove? Montato su una macchina e vedere se rotola?


Titolo: Re: 4r novembre vs pistone
Post di: am1 su Novembre 01, 2005, 21:36:26 pm
Citato da: Madbob su Novembre 01, 2005, 21:28:06 pm
E che diavolo di certificazione sarebbe? :o Ma è roba da pazzi! Praticamente questi certificano se una cosa va oppure no, se rispetta alcuni parametri ambientali oppure no. E allora? E' fuori di testa 'sta certificazione, in teoria tutti i prodotti CE sono anche marchiati TUV. Insomma, se no ncertifica l'effettiva efficacia di funzionamento, cosa diavolo certifica? ??? Epoi, ChB, parlava di "misure".

PS: ma dove sarei stato polemico? ???


ma alberto, davvero, ha la sua logica: usciamo dalla tucker; esempio: frullatore.

Certifica che non rpendi la scossa, che quando lo azioni sei obbligato a chiudere qualcosa in modo che non ci puoi infilare le dita, e che quando lo accendi non senti radio maria.

Che ti faccia una granatina più buona di un altro frullatore, non lo certificherà mai nè lo deve certificare!


Titolo: Re: 4r novembre vs pistone
Post di: Homer su Novembre 01, 2005, 21:38:47 pm
Citato da: jagitalia su Novembre 01, 2005, 21:36:26 pm
Che ti faccia una granatina più buona di un altro frullatore, non lo certificherà mai nè lo deve certificare!


che classe...chiunque avrebbe detto "frullato", invece tu citi la "granatina"...le finezze si vedono nei particolari  :P :P :P :P


Titolo: Re: 4r novembre vs pistone
Post di: am1 su Novembre 01, 2005, 21:39:27 pm
Citato da: Nickee su Novembre 01, 2005, 21:32:34 pm
Non metto in dubbio cio che tu dici ma allora un pneaumatico certificato dal TUV viene sottoposto a che prove? Montato su una macchina e vedere se rotola?


mm a dire il vero non conosco tutte le normative, anche perchè sarebbe da folli conoscerle tutte ;D ma ipotizzo che certificano la resistenza alle velocità dichiarate per esempio, o la robustezza su ostacoli come buche ecc. Di sicuro, anche per non compromettersi, non ti diranno mai che il pneumatico A tiene meglio del pneumatico B ;)


Titolo: Re: 4r novembre vs pistone
Post di: Madbob su Novembre 01, 2005, 21:46:02 pm
Citato da: jagitalia su Novembre 01, 2005, 21:36:26 pm
ma alberto, davvero, ha la sua logica: usciamo dalla tucker; esempio: frullatore.

Certifica che non rpendi la scossa, che quando lo azioni sei obbligato a chiudere qualcosa in modo che non ci puoi infilare le dita, e che quando lo accendi non senti radio maria.

Che ti faccia una granatina più buona di un altro frullatore, non lo certificherà mai nè lo deve certificare!


Si, ma verificherai e certificherai anche e sopratutto se frulla! Se poi lo faccia bene o male, l'importante è che lo faccia! Se metti alla prova un sistema che dice di diminuire i consumi ed aumentare quindi il rendimento, verificherai se effettivamente lo fa oppure no ... non dico di arrivare a certificare l'entità (pubblicizzata nel Tucker, mi pare parlassero del 35% di risparmio), ma almeno se effettivamente le cose funzionano (leggi risparmio energetico) con questo dispositivo.  ;)


Titolo: Re: 4r novembre vs pistone
Post di: Nickee su Novembre 01, 2005, 21:49:09 pm
Citato da: jagitalia su Novembre 01, 2005, 21:39:27 pm
mm a dire il vero non conosco tutte le normative, anche perchè sarebbe da folli conoscerle tutte ;D ma ipotizzo che certificano la resistenza alle velocità dichiarate per esempio, o la robustezza su ostacoli come buche ecc. Di sicuro, anche per non compromettersi, non ti diranno mai che il pneumatico A tiene meglio del pneumatico B ;)


Appunto seguendo quello che ipotizzi in teoria allora dovrebbero verificare anche che il TUCKER corrisponda a quanto dichiarato perche altrimenti il marchio TUV è un simboletto che vuol dire tutto, vuol dire niente.
Se io vado da loro e dico che ho delle cuffie che permettono di parlare telepaticamente loro penso che le provino, non credo che te le certifichino in tutto fuorche nell'effetivo scopo del prodotto perche farebbero una magra figura.

PS:Ripeto non è un attacco nei tuoi confronti...


Titolo: Re: 4r novembre vs pistone
Post di: Madbob su Novembre 01, 2005, 21:50:32 pm
Citato da: Nickee su Novembre 01, 2005, 21:49:09 pm
Appunto seguendo quello che ipotizzi in teoria allora dovrebbero verificare anche che il TUCKER corrisponda a quanto dichiarato perche altrimenti il marchio TUV è un simboletto che vuol dire tutto, vuol dire niente.
Se io vado da loro e dico che ho delle cuffie che permettono di parlare telepaticamente loro penso che le provino, non credo che te le certifichino in tutto fuorche nell'effetivo scopo del prodotto perche farebbero una magra figura.


Concordo.  ;)


Titolo: Re: 4r novembre vs pistone
Post di: diabolik82 su Novembre 01, 2005, 21:53:49 pm
Domanda.

Qualcuno sa COSA han chiesto al TUV di certificare? giusto per accapigliarsi a ragion veduta :) ;)


Titolo: Re: 4r novembre vs pistone
Post di: Madbob su Novembre 01, 2005, 21:55:39 pm
Citato da: diabolik82 su Novembre 01, 2005, 21:53:49 pm
Domanda.

Qualcuno sa COSA han chiesto al TUV di certificare? giusto per accapigliarsi a ragion veduta :) ;)


Ossignur, non abbiamo ancora capito che cosa certifica in generale, pensa un pò te se ci raccapezziamo a capire cosa ha cerrtificato nel caso specifico.  ;D


Titolo: Re: 4r novembre vs pistone
Post di: am1 su Novembre 01, 2005, 21:57:37 pm
ragazzi date al TUV una competenza che non ha. Io ho solo detto quello che fa e perchè lo ritengo corretto, poi fate vobis


Titolo: Re: 4r novembre vs pistone
Post di: diabolik82 su Novembre 01, 2005, 21:59:08 pm
Citato da: Madbob su Novembre 01, 2005, 21:55:39 pm
Ossignur, non abbiamo ancora capito che cosa certifica in generale, pensa un pò te se ci raccapezziamo a capire cosa ha cerrtificato nel caso specifico.  ;D


Perchè magari han solo chiesto di certificare "Che non provoca aerofagia e bruciori di stomaco" per il Tucker.....così da mettere l'etichettina...

Cmq...leggetelo:

http://www.cirnet.it/GR_su_TUV_e_Tucker.html

Io non ho tempo adesso :)


Titolo: Re: 4r novembre vs pistone
Post di: Miki Biasion su Novembre 02, 2005, 00:35:51 am
Citato da: Madbob su Novembre 01, 2005, 20:56:59 pm
Oggi ho la rivista sotto mano e gli interni versione morbidi son ptoprio bellini anche per via dell'alluminio ... cmq nelle pagine del confronto con Punto, non viene detto del aprticolare del cambio di materiali ... dove lo dice?


Sai non ho ancora visto gli interni, però di Clio nuove ne sto vedendo diverse in questi giorni, ma di Grande Puffo al momento una sola... da voi come è messa? Ma c'è qualche problema con l'evasione degli ordini o non ne stanno proprio vendendo!? :o


Titolo: Re: 4r novembre vs pistone
Post di: Madbob su Novembre 02, 2005, 08:14:01 am
Citato da: Miki Biasion su Novembre 02, 2005, 00:35:51 am
Sai non ho ancora visto gli interni, però di Clio nuove ne sto vedendo diverse in questi giorni, ma di Grande Puffo al momento una sola... da voi come è messa? Ma c'è qualche problema con l'evasione degli ordini o non ne stanno proprio vendendo!? :o


Guarda, io non ho visto ne GP ne Clio, ma soprattutto la mancanza di GP in giro mi stupisce; gli ordini sono a quota 35.000 in meno di 5 settimane ed anche il mio conce di zona mi ha detto che sono ad una media di 4,6 unità vendute al giorno ... però io non ne vedo in giro, al contrario di 159 e sopratutto Croma (da me ne girano  :o).


Titolo: Re: 4r novembre vs pistone
Post di: Cizu su Novembre 02, 2005, 15:49:06 pm
ma TUV non e' l'equivalente dell'ISO9001 (o quel che l'è)? perche' se cosi' fosse non sta solo a guardare il pezzo finale, ma soprattutto tutto l'iter produttivo.


Titolo: Re: 4r novembre vs pistone
Post di: Claudio53 su Novembre 02, 2005, 15:50:48 pm
Citato da: Cizu su Novembre 02, 2005, 15:49:06 pm
ma TUV non e' l'equivalente dell'ISO9001 (o quel che l'è)? perche' se cosi' fosse non sta solo a guardare il pezzo finale, ma soprattutto tutto l'iter produttivo.


Le ISO sono norme internazionali, il TUV è un ente di certificazione, come il nostro IMQ, che al massimo applica le norme per le verifiche di conformità.


Titolo: Re: 4r novembre vs pistone
Post di: mastiff su Novembre 02, 2005, 15:54:49 pm
Citato da: Madbob su Novembre 02, 2005, 08:14:01 am
Guarda, io non ho visto ne GP ne Clio, ma soprattutto la mancanza di GP in giro mi stupisce; gli ordini sono a quota 35.000 in meno di 5 settimane ed anche il mio conce di zona mi ha detto che sono ad una media di 4,6 unità vendute al giorno ... però io non ne vedo in giro, al contrario di 159 e sopratutto Croma (da me ne girano  :o).

io devo ordinarla la GP  e mi hanno detto 30-40 giorni  :-X


Titolo: Re: 4r novembre vs pistone
Post di: Miki Biasion su Novembre 02, 2005, 21:49:47 pm
Citato da: Madbob su Novembre 02, 2005, 08:14:01 am
Guarda, io non ho visto ne GP ne Clio, ma soprattutto la mancanza di GP in giro mi stupisce; gli ordini sono a quota 35.000 in meno di 5 settimane ed anche il mio conce di zona mi ha detto che sono ad una media di 4,6 unità vendute al giorno ... però io non ne vedo in giro, al contrario di 159 e sopratutto Croma (da me ne girano  :o).


Curioso, di Clio ne sto vedendo tante, anche questa mattina, in 15 minuti di passeggiata che ho fatto ne ho beccato diverse, compresa una Golf GTI in accelerazione :)


Titolo: Re: 4r novembre vs pistone
Post di: ChB su Novembre 03, 2005, 08:20:36 am
Citato da: Claudio53 su Novembre 02, 2005, 15:50:48 pm
Le ISO sono norme internazionali, il TUV è un ente di certificazione, come il nostro IMQ, che al massimo applica le norme per le verifiche di conformità.


Esatto ... il TUV controlla se è conforme alla "legge macchine" (che sono un paio di classeur, con i vari allegati) una cosa ...

Accessoriamente, è un ente di misurazione nel senso che ha strumenti per misurare -in senso lato. Non è che tutti abbaino apparecchi di misura per le velocità "ufficiali" -che costano un patrimonio ...

Se non è ancora chiaro, andate a vedere cosa è la "legge macchine" ... basta cercarla ...

Mamma mia, ma è così difficile capirla (se non si è dentro 'ste cose)? :o ;D

È una domanda seria, la mia ... io ci son sempre dentro a 'ste cose, e mi sono chiare ... quindi, vorrei proprio sapere se uno che non è dentro le capisce o dobbiamo migliorare il modo di spiegarle le cose ...


Titolo: Re: 4r novembre vs pistone
Post di: ChB su Novembre 03, 2005, 08:22:36 am
Citato da: Com.Winchester su Novembre 01, 2005, 19:24:36 pm
Quindi: dovrebbero dire -correttamente- i materiali della Clio ci sembrano più gradevoli... dire che sono migliori fino a prova contraria è una cazzata... :P :P :P


Cavoli ... proprio gli stessi toni e la stessa levata di scudi di quando, al posto di una cifra e una lettera (4R), ci furono due lettere (AJ) ::) ::) ::) ::) ::)

:P :P :P :P :P ;)
Citazione:
Che la lettura di 4R sia ormai una specie di prologo all'evacuazione è ormai dimostrato da tempo... io sono almeno 3 o 4 anni che ho smesso di comprarlo....


Leggerino, come distacco 8)


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