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Passion => Auto d'epoca => Topic iniziato da: diabolik82 su Ottobre 31, 2005, 18:11:44 pm



Titolo: Avessi 6500?......
Post di: diabolik82 su Ottobre 31, 2005, 18:11:44 pm
E fossi benzinaio ;D

http://www.autoscout24.it/ita/detail.asp?ts=6540396&id=46555494

L'ultima ammiraglia con le contropalle uscita dalle fabbriche nostrane.....


Titolo: Re: Avessi 6500?......
Post di: Anto14 su Ottobre 31, 2005, 18:17:40 pm
Citato da: diabolik82 su Ottobre 31, 2005, 18:11:44 pm
E fossi benzinaio ;D

http://www.autoscout24.it/ita/detail.asp?ts=6540396&id=46555494

L'ultima ammiraglia con le contropalle uscita dalle fabbriche nostrane.....


Mah, per me (che sono Lancista nel cuore da tempo memorabile) questa è un bel catamarano...


Titolo: Re: Avessi 6500?......
Post di: diabolik82 su Ottobre 31, 2005, 18:24:29 pm
Tanto per far capire cosa facevano in Germania in quell'anno....

M535i

(http://users.aol.com/bmw535i86/images/M535i.JPG)

AMG MB W124

(http://mercedes.pp.ru/tgal/ic124amg-01.jpg)

Audi 200 Turbo

(http://www.audi-power.com/audi200links.JPG)

E qua lei....la Thema 8,32 :o

(http://www.viva-lancia.com/lancia_forsale/cunni-832.jpg)

(http://saeckingershop.de/lancia/l7.gif)

Gli interni tedeschi non li metto per pietà ;D


Titolo: Re: Avessi 6500?......
Post di: Homer su Ottobre 31, 2005, 18:48:06 pm
vista sabato a busto una versione restyling con tetto piegato  :-\ :-\ :-\


Titolo: Re: Avessi 6500?......
Post di: Madbob su Ottobre 31, 2005, 20:28:50 pm
A me NON piaceva, la MB 200 e poi successivamente la E, erano molto più belle. ;)


Titolo: Re: Avessi 6500?......
Post di: ChB su Novembre 01, 2005, 09:08:47 am
Citato da: diabolik82 su Ottobre 31, 2005, 18:24:29 pm
Gli interni tedeschi non li metto per pietà ;D


La 200 Turbo è sempre una gran macchina ;D

Ma mettili gli interni ... vedreste, almeno con la 200, che l'attuale A6 non ha copiato Bangle e i suoi interni -come qualcuno vuol far credere- ma riprende le vecchie Audi di fine anni 80-inizio 90 ;D


Titolo: Re: Avessi 6500?......
Post di: Nickee su Novembre 01, 2005, 10:59:45 am
Citato da: ChB su Novembre 01, 2005, 09:08:47 am
l'attuale A6 non ha copiato Bangle e i suoi interni -come qualcuno vuol far credere-


Ci mancherebbe altrimenti mi piacerebbe conoscere il pazzo che oserebbe copiare le creature di Bangle...


Titolo: Re: Avessi 6500?......
Post di: ChB su Novembre 01, 2005, 11:01:41 am
Citato da: Nickee su Novembre 01, 2005, 10:59:45 am
Ci mancherebbe altrimenti mi piacerebbe conoscere il pazzo che oserebbe copiare le creature di Bangle...


C'è chi afferma che il nuovo corso Bangle, specie negli interni, ha influenzato MB (sicuro per la Classe S) e le nuove Audi A6 (per nulla ...) ;D


Titolo: Re: Avessi 6500?......
Post di: Nickee su Novembre 01, 2005, 11:09:03 am
Citato da: ChB su Novembre 01, 2005, 11:01:41 am
C'è chi afferma che il nuovo corso Bangle, specie negli interni, ha influenzato MB (sicuro per la Classe S) e le nuove Audi A6 (per nulla ...) ;D


bo...secondo me quello MB è uno stile che si evolve, naturalmente si sono guardanti intorno e hanno capito che continuare a fare auto TROPPO seriose e simili tra generazioni perdevano un fracco di clienti.

Paragonare una A6 a una S5 è al limite del blasfemo, la prima è una tra le auto piu belle (IMHO, ed è un AUDI) e la seconda è un mattone IMHO.

Natuaralmente è una mia opinione ma molto spesso c'è gente che va a trovare il pelo nell'uovo e piuttosto c'è lo ficca da solo pur di aver ragione ;D ;D


Titolo: Re: Avessi 6500?......
Post di: Miki Biasion su Novembre 01, 2005, 11:36:26 am
Non è che fosse sta gran macchina la Thema 8.32, di sicuro aveva ed ha fascino, soprattutto per via del motore Ferrari, ma dinamicamente e prestazionalmente non era niente di particolare, anzi, le prestazioni della Turbo erano perfettamente allineate e la guidabilità complessivamente migliore. Poi, ho sentito anche che aveva bisogno di una manutenzione attenta e... costosa


Titolo: Re: Avessi 6500?......
Post di: &re@ su Novembre 01, 2005, 14:32:51 pm
Un collega di mio padre, quando lavorava all'Alfa, la descrisse dicendo "je manca solo 'a catenella". Come a dire che per completare il cesso mancava solo l'utile accessorio per tirare lo sciacquone. ;D
Ma erano tempi in cui la rivalità Alfa-Lancia, seppur sbiadita, non era ancora morta. L'Alfa non era ancora di proprietà FIAT.


Titolo: Re: Avessi 6500?......
Post di: ChB su Novembre 01, 2005, 15:05:51 pm
Citato da: &re@ su Novembre 01, 2005, 14:32:51 pm
Un collega di mio padre, quando lavorava all'Alfa, la descrisse dicendo "je manca solo 'a catenella". Come a dire che per completare il cesso mancava solo l'utile accessorio per tirare lo sciacquone. ;D
Ma erano tempi in cui la rivalità Alfa-Lancia, seppur sbiadita, non era ancora morta. L'Alfa non era ancora di proprietà FIAT.


Nell'87? Non è diventata FIAT in quegli anni?

Forse si riferisce alla prima Serie di Thema Ferrari ... e questa dell'annuncio è "prima serie" ;)


Titolo: Re: Avessi 6500?......
Post di: &re@ su Novembre 01, 2005, 15:56:54 pm
Citato da: ChB su Novembre 01, 2005, 15:05:51 pm
Nell'87? Non è diventata FIAT in quegli anni?

Forse si riferisce alla prima Serie di Thema Ferrari ... e questa dell'annuncio è "prima serie" ;)

L'Alfa è diventata della Fiat nell'88, se non ricordo male.
L'affermazione del collega non mi ricordo di quando fosse, io nell'87 avevo 13 anni... Fu precedente all'"accorpamento" comunque, anche perché quando la FIAT comprò l'Alfa mio padre venne trasferito a Milano (e non ebbe quasi più molto contatti con quel tizio, non per lavoro almeno).


Titolo: Re: Avessi 6500?......
Post di: mariner su Novembre 01, 2005, 18:41:19 pm
la Thema Ferrari fu, come al solito, la solita grande idea realizzata al risparmio, quindi votata al fallimento...
Perchè tutti i costruttori si son buttati sulle "muscle car"...BMW M5, MB E 500 , 190 E. 2.6, Ford Cosworth, Opel Omega Lotus etc...solo che la Thema 8.32 non riusciva a metter giù i cavalli...sarebbe bastato spendere un pò di più..e studiare la trazione integrale..(c'era quella della delta)...certo..forse non ci stava nel cofano...
(tra le grandi idee) ci metto anche la biturbo...che fu, secondo me, la prima: solo che la prima serie avevequalche problema..poi l'idea la riprese la BMW cn la M3.....


Titolo: Re: Avessi 6500?......
Post di: alberto su Novembre 01, 2005, 19:01:41 pm
Citato da: diabolik82 su Ottobre 31, 2005, 18:24:29 pm
Gli interni tedeschi non li metto per pietà ;D


Ti dirò... sugli interni il raffronto con thesis, ad esempio, potrebbe avere lo stesso risultato tutt'oggi...

Meno belli i tedeschi ma (almeno all'epoca) di migliore qualità, almeno, oggi, su Thesis il problema qualità è sparito...
Si ripropone, invece, il problema motore/prestazioni... ieri un 3.2 V8 infilato con il calzascarpe faceva peggio di un 2.0 Turbo, non voglio proprio sapere cosa ne veniva fuori nel confronto con le tedesche...

Quindi non è cambiato niente, da allora....

E' vero, la Thema era una gran bella macchina, ma 'sto revisionismo storico non lo capisco molto... Aveva gli stessi affanni che oggi può avere una thesis...


Titolo: Re: Avessi 6500?......
Post di: Sauron su Novembre 01, 2005, 19:04:54 pm
Citato da: Com.Winchester su Novembre 01, 2005, 19:01:41 pm
E' vero, la Thema era una gran bella macchina, ma 'sto revisionismo storico non lo capisco molto... Aveva gli stessi affanni che oggi può avere una thesis...


in più: linea
in meno: qualità
in più: prestazioni


Titolo: Re: Avessi 6500?......
Post di: seth1974 su Novembre 01, 2005, 19:07:08 pm
mai messo le chiappe su una thema vero commissà ?


Titolo: Re: Avessi 6500?......
Post di: alberto su Novembre 01, 2005, 19:10:24 pm
Citato da: seth1974 su Novembre 01, 2005, 19:07:08 pm
mai messo le chiappe su una thema vero commissà ?


Si, ce le ho messe...

E ricordo chiaramente gli interni scollati, pulsanteria che "andava e veniva" etc. etc.
D'altronde la 2.0 T.bo col 4 cil fiat era un missile... la 3.2 motorizzata ferrari una tristezza, più o meno prestazioni assolute analoghe, ma certamente meno agile...


Titolo: Re: Avessi 6500?......
Post di: alberto su Novembre 01, 2005, 19:10:46 pm
Citato da: Sauron su Novembre 01, 2005, 19:04:54 pm
in più: linea
in meno: qualità
in più: prestazioni


No, non ho capito...


Titolo: Re: Avessi 6500?......
Post di: seth1974 su Novembre 01, 2005, 19:14:07 pm
bho , forse allora le due che ho avuto non erano thema ma bmw mascherate evidentemente........strano , eppure , bho.......


Titolo: Re: Avessi 6500?......
Post di: alberto su Novembre 01, 2005, 19:18:25 pm
Citato da: seth1974 su Novembre 01, 2005, 19:14:07 pm
bho , forse allora le due che ho avuto non erano thema ma bmw mascherate evidentemente........strano , eppure , bho.......


Probabile... non so... ma io ricordo distintamente di aver viaggiato spesso e volentieri su Thema 2.0 benzina aspirata prima serie, Thema restyling Turbo/2.4(5?) TD...
Cose analoghe capitavano sulle 164 2.0 T.bo 4cil prima serie; 2.0 V6 Tb super ultima serie e 2.0TS... sebbene quest'ultima (la 164) credo abbia avuto ben più successo all'estero...


Titolo: Re: Avessi 6500?......
Post di: Sauron su Novembre 01, 2005, 19:18:59 pm
Citato da: Com.Winchester su Novembre 01, 2005, 19:10:46 pm
No, non ho capito...


eheh ti spiego, scusami!

per me la Thema, in più della Thesis, mutatis mutandis, ha:

la linea e le prestazioni

in meno: la qualità, specie degl'interni.


Titolo: Re: Avessi 6500?......
Post di: Miki Biasion su Novembre 01, 2005, 19:28:47 pm
Citato da: mariner su Novembre 01, 2005, 18:41:19 pm
sarebbe bastato spendere un pò di più..e studiare la trazione integrale..(c'era quella della delta)...certo..forse non ci stava nel cofano...


In realtà pare esistesse un prototipo, con tanto di trazione integrale e motore da 270cv, ma ovviamente non è mai stato prodotto.


Titolo: Re: Avessi 6500?......
Post di: diabolik82 su Novembre 01, 2005, 19:36:04 pm
Citato da: Com.Winchester su Novembre 01, 2005, 19:01:41 pm
E' vero, la Thema era una gran bella macchina, ma 'sto revisionismo storico non lo capisco molto... Aveva gli stessi affanni che oggi può avere una thesis...


Niente revisionismo.....non si sbaglia molto ad affermare che la Thema fu l'ultima vera ammiraglia made in Italy....dopo di lei non si vide più gente vendere MB e BMW per una Lancia.

Anche perchè Thema rispetto a Thesis era più "completa" e , a mio avviso, più "Lancia"...era lussuosissima e raffinata...ma sotto il cofano aveva abbastanza cavalli da lasciare in mutande un sacco di auto, comprese presunte "sportive" ::)

E la 8.32 era l'apoteosi. Andava meno di una Turbo...è vero...ma sentire l'otto cilindri Ferrari era una goduria immensa :)


Titolo: Re: Avessi 6500?......
Post di: Miki Biasion su Novembre 01, 2005, 19:38:11 pm
Citato da: diabolik82 su Novembre 01, 2005, 19:36:04 pm
E la 8.32 era l'apoteosi. Andava meno di una Turbo...è vero...ma sentire l'otto cilindri Ferrari era una goduria immensa :)


Sarà ma io non ho mai letto commenti particolarmente entusiasti a riguardo, il motore era poco potente e, nella seconda serie (catalizzata), assai castrato. In più era parecchio pesante... Mah, fino a che ti limiti a sentire il suono e a pensare che è un motore Ferrari è un conto, però non credo che la sua guida possa rivelarsi l'esperienza del secolo...


Titolo: Re: Avessi 6500?......
Post di: Homer su Novembre 01, 2005, 19:39:11 pm
la thema come assemblaggi e materiali era perfettamente in linea con la concorrenza...la versione LX inoltre era addirittura opulenta con quella plancia completamente in radica...la turbo e poi la turbo 16v erano le più veloci sul mercato, ben superiori anche alle versioni plurifrazionate delle rivali...a me ai tempi non piaceva particolarmente, mi sembrava un'auto da "vecchio". Cmq la 8.32 che abbiam visto sabato a Busto internamente aveva ancora da dire la sua in tutto e per tutto...per non parlare poi dello spazio interno!!! ma li fa molto lo spessore di porte e sedili...che non è paragonabile con quello di adesso  :-\


Titolo: Re: Avessi 6500?......
Post di: Sauron su Novembre 01, 2005, 19:39:29 pm
Citato da: diabolik82 su Novembre 01, 2005, 19:36:04 pm
lussuosissima


nzomma, nzomma...


Titolo: Re: Avessi 6500?......
Post di: Homer su Novembre 01, 2005, 19:42:56 pm
Citato da: Sauron su Novembre 01, 2005, 19:39:29 pm
nzomma, nzomma...


(http://www.lanciadata.com/images/Tf21.jpg)
(http://www.lanciadata.com/images/Tf37.jpg)
(http://www.lanciadata.com/images/Tf22.jpg)
(http://www.lanciadata.com/images/Tf35.jpg)


Titolo: Re: Avessi 6500?......
Post di: Sauron su Novembre 01, 2005, 19:45:35 pm
Premesse: venivamo da due Gamma, adorate, e la Thema mi faceva impazzire, letteralmente.

Non sono un pezzo in radica, né gli opzionali sedili in pelle a rendere lussuoso un ambiente interno.

Le pulsantiere, il tachimetro, le spie, soprattutto le plastiche, non erano all'altezza IMHO delle MB e BMW del tempo. Certo, la 164 faceva ancora peggio.

Invece l'abitabilità posteriore era incredibile, così come la capacità di carico.


Titolo: Re: Avessi 6500?......
Post di: Homer su Novembre 01, 2005, 19:49:28 pm
beh dai, i tasti erano comuni con l'Y10 ( :-X :-X :-X :-X) però il clima aveva logiche tutte sue ed era evolutissimo, molto di più di quello della Dedra uscito anni dopo... x le plastiche non saprei, non ricordo le rivali che cosa proponessero, non le ho mai tastate con attenzione anche perchè ora come ora son rarissime da trovare in giro... la thema vista sabato non mi è sembrata per nulla male in ogni caso! e i rivestimenti dei sedili e il legno della plancia son IMHO molto appaganti. Lo spazio dietro non lo ricordavo, mi son seduto e son rimasto veramente colpito...ricordo ancora una volta che salii sulla Turbo 16V LX di un amico di mio padre per fare un breve giro a torino, ero piccolo ma quella plancia in radica con tutti i fori per strumenti e bocchette mi è sempre rimasta impressa in maniera indelebile!!!


Titolo: Re: Avessi 6500?......
Post di: Sauron su Novembre 01, 2005, 19:50:18 pm
segnalo: auto 10/92, pagina 204, thema restyling 2.0 Turbo... dove sta la radica? sul posacenere? hai presente la differenza col legno di una 200 E coeva?

idem pagina 181 thema turbo ds auto 5/91... dove sono pelle e radica nel cruscotto?



Titolo: Re: Avessi 6500?......
Post di: alberto su Novembre 01, 2005, 20:00:42 pm
Citato da: Sauron su Novembre 01, 2005, 19:50:18 pm
segnalo: auto 10/92, pagina 204, thema restyling 2.0 Turbo... dove sta la radica? sul posacenere? hai presente la differenza col legno di una 200 E coeva?

idem pagina 181 thema turbo ds auto 5/91... dove sono pelle e radica nel cruscotto?




Credo fossero esclusiva della 8.32 e di qualche raffinatissima versione nelle ultime serie...


Titolo: Re: Avessi 6500?......
Post di: Homer su Novembre 01, 2005, 20:09:44 pm
Citato da: Sauron su Novembre 01, 2005, 19:50:18 pm
segnalo: auto 10/92, pagina 204, thema restyling 2.0 Turbo... dove sta la radica? sul posacenere? hai presente la differenza col legno di una 200 E coeva?

idem pagina 181 thema turbo ds auto 5/91... dove sono pelle e radica nel cruscotto?




il cruscotto in legno ce l'aveva solo la 8.32 e la turbo LX... la pelle era optional su tutte credo...come le rivali d'altronde! non è che la serie 5 o la E te la dessero con la pelle!!! ai tempi ti ricordo che la 190 usciva di serie senza servosterzo, senza vetri elettrici e chiusura centralizzata e con cambio a 4 marce!!!!


Titolo: Re: Avessi 6500?......
Post di: alberto su Novembre 01, 2005, 20:11:01 pm
Per esempio:

(http://www.carsfromitaly.com/lancia/themacockpit_200.jpg)



Titolo: Re: Avessi 6500?......
Post di: Homer su Novembre 01, 2005, 20:12:44 pm
cmq il problema non è tanto l'accessorio singolo o il particolare, quanto l'insieme "macchina" in confronto con quanto offerto dalle rivali...perchè se guardiamo la dotazione di accessori, i materiali e le finiture della Thesis si dovrebbe concludere che è una macchina fantastica, perfettamente in linea con quello che offre il mercato e anzi di più! il problema però è che nel complesso se ci aggiungiamo praticamente la motorizzazione singola, la scarsità di possibilità di scelta in termini di cambi e la linea molto particolare che o piace o è odiata NEL COMPLESSO non riesce a competere con le rivali nello stesso modo in cui riusciva ai tempi la Thema...che fra l'altro per certi aspetti, come appunto le prestazioni e la guida di certe versioni, era assolutamente a livelli irraggiungibili dalle rivali...  :-\ :-\ :-\


Titolo: Re: Avessi 6500?......
Post di: Sauron su Novembre 01, 2005, 20:26:58 pm
Volevo solo dire che la Thema aveva interni molto più plasticosi delle rivali tedesche e che le finiture non erano - mediamente - allo stesso livello, basta guardare alla moquette.

Detto questo, aveva molte frecce al suo arco, in primis il mercato aveva decretato che fosse BELLA!!! diversamente dalla thesis. E poi, fino ai 200 cv, non ce n'era per le rivali, 164 esclusa (ancora più plasticosa, dentro e fuori).


Titolo: Re: Avessi 6500?......
Post di: monnezza su Novembre 01, 2005, 20:31:27 pm
era bella davvero  poi la restyling sw mi piace ancora oggi e i vetri solarcontroll mi piacevano vermanete un sacco.

fu la prima sw sportivetta italiana del segmento.

diciamo il disastro fu la kappa in tutte le salse proposte....


Titolo: Re: Avessi 6500?......
Post di: Sauron su Novembre 01, 2005, 20:32:58 pm
Citato da: Dogui su Novembre 01, 2005, 20:31:27 pm
diciamo il disastro fu la kappa in tutte le salse proposte....


su questo non c'è dubbio... parliamo della coupè?  :-X :-X :-X


Titolo: Re: Avessi 6500?......
Post di: Nickee su Novembre 01, 2005, 20:33:59 pm
Ogni macchina ha una caratteristica peculiare...quella della Thesis è l'interno. Dal punto di vista motoristico non è il non plus ultra ma comquneu si difende discretamente sia con i 2 benzina sia con i 2 diesel. Non arriveranno ai 250 ma superano comunque i 200 e quindi parlare male motoristicamente di un auto che raggiunge tali velocita non mi sembra un argomento valido. Una Thesis, come una a6, una s5 non è un auto per viaggiare ai 250 all'ora ma un auto con la quale piazzarsi a determinate velocita (comunque non cosi lontane dal codice) e viaggiare in completo "sciallo"/comodita/comfort, come se si fosse isolati dal mondo esterno.

Ok la Bmw ha dei motori migliori. Ok l'audi ha una linea piu "conformista" (e di conseguenza piace di piu) ma si deve considerare anche cio che le rivali non hanno in confronto della Thesis. La qualita e la fattura è pressoche perfetta (Imho, almeno che io non abbia visto un esemplare speciale).

Non necessariamente avere 200allestimenti significa essere migliori.


Titolo: Re: Avessi 6500?......
Post di: Sauron su Novembre 01, 2005, 20:36:43 pm
Citato da: Nickee su Novembre 01, 2005, 20:33:59 pm
Non arriveranno ai 250 ma superano comunque i 200 e quindi parlare male motoristicamente di un auto che raggiunge tali velocita non mi sembra un argomento valido


beh ma allora perché non 170?  ::)

guarda i dati... guarda l'entry level delle concorrenti e fin dove arrivano... robe da 4-500 cv e una marea di immatricolazioni di bestie da oltre 200 - 250 cv, benza e diesel... vedi tu!


Titolo: Re: Avessi 6500?......
Post di: Nickee su Novembre 01, 2005, 20:41:51 pm
Si Sauron hai ragione gli altri offrono piu scelta ma inquanti sono che acquistano quelle versionipompate? Il 70% (stando stretti) acquista versioni "umane".

Alla fine è inutile girarci intorno, almeno per come la penso io. Se mi piace una macchina la prendo punto e basta, non sto a farmi tante seghe mentali se c'è qualcosa di piu veloce o piu ......in qualcos'altro. C'è sempre di meglio quindi cerco di soddisfare i miei gusti comprando cio che piu mi aggrado perche se continuassi a girarmi intorno non sarei mai soddisfatto.

Quindi il problema della Thesis IMHO è che ha una linea in stile gangster che alla maggior parte delle gente non piace. Se fosse piaciuta non si girerebbe intorno a tanti ammenicoli come si fa ora etc etc etc perche se cambiassimo il metro di paragone e non si discutesse di motori (punto debole OGGETTIVO della thesis ) la Thesis sarebbe assolutamente competitivain tutti gli aspetti.

Ha una linea che non piace, ecco il suo grande difetto.

PS:A me piace molto, la reputo a pari merito con la a6


Titolo: Re: Avessi 6500?......
Post di: Sauron su Novembre 01, 2005, 20:43:00 pm
Citato da: Nickee su Novembre 01, 2005, 20:41:51 pm
Si Sauron hai ragione gli altri offrono piu scelta ma inquanti sono che acquistano quelle versionipompate? Il 70% (stando stretti) acquista versioni "umane".



umano per una serie 5 sono 231 cv di 3.0 TD o 258 di 3.0i... questo non ti entra in testa.


Titolo: Re: Avessi 6500?......
Post di: Nickee su Novembre 01, 2005, 21:13:19 pm
Citato da: Sauron su Novembre 01, 2005, 20:43:00 pm
umano per una serie 5 sono 231 cv di 3.0 TD o 258 di 3.0i... questo non ti entra in testa.


ti ho gia detto che il plus di bmw sono i motori e quindi puntano su essi cercando di spostare i riflettori su particolari meno "consoni" su vetture di questo livello


Titolo: Re: Avessi 6500?......
Post di: Sauron su Novembre 01, 2005, 21:16:46 pm
Citato da: Nickee su Novembre 01, 2005, 21:13:19 pm
ti ho gia detto che il plus di bmw sono i motori e quindi puntano su essi cercando di spostare i riflettori su particolari meno "consoni" su vetture di questo livello


ma l'hai vista la gamma motori di MB? e la station? dai nickee, su!


Titolo: Re: Avessi 6500?......
Post di: Nickee su Novembre 01, 2005, 21:17:23 pm
Cmq la s5 parte da 177cv (benza) e 163cv (diesel).


Titolo: Re: Avessi 6500?......
Post di: Sauron su Novembre 01, 2005, 21:18:29 pm
Citato da: Nickee su Novembre 01, 2005, 21:17:23 pm
Cmq la s5 parte da 177cv (benza) e 163cv (diesel).


rinuncio.


Titolo: Re: Avessi 6500?......
Post di: Homer su Novembre 01, 2005, 21:34:02 pm
non esiste solo in italia dove le versioni più diffuse sono E 220CDI o 270CDI (ma sfido a trovare un 5er che non sia un 530d o un 535d...discorso diverso per l'A6, il 2.7TDI è uscito da poco e cmq non ne vendon molte di A6 in generale, e poi normalmente vengon scambiate per A4 :P :P :P)...all'estero dove il mercato di queste auto prevede la vendita anche delle versioni a benzina presentarsi con un 5 cilindri turbo 2.0 e un 3.2V6 che beve come una spugna e non è abbinabile all'automatico (almeno fino a pochi giorni fa) non è un gran segno di lungimiranza...son auto di fascia alta, il mercato VUOLE motori over 200CV, lo dicon i dati...e purtroppo Fiat non li ha, è un dato di fatto  :-\


Titolo: Re: Avessi 6500?......
Post di: Madbob su Novembre 01, 2005, 21:37:11 pm
Citato da: Homer su Novembre 01, 2005, 21:34:02 pm
ma sfido a trovare un 5er che non sia un 530d o un 535d...


Non voglio entrare in nessun discorso, mi è capitata sott'okkio questa affermazione, beh, 2 miei colleghi hanno la nuova serie 5, entrambi 2.5d ...  ::) 8) :P


Titolo: Re: Avessi 6500?......
Post di: Sauron su Novembre 01, 2005, 21:39:07 pm
Citato da: Madbob su Novembre 01, 2005, 21:37:11 pm
Non voglio entrare in nessun discorso, mi è capitata sott'okkio questa affermazione, beh, 2 miei colleghi hanno la nuova serie 5, entrambi 2.5d ...  ::) 8) :P


statistica eccezionale... in ogni caso l'entry level di BMW è top di thesis...


Titolo: Re: Avessi 6500?......
Post di: Nickee su Novembre 01, 2005, 21:50:30 pm
Citato da: Sauron su Novembre 01, 2005, 21:39:07 pm
statistica eccezionale... in ogni caso l'entry level di BMW è top di thesis...


sotto che punto di vista? motoristico? e quindi?


Titolo: Re: Avessi 6500?......
Post di: Madbob su Novembre 01, 2005, 21:51:43 pm
Citato da: Sauron su Novembre 01, 2005, 21:39:07 pm
statistica eccezionale... in ogni caso l'entry level di BMW è top di thesis...


Eh!?!? Poi dici a me che no nsò leggere ... va beh dai, oramai non mi stupisci più.


Titolo: Re: Avessi 6500?......
Post di: Sauron su Novembre 01, 2005, 21:55:34 pm
Citato da: Madbob su Novembre 01, 2005, 21:51:43 pm
Eh!?!? Poi dici a me che no nsò leggere ... va beh dai, oramai non mi stupisci più.


cosa c'entra nell'economia del discorso, che due (2!!!) persone che conosci abbiano il 163 cv?

Ricordo il tema: gamma thesis diesel: no station, 150 (?) cv e 175 cv. Gamma BMW: da 163 a 272, con moltissime 231. Ora è chiaro? MB, col 280, che potenze ha?

Parliamo di benzina?


Titolo: Re: Avessi 6500?......
Post di: Nickee su Novembre 01, 2005, 21:58:57 pm
Citato da: Sauron su Novembre 01, 2005, 21:55:34 pm
cosa c'entra nell'economia del discorso, che due (2!!!) persone che conosci abbiano il 163 cv?

Ricordo il tema: gamma thesis diesel: no station, 150 (?) cv e 175 cv. Gamma BMW: da 163 a 272, con moltissime 231. Ora è chiaro? MB, col 280, che potenze ha?

Parliamo di benzina?


Sarebbe interessante sapere le percenutali di vendita...se BMW ha una macchina che ha 600cv ma che è stata comprata da un solo cliente ha poco senso citarla a confronto, non credi?

Paragonando s5 e thesis con motori simili 525d e 2.4jtd 20v hanno prestazioni pressoche uguali e cio dimostra che il discorso motoristico come appiglio per additare il fallimento thesis non ha senso perche ogni 100 5er 525d ci saranno si e no 10thesis 2.4 jtd 20v.


Titolo: Re: Avessi 6500?......
Post di: Madbob su Novembre 01, 2005, 21:59:35 pm
Citato da: Sauron su Novembre 01, 2005, 21:55:34 pm
cosa c'entra nell'economia del discorso, che due (2!!!) persone che conosci abbiano il 163 cv?

Ricordo il tema: gamma thesis diesel: no station, 150 (?) cv e 175 cv. Gamma BMW: da 163 a 272, con moltissime 231. Ora è chiaro? MB, col 280, che potenze ha?

Parliamo di benzina?


Mi sembra di averlo specificato per bene il concetto ...
Citato da: Madbob su Novembre 01, 2005, 21:37:11 pm
Non voglio entrare in nessun discorso, mi è capitata sott'okkio questa affermazione, beh, 2 miei colleghi hanno la nuova serie 5, entrambi 2.5d ...  ::) 8) :P


La seconda frase del mio post era riferita a questa uscita di Homer.
Citato da: Homer su Novembre 01, 2005, 21:34:02 pm
ma sfido a trovare un 5er che non sia un 530d o un 535d...


Di più non sò come fare a spiegartelo. Se ti da fastidio leggere i miei post e questo ti comprota un ulcera perforante ed un arresto cardiaco ogni volta che ti impediscono di leggere con lucidità i miei post, beh, non sò che farci.


Titolo: Re: Avessi 6500?......
Post di: Homer su Novembre 01, 2005, 22:03:15 pm
dai Alessio, era chiaro che quella di Mad fosse una battuta per me... cmq ribadisco, anche io ne ho viste di 525d (di A6 2.0TDI però mai nessuna!)...però se facciamo una media IMHO le 3.0d fanno più del 50% di TUTTE le vendite...


Titolo: Re: Avessi 6500?......
Post di: Sporting su Novembre 01, 2005, 22:46:43 pm
Citato da: Homer su Novembre 01, 2005, 22:03:15 pm
di A6 2.0TDI però mai nessuna!
allora son più fortunato di te, ne ho incrociata una sabato scorso tornando da oulx..


Titolo: Re: Avessi 6500?......
Post di: diabolik82 su Novembre 01, 2005, 22:47:28 pm
Con targa italiana? :o


Titolo: Re: Avessi 6500?......
Post di: Nickee su Novembre 01, 2005, 22:53:36 pm
Citato da: diabolik82 su Novembre 01, 2005, 22:47:28 pm
Con targa italiana? :o


suppongo straniera. all'estero gli ape hanno piu cavalli :P


Titolo: Re: Avessi 6500?......
Post di: Homer su Novembre 01, 2005, 23:35:22 pm
Citato da: Sporting su Novembre 01, 2005, 22:46:43 pm
allora son più fortunato di te, ne ho incrociata una sabato scorso tornando da oulx..


sicuro che non fosse un'A4?!  :P :P :P :P :P :P :P :P


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