Titolo: Baby Rolls Post di: am1 su Novembre 03, 2005, 11:43:14 am thanks autocar
(http://www.autoweek.com/images/news/103308) Nuovo amministratore delegato, cambio di direzione: secondo Autoweek si farà la Rolls Royce a "basso" prezzo, viste le vendite scarse della Phantom (si fatica a rispettare l'obiettivo di 1.000 all'anno). Fattore decisivo, il grande successo della Bentley Continental GT: mentre il mercato delle auto sopra i 300.000 ? ristagna, quello delle auto sopra i 150.000 ? è salito in pochi anni da 8.000 a 20.000 unità, delle quali 5.000 sono Bentley Continental GT. L'arrivo delle nuove versioni della Continental (Flying Spur a 4 porte e GTC cabrio) deve aver fatto accelerare la decisione: la Rolls da 200.000 ? si costruirà, arriverà nel 2009, manterrà i tratti estetici tipici della marca (cofano lungo, imponente griglia del radiatore a tempio greco), anche se "sarà meno formale". Negate le voci di corridoio che volevano una condivisione di piattaforma tra la baby-Rolls e la prossima Serie 7 BMW (anche se è possibile che vengano riciclati i motori top BMW). Titolo: Re: Baby Rolls Post di: Madbob su Novembre 03, 2005, 11:44:59 am Ne sentivamo proprio la mancaza ... cmq quella del photoshop è bellissima! :o :D ;)
Titolo: Re: Baby Rolls Post di: Nickee su Novembre 03, 2005, 11:45:43 am Che figata bicolore
Titolo: Re: Baby Rolls Post di: am1 su Novembre 03, 2005, 11:47:21 am Citato da: Madbob su Novembre 03, 2005, 11:44:59 am Ne sentivamo proprio la mancaza ... cmq quella del photoshop è bellissima! :o :D ;) in effetti fra la 7 e la phantom c'è un bucooooo che guai ;D Titolo: Re: Baby Rolls Post di: Nickee su Novembre 03, 2005, 11:49:22 am Domanda un po polemica:
Secondo voi li vale 200.000? una macchina del genere(per tecnica, design, ricercatezza, qualita...)? Se togliessimo il marchio in poche parole il prezzo potrebbe essere di molto piu basso per voi? Titolo: Re: Baby Rolls Post di: am1 su Novembre 03, 2005, 11:51:08 am Citato da: Nickee su Novembre 03, 2005, 11:49:22 am Domanda un po polemica: Secondo voi li vale 200.000? una macchina del genere(per tecnica, design, ricercatezza, qualita...)? Se togliessimo il marchio in poche parole il prezzo potrebbe essere di molto piu basso per voi? secondo me dipende dai numeri. Ad esempio la Phantom è molto costosa, ma ne fanno molto poche e il telaio non è stato riciclato da nulla... Titolo: Re: Baby Rolls Post di: Homer su Novembre 03, 2005, 11:52:49 am a quando una Mini col marchio Rolls a 100mila euro? ::) ::) ::)
Titolo: Re: Baby Rolls Post di: alura su Novembre 03, 2005, 11:53:47 am Cosi' su due piedi la trovo bellissima :o :o :o
Titolo: Re: Baby Rolls Post di: &re@ su Novembre 03, 2005, 11:54:01 am Beh, non è polemica, è tecnica. Cioè, se mi chiedi "li spenderesti 400MLN per quel cassone?" è polemica ;D
Titolo: Re: Baby Rolls Post di: baranzo su Novembre 03, 2005, 11:57:37 am dopo lo svilimento del marchio bentley ecco la discesa agli inferi anche del marchio rolls royce.
Titolo: Re: Baby Rolls Post di: Nickee su Novembre 03, 2005, 11:58:25 am Citato da: &re@ su Novembre 03, 2005, 11:54:01 am Beh, non è polemica, è tecnica. Cioè, se mi chiedi "li spenderesti 400MLN per quel cassone?" è polemica ;D Quindi per te li vale quei soldi quel cassone??? ;D ;D ;D ;D Titolo: Re: Baby Rolls Post di: Nickee su Novembre 03, 2005, 12:00:26 pm Citato da: jagitalia su Novembre 03, 2005, 11:51:08 am secondo me dipende dai numeri. Ad esempio la Phantom è molto costosa, ma ne fanno molto poche e il telaio non è stato riciclato da nulla... Quindi dici che dipende soprattutto per gli scarsi numeri di vendita e per le soluzioni tecniche "uniche".... Titolo: Re: Baby Rolls Post di: am1 su Novembre 03, 2005, 12:01:12 pm Citato da: baranzo su Novembre 03, 2005, 11:57:37 am dopo lo svilimento del marchio bentley ecco la discesa agli inferi anche del marchio rolls royce. per me bentley era già svilita da un bel pezzo, ritrovandosi semplicemente come rimarchiatura di Rolls Royce... poi, visti i risultati e gli oggetti prodotti non solo oggi ma anche ieri, non vedo tutto sto svilimento, ma capisco il tuo discorso ;) Titolo: Re: Baby Rolls Post di: Claudio53 su Novembre 03, 2005, 12:06:46 pm Citato da: baranzo su Novembre 03, 2005, 11:57:37 am dopo lo svilimento del marchio bentley ecco la discesa agli inferi anche del marchio rolls royce. Purtroppo, le macchine non sono più prodotti semi artigianali, i costi dello sviluppo di un'auto che rispetti tutte le norme di sicurezza, inquinamento e così via è tale, che per piccoli numeri si ribaltano in modo insostenibile. Per non parlare del costo della manodopera specializzata: un cassettone intarsiato come quelli di Piffetti, che già erano cari, ora non esistono proprio più, costerebbero milioni di euri, lo stesso vale per le vere Phantom RR di una volta. Insomma è una decadenza continua, i romani già non avevano più i mezzi per fare monumenti come le Piramidi, nel medioevo e rinascimento non c'erano più le condizioni per fare il colosseo e le terme di Caracalla, noi adesso una cattedrale gotica o S.Pietro o S.Maria del Fiore non sapremmo come finanziarla e realizzarla, insomma il progresso travolge tutto :o 8) Titolo: Re: Baby Rolls Post di: Nickee su Novembre 03, 2005, 12:07:00 pm Non capisco sinceramente il discorso di SVILIMENTO. Fare auto un po piu piccole e con prezzi un po minori non è male, altrimenti il tutto si ridurrebbe al mero interesse economico (compro rolls perche costa) che invece non dovrebbe essere l'aspetto principale.
La continental GT è un auto stupenda e anche questa sembrerebbe molto caruccia....Se un marchio fa qualcosa di buono è giusto che ne si prenda atto sia che costi 500.000? sia che costi 200.000? e sia che sia lunga 5m sia che sia lunga 4m. IMHO Titolo: Re: Baby Rolls Post di: &re@ su Novembre 03, 2005, 12:07:06 pm Citato da: Nickee su Novembre 03, 2005, 11:58:25 am Quindi per te li vale quei soldi quel cassone??? ;D ;D ;D ;D Boh, non ne ho idea. Posso dirti che preferisco le macchine sportive, quindi con quei soldi (ad averceli...) mi comprerei una sportiva, ma questo non dipende dalla Rolls. O meglio: dipende dal fatto che è un "cassone", come tutti gli omologhi cassoni da più e meno dineri. Se la Rolls fa cassoni, peccato per lei, non avrà mai il privilegio di avermi fra i suoi clienti 8) Titolo: Re: Baby Rolls Post di: MRC su Novembre 03, 2005, 17:17:34 pm quella del photoshop è bellissima!
parlando dei 200k euro, ma non so se li spenderei per un mezzo cassone del genere Rolls, quando una bella CLS 3.2 CDI te la porti via per poco + di 61k euro. So che non centra un casso, ma gli altri 139k li spendo + volentieri a trans ::) Titolo: Re: Baby Rolls Post di: &re@ su Novembre 03, 2005, 17:19:18 pm Citato da: MRC su Novembre 03, 2005, 17:17:34 pm So che non centra un casso, ma gli altri 139k li spendo + volentieri a trans ::) ??? :o E chi sei, Lapo? Titolo: Re: Baby Rolls Post di: MRC su Novembre 03, 2005, 17:27:05 pm Citato da: &re@ su Novembre 03, 2005, 17:19:18 pm ??? :o E chi sei, Lapo? bhè, se devo farmi inculare con una Rolls che condivide i pezzi della serie 7, tanto vale ::) Titolo: Re: Baby Rolls Post di: &re@ su Novembre 03, 2005, 17:28:29 pm Ah, beh, contento tu... i gusti son gusti... ::)
Titolo: Re: Baby Rolls Post di: Emi su Novembre 03, 2005, 17:29:24 pm potresti anchecomprare una jaguar convincendoti che non ha nulla in comune con una ford :P
Titolo: Re: Baby Rolls Post di: MRC su Novembre 03, 2005, 17:36:00 pm Citato da: Emi su Novembre 03, 2005, 17:29:24 pm potresti anchecomprare una jaguar convincendoti che non ha nulla in comune con una ford :P sì ma il discorso è che devi risparmaire e comprare una ford altrimenti non ti restano i soldi per i trans :P ;D Titolo: Re: Baby Rolls Post di: dado su Novembre 03, 2005, 17:46:58 pm basta solo che non somigli ad un cancello automatico FAAC come la Phantom!! qui a Monaco ne girano una marea ... é alta come un monovolume .. lunga come un pullman ... se fai un frontale contro quella roba finisci mooooolto male!! se poi ti stira mentre sei a piedi ti vengono a scrostare dalle palette delle ventole di raffreddamento!!
Titolo: Re: Baby Rolls Post di: Lupo su Novembre 03, 2005, 21:41:21 pm Citato da: MRC su Novembre 03, 2005, 17:27:05 pm bhè, se devo farmi inculare con una Rolls che condivide i pezzi della serie 7, tanto vale ::) Detto da uno che possiede un Audi... ::) ::) ::) ::) ::) Titolo: Re: Baby Rolls Post di: Homer su Novembre 03, 2005, 21:42:33 pm Citato da: Lupo su Novembre 03, 2005, 21:41:21 pm Detto da uno che possiede un Audi... ::) ::) ::) ::) ::) e adesso chi ti difende dagli strali del Signore degli Anelli? :P :P :P Titolo: Re: Baby Rolls Post di: Lupo su Novembre 03, 2005, 21:43:28 pm A me piace molto questo Ps della Baby Phantom, solo il capitello dorico lo avrei fatto più evidente, ma mi sa che con le normative sui pedoni, cara grazia se gli fanno tenere questo...
Titolo: Re: Baby Rolls Post di: kaos su Novembre 03, 2005, 23:40:53 pm Citato da: Homer su Novembre 03, 2005, 21:42:33 pm e adesso chi ti difende dagli strali del Signore degli Anelli? :P :P :P che sta dicendo.... "IO......TI VEDO" :o :o :o ;D 8) Titolo: Re: Baby Rolls Post di: am1 su Ottobre 07, 2007, 20:53:27 pm ripesco questo thread del 2005 :P
confermata la baby rolls motorauthority GENNAIO 2007 Secondo le ultime notizie, il progetto della Baby Rolls, è stato definitivamente approvato e ora è in corso la fase di "engineering" che ne definirà gli "step" di attuazione. Con una produzione prevista di 800 unità l'anno, la baby-Rolls dovrebbe essere in grado di raddoppiare la produzione del marchio (nel 2006 sono state vendute 805 Rolls in tutto il mondo). Sebbene la macchina avrà una parentela con la BMW serie 7 (soprattutto per quanto riguarda la parte elettronica), assicurano che la nuova vettura sarà una Rolls al 100 %, con un proprio pianale dedicato e un proprio motore (in quest'ultimo caso, non sono ancora state prese decisioni sul propulsore: potrebbe essere utilizzata l'unità di 6,75 litri o potremmo assistere alla nascita di un motore totalmente nuovo. Rolls Royce is currently developing a new entry-level model for launch in 2010 with an estimated sales price of between $250,000 and $300,000. Automotive News reports that the car?s design work was completed and approved last month and the project is now in its engineering phase. RR?s CEO Ian Robertson stated that the company will add a second shift to its Goodwood, UK, plant to build the new car, with an expected output of roughly 800 cars annually. Last year, RR sold 805 cars world-wide, so the new model would effectively double the luxury carmaker?s sales. The car will share much in common with parent company BMW?s long-wheelbase 7-series and will be roughly the same size as the German limo. However, the platform and engine for the car would be unique to Rolls-Royce. Most of the shared parts will include various electronic components but the car ?will have the attributes and behavior of a Rolls-Royce.? The company still hasn?t decided whether to use its 6.75-liter powerplant or a new engine. There is a gap between cars like BMW?s 7-series and the mega-expensive Phantom that could be filled by an all new segment of ?budget? luxury cars. Key features of the new model will be a tall seating position, instant acceleration and a whisper quiet interior. We?re glad that BMW has decided to allow RR to build cars ?the right way,? unlike rival carmaker Volkswagen, which has taken the Bentley brand downmarket through parts-sharing and less exclusivity. SETTEMBRE 2007 The new coupe will be positioned between the sedan and new Drophead convertible. Yesterday, BMW CEO Norbert Reithoffer confirmed Rolls-Royce will also launch an all-new sedan positioned below the current Phantom lineup. The car is scheduled to arrive at the end of the decade and will be priced between $250,000 and $300,000. Titolo: Re: Baby Rolls Post di: Miki Biasion su Ottobre 07, 2007, 23:15:09 pm Mmmm ma non è che finiranno con "l'annacquare" il prestigio del marchio. Si lo so che parlando di auto comunque da 250.000€ non c'è da preoccuparsi di numeri stratosferici, però intanto la creazione di un modello più piccolo... Come la pensate?
Titolo: Re: Baby Rolls Post di: am1 su Ottobre 07, 2007, 23:21:05 pm secondo me no... sarà pur sempre sopra le grandi berline, e sarà pur sempre prodotta in pochi esemplari, oltre che cara, fatta quasi a mano e con tutto quello che ci sta intorno ad una RR.
poi, io adesso non ho i dati, mi piacerebbe confrontare i prezzi ai valori attualizzati con la silver shadow..... ma secondo me è la phantom che ha sparato parecchio in alto. Sia come prezzi che come "aspetto"... è diventata una rolls ingestibile: mentre con la arnage vai ancora in giro, la phantom veramente la puoi usare solo dal peninsula all'aerporto e poco altro ;D e, sempre con i numeri alla mano, mi piacerebbe confrontare la produzione della silver shadow, che è stata la RR più venduta e diffusa, con la phantom e l'ipotetica babyRR.. secondo me siamo ancora parecchio sotto alla silver shadow.. Titolo: Re: Baby Rolls Post di: Miki Biasion su Ottobre 07, 2007, 23:23:39 pm Non sapevo di questi problemi della Phantom, ma almeno la vendono bene? Comunque, parlando di impatto estetico, secondo me è perfetta per il marchio, la ricollego molto bene alle imponenti Rolls degli anni 70-80, mentre la Silver Seraph, la precedente, non mi ha mai convinto.
Titolo: Re: Baby Rolls Post di: am1 su Ottobre 09, 2007, 19:41:21 pm Citato da: Miki Biasion su Ottobre 07, 2007, 23:23:39 pm Non sapevo di questi problemi della Phantom, ma almeno la vendono bene? ecchime cito: Rolls Royce ha annunciato che la domanda per le sue auto è talmente alta che la fabbrica di Goodwood procede a pieno ritmo, al punto che è stato necessario aggiungere turni e aumentare gli straordinari, e si prevede che la situazione rimarrà tale per tutto l’anno. Nei primi 9 mesi del 2007 le vendite Rolls Royce sono aumentate del 22% rispetto all’anno precedente, con prenotazioni per la Phantom che coprono la produzione di parte del 2008 e ordini per la Phantom Drophead Coupè che coprono l’intero anno prossimo. La fabbrica di Goodwood è in espansione anche per accogliere la produzione del terzo modello, la coupè derivata dalla concept 101EX, la cui produzione inizierà entro la fine del decennio. Titolo: Re: Baby Rolls Post di: Miki Biasion su Ottobre 09, 2007, 21:15:11 pm Beh allora direi che non c'è di che lamentarsi :o
Titolo: Re: Baby Rolls Post di: am1 su Ottobre 24, 2007, 11:38:20 am thanks quattroruote:
In un'intervista pubblicata su "Quattroruote" di novembre (in edicola in questi giorni) Ian Cameron, responsabile del design Rolls-Royce, conferma l'arrivo nel 2009 di una nuova gamma di modelli, con dimensioni e prezzi più gestibili dai comuni mortali rispetto a quelli della linea Phantom, che continua a segnare nuovi record di produzione (a settembre, più 22% sullo stesso mese del 2006). Queste inedite Rolls-Royce dovrebbero entrare in diretta concorrenza con le Bentley Continental e potrebbero fare rivivere il nome Silver Shadow, il modello Rolls più diffuso, prodotto dal 1965 al 1980 in oltre 38.000 esemplari (nel computo sono comprese le allora gemelle Bentley T, costruite però in un numero nettamente inferiore). Per la produzione della nuova gamma sarà realizzata una seconda linea di assemblaggio nella verdissima fabbrica di Goodwood affiancata alla prima dedicata alla Phantom e alle sue versioni cabriolet e coupé due porte. La cabrio è già in produzione mentre la coupé sarà in vendita nell'autunno 2008. Titolo: Re: Baby Rolls Post di: Motesto su Ottobre 24, 2007, 20:31:38 pm Sono stato a bordo di una phantom e personalmente mi ha lasciato deluso.
Mi pareva più "ben congegniata" una banale maybach 62!! Però il copricerchio con il simbolo fisso mi è parso vermanete bello e di classe!! La cabrio poi mi pare un instant classic style prima corniche (la seconda come giustamente dice miki mai mi ha convinto!) Che classse ancora oggi la regina! (http://www.carandclassic.co.uk/uploads/new/11934.jpg) Titolo: Re: Baby Rolls Post di: am1 su Ottobre 24, 2007, 20:33:04 pm Citato da: Dogui pwr su Ottobre 24, 2007, 20:31:38 pm Che classse ancora oggi la regina! (http://www.carandclassic.co.uk/uploads/new/11934.jpg) quoto... che fasto di macchina... come mai invece la phantom non ti ha convinto? a me come design interno non ha mai fatto impazzire, ma io sono uno di quelli che la rolls non va giudicata.. dimmi dimmi! Titolo: Re: Baby Rolls Post di: Motesto su Ottobre 24, 2007, 20:55:45 pm La risposta stà qui
(http://pub.tv2.no/multimedia/na/archive/00222/Rolls-Royce_Phantom_222156g.jpg) Già le porte controvento limitano la mobilità d'uscita imho, e l'unico plus è che contengono l'ombrello. Poi è l'ambiente troppo "chiuso" poca finestratura e padiglione discendente , a differenza ad esempio di arnage. Ad esempio la maybach con configurazione + 2 è tutta un altra cosa, luminosa, comoda, attuale. (http://crave.cnet.com/i/bto/20070109/maybach02_270x282.jpg) E' inutile andare sul classico scontato, meglio per R&R fare del futuro/antico non antico/antico. Diverso il discorso drophead parlo di auto "di altissima rappresentanza". Piuttosto vedrei bene per la linea jaguar, una vera erede della daimler limousine, sicuramente 7 posti, porterebbe spessore al marchio! (http://www.austin-rover.co.uk/press/dcn175.jpg) Titolo: Re: Baby Rolls Post di: am1 su Ottobre 24, 2007, 20:59:21 pm mm ma su una berlina del genere un pò di "intimità" nei posti dietro non è preferibile? è così soffocante? bisogna che ci salga una volta per provare :P
Titolo: Re: Baby Rolls Post di: Motesto su Ottobre 24, 2007, 21:01:58 pm Citato da: jagitalia su Ottobre 24, 2007, 20:59:21 pm mm ma su una berlina del genere un pò di "intimità" nei posti dietro non è preferibile? è così soffocante? bisogna che ci salga una volta per provare :P anzittutto hai i vetri privacy generalmente, o le tendine elettriche, poi a me il chiuso su una berlina da trasferimento non piace , preferisco libertà di movimento. Poi è proprio la postura troppo seduta dei posti dietro. Ti ripeto i sedili maybach "mobili" sono incredibili, sono di un opera d'arte solo a guardarli, magari brindando con le coppe di champagne magnetiche! ;D Titolo: Re: Baby Rolls Post di: Motesto su Ottobre 24, 2007, 21:11:40 pm Comunque faccio una considerazioni sull eberline di rappresentanza.
Giustamente jag hai toccato il punto giusto. Se mi presento con un arnage, ok ci può strae ma veramente arrivare con un Phantm nuovo è volere esagerare a tutti i costi e generalmente gli utilizzatori di queste auto preferiscono essere quanto meno leggemrente discreti. Una Mb S 600L v12 nera può bastare. Da abolire le s amg , troppo "fuori tema". Lasciamo perdere le varie limousine, al massimo un allestimento pullman. Titolo: Re: Baby Rolls Post di: claudio53 su Ottobre 25, 2007, 09:10:38 am Che le porte controvento siano scomode per scendere, è una novità inaudita :o
Erano comode persino sulla vecchia 500 della mia mamma 8) Dogui, tu non sei mai salito su una Rolls ;) :P Titolo: Re: Baby Rolls Post di: Motesto su Ottobre 25, 2007, 09:12:39 am Citato da: claudio53 su Ottobre 25, 2007, 09:10:38 am Che le porte controvento siano scomode per scendere, è una novità inaudita :o Erano comode persino sulla vecchia 500 della mia mamma 8) Dogui, tu non sei mai salito su una Rolls ;) :P Sono scomode a salire, e pure a scendere perchè devi fare dal sedile alla soglia inarcato e la soglia è troppo spostata verso il montante. Titolo: Re: Baby Rolls Post di: am1 su Dicembre 23, 2007, 20:49:21 pm In Roll-Royce amano definirla NGS, New Generation Saloon. Si tratta della Silver Shadow, la famosa Baby-Rolls che da tempo si sa essere in corso di sviluppo. Per essendo una versione junior della gigantesca Phantom avrà comunque dimensioni vicine a quelle di una Mercedes Classe S, di una Maybach 57 o di una BMW Serie 7, quest’ultima deputata a fornire gran parte delle risorse del progetto.
Dalla grande berlina tedesca, infatti, la nuova Rolls prenderà la nuova piattaforma in alluminio e le motorizzazioni: al riguardo, si parla di un 8 cilindri e di un 12 di grande cilindrata (almeno 6 litri). Ulteriori voci parlano anche di un motore Turbodiesel (per la verità piuttosto poco consono all’immagine del marchio) e di un unità ibrida (benzina - motore elettrico). Ma non solo. Si parla di equipaggiare la Silver Shadow anche di sospensioni pneumatiche, trazione integrale X-Drive e cambio proveniente dalla Serie 7. Il design renderà omaggio alle particolarità stilistiche della 101EX, suo probabile maggior referente stilistico. Ma la piccola Rolls non sarà solo imponente: sarà indiscutibilmente una macchina affascinante. Le tempistiche sono ancora in corso di definizione, lasciando all’ampio intervallo dell’anno “2009″ il compito di definire il periodo entro il quale potremo assistere alla presentazione ufficiale (il 2010 sarà l’anno della commercializzazione). Il prezzo d’ingresso della “phantomatica” Rolls-Royce Silver Shadow V8 potrebbe aggirarsi sui 250.000 dollari (circa 175.000 euro). (http://static.blogo.it/autoblog/rolls_royce_silver_shadow_2010_1.jpg)(http://static.blogo.it/autoblog/rolls_royce_silver_shadow_2010_2.jpg) autoblog
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