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Motori => Mondo Auto => Topic iniziato da: Losna su Novembre 04, 2005, 11:51:15 am



Titolo: SUV instabili
Post di: Losna su Novembre 04, 2005, 11:51:15 am
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: SUV instabili
Post di: Claudio53 su Novembre 04, 2005, 11:53:50 am
Ma infatti sono seghe mentali delle riviste e del Pistone, chi ha un SUV sente che non è una Ferrari, e mica fa le curve come una Ferrari, e non si ribalta e non si lamenta.


Titolo: Re: SUV instabili
Post di: &re@ su Novembre 04, 2005, 11:54:43 am
Concordo con 1, 2, 3.
E aggiungo:
4) forse oggi il test dell'alce è una prova effettuata per più modelli rispetto a un tempo. Prima della faccenda "Classe A", io non ne avevo nemmeno mai sentito parlare...


Titolo: Re: SUV instabili
Post di: alura su Novembre 04, 2005, 11:55:35 am
Citato da: Losna su Novembre 04, 2005, 11:51:15 am
riflessione ispirata dal therad su panda 4x4 ed alce.

Come è giustamente stato fatto notare, nessuno valutava il comportamento di una land rover o di una campagnola nel test dell'alce, mentre ora queste valutazioni sono all'ordine del giorno sia per i suv che anche per i fuoristrada attuali.

Perchè?

Proposte di spiegazione:

1) Anni fa le fuoristrada kle comprava chi le usava come fuoristrada.  nessuno andava a perndere i figli a scuola con la campagnola, sebbene qualcuino iniziasse a farlo con le prime range rover.

2) oggi SUV e fuoristrada sono venduti in numeri enormi, e vengono nel 90% dei casi (in Italia) utilizzati esclusivamente su strade normali e non in fuoristrada.  Ergo si richiede un comportamento stradale che è tecnicamente in contrasto e contraddizione con la specializzazione tecnica offroad oppure on-offroad.  Però la coperta è SEMPRE corta.

3) Ed ecco la nota polemica: in termini di "utilità", di spazio, di posizione di guida, di sicurezza attiva e passiva, un bel monovolume (o una sw 4x4) è infinitamente superiore ad un suv o ad un fuoristrada, se parliamo di utilizzo su strada normale.  Ergo chi compra un suv od un fuoristrada per utilizzarlo come un'auto normale, su strade asfaltate, lo fa solo perchè il suv/fuoristrada GLI PIACE e non perchè gli sia utile.  Ergo si becchi le conseguenze negative, in termini di tenuta di strada, connesse alla tipologia di vettura.
Attendo strali... ;D


Quindi ?  :P

Parentesi: avete visto ieri sera le iene ? Marco Mazzocchi e' proprio un intenditore... ha pure lui un Sorento  ;D


Titolo: Re: SUV instabili
Post di: MRC su Novembre 04, 2005, 11:56:52 am
Citato da: &re@ su Novembre 04, 2005, 11:54:43 am
Concordo con 1, 2, 3.
E aggiungo:
4) forse oggi il test dell'alce è una prova effettuata per più modelli rispetto a un tempo. Prima della faccenda "Classe A", io non ne avevo nemmeno mai sentito parlare...


concordo e aggiungo: ma voi l'avete mai incontrata un'alce per strada? ::) ;D


Titolo: Re: SUV instabili
Post di: Losna su Novembre 04, 2005, 11:57:33 am
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: SUV instabili
Post di: mauring su Novembre 04, 2005, 11:59:10 am
Io ho perso probabilmente un acquirente per il Grand Cherokee per questro motivo.  :-\

Era un ragazzetto che ha detto di volerla comprare perche' le 4x4 sono piu' sicure in caso di fondi viscidi.  ::) ::) ;D

E mi fa: "Come va sul bagnato ? "

E io: "Dimenticati la tenuta e la stabilita' delle auto normali, se non ci stai piu' che attento, dato il baricentro alto, il peso, il cambio autom., ecc. con questa ti sfracelli"

Ciao acquirente  ::), ma non me la sentivo di farlo spiaccicare sul guard-rail alla prima pioggia  :(


Titolo: Re: SUV instabili
Post di: alberto su Novembre 04, 2005, 12:03:29 pm
Citato da: Claudio53 su Novembre 04, 2005, 11:53:50 am
Ma infatti sono seghe mentali delle riviste e del Pistone, chi ha un SUV sente che non è una Ferrari, e mica fa le curve come una Ferrari, e non si ribalta e non si lamenta.


Non sono assolutamente d'accordo.... Vedo gente con sti suvvazzi che viaggia a velocità folli... e viaggiare a 170/180 con un ML/X5 o altri credo sia peggio che fare i 250 in 430 o in GT2...


Titolo: Re: SUV instabili
Post di: mauring su Novembre 04, 2005, 12:05:20 pm
Citato da: Com.Winchester su Novembre 04, 2005, 12:03:29 pm
Non sono assolutamente d'accordo.... Vedo gente con sti suvvazzi che viaggia a velocità folli... e viaggiare a 170/180 con un ML/X5 o altri credo sia peggio che fare i 250 in 430 o in GT2...


Si, in effetti vedo parecchie persone fidarsi ciecamente di questo tipo di auto, e devo dire che mi viene la pelle d'oca vedendo certe manovre.


Titolo: Re: SUV instabili
Post di: alura su Novembre 04, 2005, 12:06:45 pm
Citato da: Losna su Novembre 04, 2005, 11:57:33 am
1) te non conti, fai parte del 10% (di fuoristradisti, che avevi capito... ;D)


Si magari... ormai mi devo accontentare dei marciapiedi  :'( :'( :'(
Citato da: Losna su Novembre 04, 2005, 11:57:33 am
2) no, che ci faceva? lo parcheggiava sul marciapiede? :P


No niente... era posteggiato regolarmente. Poi gli hanno fatto mangiare un occhio di bue, pestare una merda, fare la lotta nel fango con una che faceva box (peraltro fighettina) e gli hanno sputato addosso del latte. A Mazzocchi, non al Sorento :P 8)


Titolo: Re: SUV instabili
Post di: Losna su Novembre 04, 2005, 12:08:56 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: SUV instabili
Post di: mauring su Novembre 04, 2005, 12:13:05 pm
Avevano fatto anche un film sui fighetti che si comprano il SUV.....

come si chiamava.....


"Un uomo da marciapiede"

;D


Titolo: Re: SUV instabili
Post di: Miki Biasion su Novembre 04, 2005, 12:13:13 pm
Citato da: MRC su Novembre 04, 2005, 11:56:52 am
concordo e aggiungo: ma voi l'avete mai incontrata un'alce per strada? ::) ;D


Se ne incontro uno lo metto sotto e me lo faccio a bistecche! ;D ;D ;D

In generale, tornando a quanto proposto da Losna, mi trovo a concordare con il suo pensiero e con quello del comm.winch. espresso in altro thread: prima certe tipologie di auto venivano usate solamente per un determinato scopo, quindi trovavi la smilza Panda 4x4 con smilzissime gommine che se ne andava felice per percorsi impegnativi e così via. Ora invece va di moda il tutto per tutti, la fiera del compromesso e così via, quindi ci troviamo con grossi bestioni che hanno le pretese di poter andare a Capo Nord sgommando sul fondo del mare e allo stesso tempo in grado di far mangiare la polvere alle barchette della 24h di Le Mans, con ovviamente una facilità di guida alla portata della mammina che porta i pupetti all'asilo (senza nulla voler togliere alla mammina che porta i bambini all'asilo). Sempre con lo stesso ragionamento ci troviamo le supercar da 800cv con più elettronica della Discovery di 2001 odissea nello spazio. E finiamo alla Panda 4x4 che deve poter contare su prodigiosa mobilità su fondi difficili e su sicurezza a tutta prova in autostrada a 150 all'ora. Chiariamoci, sono il primo a dire che le auto devono essere sicure, quindi una Panda 4x4 non dovrebbe ribaltarsi, però se le auto venissero usate, come un tempo, solo per gli scopi per cui sono prodotte, questo problema non si porrebbe. La vecchia Panda 4x4 probabilmente non passerebbe il test dell'alce a pieni voti, ma io non credo che nessuno si sia mai posto il problema, semplicemente perchè su strada la si guidava con le cautele del caso, senza pretendere cose che non potrebbe mai dare.

p.s. Se Jag se lo sta chiedendo, no la mia intenzione non è creare l'ennesimo SUV vs pistone, però non si sa mai :P ;D ;D ;D


Titolo: Re: SUV instabili
Post di: Sauron su Novembre 05, 2005, 01:06:26 am
esiste un casso di prova dove si dimostri che la vecchia panda era migliore in off-road della nuova?

In mancanza, gli esperti che ragioni OGGETTIVE danno dell'astratta superiorità? ne siete proprio sicuri sicuri sicuri? Io ho visto in azione su FG la nuova e sulle riviste ne parlano gran bene, specie col TD.


Titolo: Re: SUV instabili
Post di: Miki Biasion su Novembre 05, 2005, 11:13:10 am
Citato da: Sauron su Novembre 05, 2005, 01:06:26 am
esiste un casso di prova dove si dimostri che la vecchia panda era migliore in off-road della nuova?

In mancanza, gli esperti che ragioni OGGETTIVE danno dell'astratta superiorità? ne siete proprio sicuri sicuri sicuri? Io ho visto in azione su FG la nuova e sulle riviste ne parlano gran bene, specie col TD.


Pesava si e no la metà, già quello ti da un vantaggio mica da poco...  ;) Comunque, non ho prove a riguardo, però a naso non credo che la nuova possa essere superiore, magari poi mi sbaglio ma dubito...


Titolo: Re: SUV instabili
Post di: Nickee su Novembre 05, 2005, 11:48:33 am
Citato da: Sauron su Novembre 05, 2005, 01:06:26 am
esiste un casso di prova dove si dimostri che la vecchia panda era migliore in off-road della nuova?




No, anzi. Cambio o GM (nn ricordo) qualche mese fa fecero una prova tout court con la vecchia panda 4x4 e vinse questa in tutto e per tutto. Compreso l'off road


Titolo: Re: SUV instabili
Post di: Sauron su Novembre 05, 2005, 17:47:49 pm
Citato da: Nickee su Novembre 05, 2005, 11:48:33 am
No, anzi. Cambio o GM (nn ricordo) qualche mese fa fecero una prova tout court con la vecchia panda 4x4 e vinse questa in tutto e per tutto. Compreso l'off road



hai qualche dato in più?


Titolo: Re: SUV instabili
Post di: Nickee su Novembre 05, 2005, 20:24:22 pm
Citato da: Sauron su Novembre 05, 2005, 17:47:49 pm
hai qualche dato in più?


se mi dici che mi vuoi bene, in serata o domani, ti posto il resume


Titolo: Re: SUV instabili
Post di: am1 su Novembre 05, 2005, 22:15:07 pm
non ho letto tutte le paroline una per una, ma dico che chi le HA, e le HA GUIDATE ne dice meno peggio di quanto si dia per scontato sul pistone.

Ad esempio il cayenne turbo sta tranquillamente appresso ad una M3 su strade di montagna.

Come dico sempre hanno pregi e difetti, ma bisognerebbe avere l'onestà intellettuale di dire "mi fanno schifo perchè non so perchè, zonosolofatimiei" ;)


Titolo: Re: SUV instabili
Post di: am1 su Novembre 05, 2005, 22:15:45 pm
già che ci sono mi auguro che passi presto sto complesso verso SUV e VEYRON :P


Titolo: Re: SUV instabili
Post di: Lupo su Novembre 05, 2005, 22:18:26 pm
Citato da: jagitalia su Novembre 05, 2005, 22:15:07 pm
non ho letto tutte le paroline una per una, ma dico che chi le HA, e le HA GUIDATE ne dice meno peggio di quanto si dia per scontato sul pistone.

Ad esempio il cayenne turbo sta tranquillamente appresso ad una M3 su strade di montagna.

Come dico sempre hanno pregi e difetti, ma bisognerebbe avere l'onestà intellettuale di dire "mi fanno schifo perchè non so perchè, zonosolofatimiei" ;)

E mi ricordo a tal proposito, di un articolo di Evo uk, il confronto tra Cayenne Turbo e RS6, beh, il cassapancone made in Zuffenhausen vinceva a mani basse per quanto riguarda il puro piacere di guida, e sulla pista di Bedford, ha girato sugli stessi tempi dell'M3 E46, la RS6, pur con la stessa potenza, restava molto indietro...

Questo non toglie il fatto che il Cayenne continua a farmi schifo! :P


Titolo: Re: SUV instabili
Post di: Miki Biasion su Novembre 06, 2005, 00:30:26 am
Citato da: jagitalia su Novembre 05, 2005, 22:15:07 pm
Ad esempio il cayenne turbo sta tranquillamente appresso ad una M3 su strade di montagna.



Su strada, dove non è possibile raggiungere i limiti di auto come queste, può anche essere. Ma in pista, dove le auto raggiungono il limite, mi pare mooolto difficile, di dati ne avrei pure, non di M3 ma anche di auto molto meno prestanti ;)
Citato da: Lupo su Novembre 05, 2005, 22:18:26 pm
E mi ricordo a tal proposito, di un articolo di Evo uk, il confronto tra Cayenne Turbo e RS6, beh, il cassapancone made in Zuffenhausen vinceva a mani basse per quanto riguarda il puro piacere di guida, e sulla pista di Bedford, ha girato sugli stessi tempi dell'M3 E46, la RS6, pur con la stessa potenza, restava molto indietro...



Ma ne sei sicuro? Io ho una prova di Evo UK, non c'è la M3 però il Cayenne Turbo prende 1"5 dalla 350Z, che pesa praticamente lo stesso tanto e ha 60cv in meno...  ;)


Titolo: Re: SUV instabili
Post di: Lupo su Novembre 06, 2005, 00:35:32 am
Citato da: Miki Biasion su Novembre 06, 2005, 00:30:26 am
Ma ne sei sicuro? Io ho una prova di Evo UK, non c'è la M3 però il Cayenne Turbo prende 1"5 dalla 350Z, che pesa praticamente lo stesso tanto e ha 60cv in meno...  ;)

Si,si, ma quei barboni di Evo Italia si son guardati bene dal pubblicarlo...  :-\ :-\ :-\ Devo provare a cercare sul sito di Evo uk


Titolo: Re: SUV instabili
Post di: Miki Biasion su Novembre 06, 2005, 00:40:36 am
Citato da: Lupo su Novembre 06, 2005, 00:35:32 am
Si,si, ma quei barboni di Evo Italia si son guardati bene dal pubblicarlo...  :-\ :-\ :-\ Devo provare a cercare sul sito di Evo uk


Prova a fare una ricerca sul sito di Evo UK, li dovrebbe esserci tutto e posta il link ;)

Comunque, dal numero di ottobre 2004:

tempi sul giro, autodromo di Bedford, tutti con pista parzialmente bagnata

Cayenne Turbo  1'33"65

350Z  1'32"05

Evo 8  1'31"05


Titolo: Re: SUV instabili
Post di: Lupo su Novembre 06, 2005, 01:12:14 am
Citato da: Miki Biasion su Novembre 06, 2005, 00:40:36 am
Prova a fare una ricerca sul sito di Evo UK, li dovrebbe esserci tutto e posta il link ;)

Comunque, dal numero di ottobre 2004:

tempi sul giro, autodromo di Bedford, tutti con pista parzialmente bagnata

Cayenne Turbo  1'33"65

350Z  1'32"05

Evo 8  1'31"05

MMh, ho guardato sul sito, ma non c'è la prova della RS6 contro Cayenne...  :-\ :-\


Titolo: Re: SUV instabili
Post di: vatanen su Novembre 06, 2005, 02:24:41 am
Citato da: Miki Biasion su Novembre 06, 2005, 00:40:36 am
Prova a fare una ricerca sul sito di Evo UK, li dovrebbe esserci tutto e posta il link ;)

Comunque, dal numero di ottobre 2004:

tempi sul giro, autodromo di Bedford, tutti con pista parzialmente bagnata

Cayenne Turbo  1'33"65

350Z  1'32"05

Evo 8  1'31"05


l'ho letta pure io la prova,addirittura la prova subì altalenanti condizioni,vale meno dei dati di top gear... ;)

un cayenne turbo potrà non perdere molta strada da una coupè,ma spero nessuno si sogni neanche lontamente di dire che è più piacevole guidare col culo a un metro da terra portandosi in giro un mezzo orribile e pesantissimo....

X jag,se uno con M3 non riesce a staccare un cayenne è solo perchè è incapace... ;)


Titolo: Re: SUV instabili
Post di: Homer su Novembre 06, 2005, 10:05:44 am
che una RS6 o una qualsiasi macchina a parità di potenza e peso possa esser più lenta di un SUV in pista non ci crederei neanche se fossi io in prima persona a rilevare i tempi...


Titolo: Re: SUV instabili
Post di: Miki Biasion su Novembre 06, 2005, 11:12:41 am
Citato da: Lupo su Novembre 06, 2005, 01:12:14 am
MMh, ho guardato sul sito, ma non c'è la prova della RS6 contro Cayenne...  :-\ :-\


Ho provato anche io e non ho trovato niente :-\
Citato da: vatanen su Novembre 06, 2005, 02:24:41 am
l'ho letta pure io la prova,addirittura la prova subì altalenanti condizioni,vale meno dei dati di top gear... ;)


Ma è una prova molto vecchia? Non l'ho mai sentita nominare... :-\
Citato da: vatanen su Novembre 06, 2005, 02:24:41 am
un cayenne turbo potrà non perdere molta strada da una coupè,ma spero nessuno si sogni neanche lontamente di dire che è più piacevole guidare col culo a un metro da terra portandosi in giro un mezzo orribile e pesantissimo....


Questo è verissimo, potrà anche avere ottime doti e sensibilità allo sterzo, ma cavolo quanto è brutto guidare in posizione rialzata!
Citato da: Homer su Novembre 06, 2005, 10:05:44 am
che una RS6 o una qualsiasi macchina a parità di potenza e peso possa esser più lenta di un SUV in pista non ci crederei neanche se fossi io in prima persona a rilevare i tempi...


Comunque a me sta cosa sembra proprio strana e non mi riferisco strettamente ai tempi (argomento sul quale ovviamente sono assai perplesso) ma proprio al fatto che la RS6 dovrebbe essere meno piacevole da guidare. Io ricordo ancora il test auto dell'anno del 2004, quello svolto da Evo UK in Italia; provarono tra le altre anche la Cayenne Turbo e, nonostante fossero molto sorpresi dalle sue capacità e dalla sua piacevolezza di guida, dissero, anzi, disse (Harry Metcalfe, proprietario per un anno di una RS6 Avant) che per quanto la Cayenne Turbo sia sorprendente, la RS6 sarebbe stata sempre in cima alle sue preferenze.

Ragazzi, a me sto articolo sembra una contraddizione unica, non è che avete semplicemente tradotto male dall'inglese!? :P :P ;D


Titolo: Re: SUV instabili
Post di: Nickee su Novembre 06, 2005, 11:18:05 am
Non considerate un fattore fondamentale, anche l'RS6 è un barcone!!


Titolo: Re: SUV instabili
Post di: Miki Biasion su Novembre 06, 2005, 11:20:07 am
Ragazzi ho sottomano il numero marzo 2003, prova Fast Club, con la quale si inaugura il nuovo sistema di rilevamento dati e la collaborazione con il circuito di Bedford.

Bmw M3:  1.26.85

La seduta è tolta :P


Titolo: Re: SUV instabili
Post di: Miki Biasion su Novembre 06, 2005, 11:20:43 am
Citato da: Nickee su Novembre 06, 2005, 11:18:05 am
Non considerate un fattore fondamentale, anche l'RS6 è un barcone!!


Un barcone da 6 quintali in meno, pari potenza e baricentro più basso.


Titolo: Re: SUV instabili
Post di: THE KAISER su Novembre 06, 2005, 12:35:33 pm
purtroppo anche evo non scherza con l'affidabilità dei tempi sul giro...mi chiedo che senza abbia fare una classifica visto che le macchine hanno girato con condizioni variabili* dall'asciutto all'umido al bagnato all'allagato (la 350 era tra quest'ultime se non sbaglio ;D :P)

*comunque almeno loro l'hanno scritto!!


Titolo: Re: SUV instabili
Post di: Miki Biasion su Novembre 06, 2005, 13:16:31 pm
Citato da: THE KAISER su Novembre 06, 2005, 12:35:33 pm
purtroppo anche evo non scherza con l'affidabilità dei tempi sul giro...mi chiedo che senza abbia fare una classifica visto che le macchine hanno girato con condizioni variabili* dall'asciutto all'umido al bagnato all'allagato (la 350 era tra quest'ultime se non sbaglio ;D :P)

*comunque almeno loro l'hanno scritto!!


Per fortuna non è sempre così ;D


Titolo: Re: SUV instabili
Post di: alberto su Novembre 06, 2005, 13:26:32 pm
Citato da: Sauron su Novembre 05, 2005, 01:06:26 am
esiste un casso di prova dove si dimostri che la vecchia panda era migliore in off-road della nuova?

In mancanza, gli esperti che ragioni OGGETTIVE danno dell'astratta superiorità? ne siete proprio sicuri sicuri sicuri? Io ho visto in azione su FG la nuova e sulle riviste ne parlano gran bene, specie col TD.


Peso e altezza inferiori, bloccaggio totale dei "differenziali".... o meglio, non essendoci differenziali, una volta che "attaccavi" la TI la catena di trasmissione era un "tutt'uno"... in più aggiungo esperienze di fuoristradisti di genere vario che attribuiscono alla vecchia Panda inaspettate doti, tali da farla competere con "bestioni" ben più "blasonati"...


Titolo: Re: SUV instabili
Post di: alberto su Novembre 06, 2005, 13:28:44 pm
Citato da: jagitalia su Novembre 05, 2005, 22:15:07 pm
non ho letto tutte le paroline una per una, ma dico che chi le HA, e le HA GUIDATE ne dice meno peggio di quanto si dia per scontato sul pistone.

Ad esempio il cayenne turbo sta tranquillamente appresso ad una M3 su strade di montagna.

Come dico sempre hanno pregi e difetti, ma bisognerebbe avere l'onestà intellettuale di dire "mi fanno schifo perchè non so perchè, zonosolofatimiei" ;)


questo è come il fatto del cayenne del pataro... "il cayenne, in fuoristrada, ha doti da fuoristrada... peccato che dopo due mesi di strade panamensi tenda a smontarsi pezzo pezzo..."


Titolo: Re: SUV instabili
Post di: Nickee su Novembre 06, 2005, 14:15:11 pm
Citato da: Miki Biasion su Novembre 06, 2005, 11:20:43 am
Un barcone da 6 quintali in meno, pari potenza e baricentro più basso.


1900kg a vuoto....abbiamo criticato tanto la veyron perche pesa 1900 e la rs6 va bene?
diciamo che anche la rs6 è un barcone.


Titolo: Re: SUV instabili
Post di: am1 su Novembre 06, 2005, 15:07:08 pm
Citato da: Miki Biasion su Novembre 06, 2005, 00:30:26 am
Su strada, dove non è possibile raggiungere i limiti di auto come queste, può anche essere. Ma in pista, dove le auto raggiungono il limite, mi pare mooolto difficile, di dati ne avrei pure, non di M3 ma anche di auto molto meno prestanti ;)



urka! vedi che sotto sotto siamo d'accordo? ;D
c'è chi invece non lo mette neanche in conto nelle possibilità ;)

e comunque, un cayenne che sta dietro alla M3 sicuramente ha doti dinamiche inferiori, ma almeno non si ribalta e frena ;)


Titolo: Re: SUV instabili
Post di: am1 su Novembre 06, 2005, 15:09:05 pm
Citato da: vatanen su Novembre 06, 2005, 02:24:41 am
X jag,se uno con M3 non riesce a staccare un cayenne è solo perchè è incapace... ;)


già, è quello che fa tutta la pista di traverso con la Enzo... proprio un incapace! :o :P


Titolo: Re: SUV instabili
Post di: am1 su Novembre 06, 2005, 15:11:12 pm
Citato da: Com.Winchester su Novembre 06, 2005, 13:28:44 pm
tenda a smontarsi pezzo pezzo..."


e cosa c'entra?


Titolo: Re: SUV instabili
Post di: vatanen su Novembre 06, 2005, 15:12:08 pm
Citato da: jagitalia su Novembre 06, 2005, 15:09:05 pm
già, è quello che fa tutta la pista di traverso con la Enzo... proprio un incapace! :o :P


sarà bravo nei traversi,ma cronometrando il giro ha girato moooooooooooooooooolto piano(l'avevo già scritto nel thread apposito)... ;)
eri tu sul cayenne e lui sulla M???evidentemente tu sei più bravo... ;)


Titolo: Re: SUV instabili
Post di: am1 su Novembre 06, 2005, 15:14:19 pm
Citato da: vatanen su Novembre 06, 2005, 15:12:08 pm
sarà bravo nei traversi,ma cronometrando il giro ha girato moooooooooooooooooolto piano(l'avevo già scritto nel thread apposito)... ;)
eri tu sul cayenne e lui sulla M???evidentemente tu sei più bravo... ;)


oh che maroni... il senso della questione è: i SUV non fanno così schifo come dici. Va molto meglio quando dici "mi stanno sulle palle", e chi dice niente?


Titolo: Re: SUV instabili
Post di: am1 su Novembre 06, 2005, 15:14:53 pm
(PS: ha girato molto piano QUEL giro. A me pare che sappia guidare... )


Titolo: Re: SUV instabili
Post di: Miki Biasion su Novembre 06, 2005, 15:15:18 pm
Citato da: Nickee su Novembre 06, 2005, 14:15:11 pm
1900kg a vuoto....abbiamo criticato tanto la veyron perche pesa 1900 e la rs6 va bene?
diciamo che anche la rs6 è un barcone.


Non offenderti ma sei più preparato nelle discussioni off-topic...
Citato da: jagitalia su Novembre 06, 2005, 15:07:08 pm
e comunque, un cayenne che sta dietro alla M3 sicuramente ha doti dinamiche inferiori, ma almeno non si ribalta e frena ;)


Non si sa mai :P :P :P ;D ;)


Titolo: Re: SUV instabili
Post di: Miki Biasion su Novembre 06, 2005, 15:16:39 pm
Citato da: vatanen su Novembre 06, 2005, 15:12:08 pm
eri tu sul cayenne e lui sulla M???evidentemente tu sei più bravo... ;)


Spe spe spe mi sono perso qualcosa? Jag si è ingarellato in pista con qualche suv? :o :o :o


Titolo: Re: SUV instabili
Post di: vatanen su Novembre 06, 2005, 15:18:51 pm
Citato da: jagitalia su Novembre 06, 2005, 15:14:19 pm
oh che maroni... il senso della questione è: i SUV non fanno così schifo come dici. Va molto meglio quando dici "mi stanno sulle palle", e chi dice niente?


non ho detto che fanno schifo come tempi.....ma non mi sognerei mai di usarli sportivamente!!!che gusto c'è a portarsi in giro un gigante tra le curve???

la mia auto ideale è la lotus,tieni conto di questo per valutare i miei giudizi! ;)


Titolo: Re: SUV instabili
Post di: Miki Biasion su Novembre 06, 2005, 15:19:35 pm
Citato da: vatanen su Novembre 06, 2005, 15:18:51 pm
la mia auto ideale è la lotus,tieni conto di questo per valutare i miei giudizi! ;)


Veramente dovrebbe essere l'auto ideale di chiunque voglia fare della vera guida sportiva :)


Titolo: Re: SUV instabili
Post di: am1 su Novembre 06, 2005, 15:22:20 pm
Citato da: vatanen su Novembre 06, 2005, 15:18:51 pm
non ho detto che fanno schifo come tempi.....


ok, un altro arruolato nel culb "i suv mi fanno schifo ma ammetto che non si ribaltano sul dritto"... bene bene, sto facendo proseliti :P




Titolo: Re: SUV instabili
Post di: Miki Biasion su Novembre 06, 2005, 15:23:51 pm
Citato da: jagitalia su Novembre 06, 2005, 15:22:20 pm
ok, un altro arruolato nel culb "i suv mi fanno schifo ma ammetto che non si ribaltano sul dritto"... bene bene, sto facendo proseliti :P


Beh ma li sono d'accordo tutti, i SUV si ribaltano solo in curva :P :P ;D ;D ;D


Titolo: Re: SUV instabili
Post di: Homer su Novembre 06, 2005, 15:30:23 pm
Citato da: Miki Biasion su Novembre 06, 2005, 15:23:51 pm
Beh ma li sono d'accordo tutti, i SUV si ribaltano solo in curva :P :P ;D ;D ;D


ROTFL :P :P :P


Titolo: Re: SUV instabili
Post di: alberto su Novembre 06, 2005, 17:46:08 pm
Citato da: jagitalia su Novembre 06, 2005, 15:11:12 pm
e cosa c'entra?


c'entra che non è un fuoristrada e non può fare del fuoristrada... parimenti c'entra che non è una sportiva e non può fare la sportiva...
Citato da: jagitalia su Novembre 06, 2005, 15:14:19 pm
oh che maroni... il senso della questione è: i SUV non fanno così schifo come dici. Va molto meglio quando dici "mi stanno sulle palle", e chi dice niente?


Secondo te... secondo qualche altro è diverso... ognuno c'ha l'opinione sua... ;)


Titolo: Re: SUV instabili
Post di: Nickee su Novembre 06, 2005, 18:32:13 pm
Citato da: Miki Biasion su Novembre 06, 2005, 15:15:18 pm
Non offenderti ma sei più preparato nelle discussioni off-topic...


Certo, però non mi hai risposto. La Veyron è un barcone e la Rs6 no?


Titolo: Re: SUV instabili
Post di: alberto su Novembre 06, 2005, 18:37:03 pm
Citato da: Nickee su Novembre 06, 2005, 18:32:13 pm
Certo, però non mi hai risposto. La Veyron è un barcone e la Rs6 no?


Sono barconi entrambi, solo che la Veyron vuole essere LA sportiva... la RS& una velocissima berlina familiare... vedi un po' tu... non so stai cercando di paragonare fischi e fiaschi...


Titolo: Re: SUV instabili
Post di: Nickee su Novembre 06, 2005, 18:42:48 pm
Citato da: Com.Winchester su Novembre 06, 2005, 18:37:03 pm
Sono barconi entrambi, solo che la Veyron vuole essere LA sportiva... la RS& una velocissima berlina familiare... vedi un po' tu... non so stai cercando di paragonare fischi e fiaschi...


sto solo cercando di capire perche tutto questo astio contro la cayenne e i suv in generale. Il discorso era: impossibile che il cayenen faccia meglio di un Rs6, è un barcone. E io ho risposto dicendo che anche la rs6 è un barcone, non vedo poi cosi tanta differenza....come hai detto...sono entrambi barconi e se uno dei due (in questo caso il suv) fa meglio della berlina non c'è nulla da meravigliarsi. Sono entrambe due auto non sportive, barconi, con ottimi motori.


Titolo: Re: SUV instabili
Post di: THE KAISER su Novembre 06, 2005, 18:49:44 pm
Citato da: Com.Winchester su Novembre 06, 2005, 18:37:03 pm
Sono barconi entrambi, solo che la Veyron vuole essere LA sportiva... la RS& una velocissima berlina familiare... vedi un po' tu... non so stai cercando di paragonare fischi e fiaschi...
albertoooo...chi ha detto che vuole essere la sportiva??vuole essere una velocissima gran Turismo ;)
Citato da: Nickee su Novembre 06, 2005, 18:42:48 pm
sto solo cercando di capire perche tutto questo astio contro la cayenne e i suv in generale. Il discorso era: impossibile che il cayenen faccia meglio di un Rs6, è un barcone. E io ho risposto dicendo che anche la rs6 è un barcone, non vedo poi cosi tanta differenza....come hai detto...sono entrambi barconi e se uno dei due (in questo caso il suv) fa meglio della berlina non c'è nulla da meravigliarsi. Sono entrambe due auto non sportive, barconi, con ottimi motori.
è vero che neanche la rs6 è una sportiva, ma una velocissima berlina, ma quando la confronti con un suv devi tener presente che oltre al peso c'è il baricentro che è a tutto vantaggio della berlina ;)


Titolo: Re: SUV instabili
Post di: alberto su Novembre 06, 2005, 19:06:48 pm
Citato da: THE KAISER su Novembre 06, 2005, 18:49:44 pm
albertoooo...chi ha detto che vuole essere la sportiva??vuole essere una velocissima gran Turismo ;)



Mah... da quello che ho letto/sentito/visto avevo capito tutt'altro... poi non ho capito da cosa si capisce che vuole essere una granturismo....


Titolo: Re: SUV instabili
Post di: am1 su Novembre 06, 2005, 20:24:17 pm
Citato da: Com.Winchester su Novembre 06, 2005, 17:46:08 pm
c'entra che non è un fuoristrada e non può fare del fuoristrada... parimenti c'entra che non è una sportiva e non può fare la sportiva...


quindi avevo capito bene, non c'entra un casso...



Titolo: Re: SUV instabili
Post di: vatanen su Novembre 07, 2005, 01:29:10 am
Citato da: jagitalia su Novembre 06, 2005, 15:22:20 pm
ok, un altro arruolato nel culb "i suv mi fanno schifo ma ammetto che non si ribaltano sul dritto"... bene bene, sto facendo proseliti :P





togli l'esp,dallo in mano a kaos e vedi come si cappotta alla lesmo... ;D


Titolo: Re: SUV instabili
Post di: THE KAISER su Novembre 07, 2005, 02:44:24 am
Citato da: Com.Winchester su Novembre 06, 2005, 19:06:48 pm
Mah... da quello che ho letto/sentito/visto avevo capito tutt'altro... poi non ho capito da cosa si capisce che vuole essere una granturismo....
sinceramente non avevo letto che i vertici vw la considerassero una sportiva (x come la intendiamo noi...tipo enzo/carrera gt/zonda), in tal caso sarebbe ridicolo.


Titolo: Re: SUV instabili
Post di: alberto su Novembre 07, 2005, 09:55:41 am
Citato da: jagitalia su Novembre 06, 2005, 20:24:17 pm
quindi avevo capito bene, non c'entra un casso...




C'entra c'entra... è evidente che non capisci... c'amma fa'...

A scuola ti insegnarono le similitudini... fai uno sforzo di memoria ;)


Titolo: Re: SUV instabili
Post di: am1 su Novembre 07, 2005, 09:56:17 am
Citato da: Com.Winchester su Novembre 07, 2005, 09:55:41 am
C'entra c'entra... è evidente che non capisci... c'amma fa'...


forse ti ho frainteso, sai com'è, va di moda!


Titolo: Re: SUV instabili
Post di: alberto su Novembre 07, 2005, 09:57:31 am
Citato da: jagitalia su Novembre 07, 2005, 09:56:17 am
forse ti ho frainteso, sai com'è, va di moda!


Ci son tante mode da seguire... quelle belle e quelle brutte... in ogni caso come detto sopra, a scuola ti insegnarono le similitudini...


Titolo: Re: SUV instabili
Post di: am1 su Novembre 07, 2005, 09:58:48 am
Citato da: Com.Winchester su Novembre 07, 2005, 09:57:31 am
Ci son tante mode da seguire... quelle belle e quelle brutte... in ogni caso come detto sopra, a scuola ti insegnarono le similitudini...


si, e insegnano anche a spiegarsi bene... o almeno ci provano...


Titolo: Re: SUV instabili
Post di: alberto su Novembre 07, 2005, 10:04:42 am
Citato da: jagitalia su Novembre 07, 2005, 09:58:48 am
si, e insegnano anche a spiegarsi bene... o almeno ci provano...


Anche a capire... almeno ci provano...


Titolo: Re: SUV instabili
Post di: Miki Biasion su Novembre 07, 2005, 10:11:29 am
Citato da: Nickee su Novembre 06, 2005, 18:42:48 pm
sto solo cercando di capire perche tutto questo astio contro la cayenne e i suv in generale. Il discorso era: impossibile che il cayenen faccia meglio di un Rs6, è un barcone. E io ho risposto dicendo che anche la rs6 è un barcone, non vedo poi cosi tanta differenza....come hai detto...sono entrambi barconi e se uno dei due (in questo caso il suv) fa meglio della berlina non c'è nulla da meravigliarsi. Sono entrambe due auto non sportive, barconi, con ottimi motori.


A parte che Winch. ti ha perfettamente risposto, ripeto: la RS6 Avant pesa 6 quintali abbondanti in meno, ha un baricentro ben più basso e la stessa potenza. Certo, ne la RS6 ne la Cayenne Turbo sono dei fuscelli, ma le differenze sono tutt'altro che trascurabili e, a mio avviso, qualche anno di tecnologia in più non so se sia sufficiente a colmare il gap. Quanto alla Veyron: mica ho detto che la RS6 è leggera, ma perchè non leggi i messaggi anzichè leggere cose non scritte? Però è chiaro che, come ha detto Alberto, mentre la RS6 è pur sempre una grossa e veloce station wagon, la Veyron è l'auto degli eccessi che è stata presentata come l'auto più veloce del mondo, non è poi tanto la stessa cosa. Mi spiego: per una sw grossa e con una meccanica del genere, quel peso ci sta benissimo (a parte che sta sui 1900kg in ordine di marcia), ma per una supercar, per quanto imborghesita, che ha la pretesa di essere l'auto più veloce del mondo, beh, oltre 2000kg sono una follia.


Titolo: Re: SUV instabili
Post di: am1 su Novembre 07, 2005, 10:11:50 am
Citato da: Com.Winchester su Novembre 07, 2005, 10:04:42 am
Anche a capire... almeno ci provano...


sono mica studiato come te, basta vedere come sono forbiti e allusivi i tuoi interventi... io le chiamo frasi di traverso e le trovo infantili, ma scommetto che andando avanti con gli studi avrei trovato un termine più chic...


Titolo: Re: SUV instabili
Post di: Emi su Novembre 07, 2005, 10:13:24 am
Commissà e Jag,

Ci avete scassato la minchia!
Se avete il ciclo state buonini buonini e non socializzate finoa data da destinarsi.

;D :P :P


Titolo: Re: SUV instabili
Post di: alberto su Novembre 07, 2005, 10:13:40 am
Citato da: jagitalia su Novembre 07, 2005, 10:11:50 am
sono mica studiato come te, basta vedere come sono forbiti e allusivi i tuoi interventi... io le chiamo frasi di traverso e le trovo infantili, ma scommetto che andando avanti con gli studi avrei trovato un termine più chic...


Pensa un po' che io non ho opinioni migliori... in ogni caso son cose che si studiavano anche alle scuole medie...


Titolo: Re: SUV instabili
Post di: am1 su Novembre 07, 2005, 10:15:37 am
Citato da: Com.Winchester su Novembre 07, 2005, 10:13:40 am
Pensa un po' che io non ho opinioni migliori... in ogni caso son cose che si studiavano anche alle scuole medie...


infantile si può essere anche con i master, quello con la scuola non c'entra....

ora smetto sennò emi mi cazzia :P ;)


Titolo: Re: SUV instabili
Post di: alberto su Novembre 07, 2005, 10:23:09 am
Citato da: Miki Biasion su Novembre 07, 2005, 10:11:29 am
A parte che Winch. ti ha perfettamente risposto, ripeto: la RS6 Avant pesa 6 quintali abbondanti in meno, ha un baricentro ben più basso e la stessa potenza. Certo, ne la RS6 ne la Cayenne Turbo sono dei fuscelli, ma le differenze sono tutt'altro che trascurabili e, a mio avviso, qualche anno di tecnologia in più non so se sia sufficiente a colmare il gap. Quanto alla Veyron: mica ho detto che la RS6 è leggera, ma perchè non leggi i messaggi anzichè leggere cose non scritte? Però è chiaro che, come ha detto Alberto, mentre la RS6 è pur sempre una grossa e veloce station wagon, la Veyron è l'auto degli eccessi che è stata presentata come l'auto più veloce del mondo, non è poi tanto la stessa cosa. Mi spiego: per una sw grossa e con una meccanica del genere, quel peso ci sta benissimo (a parte che sta sui 1900kg in ordine di marcia), ma per una supercar, per quanto imborghesita, che ha la pretesa di essere l'auto più veloce del mondo, beh, oltre 2000kg sono una follia.



Si può sempre montare il motore della veyron sul cassone dell'H1 e vedere l'effetto che fa... ;D ;D ;D


Titolo: Re: SUV instabili
Post di: Miki Biasion su Novembre 07, 2005, 10:26:04 am
Citato da: Com.Winchester su Novembre 07, 2005, 10:23:09 am
Si può sempre montare il motore della veyron sul cassone dell'H1 e vedere l'effetto che fa... ;D ;D ;D


Non dirlo troppo forte altrimenti lo faranno pure, perchè tanto "più scelta c'è meglio è"* e così via ;D

p.s.Nota legale per Jag: no, non ti sto prendendo in giro, però il tuo motto mi piace :P ;D


Titolo: Re: SUV instabili
Post di: alberto su Novembre 07, 2005, 10:28:20 am
Citato da: Miki Biasion su Novembre 07, 2005, 10:26:04 am
Non dirlo troppo forte altrimenti lo faranno pure, perchè tanto "più scelta c'è meglio è"* e così via ;D



Sull'onda emozionale di quel girdo di battaglia faranno anche la Veyron SUV, con il motore del H2, per par condicio e poi diranno che hanno fatto l'ennesimo suv sportivo... così chi vuole potrà star dietro alle M3.... rotfl...

Anzi.... ne faranno 2 versioni, una per le M3 e l'altra per le Enzo... in questo caso ci metton su dei motori dismessi dall'aereonautica....


Titolo: Re: SUV instabili
Post di: am1 su Novembre 07, 2005, 10:36:17 am
Citato da: Miki Biasion su Novembre 07, 2005, 10:26:04 am
Non dirlo troppo forte altrimenti lo faranno pure, perchè tanto "più scelta c'è meglio è"* e così via ;D

p.s.Nota legale per Jag: no, non ti sto prendendo in giro, però il tuo motto mi piace :P ;D


;D

non ci virrà molto: MB sta uscendo con il motore da 510 cavalli, l'audi proabilmente metterà il V10 della lamborghini e allora porsche per non restare indietro farà qualcosa no?

stanno già studiando l'asfalto apposta da mettere in prossimità dei semafori ;)


Titolo: Re: SUV instabili
Post di: am1 su Novembre 07, 2005, 10:37:47 am
Citato da: Com.Winchester su Novembre 07, 2005, 10:28:20 am
Sull'onda emozionale di quel girdo di battaglia faranno anche la Veyron SUV, con il motore del H2, per par condicio e poi diranno che hanno fatto l'ennesimo suv sportivo... così chi vuole potrà star dietro alle M3.... rotfl...



cosi avremo il commissà che ci dirà che è tutto inutile, farà battutine british da ghigno compito e le aziende faranno utili, o almeno si spera (degli utili, non del resto)


Titolo: Re: SUV instabili
Post di: alberto su Novembre 07, 2005, 10:43:10 am
Citato da: jagitalia su Novembre 07, 2005, 10:37:47 am
cosi avremo il commissà che ci dirà che è tutto inutile, farà battutine british da ghigno compito e le aziende faranno utili, o almeno si spera (degli utili, non del resto)


(http://www.cinofilionline.it/images/MastinoNapoletano.jpg)


Titolo: Re: SUV instabili
Post di: Miki Biasion su Novembre 07, 2005, 10:45:08 am
ROTFL!


Titolo: Re: SUV instabili
Post di: am1 su Novembre 07, 2005, 10:53:30 am
Citato da: Com.Winchester su Novembre 07, 2005, 10:43:10 am
(http://www.cinofilionline.it/images/MastinoNapoletano.jpg)


(http://img465.imageshack.us/img465/5559/tafanodelcilento7mq.jpg)


Titolo: Re: SUV instabili
Post di: THE KAISER su Novembre 07, 2005, 10:56:08 am
Citato da: jagitalia su Novembre 07, 2005, 10:53:30 am
(http://www.cinofilionline.it/images/MastinoNapoletano.jpg)
(http://img465.imageshack.us/img465/5559/tafanodelcilento7mq.jpg)



(http://www.anafi.it/ValutazioniMostre/Mostre2004/Diana.jpg)


Titolo: Re: SUV instabili
Post di: Emi su Novembre 07, 2005, 11:07:47 am
ci avete scassato o cazz! :P


Titolo: Re: SUV instabili
Post di: Miki Biasion su Novembre 07, 2005, 11:08:37 am
Citato da: Emi su Novembre 07, 2005, 11:07:47 am
ci avete scassato o cazz! :P


Ma soprattutto, non c'hanno foto migliori da postare!? ;D


Titolo: Re: SUV instabili
Post di: Homer su Novembre 07, 2005, 11:12:08 am
Citato da: Emi su Novembre 07, 2005, 11:07:47 am
ci avete scassato o cazz! :P


che vergogna...un utente normale che richiama un moderatore e uno staffista  ::) ::) ::) :P :P :P


Titolo: Re: SUV instabili
Post di: alberto su Novembre 07, 2005, 11:12:17 am
Citato da: Emi su Novembre 07, 2005, 11:07:47 am
ci avete scassato o cazz! :P


Cos'è vuoi spostare l'attenzione dai mitici EMi vs MTB vs Diabo? Va che voi siete nella top ten eh..... noi c'abbiamo ancora qualche migliaio di postssssss da posssssssssssstare... :P


Titolo: Re: SUV instabili
Post di: Emi su Novembre 07, 2005, 11:14:15 am
la top ten per voi è solo una chimera, Emi mestruato Vs Mtb mestruato restano duelli mitici......;D


Titolo: Re: SUV instabili
Post di: am1 su Novembre 07, 2005, 11:19:17 am
Citato da: Homer su Novembre 07, 2005, 11:12:08 am
che vergogna...un utente normale che richiama un moderatore e uno staffista ::) ::) ::) :P :P :P


ci sono precedenti, e l'utente normale quella volta ero io :P

ora lasciateci lavorare in pace ;D


Titolo: Re: SUV instabili
Post di: Homer su Novembre 07, 2005, 11:29:43 am
Citato da: jagitalia su Novembre 07, 2005, 11:19:17 am
ci sono precedenti, e l'utente normale quella volta ero io :P

ora lasciateci lavorare in pace ;D


vaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaabene


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