Titolo: consiglio per divertirsi Post di: rokkstar su Novembre 07, 2005, 17:44:04 pm secondo voi per la pista va meglio un 250 o un 125 calcolando..
serve per fare esperienza costi di manutenzione ricambi costo d'acquisto da che anno lo prendereste voi?e a che prezzo?(anche senza preparazione) insomma pensando a qualcosa solo per divertirsi ma non rischiare un rene ogni volta con la mia.. per ora è solo un idea..ma se riuscite a darmi delle dritte e poter vedere se è una cosa fattibile... Titolo: Re: consiglio per divertirsi Post di: vatanen su Novembre 07, 2005, 19:26:22 pm Citato da: cielo87 su Novembre 07, 2005, 17:44:04 pm secondo voi per la pista va meglio un 250 o un 125 calcolando.. serve per fare esperienza costi di manutenzione ricambi costo d'acquisto da che anno lo prendereste voi?e a che prezzo?(anche senza preparazione) insomma pensando a qualcosa solo per divertirsi ma non rischiare un rene ogni volta con la mia.. per ora è solo un idea..ma se riuscite a darmi delle dritte e poter vedere se è una cosa fattibile... 125 se sei ancora agli inizi...prendi una 125 usata,cambi gomme,olio freni,pistone,marmitta,carene e vai come un siluro... ;) non che la 125 sia difficile,ma è decisamente più costosa e fragile...inoltre per cominciare è anche troppo Titolo: Re: consiglio per divertirsi Post di: Madbob su Novembre 07, 2005, 20:20:40 pm 125 ;)
Titolo: Re: consiglio per divertirsi Post di: rokkstar su Novembre 07, 2005, 21:31:51 pm ok..ma per 125 usato cosa intendi?
anno?e su che costi si aggira... Titolo: Re: consiglio per divertirsi Post di: vatanen su Novembre 08, 2005, 06:22:38 am Citato da: cielo87 su Novembre 07, 2005, 21:31:51 pm ok..ma per 125 usato cosa intendi? anno?e su che costi si aggira... rs 125....l'anno dipende dai soldi che puoi spendere!!!le prime replica del 93 le trovi sui 500-1000 euro in base allo stato e puoi prepararle tu con poco più di 1000 euro!!! puoi altrimenti cercarle già preparate,ma l'inculata è dietro l'angolo... ;) Titolo: Re: consiglio per divertirsi Post di: Madbob su Novembre 08, 2005, 11:51:24 am Citato da: cielo87 su Novembre 07, 2005, 21:31:51 pm ok..ma per 125 usato cosa intendi? anno?e su che costi si aggira... Aprila RS, come dice Vata dal 1993 in avanti. ;) Titolo: Re: consiglio per divertirsi Post di: Emi su Novembre 08, 2005, 11:52:34 am io prenderei una bella mito, ha il plus delle 7 marce....
Titolo: Re: consiglio per divertirsi Post di: &re@ su Novembre 08, 2005, 11:54:13 am Citato da: Emi su Novembre 08, 2005, 11:52:34 am io prenderei una bella mito, ha il plus delle 7 marce.... Voglia di un cambio eh, ecco cosa succede a girare con lo sputer :P Titolo: Re: consiglio per divertirsi Post di: Emi su Novembre 08, 2005, 12:07:13 pm veramente lo scooter lo finisco questo sabato, quindi per il momento non sento la mancanza del cambio :P, ma son dell'idea che in pista più marce hai e meglio è.
Titolo: Re: consiglio per divertirsi Post di: Madbob su Novembre 08, 2005, 12:09:34 pm Citato da: Emi su Novembre 08, 2005, 11:52:34 am io prenderei una bella mito, ha il plus delle 7 marce.... Ecco, l'unica plus della Mito rispetto all'Aprilia era questo; per tutt il resto l'Aprilia era superiore, molto superiore. Indi, vai di Aprilia, non scherziamo, l'Aprilia in pista era di un'altro pianeta rispetto alla Cagiva. ;) Titolo: Re: consiglio per divertirsi Post di: rokkstar su Novembre 08, 2005, 14:21:49 pm ah boh io pensavo che del 92-93 eran troppo vecchie..
meno spendo meglio è..altrimenti sarei andato su un 250.. c'era così tanta differenza tra mito e rs? Titolo: Re: consiglio per divertirsi Post di: Madbob su Novembre 08, 2005, 14:32:07 pm Citato da: cielo87 su Novembre 08, 2005, 14:21:49 pm ah boh io pensavo che del 92-93 eran troppo vecchie.. meno spendo meglio è..altrimenti sarei andato su un 250.. c'era così tanta differenza tra mito e rs? Porca l'oca se ce n'è di differenza! Guarda, io ti consiglio una ante restyling (quella cioè con le carene prim omodello e non quella con le carebne avvolgenti) e, se devi girare in pista, preferire una SP, che ha un pò meno di motore (ha il carburatore da 28 invece che da 34, visto che il regolamento della Sport Production in quegli anni prevedeva il limite di 28 millimetri al diametro del carburatore), ma ciclisticamente è montata meglio. ;) Titolo: Re: consiglio per divertirsi Post di: Emi su Novembre 08, 2005, 15:06:19 pm io andrei di mito, per me è molto meglio ;)
Titolo: Re: consiglio per divertirsi Post di: Madbob su Novembre 08, 2005, 15:16:12 pm Citato da: Emi su Novembre 08, 2005, 15:06:19 pm io andrei di mito, per me è molto meglio ;) Emi, datti al rally ::) ;) Titolo: Re: consiglio per divertirsi Post di: Emi su Novembre 08, 2005, 15:17:34 pm tranquillo appena finisco la 500 ci provo ;)
ma ho sempre ritenuto la mito migliore....pdv lo so.... ;) Titolo: Re: consiglio per divertirsi Post di: Madbob su Novembre 08, 2005, 15:21:16 pm Citato da: Emi su Novembre 08, 2005, 15:17:34 pm tranquillo appena finisco la 500 ci provo ;) ma ho sempre ritenuto la mito migliore....pdv lo so.... ;) Il problema è che NON lo è, difatti in sport Pro correvano praticamente solo le Aprilia, a parte qualche spaoradica Mito/TZR/NSR. Il problema, o meglio, il motivo è che l'Aprilia tirò fuori un missile terra-terra con la prima generazione di RS, la Extrema, mai nome fu più azzeccato; era assolutmaente una moto pensata prima per la pista e po iadattata alla strada, con il giusto contenimento dei costi. ;) La mito era una bella moto, tecnicamente molto valida ma a livello della AF1 Futura e NON dell'Extrema, diciamo che la Cagiva è rimasta alla generazione precedente in merito alle sportive 125. ;) Titolo: Re: consiglio per divertirsi Post di: Emi su Novembre 08, 2005, 15:23:48 pm ok ok io mi accontenterei di una mito ;)
Titolo: Re: consiglio per divertirsi Post di: Madbob su Novembre 08, 2005, 15:24:49 pm Citato da: Emi su Novembre 08, 2005, 15:23:48 pm ok ok io mi accontenterei di una mito ;) Beh, ma Rocco ha chiesto "qual è la migliore", indi per cui ... ;) Titolo: Re: consiglio per divertirsi Post di: vatanen su Novembre 08, 2005, 15:25:18 pm la mito è decisamente inferiore,non si trovano pezzi di ricambio e tanto meno pezzi buoni!!il difetto della mito è nel motore di vecchia concezione,il carter è immenso è lo stesso della vecchia elephant!!
le mito restyling con le sospensioni marzocchi e cilindro in alluminio andava un pò meglio,ma per la pista l'aprilia è d'obbligo!!lo dimostra il fatto che in sp non corrono più mito tranne pochi rimasugli non competitivi... ;) le 7 marce sono inutili,tutto peso...perchè una volta partiti non si scende mai sotto la terza con la mito,sotto la seconda con l'aprilia.... ;) questa primavera vi saprò dire con certezza quale va meglio, un mio amico ha la mito,un altro sta preparando l'aprilia....quando le avrò provate e messe a punto vi saprò dire... ;) del 93 non è vecchia,basta rifare olio sospensioni(molto duro),olio freni,pistone,controllo generale ecc cielo per qualche consiglio vai qui: http://apriliars250.altervista.org Titolo: Re: consiglio per divertirsi Post di: Homer su Novembre 08, 2005, 19:44:03 pm Citato da: Madbob su Novembre 08, 2005, 12:09:34 pm Ecco, l'unica plus della Mito rispetto all'Aprilia era questo; per tutt il resto l'Aprilia era superiore, molto superiore. Indi, vai di Aprilia, non scherziamo, l'Aprilia in pista era di un'altro pianeta rispetto alla Cagiva. ;) ohibò, questa è interessante...sembra di esser ritornati al liceo ::) ::) ::) e in base a cosa, di grazia? (non parliamo di RS Sport Pro, sia chiaro...quella costava 2 milioni in più ai tempi ;)) Titolo: Re: consiglio per divertirsi Post di: vatanen su Novembre 08, 2005, 19:48:26 pm Citato da: Homer su Novembre 08, 2005, 19:44:03 pm ohibò, questa è interessante...sembra di esser ritornati al liceo ::) ::) ::) e in base a cosa, di grazia? (non parliamo di RS Sport Pro, sia chiaro...quella costava 2 milioni in più ai tempi ;)) mad non so che fonti abbia,ma io posso riferire quello che mi hanno detto in tanti tra preparatori e pilotini... ;) la mito era fragile,con sospensioni ingiuducabili(tranne la sp)e un motore meno propenso alle preparazioni!!forse poteva prevalere da originale(l'aprilia aveva una taratura forcella da custom),ma come preparazione il motore rotax aveva molto di più!!!pure di telaio l'aprilia andava meglio,il motore più leggero e il telaio più moderno le regalavano qualcosa in più.. Titolo: Re: consiglio per divertirsi Post di: Homer su Novembre 08, 2005, 19:53:07 pm io parlo di originali...preparate non ne ho idea... in tutte le prove dei tempi erano sempre equivalenti in tutto Extrema e Mito...e nei tempi in pista spesse volte prevaleva la Mito (di pochissimo ovviamente) ;) ricordo un test confronto su In moto mi pare con tutte le 125 del tempo, dovrei averlo da qualche parte...
Titolo: Re: consiglio per divertirsi Post di: vatanen su Novembre 08, 2005, 20:01:13 pm Citato da: Homer su Novembre 08, 2005, 19:53:07 pm io parlo di originali...preparate non ne ho idea... in tutte le prove dei tempi erano sempre equivalenti in tutto Extrema e Mito...e nei tempi in pista spesse volte prevaleva la Mito (di pochissimo ovviamente) ;) ricordo un test confronto su In moto mi pare con tutte le 125 del tempo, dovrei averlo da qualche parte... se cielo intende buttarsi in pista,dubito intenderà farlo con moto originale...nel caso l'aprilia ha una base di partenza superiore!!! ;) i tempi in pista non li ricordo,so solo che di motore erano praticamente uguali tirando,ma ai bassi la mito andava il triplo... ;) inoltre un amico(compare nel video in cui cado) spesso e volentieri veniva per strada con noi maxi moto e viaggiava pure di brutto nonostant eil gap di potenza...ovviamente riprendeva tutto in curva e spesso superava esterno giocando coi nostri amici meno"dotati"... ;) Titolo: Re: consiglio per divertirsi Post di: rokkstar su Novembre 08, 2005, 21:46:20 pm all'inizio la moto penso sarà originale,ma l'idea è di poterla preparare con l'arrivo di qualche soldo puntando soprattutto sul risparmio tra girare col 125 e il ducati.
quindi mi interessava avere una buona base indi per cui,dalle vostre esperienze incomincerò a informarmi per l'aprilia e trovarne una davvero a poco.. da quanto ho capito mi conviene prenderla originale e poi prepararla.. ho anche visto che pezzi di ricambio per rs ce ne sono una marea,mentre per la mito scarseggiano,e sono anche più cari Titolo: Re: consiglio per divertirsi Post di: rokkstar su Novembre 08, 2005, 22:27:10 pm altra domanda...i modelli più recenti tipo dal 2000 ad oggi vanno meno di quelli vecchi?ci son differenze?
e se ne trovassi una fusa e le cambio il motore? oppure una lievemente incidentata?tanto le carene non mi interessano,basta che la ciclistica sia apposto no? non so sto solo cercando delle possibilità di questa che ne dite http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=669449 Titolo: Re: consiglio per divertirsi Post di: Madbob su Novembre 09, 2005, 09:45:12 am Citato da: Homer su Novembre 08, 2005, 19:53:07 pm io parlo di originali...preparate non ne ho idea... in tutte le prove dei tempi erano sempre equivalenti in tutto Extrema e Mito...e nei tempi in pista spesse volte prevaleva la Mito (di pochissimo ovviamente) ;) ricordo un test confronto su In moto mi pare con tutte le 125 del tempo, dovrei averlo da qualche parte... Uh, sei partito subito in quinta ... non ho voglia e tempo di cominciare un flame in stile TDI vs. JTD o Golf vs. 147. ;) Titolo: Re: consiglio per divertirsi Post di: Homer su Novembre 09, 2005, 21:23:09 pm Citato da: Madbob su Novembre 09, 2005, 09:45:12 am Uh, sei partito subito in quinta ... non ho voglia e tempo di cominciare un flame in stile TDI vs. JTD o Golf vs. 147. ;) bravo, tanto c'ho ragggione io ;) Titolo: Re: consiglio per divertirsi Post di: rokkstar su Novembre 09, 2005, 22:30:37 pm parlato oggi con i miei..se trovo un posto dove tenerla...mi danno un budget di 600 euro per prenderla ;)
ora andrò giù di annunci e penserò a dove metterla Titolo: Re: consiglio per divertirsi Post di: vatanen su Novembre 11, 2005, 16:03:30 pm Citato da: cielo87 su Novembre 08, 2005, 22:27:10 pm altra domanda...i modelli più recenti tipo dal 2000 ad oggi vanno meno di quelli vecchi?ci son differenze? e se ne trovassi una fusa e le cambio il motore? oppure una lievemente incidentata?tanto le carene non mi interessano,basta che la ciclistica sia apposto no? non so sto solo cercando delle possibilità di questa che ne dite http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=669449 se il mono è davvero revisionato e il pistone appena cambiato,direi che è un buon acquisto!!!basta che metti olio racing nelle forcelle,gomme buone e togli le cose inutili!! ;) Titolo: Re: consiglio per divertirsi Post di: rokkstar su Novembre 15, 2005, 15:16:31 pm peccato sia in emilia...
qui per ora son troppo care..ma ne ho trovata una dove c'è scritto prezzo da concordare però con biella,pistone e carter interni da rifare.. mi sa mi costa meno prenderla più recente..quanto costano i lavori per biella e carter?approssimando un prezzo caro.. Titolo: Re: consiglio per divertirsi Post di: &re@ su Novembre 15, 2005, 15:20:14 pm Citato da: cielo87 su Novembre 15, 2005, 15:16:31 pm peccato sia in emilia... È in Romagna ::) Titolo: Re: consiglio per divertirsi Post di: rokkstar su Novembre 15, 2005, 15:22:17 pm vabbè io per emilia intendo emilia romagna...sorry please
Titolo: Re: consiglio per divertirsi Post di: &re@ su Novembre 15, 2005, 15:23:45 pm ;D
Cmq per te è ancora peggio... se fosse stato in Emilia sarebbe stato più vicino ;) Titolo: Re: consiglio per divertirsi Post di: rokkstar su Novembre 15, 2005, 15:27:14 pm per andare a vedere e prendere una moto in emilia o romagna :P,ne prendo una qui anche se più cara..tanto tra autostrada,spese,etc spenderei uguale
Titolo: Re: consiglio per divertirsi Post di: &re@ su Novembre 15, 2005, 15:29:41 pm Vabbé, se fosse a Parma o Piacenza, non sarebbe poi così lontana...
Titolo: Re: consiglio per divertirsi Post di: rokkstar su Novembre 15, 2005, 15:36:25 pm calcola che devi andarci 2 volte..quindi sarebbe andata ritorno-andata ritorno.le spese ci sono oltre a far perdere una giornata di lavoro a mio padre ;)
Titolo: Re: consiglio per divertirsi Post di: &re@ su Novembre 15, 2005, 15:38:32 pm Certo, le spese ci sono, ma metti che sia in ottime condizioni... alla fine risparmi in ripristino e sbattimento ;)
Cmq era solo per dire, tanto è a Rimini... Titolo: Re: consiglio per divertirsi Post di: Madbob su Novembre 15, 2005, 15:39:46 pm Citato da: &re@ su Novembre 15, 2005, 15:38:32 pm Cmq era solo per dire, tanto è a Rimini... Va beh, se era estate andavi in vacanza in treno e venivi a casa in moto ;D Titolo: Re: consiglio per divertirsi Post di: rokkstar su Novembre 15, 2005, 15:43:38 pm cmq..tornando alla domanda..te andrea sai più o meno quanto ci possa essere di spese?
Titolo: Re: consiglio per divertirsi Post di: &re@ su Novembre 15, 2005, 15:44:20 pm Citato da: cielo87 su Novembre 15, 2005, 15:43:38 pm cmq..tornando alla domanda..te andrea sai più o meno quanto ci possa essere di spese? Non ne ho la minima idea... infatti non sono intervenuto per quello... :-[ Titolo: Re: consiglio per divertirsi Post di: rokkstar su Novembre 15, 2005, 15:48:46 pm Citato da: Madbob su Novembre 15, 2005, 15:39:46 pm Va beh, se era estate andavi in vacanza in treno e venivi a casa in moto ;D peccato che la devo radiare ;D ;D cmq spero di averla per l'inizio della stagione..chissà magari qualcuno grippa e io sono li come un avvoltoio ad accaparrarmela ;D Titolo: Re: consiglio per divertirsi Post di: vatanen su Novembre 16, 2005, 01:06:37 am Citato da: &re@ su Novembre 15, 2005, 15:29:41 pm Vabbé, se fosse a Parma o Piacenza, non sarebbe poi così lontana... Citato da: cielo87 su Novembre 15, 2005, 15:36:25 pm calcola che devi andarci 2 volte..quindi sarebbe andata ritorno-andata ritorno.le spese ci sono oltre a far perdere una giornata di lavoro a mio padre ;) se è a parma vado a vederla io...la provo poi ti dico!! ;D ;D comunque se vui trovar l'affare vai al primo mercatino mostra scambio,se ne trovano sempre e a buon prezzo(anche 100-200 euro)!!!poi la porti dal mecca e la rimetti a nuovo per non aver pensieri!! Titolo: Re: consiglio per divertirsi Post di: Emi su Novembre 16, 2005, 08:33:19 am tanto in queste cose se non li spendi prima li spendi dopo....ed allora meglio spenderli prima e fare una stagione tranquilli.
Titolo: Re: consiglio per divertirsi Post di: rokkstar su Novembre 16, 2005, 14:28:59 pm Citato da: Emi su Novembre 16, 2005, 08:33:19 am tanto in queste cose se non li spendi prima li spendi dopo....ed allora meglio spenderli prima e fare una stagione tranquilli. ??? ??? mai sentito parlare di sti mercatini vata... Titolo: Re: consiglio per divertirsi Post di: Emi su Novembre 16, 2005, 16:37:14 pm se compri un qualcosa da revisionare tanto vale spender dei soldi e revisionarlo come si deve,
se compri un rutto e tamponi i problemi per paura di spendere vaa finire che ogni volta che lo usi avrai problemi, ti rovinerai le giornate e spenderai molto di più. Sabato c'era novegro. Titolo: Re: consiglio per divertirsi Post di: vatanen su Novembre 17, 2005, 16:56:09 pm Citato da: cielo87 su Novembre 16, 2005, 14:28:59 pm ??? ??? mai sentito parlare di sti mercatini vata... quando ce ne saranno in zona tua ti farò sapere,è suff che scrivi "mercatini mostra scambio"su google e dovrebbero venir fuori tutti!! in febbraio ci sarà il secondo di novegro a milano,di fianco all'aeroporto di linate... ;) Titolo: Re: consiglio per divertirsi Post di: rokkstar su Novembre 17, 2005, 17:39:43 pm ah ora ho capito emi..diciamo che preferirei se avesse problemi al pistone o cmq inerenti il motre perkè un amico di papà me lo rifarebbe tutto..per altre cose invece non ho agganci..
cmq adesso che sai emi dimmelo quando ci son ste cose :P farò come dici vata ;) Titolo: Re: consiglio per divertirsi Post di: InsideOut su Novembre 17, 2005, 20:35:33 pm senza dubbio una 125, se sbagli (devi sempre mettere in conto un errore, se non si verifica meglio) rischi meno tu e il tuo portafoglio. Poi con l'esperienza potrai progredire con la cilindrata. Un passo alla volta<
Titolo: Re: consiglio per divertirsi Post di: rokkstar su Novembre 17, 2005, 21:35:01 pm Citato da: InsideOut su Novembre 17, 2005, 20:35:33 pm senza dubbio una 125, se sbagli (devi sempre mettere in conto un errore, se non si verifica meglio) rischi meno tu e il tuo portafoglio. Poi con l'esperienza potrai progredire con la cilindrata. Un passo alla volta< l'errore è già in conto..ormai si è deciso per il 125 ;) Titolo: Re: consiglio per divertirsi Post di: vatanen su Novembre 17, 2005, 23:19:07 pm Citato da: cielo87 su Novembre 17, 2005, 21:35:01 pm l'errore è già in conto..ormai si è deciso per il 125 ;) bene,se hai bisogno di pezzi o consigli su come preparare mandami pure PM Titolo: Re: consiglio per divertirsi Post di: rokkstar su Novembre 17, 2005, 23:42:36 pm Citato da: vatanen su Novembre 17, 2005, 23:19:07 pm bene,se hai bisogno di pezzi o consigli su come preparare mandami pure PM lo so che quando si parla di moto,su di te ci posso contare ;) thanks Titolo: Re: consiglio per divertirsi Post di: rokkstar su Dicembre 16, 2005, 13:53:09 pm ragazzi...sapete mica qualcosa sull'rs sp?quella senza avviamento elettrico?
almeno il tipo mi ha detto così...sapete come vanno? Titolo: Re: consiglio per divertirsi Post di: vatanen su Dicembre 16, 2005, 17:00:57 pm Citato da: cielo87 su Dicembre 16, 2005, 13:53:09 pm ragazzi...sapete mica qualcosa sull'rs sp?quella senza avviamento elettrico? almeno il tipo mi ha detto così...sapete come vanno? era quella apposta per le corse...aveva carburatore 28 mm invece di 34 per regolamento,senza A.E.,marmitta più aperta,cilindro fasato meglio,monoammortizzatore più performante!!!dovresti riconoscere il motore dal codice sul cilindro!!! se è un 220 L è sp vero ed è il meglio per la pista.. Titolo: Re: consiglio per divertirsi Post di: rokkstar su Marzo 16, 2006, 21:09:59 pm di 125 messi abbastanza bene,non se ne vedono,tranne che sui 1500...
ora..che ne pensate? http://cgi.ebay.it/APRILIA-RS-250-RS250_W0QQitemZ4620572076QQcategoryZ9913QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=768231 Titolo: Re: consiglio per divertirsi Post di: vatanen su Marzo 17, 2006, 05:38:55 am la seconda sembra ok anche se sembra un modello post 98 dai freni e dalle carene,non una 96-97 come dice l'annuncio..devi mettere in preventivo che il motore è da aprire comunque,non ci si può mai fidare...e risparmiare 200 euro subito,può significare spenderne 2000 dopo una grippata seria...se sei fortunato e non ha albero o valvole di scarico rotte,al massimo con 500 euro(pistoni,guarnizioni e gomme)in più hai una moto pefetta!!!
la prima invece non mi convince,deve avere un sacco di strada e poi è il modello vecchio e anche lei necessita di un rifacimento al motore,perchè quei 12.000 km li ha fatti prima di andare in pista!! comunque butta un occhio qui : http://www.freeforumzone.it/viewdiscussioni.aspx?f=13804&idc=6 ci sono sempre delle moto in vendita..
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