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Motori => Mondo Auto => Topic iniziato da: ChS su Novembre 07, 2005, 21:59:44 pm



Titolo: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison
Post di: ChS su Novembre 07, 2005, 21:59:44 pm
(http://img47.imageshack.us/img47/4360/m6srt10gallardo64ct.jpg)


Titolo: Re: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison
Post di: THE KAISER su Novembre 07, 2005, 22:14:10 pm
visto la viper!! altro che americanata....è la migliore nello slalom e  le suona in pista alla M6!
In accelerazione credo che perda qualcosa x via dei rapporti + lunghi...guardavo anche le gomme...le altre 2 hanno le p zero corsa, molto + performanti delle pilot sport, ma è anche vero che le pilot della viper sono + larghe. Bei ferri tutti e 3 ;D


Titolo: Re: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison
Post di: Sauron su Novembre 07, 2005, 23:22:10 pm
che mostro ai 200 la M6... non pensavo che desse la merda alla lambo...  :-\


Titolo: Re: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison
Post di: kaos su Novembre 08, 2005, 00:56:08 am
Citato da: Sauron su Novembre 07, 2005, 23:22:10 pm
che mostro ai 200 la M6... non pensavo che desse la merda alla lambo...  :-\


E quasi 3 secondi sullo 0-200 porca merda
:o :o :o :o

Però la lambo fa meglio di 2 secondi sul giro totale



Titolo: Re: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison
Post di: am1 su Novembre 08, 2005, 08:16:42 am
vabè, facciamo contento il Gabri ;D, la M6 è pazzesca considerando che a differenza delle altre due è una specie di Gt....


Titolo: Re: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison
Post di: monnezza su Novembre 08, 2005, 08:17:41 am
Faccio notare che non provano una Gallardo my06 che si sà è molto più sportiva delle y precedenti.


Titolo: Re: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison
Post di: Madbob su Novembre 08, 2005, 08:25:02 am
STRAMEGAROTFL, la Viper pesa 180 kg meno dell'M6 e 50 meno della Gallardo ed è quella che consuma meno oltre che quella che costa meno!!!


Titolo: Re: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison
Post di: monnezza su Novembre 08, 2005, 08:31:09 am
Citato da: Madbob su Novembre 08, 2005, 08:25:02 am
STRAMEGAROTFL, la Viper pesa 180 kg meno dell'M6 e 50 meno della Gallardo ed è quella che consuma meno oltre che quella che costa meno!!!


si ma internamente è penosa e serve il manico per portarla.


Titolo: Re: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison
Post di: &re@ su Novembre 08, 2005, 09:04:24 am
Citato da: Dogui su Novembre 08, 2005, 08:31:09 am
si ma internamente è penosa

E chissenefrega
Citato da: Dogui su Novembre 08, 2005, 08:31:09 am
e serve il manico per portarla.

Embé? 'ste tre macchine hanno prestazioni tali che esagerando per strada si abbracciano comunque gli alberi...
Probabilmente, se la Vipera è più difficile, è anche quella che da più soddisfazioni a chi guida (ovviamente in pista).


Titolo: Re: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison
Post di: Emi su Novembre 08, 2005, 09:06:25 am
Citato da: Dogui su Novembre 08, 2005, 08:31:09 am
si ma internamente è penosa e serve il manico per portarla.


a me piace molto, che serva il manico mi sta bene, tanto anche con le altre due devi esser capace se no ti pianti contro il primo palo che incontri.


Titolo: Re: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison
Post di: monnezza su Novembre 08, 2005, 09:18:22 am
Citato da: Emi su Novembre 08, 2005, 09:06:25 am
a me piace molto, che serva il manico mi sta bene, tanto anche con le altre due devi esser capace se no ti pianti contro il primo palo che incontri.


certo ma la viper è difficile all'ennesima potenza.

io in tangenziale a bologna non riuscivo a guidarla  :-X

la gallardo e l'M6 le porti anche nel traffico...


Titolo: Re: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison
Post di: &re@ su Novembre 08, 2005, 09:21:12 am
Citato da: Dogui su Novembre 08, 2005, 09:18:22 am
io in tangenziale a bologna non riuscivo a guidarla :-X

Vabbé, auguri, mo' non si guida nemmeno in tangenziale...
Che poi la tg. di BO è sempre piena murata, con una Viper va bene se ci metti la seconda ;D


Titolo: Re: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison
Post di: monnezza su Novembre 08, 2005, 09:23:57 am
Citato da: &re@ su Novembre 08, 2005, 09:21:12 am
Vabbé, auguri, mo' non si guida nemmeno in tangenziale...
Che poi la tg. di BO è sempre piena murata, con una Viper va bene se ci metti la seconda ;D

tu scherzi ma era tempo di saie andavo a prendere i clienti top o a arcoveggio o casalecchio o b.panigale con una bella standista ...

peccato che per partire la facevo spegnere in modo clamoroso davanti al bar della fiera  :-[

dai poi hale finiture di una seicento..


Titolo: Re: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison
Post di: am1 su Novembre 08, 2005, 09:25:10 am
ossignur possibbole che quando c'è di mezzo una lamborghini deve diventare sempre Dogui Vs universe?  >:( >:( >:(


Titolo: Re: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison
Post di: monnezza su Novembre 08, 2005, 09:28:59 am
Citato da: jagitalia su Novembre 08, 2005, 09:25:10 am
ossignur possibbole che quando c'è di mezzo una lamborghini deve diventare sempre Dogui Vs universe?  >:( >:( >:(



che poi perchè??

venite tutti in ditta che organizziamo un breve tests  :P


Titolo: Re: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison
Post di: &re@ su Novembre 08, 2005, 09:29:03 am
Comunque, a me 'sti tre ferri piacciono tutti.
Non li vedo in reale competizione (cioè, non credo che un potenziale acquirente possa essere indeciso fra un'M6, una Vipera e un Gallardo, sono tre macchine molto diverse secondo me).
Piuttosto, non capisco perché Gabri si meravigliasse quando gli ho detto che con la moto stavo tranquillamente attaccato a una Gallardo in accelerazione. Uno 0-100 in 4"4 lo fa quasi qualsiasi seicento. Lo 0-200 in 15"4 sarebbe una prestazione mediocre per una moto minimamente sportiva.
Oh, senza nulla togliere al Gagliardo, che rimane un gran bel ferro eh... magari avercelo...


Titolo: Re: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison
Post di: &re@ su Novembre 08, 2005, 09:30:11 am
Citato da: Dogui su Novembre 08, 2005, 09:23:57 am
tu scherzi ma era tempo di saie andavo a prendere i clienti top o a arcoveggio o casalecchio o b.panigale con una bella standista ...

peccato che per partire la facevo spegnere in modo clamoroso davanti al bar della fiera :-[

dai poi hale finiture di una seicento..

Appunto, per il Saie la tangenziale è sempre bloccata, 'ndo cavolo vai? :P
SEI UN FERMOOOOO!!!! ;D ;D


Titolo: Re: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison
Post di: am1 su Novembre 08, 2005, 09:31:28 am
Citato da: Dogui su Novembre 08, 2005, 09:28:59 am
che poi perchè??




cosa fai ti tiri fuori? mi sembra che dai un bel contributo anche te, he? :P


Titolo: Re: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison
Post di: monnezza su Novembre 08, 2005, 09:33:42 am
Citato da: jagitalia su Novembre 08, 2005, 09:31:28 am
cosa fai ti tiri fuori? mi sembra che dai un bel contributo anche te, he? :P


l'articolo completo http://www.m5board.com/vbulletin/showthread.php?t=55414


Titolo: Re: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison
Post di: alberto su Novembre 08, 2005, 09:41:27 am
Minchia ecchèfiguemmerd la bmw ha un motore da paura, stando ai rilevamenti e poi le prende dalla Vipera su circuito....


Titolo: Re: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison
Post di: am1 su Novembre 08, 2005, 09:47:26 am
Citato da: Com.Winchester su Novembre 08, 2005, 09:41:27 am
Minchia ecchèfiguemmerd la bmw ha un motore da paura, stando ai rilevamenti e poi le prende dalla Vipera su circuito....


scusa forse mi sfugge qualche dato in tutto quel crucco, ma 1.14,4 contro 1.14,3 non solo non lo definirei "prenderle", ma addirittura è un complimento visto la maggior mole e la ben diversa destinazione dell'automobile...


Titolo: Re: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison
Post di: alberto su Novembre 08, 2005, 09:49:44 am
Citato da: jagitalia su Novembre 08, 2005, 09:47:26 am
scusa forse mi sfugge qualche dato in tutto quel crucco, ma 1.14,4 contro 1.14,3 non solo non lo definirei "prenderle", ma addirittura è un complimento visto la maggior mole e la ben diversa destinazione dell'automobile...


Non sono d'accordo... Leggendo i dati di prestazione pura, mi sarei aspettato una debacle totale della Viper che, invece, tiene testa alla grande... con tutto che, pare, sia complicata da "tenere"... Evidentemente l'assetto/dinamica della BMW è parecchio sottodimensionata rispetto alla catena cinematica...


P.S. ad uso e consumo dei soliti noti: non sto dicendo che la BMW è una cacca nè che io sarei in grado di sfruttarla... guardo solo ai dati riportati dalla cruccorivista....


Titolo: Re: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison
Post di: am1 su Novembre 08, 2005, 09:51:27 am
Citato da: Com.Winchester su Novembre 08, 2005, 09:49:44 am
... Leggendo i dati di prestazione pura,


ma dici i dati di potenza e coppia?


Titolo: Re: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison
Post di: monnezza su Novembre 08, 2005, 09:51:39 am
Citato da: jagitalia su Novembre 08, 2005, 09:47:26 am
scusa forse mi sfugge qualche dato in tutto quel crucco, ma 1.14,4 contro 1.14,3 non solo non lo definirei "prenderle", ma addirittura è un complimento visto la maggior mole e la ben diversa destinazione dell'automobile...

considerando che l'altra vettura ha il motore di un camion.... 8300 cc di cilindrata..


Titolo: Re: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison
Post di: alberto su Novembre 08, 2005, 09:53:05 am
Citato da: jagitalia su Novembre 08, 2005, 09:51:27 am
ma dici i dati di potenza e coppia?


Non solo... i tempi di accelerazione, ripresa, persino lo slalom fra i birilli...


Titolo: Re: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison
Post di: alberto su Novembre 08, 2005, 09:53:38 am
Citato da: Dogui su Novembre 08, 2005, 09:51:39 am
considerando che l'altra vettura ha il motore di un camion.... 8300 cc di cilindrata..


E che c'entra? La potenza finale è la stessa...


Titolo: Re: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison
Post di: monnezza su Novembre 08, 2005, 09:54:29 am
winchetser una è una comoda coupè4 posti l'altra nà 2 posti secchi scomodi...

ce ne campa


Titolo: Re: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison
Post di: kaos su Novembre 08, 2005, 09:55:41 am
Si ma dai Albè che casso centra?
Pesa 300 chili in più la M6....300 chili cazzo, mezza macchina a momenti...
::)


Titolo: Re: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison
Post di: alberto su Novembre 08, 2005, 09:56:05 am
Citato da: Dogui su Novembre 08, 2005, 09:54:29 am
winchetser una è una comoda coupè4 posti l'altra nà 2 posti secchi scomodi...

ce ne campa


Embè?


Titolo: Re: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison
Post di: am1 su Novembre 08, 2005, 09:56:33 am
Citato da: Com.Winchester su Novembre 08, 2005, 09:53:05 am
Non solo... i tempi di accelerazione, ripresa, persino lo slalom fra i birilli...


bhe la potenza è uguale, la coppia più alta e il passaggio fra birilli quasi uguale... IMHO, calcolando che la M6 pesa molto di più e poi si usa anche per portare in giro 4 persone non è messa male, rispetto alla Viper..


(PS: per gli americanofili all'ascolto ;D stavolta manco il prezzo è dalla parte della viper! ;D )
(PPS: ma che diavolo ci hanno messo alla bmw per arrivare a 122.000 euro? :o)


Titolo: Re: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison
Post di: alberto su Novembre 08, 2005, 09:56:52 am
Citato da: kaos su Novembre 08, 2005, 09:55:41 am
Si ma dai Albè che casso centra?
Pesa 300 chili in più la M5....300 chili cazzo, mezza macchina a momenti...
::)


Kaos, hai letto percaso il test della Gallardo? Hai visto quanto pesa? Hai visto il tempo che tira fuori?


Titolo: Re: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison
Post di: monnezza su Novembre 08, 2005, 10:01:22 am
Citato da: Com.Winchester su Novembre 08, 2005, 09:56:52 am
Kaos, hai letto percaso il test della Gallardo? Hai visto quanto pesa? Hai visto il tempo che tira fuori?


ma la gallardo costa molto di più è 4wd e motore post, è in alluminio è molto più "pregiata".

COmunque una Gallardo se ad hockeneim può scendere di almeno 2 secondi al giro almeno almeno.


Titolo: Re: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison
Post di: Madbob su Novembre 08, 2005, 10:04:51 am
Citato da: kaos su Novembre 08, 2005, 09:55:41 am
Si ma dai Albè che casso centra?
Pesa 300 chili in più la M6....300 chili cazzo, mezza macchina a momenti...
::)


Marco son 180kg, non 300kg, no nspariamo numeri a caso; e cmq è mica colpa della Viper se la M6 pesa di più ... o pesar di più è una colpa solo se ci si chiama Alfa?  ::) (NB: frecciatina NON rivolta a te).


Titolo: Re: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison
Post di: alberto su Novembre 08, 2005, 10:07:23 am
Ussignur... mo cominciamo con i se, i ma i forse, i mapperò... vabbuo' levo mano..


Titolo: Re: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison
Post di: am1 su Novembre 08, 2005, 10:08:44 am
Citato da: Com.Winchester su Novembre 08, 2005, 10:07:23 am
Ussignur...


minchia, son scesi i normanni? ;D


Titolo: Re: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison
Post di: Nickee su Novembre 08, 2005, 10:09:10 am
La bella viper, americana di vecchio stile, riesce a dare paga nel giro (seppur di pochissimo) alla m6.
Mi piacerebbe inoltre sapere se nelle due europee erano attivi gli aiuti alla guida perche senno è troppo facile....


Titolo: Re: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison
Post di: kaos su Novembre 08, 2005, 10:11:32 am
Citato da: Madbob su Novembre 08, 2005, 10:04:51 am
Marco son 180kg, non 300kg, no nspariamo numeri a caso; e cmq è mica colpa della Viper se la M6 pesa di più ... o pesar di più è solo una colpa se ci si chiama Alfa?  ::) (NB: frecciatina NON rivolta a te).


Si sorry, avevo letto male.....
180 kg.....beh è come se a bordo ci fossero due persone in più da 90 kg.....mica foffa


Titolo: Re: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison
Post di: alberto su Novembre 08, 2005, 10:16:38 am
Citato da: jagitalia su Novembre 08, 2005, 10:08:44 am
minchia, son scesi i normanni? ;D


Slaerno è stato principato longobardo e normanno poi.... con tanto di Castello ;)


Titolo: Re: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison
Post di: Nickee su Novembre 08, 2005, 10:34:57 am
Citato da: Com.Winchester su Novembre 08, 2005, 10:16:38 am
Slaerno è stato principato longobardo e normanno poi.... con tanto di Castello ;)

Gia, ricordo bene. Bei tempi quando era sotto dominio longobardo ;D ;D ;D ;D ;D ;) ;)


Titolo: Re: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison
Post di: Cizu su Novembre 08, 2005, 10:47:39 am
Citato da: THE KAISER su Novembre 07, 2005, 22:14:10 pm
In accelerazione credo che perda qualcosa x via dei rapporti + lunghi...


eh beh' direi la M6 ha i rapporti corti perche' e' necessario per andar discretamente, seno' in terza e' a 110


Titolo: Re: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison
Post di: Cizu su Novembre 08, 2005, 10:49:03 am
Citato da: Dogui su Novembre 08, 2005, 08:31:09 am
e serve il manico per portarla.


vero, che cosa oscena per le auto moderne


Titolo: Re: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison
Post di: Emi su Novembre 08, 2005, 12:23:45 pm
se dogui non è capace a guidare non è colpa della viper, io dico che per me è libidinosa perchè è da guidare, questo il mio punto di vista, lui dice che è meglio una lambo perchè è volks.... ;D :P


Titolo: Re: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison
Post di: alberto su Novembre 08, 2005, 12:27:17 pm
Citato da: Emi su Novembre 08, 2005, 12:23:45 pm
se dogui non è capace a guidare non è colpa della viper, io dico che per me è libidinosa perchè è da guidare, questo il mio punto di vista, lui dice che è meglio una lambo perchè è volks.... ;D :P


Con questa cosa che ormai le macchine si guidano da sole, qualcuno dovesse mai salire su una Porsche 930 turbo o su una maserati biturbo qualsiasi riuscerebbe a trovarsi annodato a qualche albero anche uscendo dal parcheggio...


Titolo: Re: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison
Post di: Emi su Novembre 08, 2005, 12:28:30 pm
Citato da: Com.Winchester su Novembre 08, 2005, 12:27:17 pm
Con questa cosa che ormai le macchine si guidano da sole, qualcuno dovesse mai salire su una Porsche 930 turbo o su una maserati biturbo qualsiasi riuscerebbe a trovarsi annodato a qualche albero anche uscendo dal parcheggio...


te lo appoggio e spingo forte.


Titolo: Re: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison
Post di: alberto su Novembre 08, 2005, 13:13:15 pm
Citato da: Emi su Novembre 08, 2005, 12:28:30 pm
te lo appoggio e spingo forte.


Va' che mi scanZo, eh... attento a dove spingi :P

In ogni caso volevo aggiungere un P.S.: non dico che io sia capace...


Titolo: Re: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison
Post di: Miki Biasion su Novembre 08, 2005, 15:35:04 pm
Citato da: Sauron su Novembre 07, 2005, 23:22:10 pm
che mostro ai 200 la M6... non pensavo che desse la merda alla lambo...  :-\


A me è piaciuto di più il passaggio sul giro in pista ih ih ;D


Titolo: Re: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison
Post di: monnezza su Novembre 08, 2005, 16:31:40 pm
Citato da: Com.Winchester su Novembre 08, 2005, 12:27:17 pm
Con questa cosa che ormai le macchine si guidano da sole, qualcuno dovesse mai salire su una Porsche 930 turbo o su una maserati biturbo qualsiasi riuscerebbe a trovarsi annodato a qualche albero anche uscendo dal parcheggio...


non è che una Gallardo si guidi da sola ma la viper è veramente troppo..

infatti come prestazione una 930 turbo o un biturbo oggi vanno come una golf gti o giù di li'.....

Perchè decantare sempre i vecchi ferri è come se decantassi il mio glorioso 286 dx4 con 8mb di ram... era un supercomputer ora è da museo...


Titolo: Re: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison
Post di: alberto su Novembre 08, 2005, 16:37:08 pm
Dogui mi sa tanto che tu più di macchine sei appassionato di piselli lunghi... ;) non te ne avere a male ;)


Titolo: Re: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison
Post di: &re@ su Novembre 08, 2005, 16:37:30 pm
Citato da: Dogui su Novembre 08, 2005, 16:31:40 pm
infatti come prestazione una 930 turbo o un biturbo oggi vanno come una golf gti o giù di li'.....

;D ;D ;D
Mo' il Mauring ti mangia ;D


Titolo: Re: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison
Post di: Miki Biasion su Novembre 08, 2005, 16:38:33 pm
Citato da: Dogui su Novembre 08, 2005, 16:31:40 pm
infatti come prestazione una 930 turbo o un biturbo oggi vanno come una golf gti o giù di li'.....



Mahhh io avrei i miei serissimi dubbi eh...  ::)
Citato da: Com.Winchester su Novembre 08, 2005, 16:37:08 pm
Dogui mi sa tanto che tu più di macchine sei appassionato di piselli lunghi... ;) non te ne avere a male ;)


Mi sono cappottato ROTFL!!! ;D ;D ;D


Titolo: Re: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison
Post di: monnezza su Novembre 08, 2005, 16:41:14 pm
Citato da: &re@ su Novembre 08, 2005, 16:37:30 pm
;D ;D ;D
Mo' il Mauring ti mangia ;D


mettici r32 và là ..... non è per caso vero??


Titolo: Re: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison
Post di: Emi su Novembre 08, 2005, 16:43:30 pm
Citato da: Com.Winchester su Novembre 08, 2005, 16:37:08 pm
Dogui mi sa tanto che tu più di macchine sei appassionato di piselli lunghi... ;) non te ne avere a male ;)


ROTFL!!!!!


Titolo: Re: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison
Post di: Miki Biasion su Novembre 08, 2005, 16:43:51 pm
Citato da: Dogui su Novembre 08, 2005, 16:41:14 pm
mettici r32 và là ..... non è per caso vero??


Ripassiamo un pò:

911-930 Turbo 4 marce 3.0, 260cv, 1140kg, 250km/h
911-930 Turbo 5 marce 3.3, 300cv, 1300kg, 260kmh


Titolo: Re: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison
Post di: &re@ su Novembre 08, 2005, 16:45:39 pm
Citato da: Dogui su Novembre 08, 2005, 16:41:14 pm
mettici r32 và là ..... non è per caso vero??

Boh, non lo so.
Come ho detto spesso, io in fondo non è che sia così ferrato sulle auto.
Non so quali siano le prestazioni effettive della R32, del Biturbo e del 930, tuttavia credo che per guidare forte un Biturbo o un 930 occorra ben più mestiere che per la R32. Il guidatore comune forse andrebbe più forte con l'R32. Credo che su una macchina un po' più ignorante ci si diverta di più cmq.


Titolo: Re: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison
Post di: Homer su Novembre 08, 2005, 16:46:15 pm
Citato da: Miki Biasion su Novembre 08, 2005, 16:43:51 pm
Ripassiamo un pò:

911-930 Turbo 4 marce 3.0, 260cv, 1140kg, 250km/h
911-930 Turbo 5 marce 3.3, 300cv, 1300kg, 260kmh


guarda l'accelerazione e il rapporto peso potenza ;) ;) ;)


Titolo: Re: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison
Post di: monnezza su Novembre 08, 2005, 16:46:51 pm
Citato da: Com.Winchester su Novembre 08, 2005, 16:37:08 pm
Dogui mi sa tanto che tu più di macchine sei appassionato di piselli lunghi... ;) non te ne avere a male ;)


Perchè non sarei appassionato??

Io vorrei avere una Diablo ma saprei che si guida meglio e in maniera più efficace e veloce in sicurezza una Gallardo, cosa faccio?

Il mio concetto.

Le nonnette sono belle esteticamente, sono legate ai ricordi d'infanzia, van bene per il giretto domenicale in collina ecc ecc
Ma non vanno tirate e spremute all'osso.



Whincy  :P :P siamo due appassionati di automobili che però la vivono diversamente.




Titolo: Re: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison
Post di: Miki Biasion su Novembre 08, 2005, 16:50:42 pm
Citato da: Homer su Novembre 08, 2005, 16:46:15 pm
guarda l'accelerazione e il rapporto peso potenza ;) ;) ;)


Non ho sotto mano i dai delle accelerazioni, non vorrei sbagliarmi ma sia per la 3.0 che per la 3.3 si scenda bene bene sotto i 6" ;) Comunque, di sicuro in mano a un guidatore normale, anche una Golf TDI potrebbe andar più veloce, però in mano a uno con del manico, imho una 930 3.0 Turbo passa sopra le orecchie della Golf GTI e della R32 messe insieme ;D


Titolo: Re: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison
Post di: alberto su Novembre 08, 2005, 16:51:53 pm
Ma perchè al di la di tutto non mi puoi paragonare un frigorifero ambulante ad una 930 T.bo o ad un biturbo.... a parte che pensare che una golf vada come una racing penso sia quantomeno ingenuo... ma poi, anche alla guida ci sta tutta la differenza fra un elettrodomestico per il sesso autonomo e scoparsi una femmina fatta, finita e bona in carne ed ossa...


Titolo: Re: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison
Post di: Miki Biasion su Novembre 08, 2005, 16:55:47 pm
Citato da: Com.Winchester su Novembre 08, 2005, 16:51:53 pm
Ma perchè al di la di tutto non mi puoi paragonare un frigorifero ambulante ad una 930 T.bo o ad un biturbo.... a parte che pensare che una golf vada come una racing penso sia quantomeno ingenuo... ma poi, anche alla guida ci sta tutta la differenza fra un elettrodomestico per il sesso autonomo e scoparsi una femmina fatta, finita e bona in carne ed ossa...


Minchia Albè quoto al 700%!


Titolo: Re: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison
Post di: monnezza su Novembre 08, 2005, 16:58:36 pm
Citato da: Com.Winchester su Novembre 08, 2005, 16:51:53 pm
Ma perchè al di la di tutto non mi puoi paragonare un frigorifero ambulante ad una 930 T.bo o ad un biturbo.... a parte che pensare che una golf vada come una racing penso sia quantomeno ingenuo... ma poi, anche alla guida ci sta tutta la differenza fra un elettrodomestico per il sesso autonomo e scoparsi una femmina fatta, finita e bona in carne ed ossa...


Perchè ingenuo??

guardiamo gli 0-100?
i tempi sul giro?

ti dico l'ideale è aver l'una e l'altra.



Titolo: Re: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison
Post di: Emi su Novembre 08, 2005, 16:58:42 pm
oggi wincesterrr deve essersi fatto un paio di canne perchè ha già detto un paio dicose sensate ;D ;D ;D


Titolo: Re: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison
Post di: mauring su Novembre 08, 2005, 17:03:56 pm
Citato da: Dogui su Novembre 08, 2005, 16:31:40 pm
infatti come prestazione una 930 turbo o un biturbo oggi vanno come una golf gti o giù di li'.....


ALT!

Pregasi documentare affermazioni tanto azzardate con dati numerici.

Uno lo posto io:

Golf GTI : 200cv, 0-100 in 7,2"

Biturbo Si '87, 223 cv, 0-100 in 5,9 "

Entrambi 2000cc sovralimentati.

E potremmo scomodare la Racing, o la ghibli cup.


Titolo: Re: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison
Post di: mauring su Novembre 08, 2005, 17:13:37 pm
Guardando le prove di 4R, sui 400m la Golf perde un secondo (un'eternita') rispetto alla biturbo "S" a carburatore dell'85 (205cv). 15,7" contro 14,7"

Lo stesso scarto, tanto per dare un'idea, si ha tra la Golf e la mia Ritmo 105  ;D
15,7" contro 16,7"


Titolo: Re: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison
Post di: Miki Biasion su Novembre 08, 2005, 17:15:34 pm
Comunque dai ragazzi, non si tratta tanto di scatto in accelerazione, alla fine un secondo in più o in meno non è nulla: pensiamo piuttosto alla leggerezza! Dogui ha parlato di Golf R32, buona per 1500kg abbondanti, una 930 Turbo non arriva a 1150... :o


Titolo: Re: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison
Post di: monnezza su Novembre 08, 2005, 17:18:02 pm
Ignoro il fatto che hai utilizzato una biturbo si con 43cv maggiore della biturbo...

Perchè non parli delle velocità massime?

Degli spazi di frenata?

Dei g laterali ottenibili?

Poi non guardiamo neanche l'affidabilità...


RIpeto è un arzilla nonnetta che è meglio che faccia 3 km l'anno come mi pare tu le stai facendo fare...  :P


Titolo: Re: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison
Post di: alberto su Novembre 08, 2005, 17:39:47 pm
Citato da: Dogui su Novembre 08, 2005, 17:18:02 pm
Ignoro il fatto che hai utilizzato una biturbo si con 43cv maggiore della biturbo...

Perchè non parli delle velocità massime?

Degli spazi di frenata?

Dei g laterali ottenibili?

Poi non guardiamo neanche l'affidabilità...


RIpeto è un arzilla nonnetta che è meglio che faccia 3 km l'anno come mi pare tu le stai facendo fare... :P


Relativamente alle prestazioni sono sicuro che globalmente la suddetta golf sia indietro...

Sull'affidabilità si può discutere...

Ma il punto non è quello... Bensì la sensazione al volante... e continuo a proporre il paragone fra vibratore nel sedere e scopatone clamoroso....


Titolo: Re: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison
Post di: baranzo su Novembre 08, 2005, 17:41:21 pm
Citato da: Dogui su Novembre 08, 2005, 17:18:02 pm
Perchè non parli delle velocità massime?

Degli spazi di frenata?

Dei g laterali ottenibili?



velocità massima: nonnetta vince

spazi di frenata: a parità di pneumatici, nonnetta vince (perderebbe conservando pneumatici d'epoca, su questo ti do ragione)

g laterali: vedi sopra


Titolo: Re: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison
Post di: monnezza su Novembre 08, 2005, 17:45:15 pm
Citato da: baranzo su Novembre 08, 2005, 17:41:21 pm
velocità massima: nonnetta vince



La biturbo si (ricordo quelal con 43 cv in più del biturbo..) è data ai 230... (215  la biturbo originale)

la gti fa i 235....


Poi non so dove hai trovato i dati di frenata ecc ma saresti pregato di postarli...


Titolo: Re: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison
Post di: Homer su Novembre 08, 2005, 17:49:10 pm
fra un po' quando non saprà dove andare a parare tirerà fuori i dati di vendita  ::) ::) ::) madonna santa, per paragonare una 930 turbo (non dico una Biturbo che è stata ingiustamente o giustamente bistrattata) a una Golf GTI bisogna proprio esser golfettari fino all'ultimo atomo  :-X :-X :-X :-X


Titolo: Re: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison
Post di: mauring su Novembre 08, 2005, 17:50:05 pm
Citato da: Dogui su Novembre 08, 2005, 17:18:02 pm
Ignoro il fatto che hai utilizzato una biturbo si con 43cv maggiore della biturbo...

Perchè non parli delle velocità massime?

Degli spazi di frenata?

Dei g laterali ottenibili?

Poi non guardiamo neanche l'affidabilità...

RIpeto è un arzilla nonnetta che è meglio che faccia 3 km l'anno come mi pare tu le stai facendo fare...  :P


Perche' ho preso la Si anziche' la biturbo normale ?

E perche' tu non hai preso la GTI e non la 1.6 aspirata, allora ?  :P

Comunque la biturbo normale sullo 0-100 gliele dava ugualmente, perche' aveva "solo" 180cv, ma pesava 1060 Kg.

L'affidabilita' non c'entra, tu parlavi di prestazioni. Poi, ti diro'.... l'affidabilita' delle ultime Vw fa ridere i polli  ::)

La touareg 5.0 TDI testata da nonmiricordocherivista, in 50.000 Km aveva avuto piu' rogne di una biturbo in 300.000 Km.  ;D


Titolo: Re: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison
Post di: Mrk-Lupetto su Novembre 08, 2005, 17:51:10 pm
Citato da: Homer su Novembre 08, 2005, 17:49:10 pm
fra un po' quando non saprà dove andare a parare tirerà fuori i dati di vendita  ::) ::) ::) madonna santa, per paragonare una 930 turbo (non dico una Biturbo che è stata ingiustamente o giustamente bistrattata) a una Golf GTI bisogna proprio esser golfettari fino all'ultimo atomo  :-X :-X :-X :-X

qui si esagera...
la golfite si diffonde sempre di più..... :( :( :( :(


Titolo: Re: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison
Post di: monnezza su Novembre 08, 2005, 17:51:55 pm
Citato da: mauring su Novembre 08, 2005, 17:50:05 pm
La touareg 5.0 TDI testata da nonmiricordocherivista, in 50.000 Km aveva avuto piu' rogne di una biturbo in 300.000 Km.  ;D


Ci credo il biturbo ha fatto 299999 Km sul carro attrezzi  :P :P :P


Titolo: Re: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison
Post di: monnezza su Novembre 08, 2005, 17:56:22 pm
Citato da: Mrk-Lupetto su Novembre 08, 2005, 17:51:10 pm
qui si esagera...
la golfite si diffonde sempre di più..... :( :( :( :(


vuoi paragonarla ad una Gta è uguale...


Titolo: Re: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison
Post di: mauring su Novembre 08, 2005, 17:57:23 pm
Citato da: Dogui su Novembre 08, 2005, 17:45:15 pm
La biturbo si (ricordo quelal con 43 cv in più del biturbo..) è data ai 230... (215  la biturbo originale)

la gti fa i 235....


Poi non so dove hai trovato i dati di frenata ecc ma saresti pregato di postarli...


La vel. max e' figlia dell'aerodinamica e dei rapporti del cambio, alla fin fine non vuol dire niente.

Puo' darsi (anzi, e' sicuro) che la biturbo raggiunga i 230 molto prima della golf.

Per la frenata, prego montare sulla Golf i 195/60-14 dell'87 e poi rifare la prova.


Titolo: Re: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison
Post di: Mrk-Lupetto su Novembre 08, 2005, 18:02:23 pm
Citato da: Dogui su Novembre 08, 2005, 17:56:22 pm
vuoi paragonarla ad una Gta è uguale...

è già una sfida più sensata...


Titolo: Re: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison
Post di: monnezza su Novembre 08, 2005, 18:02:44 pm
Citato da: mauring su Novembre 08, 2005, 17:57:23 pm
Per la frenata, prego montare sulla Golf i 195/60-14 dell'87 e poi rifare la prova.


Perchè scusa?

Un auto è un pacchetto di oggetti dal motore al cambio al telaio ecc ecc

Se è nata cosi è nata cosi , anche io potrei dire di smontare i 6 airbag , le lucette di cortesia , l'antirombo ecc ecc solo perchè il biturbo non le ha....


Titolo: Re: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison
Post di: Losna su Novembre 08, 2005, 18:08:29 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison
Post di: monnezza su Novembre 08, 2005, 18:11:14 pm
Citato da: Losna su Novembre 08, 2005, 18:08:29 pm
Non sono d'accordo.  nessuno, che abbia cara la èpropria pelle, guiderebbe una macchina dell'87 con le gomme originali.   

A te mica nessuno ti costringerebbe ad usare la super rossa su una golf catalitica, no?

Mi sa che hai toppato alla grande.  Probabilmente sapendo già da prima che vespaio avresti suscitato....


Ma io intendo le misure e il modello  mica la gomma vecchia che so anche io che in 20 anni diventano di marmo.

Solo non vedo perchè una golf nata con le sue gomem deve montare un modello diverso.


Titolo: Re: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison
Post di: Losna su Novembre 08, 2005, 18:18:39 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison
Post di: diabolik82 su Novembre 08, 2005, 18:20:36 pm
Citato da: mauring su Novembre 08, 2005, 17:57:23 pm
Per la frenata, prego montare sulla Golf i 195/60-14 dell'87 e poi rifare la prova.


Frena un cazzo lo stesso....io sulla Golf II avevo le 185/60 R 14.....ma con i dischi e i tamburi dimensionati per i cerchi da 13" (e anche meno...essendo per vetture senza ABS) la frenata faceva cacare comunque

Idem il GTV non brilla (un pò anche per l'impianto datato...provedderò a breve)...pur avendo degli enormi (per l'epoca) 195/60 R 15...


Titolo: Re: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison
Post di: ChS su Novembre 08, 2005, 19:35:55 pm
Citato da: Dogui su Novembre 08, 2005, 09:28:59 am
che poi perchè??

venite tutti in ditta che organizziamo un breve tests  :P

Si ma devo ancora capire se sei un dipendente Lamborghini o un esterno di chissà quale azienda  ???


Titolo: Re: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison
Post di: ChS su Novembre 08, 2005, 19:36:58 pm
Citato da: &re@ su Novembre 08, 2005, 09:29:03 am
Comunque, a me 'sti tre ferri piacciono tutti.
Non li vedo in reale competizione (cioè, non credo che un potenziale acquirente possa essere indeciso fra un'M6, una Vipera e un Gallardo, sono tre macchine molto diverse secondo me).
Piuttosto, non capisco perché Gabri si meravigliasse quando gli ho detto che con la moto stavo tranquillamente attaccato a una Gallardo in accelerazione. Uno 0-100 in 4"4 lo fa quasi qualsiasi seicento. Lo 0-200 in 15"4 sarebbe una prestazione mediocre per una moto minimamente sportiva.
Oh, senza nulla togliere al Gagliardo, che rimane un gran bel ferro eh... magari avercelo...

Ma se non so nemmeno che moto hai ::)


Titolo: Re: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison
Post di: ChS su Novembre 08, 2005, 19:39:21 pm
Citato da: Com.Winchester su Novembre 08, 2005, 09:53:38 am
E che c'entra? La potenza finale è la stessa...

Cosa mi tocca leggere.......... :-X ::)


Titolo: Re: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison
Post di: ChS su Novembre 08, 2005, 19:41:21 pm
Citato da: Dogui su Novembre 08, 2005, 10:01:22 am
ma la gallardo costa molto di più è 4wd e motore post, è in alluminio è molto più "pregiata".

COmunque una Gallardo se ad hockeneim può scendere di almeno 2 secondi al giro almeno almeno.

Intanto quella pista è pittosto lenta percui una 4wd è parecchio avantaggiata, la vorrei vedere su una pista più veloce. Due secondi mi sembrano una montagna, a meno che la nuova Gallardo non abbia 50 cv veri in più della normale.


Titolo: Re: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison
Post di: vatanen su Novembre 08, 2005, 19:57:32 pm
Citato da: Gabri343 su Novembre 08, 2005, 19:41:21 pm
Intanto quella pista è pittosto lenta percui una 4wd è parecchio avantaggiata, la vorrei vedere su una pista più veloce. Due secondi mi sembrano una montagna, a meno che la nuova Gallardo non abbia 50 cv veri in più della normale.


hockheneim è dotata di rettilinei lunghi anche senza avere curvoni da pelo è comunque veloce!!non ci sono curve da prima marcia dove una tp sarebbe realmente svantaggiata....mi sembra strano che la M6 non arrivi al limitatore,per caso c'è scritto da qualche parte???


Titolo: Re: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison
Post di: Miki Biasion su Novembre 08, 2005, 20:01:09 pm
Citato da: Gabri343 su Novembre 08, 2005, 19:41:21 pm
Intanto quella pista è pittosto lenta percui una 4wd è parecchio avantaggiata, la vorrei vedere su una pista più veloce. Due secondi mi sembrano una montagna, a meno che la nuova Gallardo non abbia 50 cv veri in più della normale.


Si ma che palle... se la pista è troppo lenta è svantaggiata perchè la carrozzeria è fucsia, se la pista è troppo veloce la radica della plancia alza il baricentro... Per come la vedo io non c'è minimamente da stupirsi del risultato, la M6, per quanto efficace, è pur sempre un grosso coupè pesante e relativamente alto, dotato di una meccanica da urlo. La Gallardo, sarà pure integrale o meno, ma è pur sempre una supercar bassa e progettata sin dall'inizio per certe prestazioni... Io direi che la prova della M6 è comunque positiva visto che ha preso solo 2" :P

Aggiungo che, se la prova in pista non ti convince, si può sempre parlare del risultato nella prova di slalom, oppure i coni erano tanto vicini da obbligare il cassapancone a fare manovra per girarci attorno? ::) ::) ::)


Titolo: Re: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison
Post di: alberto su Novembre 08, 2005, 20:12:40 pm
Citato da: Gabri343 su Novembre 08, 2005, 19:39:21 pm
Cosa mi tocca leggere.......... :-X ::)


Fammi sentire... cosa ti tocca leggere?? lo sai che l'accelerazione è funzione della potenza e non altro, si?


Titolo: Re: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison
Post di: ChS su Novembre 08, 2005, 20:18:27 pm
Citato da: Com.Winchester su Novembre 08, 2005, 20:12:40 pm
Fammi sentire... cosa ti tocca leggere?? lo sai che l'accelerazione è funzione della potenza e non altro, si?


L'Iveco Turbostar ha 500 cv come la Viper, vediamo se adesso capisci........


Titolo: Re: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison
Post di: alberto su Novembre 08, 2005, 20:19:55 pm
Citato da: Gabri343 su Novembre 08, 2005, 20:18:27 pm
L'Iveco Turbostar ha 500 cv come la Viper, vediamo se adesso capisci........


Bene monta il motore di un turbostar su di unmezzo che pesi nel complesso 1500Kg e vediamo che succede.... poi vediamo se capisci tu...


Titolo: Re: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison
Post di: ChS su Novembre 08, 2005, 20:22:19 pm
Citato da: Miki Biasion su Novembre 08, 2005, 20:01:09 pm
Si ma che palle... se la pista è troppo lenta è svantaggiata perchè la carrozzeria è fucsia, se la pista è troppo veloce la radica della plancia alza il baricentro... Per come la vedo io non c'è minimamente da stupirsi del risultato, la M6, per quanto efficace, è pur sempre un grosso coupè pesante e relativamente alto, dotato di una meccanica da urlo. La Gallardo, sarà pure integrale o meno, ma è pur sempre una supercar bassa e progettata sin dall'inizio per certe prestazioni... Io direi che la prova della M6 è comunque positiva visto che ha preso solo 2" :P

Aggiungo che, se la prova in pista non ti convince, si può sempre parlare del risultato nella prova di slalom, oppure i coni erano tanto vicini da obbligare il cassapancone a fare manovra per girarci attorno? ::) ::) ::)

Ma perchè invece di sparare minchiate non ti documenti prima di scrivere? Adesso ti riporto le velocità raggiunte nel corto di Hockenheim così mi spieghi tu se questa è una pista veloce o lenta:
Gallardo-Viper

Round time  1.11,8 min  1.14,9 min
Nordkurve  124 Km/h (1,15g)  118 Km/h (1,05g)
Ausg. Querspange  83 Km/h (1,1g)  82 Km/h (1,15g)
Sachskurve  86 Km/h (1,25g)  83 Km/h (1,25g)
Opelkurve  113 Km/h (1,15g)  103 Km/h (1,1g)
Goal Straight Line  201 Km/h  193 Km/h

E poi vi meravigliate se uno risponde male >:( >:( >:(



Titolo: Re: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison
Post di: ChS su Novembre 08, 2005, 20:23:01 pm
Citato da: Com.Winchester su Novembre 08, 2005, 20:19:55 pm
Bene monta il motore di un turbostar su di unmezzo che pesi nel complesso 1500Kg e vediamo che succede.... poi vediamo se capisci tu...

Lascia ben perdere che è meglio


Titolo: Re: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison
Post di: alberto su Novembre 08, 2005, 20:26:43 pm
Citato da: Gabri343 su Novembre 08, 2005, 20:22:19 pm
Ma perchè invece di sparare minchiate non ti documenti prima di scrivere? Adesso ti riporto le velocità raggiunte nel corto di Hockenheim così mi spieghi tu se questa è una pista veloce o lenta:
Gallardo-Viper

Round time 1.11,8 min 1.14,9 min
Nordkurve 124 Km/h (1,15g) 118 Km/h (1,05g)
Ausg. Querspange 83 Km/h (1,1g) 82 Km/h (1,15g)
Sachskurve 86 Km/h (1,25g) 83 Km/h (1,25g)
Opelkurve 113 Km/h (1,15g) 103 Km/h (1,1g)
Goal Straight Line 201 Km/h 193 Km/h

E poi vi meravigliate se uno risponde male >:( >:( >:(




Quindi NON sono curve da 1a marcia... come diceva qualcuno più su...


Titolo: Re: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison
Post di: ChS su Novembre 08, 2005, 20:28:55 pm
Citato da: Com.Winchester su Novembre 08, 2005, 20:26:43 pm
Quindi NON sono curve da 1a marcia... come diceva qualcuno più su...

No sono tutte curve come la parabolica di Monza infatti, da quarta piena :P :P


Titolo: Re: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison
Post di: monnezza su Novembre 08, 2005, 20:33:16 pm
gabri

sulla my06 pack / o se a dir si voglia

c'è nuova taratura diretta dello sterzo
sospensioni sportive
gomme corsa con opzione gratuita le stock
+20cv


Titolo: Re: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison
Post di: alberto su Novembre 08, 2005, 20:33:35 pm
Citato da: Gabri343 su Novembre 08, 2005, 20:28:55 pm
No sono tutte curve come la parabolica di Monza infatti, da quarta piena :P :P


Evidentemente no...
Comunque se la Viper è stata avanti alla M6 a Hockenheim figuriamoci su di un circuito più rapido...


Titolo: Re: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison
Post di: alberto su Novembre 08, 2005, 20:34:19 pm
Citato da: Gabri343 su Novembre 08, 2005, 20:23:01 pm
Lascia ben perdere che è meglio


Lascia perdere tu, che ne capirai delle manigline plasticose della Maserati, ma su altro lasci a desiderare assai, va...


Titolo: Re: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison
Post di: ChS su Novembre 08, 2005, 21:14:50 pm
Citato da: Com.Winchester su Novembre 08, 2005, 20:34:19 pm
Lascia perdere tu, che ne capirai delle manigline plasticose della Maserati, ma su altro lasci a desiderare assai, va...

Ma certo, per fortuna ci sei tu che ci illumini con le tue nuove teorie motoristiche ;D ;D ;D


Titolo: Re: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison
Post di: ChS su Novembre 08, 2005, 21:17:20 pm
Citato da: Com.Winchester su Novembre 08, 2005, 20:33:35 pm
Evidentemente no...
Comunque se la Viper è stata avanti alla M6 a Hockenheim figuriamoci su di un circuito più rapido...

Round Time Nuerburgring  M5 E60  8.13 min  Viper SRT-10 8.13 min
L'M6 ancora non è stata provata ma se tanto mi dà tanto.
Ora capisci che devi darti all'ippica o ancora non ci arrivi da solo? ::)


Titolo: [mod] Re: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison
Post di: am1 su Novembre 08, 2005, 21:18:33 pm
bbbboniiii


Titolo: Re: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison
Post di: monnezza su Novembre 08, 2005, 21:19:06 pm
Citato da: Gabri343 su Novembre 08, 2005, 21:17:20 pm
Round Time Nuerburgring   M5 E60  8.13 min  Viper SRT-10 8.13 min
L'M6 ancora non è stata provata ma se tanto mi dà tanto.
Ora capisci che devi darti all'ippica o ancora non ci arrivi da solo? ::)


dai gabri non fare cosi winchy è fatto cosi  :P


Titolo: Re: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison
Post di: ChS su Novembre 08, 2005, 21:19:06 pm
Citato da: Dogui su Novembre 08, 2005, 20:33:16 pm
gabri

sulla my06 pack / o se a dir si voglia

c'è nuova taratura diretta dello sterzo
sospensioni sportive
gomme corsa con opzione gratuita le stock
+20cv


Beh le gomme si possono mettere su tutte le auto, per lo sterzo e l'assetto non so quanto possa valere il miglioramento; discorso cv se prima ne avevano 480 ora ne avrà 500 ;)
P.S. Ho le mie fonti interne anch'io ;D


Titolo: Re: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison
Post di: ChS su Novembre 08, 2005, 21:20:09 pm
Citato da: Dogui su Novembre 08, 2005, 21:19:06 pm
dai gabri non fare cosi winchy è fatto cosi  :P

Sarà fatto così ma non dice mica una giusta eh


Titolo: Re: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison
Post di: monnezza su Novembre 08, 2005, 21:23:42 pm
Citato da: Gabri343 su Novembre 08, 2005, 21:19:06 pm
Beh le gomme si possono mettere su tutte le auto, per lo sterzo e l'assetto non so quanto possa valere il miglioramento; discorso cv se prima ne avevano 480 ora ne avrà 500 ;)
P.S. Ho le mie fonti interne anch'io ;D


;D ;D

A proposito sulla linea v12 stanno ancora facendo le 430 visto che di scaglietti nisba??

Han finito sulla linea speciali le mc12?


Titolo: Re: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison
Post di: ChS su Novembre 08, 2005, 21:26:16 pm
Citato da: Dogui su Novembre 08, 2005, 21:23:42 pm
;D ;D

A proposito sulla linea v12 stanno ancora facendo le 430 visto che di scaglietti nisba??

Han finito sulla linea speciali le mc12?

Beh le Scaglietti sono diminuite un po' anche se adesso hanno introdotto il pacchetto GTC molto interessante e il nuovo stw cambio F1; poi dimentichi le Superamerica fino a febbraio. La MC12 è finita


Titolo: Re: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison
Post di: monnezza su Novembre 08, 2005, 21:28:29 pm
Citato da: Gabri343 su Novembre 08, 2005, 21:26:16 pm
Beh le Scaglietti sono diminuite un po' anche se adesso hanno introdotto il pacchetto GTC molto interessante e il nuovo stw cambio F1; poi dimentichi le Superamerica fino a febbraio. La MC12 è finita

hai usato le sz dell'alfa che usano a fiorano??



Titolo: Re: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison
Post di: ChS su Novembre 08, 2005, 21:42:05 pm
Citato da: Dogui su Novembre 08, 2005, 21:28:29 pm
hai usato le sz dell'alfa che usano a fiorano??



No perchè? Qui rottami li usano per i corsi di De Adamich ;D


Titolo: Re: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison
Post di: Miki Biasion su Novembre 08, 2005, 23:46:30 pm
Citato da: Gabri343 su Novembre 08, 2005, 20:22:19 pm
Ma perchè invece di sparare minchiate non ti documenti prima di scrivere? Adesso ti riporto le velocità raggiunte nel corto di Hockenheim così mi spieghi tu se questa è una pista veloce o lenta:
Gallardo-Viper

Round time   1.11,8 min   1.14,9 min
Nordkurve   124 Km/h (1,15g)   118 Km/h (1,05g)
Ausg. Querspange   83 Km/h (1,1g)   82 Km/h (1,15g)
Sachskurve   86 Km/h (1,25g)   83 Km/h (1,25g)
Opelkurve   113 Km/h (1,15g)   103 Km/h (1,1g)
Goal Straight Line   201 Km/h   193 Km/h

E poi vi meravigliate se uno risponde male >:( >:( >:(




Le minchiate fino a prova contraria continui, come sempre, a scriverle tu. Sai, non si sentiva molto la mancanza dei tuoi interventi assolutamente imparziali e costruttivi.

Nello specifico? Che casso pretendi? Rettilinei da 300 all'ora intervallati da curvoni da 260? Palloso...


Titolo: Re: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison
Post di: vatanen su Novembre 09, 2005, 05:48:41 am
Citato da: Gabri343 su Novembre 08, 2005, 20:22:19 pm
Ma perchè invece di sparare minchiate non ti documenti prima di scrivere? Adesso ti riporto le velocità raggiunte nel corto di Hockenheim così mi spieghi tu se questa è una pista veloce o lenta:
Gallardo-Viper

Round time   1.11,8 min   1.14,9 min
Nordkurve   124 Km/h (1,15g)   118 Km/h (1,05g)
Ausg. Querspange   83 Km/h (1,1g)   82 Km/h (1,15g)
Sachskurve   86 Km/h (1,25g)   83 Km/h (1,25g)
Opelkurve   113 Km/h (1,15g)   103 Km/h (1,1g)
Goal Straight Line   201 Km/h   193 Km/h

E poi vi meravigliate se uno risponde male >:( >:( >:(




è molto più veloce di varano,eppure macchine da 400-500 cv ci possono girare tranquillamente!!!monza con le sue varianti è anche più lenta!!

qui lo sappiamo tutti che la M6 è un gran mezzo(bruttissima per carità),ma comunque una macchina progettata proprio bene!!riesce più o meno a competere con auto ben più costose(3 sec sono un abisso,però ci stanno viste le differenti classi)....

riguardo i tempi del nurburgring,dico solo che sono affidabili come una punto 1.2..... ;D
è praticamente impossibile imparare a sfruttare tante auto diverse in tutte le curve della lunga pista,dubito un collaudatore possa far più di 2 giri per vettura!!!inoltre la viper decisamente difficile da guidare,non aiuta certo a prender confidenza tra i guardrail!!!


Titolo: Re: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison
Post di: Madbob su Novembre 09, 2005, 08:25:05 am
Citato da: Dogui su Novembre 08, 2005, 20:33:16 pm
gabri

sulla my06 pack / o se a dir si voglia

c'è nuova taratura diretta dello sterzo
sospensioni sportive
gomme corsa con opzione gratuita le stock
+20cv



Praticamente ci stai dicendo che le Gallardo prima del MY 06 sono un merda?  ::)


Titolo: Re: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison
Post di: monnezza su Novembre 09, 2005, 08:51:48 am
Citato da: Madbob su Novembre 09, 2005, 08:25:05 am
Praticamente ci stai dicendo che le Gallardo prima del MY 06 sono un merda?  ::)


no sono  meno sportive delle my 06.


Titolo: Re: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison
Post di: &re@ su Novembre 09, 2005, 09:08:17 am
Citato da: Gabri343 su Novembre 08, 2005, 19:36:58 pm
Ma se non so nemmeno che moto hai ::)

Non lo sai perché non te lo ricordi, ma ne parlammo parecchio quella volta. Dicesti che il tizio con la Gallardo gialla forse lo conoscevi, che era uno di San Biagio (o di Pontecchio... giù di lì insomma).
È un'Hornet 900, ma non ha alcuna importanza, il GPZ 500S da 60CV faceva lo 0-100 in 4"8 quindi direi che il discorso possa valere per qualunque moto da 600 in su...

(p.s. si parlava di sola accelerazione, non di velocità massima)


Titolo: Re: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison
Post di: alberto su Novembre 09, 2005, 11:02:36 am
Citato da: Gabri343 su Novembre 08, 2005, 21:17:20 pm
Round Time Nuerburgring M5 E60 8.13 min Viper SRT-10 8.13 min
L'M6 ancora non è stata provata ma se tanto mi dà tanto.
Ora capisci che devi darti all'ippica o ancora non ci arrivi da solo? ::)


Sarà... si vedrà.... forse... magari... però.... in previsione.... se tanto mi da tanto...

Al momento è dietro... e tu ti fai le pippe su quel che sarà... nel frattempo però ti son venute le emorr**di a spremerti per quel che è... :P :P :P


Titolo: Re: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison
Post di: &re@ su Novembre 09, 2005, 14:03:38 pm
La diatriba "Vecchio Vs Nuovo" è stata spostata qui:
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?topic=23502.0


Titolo: Re: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison
Post di: mauring su Novembre 09, 2005, 14:12:55 pm
Citato da: &re@ su Novembre 09, 2005, 14:03:38 pm
La diatriba "Vecchio Vs Nuovo" è stata spostata qui:
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?topic=23502.0


E qui, allora, adesso, di cosa parliamo ?  ??? ;D


Titolo: Re: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison
Post di: &re@ su Novembre 09, 2005, 14:15:25 pm
Citato da: mauring su Novembre 09, 2005, 14:12:55 pm
E qui, allora, adesso, di cosa parliamo ? ??? ;D

Ah, non so, aspettiamo Gabri343 ;D


Titolo: Re: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison
Post di: Miki Biasion su Novembre 09, 2005, 14:29:15 pm
Citato da: &re@ su Novembre 09, 2005, 14:15:25 pm
Ah, non so, aspettiamo Gabri343 ;D


Ah si si così riprendiamo con il cabaret! ;D


Titolo: Re: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison
Post di: mariner su Novembre 09, 2005, 17:54:28 pm
Citato da: Dogui su Novembre 08, 2005, 09:23:57 am
tu scherzi ma era tempo di saie andavo a prendere i clienti top o a arcoveggio o casalecchio o b.panigale con una bella standista ...

peccato che per partire la facevo spegnere in modo clamoroso davanti al bar della fiera  :-[

dai poi hale finiture di una seicento..


ed i clienti li mettevate nel bagagliaio?  ;D ;D ;D ;D ;D


Titolo: Re: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison
Post di: monnezza su Novembre 09, 2005, 17:58:03 pm
Citato da: mariner su Novembre 09, 2005, 17:54:28 pm
ed i clienti li mettevate nel bagagliaio?  ;D ;D ;D ;D ;D


si e arrivavano a piedi al casello dell'autostrada  ::) ::) :P :P

gli portavo il pass espositori  ::)


Titolo: Re: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison
Post di: ChS su Novembre 09, 2005, 21:42:13 pm
Citato da: Miki Biasion su Novembre 08, 2005, 23:46:30 pm
Le minchiate fino a prova contraria continui, come sempre, a scriverle tu. Sai, non si sentiva molto la mancanza dei tuoi interventi assolutamente imparziali e costruttivi.

Nello specifico? Che casso pretendi? Rettilinei da 300 all'ora intervallati da curvoni da 260? Palloso...

Curvoni da 80 all'ora, lì si che si vede il pelo ::)


Titolo: Re: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison
Post di: ChS su Novembre 09, 2005, 21:44:45 pm
Citato da: &re@ su Novembre 09, 2005, 09:08:17 am
Non lo sai perché non te lo ricordi, ma ne parlammo parecchio quella volta. Dicesti che il tizio con la Gallardo gialla forse lo conoscevi, che era uno di San Biagio (o di Pontecchio... giù di lì insomma).
È un'Hornet 900, ma non ha alcuna importanza, il GPZ 500S da 60CV faceva lo 0-100 in 4"8 quindi direi che il discorso possa valere per qualunque moto da 600 in su...

(p.s. si parlava di sola accelerazione, non di velocità massima)

Ah si è vero.
P.S. Adesso il Gallardo l'ha venduta rimettendoci solo 40 mila euro ;D e si è preso un 535d Touring prontamente portato a pistolare da Soli, risultato un missile davvero :o


Titolo: Re: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison
Post di: ChS su Novembre 09, 2005, 21:47:58 pm
Citato da: Miki Biasion su Novembre 09, 2005, 14:29:15 pm
Ah si si così riprendiamo con il cabaret! ;D

Che cattivi, sempre tutti pronti a criticarmi ma nessuno che mi dica nulla per le cose carine della sezione video :'( ;D


Titolo: Re: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison
Post di: Miki Biasion su Novembre 09, 2005, 21:48:26 pm
Citato da: Gabri343 su Novembre 09, 2005, 21:42:13 pm
Curvoni da 80 all'ora, lì si che si vede il pelo ::)


Ovviamente non hai capito niente di quanto volevo dire e volevano dire altri più indietro... poi sei così scontato, dovresti aggiornare un pò il tuo personaggio pro-bmw :P


Titolo: Re: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison
Post di: Miki Biasion su Novembre 09, 2005, 21:49:07 pm
Citato da: Gabri343 su Novembre 09, 2005, 21:47:58 pm
Che cattivi, sempre tutti pronti a criticarmi ma nessuno che mi dica nulla per le cose carine della sezione video :'( ;D


Ma quali video... la maggior parte di quelli che ci linki non riesco mai a vederli perchè occorre sempre qualche registrazione! :P


Titolo: Re: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison
Post di: diabolik82 su Novembre 09, 2005, 21:49:26 pm
Citato da: Gabri343 su Novembre 08, 2005, 21:42:05 pm
Qui rottami li usano per i corsi di De Adamich ;D


Perchè non ricordi a tutti cosa faceva la BMW al tempo di quei rottami delle SZ? ::) ::)

Che sputava fuori l'M3 con un "sofisticatissimo" retrotreno a bracci tirati... ::)


Titolo: Re: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison
Post di: Miki Biasion su Novembre 09, 2005, 21:50:21 pm
Citato da: diabolik82 su Novembre 09, 2005, 21:49:26 pm
Perchè non ricordi a tutti cosa faceva la BMW al tempo di quei rottami delle SZ? ::) ::)

Che sputava fuori l'M3 con un "sofisticatissimo" retrotreno a bracci tirati... ::)


Vabbuò mo che c'entra... intanto la M3 a suo tempo ha detto parecchio la sua, la SZ invece non se l'è cagata nessuno :P :P :P


Titolo: Re: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison
Post di: diabolik82 su Novembre 09, 2005, 21:53:01 pm
Citato da: Miki Biasion su Novembre 09, 2005, 21:50:21 pm
Vabbuò mo che c'entra... intanto la M3 a suo tempo ha detto parecchio la sua, la SZ invece non se l'è cagata nessuno :P :P :P


C'entra perchè farsi fighi con vetture con 15 anni in meno sono buoni tutti ::) ;)

Cmq L'SZ è stata un'istant classic....prova a vedere le quotazioni odierne di una SZ e di una M3 contemporanea :)
Si sta prendendo la rivincita.....



Titolo: Re: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison
Post di: Miki Biasion su Novembre 09, 2005, 21:56:34 pm
Citato da: diabolik82 su Novembre 09, 2005, 21:53:01 pm
Cmq L'SZ è stata un'istant classic....prova a vedere le quotazioni odierne di una SZ e di una M3 contemporanea :)
Si sta prendendo la rivincita.....



Vabbè io non parlavo di quotazioni, parlavo di prestazioni in generale ;) La M3 sia stradale che da corsa è diventata un mito. La SZ sarà stata pre un istant-classic ma non mi pare abbia fatto sfracelli di nessun genere, poi magari io non sono esperto di questo modello però a naso l'impressione è proprio questa. Di chi la possiede o l'ha posseduta ho sentito buoni commenti riguardo l'assetto (anche se forse troppo duro) ma scarsini riguardo il motore un pò fiacco. Poi esteticamente l'ho sempre trovata bruttina :P


Titolo: Re: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison
Post di: diabolik82 su Novembre 09, 2005, 22:01:48 pm
Effetivamente il motore era il suo punto debole....debole perchè "inadeguato" (oddio...dire inadeguato un motore da 211cv fa sorridere) al popò di telaio ;)

Telaio che era un'evoluzione del Transxale....le cui principali novità erano le molle elicoidali all'avantreno invece delle barre di torsione e per il fatto che non facesse uso di silentblock ma solo di giunti uniball :o :o

Avessero messo il 3.2 24v che girava già all'epoca sarebbe stata ricordata molto meglio ;)

La linea....in foto è strana...dal vivo pure...però dopo un pò che la guardi ti affascina...e dopo un bel pò l'adori :)

M3: che abbia fatto sfracelli lo so bene...credo che sia anche molto piacevole da guidare...ma se uno ama la bella tecnica non può non rimanere più affascinato dall'SZ :)


Titolo: Re: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison
Post di: ChS su Novembre 09, 2005, 22:37:10 pm
Citato da: diabolik82 su Novembre 09, 2005, 21:53:01 pm
C'entra perchè farsi fighi con vetture con 15 anni in meno sono buoni tutti ::) ;)

Cmq L'SZ è stata un'istant classic....prova a vedere le quotazioni odierne di una SZ e di una M3 contemporanea :)
Si sta prendendo la rivincita.....



Il problema è venderla l'SZ, ho un'amico che ne ha una e non sa come liberarsene da tempo ::)


Titolo: Re: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison
Post di: ChS su Novembre 09, 2005, 22:38:40 pm
Citato da: Miki Biasion su Novembre 09, 2005, 21:49:07 pm
Ma quali video... la maggior parte di quelli che ci linki non riesco mai a vederli perchè occorre sempre qualche registrazione! :P

Ce n'è uno non serve nessuna registrazione........ 8) ;D


Titolo: Re: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison
Post di: monnezza su Novembre 09, 2005, 22:45:32 pm
Citato da: Gabri343 su Novembre 09, 2005, 22:37:10 pm
Il problema è venderla l'SZ, ho un'amico che ne ha una e non sa come liberarsene da tempo ::)


se gli offro 10k me la dà??


Titolo: Re: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison
Post di: Miki Biasion su Novembre 09, 2005, 23:00:59 pm
Citato da: diabolik82 su Novembre 09, 2005, 22:01:48 pm
Effetivamente il motore era il suo punto debole....debole perchè "inadeguato" (oddio...dire inadeguato un motore da 211cv fa sorridere) al popò di telaio ;)

Telaio che era un'evoluzione del Transxale....le cui principali novità erano le molle elicoidali all'avantreno invece delle barre di torsione e per il fatto che non facesse uso di silentblock ma solo di giunti uniball :o :o

Avessero messo il 3.2 24v che girava già all'epoca sarebbe stata ricordata molto meglio ;)

La linea....in foto è strana...dal vivo pure...però dopo un pò che la guardi ti affascina...e dopo un bel pò l'adori :)

M3: che abbia fatto sfracelli lo so bene...credo che sia anche molto piacevole da guidare...ma se uno ama la bella tecnica non può non rimanere più affascinato dall'SZ :)


Non discuto sulla tecnica, ci mancherebbe che un appassionato non la apprezzi, dico solo che non si tratta solo di tecnica più o meno sofisticata ;) Io comunque la SZ l'ho vista dal vivo a un raduno in pista di auto storiche, l'ho anche vista e sentita girare e mi ha lasciato con l'amaro in bocca... :-\

p.s. La SZ non ha elementi derivati dalla 75 da turismo?
Citato da: Gabri343 su Novembre 09, 2005, 22:38:40 pm
Ce n'è uno non serve nessuna registrazione........ 8) ;D


Quale?


Titolo: Re: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison
Post di: diabolik82 su Novembre 09, 2005, 23:06:02 pm
Citato da: Miki Biasion su Novembre 09, 2005, 23:00:59 pm
Non discuto sulla tecnica, ci mancherebbe che un appassionato non la apprezzi, dico solo che non si tratta solo di tecnica più o meno sofisticata ;) Io comunque la SZ l'ho vista dal vivo a un raduno in pista di auto storiche, l'ho anche vista e sentita girare e mi ha lasciato con l'amaro in bocca... :-\


Eh già...il motore era l'elemento meno "specifico"....

Adesso non ricordo bene la cavalleria...mi è venuto il dubbio sui 211....o erano 230? ???

Cmq era il carattere che era poco "sportivo"....essendo in pratica il 3.0 12v delle 164.... :-\
Citato da: Miki Biasion su Novembre 09, 2005, 23:00:59 pm
p.s. La SZ non ha elementi derivati dalla 75 da turismo?


Yeeessss :)


Titolo: Re: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison
Post di: diabolik82 su Novembre 09, 2005, 23:12:58 pm
Linketto sulla SZ

http://web.tiscali.it/alfadedion/sz.htm


Titolo: Re: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison
Post di: monnezza su Novembre 09, 2005, 23:15:18 pm
l'ha disegnata il mio stilista preferito anche e forse preferisco la rz.


Titolo: Re: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison
Post di: Miki Biasion su Novembre 09, 2005, 23:25:14 pm
Citato da: diabolik82 su Novembre 09, 2005, 23:06:02 pm
Eh già...il motore era l'elemento meno "specifico"....

Adesso non ricordo bene la cavalleria...mi è venuto il dubbio sui 211....o erano 230? ???

Cmq era il carattere che era poco "sportivo"....essendo in pratica il 3.0 12v delle 164.... :-\

Yeeessss :)


E' un vero peccato, l'dea era ottima... e lo sarebbe tutt'ora se si decidessero a mettere una meccanica seria sotto una bella carrozzeria tipicamente italiana.  :-\


Titolo: Re: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison
Post di: diabolik82 su Novembre 09, 2005, 23:27:19 pm
Citato da: Miki Biasion su Novembre 09, 2005, 23:25:14 pm
E' un vero peccato, l'dea era ottima... e lo sarebbe tutt'ora se si decidessero a mettere una meccanica seria sotto una bella carrozzeria tipicamente italiana.  :-\


Bisogna ringraziare i miei concittadini. O meglio. Gente che all'epoca era mia concittadina ma non lo era di Natali ::)

Figurati che quello schema doveva essere usato per la sostituta della 75.......e invece sappiamo bene cosa uscì :'(


Titolo: Re: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison
Post di: Miki Biasion su Novembre 09, 2005, 23:30:57 pm
Citato da: diabolik82 su Novembre 09, 2005, 23:27:19 pm
Bisogna ringraziare i miei concittadini. O meglio. Gente che all'epoca era mia concittadina ma non lo era di Natali ::)

Figurati che quello schema doveva essere usato per la sostituta della 75.......e invece sappiamo bene cosa uscì :'(


Io parlavo di una macchinetta di nicchia tanto per rinvigorire l'immagine :-\


Titolo: Re: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison
Post di: diabolik82 su Novembre 09, 2005, 23:33:55 pm
Citato da: Miki Biasion su Novembre 09, 2005, 23:30:57 pm
Io parlavo di una macchinetta di nicchia tanto per rinvigorire l'immagine :-\


Diamo a Cesare quel che è di Cesare. OGGI una macchinetta simile c'è la abbiamo...

Ha una bella linea italiana (Giugiaro)....una telaistica di prim'ordine e meccanica più che buona....

L'unico neo, per me brontolone, è che ha il motore girato nel senso sbagliato ;)

Hai capito di quale parlo? :)


Titolo: Re: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison
Post di: Losna su Novembre 10, 2005, 12:56:17 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison
Post di: Raven su Novembre 10, 2005, 13:13:00 pm
Citato da: Miki Biasion su Novembre 09, 2005, 21:56:34 pm
Vabbè io non parlavo di quotazioni, parlavo di prestazioni in generale ;) La M3 sia stradale che da corsa è diventata un mito. La SZ sarà stata pre un istant-classic ma non mi pare abbia fatto sfracelli di nessun genere, poi magari io non sono esperto di questo modello però a naso l'impressione è proprio questa. Di chi la possiede o l'ha posseduta ho sentito buoni commenti riguardo l'assetto (anche se forse troppo duro) ma scarsini riguardo il motore un pò fiacco. Poi esteticamente l'ho sempre trovata bruttina :P


avesse avuto 50cv in più sarebbe un mito


Titolo: Re: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison
Post di: mauring su Novembre 10, 2005, 13:20:54 pm
Citato da: Gabri343 su Novembre 09, 2005, 21:44:45 pm
Ah si è vero.
P.S. Adesso il Gallardo l'ha venduta rimettendoci solo 40 mila euro ;D e si è preso un 535d Touring prontamente portato a pistolare da Soli, risultato un missile davvero :o


La reclàme del preparatore parla chiaro:

Pistolate il vostro cassone diesel e stampatevi su un palo.

Tutto da Soli

;D


Titolo: Re: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison
Post di: Raven su Novembre 10, 2005, 13:35:00 pm
Citato da: mauring su Novembre 10, 2005, 13:20:54 pm
Pistolate il vostro cassone diesel e stampatevi su un palo
Tutto da Soli
[/size]
;D


mauring, hai mai pensato che grazie a BMW stanno tornando in auge vecchie sigle?
130 è appena stata rispolverata per la serie 1 3.0...tra qualche generazione tornerà anche la 1100: la futura serie 1 (una due volumi sportiva lunga 660cm) con motore 10.000 quadriturbodiesel...UN MISSILE!


Titolo: Re: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison
Post di: mauring su Novembre 10, 2005, 13:43:25 pm
Citato da: Raven su Novembre 10, 2005, 13:35:00 pm
mauring, hai mai pensato che grazie a BMW stanno tornando in auge vecchie sigle?
130 è appena stata rispolverata per la serie 1 3.0...tra qualche generazione tornerà anche la 1100: la futura serie 1 (una due volumi sportiva lunga 660cm) con motore 10.000 quadriturbodiesel...UN MISSILE!


Gli ultimi 2 metri del posteriore servono per contenere il FAP da 3 tonnellate  ;D


Titolo: Re: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison
Post di: Miki Biasion su Novembre 10, 2005, 15:40:38 pm
Citato da: Raven su Novembre 10, 2005, 13:13:00 pm
avesse avuto 50cv in più sarebbe un mito


Senz'altro ne avrebbe giovato parecchio. Io però oltre ai 50cv in più avrei aggiunto anche un'estetica, sopratutto posteriore, un pò più attraente


Titolo: Re: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison
Post di: alberto su Novembre 10, 2005, 18:35:14 pm
Citato da: Miki Biasion su Novembre 10, 2005, 15:40:38 pm
Senz'altro ne avrebbe giovato parecchio. Io però oltre ai 50cv in più avrei aggiunto anche un'estetica, sopratutto posteriore, un pò più attraente


A me ha sempre fatto arrapare... credo che l'estetica sia l'ultima cosa che conti e il fatto che sia stata una instant classic credo che dia comunque ragione ai designer...

Io quello che non ho mai capito bene è: perchè pesava tanto in relazione all'uso smodato di materiali innovativi? Infondo la prima M3 non è che avesse 2 milioni di cavalli... era più o meno li come potenza... Strano...

In ogni caso ricordo che l'handling fosse più che di prim'ordine... e all'epoca le riviste italiane avevano ancora un senso...


Titolo: Re: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison
Post di: Miki Biasion su Novembre 10, 2005, 18:52:40 pm
Citato da: Com.Winchester su Novembre 10, 2005, 18:35:14 pm
A me ha sempre fatto arrapare... credo che l'estetica sia l'ultima cosa che conti e il fatto che sia stata una instant classic credo che dia comunque ragione ai designer...


De gustibus ;) Sicuramente al renderla un istant classic ha contribuito l'esclusività della vettura, sia per numero di esemplari che per il fatto di esser disegnata da Zagato, con tutto ciò che ne consegue :) A me non è mai piaciuto il posteriore, ma il frontale e gli interni non sono certo da buttare :) La forma però la trovo un pò troppo da bibendum :-\
Citato da: Com.Winchester su Novembre 10, 2005, 18:35:14 pm
Io quello che non ho mai capito bene è: perchè pesava tanto in relazione all'uso smodato di materiali innovativi? Infondo la prima M3 non è che avesse 2 milioni di cavalli... era più o meno li come potenza... Strano...

In ogni caso ricordo che l'handling fosse più che di prim'ordine... e all'epoca le riviste italiane avevano ancora un senso...


Mah sinceramente non conosco molto questa macchina, non so di preciso che avesse di particolare, però ora sono curioso di informarmi :)

p.s. Avrebbero dovuto venderla con la marmitta bucata, io l'ho anche sentita girare in pista e suona come un walkman con le batterie scariche: troppo poco! :)


Titolo: Re: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison
Post di: diabolik82 su Novembre 10, 2005, 18:56:39 pm
Citato da: Com.Winchester su Novembre 10, 2005, 18:35:14 pm
Io quello che non ho mai capito bene è: perchè pesava tanto in relazione all'uso smodato di materiali innovativi? Infondo la prima M3 non è che avesse 2 milioni di cavalli... era più o meno li come potenza... Strano...


Se hai tempo 5 minuti per leggere il link che ho postato lo spiega ;)
Citato da: diabolik82 su Novembre 09, 2005, 23:12:58 pm
Linketto sulla SZ

http://web.tiscali.it/alfadedion/sz.htm

Citato da: Miki Biasion su Novembre 10, 2005, 18:52:40 pm
Mah sinceramente non conosco molto questa macchina, non so di preciso che avesse di particolare, però ora sono curioso di informarmi :)

p.s. Avrebbero dovuto venderla con la marmitta bucata, io l'ho anche sentita girare in pista e suona come un walkman con le batterie scariche: troppo poco! :)


Per informazioni: anche te il link nella mia autocitazione....è tutta la storia della SZ ;)


Titolo: Re: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison
Post di: alberto su Novembre 10, 2005, 19:10:35 pm
Citato da: diabolik82 su Novembre 10, 2005, 18:56:39 pm
Se hai tempo 5 minuti per leggere il link che ho postato lo spiega ;)

Per informazioni: anche te il link nella mia autocitazione....è tutta la storia della SZ ;)



Mi pare dunque di capire: materiali innovativi si, ma non per ridurre il peso, quanto per consentire una produzione altrimenti impossibile...


Titolo: Re: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison
Post di: &re@ su Novembre 11, 2005, 09:33:54 am
Citato da: Gabri343 su Novembre 09, 2005, 21:44:45 pm
Ah si è vero.
P.S. Adesso il Gallardo l'ha venduta rimettendoci solo 40 mila euro ;D e si è preso un 535d Touring prontamente portato a pistolare da Soli, risultato un missile davvero :o

Grande, da Soli ;D
Che io sappia, Moreno è molto bravo con le Alfa, benché elabori di tutto.
Certo che un 535 mi pare un motore già bello tirato di suo... :-\
Dopo una Gallardo poi... mah, i gusti son gusti...


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