Titolo: (Ancora) Old Vs New [Da: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison] Post di: mauring su Novembre 09, 2005, 11:10:50 am Citato da: Dogui su Novembre 08, 2005, 16:31:40 pm infatti come prestazione una 930 turbo o un biturbo oggi vanno come una golf gti o giù di li'..... Perchè decantare sempre i vecchi ferri è come se decantassi il mio glorioso 286 dx4 con 8mb di ram... era un supercomputer ora è da museo... Non capisco, comunque, cosa volesse dimostrare questo strampalato post. Anche ammesso che la Golf, accelerazione a parte perche' li' le prende di brutto, vada come o poco piu' di una biturbo di 20 anni fa, cosa hai dimostrato di sconvolgente ? ??? Che un 2000 turbo di oggi va come o poco piu' di un 2000 turbo di 23 anni fa ? ??? C'e' tanto da ridere ? :-\ Io dico che e' deprimente. E il paragone coi computers proprio non regge. I computers anche solo di 10 anni fa sono totalmente improponibili ed inutilizzabili oggi, mentre auto di 10 anni fa sono non solo utilizzabili, ma fanno ancora la loro degnissima e a volte strabiliante figura. Pensiamo alla Ghibli 306 cv del '93. Titolo: Re: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison Post di: alberto su Novembre 09, 2005, 11:16:09 am Citato da: mauring su Novembre 09, 2005, 11:10:50 am Non capisco, comunque, cosa volesse dimostrare questo strampalato post. Anche ammesso che la Golf, accelerazione a parte perche' li' le prende di brutto, vada come o poco piu' di una biturbo di 20 anni fa, cosa hai dimostrato di sconvolgente ? ??? Che un 2000 turbo di oggi va come o poco piu' di un 2000 turbo di 23 anni fa ? ??? C'e' tanto da ridere ? :-\ Io dico che e' deprimente. E il paragone coi computers proprio non regge. I computers anche solo di 10 anni fa sono totalmente improponibili ed inutilizzabili oggi, mentre auto di 10 anni fa sono non solo utilizzabili, ma fanno ancora la loro degnissima e a volte strabiliante figura. Pensiamo alla Ghibli 306 cv del '93. Se ci pensa potrebbe venirgli un malore... Mauring, abbi pazienza... non essere bastardo! E' vietato dal regolamento ammazzare deliberatamente gli altri utenti :P Titolo: Re: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison Post di: Raven su Novembre 09, 2005, 11:22:19 am Citato da: mauring su Novembre 09, 2005, 11:10:50 am E il paragone coi computers proprio non regge. I computers anche solo di 10 anni fa sono totalmente improponibili ed inutilizzabili oggi, mentre auto di 10 anni fa sono non solo utilizzabili, ma fanno ancora la loro degnissima e a volte strabiliante figura. Pensiamo alla Ghibli 306 cv del '93. ma non spingerti così avanti, basta prendere una 206 RC ed una 205 GTI 1.9 (15 anni e 50cv a favore della prima). Anzi, per certi versi il discorso è inverso... Titolo: Re: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison Post di: &re@ su Novembre 09, 2005, 11:26:34 am Citato da: Raven su Novembre 09, 2005, 11:22:19 am ma non spingerti così avanti, basta prendere una 206 RC ed una 205 GTI 1.9 (15 anni e 50cv a favore della prima). Anzi, per certi versi il discorso è inverso... Mi sembra che Miki Biasion avesse postato dei dati, tempo fa, che dicevano che la 206 andava più forte (ma era solo una prova di accelerazione sui 400m se non ricordo male). Titolo: Re: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison Post di: alberto su Novembre 09, 2005, 11:27:19 am Citato da: Raven su Novembre 09, 2005, 11:22:19 am ma non spingerti così avanti, basta prendere una 206 RC ed una 205 GTI 1.9 (15 anni e 50cv a favore della prima). Anzi, per certi versi il discorso è inverso... Ma dogui non avrebbe problemi ad ammettere che una 205 1.9 possa essere più divertente di una 206RC... diversamente gli riesce difficile immaginare che una scopata con una figa sia meglio di una di quelle fighe di gomma con vibratore annesso che sio comprano al sexy shop.... Titolo: Re: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison Post di: monnezza su Novembre 09, 2005, 11:28:53 am Citato da: Raven su Novembre 09, 2005, 11:22:19 am ma non spingerti così avanti, basta prendere una 206 RC ed una 205 GTI 1.9 (15 anni e 50cv a favore della prima). Anzi, per certi versi il discorso è inverso... ma allora questi 15 anni non sono serviti a nulla.... quasi quasi propongo a peugeot di rimette in produzione la 205..... ??? perchè no? Per me il paragone adatto è gruppo b vs wrc..... chissà perchè anche se più limitante vanno di più le wrc mah.. Questi sono discorsi adatti a vecchi a cui non piace vedere sviluppare un prodotto (a ma la mia auto del 1930 ecc ecc).... l'auto deve sempre progredire. Titolo: Re: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison Post di: &re@ su Novembre 09, 2005, 11:34:25 am Citato da: Dogui su Novembre 09, 2005, 11:28:53 am ma allora questi 15 anni non sono serviti a nulla.... quasi quasi propongo a peugeot di rimette in produzione la 205..... ??? perchè no? Per me il paragone adatto è gruppo b vs wrc..... chissà perchè anche se più limitante vanno di più le wrc mah.. Questi sono discorsi adatti a vecchi a cui non piace vedere sviluppare un prodotto (a ma la mia auto del 1930 ecc ecc).... l'auto deve sempre progredire. Beh, si parlava di sole prestazioni. IMHO il progresso c'è stato eccome, vista tutta la robaccia che si devono portar dietro le macchine moderne (e le restrizioni per rumore e inquinamento). Se poi vanno quasi uguale, amen, nessuno al giorno d'oggi prenderebbe una macchina con la dotazione di 15 o 20 anni fa... Nemmeno io prenderei una macchina NUOVA fatta come la mia macchina VECCHIA, ciò non toglie che se voglio provare qualcosa di speciale al volante preferisco la mia vecchia, perché di nuove così non ne fanno più... Titolo: Re: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison Post di: kaos su Novembre 09, 2005, 11:34:58 am Citato da: Raven su Novembre 09, 2005, 11:22:19 am ma non spingerti così avanti, basta prendere una 206 RC ed una 205 GTI 1.9 (15 anni e 50cv a favore della prima). Anzi, per certi versi il discorso è inverso... Top Gear ha fatto una puntata dedicata ai confronti tra le sportive/sportivette dei tempi d'oro e quelle che ne hanno preso il posto oggi.... Ford Escort Cosworth contro Focus RS Peugeot 205 GTI contro 206 RC Golf GTI MK1 contro Golf GTI Mk4 e altre che ora mi sfuggono.....nutile dire che vincevano quasi sempre le vecchiette.......tranne un paio di prove Titolo: Re: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison Post di: Losna su Novembre 09, 2005, 11:40:53 am < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison Post di: monnezza su Novembre 09, 2005, 11:50:44 am Citato da: Losna su Novembre 09, 2005, 11:40:53 am NON sono progredite altrettanto in termini di prestazioni, e sono regredite in termini di sensazioni di guida. è questo che ti contesto. Una media a gasolio oggi può facilmente tenere una media di 200/h per 5000 km di fila (159 a nardò) , quante medie a gasolio riuscivano a dare queste prestazioni ??? magari lo 0-100 o le vel massime sono similari ma con che livelli di sicurezza e ripetitività vengono ottenuti? Titolo: Re: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison Post di: Raven su Novembre 09, 2005, 11:55:56 am Citato da: Dogui su Novembre 09, 2005, 11:28:53 am ma allora questi 15 anni non sono serviti a nulla.... quasi quasi propongo a peugeot di rimette in produzione la 205..... ??? perchè no? Per me il paragone adatto è gruppo b vs wrc..... chissà perchè anche se più limitante vanno di più le wrc mah.. Questi sono discorsi adatti a vecchi a cui non piace vedere sviluppare un prodotto (a ma la mia auto del 1930 ecc ecc).... l'auto deve sempre progredire. la cazzata delle prestazioni l'hai tirata fuori tu e solo tu, non i presunti vecchi (a parte che ho due auto entrambe del 21' secolo con annessi e connessi) invece di scivolare sugli specchi per decine di pagine non era più facile dire "scusate, ho sbagliato paragone" com'è evidente a tutti? Titolo: Re: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison Post di: monnezza su Novembre 09, 2005, 11:59:55 am Citato da: Raven su Novembre 09, 2005, 11:55:56 am la cazzata delle prestazioni l'hai tirata fuori tu e solo tu, non i presunti vecchi (a parte che ho due auto entrambe del 21' secolo con annessi e connessi) invece di scivolare sugli specchi per decine di pagine non era più facile dire "scusate, ho sbagliato paragone" com'è evidente a tutti? io non ho sbagliato e non sto arrampicandomi sugli specchi. Perchè tu non ha preso una bella polar al posto di una v70 ?? Perchè? COme guida quale è la migliore? Come prestazioni? Titolo: Re: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison Post di: kaos su Novembre 09, 2005, 12:01:14 pm Citato da: Dogui su Novembre 09, 2005, 11:50:44 am è questo che ti contesto. Una media a gasolio oggi può facilmente tenere una media di 200/h per 5000 km di fila (159 a nardò) , quante medie a gasolio riuscivano a dare queste prestazioni ??? magari lo 0-100 o le vel massime sono similari ma con che livelli di sicurezza e ripetitività vengono ottenuti? E chi se ne sbatte di sta cosa della media a nardò se Io cerco sensazioni di guida da una macchina? Per me tu hai uno script nella EEPROM del cervello che ti fa capire le cose al contrario......mah.. :P Titolo: Re: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison Post di: Losna su Novembre 09, 2005, 12:02:23 pm < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison Post di: Raven su Novembre 09, 2005, 12:02:55 pm potrei aggiungere che una diesel moderna tiene i 200 km/h per 100.000 km ma non ne fa 400.000, che gli specchietti elettrici sono comodi ma costano 400 euro quando qualche pirla te li falcia eccetera eccetera.
Insomma, è un po' la storia della coperta corta. Le auto di oggi per certi versi sono migliori (e chi rinuncerebbe più ad ABS e aria condita?) ma i compromessi si pagano sempre e comunque Titolo: Re: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison Post di: Emi su Novembre 09, 2005, 12:05:02 pm Perla di saggezza per svelenire il clima ON
compratevi una evo IX, nessun compromesso, e vivrete felici Perla di saggezza per svelenire il clima OFF Titolo: Re: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison Post di: Raven su Novembre 09, 2005, 12:08:28 pm Citato da: Dogui su Novembre 09, 2005, 11:59:55 am io non ho sbagliato e non sto arrampicandomi sugli specchi. Perchè tu non ha preso una bella polar al posto di una v70 ?? Perchè? COme guida quale è la migliore? Come prestazioni? credo di aver già risposto più che esaurientemente. il tuo paragone prestazionale è errato, lo dicono i fatti. Che c'entra poi "qual'è la migliore come guida"? per me una alfa del 70 può essere megli di uan classeS del 2005 "come guida". Dipende sempre da quello che uno vuole. Le prestazioni della mia V70 con 180cv potrebbero essere paragonabili a quelle della 740 turbo di 20 anni fa o giù di lì...lo dico a occhio. Io non cambierei mai la V70 con la 740 ma le prestazioni non c'entrano nulla Titolo: Re: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison Post di: monnezza su Novembre 09, 2005, 12:14:04 pm Citato da: kaos su Novembre 09, 2005, 12:01:14 pm E chi se ne sbatte di sta cosa della media a nardò se Io cerco sensazioni di guida da una macchina? Per me tu hai uno script nella EEPROM del cervello che ti fa capire le cose al contrario......mah.. :P cerchi le sensazione et voilà oggi ci sono elise westfield ecc ieri c'erano puma, lotus europa ecc ecc e penso che in pista le "nuove" bastonano le "nonnette". cerchi il confort e i bassi consumi golf v tdi contro golf 3 tdi ecc ecc ecc Titolo: Re: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison Post di: kaos su Novembre 09, 2005, 12:16:43 pm Citato da: Dogui su Novembre 09, 2005, 12:14:04 pm cerchi le sensazione et voilà oggi ci sono elise westfield ecc ieri c'erano puma, lotus europa ecc ecc e penso che in pista le "nuove" bastonano le "nonnette". cerchi il confort e i bassi consumi golf v tdi contro golf 3 tdi ecc ecc ecc Ormai sei andato in protezione con la centralina cerebrale... :P Ieri cercavo sensazioni alla guida e prendevo R5 turbo, 205 GTI, Golf GTI, Astra GSI, Kadett GSI....e me la cavavo con delle cifre possibili Oggi che cosa me ne faccio delle sensazioni che mi possono dare solo auto da 40/50 mila euro come la Elise? Me le compri tu?Per me va bene...... Ma rimanendo nella fascia delle auto accessibili a tutti rimane ben poco di "sensitivo" E chiaro? Titolo: Re: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison Post di: Emi su Novembre 09, 2005, 12:18:47 pm Citato da: kaos su Novembre 09, 2005, 12:16:43 pm Ormai sei andato in protezione con la centralina cerebrale... :P Ieri cercavo sensazioni alla guida e prendevo R5 turbo, 205 GTI, Golf GTI, Astra GSI, Kadett GSI....e me la cavavo con delle cifre possibili sigh sob perchè me le hai ricordate? Strunz! ;D Titolo: Re: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison Post di: Losna su Novembre 09, 2005, 12:19:14 pm < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison Post di: alberto su Novembre 09, 2005, 12:26:49 pm Citato da: Losna su Novembre 09, 2005, 12:19:14 pm Oggi si scopa col preservativo. E' più sicuro, ma non è più divertente. Si vede che Dogui su 'sta storia della trombata ha delle difficoltà ;D ;D ;D ;D Titolo: Re: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison Post di: mauring su Novembre 09, 2005, 12:58:25 pm Citato da: Dogui su Novembre 09, 2005, 11:50:44 am Una media a gasolio oggi può facilmente tenere una media di 200/h per 5000 km di fila (159 a nardò) , quante medie a gasolio riuscivano a dare queste prestazioni ??? Le velocita' massime sono l'unica cosa (inutile e pericolosa) in cui effettivamente c'e' stato progresso. Perche' ? Perche' i pesi sono aumentati in modo vergognoso, e i cavalli per poterli smuovere pure. Essendo la velocita' max figlia dei cavalli e dell'aerodinamica, e' lapalissiano che sia in genere aumentata. L'aerodinamica, comunque, ha fatto ben pochi progressi, perche' i riferimenti sono sempre piu' o meno gli stessi: per fare i 180 ci vogliono 100 cavalli, per fare i 200 ce ne vogliono 130 circa e via cosi' da almeno due decenni. Inoltre, per contenere i consumi sono state introdotte seste marce surmoltiplicate, per cui si possono tenere medie altissime a basso numero di giri, con conseguente affidabilita'. Titolo: Re: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison Post di: &re@ su Novembre 09, 2005, 13:01:53 pm Citato da: mauring su Novembre 09, 2005, 12:58:25 pm L'aerodinamica, comunque, ha fatto ben pochi progressi, perche' i riferimenti sono sempre piu' o meno gli stessi: per fare i 180 ci vogliono 100 cavalli, per fare i 200 ce ne vogliono 130 circa e via cosi' da almeno due decenni. Aspetta, l'aerodinamica è migliorata molto invece, perché la sezione frontale delle auto è aumentata parecchio a parità di segmento. Inoltre sono aumentate le sezioni delle gomme, anche loro influiscono sull'aerodinamica. Titolo: Re: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison Post di: mauring su Novembre 09, 2005, 13:13:25 pm Citato da: &re@ su Novembre 09, 2005, 13:01:53 pm Aspetta, l'aerodinamica è migliorata molto invece, perché la sezione frontale delle auto è aumentata parecchio a parità di segmento. Inoltre sono aumentate le sezioni delle gomme, anche loro influiscono sull'aerodinamica. Dati di 4R Golf V 2000 16v FSI anno 2005 150 cv 206 Km/h Golf 1800 16V Gti anno 1987 136 cv 208 Km/h Dov'e' il progresso dell'aerodinamica in 18 (DICIOTTO) anni ? ? ? ? ? ??? E si potrebbe continuare con miriadi di esempi, dall'audi 80 alla thema, ecc. ecc. Titolo: Re: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison Post di: &re@ su Novembre 09, 2005, 13:28:20 pm Citato da: mauring su Novembre 09, 2005, 13:13:25 pm Dati di 4R Golf V 2000 16v FSI anno 2005 150 cv 206 Km/h Golf 1800 16V Gti anno 1987 136 cv 208 Km/h Dov'e' il progresso dell'aerodinamica in 18 (DICIOTTO) anni ? ? ? ? ? ??? E si potrebbe continuare con miriadi di esempi, dall'audi 80 alla thema, ecc. ecc. Ma Golf nuova è più alta, larga e con ruote più larghe! Cmq credo che 18 anni fa i concetti fondamentali per rendere una "forma" aerodinamica ci fossero già eccome, magari non venivano applicati per questione di costi e di industrializzazione. Titolo: Re: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison Post di: Losna su Novembre 09, 2005, 13:31:13 pm < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison Post di: &re@ su Novembre 09, 2005, 13:34:31 pm Citato da: Losna su Novembre 09, 2005, 13:31:13 pm "disegnata dal vento".... che auto era? ben più di 18 anni fa? "L'ha disegnata il vento". La Giulia. Titolo: Re: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison Post di: Losna su Novembre 09, 2005, 13:37:48 pm < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison Post di: mauring su Novembre 09, 2005, 13:49:59 pm Citato da: &re@ su Novembre 09, 2005, 13:28:20 pm Ma Golf nuova è più alta, larga e con ruote più larghe! Ma ha anche 14 cavalli in piu' che non sono mica bau bau micio micio. Titolo: Re: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison Post di: monnezza su Novembre 09, 2005, 13:50:26 pm Citato da: &re@ su Novembre 09, 2005, 13:01:53 pm Aspetta, l'aerodinamica è migliorata molto invece, perché la sezione frontale delle auto è aumentata parecchio a parità di segmento. Inoltre sono aumentate le sezioni delle gomme, anche loro influiscono sull'aerodinamica. spiegagli cosa è il cx.... e cosa la sezione frontale... perchè non parliamo di consumi , emissioni , sicurezza, frenata ecc ecc Titolo: Re: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison Post di: &re@ su Novembre 09, 2005, 13:52:55 pm Citato da: mauring su Novembre 09, 2005, 13:49:59 pm Ma ha anche 14 cavalli in piu' che non sono mica bau bau micio micio. L'aerodinamica ha un'influenza molto maggiore dei 14 cavalli dai... Se è più grossa, dei CV ce ne vogliono ben di più. Titolo: Re: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison Post di: &re@ su Novembre 09, 2005, 13:53:46 pm Citato da: Dogui su Novembre 09, 2005, 13:50:26 pm spiegagli cosa è il cx.... e cosa la sezione frontale... perchè non parliamo di consumi , emissioni , sicurezza, frenata ecc ecc Non posso spiegarglielo, perché non la so la teoria ;D Titolo: Re: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison Post di: Losna su Novembre 09, 2005, 13:56:58 pm < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison Post di: monnezza su Novembre 09, 2005, 13:58:56 pm Losna cosa ne pensi nel campo aereodinamico??
c'è o non c'è stata evoluzione nei prodotti di serie? Titolo: Re: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison Post di: &re@ su Novembre 09, 2005, 14:00:57 pm Abbiate pazienza 1 attimo, sposto i discorsi Nuovo Vs vecchio in un altro 3ed.
Titolo: Re: (Ancora) Old Vs New [Da: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison] Post di: &re@ su Novembre 09, 2005, 14:02:53 pm OK, fatto ;)
Titolo: Re: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison Post di: Miki Biasion su Novembre 09, 2005, 14:04:42 pm Citato da: Dogui su Novembre 09, 2005, 13:58:56 pm c'è o non c'è stata evoluzione nei prodotti di serie? Certo che c'è stata, ma se si pretende di confrontare una Golf di vent'anni fa con una attuale e ci si lamenta delle prestazioni prescindendo da mille importanti considerazioni, beh non si può fare molto... Titolo: Re: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison Post di: mauring su Novembre 09, 2005, 14:08:16 pm Citato da: Dogui su Novembre 09, 2005, 13:50:26 pm spiegagli cosa è il cx.... e cosa la sezione frontale... perchè non parliamo di consumi , emissioni , sicurezza, frenata ecc ecc Se permette, come Lei mi insegna, me ne frego. Un'auto e' un pacchetto fatto di cofani, parafanghi, paraurti, ruote, ecc. per cui la sua resistenza aerodinamica e' quella. :P Se hanno migliorato il cx ma raddoppiato la sezione frontale affari loro, i dati sono quelli. Dei consumi meglio non parlarne se no ci resti male (prova a domandare ai vecchi possessori di Golf GT TDI del 1993 quanto consumavano e poi guarda le Golf attuali). Del resto si e' gia' detto e ridetto. Titolo: Re: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison Post di: monnezza su Novembre 09, 2005, 14:12:26 pm Citato da: mauring su Novembre 09, 2005, 14:08:16 pm Se permette, come Lei mi insegna, me ne frego. Un'auto e' un pacchetto fatto di cofani, parafanghi, paraurti, ruote, ecc. per cui la sua resistenza aerodinamica e' quella. :P Se hanno migliorato il cx ma raddoppiato la sezione frontale affari loro, i dati sono quelli. Dei consumi meglio non parlarne se no ci resti male (prova a domandare ai vecchi possessori di Golf GT TDI del 1993 quanto consumavano e poi guarda le Golf attuali). Del resto si e' gia' detto e ridetto. si facciamo come quei furboni di 4r che paragonano un auto da 80cv ad una da 140cv.... comunque possiamo parlare di tutto pensa all'insonorizzazione interna, alla resitenza alla ruggine ecc ecc Titolo: Re: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison Post di: kaos su Novembre 09, 2005, 14:15:15 pm Citato da: Losna su Novembre 09, 2005, 13:56:58 pm miii, certo che quando uno vuole avere la capa dura.... Mi pare che nessuno discuta consumi, emissioni, sicurezza.... Quanto alla frenata, è suffciente mettere gomme moderne. Cosa che in genere fanno tutti quelli che hanno macchine vecchie. Se invece parli di sicurezza in frenata, allora rientra nei casi sopra citati. Marmo, eh? Beh dai, su una cosa concordiamo tutti penso per le auto nuove..... I FRENI Diciamo che questo è forse l'unico elemento che un po' si è evoluto davvero.......peccato lo abbia dovuto fare non per far fronte alle incrementate prestazioni bensì per far fronte all'incremento di peso pazzesco dei modelli di oggi discendenti di quelli dei tempi addietro, a volte nell'ordine dei 200/300 chili anche.... Penso alle sportivette di oggi Golf GTI, Peougeot 206 RC, Clio RS, Focus RS, tutte hanno impianti frenanti notevoli......le equivalenti antenate non avevano grandi prestazioni frenanti, nonostante i pesi più bassi..... Provate a pensare questo: cosa succederebbe se mettessimo questi impianti frenanati sulle sportive di qualche anno fa?Penso a 205, golf Gti Mk1, R5 Turbo ecc.. Alla prima frenata penso che o si staccherebbe la carrozzeria dalla scocca volando avanti di 20 metri oppure voleremmo noi con tutto il sedile e la cintura allacciata fuori dal parabrezza ;D ;D ;D Sarebbe interessante fare un test del genere.......sostituire gli impianti frenanti di allora con quelli dei modelli attuali e fare i test di frenata, ovviamente andranno montati anche cerchi adeguati per farci stare tutto nonchè gomme dei tempi moderni...... secondo me si fermano tutte in 20 metri ::) ;D :o 8) Titolo: Re: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison Post di: mauring su Novembre 09, 2005, 14:19:23 pm Citato da: Dogui su Novembre 09, 2005, 14:12:26 pm comunque possiamo parlare di tutto pensa all'insonorizzazione interna, alla resitenza alla ruggine ecc ecc Come gia' detto, possiamo parlare anche del contrario di tutto, ossia del fatto che i ricambi costano un occhio, che le norme antinquinamento e il peso hanno reso tutte le auto "morte", che le gomme ultraribassate sono belle ma quando nevica chiami l'aci perche' non si possono catenare, del fatto che basta un campo elettromagnetico e devi rincasare a piedi, che grazie ai paraurti in tinta ogni toccatina costa come rifare la testata ad un'auto vecchia, ecc. ecc. ecc. ecc. Titolo: Re: (Ancora) Old Vs New [Da: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison] Post di: &re@ su Novembre 09, 2005, 14:20:16 pm Citato da: kaos su Novembre 09, 2005, 14:15:15 pm Beh dai, su una cosa concordiamo tutti penso per le auto nuove..... I FRENI (...) Più che la potenza frenante, è cambiata molto la prontezza, per via di sistemi di servoassistenza più efficaci (persino troppo, in certe situazioni). Sulle macchine moderne sfiori il pedale e ottieni una bella frenata, su quelle più vecchie devi dare un gran pestone ma frenano pure loro (senza andare troppo indietro nel tempo...). Però, in compenso, credo che un guidatore sensibile riuscisse a modulare la frenata meglio prima. Non altrettanto il guidatore normale forse. Adesso ci pensa l'ABS a non farti inchiodare, una volta ci pensava il tuo piedino... Parlo di macchine di 10-15 anni, non vado più indietro. Titolo: Re: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison Post di: kaos su Novembre 09, 2005, 14:22:08 pm Citato da: mauring su Novembre 09, 2005, 14:19:23 pm Come gia' detto, possiamo parlare anche del contrario di tutto, ossia del fatto che i ricambi costano un occhio, che le norme antinquinamento e il peso hanno reso tutte le auto "morte", che le gomme ultraribassate sono belle ma quando nevica chiami l'aci perche' non si possono catenare, del fatto che basta un campo elettromagnetico e devi rincasare a piedi, che grazie ai paraurti in tinta ogni toccatina costa come rifare la testata ed un'auto vecchia, ecc. ecc. ecc. ecc. Queste cose son amaramente vere purtroppo............ :-\ Titolo: Re: (Ancora) Old Vs New [Da: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison] Post di: kaos su Novembre 09, 2005, 14:23:16 pm Citato da: &re@ su Novembre 09, 2005, 14:20:16 pm Più che la potenza frenante, è cambiata molto la prontezza, per via di sistemi di servoassistenza più efficaci (persino troppo, in certe situazioni). Sulle macchine moderne sfiori il pedale e ottieni una bella frenata, su quelle più vecchie devi dare un gran pestone ma frenano pure loro (senza andare troppo indietro nel tempo...). Però, in compenso, credo che un guidatore sensibile riuscisse a modulare la frenata meglio prima. Non altrettanto il guidatore normale forse. Adesso ci pensa l'ABS a non farti inchiodare, una volta ci pensava il tuo piedino... Parlo di macchine di 10-15 anni, non vado più indietro. E' cambiata anche la potenza frenante, e soprattutto la resistenza all'affaticamento. :) Titolo: Re: (Ancora) Old Vs New [Da: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison] Post di: monnezza su Novembre 09, 2005, 14:23:34 pm Citato da: &re@ su Novembre 09, 2005, 14:20:16 pm Più che la potenza frenante, è cambiata molto la prontezza, per via di sistemi di servoassistenza più efficaci (persino troppo, in certe situazioni). Sulle macchine moderne sfiori il pedale e ottieni una bella frenata, su quelle più vecchie devi dare un gran pestone ma frenano pure loro (senza andare troppo indietro nel tempo...). Però, in compenso, credo che un guidatore sensibile riuscisse a modulare la frenata meglio prima. Non altrettanto il guidatore normale forse. Adesso ci pensa l'ABS a non farti inchiodare, una volta ci pensava il tuo piedino... Parlo di macchine di 10-15 anni, non vado più indietro. si ma all'epoca i 4 dischi erano una chiccheria.. mauring in proporzione le macchine oggi costano meno d'acquisto che 20 anni fa... Titolo: Re: (Ancora) Old Vs New [Da: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison] Post di: &re@ su Novembre 09, 2005, 14:26:41 pm Citato da: kaos su Novembre 09, 2005, 14:23:16 pm E' cambiata anche la potenza frenante, e soprattutto la resistenza all'affaticamento. :) Non ho detto che non è cambiata, ma, pressappoco, che "sembra cambiata di più di quanto non sia realmente". ;) Titolo: Re: (Ancora) Old Vs New [Da: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison] Post di: Losna su Novembre 09, 2005, 14:27:00 pm < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re: (Ancora) Old Vs New [Da: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison] Post di: monnezza su Novembre 09, 2005, 14:34:41 pm Citato da: Losna su Novembre 09, 2005, 14:27:00 pm l'aerodinamica è entrata nella grande produzione di serie con la crisi petrolifera degli anni 70. Oggi i CX sono migliori di 30 anni fa, ma sono aumentate le superfici frontali. Comunque, tento per l'ultima volta di riportarti IT: nessuno discute che le auto di oggi consumino meno (a parità di peso, però... ;D), siano più sicure, più comode, più abiotabili, più silenziose. Però fatti 100 QUESTI miglioramenti, l'incremento prestazionale è ridicolo e la dinamica di guida meno appagante. Ti risulta difficile accettare questo fatto, oppure per statuto interno ti è proibito ammettere di aver detto una cosa sbagliata? Io non ho mai detto che una nonnetta sia meno appagante di una berlina moderna... Ho solo detto che le nonnette vanno usate la domenica con cura e non sempre. Qui sembra che una vecchietta sia meglio di una nuova ...... sempre e comunque. Titolo: Re: (Ancora) Old Vs New [Da: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison] Post di: Losna su Novembre 09, 2005, 14:35:41 pm < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re: (Ancora) Old Vs New [Da: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison] Post di: kaos su Novembre 09, 2005, 14:37:10 pm Citato da: Dogui su Novembre 09, 2005, 14:34:41 pm Io non ho mai detto che una nonnetta sia meno appagante di una berlina moderna... Ho solo detto che le nonnette vanno usate la domenica con cura e non sempre. Qui sembra che una vecchietta sia meglio di una nuova ...... sempre e comunque. Io sono 2 anni che vado in giro tutti i giorni con un'auto che è "vecchia" di quasi 12 anni........ Dov'è il problema? Titolo: Re: (Ancora) Old Vs New [Da: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison] Post di: &re@ su Novembre 09, 2005, 14:42:04 pm Citato da: kaos su Novembre 09, 2005, 14:37:10 pm Io sono 2 anni che vado in giro tutti i giorni con un'auto che è "vecchia" di quasi 12 anni........ Dov'è il problema? Infatti, secondo me dipende abbastanza dai gusti. Io ho lasciato volentieri la macchina "nuova" a mia moglie per tornare su quella di 13 anni fa. Non la vedo come una rinuncia, quel che c'è mi basta, e anzi faccio volentieri a meno di quel che non c'è. Certo, lungi da me pensare di avere un mezzo ugualmente sicuro (come sicurezza passiva intendo). Titolo: Re: (Ancora) Old Vs New [Da: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison] Post di: Raven su Novembre 09, 2005, 14:42:13 pm Citato da: Dogui su Novembre 09, 2005, 14:34:41 pm Ho solo detto che le nonnette vanno usate la domenica con cura e non sempre. Qui sembra che una vecchietta sia meglio di una nuova ...... sempre e comunque. è incredibile come si riescano a mettere nero su bianco delle cose palesemente false (le prove sono scritte sempre nero su bianco e leggere nemmeno troppo attentamente) senza battere ciglio. Titolo: Re: (Ancora) Old Vs New [Da: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison] Post di: monnezza su Novembre 09, 2005, 14:49:46 pm Citato da: Raven su Novembre 09, 2005, 14:42:13 pm è incredibile come si riescano a mettere nero su bianco delle cose palesemente false (le prove sono scritte sempre nero su bianco e leggere nemmeno troppo attentamente) senza battere ciglio. Dogui dice (per tua info sport viper vs m6 pagina 4) Perchè non sarei appassionato?? Io vorrei avere una Diablo ma saprei che si guida meglio e in maniera più efficace e veloce in sicurezza una Gallardo, cosa faccio? Il mio concetto. Le nonnette sono belle esteticamente, sono legate ai ricordi d'infanzia, van bene per il giretto domenicale in collina ecc ecc Ma non vanno tirate e spremute all'osso. Titolo: Re: (Ancora) Old Vs New [Da: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison] Post di: monnezza su Novembre 09, 2005, 14:52:48 pm Citato da: kaos su Novembre 09, 2005, 14:37:10 pm Io sono 2 anni che vado in giro tutti i giorni con un'auto che è "vecchia" di quasi 12 anni........ Dov'è il problema? Nessun problema, ma se fiat facesse una nuova coupè sicuramente sarebbe più evoluta rispetto alla tecnologia impiegate sulla tua. Pensiamo solo alle rigidità torsionale una bmw 3er attuale è il 25% più rigida di una e46 pensa rispetto una e30.. Titolo: Re: (Ancora) Old Vs New [Da: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison] Post di: Losna su Novembre 09, 2005, 14:57:16 pm < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re: (Ancora) Old Vs New [Da: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison] Post di: diabolik82 su Novembre 09, 2005, 14:57:56 pm Citato da: kaos su Novembre 09, 2005, 14:23:16 pm E' cambiata anche la potenza frenante, e soprattutto la resistenza all'affaticamento. :) Verissimo :) Un tempo gli impianti (soprattutto al retrotreno) avevano dimensionamenti ridicoli....vuoi per i ridotti spazi imposti da cerchi piccoli ma anche perchè senza ABS un impianto troppo potente era difficile da gestire, perchè bloccava spesso e volentieri... Come già detto, vedo sul GTV. Nonostante monti gomme di dimensioni "moderne" la sua frenata è di gran lunga peggiore della Clio....sebbene questa monti delle gommette del cazzo.... Titolo: Re: (Ancora) Old Vs New [Da: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison] Post di: mauring su Novembre 09, 2005, 14:59:35 pm Citato da: Dogui su Novembre 09, 2005, 14:49:46 pm Le nonnette sono belle esteticamente, sono legate ai ricordi d'infanzia, van bene per il giretto domenicale in collina ecc ecc Ma non vanno tirate e spremute all'osso. Guarda, io giro quotidianamente con la 105 Tc dell'83, e ci metto sopra le balle che posso tenere i 6000 giri in quinta (vel. max = 180) per un tempo indefinito. E cio' nonostante i quasi 300.000 Km. Quella dell'affidabilita' e' una balla colossale inventata dai concessionari per vendere e, sfruttata dal cervello dell'acquirente, pur consapevole che e' una balla, per autoconvincersi che ha fatto bene a spendere un fracasso di euro. Titolo: Re: (Ancora) Old Vs New [Da: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison] Post di: Raven su Novembre 09, 2005, 14:59:56 pm Citato da: Dogui su Novembre 08, 2005, 16:31:40 pm non è che una Gallardo si guidi da sola ma la viper è veramente troppo.. infatti come prestazione una 930 turbo o un biturbo oggi vanno come una golf gti o giù di li'..... Perchè decantare sempre i vecchi ferri è come se decantassi il mio glorioso 286 dx4 con 8mb di ram... era un supercomputer ora è da museo... Titolo: Re: (Ancora) Old Vs New [Da: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison] Post di: kaos su Novembre 09, 2005, 15:05:17 pm Citato da: Dogui su Novembre 09, 2005, 14:49:46 pm ....... Le nonnette sono belle esteticamente, sono legate ai ricordi d'infanzia, van bene per il giretto domenicale in collina ecc ecc Ma non vanno tirate e spremute all'osso. Ma chi l'ha detto?Ma dove? Questa è una tua opinione........punto C'è chi fa tutto l'opposto e non ha problemi...... Titolo: Re: (Ancora) Old Vs New [Da: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison] Post di: monnezza su Novembre 09, 2005, 15:07:26 pm Citato da: mauring su Novembre 09, 2005, 14:59:35 pm Guarda, io giro quotidianamente con la 105 Tc dell'83, e ci metto sopra le balle che posso tenere i 6000 giri in quinta (vel. max = 180) per un tempo indefinito. E cio' nonostante i quasi 300.000 Km. Quella dell'affidabilita' e' una balla colossale inventata dai concessionari per vendere e, sfruttata dal cervello dell'acquirente, pur consapevole che e' una balla, per autoconvincersi che ha fatto bene a spendere un fracasso di euro. e fai i tagliandi ogni 30000 km ?? a 180 quanti decibel ha? quando fai 300km d'un fiato sei mezzo distrutto? la prenderesti su per andare a salerno e ritorno? la ruggine è già presente (sulle auto nuove manco sis à cos'è..) ?? quanto frena? quanto consuma? ma daiiii allora sarebbero tutti pirla chi compra un auto di recente progettazione.... ??? Titolo: Re: (Ancora) Old Vs New [Da: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison] Post di: &re@ su Novembre 09, 2005, 15:10:35 pm Citato da: Dogui su Novembre 09, 2005, 15:07:26 pm e fai i tagliandi ogni 30000 km ?? No, ma credo che spenda meno anche a farli ogni 10k... Citato da: Dogui su Novembre 09, 2005, 15:07:26 pm a 180 quanti decibel ha? E chissenefrega... Citato da: Dogui su Novembre 09, 2005, 15:07:26 pm quando fai 300km d'un fiato sei mezzo distrutto? Ma dai... Titolo: Re: (Ancora) Old Vs New [Da: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison] Post di: Raven su Novembre 09, 2005, 15:13:06 pm Inserisci Citazione
Citato da: Dogui su Ieri alle 16:31:40 non è che una Gallardo si guidi da sola ma la viper è veramente troppo.. infatti come prestazione una 930 turbo o un biturbo oggi vanno come una golf gti o giù di li'..... Perchè decantare sempre i vecchi ferri è come se decantassi il mio glorioso 286 dx4 con 8mb di ram... era un supercomputer ora è da museo... Titolo: Re: (Ancora) Old Vs New [Da: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison] Post di: monnezza su Novembre 09, 2005, 15:14:50 pm Citato da: &re@ su Novembre 09, 2005, 15:10:35 pm No, ma credo che spenda meno anche a farli ogni 10k... E chissenefrega... Ma dai... -spende meno di 66 euro a tagliando ... quello lo chiamo cambio d'olio e basta... -Io me ne frego??? sai che goduta stare 3 ore in una macchina rumorosa , scendi che sei rimbanbito e stanco.. anche se il suono è melodioso -Leggi sopra Titolo: Re: (Ancora) Old Vs New [Da: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison] Post di: Losna su Novembre 09, 2005, 15:17:35 pm < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re: (Ancora) Old Vs New [Da: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison] Post di: diabolik82 su Novembre 09, 2005, 15:18:08 pm Citato da: Dogui su Novembre 09, 2005, 15:07:26 pm e fai i tagliandi ogni 30000 km ?? No. Ogni 10.000km. Ma costano una ciunfola... Citato da: Dogui su Novembre 09, 2005, 15:07:26 pm a 180 quanti decibel ha? A 180 non ci vado manco con la moderna..... Citato da: Dogui su Novembre 09, 2005, 15:07:26 pm quando fai 300km d'un fiato sei mezzo distrutto? Ma figuriamoci! Sono auto di 20 anni....mica la biga di Nerone! Citato da: Dogui su Novembre 09, 2005, 15:07:26 pm la prenderesti su per andare a salerno e ritorno? Perchè no..... Citato da: Dogui su Novembre 09, 2005, 15:07:26 pm la ruggine è già presente (sulle auto nuove manco sis à cos'è..) ?? La ruggine è più un problema di come la tratti.... Citato da: Dogui su Novembre 09, 2005, 15:07:26 pm quanto frena? Poco. Purtroppo. Rimedierò Citato da: Dogui su Novembre 09, 2005, 15:07:26 pm quanto consuma? Tanto. Ma sono soldi ben spesi...... :D Citato da: Dogui su Novembre 09, 2005, 15:07:26 pm ma daiiii allora sarebbero tutti pirla chi compra un auto di recente progettazione.... ??? No. Semplicemente vedono l'auto più come un elettrodomestico che come un oggetto passionale..... Titolo: Re: (Ancora) Old Vs New [Da: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison] Post di: Raven su Novembre 09, 2005, 15:18:31 pm Citato da: Dogui su Novembre 09, 2005, 15:14:50 pm -Io me ne frego??? sai che goduta stare 3 ore in una macchina rumorosa , scendi che sei rimbanbito e stanco.. anche se il suono è melodioso sarei proprio curioso di sapere se è più rumorosa e vibrante la 205 a benzina di mauring o una fiammante TD nuova... comunque: Inserisci Citazione Citato da: Dogui su Ieri alle 16:31:40 non è che una Gallardo si guidi da sola ma la viper è veramente troppo.. infatti come prestazione una 930 turbo o un biturbo oggi vanno come una golf gti o giù di li'..... Perchè decantare sempre i vecchi ferri è come se decantassi il mio glorioso 286 dx4 con 8mb di ram... era un supercomputer ora è da museo... Titolo: Re: (Ancora) Old Vs New [Da: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison] Post di: monnezza su Novembre 09, 2005, 15:21:37 pm Citato da: Raven su Novembre 09, 2005, 15:13:06 pm Inserisci Citazione Citato da: Dogui su Ieri alle 16:31:40 non è che una Gallardo si guidi da sola ma la viper è veramente troppo.. infatti come prestazione una 930 turbo o un biturbo oggi vanno come una golf gti o giù di li'..... Perchè decantare sempre i vecchi ferri è come se decantassi il mio glorioso 286 dx4 con 8mb di ram... era un supercomputer ora è da museo... La verità fa male, voi vorreste sempre restare nel passato seguendo l'adagio "si stava meglio quando si stava peggio" , io preferisco fare un salto avanti come è la veyron di cui non capito il gigantesco passo avanti rispetto ad ora o con le nuove tecnologie. Siamo due appassionati di auto in modo differente evidentemente. Titolo: Re: (Ancora) Old Vs New [Da: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison] Post di: Raven su Novembre 09, 2005, 15:26:40 pm Citato da: Dogui su Novembre 09, 2005, 15:21:37 pm La verità fa male, voi vorreste sempre restare nel passato seguendo l'adagio "si stava meglio quando si stava peggio" , io preferisco fare un salto avanti come è la veyron di cui non capito il gigantesco passo avanti rispetto ad ora o con le nuove tecnologie. Siamo due appassionati di auto in modo differente evidentemente. ma chi? ma quando? ma dove? ma cosa? l'unica cosa che "siamo" è due che uno non vuole ammettere nemmeno davanti all'evidenza di aver detto una cosa inesatta (meglio di "fesseria"?) tutto qua. e ancora: Inserisci Citazione Citato da: Dogui su Ieri alle 16:31:40 non è che una Gallardo si guidi da sola ma la viper è veramente troppo.. infatti come prestazione una 930 turbo o un biturbo oggi vanno come una golf gti o giù di li'..... Perchè decantare sempre i vecchi ferri è come se decantassi il mio glorioso 286 dx4 con 8mb di ram... era un supercomputer ora è da museo... Titolo: Re: (Ancora) Old Vs New [Da: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison] Post di: baranzo su Novembre 09, 2005, 15:27:25 pm Citato da: Dogui su Novembre 09, 2005, 15:21:37 pm La verità fa male, voi vorreste sempre restare nel passato seguendo l'adagio "si stava meglio quando si stava peggio" , io preferisco fare un salto avanti come è la veyron di cui non capito il gigantesco passo avanti rispetto ad ora o con le nuove tecnologie. Siamo due appassionati di auto in modo differente evidentemente. ma ti rendi conto che tutto ciò che dici esula totalmente dall'affermazione da te fatta che ha dato origine al thread? Inserisci Citazione Citato da: Dogui su Ieri alle 16:31:40 non è che una Gallardo si guidi da sola ma la viper è veramente troppo.. infatti come prestazione una 930 turbo o un biturbo oggi vanno come una golf gti o giù di li'..... Perchè decantare sempre i vecchi ferri è come se decantassi il mio glorioso 286 dx4 con 8mb di ram... era un supercomputer ora è da museo... Titolo: Re: (Ancora) Old Vs New [Da: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison] Post di: monnezza su Novembre 09, 2005, 15:28:57 pm Citato da: diabolik82 su Novembre 09, 2005, 15:18:08 pm No. Ogni 10.000km. Ma costano una ciunfola... A 180 non ci vado manco con la moderna..... Ma figuriamoci! Sono auto di 20 anni....mica la biga di Nerone! Perchè no..... La ruggine è più un problema di come la tratti.... Poco. Purtroppo. Rimedierò Tanto. Ma sono soldi ben spesi...... :D No. Semplicemente vedono l'auto più come un elettrodomestico che come un oggetto passionale..... Belle parole ma allora perchè usi la Gtv per 20 km la settimana? Io ho una passione per le auto anche storiche e vado a mostre et similia, non penso che la'uto sia un elettrodomestico ma penso che l'evoluzione debba continuare , sennò appiattiamoci tutti e rimaniamo fermi com tecnologia agli anni 80 tanto li si che c'era la perfezione.. Mahhh che ingegner sei?? :P Titolo: Re: (Ancora) Old Vs New [Da: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison] Post di: Raven su Novembre 09, 2005, 15:32:23 pm Citato da: Dogui su Novembre 09, 2005, 15:28:57 pm Io ho una passione per le auto anche storiche e vado a mostre et similia, non penso che la'uto sia un elettrodomestico ma penso che l'evoluzione debba continuare , sennò appiattiamoci tutti e rimaniamo fermi com tecnologia agli anni 80 tanto li si che c'era la perfezione.. Scusate, dato che è la 20a volta che lo scrive qualcuno mi indica col ditino dove e chi mai ha scritto il contrario please. e adesso....oll tugheder nau: Inserisci Citazione Citato da: Dogui su Ieri alle 16:31:40 non è che una Gallardo si guidi da sola ma la viper è veramente troppo.. infatti come prestazione una 930 turbo o un biturbo oggi vanno come una golf gti o giù di li'..... Perchè decantare sempre i vecchi ferri è come se decantassi il mio glorioso 286 dx4 con 8mb di ram... era un supercomputer ora è da museo... Titolo: Re: (Ancora) Old Vs New [Da: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison] Post di: monnezza su Novembre 09, 2005, 15:33:03 pm Citato da: baranzo su Novembre 09, 2005, 15:27:25 pm ma ti rendi conto che tutto ciò che dici esula totalmente dall'affermazione da te fatta che ha dato origine al thread? Inserisci Citazione Citato da: Dogui su Ieri alle 16:31:40 non è che una Gallardo si guidi da sola ma la viper è veramente troppo.. infatti come prestazione una 930 turbo o un biturbo oggi vanno come una golf gti o giù di li'..... Perchè decantare sempre i vecchi ferri è come se decantassi il mio glorioso 286 dx4 con 8mb di ram... era un supercomputer ora è da museo... perchè tu pensi che in pista che una biturbo riusciresti ad arrivare prima rispetto a una Golf Gti? mah... allora confrontiamo il 930 turbo con la sua attuale discendenza la 996 biturbo?? ma se a quella nonnetta gli darebbe una paga in pista anche la boxster dei peones con 250 cv !!! Titolo: Re: (Ancora) Old Vs New [Da: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison] Post di: diabolik82 su Novembre 09, 2005, 15:35:06 pm La uso per 20-30km alla settimana perchè me la voglio gustare.
E perchè l'assicurazione non sarebbe contenta se ci facessi 25.000km l'anno....visto che ho un limite di 3000....... Non perchè la ritenga insicura e difficile da usare come una Balilla..... Nessuno dice che la tecnologia degli anni '80 sia lo stato dell'arte assoluto, ma sono tutti concordi che per un appassionato non lo si è manco oggi. Si è preso confort, sicurezza, ecologia....ma si è persa la poesia e il gusto di "dominare" il mezzo meccanico in modo fisico e non col chip....... Sembri un mio compagno che dice: "Che figata la Serie 1, schiacci un tastino e fa le curve da sola. Sembra di essere Shumacher!" Che gusto c'è? ??? ::) Titolo: Re: (Ancora) Old Vs New [Da: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison] Post di: &re@ su Novembre 09, 2005, 15:41:47 pm Citato da: Dogui su Novembre 09, 2005, 15:14:50 pm -Io me ne frego??? sai che goduta stare 3 ore in una macchina rumorosa , scendi che sei rimbanbito e stanco.. anche se il suono è melodioso Stai 3 ore in macchina ai 180? Credo che ai 130 il rumore sia sopportabile, comunque coperto dallo stereo (sulla vecchia come sulla nuova). Non cambia un cavolo... Se dopo 300km scendi stanco da una Ritmo non hai bisogno di una macchina nuova, hai bisogno di un fisioterapista perché non è normale... Titolo: Re: (Ancora) Old Vs New [Da: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison] Post di: Raven su Novembre 09, 2005, 15:41:59 pm Citato da: diabolik82 su Novembre 09, 2005, 15:35:06 pm Sembri un mio compagno che dice: "Che figata la Serie 1, schiacci un tastino e fa le curve da sola. Sembra di essere Shumacher!" Che gusto c'è? ??? ::) magari il tuo compagno ti telefonerà tra qualche anno e ti dirà "che figata il virtual sex, schiacci un bottone e l'hai trombata che l'hai fatta gridare...sembra di essere Rocco Siffredi"...contento lui... Titolo: Re: (Ancora) Old Vs New [Da: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison] Post di: Miki Biasion su Novembre 09, 2005, 15:47:42 pm Citato da: diabolik82 su Novembre 09, 2005, 15:35:06 pm visto che ho un limite di 3000....... Miiii che cosa brutta, avessi anche io l'auto da sfizio farei 3000km alla settimana, altro che all'anno!!! ;D Titolo: Re: (Ancora) Old Vs New [Da: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison] Post di: mauring su Novembre 09, 2005, 16:26:47 pm Citato da: Dogui su Novembre 09, 2005, 15:07:26 pm e fai i tagliandi ogni 30000 km ?? a 180 quanti decibel ha? quando fai 300km d'un fiato sei mezzo distrutto? la prenderesti su per andare a salerno e ritorno? la ruggine è già presente (sulle auto nuove manco sis à cos'è..) ?? quanto frena? quanto consuma? ma daiiii allora sarebbero tutti pirla chi compra un auto di recente progettazione.... ??? Si parlava di affidabilita' o sbaglio ? Comunque, vuoi che ti risponda sui tagliandi ? In genere cambio olio, filtro olio e filtro aria ogni 10.000, ma e' una mia mania, non e' assolutamente un vincolo, o meglio un "capestro" del concessionario. Con gli oli odierni e con l'impianto a gas che mantiene pulito l'olio, potrei tenerlo dentro 100.000 Km, e ogni 10.000 Km dare una soffiata col compressore al filtro aria, spendendo veramente un casso. E non ci sono filtri antipolline e cassate varie, la cinghia distribuzione si cambia ogni 100.000 e cambiarla costa 120 euro. I dischi freno li ho cambiati dopo 100.000 Km e costano 30 euro all'uno. Devo andare avanti ? Svegliaaaaaaaaa, gli extracomunitari girano con le tipo da 1000 euro, non con le 147 nuove, e ci fanno 150.000 Km senza cambiare un casso, rabboccando al massimo acqua e olio. Titolo: Re: (Ancora) Old Vs New [Da: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison] Post di: &re@ su Novembre 09, 2005, 16:31:44 pm Citato da: mauring su Novembre 09, 2005, 16:26:47 pm Svegliaaaaaaaaa, gli extracomunitari girano con le tipo da 1000 euro, non con le 147 nuove, e ci fanno 150.000 Km senza cambiare un casso, rabboccando al massimo acqua e olio. OK, cambio macchina allora :P Titolo: Re: (Ancora) Old Vs New [Da: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison] Post di: monnezza su Novembre 09, 2005, 16:33:27 pm Citato da: &re@ su Novembre 09, 2005, 16:31:44 pm OK, cambio macchina allora :P pensa che miki biasion aveva una gallina dalle uova d'oro in mano e l'ha miseramente barattata per una moderna focus pagando addirittura.... ;D ;D Titolo: Re: (Ancora) Old Vs New [Da: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison] Post di: Emi su Novembre 09, 2005, 16:33:38 pm bhè una macchina non prestazionale di circa 7 anni fa permette un utilizzo come quello descritto dal mau, ma pur sposando la sua tesi non credo che un biturbo o una 75, o una macchina del genere consentano di far magari 30mila km anno rabboccando solo acqua e olio.
Titolo: Re: (Ancora) Old Vs New [Da: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison] Post di: &re@ su Novembre 09, 2005, 16:36:22 pm Citato da: Dogui su Novembre 09, 2005, 16:33:27 pm pensa che miki biasion aveva una gallina dalle uova d'oro in mano e l'ha miseramente barattata per una moderna focus pagando addirittura.... ;D ;D Aveva una gallina da 500?, ma credo gli costasse complessivamente meno della Focus nuova... Titolo: Re: (Ancora) Old Vs New [Da: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison] Post di: Miki Biasion su Novembre 09, 2005, 16:37:11 pm Citato da: Dogui su Novembre 09, 2005, 16:33:27 pm pensa che miki biasion aveva una gallina dalle uova d'oro in mano e l'ha miseramente barattata per una moderna focus pagando addirittura.... ;D ;D La povera amata sfruttata ma sempre gagliarda Tipo aveva ormai 230.000km e avrebbe avuto bisogno di abbastanza manutenzione da rendermi conveniente l'acquisto della tanto sospirata M3 :-\ Titolo: Re: (Ancora) Old Vs New [Da: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison] Post di: mauring su Novembre 09, 2005, 16:39:20 pm Citato da: Emi su Novembre 09, 2005, 16:33:38 pm bhè una macchina non prestazionale di circa 7 anni fa permette un utilizzo come quello descritto dal mau, ma pur sposando la sua tesi non credo che un biturbo o una 75, o una macchina del genere consentano di far magari 30mila km anno rabboccando solo acqua e olio. Sul biturbo l'olio non lo rabbocchi di certo, perche' le canne al nigusil consentono una tenuta perfetta anche dopo 200.000 Km :P . Mai mangiato una goccia d'olio, quelle auto. Comunque non esistevano solo i biturbo, c'erano anche le A112 abarth, dall'affidabilita' proverbiale e altri cento modelli. Titolo: Re: (Ancora) Old Vs New [Da: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison] Post di: Emi su Novembre 09, 2005, 16:40:34 pm ok mau,
ma anche con un 112 abarth se fai 30mila km anno dopo 2 anni fai prima a dargli fuoco piuttosto che a revisionarla... Titolo: Re: (Ancora) Old Vs New [Da: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison] Post di: monnezza su Novembre 09, 2005, 16:41:58 pm Citato da: Emi su Novembre 09, 2005, 16:40:34 pm ok mau, ma anche con un 112 abarth se fai 30mila km anno dopo 2 anni fai prima a dargli fuoco piuttosto che a revisionarla... ma come non lo sai che i pezzi di ricambio per le vecchie costano nulla??? :P :P Titolo: Re: (Ancora) Old Vs New [Da: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison] Post di: mauring su Novembre 09, 2005, 16:42:58 pm Citato da: Emi su Novembre 09, 2005, 16:40:34 pm ok mau, ma anche con un 112 abarth se fai 30mila km anno dopo 2 anni fai prima a dargli fuoco piuttosto che a revisionarla... Ma cosa dici ? ??? Ma vedi come le trattano sulle gimkane ? E sono esemplari ipersfruttati che hanno passato il 90% della loro lunga vita a 8000 giri. Titolo: Re: (Ancora) Old Vs New [Da: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison] Post di: Emi su Novembre 09, 2005, 16:49:42 pm Citato da: mauring su Novembre 09, 2005, 16:42:58 pm Ma cosa dici ? ??? Ma vedi come le trattano sulle gimkane ? E sono esemplari ipersfruttati che hanno passato il 90% della loro lunga vita a 8000 giri. senti finche mi parli di una stradale posso anche crederti perchè ne vedo poche, ma quelle da rally/gimkane/slalom che girano dalle nostre parti hanno manutenzioni scrupolosissime, ed almeno un rialzo all'anno (bronzine, testa e roba varia), quindi continua pure a parlare di auto da strada ma non tirare in ballo auto da gara perchè sono un mondo a parte. Titolo: Re: (Ancora) Old Vs New [Da: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison] Post di: Cizu su Novembre 09, 2005, 17:09:57 pm Citato da: Dogui su Novembre 09, 2005, 15:07:26 pm la ruggine è già presente (sulle auto nuove manco sis à cos'è..) ?? io prima di dire questo aspetterei 15 anni Titolo: Re: (Ancora) Old Vs New [Da: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison] Post di: &re@ su Novembre 09, 2005, 17:12:03 pm Citato da: Cizu su Novembre 09, 2005, 17:09:57 pm io prima di dire questo aspetterei 15 anni Non c'è, non c'è, ma già da diversi anni le macchine sono fatte meglio. Non c'è ruggine nemmeno sulla mia... Titolo: Re: (Ancora) Old Vs New [Da: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison] Post di: diabolik82 su Novembre 09, 2005, 17:58:38 pm Citato da: Emi su Novembre 09, 2005, 16:40:34 pm ma anche con un 112 abarth se fai 30mila km anno dopo 2 anni fai prima a dargli fuoco piuttosto che a revisionarla... Dai su....mi si può dire che con le moderne sia più piacevole viaggiare perchè sono più comode, silenziose, sicure..mi sta benissimo... Ma che non si possa fare con le vecchie per inaffidabilità e/o impraticabilità è un pò campato in aria...i nostri genitori e noi stessi da piccoli abbiamo viaggiato (e i più veci anche guidato :P) queste auto definite "inusabili"....ci hanno fatto anche parecchi km l'anno...e non sono nè finiti dal fisioterapista nè dall'otorino... L'unico grande pericolo della vecchia è restare fermo perchè fatichi a trovare il ricambio.....ma anche con le nuove può accadere :) Titolo: Re: (Ancora) Old Vs New [Da: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison] Post di: mauring su Novembre 09, 2005, 17:59:16 pm Citato da: Emi su Novembre 09, 2005, 16:49:42 pm senti finche mi parli di una stradale posso anche crederti perchè ne vedo poche, ma quelle da rally/gimkane/slalom che girano dalle nostre parti hanno manutenzioni scrupolosissime, ed almeno un rialzo all'anno (bronzine, testa e roba varia), quindi continua pure a parlare di auto da strada ma non tirare in ballo auto da gara perchè sono un mondo a parte. Non parlo di gare serie, ma delle garette del tubo dove girano esemplari semidistrutti, ritmo 130 abarth che fanno il casino di uno shuttle, ma vanno meno della mia perche' hanno alle spalle 100.000 Km di gare senza manutenzione. Titolo: Re: (Ancora) Old Vs New [Da: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison] Post di: Emi su Novembre 10, 2005, 08:27:38 am Ok diabo io sinceramente non andrei in toscana con un 112 abarth (590km di viaggio) perchè avrei paura di rimanere a piedi, se tu con una vettura di 20anni ti fidi a far certe cose son contento per te.
anche in quelle garette mau credo che ci sia più manutenzione di quella che si pensa. Titolo: Re: (Ancora) Old Vs New [Da: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison] Post di: alberto su Novembre 10, 2005, 09:05:16 am Una macchina di 20 anni significa una vettura del 1985... chiaramente non tutte le auto di quel periodo possono sostenere 1000 Km di viaggio... ma molte altre si...
Ho fatto una ricerca si auto scout/autosupermarket e comprare una vettura compresa fra il 1980 e il 1990 (le uniche possibilità di scelta come "datazione", almeno su autoscout), significa comprare una Thema, una MB190, una BMW 320, ma anche una Renault 19, una Audi 80, una Golf, per altro (stando a quanto dichiarato) tutte con Km-aggi non assurdi... insomma non solo scassatissime utilitarie, ma anche qualcosa di tranquillamente utilizzabile che normalmente si incontra sulle nostre strade, in città, ma anche fuori... Titolo: Re: (Ancora) Old Vs New [Da: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison] Post di: mauring su Novembre 10, 2005, 09:14:34 am Citato da: Emi su Novembre 10, 2005, 08:27:38 am Ok diabo io sinceramente non andrei in toscana con un 112 abarth (590km di viaggio) perchè avrei paura di rimanere a piedi, se tu con una vettura di 20anni ti fidi a far certe cose son contento per te. 590 Km di viaggio sembrano tanti ? ??? ??? Vi dico solo una cosa: il vecchio camper di mio suocero, un Fiat 238 del 1971 (MILLENOVECENTOSETTANTUNO), e' stato venduto un anno fa a una band di musicisti (humantanga, hanno anche il sito). Ebbene, quest'anno sono andati con quello in tournèe in francia, germania, belgio, olanda e danimarca. Certo che come avventurieri assomigliate piu' alla Lecciso che a Rambo :P :P Io con la Ritmo nel 2000 (aveva 17 anni e 240.000 Km) ho fatto un giro mostruoso di 5 giorni tra passo dello Stelvio, Svizzera, passo Resia, passo del Mortirolo, madonna di campiglio, tonale, aprica e quello che non mi ricordo. Alla fine avevo due braccia da camionista, ma l'auto non ha detto "A" ed e' andata come un orologio. Titolo: Re: (Ancora) Old Vs New [Da: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison] Post di: Emi su Novembre 10, 2005, 09:18:32 am mau hai un pm, è importante .
Titolo: Re: (Ancora) Old Vs New [Da: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison] Post di: alberto su Novembre 10, 2005, 09:18:39 am Qualche cosa che viene via per pochi Euri, con cui, tutto sommato, fare anche diverse centinaia di Km senza morirne:
http://www.autosupermarket.it/1050det-Auto_BMW_320_Usata_1987Campania_NA_Contangelo_Motori__Riv___berlina_N181002.las?fromY=1983&toY=1987&sort=prezzoNumero&clickspaceUD=N181002&-SkipRecords=8[/url] [url]http://www.autosupermarket.it/1050det-Auto_Mercedes_Benz_250_Usata_1986__Auto_Mango__Riv____N186716.las?fromY=1983&toY=1987&sort=prezzoNumero&clickspaceUD=N186716&-SkipRecords=9[/url] [url]http://www.autosupermarket.it/1050det-Auto_Saab_900_Usata_1986Campania_BN_Privato_coupe_N265384.las?fromY=1983&toY=1987&sort=prezzoNumero&clickspaceUD=N265384&-SkipRecords=10[/url] [url]http://www.autosupermarket.it/1050det-Auto_Mercedes_Benz_560_SEC_Piemonte_TO_AUTO___AUTO__Conc____N254770.las?fromY=1983&toY=1987&sort=prezzoNumero&clickspaceUD=N254770&-SkipRecords=26[/url] Qualcosa per divertirsi, senza svenarsi particolarmente: [url]http://www.autosupermarket.it/1050det-Auto_Lancia_BETA_Usata_1983Friuli_Venezia_Giulia_GO_Privato_coupe_N232023.las?fromY=1983&toY=1987&sort=prezzoNumero&clickspaceUD=N232023&-SkipRecords=31[/url] [url]http://www.autosupermarket.it/1050det-Auto_Porsche_944_Usata_1987Liguria_SP_Privato_coupe_N232683.las?fromY=1983&toY=1987&sort=prezzoNumero&clickspaceUD=N232683&-SkipRecords=32[/url] [url]http://www.autosupermarket.it/1050det-Auto_Porsche_928_S4_Usata_1987Lombardia_SO_Centrauto_srl__Riv___coupe_N225840.las?fromY=1983&toY=1987&sort=prezzoNumero&clickspaceUD=N225840&-SkipRecords=57[/url] [url]http://www.autosupermarket.it/1050det-Auto_BMW_635_csi_2_Usata_1984Marche_MC_Leonardi_Sport_Riv___coupe_N018475.las?fromY=1983&toY=1987&sort=prezzoNumero&clickspaceUD=N018475&-SkipRecords=61[/url] [url]http://www.autosupermarket.it/1050det-Auto_Chevrolet_CORVETTE_Usata_1984Piemonte_TO_Privato_coupe_N238132.las?fromY=1983&toY=1987&sort=prezzoNumero&clickspaceUD=N238132&-SkipRecords=70[/url] [url]http://www.autosupermarket.it/1050det-Auto_Jeep_RENEGADE_Usata_1986Lombardia_BS_Pellegrino_Garage__Riv___fuoristrada_N248732.las?fromY=1983&toY=1987&sort=prezzoNumero&clickspaceUD=N248732&-SkipRecords=73[/url] [url]http://www.autosupermarket.it/1050det-Auto_Jeep_CJ_Usata_1985Toscana_GR_Privato_fuoristrada_N213394.las?fromY=1983&toY=1987&sort=prezzoNumero&clickspaceUD=N213394&-SkipRecords=76[/url] Se n'è parlato qualche giorno fa: [url]http://www.autosupermarket.it/1050det-Auto_Lancia_THEMA_FERRARI_Usata_1986Friuli_Venezia_Giulia_UD_Garage_Daytona__Riv___berlina_N234733.las?fromY=1983&toY=1987&sort=prezzoNumero&clickspaceUD=N234733&-SkipRecords=50[/url] [url]http://www.autosupermarket.it/1050det-Auto_Lancia_THEMA_Usata_1987Friuli_Venezia_Giulia_UD_Privato__N259383.las?fromY=1983&toY=1987&sort=prezzoNumero&clickspaceUD=N259383&-SkipRecords=55 Titolo: Re: (Ancora) Old Vs New [Da: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison] Post di: kaos su Novembre 10, 2005, 09:23:32 am Nuoooo la voglio la corvettona dell'84
:o :o ;D Titolo: Re: (Ancora) Old Vs New [Da: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison] Post di: diabolik82 su Novembre 10, 2005, 09:30:00 am Citato da: Emi su Novembre 10, 2005, 08:27:38 am Ok diabo io sinceramente non andrei in toscana con un 112 abarth (590km di viaggio) perchè avrei paura di rimanere a piedi, se tu con una vettura di 20anni ti fidi a far certe cose son contento per te. Beh......io il GTV l'anno scorso me lo sono portato sulle ruote da Treviso...sono quasi 500km ;) E lo farei anche oggi, con ancora meno remore dell'altra volta....perchè so come è stato mantenuto e so che non mi lascia a piedi..men che meno per "bizzarrie" elettroniche :) Titolo: Re: (Ancora) Old Vs New [Da: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison] Post di: alura su Novembre 10, 2005, 09:45:54 am Citato da: mauring su Novembre 10, 2005, 09:14:34 am 590 Km di viaggio sembrano tanti ? ??? ??? Vi dico solo una cosa: il vecchio camper di mio suocero, un Fiat 238 del 1971 (MILLENOVECENTOSETTANTUNO), e' stato venduto un anno fa a una band di musicisti (humantanga, hanno anche il sito). Ebbene, quest'anno sono andati con quello in tournèe in francia, germania, belgio, olanda e danimarca. Certo che come avventurieri assomigliate piu' alla Lecciso che a Rambo :P :P Io con la Ritmo nel 2000 (aveva 17 anni e 240.000 Km) ho fatto un giro mostruoso di 5 giorni tra passo dello Stelvio, Svizzera, passo Resia, passo del Mortirolo, madonna di campiglio, tonale, aprica e quello che non mi ricordo. Alla fine avevo due braccia da camionista, ma l'auto non ha detto "A" ed e' andata come un orologio. Con lo sportage in Grecia abbiamo fatto piu' di 6000 km in 6 giorni (non di seguito, in un mese)... 8) Titolo: Re: (Ancora) Old Vs New [Da: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison] Post di: kaos su Novembre 10, 2005, 09:47:17 am Citato da: alura su Novembre 10, 2005, 09:45:54 am Con lo sportage in Grecia abbiamo fatto piu' di 6000 km in 6 giorni (non di seguito, in un mese)... 8) In grecia hanno i mesi di 6 giorni? Comodo per lo stipendio 8) ;D :P Titolo: Re: (Ancora) Old Vs New [Da: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison] Post di: Raven su Novembre 10, 2005, 11:31:37 am Citato da: mauring su Novembre 10, 2005, 09:14:34 am 590 Km di viaggio sembrano tanti ? ??? ??? a 15 anni 500 km me li sono sparati con una Garelli Vip4.... quando nel 2002 sono andato in Sicilia con una R5 GL 1.1 dell'87 mi hanno datto del pazzo fulminato (??) che vuoi farci mauring, le nuove generazioni non si muovo senza navi e clima trizona! Titolo: Re: (Ancora) Old Vs New [Da: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison] Post di: Raven su Novembre 10, 2005, 11:36:44 am Citato da: kaos su Novembre 10, 2005, 09:23:32 am Nuoooo la voglio la corvettona dell'84 :o :o ;D l'anno scorso abbiamo esportato dalla Svizzera all'Italia per un tizio che si è comprato qui una splendidissima Corvette spider nera dell'85. A dir poco perfetta e con (mi sembra) 75k km...l'ha pagata 8000CHF (parenti di 5200 euris), non so cosa gli sia costato importarla tra tasse e balle varie (diciamo altri 1500 per stare larghi) e l'ha immatricolata come ASI. Titolo: Re: (Ancora) Old Vs New [Da: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison] Post di: Losna su Novembre 10, 2005, 12:02:18 pm < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re: (Ancora) Old Vs New [Da: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison] Post di: alberto su Novembre 10, 2005, 12:28:36 pm Qualche giorno fa ho fatto un giro su una bella 33 Imola 1.3... beh... sono rimasto stupito da quanto potesse spingere quel motore... Sensazioni oggi decisamente dimenticate... Forse per avere qualcosa di simile bisogna riferirsi a "setup" decisamente più importanti... Dubito che un 1.4 16v sui 90/95 possa dare quel tiro...
Titolo: Re: (Ancora) Old Vs New [Da: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison] Post di: Blaze su Novembre 10, 2005, 13:23:36 pm Cavolo ragazzi,io con la mia Mini 998cc (1989 e ora a quota 89000km) ci ho fatto diversi raduni.Il più leggero 150 km (gita sull'Etna).
Ma Domenica scorsa ci sono andato a Enna (in totale circa 300 km nello stesso giorno) mentre a inizio estate sono andato al raduno a Palermo (in totale quasi 500 km nello stesso giorno,calcolando i vari trasferimenti nel luogo).Senza avere mai il benchè minimo sussulto.E sapete la cosa più bella e stupefacente?Stando sempre 18/20 km al litro!!!!!!!!!!!!!!!Velocità media in autostrada 110-120,autostrada che quando si va ai raduni rappresenta un buon 70/75% del tragitto... Quando lo racconto non ci credono... Proprio ieri ho finito i 20 euro messi Sabato sera,prima del raduno... Naturalmente l'attenzione con cui curo la Mini è molto alta.Ma facendo le cose con calma e buon senso,si sta tranquilli... Titolo: Re: (Ancora) Old Vs New [Da: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison] Post di: mauring su Novembre 10, 2005, 13:31:57 pm Citato da: Blaze su Novembre 10, 2005, 13:23:36 pm Cavolo ragazzi,io con la mia Mini 998cc (1989 e ora a quota 89000km) ci ho fatto diversi raduni.Il più leggero 150 km (gita sull'Etna). Ma Domenica scorsa ci sono andato a Enna (in totale circa 300 km nello stesso giorno) mentre a inizio estate sono andato al raduno a Palermo (in totale quasi 500 km nello stesso giorno,calcolando i vari trasferimenti nel luogo).Senza avere mai il benchè minimo sussulto.E sapete la cosa più bella e stupefacente?Stando sempre 18/20 km al litro!!!!!!!!!!!!!!!Velocità media in autostrada 110-120,autostrada che quando si va ai raduni rappresenta un buon 70/75% del tragitto... Quando lo racconto non ci credono... Proprio ieri ho finito i 20 euro messi Sabato sera,prima del raduno... Naturalmente l'attenzione con cui curo la Mini è molto alta.Ma facendo le cose con calma e buon senso,si sta tranquilli... E questa bordata e' per chi dice che le moderne consumano meno :P Titolo: Re: (Ancora) Old Vs New [Da: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison] Post di: Homer su Novembre 10, 2005, 15:29:55 pm ma che discorsi sono? anche io ai tempi feci Torino-Crotone con la Uno da solo in una giornata...e arrivai "fresco come una rosa"...mi feci anche Torino-Livorno tutto su strade statali con la Mito 125 a 16 anni dopo 2gg di patente (li arrivai un po' meno fresco...ma fu peggio quando feci S.Vincenzo(LI)-Crotone con il GSX750F in una tirata unica con 300km sotto il diluvio)...non è che le cose non si possano fare, certo che farle con la Stilo o l'Ibiza son state moooooooooooooooooolto migliori!!! a livello di affidabilità invece non mi preoccuperei più di tanto...se la macchina è in ordine non vedo perchè una macchina vecchia (NON UNA DI 50 ANNI!!!) non possa andar bene... se il 27 andremo con la Topolino A a Castelnuovo D.B. QUELLA sarà un'avventura ;)
Titolo: Re: (Ancora) Old Vs New [Da: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison] Post di: diabolik82 su Novembre 10, 2005, 18:48:50 pm Citato da: mauring su Novembre 10, 2005, 13:31:57 pm E questa bordata e' per chi dice che le moderne consumano meno :P Vabbè dai....la Mini è grossa come un pacchetti di sigarette e pesa poco di più ::) Vorrei vedere se non consumasse poco in extraurbano! p.s. 18-20 al litro in extraurbano riesco a farli pure io con la mia moderna utilitaria. al trotto...ma si fanno! ;) Titolo: Re: (Ancora) Old Vs New [Da: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison] Post di: Blaze su Novembre 10, 2005, 20:49:41 pm Citato da: diabolik82 su Novembre 10, 2005, 18:48:50 pm Vabbè dai....la Mini è grossa come un pacchetti di sigarette e pesa poco di più ::) Vorrei vedere se non consumasse poco in extraurbano! p.s. 18-20 al litro in extraurbano riesco a farli pure io con la mia moderna utilitaria. al trotto...ma si fanno! ;) Solo che trattasi di un'auto che sostanzialmente è la stessa di quasi 50 anni fa... Però lo devo ammettere.Amo così spudoratamente la mia Mini che a volte penso solo ai pregi..(grazie Issigonis :-*) Beh,diciamolo che sono arrivato...quasi distrutto (ma se avessi avuto un lettore CD sarebbe andata meglio...). Prometto che il prossimo che mi farà visita,guiderà di persona la mitica.. Titolo: Re: (Ancora) Old Vs New [Da: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison] Post di: alberto su Novembre 10, 2005, 21:01:01 pm Citato da: Blaze su Novembre 10, 2005, 20:49:41 pm Solo che trattasi di un'auto che sostanzialmente è la stessa di quasi 50 anni fa... Però lo devo ammettere.Amo così spudoratamente la mia Mini che a volte penso solo ai pregi..(grazie Issigonis :-*) Beh,diciamolo che sono arrivato...quasi distrutto (ma se avessi avuto un lettore CD sarebbe andata meglio...). Prometto che il prossimo che mi farà visita,guiderà di persona la mitica.. Attento che poi si presenta Losna e sono cazzi TUA.... ;D ;D ;D ;D Titolo: Re: (Ancora) Old Vs New [Da: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison] Post di: diabolik82 su Novembre 10, 2005, 21:04:46 pm Citato da: Blaze su Novembre 10, 2005, 20:49:41 pm Solo che trattasi di un'auto che sostanzialmente è la stessa di quasi 50 anni fa... Certo....l'efficienza del motore è di gran lunga inferiore di quella del mio 1.4 16v ;) Però peso e aerodinamica (grazie soprattutto alla molto ridotta sezione frontale) sono mooooolto a vantaggio della mini. IMHO il fatto che una macchina più potente-pesante e aerodinamicamente svantaggiata consumi uguale....se non è progresso questo! ;) Ah...non pensare che abbia anche solo la minima cosa contro la Mini...era solo una constatazione...come potrei odiare qualcosa che adoro? :) E beato te che quelle cifre le vedi in km/l....io sulla mia li vedo in L/100km :'( :'( :'( :'( :'( Titolo: Re: (Ancora) Old Vs New [Da: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison] Post di: Blaze su Novembre 10, 2005, 21:05:15 pm Citato da: Com.Winchester su Novembre 10, 2005, 21:01:01 pm Attento che poi si presenta Losna e sono cazzi TUA.... ;D ;D ;D ;D Ti assicuro che il Losna troverà pane per i suoi denti... Se poi vorrà aspettare che i tamponi di gomma si schiacceranno un po' (sono nuovi...sembra una Mini suv adesso... ;D) sarà ancora meglio... Titolo: Re: (Ancora) Old Vs New [Da: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison] Post di: Emi su Novembre 11, 2005, 08:58:06 am Citato da: Blaze su Novembre 10, 2005, 21:05:15 pm Ti assicuro che il Losna troverà pane per i suoi denti... Se poi vorrà aspettare che i tamponi di gomma si schiacceranno un po' (sono nuovi...sembra una Mini suv adesso... ;D) sarà ancora meglio... certo finche non vedi com fa le curve.....poi lo pregherai di smettere.
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