ilPistone.com

Motori => Mondo Auto => Topic iniziato da: mtbsport su Novembre 09, 2005, 19:01:06 pm



Titolo: Video: Enzo - CGT - Murcielago
Post di: mtbsport su Novembre 09, 2005, 19:01:06 pm
Quanto mi pagate per avervi dato questo link?

Finalmente un video in Italiano, mi sembra il tipo di 4R

Godete  :D  :D  :D

http://www.filefactory.com/get/f.php?f=3bb3814b9192f79ab9e7f31b


Titolo: Re: Video: Enzo - CGT - Murcielago
Post di: coccosiffredi su Novembre 09, 2005, 19:17:34 pm
ma xche ci mettono sempre la murcielago che è palesemente inferiore...ma non per demerito suo!
e poi non ci mettono mai la pagani zonda!!!!!!!!!!!!!!!!!


Titolo: Re: Video: Enzo - CGT - Murcielago
Post di: diabolik82 su Novembre 09, 2005, 22:39:34 pm
Perchè non fanno prova come queste a Tg2 Motori? >:(


Titolo: Re: Video: Enzo - CGT - Murcielago
Post di: mtbsport su Novembre 09, 2005, 23:52:13 pm
Citato da: diabolik82 su Novembre 09, 2005, 22:39:34 pm
Perchè non fanno prova come queste a Tg2 Motori? >:(


Perchè è più importante la nascita del figlio di Totti....  :-\


Titolo: Re: Video: Enzo - CGT - Murcielago
Post di: Sporting su Novembre 10, 2005, 14:07:14 pm
massai l'ho incontrato mercoledì scorso.. un paio di battute e i miei complimenti x aver creato e sviluppato (e voleva pure metterla in commercio subito) quel gioiello di 8c competizione... lui è quello che voleva 147autodelta 350cv q4, 156 autodelta 300cv, 166gta 300cv, 8c, 159gta con il 3.2biturbo invece del v8... insomma uno che mette il cuore (forse prima della testa..)... alla mandria è ricordato come l'unico uomo capace di ribaltarsi con una thesis sulla pista n.......


Titolo: Re: Video: Enzo - CGT - Murcielago
Post di: Losna su Novembre 10, 2005, 14:48:40 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: Video: Enzo - CGT - Murcielago
Post di: Emi su Novembre 10, 2005, 15:10:06 pm
....guarda che se mi danno una macchina (dopo il losna) a rovesciargliela non ho problemi.


Titolo: Re: Video: Enzo - CGT - Murcielago
Post di: junta su Novembre 10, 2005, 15:28:14 pm
A qualcuno del forum (e non si dice chi ;D ;D ;D) basta guardarla che da sola ci si mette ... ;D ;D ;D


Titolo: Re: Video: Enzo - CGT - Murcielago
Post di: Losna su Novembre 10, 2005, 16:24:39 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: Video: Enzo - CGT - Murcielago
Post di: junta su Novembre 10, 2005, 16:33:59 pm
Io non entro nella categoria x' il tetto non l'ho toccato :P :P :P


Titolo: Re: Video: Enzo - CGT - Murcielago
Post di: Losna su Novembre 10, 2005, 16:35:59 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: Video: Enzo - CGT - Murcielago
Post di: junta su Novembre 10, 2005, 16:40:04 pm
Più o meno... non è stato un avvitamento "pulito"... diciamo che ho preso appoggi prima al culo e poi al cofano sopra la sospensione anteriore... ;D ;D ;D

Ma l'atterraggio è stato perfetto! Sulle 4 ruote... se non partiva il fusibile per l'inerziale riaccendevo e andavo via! :P :P :P


Titolo: Re: Video: Enzo - CGT - Murcielago
Post di: Emi su Novembre 10, 2005, 16:54:50 pm
Citato da: junta su Novembre 10, 2005, 16:40:04 pm
Più o meno... non è stato un avvitamento "pulito"... diciamo che ho preso appoggi prima al culo e poi al cofano sopra la sospensione anteriore... ;D ;D ;D

Ma l'atterraggio è stato perfetto! Sulle 4 ruote... se non partiva il fusibile per l'inerziale riaccendevo e andavo via! :P :P :P

oler togni ti fa una pippa. :P


Titolo: Re: Video: Enzo - CGT - Murcielago
Post di: Patarix su Novembre 10, 2005, 17:18:32 pm
Citato da: coccosiffredi su Novembre 09, 2005, 19:17:34 pm
ma xche ci mettono sempre la murcielago che è palesemente inferiore...ma non per demerito suo!
e poi non ci mettono mai la pagani zonda!!!!!!!!!!!!!!!!!


Vedere la Zonda in quel test sarebbe stato molto interessante davvero :)
Per quanto riguarda la Murcielago, in base al video, sembra che si difenda piuttosto bene dalle altre due:

accelerazione 0-100:
Enzo: 3.68 s
Murcielago: 3.75 s
Carrera GT: 4.04 s

Frenata da 200 km/h:
Murcielago: 130.5 metri
Carrera GT: a pochi CM della Murcielago, dice il servizio
Enzo: 136.2 metri

Tenuta Laterale su curva da 55 metri:
Carrera GT: 1.22 G
Enzo: 1.20 G
Murcielago: 1.11 G

Velocita' Max:
Enzo: 351.0 km/h
Carrera GT: 331.2 km/h
Murcielago: 333.0 km/h

In accelerazione e frenata si difende bene. In velocita' Max rimane ad un soffio dalla Carrera GT, nonostante la trazione integrale. L'unica cosa e' che rimane un po' indietro sulla tenuta in curva, dove probabilmente anche la trazione integrale non aiuta.

Ma tutto sommato, definire la Murcielago palesemente inferiore alle altre due, e' forse un po' eccessivo :)

Saludos a todos,
Alessandro


Titolo: Re: Video: Enzo - CGT - Murcielago
Post di: Miki Biasion su Novembre 10, 2005, 17:25:28 pm
Citato da: Patarix su Novembre 10, 2005, 17:18:32 pm
Frenata da 200 km/h:
Murcielago: 130.5 metri
Carrera GT: a pochi CM della Murcielago, dice il servizio
Enzo: 136.2 metri


:o :o :o


Titolo: Re: Video: Enzo - CGT - Murcielago
Post di: baranzo su Novembre 10, 2005, 17:28:17 pm
forse intendevano palesemente inferiore come prezzo...


Titolo: Re: Video: Enzo - CGT - Murcielago
Post di: alberto su Novembre 10, 2005, 17:38:08 pm
Un po' deludente la frenata della Enzo... avran fatto pure una F1 stradale, ma i freni li han dimenticati in circuito... Poi, magari, hanno una modulabilità esagerata e sonomeglio degli altri... ma fino a prova contraria.... MAH...

Per il resto alla fine si dice che la Enzo vince... ma non si capisce per quale cappero di motivo, visto che su tutte si hanno commenti entusiastici, ma non si parla di un tempo sul giro, magari a Imola o fosse anche sulla loro pista, non si parla più specificamente della guidabilità dell'una rispetto alle altre... non si parla... non si dice... non si cita... Insomma la tipica prova alla 4ruote... tutti sono bravi, tutti meritano... 'na merda, insomma...


Titolo: Re: Video: Enzo - CGT - Murcielago
Post di: mtbsport su Novembre 10, 2005, 17:40:50 pm
Citato da: Com.Winchester su Novembre 10, 2005, 17:38:08 pm
Un po' deludente la frenata della Enzo... avran fatto pure una F1 stradale, ma i freni li han dimenticati in circuito... Poi, magari, hanno una modulabilità esagerata e sonomeglio degli altri... ma fino a prova contraria.... MAH...




Beh deludente per modo di dire, sono cmq 136m ai 200KM/h... un'auto normale ai 160KM/h percorre circa  100m. Tieni conto che la distanza cresce in modo esponenziale rispetto alla velocità  ;). Però è anche vero che 6 metri ti possono salvare la vita


Titolo: Re: Video: Enzo - CGT - Murcielago
Post di: alura su Novembre 10, 2005, 17:43:32 pm
Bisognerebbe anche vedere quante ne sopporta di frenate cosi'.... normalmente il valore rappresenta la migliore frenata... forse su vetture di questo tipo avrebbe piu' senso la peggiore...


Titolo: Re: Video: Enzo - CGT - Murcielago
Post di: alberto su Novembre 10, 2005, 17:44:55 pm
Citato da: mtbsport su Novembre 10, 2005, 17:40:50 pm
Beh deludente per modo di dire, sono cmq 136m ai 200KM/h... un'auto normale ai 160KM/h percorre circa 100m. Tieni conto che la distanza cresce in modo esponenziale rispetto alla velocità ;). Però è anche vero che 6 metri ti possono salvare la vita


Non è proprio corretto dire che la distanza cresce in modo esponenziale con la velocità... è l'energia cinetica che ha questa dipendenza...
Comunque sono d'accordo con te... Non so se 6 mt possano fare la differenza fra la vita e lamorte... certamente fanno la differenza rispetto ad una macchina integra euna scassata... ma il problema, più che altro è di "prestigio" e di "cel'holunghismo"... diciamo che una frenata più corta avrebbe allungato un po' di più il pisello del ferrarista di turno... E scusatemi ma su di un'auto del genere che costa tanto ha importanza... anche perchè la CGT, che costa pure in meno, fa meglio... per non parlare della Lambo che, credo, sia pure un po' più pesante...


Titolo: Re: Video: Enzo - CGT - Murcielago
Post di: kaos su Novembre 10, 2005, 17:57:02 pm
La differenza è che ferrari e carrera GT hanno i freni carbo ceramici e ne possono fare un bel po' di frenate così......la murcielago invece dopo la prima probabilmente....ciao ciao
::) ::) ::)


Titolo: Re: Video: Enzo - CGT - Murcielago
Post di: monnezza su Novembre 10, 2005, 18:02:27 pm
Citato da: kaos su Novembre 10, 2005, 17:57:02 pm
La differenza è che ferrari e carrera GT hanno i freni carbo ceramici e ne possono fare un bel po' di frenate così......la murcielago invece dopo la prima probabilmente....ciao ciao
::) ::) ::)


Informarsi prima di sparare??

La Murcielago ha i carboceramici dal my 05....

Nel gironale vinse la enzo nonstante sullo 0-100 per arrivare a quel tempo avessero dovuto provarla parecchio (murcielago è regolare su quel tempo) e sul giro secco a vairano prendeva parecchio dalla cgt nettamente prima.

Vinse grazie alle votazione sul design....


Titolo: Re: Video: Enzo - CGT - Murcielago
Post di: Patarix su Novembre 10, 2005, 18:05:58 pm
Citato da: Com.Winchester su Novembre 10, 2005, 17:38:08 pm
Un po' deludente la frenata della Enzo... avran fatto pure una F1 stradale, ma i freni li han dimenticati in circuito... Poi, magari, hanno una modulabilità esagerata e sonomeglio degli altri... ma fino a prova contraria.... MAH...

Per il resto alla fine si dice che la Enzo vince... ma non si capisce per quale cappero di motivo, visto che su tutte si hanno commenti entusiastici, ma non si parla di un tempo sul giro, magari a Imola o fosse anche sulla loro pista, non si parla più specificamente della guidabilità dell'una rispetto alle altre... non si parla... non si dice... non si cita... Insomma la tipica prova alla 4ruote... tutti sono bravi, tutti meritano... 'na merda, insomma...


Quoto. Effettivamente la prova mi ha lasciato un po' a desiderare, non approfondiscono piu' di tanto. Sarebbe stato interessante vedere i tempi sul giro, di come reagiscono le auto nel mistro stretto (simulabile con una lunga serie di birilli), ecc. Insomma, la prova e' stata effettuata nel perfetto stile "Quattroruote", ovvero senza concretizzare piu' di tanto.

Saludos a todos,
Alessandro


Titolo: Re: Video: Enzo - CGT - Murcielago
Post di: mtbsport su Novembre 10, 2005, 18:22:43 pm
Io cmq tra le 3 scelgo la carrera GT... la prenderei già solo per il sound


Titolo: Re: Video: Enzo - CGT - Murcielago
Post di: alberto su Novembre 10, 2005, 18:27:36 pm
Citato da: mtbsport su Novembre 10, 2005, 18:22:43 pm
Io cmq tra le 3 scelgo la carrera GT... la prenderei già solo per il sound


Te lo appoggio.... E NON FARE CHE TI SCANSI :P


Titolo: Re: Video: Enzo - CGT - Murcielago
Post di: Lupo su Novembre 10, 2005, 18:28:37 pm
Citato da: Dogui su Novembre 10, 2005, 18:02:27 pm
Informarsi prima di sparare??

La Murcielago ha i carboceramici dal my 05....

Nel gironale vinse la enzo nonstante sullo 0-100 per arrivare a quel tempo avessero dovuto provarla parecchio (murcielago è regolare su quel tempo) e sul giro secco a vairano prendeva parecchio dalla cgt nettamente prima.

Vinse grazie alle votazione sul design....

Ma sono di serie?Se così non fosse...l'affermazione di Kaos sarebbe tecnicamente corretta..  ::) ::) ::) ::) :P :P :P :P :P :P :P :P ;)


Titolo: Re: Video: Enzo - CGT - Murcielago
Post di: Miki Biasion su Novembre 10, 2005, 18:56:12 pm
Comunque a me il valore della frenata della Enzo pare strano: possibile che perda 6 metri 6 dalla Murcièlago? D'accordo che è molto più pesante e questo per certi versi potrebbe anche aiutare, però cavolo con tutte le menate fatte da Farrari per i suoi freni carboceramici, aerodinamica cazzuta e compagnia bella, mi sembra un risultato un pò deludente. La Carrera GT, con un'estetica meno sacrificata e qualche kg in più la straccia :-\


Titolo: Re: Video: Enzo - CGT - Murcielago
Post di: Losna su Novembre 10, 2005, 18:58:16 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: Video: Enzo - CGT - Murcielago
Post di: Lupo su Novembre 10, 2005, 19:00:31 pm
Citato da: Losna su Novembre 10, 2005, 18:58:16 pm
basta che la distribuzione dei pesi sia diversa, ed ecco la differenza.
Le auto sono SEMPRE un compromesso, e le coperte son SEMPRE corte, ceramica o meno.
La gommatura era della stessa marca e modello?

La Enzo monta delle Bridgestone, costruite in esclusiva per la Ferrari, la Carrera GT (abbreviato in cgt mi fa schifo...  :P) monta delle Michelin, Pilot Sport 2 costruite anch'esse appositamente...


Titolo: Re: Video: Enzo - CGT - Murcielago
Post di: Miki Biasion su Novembre 10, 2005, 19:36:40 pm
Citato da: Losna su Novembre 10, 2005, 18:58:16 pm
basta che la distribuzione dei pesi sia diversa, ed ecco la differenza.
Le auto sono SEMPRE un compromesso, e le coperte son SEMPRE corte, ceramica o meno.
La gommatura era della stessa marca e modello?


Non ho numeri alla mano ma credo che tra le tre la distribuzione dei pesi sia abbastanza simile, vicina per tutte al 40-60, grazie ovviamente alla disposizione centrale del motore :-\


Titolo: Re: Video: Enzo - CGT - Murcielago
Post di: monnezza su Novembre 10, 2005, 19:48:10 pm
Citato da: Losna su Novembre 10, 2005, 18:58:16 pm
basta che la distribuzione dei pesi sia diversa, ed ecco la differenza.
Le auto sono SEMPRE un compromesso, e le coperte son SEMPRE corte, ceramica o meno.
La gommatura era della stessa marca e modello?

l'unica che usa gomme non specifiche per il modello è murcielago

ps brembo


Titolo: Re: Video: Enzo - CGT - Murcielago
Post di: Nickee su Novembre 10, 2005, 19:54:57 pm
Citazione:
Velocita' Max:
Enzo: 351.0 km/h
Carrera GT: 331.2 km/h
Murcielago: 333.0 km/h

:o :o :o


Titolo: Re: Video: Enzo - CGT - Murcielago
Post di: THE KAISER su Novembre 10, 2005, 21:03:32 pm
Citato da: Patarix su Novembre 10, 2005, 17:18:32 pm
L'unica cosa e' che rimane un po' indietro sulla tenuta in curva, dove probabilmente anche la trazione integrale non aiuta.

Alessandro
credo invece che sia colpa dell'aerodinamica meno estrema...sulla tenuta di strada pura ad assetto costante la ti dovrebbe aiutare invece


Titolo: Re: Video: Enzo - CGT - Murcielago
Post di: monnezza su Novembre 10, 2005, 21:23:05 pm
Citato da: THE KAISER su Novembre 10, 2005, 21:03:32 pm
credo invece che sia colpa dell'aerodinamica meno estrema...sulla tenuta di strada pura ad assetto costante la ti dovrebbe aiutare invece


no è il peso .

speroche insieme alla versione 07 da 645 esca anche una gt alleggerita o al più un pack sport come su gallardo.

COmunque è pazzasco come si sentano le modifiche da un my04 ad un 06 pur se esternamente identiche (oesso i cerchi). Nel video dimenticano di dire che è sempre disponibile il manuale 6 marce è l'e-gear in opzione.


Comunque nessuno in italia ha parlato dell' importante dichirazione di winkelmann ceo Lambo fatta ad un gironale usa.


Titolo: Re: Video: Enzo - CGT - Murcielago
Post di: THE KAISER su Novembre 10, 2005, 22:08:53 pm
Citato da: Dogui su Novembre 10, 2005, 21:23:05 pm
no è il peso .

nella guida in pista sicuramente si...ma quella rilevazione è stata fatta durante il giro in pista o nello steering pad? nel secondo caso teoricamente il peso non influisce


Titolo: Re: Video: Enzo - CGT - Murcielago
Post di: kaos su Novembre 10, 2005, 23:47:16 pm
Ho guardato ora la prova.....mah......meglio della solita foffa che gira sulle reti italiane ma non c'è il minimo paragone con l'entusiasmo (nel bene e nel male) e con lo stile di Top Gear........i tester mentre parlano delle macchine sembrano dei robottini......e quando danno il commento finale son sempre impostati come dei barbagianni.....veramente triste......
a parte la derapata poco prima della fine le immagini dei giri in pista fanno pena.......vanno normalmente tra i cordoli e nulla più, magari non piano ma spettacolo e messa in mostra delle possibilità delle auto zero assoluto.....

Chiedo venia per la storia dei freni carbo ceramici, non sapevo proprio che ora li monta anche la Lamborghini....ma son di serie?
???


Titolo: Re: Video: Enzo - CGT - Murcielago
Post di: Miki Biasion su Novembre 11, 2005, 09:33:42 am
Citato da: Dogui su Novembre 10, 2005, 21:23:05 pm
speroche insieme alla versione 07 da 645 esca anche una gt alleggerita o al più un pack sport come su gallardo.


645!? :o


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.