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Passion => Sport => Topic iniziato da: Emi su Novembre 10, 2005, 08:42:09 am



Titolo: Punto S2000
Post di: Emi su Novembre 10, 2005, 08:42:09 am
Si sono svolti in sardegna (miki dove cazzo eri :P ) 4gg di test per la nuova punto S2000 con il pilota Paolo Andreucci....

L'ultimo giorno è comparso Colin McRae, che dopo un breve assaggio della vettura ha iniziato a modificare ammortizzatori, molle, barre di torsione, angoli caratteristici......

dopo alcuni giri di prova e dopo le moltissime modifiche ha messo giù il piede e la punto ha iniziato a volare.....

dopo il test ha dichiarato che era stato invitato da fiat a provare la punto e non essendo vincolato da nessun contratto ha accettato......della macchina dice che ha un buon telaio, ma che il motore aspirato ha pochi cv (per lui abituato ai turbo delle wrc)....

Ora dice che se la fiat lo chiamasse.......

Io dico solo una cosa, come collaudatore non si discute (xsara docet), ma spero non sia "rolling" come un tempo, se no ogni due gare dovrebbero cambiare un tetto....


Titolo: Re: Punto S2000
Post di: seth1974 su Novembre 10, 2005, 08:50:57 am
ma che motore ha questa punto s 2000 ? in teoria non dovrebbe avere un motore derivato da uno di serie per avere la fiche di omologazione oppure si tratta di una categoria ompletamente nuova ? chiedo lumi umilmente.


Titolo: Re: Punto S2000
Post di: Emi su Novembre 10, 2005, 09:03:37 am
ma che umile è umile fai bene a chiedere!

dovrebbe essere il 2000 usato nel turismo dall'alfa, ma tutte le voci sono TOP SECRET, per cui non riesco a dirti di più, il cambio è sadev e la trasmissione è 4x4.

Il problema di quel motore a detta di McRae (e sarà probabilmente di tutti quei motori ) è che hanno un'erogazione molto appuntita,e quindi la prestazione risulta penalizzata...


Titolo: Re: Punto S2000
Post di: seth1974 su Novembre 10, 2005, 09:11:45 am
da quello che dici emi si parla di circa 265 Hp , i 330 delle wrc sono un'altra cosa , sicuramente l'erogazione sarà differente ho idea......
ma queste super 2000 diventeranno una nuova categoria ?  cosa vanno a rimpiazzare , le Super 1600 oppure cos'altro ?


Titolo: Re: Punto S2000
Post di: Emi su Novembre 10, 2005, 09:13:21 am
dovrebbero rimpiazzare le S1600 che diventerebbero un campionato "minore", il problema è che DOVREBBERO, ma in Fia son tutti nebulosi e non si capisce un cazzo di quello che sarà il futuro...le uniche cose certe sono le wrc anche nel 2007 (con auto sfiziose come la C4), poi dal 2009 potrebbe succedere un casino


Titolo: Re: Punto S2000
Post di: Madbob su Novembre 10, 2005, 10:33:45 am
Citato da: Emi su Novembre 10, 2005, 09:13:21 am
dovrebbero rimpiazzare le S1600 che diventerebbero un campionato "minore", il problema è che DOVREBBERO, ma in Fia son tutti nebulosi e non si capisce un cazzo di quello che sarà il futuro...le uniche cose certe sono le wrc anche nel 2007 (con auto sfiziose come la C4), poi dal 2009 potrebbe succedere un casino


Ma io avevo capito che le S2000 dovevano sostituire dal 2007 le WRC perchè appunto le WRC costano troppo e le case non erano più disposte a spendere determinate cifre; o sbaglio? Oppure han cambiato ancora idea?


Titolo: Re: Punto S2000
Post di: Emi su Novembre 10, 2005, 10:50:17 am
le wrc nel 2007 con meno elettronica continueranno a correre e si prevedono
Citroen C4
Subaru Impreza
Mitsu Lancer
Skoda (si spera)
Forse Hyunday


Titolo: Re: Punto S2000
Post di: alberto su Novembre 10, 2005, 11:14:04 am
Citato da: Emi su Novembre 10, 2005, 09:13:21 am
poi dal 2009 potrebbe succedere un casino


Che si intende?


Titolo: Re: Punto S2000
Post di: Emi su Novembre 10, 2005, 11:24:21 am
rumors, nulla di definito

A)wrc senza nessuna elettronica con motori flangiati per circa 310cv (come gli attuali)

B)wrc eliminate, resterebbero S2000 e S1600

C) WRC + super 2000

D) Dio solo lo sa.


Titolo: Re: Punto S2000
Post di: alberto su Novembre 10, 2005, 11:33:41 am
Credo che la soluzione sia certamente la più interessante per lo spettacolo... Ormai mi pare chiaro (per quanto non sia un esperto di corse di nessun genere) che 'st elettronica sia nemica del divertimento e dello spettacolo in genere...

Non credi?


Titolo: Re: Punto S2000
Post di: Emi su Novembre 10, 2005, 11:45:16 am
Citato da: Com.Winchester su Novembre 10, 2005, 11:33:41 am
Credo che la soluzione sia certamente la più interessante per lo spettacolo... Ormai mi pare chiaro (per quanto non sia un esperto di corse di nessun genere) che 'st elettronica sia nemica del divertimento e dello spettacolo in genere...

Non credi?


NI e mi spiego meglio

Ti direi SI perchè una macchina assolutamente priva di elettronica darebbe la possibilità di valutare il pilota e permetterebbe di abbassare le prestazioni (non avendo controlli di trazione, imbardata e roba di questo genere le medie scenderebbero), a tutto vantaggio dello spettacolo.

Ti dico NO, perchè le prestazioni si abbasserebbero, ma ricordiamoci che sono mostruose le prestazioni attuali di una wrc, imho quasi a livello di una gruppo B, quindi abbassando queste prestazioni mostruose, rimarrebbero comunque delle prestazioni notevoli,e senza elettronica la percentuale di incidenti potrebbe decisamente salire....

Per questo son titubante e rispondo Ni, io imho e sottolineo imho, farei una soluzione mista.....

motori flangiati per 350cv (circa 40cv + degli attuali)
differenziale centrale semi elettronico
differenziale anteriore e posteriore meccanico
cambio innesti frontali (no sequenziali/elettronici)
no controllo imbardata, no abs, no esp, no ammo elettronici
monogomma, o comnque una gomma leggermente meno prestazionale.

potrebbe funzionare


e i costi si abbasserebbero, tieni conto che un cambio sequenziale/elettronico di una subaru costa come un attico a montecarlo....


Titolo: Re: Punto S2000
Post di: Madbob su Novembre 10, 2005, 11:46:37 am
Citato da: Emi su Novembre 10, 2005, 11:24:21 am
rumors, nulla di definito

A)wrc senza nessuna elettronica con motori flangiati per circa 310cv (come gli attuali)

B)wrc eliminate, resterebbero S2000 e S1600

C) WRC + super 2000

D) Dio solo lo sa.


Io avevo capito la B), anche perchè Ford e Citroen hanno dettoche non corrono più con le WRC, troppo costoso. A meno che non abbiano ritrattato ... imho, Fiat ha fatto una S2000 per quello ,altrimento avrebbero approntato una WRC e stop.


Titolo: Re: Punto S2000
Post di: Emi su Novembre 10, 2005, 11:50:02 am
allora ford ha appena presentato la nuova focus wrc (programma 2anni + 1), citroen appoggerà 3 team nel 2006 e tornerà con la C4 wrc nel 2007 (pilota seb loeb), Subaru ha presentato la nuova impreza wrc (programma 2anni +1), mitsu ha modificato la lancer wrc per il 2006 e ne presenterà una nuova nel 2007 (programma 2 anni)


Fiat attualmente non ha la tecnologia per fare una WRC, la lancia è stata un mito e nessuno lo discute, ma attualmente il max che possono fare sarà una S2000


Titolo: Re: Punto S2000
Post di: Madbob su Novembre 10, 2005, 11:58:17 am
Citato da: Emi su Novembre 10, 2005, 11:50:02 am
allora ford ha appena presentato la nuova focus wrc (programma 2anni + 1), citroen appoggerà 3 team nel 2006 e tornerà con la C4 wrc nel 2007 (pilota seb loeb), Subaru ha presentato la nuova impreza wrc (programma 2anni +1), mitsu ha modificato la lancer wrc per il 2006 e ne presenterà una nuova nel 2007 (programma 2 anni)


Fiat attualmente non ha la tecnologia per fare una WRC, la lancia è stata un mito e nessuno lo discute, ma attualmente il max che possono fare sarà una S2000


Boh, allora no ncapisco neinte; cmq non credo proprio che al gruppo Fiat manchi la tecnologia per fare una WRC competitiva, anche perè, se proprio la tecnologia no nce l'hai, al giorno d'oggi la compri.  ;)


Titolo: Re: Punto S2000
Post di: seth1974 su Novembre 10, 2005, 12:00:40 pm
non penso sia una questione di tecnologia , quanto di costistica per sostenere un team ufficiale in un mondiale per 2 o 3 stagioni. mi sa che fiat ce la fa con una s2000 ma con una wrc no.


Titolo: Re: Punto S2000
Post di: Emi su Novembre 10, 2005, 12:03:15 pm
una wrc vale + di 600mila euro attualmente se te la fai in casa, pensa se devi comprare la tecnologia per fartela....
correre una stagione con due vetture costa cifre enormi, meglio non fare il passo più lungo della gamba.


Titolo: Re: Punto S2000
Post di: Madbob su Novembre 10, 2005, 12:08:40 pm
Citato da: Emi su Novembre 10, 2005, 12:03:15 pm
una wrc vale + di 600mila euro attualmente se te la fai in casa, pensa se devi comprare la tecnologia per fartela....
correre una stagione con due vetture costa cifre enormi, meglio non fare il passo più lungo della gamba.


La tecnologia è anche a buon mercato ... e cmq, ripeto, alla Fiat manca l'esperienza, NON il know how, son 2 cose ben differenti.  ;)


Titolo: Re: Punto S2000
Post di: Emi su Novembre 10, 2005, 12:18:20 pm
Citato da: Madbob su Novembre 10, 2005, 12:08:40 pm
La tecnologia è anche a buon mercato ... e cmq, ripeto, alla Fiat manca l'esperienza, NON il know how, son 2 cose ben differenti. ;)


no attenzione ti stai sbagliando,

quella tecnologia a buon mercato non è,
alla fiat manca l'esperienza ed anche il know how perchè son fermi alla delta, inutile sognare, a far una wrc le conoscenze di fiat attuali non bastano, potrebbero farla investendo da bestia, ma il gioco non varrebbe la candela.


Titolo: Re: Punto S2000
Post di: Nickee su Novembre 10, 2005, 14:05:30 pm
Dite che le conoscenze in ambito F1 e WTCC non servano per fare una buon auto WRC?


Titolo: Re: Punto S2000
Post di: junta su Novembre 10, 2005, 14:09:27 pm
Citato da: Nickee su Novembre 10, 2005, 14:05:30 pm
Dite che le conoscenze in ambito F1 e WTCC non servano per fare una buon auto WRC?


Secondo me sono così diverse come tipo di vettura che non possono sperare di fare un copia/incolla...
E progettare costa... soprattutto provare!


Titolo: Re: Punto S2000
Post di: Emi su Novembre 10, 2005, 14:14:07 pm
Citato da: Nickee su Novembre 10, 2005, 14:05:30 pm
Dite che le conoscenze in ambito F1 e WTCC non servano per fare una buon auto WRC?


allora per una wrc è necessario un team di sviluppo appropriato.


Titolo: Re: Punto S2000
Post di: Madbob su Novembre 10, 2005, 14:19:30 pm
Citato da: Emi su Novembre 10, 2005, 12:18:20 pm
no attenzione ti stai sbagliando,

quella tecnologia a buon mercato non è,
alla fiat manca l'esperienza ed anche il know how perchè son fermi alla delta, inutile sognare, a far una wrc le conoscenze di fiat attuali non bastano, potrebbero farla investendo da bestia, ma il gioco non varrebbe la candela.

Citato da: junta su Novembre 10, 2005, 14:09:27 pm
Secondo me sono così diverse come tipo di vettura che non possono sperare di fare un copia/incolla...
E progettare costa... soprattutto provare!


Non sono daccordo; Fiat ha acquisito dati ed esperieza già con la Punto S1600; tutta questa potrebbe essere travasata in una WRC. Idem per Forumla 1 e Alfa STurismo.

E' un come la Ducati, guardate cosa ha fatto e cosa sta facendo nel motomondiale e, prima di esso, non sapeva manco cos'era un motore a 4 cilindri.

Ripeto, la tecnologia per fare una vettura competitiva ce l'hanno, magari non una Xsara, ma una a livello attuale EVO/Focus non lo vedo come un problema.

Inoltre, il costo di questo progetto si aggira intorno al 7/10% del costo totale della vettura; no nm isembra una follia. Il problema, e so ndaccordo con giunta, son le prove, o meglio le evoluzion ie gli studi che si devon ofare per arrivare al vertice.

IMHO, è un problema di costi GENERALI, probabilmente le WRC costano il doppio della S2000, cifra che Fiat attulamente non ha e/o non vuole investire nei rally.


Titolo: Re: Punto S2000
Post di: junta su Novembre 10, 2005, 14:27:02 pm
In più penso che ora non avrebbero l'interesse.
Se faccio un'Evo WRC è per vendere Evo... se faccio l'Impreza WRC è per vendere l'impreza. Alla fine è pubblicità...
La fiat cosa mette?
147 è vecchia ormai... ed è già nel turismo.
Stilo? Corre già ma non come WRC... l'han presentata ma non è un Abarth ... è un "Abort"!
Su che base fai una WRC? La PuntoG sarebbe stata un'Idea (azz... una Croma... no... una Panda... nomi di merda!!! :P :P :P) ma è già come S2000...


Titolo: Re: Punto S2000
Post di: Emi su Novembre 10, 2005, 14:27:46 pm
mad una S1600 ed una WRC hanno in comune il fatto di avere 4 ruote. STOP


Titolo: Re: Punto S2000
Post di: Madbob su Novembre 10, 2005, 14:32:26 pm
Citato da: junta su Novembre 10, 2005, 14:27:02 pm
In più penso che ora non avrebbero l'interesse.
Se faccio un'Evo WRC è per vendere Evo... se faccio l'Impreza WRC è per vendere l'impreza. Alla fine è pubblicità...
La fiat cosa mette?
147 è vecchia ormai... ed è già nel turismo.
Stilo? Corre già ma non come WRC... l'han presentata ma non è un Abarth ... è un "Abort"!
Su che base fai una WRC? La PuntoG sarebbe stata un'Idea (azz... una Croma... no... una Panda... nomi di merda!!! :P :P :P) ma è già come S2000...


Ma infatti seocndo me in Fiat hann oapprontato una S2000 perchè pensavan oche sarebbe stata, nel 2007, la categoria massima del rally, al posto delle WRC.

Per quanto riguarda "cosa vedi", beh, non è che Skoda/Citroen/Peugeot/Ford abbiato tanto di più  ;)

PS: come mai Renault non corre più?


Titolo: Re: Punto S2000
Post di: Emi su Novembre 10, 2005, 14:35:45 pm
renaul corre in S1600 ed in S2000 con la logan.


Titolo: Re: Punto S2000
Post di: Madbob su Novembre 10, 2005, 14:42:07 pm
Citato da: Emi su Novembre 10, 2005, 14:27:46 pm
mad una S1600 ed una WRC hanno in comune il fatto di avere 4 ruote. STOP


Ma io infatti no nho dett oche vincerebbe subito, ho detto che avrebbe lòa tecnologia per mettere i nstrada una vettura al livello della EVO; rimannendo in esempio Ducati, anche una 999 c'azzecca poco con una Desmo16, eppure ...

Vorrei inoltre ricordare che il Gruppo Fiat è uno dei pochi imegnati su titti i fronti (F1 con Ferrari, WTC con MAserati e Ferrari, S Tursmi con Alfa, rally con Fiat Punto S1600).


Titolo: Re: Punto S2000
Post di: Emi su Novembre 10, 2005, 14:43:37 pm
si mad ma il problema è che una s1600 è una vettura da rally, una wrc è un mondo a parte, e l'esempio moto imho non calza in quanto le variabili in gioco sono decisamente inferiori sulla moto rispetto alla macchina


Titolo: Re: Punto S2000
Post di: junta su Novembre 10, 2005, 14:43:43 pm
Cmq se facessero un WRC le aspettative (del dopo Delta chiaro) sarebbero grandissime da parte dei tifosi...
Chi di noi non spera che nasca una nuova bomba come la Lancia che sognamo ancora di avere in garage?


Titolo: Re: Punto S2000
Post di: Emi su Novembre 10, 2005, 14:46:07 pm
io mi accontenterei di una punto S2000 competitiva, e di una versione stradale della punto anche TA, ma 2000cc sopra i 200cv


Titolo: Re: Punto S2000
Post di: Nickee su Novembre 10, 2005, 15:20:55 pm
Penso questo:
-E se la fiat volesse iniziare ad entrare con la Punto s2000 (con magari colin) e nel frattempo sviluppare esperienza per il lancio della Delta da reinserire nel WRC? Sarebbe una cosa stupenderrima :P


Titolo: Re: Punto S2000
Post di: Emi su Novembre 10, 2005, 15:22:21 pm
ok ma il problema è che in wrc non usi la stessa trasmissione della S2000 (per tutti sadev) per cui dovrebbero sviluppare praticamente da zero una trasmissione......oppure chiederla alla hewland ::)


Titolo: Re: Punto S2000
Post di: Miki Biasion su Novembre 10, 2005, 15:54:58 pm
Citato da: Emi su Novembre 10, 2005, 08:42:09 am
Si sono svolti in sardegna (miki dove cazzo eri :P )


...ho finito i test per McRae quando lui s'è stufato! :P


Titolo: Re: Punto S2000
Post di: Losna su Novembre 10, 2005, 15:58:14 pm
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Titolo: Re: Punto S2000
Post di: Miki Biasion su Novembre 10, 2005, 15:58:58 pm
Citato da: Losna su Novembre 10, 2005, 15:58:14 pm
Sulla "tua" Koenigsegg, mi pare la trasmissione sia della italiana Cima (che non conosco)...


Non ricordo della Koenigsegg, ma sulla Zonda (esclusa la ultima F) è Cima ;)


Titolo: Re: Punto S2000
Post di: Losna su Novembre 10, 2005, 16:00:50 pm
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Titolo: Re: Punto S2000
Post di: Emi su Novembre 10, 2005, 16:04:06 pm
che sappia io ci son solo gli hewland che potrebbero vendergli la trasmissione completa......


Titolo: Re: Punto S2000
Post di: Miki Biasion su Novembre 10, 2005, 16:04:55 pm
Citato da: Losna su Novembre 10, 2005, 16:00:50 pm
sei più arterio di me.....  :P

mi pare che fosse indicata nella scheda tecnica del sito della Koenigsegg linkato ieri o ierlaltro a proposito del 3d "bisarca"....


Ho letto solo la parte del motore, in quella scheda :P Ma che ingrato che sei, ti ho detto della Zonda e tu a darmi dell'arteriosclerotico... vai su torna a parlare di caviglie e pancettine, ma dimmi tu, pure anti-tette dovevi essere :P :P :P :P ;D ;D ;)


Titolo: Re: Punto S2000
Post di: Losna su Novembre 10, 2005, 16:06:05 pm
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Titolo: Re: Punto S2000
Post di: Losna su Novembre 10, 2005, 16:07:37 pm
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Titolo: Re: Punto S2000
Post di: Miki Biasion su Novembre 10, 2005, 16:08:41 pm
Citato da: Losna su Novembre 10, 2005, 16:07:37 pm
no anti tette, assolutamente, ma sono una priorità pari a quella del bagagliaio su una elise...  chiaro che se ci sta pure un paio di calzini e di mutande di ricambio non mi fa schifo, ma neppure particolarmente godere...  :P


Per me sono uno splendido simbolo di femminilità, ma è chiaro che ci vuole il giusto equilibrio, anche tra le priorità ;)



Titolo: Re: Punto S2000
Post di: Losna su Novembre 10, 2005, 16:13:46 pm
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Titolo: Re: Punto S2000
Post di: Miki Biasion su Novembre 10, 2005, 16:19:06 pm
Citato da: Losna su Novembre 10, 2005, 16:13:46 pm
mo' guarda che mi addentro in una discussione di psicologia pseudofreudiana d'accatto, e ribatto che le tette son simbolo di MATERNITA' e non di femminilità....  la femminilità sta in un'altra zona, garantiscono negativamente anche gli amici di lapo.... 


Beh Paolo gusti sono estremamente soggettivi, tanto per una supercar quanto per una bella donna. Per me un bel seno ha indubbiamente un grande fascino, ma la maternità non c'entra nulla, parlo di tutta una serie di sensazioni ed emozioni che con la maternità non hanno nulla a che vedere. Poi poco più sopra ho parlato di equilibrio nelle priorità, ma anche quà si va a gusti immagino. A chi non piace un bel sedere? E un bel paio di cosce? Ma anche i da voi bistrattati seni!  :P


Titolo: Re: Punto S2000
Post di: Madbob su Novembre 10, 2005, 16:21:59 pm
Citato da: Emi su Novembre 10, 2005, 15:22:21 pm
ok ma il problema è che in wrc non usi la stessa trasmissione della S2000 (per tutti sadev) per cui dovrebbero sviluppare praticamente da zero una trasmissione......oppure chiederla alla hewland ::)


Domanda da profano: ma perchè non potrebbero svilupparsela in casa una trasmisisone? LE attuali WRC la "comprano" all'esterno la trsmissione?


Titolo: Re: Punto S2000
Post di: Losna su Novembre 10, 2005, 16:22:43 pm
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Titolo: Re: Punto S2000
Post di: Losna su Novembre 10, 2005, 16:23:29 pm
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Titolo: Re: Punto S2000
Post di: Miki Biasion su Novembre 10, 2005, 16:23:53 pm
Citato da: Losna su Novembre 10, 2005, 16:22:43 pm
Come spiego nel 3d giusto a pg, stavo scherzando.   Che poi le tette siano funzionalmente legate alla maternità e non alla femminilità, questo mi pare ovvio.   Ma comunque stavo scherzando, tettomani non prenotate visite dallo psicanalista...    ;D


Ma io non sono tettomane, o meglio, a me piace anche il resto, mica sono come kaos! Anderstend? ;D


Titolo: Re: Punto S2000
Post di: Miki Biasion su Novembre 10, 2005, 16:25:03 pm
Citato da: Losna su Novembre 10, 2005, 16:23:29 pm
questa fa il paio con il vocativo di Homer...  :P


Sei stato in svizzera di recente!? :P ;D ;)


Titolo: Re: Punto S2000
Post di: Losna su Novembre 10, 2005, 16:25:34 pm
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Titolo: Re: Punto S2000
Post di: Losna su Novembre 10, 2005, 16:26:16 pm
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Titolo: Re: Punto S2000
Post di: Miki Biasion su Novembre 10, 2005, 16:27:38 pm
Citato da: Losna su Novembre 10, 2005, 16:25:34 pm
ed io invece dico che a me piacciono ANCHE le tette, DOPO il resto...


Io invece non riuscirei a fare una "classifica" assoluta, per me conta l'insieme, non è che reputo bella una donna magari bruttina ma con un bel seno. Cavolo se è faticoso parlare con il Freud de noartri...  :P


Titolo: Re: Punto S2000
Post di: seth1974 su Novembre 10, 2005, 16:31:13 pm
sitornare IT oppure dividere il thread no è ?
capisco certe incazzature a volte..................


Titolo: Re: Punto S2000
Post di: Losna su Novembre 10, 2005, 16:35:04 pm
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Titolo: Re: Punto S2000
Post di: junta su Novembre 10, 2005, 16:46:24 pm
Più o meno siamo in topic ... quando si parla di punto G ;D ;D ;D


Titolo: Re: Punto S2000
Post di: Emi su Novembre 10, 2005, 16:52:12 pm
Scusa ero andato a prendere un the caldo......8)

Allora di colotti non so nulla, non ne conoscevo l'esistenza, quindi ritengo che potrebbe aver chiuso, oppure potrebbe collaborare con qualcuno, oppure semplicemente non mi è mai giunto alle orecchie il suo nome.

Dico e ribadisco Hewland perchè tutti i team del mondiale collaborano con loro o per i differenziali o per il cambio, qualcuno ha tentato la strada sadev con scarso successo (hyundai e skoda).

XMadbob
potrebbero sviluppare un cambio in collaborazione con qualcuno, ma guarda la mitsu che casini ha avuto con il cambio durante i primi anni di gare (con la nuova evo), e considera che lo facevano sviluppare praticamente da 0.

E' bastato attendere la mia pausa the per tornare OT 8)


Titolo: Re: Punto S2000
Post di: Losna su Novembre 10, 2005, 16:59:15 pm
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Titolo: Re: Punto S2000
Post di: Emi su Novembre 10, 2005, 17:01:42 pm
azz ma colotti faceva cambi nel 70.....

ho cercato su internet......

losna digita www.colotti.com.......è una piacevole sorpresa per me il fatto che l'azienda non sia morta....


Titolo: Re: Punto S2000
Post di: Losna su Novembre 10, 2005, 17:04:26 pm
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Titolo: Re: Punto S2000
Post di: Losna su Novembre 10, 2005, 17:06:27 pm
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Titolo: Re: Punto S2000
Post di: Emi su Novembre 10, 2005, 17:10:39 pm
ora gli ho mandato una mail per la mia scartola guida....vedremo che mi risponde questo colotti....


Titolo: Re: Punto S2000
Post di: Losna su Novembre 10, 2005, 17:11:45 pm
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Titolo: Re: Punto S2000
Post di: Emi su Novembre 10, 2005, 17:13:03 pm
il mio è il 1100..... sembra una cazzata ma sono due cose diverse :-X

voglio capire se e quando mi risponderanno cosa mi prendono per ridurre la mia scatola guida.


Titolo: Re: Punto S2000
Post di: Losna su Novembre 10, 2005, 17:17:52 pm
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Titolo: Re: Punto S2000
Post di: seth1974 su Novembre 10, 2005, 17:20:45 pm
Citato da: Losna su Novembre 10, 2005, 17:17:52 pm
Se vuoi vedere dei grandi costruttori di trasmissioni (TUTTI i tipi di auto, dalla F1 alle stock, ai dragster, alle moto, alle barche offshore ed inshore, ai fuoristrada, ai camion da corsa, e chi più ne ha più ne metta), vai a vedere questo sito:

http://www.weismann.net/

Ci facevano i cambi per l'offshore quadrimotore turbo.


come si chiamava la bestiola caro losnin ?


Titolo: Re: Punto S2000
Post di: Emi su Novembre 10, 2005, 17:21:26 pm
scusa non chiamarlo losnin, sa di compagno russo, e non si addice al tuo avatar! ;D ;D ;D ;D :P


Titolo: Re: Punto S2000
Post di: seth1974 su Novembre 10, 2005, 17:29:51 pm
ma noi monarchici non siamo mica fasci destroidi..... 8) 8) 8) 8) 8)


Titolo: Re: Punto S2000
Post di: Emi su Novembre 10, 2005, 17:30:13 pm
Citato da: seth1974 su Novembre 10, 2005, 17:29:51 pm
ma noi monarchici non siamo mica fasci destroidi..... 8) 8) 8) 8) 8)


mi scuso. 8)


Titolo: Re: Punto S2000
Post di: alberto su Novembre 10, 2005, 17:47:46 pm
Citato da: Emi su Novembre 10, 2005, 14:27:46 pm
mad una S1600 ed una WRC hanno in comune il fatto di avere 4 ruote. STOP


e il volante?


Titolo: Re: Punto S2000
Post di: Losna su Novembre 10, 2005, 18:40:19 pm
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