Titolo: Opel Astra OPC Post di: alura su Novembre 10, 2005, 14:38:59 pm Sarà in vendita da dicembre nel solo allestimento a 3 porte. Le prestazioni sono di buon livello, 0-100 km/h in 6.4 secondi, velocità massima di 244 km/h, 9.2 litri/100km il consumo medio. I cavalli a disposizione sono 241 CV (177 kW) a 5.600 rpm e 320 Nm tra 2.400 e 5.000 rpm. L'assetto e' estremamente duro (km77 dice pure troppo), i sedili sono Recaro, c'e' il controllo di stabilità IDS+ e pare essere piuttosto rumorosa in accelerazione. Prezzo 30.500 ?.
(http://www.km77.com/marcas/opel/2005/astra/opc/gra/01.jpg) (http://www.km77.com/marcas/opel/2005/astra/opc/gra/02.jpg) (http://www.km77.com/marcas/opel/2005/astra/opc/gra/32.jpg) (http://www.km77.com/marcas/opel/2005/astra/opc/gra/30.jpg) Titolo: Re: Opel Astra OPC Post di: Emi su Novembre 10, 2005, 14:41:48 pm ma oddio non costa poco.........ma credo sia completa come dotazione ed i cavalli ci sono (sulla carta)...voglio vederla dal vivo.
Titolo: Re: Opel Astra OPC Post di: junta su Novembre 10, 2005, 14:42:02 pm Dentro la plancia centrale non mi piace proprio, mentra fuori la trovo splendida...
Però cacchio... 30.500 euri son proprio tantini... Titolo: Re: Opel Astra OPC Post di: Losna su Novembre 10, 2005, 14:56:55 pm < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re: Opel Astra OPC Post di: MRC su Novembre 10, 2005, 17:48:40 pm ma almeno è Diesel? :P
Titolo: Re: Opel Astra OPC Post di: Madbob su Novembre 10, 2005, 18:07:12 pm 30.500? ??? :o
Ma va va va :-X Titolo: Re: Opel Astra OPC Post di: baranzo su Novembre 10, 2005, 18:15:21 pm che bestia! figata...
Titolo: Re: Opel Astra OPC Post di: Miki Biasion su Novembre 10, 2005, 18:48:33 pm Sarà ma a me la linea del posteriore dell'Astra 3 porte non va giu neanche un pò... è massiccio a livelli esagerati! Comunque la macchina mi pare piuttosto costosa, sinceramente avrei preferito un set-up come quello delle VXR inglesi, cioè con assetto passivo, a dire il vero leverei tutte ste menate elettroniche che vivacizzano la risposta dell'acceleratore e dello sterzo, cavolo è una versione sportiva da 240cv, quelle reazioni devono essere sue, non comandate a piacimento dall'elettronica...
Comunque, a quel prezzo sarei più propenso per la Focus ST (con un semplicissimo intervento estetico volto a levare quelle orribili cornici cromate dei fendi) o per la Golf GTI. Ci sarebbe pure la Civic TR ma non so se la producono ancora :) Titolo: Re: Opel Astra OPC Post di: Homer su Novembre 10, 2005, 19:17:21 pm io la trovo esteticamente stupenda, la più bella media in assoluto...se potessi la comprerei ad occhi chiusi, poi dopo averla guidata... ma vorrei provarla con l'IDS+ e i 17"...
Titolo: Re: Opel Astra OPC Post di: Miki Biasion su Novembre 10, 2005, 19:37:36 pm Citato da: Homer su Novembre 10, 2005, 19:17:21 pm io la trovo esteticamente stupenda, la più bella media in assoluto...se potessi la comprerei ad occhi chiusi, poi dopo averla guidata... ma vorrei provarla con l'IDS+ e i 17"... Non vorrei sbagliarmi ma la OPC ha minimo i 18", con 19" in opzione Titolo: Re: Opel Astra OPC Post di: diabolik82 su Novembre 10, 2005, 19:44:09 pm Citato da: Miki Biasion su Novembre 10, 2005, 19:37:36 pm Non vorrei sbagliarmi ma la OPC ha minimo i 18", con 19" in opzione Eccessivi.....sia come prezzo per le gomme che per la guidabilità..... Avranno una spalla talmente ridotta che prima di accorgerti di esserti avvicinato al limite sei già fuori strada :-X A meno di non saldare direttamente le ruote ai mozzi stile kart ::) Titolo: Re: Opel Astra OPC Post di: Homer su Novembre 10, 2005, 20:38:33 pm Citato da: Miki Biasion su Novembre 10, 2005, 19:37:36 pm Non vorrei sbagliarmi ma la OPC ha minimo i 18", con 19" in opzione sto parlando della GTC in genere, la OPC è stupenda ma non la potrei mai comprare, al massimo punterei alla Cosmo 1.9CDTI 150CV... quella che ho avuto in prova, però invece che con assetto di serie+ 18" con assetto sportivo oppure IDS+ e cerchi da 17... Titolo: Re: Opel Astra OPC Post di: THE KAISER su Novembre 10, 2005, 20:53:09 pm Citato da: alura su Novembre 10, 2005, 14:38:59 pm 9.2 litri/100km il consumo medio. seeeee...in mano a mia nonna forse!! (che non ha nemmeno la patente)Titolo: Re: Opel Astra OPC Post di: THE KAISER su Novembre 10, 2005, 20:53:47 pm Citato da: THE KAISER su Novembre 10, 2005, 20:53:09 pm seeeee...in mano a mia nonna forse!! (che non ha nemmeno la patente) ah no, scusate, sto delirando ;Davevo fatto male il conto Titolo: Re: Opel Astra OPC Post di: kaos su Novembre 11, 2005, 00:01:34 am Citato da: THE KAISER su Novembre 10, 2005, 20:53:47 pm ah no, scusate, sto delirando ;D avevo fatto male il conto O sei stato preso a capate dalla nonna? ;D Comunque mi pare che costi un po' troppo.........no? Titolo: Re: Opel Astra OPC Post di: ZizzaniaMan_Eccezzziunale su Novembre 11, 2005, 00:08:01 am La voglio 8)
Titolo: Re: Opel Astra OPC Post di: THE KAISER su Novembre 11, 2005, 00:17:32 am Citato da: kaos su Novembre 11, 2005, 00:01:34 am O sei stato preso a capate dalla nonna? ;D ;D ;D ;D Citato da: kaos su Novembre 11, 2005, 00:01:34 am Comunque mi pare che costi un po' troppo.........no? pare anche a me...ci sono dirette concorrenti molto + a buon mercato...Titolo: Re: Opel Astra OPC Post di: alura su Novembre 11, 2005, 09:03:29 am Anche secondo me costa tanto.... esteticamente mi piace meno, ma preferirei la focus st....
Titolo: Re: Opel Astra OPC Post di: Miki Biasion su Novembre 11, 2005, 09:30:14 am Citato da: diabolik82 su Novembre 10, 2005, 19:44:09 pm Eccessivi.....sia come prezzo per le gomme che per la guidabilità..... Avranno una spalla talmente ridotta che prima di accorgerti di esserti avvicinato al limite sei già fuori strada :-X A meno di non saldare direttamente le ruote ai mozzi stile kart ::) Beh oddio, alla fine non contano solo le gomme ma anche l'assetto, le gomme aiutano ma dipende molto dalla taratura delle sospensioni. Comunque, l'hanno provata al Nurburgring quelli di Evo UK, hanno sarcasticamente notato che, mentre nelle foto ufficiali compaiono solamente esemplari con i 19", quelle destinate alle prove hanno tutte le ruote da 18", dev'esserci una lezione in tutto questo... Comunque, io le trovo esagerate più che altro per il prezzo, alla fine un cambio gomme su una macchina così lo fai spesso e potrebbe essere un salasso mica da poco. Però c'è anche da dire che una versione del genere con le ruote da 17" sembrerebbe sui trampoli, la Focus RS aveva delle ruote enormi che riempivano perfettamente il passaruota ed era francamente un orgasmo alla vista, la nuova ST sembra che abbia delle ruote normalissime, maledette carrozzerie alte!!! Citato da: Homer su Novembre 10, 2005, 20:38:33 pm sto parlando della GTC in genere, la OPC è stupenda ma non la potrei mai comprare, al massimo punterei alla Cosmo 1.9CDTI 150CV... quella che ho avuto in prova, però invece che con assetto di serie+ 18" con assetto sportivo oppure IDS+ e cerchi da 17... Ah ok, non avevo capito ;) Comunque per me la gente che compra ste Astra GTC tra poco si prenderà dei bei spaventi: ne vedo tante con le ruote da 18", tutte ovviamente diesel e spesso neanche in versione 150cv. Per me le hanno prese così perchè sono molto belle e "minchia quanto tengono", però al primo cambio gomme... Però è anche vero che su quella macchina ci vogliono almeno i 17", ne ho visto una con i 16" e perde tantissimo. Comunque, a me la linea posteriore non entusiasma, però riconosco che nel complesso ha il suo perchè, con i colori scuri e con i cerchi non è male, dentro ad esempio mi piace :) Titolo: Re: Opel Astra OPC Post di: Raven su Novembre 11, 2005, 09:42:16 am 30500?? sti cazzi!!
l'auto secondo me è stupenda, speriamo si svaluti per bene ed in breve tempo Titolo: Re: Opel Astra OPC Post di: alura su Novembre 11, 2005, 09:55:20 am Citato da: Raven su Novembre 11, 2005, 09:42:16 am 30500?? sti cazzi!! l'auto secondo me è stupenda, speriamo si svaluti per bene ed in breve tempo Penso non ci siano grossi problemi in tal senso... Titolo: Re: Opel Astra OPC Post di: Emi su Novembre 11, 2005, 09:59:02 am non credo, magari unamacchina di un anno la pporti via a 18mila ;D
Titolo: Re: Opel Astra OPC Post di: Sonata Arctica su Novembre 11, 2005, 10:55:42 am A me le auto moderne esaltano sempre meno... questa ovviamente NON fa eccezione.
Sempre più alte, pesanti, goffe, infarcite di cose inutili per la guida (utili semmai per la vita a bordo, ma non è questo che cerco), controllate dall'elettronica.... si ok poi come questa magari sul dritto scannano, ma alla prima curva percorsa allegra le spie sul cruscotto si accendono come un albero di natale, e il sottosterzo ti fa remare come nemmeno gli Abbagnale... L'Astra OPC nella fattispecie sta in strada come si deve solo grazie a: - elettronica - ipergommatura (cazzo cerchi da 19' su 240cv MA SCHERZIAMO???) - assetto rigido tipo tavola ...tutte cose di cui non ci sarebbe bisogno se l'assetto di un Astra normale fosse architettato, tarato e regolato come Dio comanda. ...è questo quello che la gente chiede oggi ad un'auto??? Ebbene io no... difatti mi sono andato ad accattare un modello di dodici anni fa, che (ma non ditelo in giro eh) con assetto di serie, gomme di serie e senza elettronica sta in strada anche trenta volte meglio... Titolo: Re: Opel Astra OPC Post di: Raven su Novembre 11, 2005, 11:40:57 am Citato da: Sonata Arctica su Novembre 11, 2005, 10:55:42 am L'Astra OPC nella fattispecie sta in strada come si deve solo grazie a: - elettronica - ipergommatura (cazzo cerchi da 19' su 240cv MA SCHERZIAMO???) - assetto rigido tipo tavola ...tutte cose di cui non ci sarebbe bisogno se l'assetto di un Astra normale fosse architettato, tarato e regolato come Dio comanda. ti garantisco che l'assetto dell'Astra normale è architettato, tarato e regolato come Dio comanda ed è un'ottima base. Se tanto mi dà tanto questa Astra da 240cv ha meno bisogno dell'elettronica per stare in strada di una MB C220 CDI SW Titolo: Re: Opel Astra OPC Post di: Miki Biasion su Novembre 11, 2005, 11:43:29 am Citato da: Raven su Novembre 11, 2005, 11:40:57 am ti garantisco che l'assetto dell'Astra normale è architettato, tarato e regolato come Dio comanda ed è un'ottima base. Se tanto mi dà tanto questa Astra da 240cv ha meno bisogno dell'elettronica per stare in strada di una MB C220 CDI SW Quello delle Astra euroropee e ha controllo elettronico, quello delle OPC inglesi è invece di tipo passivo e sviluppato insieme alla Lotus :o Titolo: Re: Opel Astra OPC Post di: diabolik82 su Novembre 11, 2005, 11:48:49 am Citato da: Miki Biasion su Novembre 11, 2005, 09:30:14 am Beh oddio, alla fine non contano solo le gomme ma anche l'assetto, le gomme aiutano ma dipende molto dalla taratura delle sospensioni. Conta anche moltissimo la geometria delle sospensioni.......e l'Astra è mooolto svantaggiata da questo punto di vista. Perchè all'avantreno ha un McPerson, che è un tipo di sospensione che non ha praticamente recupero di camber in scuotimento....e questo porta lo pneumatico a lavorare molto precocemente sulla spalla.... Solo che su un 18", o peggio, un 19", di spalla non ce ne è proprio :-\ :-\ Quindi appena tende a iniziare a lavorare sulla spalla.....scivola via senza controllo :-\ e con in assoluto un grip molto minore rispetto a gomme dalla spalla più alta.... E ci sta poco da fare....o cambiano le sospensioni...mettendo un bel quadrilatero (che ha la possibilità di recupero del camber)...o un bel ponte rigido ;D.....o fanno un assetto proprio di marmo (ma ad ogni sconnessione saltellerebbe come un canguro......) o esce di fabbrica con un angolo positivo di camber da WTCC (ma poi cambi le gomme ogni 1000km)... :-\ Oppure semplicemente...si mettono dei normali 17"...appagano meno l'occhio ma vanno moooolto meglio ;) Titolo: Re: Opel Astra OPC Post di: Losna su Novembre 11, 2005, 12:03:58 pm < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re: Opel Astra OPC Post di: Miki Biasion su Novembre 11, 2005, 12:05:55 pm Citato da: diabolik82 su Novembre 11, 2005, 11:48:49 am Conta anche moltissimo la geometria delle sospensioni.......e l'Astra è mooolto svantaggiata da questo punto di vista. Perchè all'avantreno ha un McPerson, che è un tipo di sospensione che non ha praticamente recupero di camber in scuotimento....e questo porta lo pneumatico a lavorare molto precocemente sulla spalla.... Solo che su un 18", o peggio, un 19", di spalla non ce ne è proprio :-\ :-\ Quindi appena tende a iniziare a lavorare sulla spalla.....scivola via senza controllo :-\ e con in assoluto un grip molto minore rispetto a gomme dalla spalla più alta.... E ci sta poco da fare....o cambiano le sospensioni...mettendo un bel quadrilatero (che ha la possibilità di recupero del camber)...o un bel ponte rigido ;D.....o fanno un assetto proprio di marmo (ma ad ogni sconnessione saltellerebbe come un canguro......) o esce di fabbrica con un angolo positivo di camber da WTCC (ma poi cambi le gomme ogni 1000km)... :-\ Oppure semplicemente...si mettono dei normali 17"...appagano meno l'occhio ma vanno moooolto meglio ;) Vabbè ma non estremizziamo ora, certo non avrà sospensioni sofisticatissime ma non sarà neanche chissà quale cacchetta. Evo Uk l'ha provata su strada e su pista al Nordschleife e ha detto che in quest'ultimo caso è stata una rivelazione, poco scorbutica e con limiti molto elevati. Titolo: Re: Opel Astra OPC Post di: diabolik82 su Novembre 11, 2005, 12:05:59 pm Citato da: Losna su Novembre 11, 2005, 12:03:58 pm certo, se viaggi sul dritto.... basterebbe andare sempre a zig zag, ed il problema è bell'e risolto... ;D Allora la possiamo equipaggiare col celeberrimo "Motore Quadrimolla"! ;D ;D Visto che i zig-zag oltre a preservare le gomme aiutano il caricamento ;D Ah...ovviamente la Xamamina sarà optional :P Titolo: Re: Opel Astra OPC Post di: Da_Pyro su Novembre 24, 2005, 21:31:46 pm Citato da: diabolik82 su Novembre 11, 2005, 11:48:49 am Conta anche moltissimo la geometria delle sospensioni.......e l'Astra è mooolto svantaggiata da questo punto di vista. Perchè all'avantreno ha un McPerson, che è un tipo di sospensione che non ha praticamente recupero di camber in scuotimento....e questo porta lo pneumatico a lavorare molto precocemente sulla spalla.... Solo che su un 18", o peggio, un 19", di spalla non ce ne è proprio :-\ :-\ Quindi appena tende a iniziare a lavorare sulla spalla.....scivola via senza controllo :-\ e con in assoluto un grip molto minore rispetto a gomme dalla spalla più alta.... E ci sta poco da fare....o cambiano le sospensioni...mettendo un bel quadrilatero (che ha la possibilità di recupero del camber)...o un bel ponte rigido ;D.....o fanno un assetto proprio di marmo (ma ad ogni sconnessione saltellerebbe come un canguro......) o esce di fabbrica con un angolo positivo di camber da WTCC (ma poi cambi le gomme ogni 1000km)... :-\ Oppure semplicemente...si mettono dei normali 17"...appagano meno l'occhio ma vanno moooolto meglio ;) Si ma quanta gente capisce queste cose e quanti invece dicono "ke ficata!!! i cerchi da 19!!! 240hp!!! papino me la compri!!!!!" perchè in realtà nn sanno nulla di come funzionano realmente le cose e poi si vanno a spalmare sul primo muro/macchina che si trovano davanti :) Titolo: Re: Opel Astra OPC Post di: diabolik82 su Novembre 25, 2005, 14:35:26 pm Citato da: Da_Pyro su Novembre 24, 2005, 21:31:46 pm Si ma quanta gente capisce queste cose e quanti invece dicono "ke ficata!!! i cerchi da 19!!! 240hp!!! papino me la compri!!!!!" perchè in realtà nn sanno nulla di come funzionano realmente le cose e poi si vanno a spalmare sul primo muro/macchina che si trovano davanti :) Purtroppo hai perfettamente ragione :-\ Ma io, per fortuna, sapendo ciò evito di fare il "pecorone" ;) Difatti le auto di casa, pur avendo 140 e 170cv, hanno dei normalissimi 16" :) Titolo: Re: Opel Astra OPC Post di: Miki Biasion su Novembre 25, 2005, 22:17:27 pm Citato da: diabolik82 su Novembre 25, 2005, 14:35:26 pm Purtroppo hai perfettamente ragione :-\ Ma io, per fortuna, sapendo ciò evito di fare il "pecorone" ;) Difatti le auto di casa, pur avendo 140 e 170cv, hanno dei normalissimi 16" :) Dai mo non esageriamo, ma quale "pecorone", dai che è pieno anche di gente che si monta le ruotone ma solo per estetica, quelli che pensano che con i ruotoni fanno le curve come in formula uno sono gli stessi che pensando di poter sverniciare una S2000 solo perchè hanno il turbodiesel, quindi non fanno testo :P ;D Titolo: Re: Opel Astra OPC Post di: diabolik82 su Novembre 25, 2005, 22:20:22 pm Citato da: Miki Biasion su Novembre 25, 2005, 22:17:27 pm Dai mo non esageriamo, ma quale "pecorone", dai che è pieno anche di gente che si monta le ruotone ma solo per estetica, quelli che pensano che con i ruotoni fanno le curve come in formula uno sono gli stessi che pensando di poter sverniciare una S2000 solo perchè hanno il turbodiesel, quindi non fanno testo :P ;D E come gli chiami quelli? "Pecoroni" appunto....che seguono qualche pseudo-esperto delle riviste :P ;) Ah già....ma da te non si notano...pecora più...pecora meno...si mimetizzano! ;D ;D Titolo: Re: Opel Astra OPC Post di: Miki Biasion su Novembre 25, 2005, 23:58:17 pm Citato da: diabolik82 su Novembre 25, 2005, 22:20:22 pm E come gli chiami quelli? "Pecoroni" appunto....che seguono qualche pseudo-esperto delle riviste :P ;) Ah già....ma da te non si notano...pecora più...pecora meno...si mimetizzano! ;D ;D Lo terrò presente per la prossima tua visita in terra sarda... ti organizzo un bel comitato d'accoglienza :P :P :P ;D Titolo: Re: Opel Astra OPC Post di: Da_Pyro su Novembre 26, 2005, 02:20:48 am Citato da: Miki Biasion su Novembre 25, 2005, 22:17:27 pm Dai mo non esageriamo, ma quale "pecorone", dai che è pieno anche di gente che si monta le ruotone ma solo per estetica, quelli che pensano che con i ruotoni fanno le curve come in formula uno sono gli stessi che pensando di poter sverniciare una S2000 solo perchè hanno il turbodiesel, quindi non fanno testo :P ;D io cmq nn intendevo dire di montare un cerchio da 13' su una macchina con 200 e passa cavalli però un 19' mi pare veramente esegerato se nn inutile??? Titolo: Re: Opel Astra OPC Post di: Miki Biasion su Novembre 26, 2005, 11:53:54 am Citato da: Da_Pyro su Novembre 26, 2005, 02:20:48 am io cmq nn intendevo dire di montare un cerchio da 13' su una macchina con 200 e passa cavalli però un 19' mi pare veramente esegerato se nn inutile??? Su questo sono perfettamente d'accordo, quello che volevo dire è che semplicemente c'è chi lo monta perchè gli piace la resa estetica e se ne frega delle conseguenze sulla dinamica ;) Titolo: Re: Opel Astra OPC Post di: am1 su Novembre 26, 2005, 15:24:54 pm Citato da: Miki Biasion su Novembre 26, 2005, 11:53:54 am Su questo sono perfettamente d'accordo, quello che volevo dire è che semplicemente c'è chi lo monta perchè gli piace la resa estetica e se ne frega delle conseguenze sulla dinamica ;) ti quoto... anche perchè voglio vedere che resa dinamica danno su certi 1400 spompi ;D Titolo: Re: Opel Astra OPC Post di: delconte su Dicembre 14, 2005, 15:37:59 pm L'ho provata ieri grazie ad un amico titolare di una concessionaria che l'ha avuta in anteprima: il motore è mostruoso per la ripresa quasi infinita e l'accelerazione che ti schiaccia ai bellissimi sedili Recaro. L'assetto è da vettura da corsa e riesce a perdonare anche qualche errore del pilota. La linea esterna è spggettiva. I pneumatici erano nella misura 225/40-R18: giusti.
Titolo: Re: Opel Astra OPC Post di: &re@ su Dicembre 14, 2005, 15:43:27 pm Benvenuto delconte!
(se delle ruote da 18" sono "giuste", per diventare esagerate quanto devono essere!?) Titolo: Re: Opel Astra OPC Post di: delconte su Dicembre 14, 2005, 16:01:07 pm Citato da: &re@ su Dicembre 14, 2005, 15:43:27 pm Benvenuto delconte! (se delle ruote da 18" sono "giuste", per diventare esagerate quanto devono essere!?) Grazie per il benvenuto. Sono giuste per questo tipo di auto e per la potenza in gioco (240 cv e 244 Km/h). Titolo: Re: Opel Astra OPC Post di: &re@ su Dicembre 14, 2005, 16:04:40 pm Hehe, sarà che per me potevano bastare dei 17". Erano anche più leggeri. ;)
Homer apprezzerà il tuo avatar, è la sua vecchia Ibiza ;D Titolo: Re: Opel Astra OPC Post di: Emi su Dicembre 14, 2005, 16:06:07 pm per un attimo ho creduto che homer avesse riesumato l'ibiza!
ciao e benvenuto Titolo: Re: Opel Astra OPC Post di: delconte su Dicembre 14, 2005, 16:07:17 pm Citato da: &re@ su Dicembre 14, 2005, 16:04:40 pm Hehe, sarà che per me potevano bastare dei 17". Erano anche più leggeri. ;) Homer apprezzerà il tuo avatar, è la sua vecchia Ibiza ;D L'avatar l'ho messo perchè posseggo un'Ibiza Cupra D nera... Titolo: Re: Opel Astra OPC Post di: Homer su Dicembre 14, 2005, 16:08:36 pm Citato da: delconte su Dicembre 14, 2005, 16:07:17 pm L'avatar l'ho messo perchè posseggo un'Ibiza Cupra D nera... argh!!!! :P :P :P Titolo: Re: Opel Astra OPC Post di: &re@ su Dicembre 14, 2005, 16:08:58 pm Complimenti, bel ferro (anche se è a nafta :P ).
Se ti va, puoi presentarti qui: http://www.ilpistone.com/smf/index.php?topic=4302.0 Titolo: Re: Opel Astra OPC Post di: kaos su Dicembre 14, 2005, 23:42:28 pm Ecco un altro partecipante ai prossimi speed day dei pistoniani a monza
;D 8) Titolo: Re: Opel Astra OPC Post di: am1 su Dicembre 15, 2005, 08:10:34 am Citato da: kaos su Dicembre 14, 2005, 23:42:28 pm Ecco un altro partecipante ai prossimi speed day dei pistoniani a monza ;D 8) cazzo, una folla!! ::) ;D Titolo: Re: Opel Astra OPC Post di: Emi su Dicembre 15, 2005, 08:29:51 am Citato da: jagitalia su Dicembre 15, 2005, 08:10:34 am cazzo, una folla!! ::) ;D pare aprano l'autodromo in esclusiva per il pistone ::) Titolo: Re: Opel Astra OPC Post di: am1 su Dicembre 15, 2005, 08:30:45 am Citato da: Emi su Dicembre 15, 2005, 08:29:51 am pare aprano l'autodromo in esclusiva per il pistone ::) te taci, che tutte le volte ci frantumi su sta cosa e poi tiri fuori di girare al kartodromo! RAUSSSS hai perso credibilità! :P Titolo: Re: Opel Astra OPC Post di: Emi su Dicembre 15, 2005, 08:34:10 am io dico di fare un qualcosa in cui ci siamo solo noi, e dato che non ho i soldi per affittare monza in esclusiva mi restano solo i kartodromi, ma se tu patakka bergamasca paghi per tutti si può fare anche monza. ;D :P
Titolo: Re: Opel Astra OPC Post di: am1 su Dicembre 15, 2005, 08:48:24 am Citato da: Emi su Dicembre 15, 2005, 08:34:10 am ma se tu patakka bergamasca paghi per tutti si può fare anche monza. ;D :P si, con un assegno cabrio ;D Titolo: Re: Opel Astra OPC Post di: Homer su Dicembre 15, 2005, 08:49:49 am Citato da: Emi su Dicembre 15, 2005, 08:34:10 am io dico di fare un qualcosa in cui ci siamo solo noi, e dato che non ho i soldi per affittare monza in esclusiva mi restano solo i kartodromi, ma se tu patakka bergamasca paghi per tutti si può fare anche monza. ;D :P ma smettila...domenica mattina la pista ce l'avevamo in esclusiva praticamente 8) 8) 8) Titolo: Re: Opel Astra OPC Post di: Emi su Dicembre 15, 2005, 09:54:23 am per forza nevicava :P
Titolo: Re: Opel Astra OPC Post di: am1 su Dicembre 15, 2005, 09:56:33 am Citato da: Emi su Dicembre 15, 2005, 09:54:23 am per forza nevicava :P falso che giuda era un notaio a confronto! c'era un sole splendido e la pista era fantastica :P ;D Titolo: Re: Opel Astra OPC Post di: Emi su Dicembre 15, 2005, 10:00:01 am ehmmmm ci ho provato ;D
Titolo: Re: Opel Astra OPC Post di: Homer su Dicembre 15, 2005, 10:01:44 am Citato da: Emi su Dicembre 15, 2005, 09:54:23 am per forza nevicava :P ma se abbiam girato scapottati!!!! 8) 8) 8) Titolo: Re: Opel Astra OPC Post di: Emi su Dicembre 15, 2005, 10:34:01 am Citato da: Homer su Dicembre 15, 2005, 10:01:44 am ma se abbiam girato capottati!!!! 8) 8) 8) O cAzzo!!!!! :P Titolo: Re: Opel Astra OPC Post di: junta su Dicembre 15, 2005, 10:46:10 am Citato da: Emi su Dicembre 15, 2005, 10:34:01 am O cAzzo!!!!! :P Le scintille gli davano un pò noia... ma eran sempre di traverso!!! ... ed in più le gomme son durate un casino!!! ;D ;D ;D Titolo: Re: Opel Astra OPC Post di: Homer su Dicembre 15, 2005, 10:47:25 am Citato da: Emi su Dicembre 15, 2005, 10:34:01 am O cAzzo!!!!! :P quello ho provato a farlo dopo col Pajero ;) Titolo: Re: Opel Astra OPC Post di: Miki Biasion su Dicembre 15, 2005, 11:44:08 am Citato da: jagitalia su Dicembre 15, 2005, 08:48:24 am si, con un assegno cabrio ;D ROTFL!!! ;D Titolo: Re: Opel Astra OPC Post di: Da_Pyro su Dicembre 15, 2005, 22:03:47 pm Citato da: delconte su Dicembre 14, 2005, 15:37:59 pm L'ho provata ieri grazie ad un amico titolare di una concessionaria che l'ha avuta in anteprima: il motore è mostruoso per la ripresa quasi infinita e l'accelerazione che ti schiaccia ai bellissimi sedili Recaro. L'assetto è da vettura da corsa e riesce a perdonare anche qualche errore del pilota. La linea esterna è spggettiva. I pneumatici erano nella misura 225/40-R18: giusti. Grazie per il benvenuto. Sono giuste per questo tipo di auto e per la potenza in gioco (240 cv e 244 Km/h). allora su un'auto da 350 cv montiamo le ruote di un tir ::) ;D Titolo: Re: Opel Astra OPC Post di: delconte su Dicembre 17, 2005, 19:30:02 pm Bhò, non capisco questa avversione per le dimensioni dei pneumatici :)
Sotto la mia Cupra ho dei 17' e per 160 cavalli vanno bene; per la OPC l'esigenza di dover scaricare tutta quella potenza a terra e per la stabilità, impone dei, giusti, 18'. Titolo: Re: Opel Astra OPC Post di: Homer su Dicembre 17, 2005, 21:57:49 pm Citato da: delconte su Dicembre 17, 2005, 19:30:02 pm Bhò, non capisco questa avversione per le dimensioni dei pneumatici :) Sotto la mia Cupra ho dei 17' e per 160 cavalli vanno bene; per la OPC l'esigenza di dover scaricare tutta quella potenza a terra e per la stabilità, impone dei, giusti, 18'. mah, fino a qualche anno fa potenze del genere erano gestite tranquillamente con gomme ben più alte...anche perchè a livello di trazione incide la larghezza, non l'altezza della spalla ;) certo, i cerchi grandi son bellissimi...però a livello di utilità tecnica spesso sono esagerati! cmq battistrada di 205mm con 160CV e soprattutto 330Nm di coppia servon sicuramente tutti ;) la mia era la 101CV e in certe occasioni buttando giù il gas in curva i 195 su cerchio da 15" che avevo io andavano in crisi... Titolo: Re: Opel Astra OPC Post di: Madbob su Dicembre 19, 2005, 08:51:35 am Citato da: delconte su Dicembre 17, 2005, 19:30:02 pm Bhò, non capisco questa avversione per le dimensioni dei pneumatici :) Sotto la mia Cupra ho dei 17' e per 160 cavalli vanno bene; per la OPC l'esigenza di dover scaricare tutta quella potenza a terra e per la stabilità, impone dei, giusti, 18'. Il problema è che cerchi e pneumatici sono masse non sospese che guidi influenzano molto, sia le prestazioni (accelerazione, ripresa, v max per via del maggior peso), sia l'aereodinamica (gomme larghe), sia la frenata (sempre per il maggior peso) e l'handling (sempre a proposito del maggior peso). ;)
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