Titolo: punto prima serie, 6speed Post di: THE KAISER su Novembre 10, 2005, 22:49:51 pm Mi chiama il mecca l'altro giorno , per darmi la bella notizia riguardo la frizione e compagnia bella...visto che eravamo in deficit di macchine a casa mia (avevo anche la nissan da ricoverare ma ho rimandato), mi dice che posso passare a prendere una sua punto nel frattempo.
Ok...come prima auto questo ha una nuova 147 m-jet, la punto sarà come minimo 1.9jtd, o magari sarà una sporting, un 1.6 bò...ero fiducioso comunque ;D Arrivo li e vedo di fronte una bella sporting fiammante, penultima serie...un leggero sorriso inizia a prendere forma sul mio viso, quando il bstrdo rompe l'incantesimo indicandomi un'altra macchina..."ecco, la punto è questa". Dhò :-X Va bè, l'aspetto non è dei migliori, un grigio brutto, un paio di botte sul posteriore e sulla fiancata...ma la scritta 6 speed sul portellone mi fa ben sperare ;D Mi siedo in questa casso di punto...e penso che ci siamo abituati davvero troppo bene con le attuali macchine. Mi ha fatto davvero una pessima impressione...per il "feeling" dei devioluci, per la consistenza dei sedili, per la plancia mi ricordava troppo uno/tipo/panda...insomma, c'è davvero un abisso con le utilitarie attuali!! Confesso che pensando a tutt'altra sensazione di qualità e solidità che ancora oggi si prova sedendosi dentro ad una golf 2 come la (ex) mia del 90, ad esempio mi è venuto da pensare "ecco xchè fiat è in crisi"! Ma credo siano considerazioni di poco peso...la golf è di un segmento superiore, dovrei provare una polo di quel periodo x giudicare. Come va? In città ottimamente! Il motore risponde agli input dell'acceleratore istantaneamente (maledetti euro x)! La guida è gradevole, discreto confort (non ho nemmeno guardato che gomme aveva), sterzo leggero, gradevole consistenza dei pedali. Un pò di rumorini parassiti, ma la macchina aveva 130k km e non sembrava tenuta troppo bene. La cosa che + mi è piaciuta è il cambio...leva lunga, innesti secchi e precisi (almeno nella guida tranquilla). Fuori città...si ride ;D Nel senso che non va un casso...mentre giravo in città non avevo ancora capito che motore avesse...considerando la prontezza di risposta dell'acceleratore cominciavo a sperare in qualcosa di simpatico...apro il cruscotto in cerca del libretto e leggo: 1.1 50 e rotti cv....Dhò! ;D Va bè...raggiunti i 150 con la macchina impiccata, con il rombo del motore che invadeva l'abitacolo. lo sterzo in velocità si alleggeriva parecchio, e non dando nessuna info su cosa stessero facendo le ruote anteriori invitava a rallentare x bene prima delle curve (oltretutto pioveva anche). Bon...fine della storia! non l'ho + mossa dal garage (anche perchè mi sono accorto che avea l'ass scaduta :o) 6 marce x 50cv ;D (ma devo ammettere che dissimulano bene la scarsa potenza) Titolo: Re: punto prima serie, 6speed Post di: Homer su Novembre 10, 2005, 22:56:56 pm eheh...dev'esser la stessa sensazione che dà la punto cabrio 1.2...ci son 6CV in più (60 vs 54) ma tanto peso in più, solo 5 marce ma il cambio è molto più corto rispetto a quello della berlina col tetto...eheh
In compenso oggi mi son fatto to-ivrea con la Panda Van, ultimo modello (è un 2004)...azz se viaggia ;D ;D ;D sullo spunto è molto più brillante della punto!! in compenso ritornando al discorso dello sterzo, fa veramente cagare...poi quella doveva avere le gomme squilibrate xchè vibrava un casino...in compenso l'ho mandata a fondo scala (160) nella discesa dopo scarmagno 8) 8) 8)
ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved. |