Titolo: speranze lancia Post di: coccosiffredi su Novembre 12, 2005, 21:18:47 pm mi fa piacere sapere che frank stephenson, sia approdato al centro stile fiat/lancia, sapendo poi che ha disegnato, o supervisionato, l' F430, l' MC12, e la nuova mini...su auto oggi c'e uno schizzo della lancia delta, beh...è molto "schizzo", xo ha una linea piu aggressiva di quella mostrata precedentemente su quattroruote, che era una "stilnovo" leggermente modificata...penso che abbiano prestato molta attenzione alla cattiveria che deve esprimere l'auto e non al fatto che deve "assomigliare" alle altre lancia, ovvero mostrando eleganza e signorilità...proprio com'era la vecchia delta...paradossalmente, la lancia meno lancia di tutte...
sarebbe bello vedere una lancia delta, non una ma quattro spanne superiore all'audi A3. questo darebbe le basi x rivitalizzare il marchio, sviluppando poi progetti piu ambiziosi, come la berlina sulla base della maserati, e una berlina intermedia, che prenda lo spazio lasciato dalla lybra...ma questa la vedo molto dura..xche dovranno fare una macchina veramente azzeccata, che si ispiri alle lancia antiche, tipo l'aurelia,l'appia, prendendone la stessa filosofia...ma inserendola in un contesto moderno... (IMPAZZIREI PER UNA BERLINONA LANCIA CREATA SU BASE 4PORTE, CIOE CON TP, E CON LE PORTIERE CHE SI APRONO COME LA PHANTOM,XCHE SULLE VECCHIE LANCIA SI APRIVANO COSI!!!) con magari una strumentazione che richiami linee antiche, ma tecnologicamente avanzata, xo la tecnologia non si deve vedere quasi per nulla,(non come sulle Audi, che ormai invece di comprarti l'auto ti compri gli optional, l'auto è secondaria!),con un legno pregiato,ma non la radica tedesca tutta luccicante, un legno opaco, (come quello sulla thesis) ma usato di piu!... il navigator che magari è a scomparsa,come sull'a8, xche deve trionfare l'eleganza tradizionale,non quella tecnologica. l'utilizzo di materiali ben fuori dalla media,molto ricercati. con delle motorizzazzioni soddisfacenti,ma non esagerate,ed una buona dinamicità della vettura, ma senza mai compromettere l'interesse principale, ovvero fare stare comodi i passeggieri, come su un salotto. magari questi motori: 3.2, 260cv 2.4mj, 200cv 3.6, 320cv 3.0mj, 275 cv (gli ultimi 2 motori gli ho riportati dall'articolo su italiaspeed che parla della futura 169) e se proprio si vuole esagerare.....il 4.3 da 400cv, sulla quattroporte....ma questa opzione la trovo impossibile. xche la quattroporte verrebbe gambizzata. ;D ;D quanto mi piace fare sti sogni!!!! ;D ;D Titolo: Re: speranze lancia Post di: Ares su Novembre 12, 2005, 21:44:12 pm Lo "schizzo" (che non è uno schizzo, ma un rendering) è totalmente campato per l'aria, e il fatto che Stephenson si occupi del design mi fa venire i brividi... soprattutto dopo che ha rovinato Quattroporte e 612, ha realizzato una orripilante 430, e la MC12 per fortuna gli hanno tagliato le mani, perchè lì è tutta tecnica e niente design (anche se i fari anteriori e posteriori sono bruttissimi). Sulla grossa berlina Lancia... mah, non mi convince onestamente, ma alla fine le speranze di una berlinona su base quattroporte sono nulle...
Titolo: Re: speranze lancia Post di: vatanen su Novembre 13, 2005, 01:34:33 am Citato da: coccosiffredi su Novembre 12, 2005, 21:18:47 pm mi fa piacere sapere che frank stephenson, sia approdato al centro stile fiat/lancia, sapendo poi che ha disegnato, o supervisionato, l' F430, l' MC12, e la nuova mini...su auto oggi c'e uno schizzo della lancia delta, beh...è molto "schizzo", xo ha una linea piu aggressiva di quella mostrata precedentemente su quattroruote, che era una "stilnovo" leggermente modificata...penso che abbiano prestato molta attenzione alla cattiveria che deve esprimere l'auto e non al fatto che deve "assomigliare" alle altre lancia, ovvero mostrando eleganza e signorilità...proprio com'era la vecchia delta...paradossalmente, la lancia meno lancia di tutte... sarebbe bello vedere una lancia delta, non una ma quattro spanne superiore all'audi A3. questo darebbe le basi x rivitalizzare il marchio, sviluppando poi progetti piu ambiziosi, come la berlina sulla base della maserati, e una berlina intermedia, che prenda lo spazio lasciato dalla lybra...ma questa la vedo molto dura..xche dovranno fare una macchina veramente azzeccata, che si ispiri alle lancia antiche, tipo l'aurelia,l'appia, prendendone la stessa filosofia...ma inserendola in un contesto moderno... (IMPAZZIREI PER UNA BERLINONA LANCIA CREATA SU BASE 4PORTE, CIOE CON TP, E CON LE PORTIERE CHE SI APRONO COME LA PHANTOM,XCHE SULLE VECCHIE LANCIA SI APRIVANO COSI!!!) con magari una strumentazione che richiami linee antiche, ma tecnologicamente avanzata, xo la tecnologia non si deve vedere quasi per nulla,(non come sulle Audi, che ormai invece di comprarti l'auto ti compri gli optional, l'auto è secondaria!),con un legno pregiato,ma non la radica tedesca tutta luccicante, un legno opaco, (come quello sulla thesis) ma usato di piu!... il navigator che magari è a scomparsa,come sull'a8, xche deve trionfare l'eleganza tradizionale,non quella tecnologica. l'utilizzo di materiali ben fuori dalla media,molto ricercati. con delle motorizzazzioni soddisfacenti,ma non esagerate,ed una buona dinamicità della vettura, ma senza mai compromettere l'interesse principale, ovvero fare stare comodi i passeggieri, come su un salotto. magari questi motori: 3.2, 260cv 2.4mj, 200cv 3.6, 320cv 3.0mj, 275 cv (gli ultimi 2 motori gli ho riportati dall'articolo su italiaspeed che parla della futura 169) e se proprio si vuole esagerare.....il 4.3 da 400cv, sulla quattroporte....ma questa opzione la trovo impossibile. xche la quattroporte verrebbe gambizzata. ;D ;D quanto mi piace fare sti sogni!!!! ;D ;D lancia continuerà a campare solo come ypsilon...."chi vive sperando muore cagando" come dice un sottilissimo proverbio parmigiano.. ;D Titolo: Re: speranze lancia Post di: kaos su Novembre 13, 2005, 02:05:13 am Citato da: Ares su Novembre 12, 2005, 21:44:12 pm Lo "schizzo" (che non è uno schizzo, ma un rendering) è totalmente campato per l'aria, e il fatto che Stephenson si occupi del design mi fa venire i brividi... soprattutto dopo che ha rovinato Quattroporte e 612, ha realizzato una orripilante 430, e la MC12 per fortuna gli hanno tagliato le mani, perchè lì è tutta tecnica e niente design (anche se i fari anteriori e posteriori sono bruttissimi). Sulla grossa berlina Lancia... mah, non mi convince onestamente, ma alla fine le speranze di una berlinona su base quattroporte sono nulle... non puoi fare il designer se mi definisci orribile la F430......sciò sciò.... BANNED :P :P :P :P ::) ;D :o :o Titolo: Re: speranze lancia Post di: saturn_v su Novembre 13, 2005, 07:56:34 am Le speranze della Lancia ormai sono in Russia......W la GAZ Volga (ovvero ex Lancia Thesis dopo svendita catena di montaggio)....
Pare che gia' come opzional sulla Thesis offrano il portabottiglia di Vodka... E poi sfottete la Kia Opirus...i Coreani almeno queste cose non le fanno!!!!!!!!! ;D ;D ;D ;D ;D... Se c'e'ra ancora l'Unione Sovietica Berlusconi avrebbe detto che anche questo e tutta colpa della sinistra!!! Titolo: Re: speranze lancia Post di: Ares su Novembre 13, 2005, 08:57:16 am Citato da: kaos su Novembre 13, 2005, 02:05:13 am non puoi fare il designer se mi definisci orribile la F430......sciò sciò.... BANNED :P :P :P :P ::) ;D :o :o non l'ho definita orribile, ma ORRIPILANTE :P Titolo: Re: speranze lancia Post di: Phormula su Novembre 13, 2005, 10:18:32 am Ormai Lancia come marchio di prestigio é morto e sepolto.
Possono avere un brillante futuro come venditori delle utilitarie di lusso del gruppo Fiat, questo si. Ma il fatto stesso (vendite Thesis e Lybra al lumicino) che nessuno pensi più ad una Lancia oltre il segmento C la dice lunga. Titolo: Re: speranze lancia Post di: coccosiffredi su Novembre 13, 2005, 10:31:51 am xche nessuno le fa...è facile dire che ormai non c'e piu niente da fare, quando un marchio non vende piu un cazzo....
però appena tira fuori una macchina decente tutti a dire che non vedevano l'ora che uscisse...le speranze si definiscono speranze proprio xche uno "spera" qualcosa che ora come ora non c'e. se no siamo bravi tutti a continuare ad avere la puzza sotto il naso, e fare i superiori. non fraintendetemi a me non me ne viene in tasca nulla se la Lancia diventa la futura mercedes, o se rimane a fare sti catorci, e per dirla tutta la fiat mi sta pure terribilmente sul cazzo, per non parlare dei propietari, che andrebbero espulsi dall'italia. però nonostante tutto questo quando devo "immaginarmi" un auto, mica mi immagino la prossima mercedes, o bmw, ma un auto italiana...xche con le altre non c'e gusto. Titolo: Re: speranze lancia Post di: MB su Novembre 13, 2005, 10:57:54 am Io non penso che Lancia sia finita. Certo risalire la china le sarà più dififcile di quanto non sia stato per Alfa, ma io credo che il valore aggiunto dei marchi storici come LAncia sia proprio nel fatto che possono risorgere non appena escano modelli adeguati, modelli che oggi non ci sono per diverse ragioni, ma che non è escluso che possano esserci domani, se ci sono le volontà e soprattutto gli investimenti per fare bene.
Paradossalmente vedo più difficile il rilancio di Maserati, marchio meno storico di Lancia e che punta a mio avviso esclusivamente su un target troppo alto oggi, mentre scendendo di gamma rischia di scontrarsi con le tedesche e pure con Alfa. Ha quindi una collocazione di mercato assai incerta. Potrebbe costruire vettture sportive della classe della 911, o forse meglio ancora della Jaguar XK, tentativo sino ad ora fallito a causa della non competititvità della GT, e anche a causa dell'impiego di meccaniche di derivazione Ferrari che a mio avviso non sono idonee ai clienti di vetture come quelle in listino destinate a chi percorre molta strada ogni anno. Titolo: Re: speranze lancia Post di: coccosiffredi su Novembre 13, 2005, 12:24:07 pm Citazione: Io non penso che Lancia sia finita. Certo risalire la china le sarà più dififcile di quanto non sia stato per Alfa, ma io credo che il valore aggiunto dei marchi storici come LAncia sia proprio nel fatto che possono risorgere non appena escano modelli adeguati, modelli che oggi non ci sono per diverse ragioni, ma che non è escluso che possano esserci domani, se ci sono le volontà e soprattutto gli investimenti per fare bene. Paradossalmente vedo più difficile il rilancio di Maserati, marchio meno storico di Lancia e che punta a mio avviso esclusivamente su un target troppo alto oggi, mentre scendendo di gamma rischia di scontrarsi con le tedesche e pure con Alfa. Ha quindi una collocazione di mercato assai incerta. Potrebbe costruire vettture sportive della classe della 911, o forse meglio ancora della Jaguar XK, tentativo sino ad ora fallito a causa della non competititvità della GT, e anche a causa dell'impiego di meccaniche di derivazione Ferrari che a mio avviso non sono idonee ai clienti di vetture come quelle in listino destinate a chi percorre molta strada ogni anno. concordo...e penso anche che la maserati stia frenando molto il rilancio di alfa e lancia, basti pensare che se non ci fosse stata la maserati l'8c competizione sarebbe gia uscita..... Titolo: Re: speranze lancia Post di: flower su Novembre 13, 2005, 12:32:45 pm ...l'unico modo per vedere una Lancia degna dello scudo blu è...venderla e staccarla dalla fiat...definitivamente.
Titolo: Re: speranze lancia Post di: mtbsport su Novembre 13, 2005, 12:51:45 pm Adesso non perchè sono andato a lavorare in Lancia.... ma da noi abbiamo una thesis da circa 60.000? e mi sono reso conto che come qualità di interni e cura di assemblaggio è di molto superiore ai Mercedes Classe E da 70-80.000 euro che collaudavo. Peccato il design esterno
Titolo: Re: speranze lancia Post di: flower su Novembre 13, 2005, 12:58:41 pm ...e fin qui potrei anche darti ragione,ma che futuro ha la thesis?
...pensi sul serio che si possano spendere 60000? per una macchina che praticamente non è mai entrata in produzione? Titolo: Re: speranze lancia Post di: Miki Biasion su Novembre 13, 2005, 13:02:50 pm Citato da: mtbsport su Novembre 13, 2005, 12:51:45 pm Adesso non perchè sono andato a lavorare in Lancia.... ma da noi abbiamo una thesis da circa 60.000? e mi sono reso conto che come qualità di interni e cura di assemblaggio è di molto superiore ai Mercedes Classe E da 70-80.000 euro che collaudavo. Peccato il design esterno Guarda ammetto che non mi fa impazzire, però per certi versi lo stile della Thesis è un vantaggio e uno svantaggio. Almeno ha una forte personalità e, per il mio punto di vista, molta classe. La settimana scorsa ne ho visto una blu scuro con ruote da 17", molto molto bella. Titolo: Re: speranze lancia Post di: oscar su Novembre 13, 2005, 13:24:12 pm Citato da: Miki Biasion su Novembre 13, 2005, 13:02:50 pm Guarda ammetto che non mi fa impazzire, però per certi versi lo stile della Thesis è un vantaggio e uno svantaggio. Almeno ha una forte personalità e, per il mio punto di vista, molta classe. La settimana scorsa ne ho visto una blu scuro con ruote da 17", molto molto bella. appunto, la personalità della thesis è uno svantaggio, è troppo "barocca" per il pubblico a cui è destinata.... lo stesso per la libra, uno non spenderebbe mai quella cifra per una marea con le cromature. lo stile lancia una volta era totalmente diverso; basta guardare una flavia, elegante ma anche sportiva. le vecchie lancia erano molto meno appariscenti della concorrenza e offrivano contenuti d'avanguardia, un pò come la subaru di ora. Titolo: Re: speranze lancia Post di: MB su Novembre 13, 2005, 13:46:43 pm Citato da: oscar su Novembre 13, 2005, 13:24:12 pm appunto, la personalità della thesis è uno svantaggio, è troppo "barocca" per il pubblico a cui è destinata.... lo stesso per la libra, uno non spenderebbe mai quella cifra per una marea con le cromature. lo stile lancia una volta era totalmente diverso; basta guardare una flavia, elegante ma anche sportiva. le vecchie lancia erano molto meno appariscenti della concorrenza e offrivano contenuti d'avanguardia, un pò come la subaru di ora. Quando leggo queste cose sono contento: non sono il solo a ricordare Lancia con uno stile opposto a quello della Thesis, ma pure - anche se in misura minore - a quello della y. Non credo che si diovrebbe fare come Subaru, ma recuperare l'eleganza italiana, la classe non ostentata, delle "vere" Lancia, cosa che secondo me dovrebbe portare a dimenticare vetture come la Thesis, senza rimpianti. Ho già scritto varie volte che ritengo l'estetica la prima vera causa del fiasco della ammiraglia Lancia, che è vettura con un abitacolo molto riuscito, ma anche con una base meccanica non adeguata alla concorrenza. Titolo: Re: speranze lancia Post di: coccosiffredi su Novembre 13, 2005, 16:20:34 pm Citazione: Non credo che si diovrebbe fare come Subaru, ma recuperare l'eleganza italiana, la classe non ostentata, delle "vere" Lancia, cosa che secondo me dovrebbe portare a dimenticare vetture come la Thesis, senza rimpianti. Ho già scritto varie volte che ritengo l'estetica la prima vera causa del fiasco della ammiraglia Lancia, che è vettura con un abitacolo molto riuscito, ma anche con una base meccanica non adeguata alla concorrenza concordo... e non paragonatemi le vecchie lancia ocn la subaru! Titolo: Re: speranze lancia Post di: oscar su Novembre 13, 2005, 21:47:29 pm Citato da: coccosiffredi su Novembre 13, 2005, 16:20:34 pm concordo... e non paragonatemi le vecchie lancia ocn la subaru! bè la paragonavo alla subaru in quanto entrambe adottano scelte controcorrente es motore boxer, la lancia poi ha diffuso la trazione anteriore. lancia è stata a lungo un riferimento nei rally (fulvia, stratos, delta) e anche le flavia si sono piazzate bene al montecarlo; semplicemente perchè le altre macchine si rompevano...... poi lo stile lancia era apprezzato non solo negli anni 60, basta ricordare la coupè....... totalmente opposta alla thesis Titolo: Re: speranze lancia Post di: saturn_v su Novembre 13, 2005, 22:05:39 pm Concordo perfettamente con quanto detto da MB, la Thesis a mia opinione (ne ho visto si e no' 3 quando sono venuto qualche volta in visita in Italia) ha una linea troppo barocca e pesante.
Poi meccanicamente e' addirittura inferiore alla Kia Opirus (Amanti qui in USA) motori Diesel a parte, ovviamente. Sara' interessante vedere i numeri che fara' in Russia come VAG Volga (gia' il nome non promette nulla di buono... ;D ;D ;D ;D). Titolo: Re: speranze lancia Post di: mtbsport su Novembre 13, 2005, 22:09:08 pm Citato da: flower su Novembre 13, 2005, 12:58:41 pm ...e fin qui potrei anche darti ragione,ma che futuro ha la thesis? ...pensi sul serio che si possano spendere 60000? per una macchina che praticamente non è mai entrata in produzione? A Dicembre riprenderanno la produzione con tutti i motori euro 4 ;) Titolo: Re: speranze lancia Post di: coccosiffredi su Novembre 14, 2005, 09:37:58 am intorno all'università dove vado ce ne sono sempre un sacco....secondo me sono tutte auto blu...o giu di li....
Titolo: Re: speranze lancia Post di: mariner su Novembre 14, 2005, 17:04:00 pm la Lancia può ancora risollevarsi...perchè esiste ancora una memoria storica in tanti appassionati...io l'ho detto spesso.."ho preso un Audi perchè non c'era lAncia"...e (a torto o ragione) VW è riuscita a fare con Audi quello che Fiat avrebbe dovuto fare con Lancia: usare la meccanica del "generalista" per sfornare vetture "percepite come lusso"...
Però Lancia deve fare in fretta...e deve smetterla di cazzeggiare con "esercizi di stile" e belinate simili...usino i motori che hanno in casa (quelli della 159..) e facciano una berlina adeguata..se non si ha in casa un 3000 cc mjet, una utomatico a 7 amrce etc...è inutile disegnargli intorno un barcone di 5 metri... Non capisoc perchè non abbiano ripetuto l'operazione 164-Thema con la 159: fare una sinergia per offrire la 159 ..berlina di 460 cm "caratterizzata Alfa" ed una "lambda" (nome storico...e ritorno all'alfabeto greco..) con le stesse dimensioni, stessa meccanica, ma più votata al comfort ed alle finiture...azzo..VW produce Octavia-Leon-A3-Golf-Passat tutto sullo stesso pianale... Titolo: Re: speranze lancia Post di: Claudio53 su Novembre 14, 2005, 17:12:05 pm Citato da: mariner su Novembre 14, 2005, 17:04:00 pm la Lancia può ancora risollevarsi...perchè esiste ancora una memoria storica in tanti appassionati...io l'ho detto spesso.."ho preso un Audi perchè non c'era lAncia"...e (a torto o ragione) VW è riuscita a fare con Audi quello che Fiat avrebbe dovuto fare con Lancia: usare la meccanica del "generalista" per sfornare vetture "percepite come lusso"... Però Lancia deve fare in fretta...e deve smetterla di cazzeggiare con "esercizi di stile" e belinate simili...usino i motori che hanno in casa (quelli della 159..) e facciano una berlina adeguata..se non si ha in casa un 3000 cc mjet, una utomatico a 7 amrce etc...è inutile disegnargli intorno un barcone di 5 metri... Non capisoc perchè non abbiano ripetuto l'operazione 164-Thema con la 159: fare una sinergia per offrire la 159 ..berlina di 460 cm "caratterizzata Alfa" ed una "lambda" (nome storico...e ritorno all'alfabeto greco..) con le stesse dimensioni, stessa meccanica, ma più votata al comfort ed alle finiture...azzo..VW produce Octavia-Leon-A3-Golf-Passat tutto sullo stesso pianale... Ma allora sei lancista dentro, come me, però sarà dura che mi compri una Lancia, visto l'andazzo. A me piacerebbero però di più i nomi delle strade romane, le Lancia che preferisco sono le Aurelia, Flaminia, Aprilia e anche le piccole Appia, Ardea, Fulvia nella loro categoria erano a parte come qualità. Le Lambda, Kappa etc. sono troppo indietro nel tempo, sono auto di un epoca in cui l'auto era per pochi. Titolo: Re: speranze lancia Post di: mariner su Novembre 14, 2005, 17:39:31 pm Citato da: Claudio53 su Novembre 14, 2005, 17:12:05 pm Ma allora sei lancista dentro, come me, però sarà dura che mi compri una Lancia, visto l'andazzo. A me piacerebbero però di più i nomi delle strade romane, le Lancia che preferisco sono le Aurelia, Flaminia, Aprilia e anche le piccole Appia, Ardea, Fulvia nella loro categoria erano a parte come qualità. Le Lambda, Kappa etc. sono troppo indietro nel tempo, sono auto di un epoca in cui l'auto era per pochi. ok..se mi fanno una Aurelia , 200 mjet con la TI..stesse dimensioni esterne della 159 Sportwagon ma più comoda..e con una plancia decente anzichè quei 2 canocchiali del menga..(ahh..il cruscotto della Thema...bello largo e visibile..) me la compro.. ;D ;D ovviamente blu scura!! ah..anche un corso di aggiornamento al personale dell'assistenza please.... Titolo: Re: speranze lancia Post di: dado su Novembre 14, 2005, 17:57:49 pm parlando di Lancia e del futuro .. spero solo che facciamo il coupé Fulvia ... magari aggiornando un pochino la meccanica di base - Barchetta (che comunque é già un gran bel viaggiare) .... e giuro che la compro!!
Titolo: Re: speranze lancia Post di: gurumax su Novembre 14, 2005, 18:07:02 pm Citato da: saturno_v su Novembre 13, 2005, 07:56:34 am Le speranze della Lancia ormai sono in Russia......W la GAZ Volga (ovvero ex Lancia Thesis dopo svendita catena di montaggio).... Pare che gia' come opzional sulla Thesis offrano il portabottiglia di Vodka... E poi sfottete la Kia Opirus...i Coreani almeno queste cose non le fanno!!!!!!!!! ;D ;D ;D ;D ;D... Se c'e'ra ancora l'Unione Sovietica Berlusconi avrebbe detto che anche questo e tutta colpa della sinistra!!! La produzione della thesis è ripresa con motori tutti eruo4, quindi la linea al momento non viene svenduta alla volga, anzi la produzione ultimamente era passata da 9 a 12 vetture al giorno. Titolo: Re: speranze lancia Post di: saturn_v su Novembre 14, 2005, 19:19:42 pm La notizia non me la sono inventata io....probabilmente la produzione "coesistera'" tra Thesis e Volga. Magari in Fiat si riprendono psicologicamente e cancellano questo accordo scellerato (l'introduzione della Volga e' prevista per la seconda meta' del 2006) Titolo: Re: speranze lancia Post di: am1 su Novembre 14, 2005, 19:34:58 pm è come per alfa romeo: ai concorsi di bellezza americani le alfa sono numerosissime ma poi laggiù non vende. In giappoen vende molto più di porsche.
Si tratta solo di fare buoni prodotti in linea con i capisaldi di marca, e poi la gente compra.... magari ci vogliono un paio di generazioni di modelli (ad esempio thesis, era ovvio che non avesse successo, ma magari la prossima ne avrà) però poi la gente torna... basta guardare come è stata accolta la Fulvia prototipo... Titolo: Re: speranze lancia Post di: mariner su Novembre 14, 2005, 19:40:13 pm Citato da: jagitalia su Novembre 14, 2005, 19:34:58 pm è come per alfa romeo: ai concorsi di bellezza americani le alfa sono numerosissime ma poi laggiù non vende. In giappoen vende molto più di porsche. Si tratta solo di fare buoni prodotti in linea con i capisaldi di marca, e poi la gente compra.... magari ci vogliono un paio di generazioni di modelli (ad esempio thesis, era ovvio che non avesse successo, ma magari la prossima ne avrà) però poi la gente torna... basta guardare come è stata accolta la Fulvia prototipo... si ma bisogna fare modelli nei segmenti che la gente "normale" compra...l'Alfa si è risollevata con la 147 e con la 156...cioè vetture "normali"..in segmenti diffusi...non con la dream-expo-studio-etc etc supercar... Titolo: Re: speranze lancia Post di: am1 su Novembre 14, 2005, 19:47:31 pm Citato da: mariner su Novembre 14, 2005, 19:40:13 pm si ma bisogna fare modelli nei segmenti che la gente "normale" compra...l'Alfa si è risollevata con la 147 e con la 156...cioè vetture "normali"..in segmenti diffusi...non con la dream-expo-studio-etc etc supercar... esatto. infatti: dov'è la delta-dedra? :o le fulvia del caso però sono utilissime, come sai per l'immagine di marca e per far vendere anche tutto il resto ;) Titolo: Re: speranze lancia Post di: saturn_v su Novembre 14, 2005, 20:06:28 pm Parole sante Jag!!!! Infatti e' stata la strategia delle case Giapponesi anche con i loro marchi di lusso...all'inizio scimmiottavano, venivano sfottute e non prese in considerazione seriamente (pur avendo gia' buoni prodotti) anche in USA, poi piano piano, generazione dopo generazione, miglioramento dopo miglioramento guarda dove sono Lexus, Acura o Infiniti!!! Esattamente la stessa strategia che oltre 20 anni dopo stanno seguendo i Coreani... Titolo: Re: speranze lancia Post di: oscar su Novembre 14, 2005, 20:07:10 pm appunto tutti volevano sta fulvia e perchè non accontentarli? ??? ::) che cazzo.... magari con soluzioni raffinate per sospensioni e carrozzeria, interni degni. e perchè non si può riprendere a correre nei rally? ormai manca quasi solo il gruppo fiat!!! :o
Titolo: Re: speranze lancia Post di: Madbob su Novembre 14, 2005, 22:04:31 pm Citato da: mariner su Novembre 14, 2005, 19:40:13 pm si ma bisogna fare modelli nei segmenti che la gente "normale" compra...l'Alfa si è risollevata con la 147 e con la 156...cioè vetture "normali"..in segmenti diffusi...non con la dream-expo-studio-etc etc supercar... Esatto, serve la Delta, ma serve anche una caratterizzazione dei modelli già in essere; una Ypsilon Sport HF è fondamentale, per far si che la genti ricominci a parlare di Lancia ... e la Delta la farei correre nel mondiale rally. Poi, personalmente, credo che serva, per Lancia, una monovolume delle dimenzioni della Zafira in versione lussuosa più che una nuova Thema, visto che nel segmento "D" fa già fatica Alfa, figuriamoci Lancia. Inoltre vedrei bene un SUV, delle dimensioni della nuova Vitara, marchiato Lancia e Alfa. Titolo: Re: speranze lancia Post di: gurumax su Novembre 15, 2005, 07:58:49 am Citato da: saturno_v su Novembre 14, 2005, 19:19:42 pm La notizia non me la sono inventata io....probabilmente la produzione "coesistera'" tra Thesis e Volga. Magari in Fiat si riprendono psicologicamente e cancellano questo accordo scellerato (l'introduzione della Volga e' prevista per la seconda meta' del 2006) Lo so bene che non te la sei inventata, so benissimo della notizia di questo accordo, ma inizio a dubitare che abbia un fondamento, perchè se la linea della thesis rimane a mirafiori e la produzione è ripresa non credo che alla volga approntino una linea nuova. Può darsi che la fiat invierà le scocche?? non so. Forse con la dirigenza fiat che va e viene, vengono prese in considerazione molte opzioni, poi, ovviamente ne viene adottata dolo una.. Come dicevo sono certo che la produzione è ripresa con i motori euro4 e nessuna modifica, ma è ancora del tutto scartata l'ipotesi che venga comunque fatto un aggiornamento sia estetico che di motorizzazioni.. Titolo: Re: speranze lancia Post di: fulltimer su Novembre 15, 2005, 08:49:52 am Citato da: MB su Novembre 13, 2005, 10:57:54 am Io non penso che Lancia sia finita. Certo risalire la china le sarà più dififcile di quanto non sia stato per Alfa, ma io credo che il valore aggiunto dei marchi storici come LAncia sia proprio nel fatto che possono risorgere non appena escano modelli adeguati, modelli che oggi non ci sono per diverse ragioni, ma che non è escluso che possano esserci domani, se ci sono le volontà e soprattutto gli investimenti per fare bene. Paradossalmente vedo più difficile il rilancio di Maserati, marchio meno storico di Lancia e che punta a mio avviso esclusivamente su un target troppo alto oggi, mentre scendendo di gamma rischia di scontrarsi con le tedesche e pure con Alfa. Ha quindi una collocazione di mercato assai incerta. Potrebbe costruire vettture sportive della classe della 911, o forse meglio ancora della Jaguar XK, tentativo sino ad ora fallito a causa della non competititvità della GT, e anche a causa dell'impiego di meccaniche di derivazione Ferrari che a mio avviso non sono idonee ai clienti di vetture come quelle in listino destinate a chi percorre molta strada ogni anno. Intanto con una gamma ridotta ll'osso è l'unica che da mesi segna positivo nelle vendite....certo che come dice phormula non cìè nessun impegno a voler credere nel marchio ...se poi si legge l'intervista dell'Ad...si comprendono ancora meglio le motivazioni... Titolo: Re: speranze lancia Post di: MB su Novembre 15, 2005, 09:20:10 am Citato da: un cavaliere su Novembre 15, 2005, 08:49:52 am Intanto con una gamma ridotta ll'osso è l'unica che da mesi segna positivo nelle vendite....certo che come dice phormula non cìè nessun impegno a voler credere nel marchio ...se poi si legge l'intervista dell'Ad...si comprendono ancora meglio le motivazioni... Quale modello segna positivo nelle vendite? Se si tratta della Thesis, passare da 2 a 3 vetture magari per una commessa dell'ennesimo ente politico parlamentare di Roma (perchè, lo ribadisco, senza vetture pubbliche a Roma la Thesis sarebbe un record negativo per la produzione mondiale) non significa nulla. Mi chiedo perchè la tengano in produzione ancora. Titolo: Re: speranze lancia Post di: fulltimer su Novembre 15, 2005, 09:23:47 am Citato da: MB su Novembre 15, 2005, 09:20:10 am Quale modello segna positivo nelle vendite? Se si tratta della Thesis, passare da 2 a 3 vetture magari per una commessa dell'ennesimo ente politico parlamentare di Roma (perchè, lo ribadisco, senza vetture pubbliche a Roma la Thesis sarebbe un record negativo per la produzione mondiale) non significa nulla. Mi chiedo perchè la tengano in produzione ancora. E' da un anno che il marchio Lancia è in segna positivo grazie a musa/ypsilon e phedra. Basta vedere le performace di vendita italiane e europee. Se invece il tuo discroso si riferisce a thesis è corretto, ma la gamma del marchio Lancia per quanto ridotta è composta a 4 modelli. Titolo: Re: speranze lancia Post di: MB su Novembre 15, 2005, 09:55:31 am Citato da: un cavaliere su Novembre 15, 2005, 09:23:47 am E' da un anno che il marchio Lancia è in segna positivo grazie a musa/ypsilon e phedra. Basta vedere le performace di vendita italiane e europee. Se invece il tuo discroso si riferisce a thesis è corretto, ma la gamma del marchio Lancia per quanto ridotta è composta a 4 modelli. Su questo non posso che essere d'accordo con te, pensavo che ti riferissi a Thesis. Titolo: Re: speranze lancia Post di: fulltimer su Novembre 15, 2005, 10:01:41 am Citato da: MB su Novembre 15, 2005, 09:55:31 am Su questo non posso che essere d'accordo con te, pensavo che ti riferissi a Thesis. Ritengo thesis l'ìultima vera Lancia, nessun clone di Fiat/Alfa...esprime il concetto del "vecchio" lancista e di cosa vuole da un'auto. Detto ciò evviva i cloni, ma per me il marchio lancai si ferma a Thesis. Titolo: Re: speranze lancia Post di: Phormula su Novembre 15, 2005, 10:05:36 am Citato da: un cavaliere su Novembre 15, 2005, 09:23:47 am E' da un anno che il marchio Lancia è in segna positivo grazie a musa/ypsilon e phedra. Basta vedere le performace di vendita italiane e europee. Se invece il tuo discroso si riferisce a thesis è corretto, ma la gamma del marchio Lancia per quanto ridotta è composta a 4 modelli. Quoto. Se la Ypsilon e la Musa avessero il marchio Autobianchi, le vendite Lancia sarebbero al lumicino. Titolo: Re: speranze lancia Post di: fulltimer su Novembre 15, 2005, 10:08:07 am Citato da: Phormula su Novembre 15, 2005, 10:05:36 am Quoto. Se la Ypsilon e la Musa avessero il marchio Autobianchi, le vendite Lancia sarebbero al lumicino. una candela... Titolo: Re: speranze lancia Post di: Nickee su Novembre 15, 2005, 13:43:52 pm Io non continuo a capire perche la Thesis continua ad essere bersagliata. Non vende, o meglio, vende meno di quanto ci si fosse aspettati ma cio non vuol dire che è una macchina di cacca.
E' originale e in un mondo in cui ogni cosa è omologata e clone di qualcos'altro non piace. Forse abbiamo perso il gusto dell'arte, nonostante siamo il paese delle cose stupefacenti (tralasciando Lapo). Titolo: Re: speranze lancia Post di: gurumax su Novembre 15, 2005, 14:29:53 pm Citato da: Nickee su Novembre 15, 2005, 13:43:52 pm Io non continuo a capire perche la Thesis continua ad essere bersagliata. Non vende, o meglio, vende meno di quanto ci si fosse aspettati ma cio non vuol dire che è una macchina di cacca. E' originale e in un mondo in cui ogni cosa è omologata e clone di qualcos'altro non piace. Forse abbiamo perso il gusto dell'arte, nonostante siamo il paese delle cose stupefacenti (tralasciando Lapo). Marchionne critica la spesa per la progettazione della Thesis, perchè? a parte il flop di vendite la Thesis è sicuramente una ottima auto, la fiat può aver sbagliato sulla linea, sul marketing ma non sul prodotto, come dice un cavaliere e Nickee è forse una delle ultime auto progettate da zero, telaio, sospensioni, ha in comune con le altre del gruppo solo il motore e il cambio. Certo da fastidio spendere tutti quei soldi per un prodotto che non ha venduto quanto sperato, (colpa anche del marketing) quindi secondo marchionne, meglio avere un solo telaio, e sarebbe ancora meglio cambiare solo la mascherina cosi si risparmia. Ribadisco tutto si può rimproverare alla thesis, ma non quello di essere un "collage" di altre auto. Invece di cercare di tirar su limmagine della thesis dicendo che l'investimento enorme ha portato a un'auto esclusiva sto' pir...a dice che è stato un errore, anche questo è il marketing e la dirigenza fiat.. ormai c'è, cerca di venderla eccecc..a.z.o Titolo: Re: speranze lancia Post di: tommy su Novembre 16, 2005, 17:17:27 pm Citato da: Ares su Novembre 12, 2005, 21:44:12 pm Lo "schizzo" (che non è uno schizzo, ma un rendering) è totalmente campato per l'aria, e il fatto che Stephenson si occupi del design mi fa venire i brividi... soprattutto dopo che ha rovinato Quattroporte e 612, ha realizzato una orripilante 430, e la MC12 per fortuna gli hanno tagliato le mani, perchè lì è tutta tecnica e niente design (anche se i fari anteriori e posteriori sono bruttissimi). Sulla grossa berlina Lancia... mah, non mi convince onestamente, ma alla fine le speranze di una berlinona su base quattroporte sono nulle... a perchè la quattroporte ti pare brutta? la 430? sei matto?Titolo: Re: speranze lancia Post di: Ares su Novembre 16, 2005, 18:36:55 pm Citato da: tommy su Novembre 16, 2005, 17:17:27 pm a perchè la quattroporte ti pare brutta? la 430? sei matto? La quattroporte così come è stata messa in produzione poteva essere meglio... la fiancata è ben fatta, il frontale è sguaiato e la coda anonima. Secondo il progetto pre-stephenson la calandra doveva essere più misurata, i fari meno appoggiati ai lati e leggrmente più sottili, e la coda doveva avere quei benedetti fari a boomerang. La 430 come design per me è semplicemente indecente. Titolo: Re: speranze lancia Post di: coccosiffredi su Novembre 16, 2005, 19:16:12 pm Citazione: La quattroporte così come è stata messa in produzione poteva essere meglio... la fiancata è ben fatta, il frontale è sguaiato e la coda anonima. Secondo il progetto pre-stephenson la calandra doveva essere più misurata, i fari meno appoggiati ai lati e leggrmente più sottili, e la coda doveva avere quei benedetti fari a boomerang. i fari a boomerang!!!! quando tornano??? mi mancano...li voglio su tutte le maserati!....si la quattroporte è una gran bella macchina...ma xche doveva esserlo per forza....ma come design...se un la guarda bene...vece che i fari davanti e quelli dietro non sono perfetti...forse il modello pre-stephenson sarebbe stato meglio...speriamo che la prossima sia completamente italiana. poi io...piu vado avanti...e piu penso che i migliori a fare le auto sono quelli del centro stile del marchio stesso e non designer esterni (questo ragionamento è da tralasciare per ferrari, che praticamente ha fatto fare tutte le auto da pininfarina)....ma x esempio....la 159 e brera sono belle....ma sono alfa al 100%??? non proprio....mentre l'8C è un alfa al 100%, ed è fatta dal centro stile alfa romeo....(poi cmq, a me 159 e brera piacciono molto, e devo fare molti complimenti a giugiaro)....poi...il centro stile fiat è meglio che stia a casa a vedere la tv.... Titolo: Re: speranze lancia Post di: Ares su Novembre 16, 2005, 19:24:38 pm Citato da: coccosiffredi su Novembre 16, 2005, 19:16:12 pm i fari a boomerang!!!! quando tornano??? mi mancano...li voglio su tutte le maserati!....si la quattroporte è una gran bella macchina...ma xche doveva esserlo per forza....ma come design...se un la guarda bene...vece che i fari davanti e quelli dietro non sono perfetti...forse il modello pre-stephenson sarebbe stato meglio...speriamo che la prossima sia completamente italiana. poi io...piu vado avanti...e piu penso che i migliori a fare le auto sono quelli del centro stile del marchio stesso e non designer esterni (questo ragionamento è da tralasciare per ferrari, che praticamente ha fatto fare tutte le auto da pininfarina)....ma x esempio....la 159 e brera sono belle....ma sono alfa al 100%??? non proprio....mentre l'8C è un alfa al 100%, ed è fatta dal centro stile alfa romeo....(poi cmq, a me 159 e brera piacciono molto, e devo fare molti complimenti a giugiaro)....poi...il centro stile fiat è meglio che stia a casa a vedere la tv.... 1) 159 praticamente non ha niente a che fare con la creatività di Giugiaro. Il frontale in quel modo era stato ideato dal centro stile nella proposta 157, prima che il progetto venisse spostato su premium, quindi intorno al 2000. Giugiaro ha preso e ha aggiunto un terzo proiettore, punto. Il resto del design è una evoluzione della 156 sotto direzione de silva, opportunamente ingrandita e riproporzionata, ma stamo là. 2) il centro stile Fiat non sono sicuro faccia così schifo... anzi... il problema era rodriguez prima e giugiaro adesso. Nella Grande Punto c'è molta più mano del centro stile che non in Croma, e si vede. Titolo: Re: speranze lancia Post di: Madbob su Novembre 17, 2005, 08:14:45 am Citato da: Ares su Novembre 16, 2005, 19:24:38 pm 2) il centro stile Fiat non sono sicuro faccia così schifo... anzi... il problema era rodriguez prima e giugiaro adesso. Nella Grande Punto c'è molta più mano del centro stile che non in Croma, e si vede. E come fai a saperlo tu? ??? Titolo: Re: speranze lancia Post di: Phormula su Novembre 17, 2005, 10:16:14 am Citato da: Madbob su Novembre 17, 2005, 08:14:45 am E come fai a saperlo tu? ??? Che siarno rimaste le impronte digitali sull'Attack? ;) ;D ;D ;D Titolo: Re: speranze lancia Post di: Anto14 su Novembre 17, 2005, 11:36:03 am Citato da: tommy su Novembre 16, 2005, 17:17:27 pm a perchè la quattroporte ti pare brutta? la 430? sei matto? La 430 decisamente si. Efficace fin che vuoi, ma brutta. Titolo: Re: speranze lancia Post di: Claudio53 su Novembre 17, 2005, 12:01:00 pm Citato da: Anto14 su Novembre 17, 2005, 11:36:03 am La 430 decisamente si. Efficace fin che vuoi, ma brutta. Beh, anche le 911, nelle loro varie declinazioni, sono brutte, oggettivamente. Sempre IMHO, sia ben chiaro. Titolo: Re: speranze lancia Post di: Anto14 su Novembre 17, 2005, 12:03:25 pm Citato da: Claudio53 su Novembre 17, 2005, 12:01:00 pm Beh, anche le 911, nelle loro varie declinazioni, sono brutte, oggettivamente. Sempre IMHO, sia ben chiaro. Invece io trovo le 911 belle esteticamente, ma tecnicamente inadeguate (ragazzi non odiatemi, questo è solo quello che penso io) Titolo: Re: speranze lancia Post di: Claudio53 su Novembre 17, 2005, 12:07:12 pm Citato da: Anto14 su Novembre 17, 2005, 12:03:25 pm Invece io trovo le 911 belle esteticamente, ma tecnicamente inadeguate (ragazzi non odiatemi, questo è solo quello che penso io) Ognuno ha diritto alle sue opinioni, sul Pistone, se poi coincidono con le mie sono anche giuste 8) 8) 8) 8) 8) Per me le Porsche sono brutte, molto efficaci, affidabili, ben costruite, e come tecnica alternano cose molto pregevoli a soluzioni generali discutibili (sospensioni anteriori, posizione del motore a sbalzo) Titolo: Re: speranze lancia Post di: Phormula su Novembre 17, 2005, 12:12:03 pm Citato da: Claudio53 su Novembre 17, 2005, 12:07:12 pm Ognuno ha diritto alle sue opinioni, sul Pistone, se poi coincidono con le mie sono anche giuste 8) 8) 8) 8) 8) Per me le Porsche sono brutte, molto efficaci, affidabili, ben costruite, e come tecnica alternano cose molto pregevoli a soluzioni generali discutibili (sospensioni anteriori, posizione del motore a sbalzo) Purtroppo per certe cose Porsche è "condannata alla tradizione". Ogni volta che hanno provato a deviare dallo schema del motore posteriore fuoribordo, il mercato non li ha seguiti. E questo cozza contro la mentalità del fondatore, che era un innovatore nato, eterno insoddisfatto. Titolo: Re: speranze lancia Post di: baranzo su Novembre 17, 2005, 14:15:45 pm Citato da: Phormula su Novembre 17, 2005, 12:12:03 pm Purtroppo per certe cose Porsche è "condannata alla tradizione". Ogni volta che hanno provato a deviare dallo schema del motore posteriore fuoribordo, il mercato non li ha seguiti. E questo cozza contro la mentalità del fondatore, che era un innovatore nato, eterno insoddisfatto. non direi, il successo di boxster e cayenne sembrerebbero anzi dimostrare il contrario. Titolo: Re: speranze lancia Post di: Losna su Novembre 17, 2005, 15:14:37 pm < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re: speranze lancia Post di: Claudio53 su Novembre 17, 2005, 15:20:31 pm Citato da: Losna su Novembre 17, 2005, 15:14:37 pm sarà che invecchio, però: 911: il top, esteticamente, è stato, imho, 964 Ferrari 8cil: il top è stato, sempre imho, 308 (magari il GTO...), e dopo il 355 è stato un declino. Sono d'accordo con te, però per me la 308-328 era infinitamente più bella della 964. Solo che toccavi sempre con lo spoiler davanti, richiedeva continue messe a punto, la Porsche la usavi tutti i giorni senza problemi. Titolo: Re: speranze lancia Post di: Losna su Novembre 17, 2005, 15:43:33 pm < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re: speranze lancia Post di: diabolik82 su Novembre 17, 2005, 16:59:08 pm Citato da: Losna su Novembre 17, 2005, 15:14:37 pm sarà che invecchio, però: 911: il top, esteticamente, è stato, imho, 964 Ferrari 8cil: il top è stato, sempre imho, 308 (magari il GTO...), e dopo il 355 è stato un declino. Su Ferrari concordo....su Porsche io metterei a pari merito anche la 993.....imho, l'apice delle 911... Titolo: Re: speranze lancia Post di: Losna su Novembre 17, 2005, 17:01:37 pm < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re: speranze lancia Post di: coccosiffredi su Novembre 18, 2005, 10:00:54 am scusate.....ma io non ho ancora capito cosa vuole dire "imho"??? :-\
Titolo: Re: speranze lancia Post di: Emi su Novembre 18, 2005, 10:03:23 am Imho = secondo me ;)
Titolo: Re: speranze lancia Post di: coccosiffredi su Novembre 18, 2005, 10:16:56 am ah bene...e perche dite "imho"?cioe...è un abbreviazione di qualcosa?
Titolo: Re: speranze lancia Post di: Homer su Novembre 18, 2005, 10:18:33 am Citato da: coccosiffredi su Novembre 18, 2005, 10:16:56 am ah bene...e perche dite "imho"?cioe...è un abbreviazione di qualcosa? In My Humble Opinion=a mio modesto parere (o giù di li) ;) ROTFL=rolling over the floor laughing LOL non me lo ricordo di preciso... Titolo: Re: speranze lancia Post di: Losna su Novembre 18, 2005, 12:08:06 pm < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re: speranze lancia Post di: junta su Novembre 18, 2005, 13:09:13 pm CCCP col cazzo che perdiamo
Titolo: Re: speranze lancia Post di: THE KAISER su Novembre 18, 2005, 14:33:59 pm siamo FOLA
Fottuti Oltre i Limiti Accettabili Titolo: Re: speranze lancia Post di: Anto14 su Novembre 18, 2005, 14:39:26 pm Citato da: THE KAISER su Novembre 18, 2005, 14:33:59 pm siamo FOLA Fottuti Oltre i Limiti Accettabili ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D Che mito quel film!
ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved. |