Titolo: VW Touran Post di: ChB su Novembre 13, 2005, 12:02:23 pm Un comitato di protesta si sta formando in Francia riguardo ai problemi di usura precoce degli pneumatici posteriori e della conseguente non presa in considerazione da parte di VW del problema.
Problema riscontrato soprattutto sui modelli 2.0 TDI ... GoodYear, Continental, Bridgestone e Dunlop le marche più usurabili, Pirelli e Michelin meno "ma nessun caso si hanno casi che han superato i 20'000 km". Titolo: Re: VW Touran Post di: Miki Biasion su Novembre 13, 2005, 12:14:05 pm Citato da: ChB su Novembre 13, 2005, 12:02:23 pm Un comitato di protesta si sta formando in Francia riguardo ai problemi di usura precoce degli pneumatici posteriori e della conseguente non presa in considerazione da parte di VW del problema. Problema riscontrato soprattutto sui modelli 2.0 TDI ... GoodYear, Continental, Bridgestone e Dunlop le marche più usurabili, Pirelli e Michelin meno "ma nessun caso si hanno casi che han superato i 20'000 km". Solo le posteriori? E a cosa è dovuto il problema? Qualche errore nella progettazione delle sospensioni? Ma le anteriori durano molto di più? :o Titolo: Re: VW Touran Post di: ChB su Novembre 13, 2005, 15:40:08 pm Citato da: Miki Biasion su Novembre 13, 2005, 12:14:05 pm Solo le posteriori? E a cosa è dovuto il problema? Qualche errore nella progettazione delle sospensioni? Ma le anteriori durano molto di più? :o Nell'articolo parlano di una cattiva regolazione degli attacchi ... Titolo: Re: VW Touran Post di: Madbob su Novembre 13, 2005, 21:27:51 pm Citato da: Miki Biasion su Novembre 13, 2005, 12:14:05 pm Solo le posteriori? E a cosa è dovuto il problema? Qualche errore nella progettazione delle sospensioni? Ma le anteriori durano molto di più? :o Errori? Ma no, è normale su questa auto e se l'han fatta così ci sarà un motivo; insomma rispetta i paramentri, cosa vuole che le modifico, pee me la vettur arientra negli standard ... PS: sono le parole usate dal capoofficna nei miei confronti ... :-X Titolo: Re: VW Touran Post di: Miki Biasion su Novembre 13, 2005, 21:32:08 pm Citato da: ChB su Novembre 13, 2005, 15:40:08 pm Nell'articolo parlano di una cattiva regolazione degli attacchi ... Ma oltre al consumo anomalo delle gomme ci sono altri problemi? Magari di stabilità? Titolo: Re: VW Touran Post di: ChB su Novembre 14, 2005, 09:32:41 am Citato da: Miki Biasion su Novembre 13, 2005, 21:32:08 pm Ma oltre al consumo anomalo delle gomme ci sono altri problemi? Magari di stabilità? No ... ;) Titolo: Re: VW Touran Post di: Miki Biasion su Novembre 14, 2005, 09:34:58 am Citato da: ChB su Novembre 14, 2005, 09:32:41 am No ... ;) Beh allora almeno è meno grave di quello che sembra, uno appena legge di problemi alle sospensioni è perfettamente autorizzato a preoccuparsi circa il comportamento della macchina :) Titolo: Re: VW Touran Post di: ChB su Novembre 14, 2005, 09:45:58 am Citato da: Miki Biasion su Novembre 14, 2005, 09:34:58 am Beh allora almeno è meno grave di quello che sembra, uno appena legge di problemi alle sospensioni è perfettamente autorizzato a preoccuparsi circa il comportamento della macchina :) Giusto, però se ti si consumano in poche migliaia di km le gomme posteriori, che non hanno trazione, è comunque un problema ... con il prezzo delle gomme (chiedere a Mad i prezzi :-X 8)) ;) Titolo: Re: VW Touran Post di: Claudio53 su Novembre 14, 2005, 09:54:00 am E' proprio per migliorare la stabilità che si regolano le sospensioni in modo da consumare molto le gomme, a meno di usare schemi di sospensione molto sofisticati, se non sbaglio il Touran ha i 4 bracci, che è il multi link più semplice.
Anche la Focus, primo esempio di multi link semplice a 4 bracci di larga diffusione, aveva il difetto di consumare molto i pneumatici, e il pregio di avere un telaio giudicato bene come comportamento. Titolo: Re: VW Touran Post di: monnezza su Novembre 14, 2005, 09:59:53 am anche la mia golf a consumato male i pneumatici dietro, ha uno scalino interno al pneumaico post sx..
comunque venrdi ho gonfiato le gomme dietro le avevo a 1,5 bar un pò pochino forse. Titolo: Re: VW Touran Post di: Miki Biasion su Novembre 14, 2005, 10:01:00 am Citato da: ChB su Novembre 14, 2005, 09:45:58 am Giusto, però se ti si consumano in poche migliaia di km le gomme posteriori, che non hanno trazione, è comunque un problema ... con il prezzo delle gomme (chiedere a Mad i prezzi :-X 8)) ;) Chiaro ;) ;) ;) Citato da: Claudio53 su Novembre 14, 2005, 09:54:00 am E' proprio per migliorare la stabilità che si regolano le sospensioni in modo da consumare molto le gomme, a meno di usare schemi di sospensione molto sofisticati, se non sbaglio il Touran ha i 4 bracci, che è il multi link più semplice. Anche la Focus, primo esempio di multi link semplice a 4 bracci di larga diffusione, aveva il difetto di consumare molto i pneumatici, e il pregio di avere un telaio giudicato bene come comportamento. Vero, si consumano abbastanza uniformemente tra anteriore e posteriore, la predominanza dell'anteriore è molto meno marcata rispetto alle altre; nelle strade giuste si fa lavorare bene anche il posteriore si :) Titolo: Re: VW Touran Post di: mauring su Novembre 14, 2005, 12:46:36 pm Infatti, per la prossima stagione di F1 c'e' un accordo tra Ecclestone e la Vw: prima della sessione di prove e prima del gran premio, viene fatto fare un giro di pista a 8 Touran appaiate.
In questo modo la pista risulta gommata alla perfezione. C'e' solo il problema, sollevato dai tecnici Vw, che le Touran potrebbero restare senza gomme prima di finire il giro, ed allora le fanno partire dal mezzo del tracciato, cosicche' quando arrivano ai box sostituiscono gli pneumatici. Titolo: Re: VW Touran Post di: vatanen su Novembre 15, 2005, 00:47:33 am Citato da: Dogui su Novembre 14, 2005, 09:59:53 am anche la mia golf a consumato male i pneumatici dietro, ha uno scalino interno al pneumaico post sx.. comunque venrdi ho gonfiato le gomme dietro le avevo a 1,5 bar un pò pochino forse. molto pochino,non un pò... Titolo: Re: VW Touran Post di: Nickee su Novembre 15, 2005, 13:35:58 pm Citato da: mauring su Novembre 14, 2005, 12:46:36 pm Infatti, per la prossima stagione di F1 c'e' un accordo tra Ecclestone e la Vw: prima della sessione di prove e prima del gran premio, viene fatto fare un giro di pista a 8 Touran appaiate. In questo modo la pista risulta gommata alla perfezione. C'e' solo il problema, sollevato dai tecnici Vw, che le Touran potrebbero restare senza gomme prima di finire il giro, ed allora le fanno partire dal mezzo del tracciato, cosicche' quando arrivano ai box sostituiscono gli pneumatici. ;D ;D ;D
ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved. |