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Motori => Test su strada => Topic iniziato da: fulltimer su Novembre 15, 2005, 09:11:46 am



Titolo: Volks fox 1.2 sport
Post di: fulltimer su Novembre 15, 2005, 09:11:46 am
FURBA COME UNA ?VOLPE?

Dal grande marchio tedesco arriva la piccola Volkswagen Fox, ideale come seconda auto di famiglia o come auto per neopatentati. Abbiamo percorso circa 500 km in città ovvero nel suo territorio più congeniale.  Lunga 3,83 metri e alta 1,54 metri offre una configurazione obbligatoria di quattro posti, ma un?eccezionale disponibilità di spazio interno. Il bagagliaio ha una soglia di carico un po? troppo alto, in compenso è molto ampio: uno dei più grandi della categoria. Analizzando il prodotto emerge che di economico ha soltanto il prezzo: le finiture, i materiali plastici e le stoffe sono piacevoli e molto robusti al tatto. Convince la climatizzazione razionale nel funzionamento e il confort di marcia disturbato solo dal rumoroso propulsore di tre cilindri.
Su strada avremmo voluto trovare maggiore spunto nella ripresa e soprattutto consumi più contenuti: abbiamo percorso poco più di 10 km con un litro di benzina nell?uso urbano.
Nella dotazione di serie come negli accessori, ci saremmo aspettati uno sforzo maggiore da parte della casa tedesca, soprattutto visto la forte concorrenza franco-italiana nel segmento city car. L'allestimento "Sport" (oggetto della nostra prova) comprende di serie i cerchi di lega da 15", i fendinebbia, i retrovisori regolabili elettricamente e sedile posteriore scorrevole longitudinalmente. In tutti i casi, antifurto, climatizzatore e colori vivaci come il giallo, restano a richiesta.
Un ultimo cenno al prezzo che parte da 8900 euro della "Fox 1.2" ai 12.636 della "1.4 TDI Sport".


Note per la tabella prezzi/dotazioni:
il prezzo più basso di partenza è quello della Citroen C1 , ma con una dotazione ridotta all?osso e poco personalizzabile. Il miglior rapporto dotazione/prezzo è per Fiat Panda.



Titolo: Re: Volks fox 1.2 sport
Post di: Madbob su Novembre 15, 2005, 09:18:05 am
Cava, con tutto il rispetto, la Fox al massimo la puoi conforntare con C2 (ma già è piccolina rispetto alla Fox), ma ssolutamente non con C1/Aygo/Picanto/107.  ;)

Le sue concorrenti sono Getz, Kalos, Old Punmto, Old Clio, 206, Corsa e, appunto estremizzando, C2 (ma come dimensioni è da paragonarsi alla C3)


Titolo: Re: Volks fox 1.2 sport
Post di: fulltimer su Novembre 15, 2005, 09:35:33 am
Citato da: Madbob su Novembre 15, 2005, 09:18:05 am
Cava, con tutto il rispetto, la Fox al massimo la puoi conforntare con C2 (ma già è piccolina rispetto alla Fox), ma ssolutamente non con C1/Aygo/Picanto/107.  ;)

Le sue concorrenti sono Getz, Kalos, Old Punmto, Old Clio, 206, Corsa e, appunto estremizzando, C2 (ma come dimensioni è da paragonarsi alla C3)


Eppure pur cocordando con te...se avessi confrontato con C2 per esempio sarebbe stato un disastro per Fox sul piano delle dotazioni, prestazioni e abitabilità. Per quanto difficile resta l'unica alterantiva lale piccole offerta da Volks ad oggi.


Titolo: Re: Volks fox 1.2 sport
Post di: mauring su Novembre 15, 2005, 09:50:04 am
Citato da: un cavaliere su Novembre 15, 2005, 09:11:46 am
..... abbiamo percorso poco più di 10 km con un litro di benzina nell?uso urbano.
......


Miii, e poi sono le auto vecchie che consumano tanto....  :o

La 127 del '72 al confronto la fa svergognare di brutto.


Titolo: Re: Volks fox 1.2 sport
Post di: &re@ su Novembre 15, 2005, 09:53:07 am
Quei consumi lì li faccio pure io senza sforzo col Peugeot, che c'ha le sue brave gommazze, il servosterzo e l'aria condizionata... e non va mica come una Fox 1.2...
Ergo, le normative anti-inquinamento comportano delle strozzature terribili... :-\

Furba come un cervo direi 8)


Titolo: Re: Volks fox 1.2 sport
Post di: fulltimer su Novembre 15, 2005, 10:07:29 am
Citato da: &re@ su Novembre 15, 2005, 09:53:07 am
Quei consumi lì li faccio pure io senza sforzo col Peugeot, che c'ha le sue brave gommazze, il servosterzo e l'aria condizionata... e non va mica come una Fox 1.2...
Ergo, le normative anti-inquinamento comportano delle strozzature terribili... :-\

Furba come un cervo direi 8)


In efftti mi ha veramente "stupito" il consumo...eppure 213 km 21 litri di carburante pirima che si fermasse l'auto.


Titolo: Re: Volks fox 1.2 sport
Post di: Phormula su Novembre 15, 2005, 10:18:51 am
Potenza dei comunicati stampa.
Finiture curate?
Ma hanno aperto il portellone e notato la soglia e l'interno del portellone in lamiera verniciata, che la prima volta che ci carichi qualcosa di rigido, si graffia?
Hanno sollevato il pannello della ruota di scorta e notato la squisita fattura del fondo in masonite, che con l'umidità si sbriciola?
Hanno provato a far passare una mano sulla plancia o sui pannelli, per tastare con mano la rigidità della plastica? A nessuno è venuto in mente che dopo qualche anno le plastiche rigide diventano generatori di scricchiolii?
Hanno osservato il microcontagiri inserito nella strumentazione dallo splendido disegno barocco? Visto il tipo di vettura forse era meglio se ci mettevano il termometro acqua.

Poi mi parlano di un 1.2 poco brillante e non particolarmente parco nei consumi. Nessuno ha notato i cerchi da 15 con le gomme ultraribassate su una macchina da 60 cavalli e nessuno gli ha mai parlato dell'effetto delle masse non sospese?

Sono contento per VW visto che le vendite della Fox in Germania sono sopra le previsioni, merito credo delle forniture ai parchi auto aziendali, ma sinceramente è una macchina che mi ha deluso.

Che cosa stiano aspettando in Fiat per fare una Panda 3 porte e riprendersi un po' di clienti regalati alla concorrenza?


Titolo: Re: Volks fox 1.2 sport
Post di: mauring su Novembre 15, 2005, 10:29:47 am
Citato da: un cavaliere su Novembre 15, 2005, 10:07:29 am
In efftti mi ha veramente "stupito" il consumo...eppure 213 km 21 litri di carburante pirima che si fermasse l'auto.


Forse si e' fermata perche' ha sbiellato  ::) ;D


Titolo: Re: Volks fox 1.2 sport
Post di: diabolik82 su Novembre 15, 2005, 10:33:22 am
Citato da: &re@ su Novembre 15, 2005, 09:53:07 am
Ergo, le normative anti-inquinamento comportano delle strozzature terribili... :-\


Io non darei tutta la colpa alle norme antiinquinamento..... ;)

Più che altro....auto grandicella....gomme esagerate e motore asfittico...sono un bel mix per consumare un fottio :-X


Titolo: Re: Volks fox 1.2 sport
Post di: Phormula su Novembre 15, 2005, 10:37:00 am
Citato da: diabolik82 su Novembre 15, 2005, 10:33:22 am
Io non darei tutta la colpa alle norme antiinquinamento..... ;)
Più che altro....auto grandicella....gomme esagerate e motore asfittico...sono un bel mix per consumare un fottio :-X


Quoto.


Titolo: Re: Volks fox 1.2 sport
Post di: fulltimer su Novembre 15, 2005, 10:39:39 am
Citato da: Phormula su Novembre 15, 2005, 10:18:51 am
Potenza dei comunicati stampa.
Finiture curate?
Ma hanno aperto il portellone e notato la soglia e l'interno del portellone in lamiera verniciata, che la prima volta che ci carichi qualcosa di rigido, si graffia?
Hanno sollevato il pannello della ruota di scorta e notato la squisita fattura del fondo in masonite, che con l'umidità si sbriciola?
Hanno provato a far passare una mano sulla plancia o sui pannelli, per tastare con mano la rigidità della plastica? A nessuno è venuto in mente che dopo qualche anno le plastiche rigide diventano generatori di scricchiolii?
Hanno osservato il microcontagiri inserito nella strumentazione dallo splendido disegno barocco? Visto il tipo di vettura forse era meglio se ci mettevano il termometro acqua.

Poi mi parlano di un 1.2 poco brillante e non particolarmente parco nei consumi. Nessuno ha notato i cerchi da 15 con le gomme ultraribassate su una macchina da 60 cavalli e nessuno gli ha mai parlato dell'effetto delle masse non sospese?

Sono contento per VW visto che le vendite della Fox in Germania sono sopra le previsioni, merito credo delle forniture ai parchi auto aziendali, ma sinceramente è una macchina che mi ha deluso.

Che cosa stiano aspettando in Fiat per fare una Panda 3 porte e riprendersi un po' di clienti regalati alla concorrenza?


Direi che rispetto ad una c1 o picanto i materiali, trattamentei superficiali, accoppiamenti, imbottitura sedili, camponenti elettrici sono migliori...


Titolo: Re: Volks fox 1.2 sport
Post di: &re@ su Novembre 15, 2005, 10:42:21 am
Vabbé, ma perché il motore è asfittico? Per via delle normative...
Se il motore fosse meno strozzato, riuscirebbe a muovere quel popo' di roba in modo più disinvolto e consumando meno...
Con dei milletrè ci si muovevano auto ben più grandi (e ben più velocemente) anni or sono.
Resta il fatto che quelle ruote sono assolutamente esagerate, su questo concordo.


Titolo: Re: Volks fox 1.2 sport
Post di: Phormula su Novembre 15, 2005, 10:46:06 am
Citato da: &re@ su Novembre 15, 2005, 10:42:21 am
Vabbé, ma perché il motore è asfittico? Per via delle normative...
Se il motore fosse meno strozzato, riuscirebbe a muovere quel popo' di roba in modo più disinvolto e consumando meno...
Con dei milletrè ci si muovevano auto ben più grandi (e ben più velocemente) anni or sono.
Resta il fatto che quelle ruote sono assolutamente esagerate, su questo concordo.


Non nego che le normative abbiano inciso, ma secondo me entrano in gioco anche la massa e la sezione frontale, visto che le macchine sono sempre più alte, larghe e pesanti.


Titolo: Re: Volks fox 1.2 sport
Post di: Madbob su Novembre 15, 2005, 10:47:41 am
Citato da: un cavaliere su Novembre 15, 2005, 09:35:33 am
Eppure pur cocordando con te...se avessi confrontato con C2 per esempio sarebbe stato un disastro per Fox sul piano delle dotazioni, prestazioni e abitabilità. Per quanto difficile resta l'unica alterantiva lale piccole offerta da Volks ad oggi.


Embè? Non comicniare anche tu a fare disinformazione  :P

La Fox nulla c'azzecca con C1/Picanto/Panda, ma è un segmento superiore; come dimension ie motorizzazioni, la Fox, è un segmento B (è più grande della Old Punto e della Old Clio ,tanto per fare un esempio, ed è lunga come una Corsa; inoltre quest'ultima, ha additirttura motori ancora più piccoli).  ;)


Titolo: Re: Volks fox 1.2 sport
Post di: &re@ su Novembre 15, 2005, 10:51:18 am
Citato da: Phormula su Novembre 15, 2005, 10:46:06 am
Non nego che le normative abbiano inciso, ma secondo me entrano in gioco anche la massa e la sezione frontale, visto che le macchine sono sempre più alte, larghe e pesanti.

Nel ciclo urbano la sezione frontale dovrebbe incidere poco, le velocità sono basse.
La massa invece credo incida parecchio, con tutti gli stop-&-go...
Però, porcogiuda, i 10km/l sono un risultato dannatamente basso!


Titolo: Re: Volks fox 1.2 sport
Post di: fulltimer su Novembre 15, 2005, 10:51:40 am
Citato da: &re@ su Novembre 15, 2005, 10:42:21 am
Vabbé, ma perché il motore è asfittico? Per via delle normative...
Se il motore fosse meno strozzato, riuscirebbe a muovere quel popo' di roba in modo più disinvolto e consumando meno...
Con dei milletrè ci si muovevano auto ben più grandi (e ben più velocemente) anni or sono.
Resta il fatto che quelle ruote sono assolutamente esagerate, su questo concordo.


In effeti andrea in motore è veramente "piatto"...mi sembra di giudare la bianchina giardinetta a pieno carico....


Titolo: Re: Volks fox 1.2 sport
Post di: Phormula su Novembre 15, 2005, 10:56:36 am
Citato da: &re@ su Novembre 15, 2005, 10:51:18 am
Nel ciclo urbano la sezione frontale dovrebbe incidere poco, le velocità sono basse.
La massa invece credo incida parecchio, con tutti gli stop-&-go...
Però, porcogiuda, i 10km/l sono un risultato dannatamente basso!


Nel ciclo urbano la massa e le gommazze incidono parecchio. Mettici anche un climatizzatore che assorbe potenza, tutti gli accessori elettrici che richiedono energia elettrica (che l'alternatore deve comunque fornire) e la frittata è fatta. Inoltre i confronti andrebbero fatti in maniera omogenea. Il traffico urbano di oggi è molto più nervoso di quello di venti anni fa. Bisognerebbe vedere quanto consuma una 127 nel traffico di oggi e guidata come si guida oggi. Vent'anni fa con una Panda 30, che già allora era sottomotorizzata, riuscivo a tenere il passo del traffico sulle statali e in città e i problemi li avevo in autostrada. Oggi farei fatica a tener dietro ad un furgone.


Titolo: Re: Volks fox 1.2 sport
Post di: &re@ su Novembre 15, 2005, 11:09:21 am
Guarda, facciamo presto...
Lasciamo perdere la mia, che c'ha pure lei il clima e le ruote grandi, ma è più leggera e ha un motore Euro-0.
La 206 di mia moglie aveva il clima e il servosterzo e tutte le chiavate della macchine moderne, era Euro3, con un 1.1 da 60 CV che non andava manco a spingerlo giù dall'Everest. A peso mi sa che siamo lì, l'unica differenza la fanno le gomme (175/65-14" se non ricordo male). In città stava sui 12.5km/l.
Stesso discorso per la Punto di mio suocero (ultima serie, prima della Grande Puffo, 1.2, 60CV, clima, euro-3, gomme "normali").

Quindi, se tanto mi da tanto, Gommazze + Euro4 sono una combinazione terribile. Concordo che la parte del leone la facciano le gommazze probabilmente...


Titolo: Re: Volks fox 1.2 sport
Post di: Phormula su Novembre 15, 2005, 11:13:52 am
Secondo me i confronti devono essere omogenei.
La Lupo 1.4 di mia moglie è Euro 4 e consuma un po' meno della Twingo Euro 2 che avevamo prima. Il tipo di percorso è lo stesso e lo stile di guida idem. La maggiore cilindrata, il maggior peso  e le gomme 185 invece che 155 sono compensati dalla migliore erogazione di coppia del motore, che permette di sfruttare meglio il cambio.


Titolo: Re: Volks fox 1.2 sport
Post di: &re@ su Novembre 15, 2005, 11:17:46 am
Ma quelli che ho postato io non sono omogenei? Stessa potenza, più o meno stessa cilindrata e dotazione, cambiano solo le gomme e l'euro-x.
Ovviamente cambia anche percorso e "pilota", che hanno la loro influenza...

La Twingo lassa perde, non è mai stata un esempio di economia ::)


Titolo: Re: Volks fox 1.2 sport
Post di: Phormula su Novembre 15, 2005, 11:23:25 am
Citato da: &re@ su Novembre 15, 2005, 11:17:46 am
Ma quelli che ho postato io non sono omogenei? Stessa potenza, più o meno stessa cilindrata e dotazione, cambiano solo le gomme e l'euro-x.
Ovviamente cambia anche percorso e "pilota", che hanno la loro influenza...


Dici poco?
Ripeto, non nego che l'Euro-X abbia una certa influenza, ma dovresti fare un confronto omogeneo anche nel percorso e nel pilota. A me piacerebbe vedere un confronto del genere, tipo 1000 Km in città con una 127 del 1972, una Uno del 1985, una Punto del 1994 e una Punto di oggi, con lo stesso percorso e i collaudatori che si alternano alla guida... TOC TOC, VOI DI QUATTRORUOTE, CI SIETE????


Titolo: Re: Volks fox 1.2 sport
Post di: &re@ su Novembre 15, 2005, 11:28:58 am
Già, sarebbe interessante in effetti. ;)
Personalmente, posso solo dirti che fra la Metro dell'82 (1.0, 42CV, euro meno 15, 155/70-12", pesava'ncazzo) e la Arosa del '97 (1.0, 50CV, catalizzata, 175/70-13", 1000kg circa), a parità di percorso urbano consumavo uguale, pressappoco 15km/l. Col climatizzatore spento però.


Titolo: Re: Volks fox 1.2 sport
Post di: Madbob su Novembre 15, 2005, 12:11:59 pm
Citato da: Phormula su Novembre 15, 2005, 11:23:25 am
Dici poco?
Ripeto, non nego che l'Euro-X abbia una certa influenza, ma dovresti fare un confronto omogeneo anche nel percorso e nel pilota. A me piacerebbe vedere un confronto del genere, tipo 1000 Km in città con una 127 del 1972, una Uno del 1985, una Punto del 1994 e una Punto di oggi, con lo stesso percorso e i collaudatori che si alternano alla guida... TOC TOC, VOI DI QUATTRORUOTE, CI SIETE????


A me piacerebbe anche vedere quanto incidono le normative con un confronto con la stessa vettura, con l ostesso motore ma diversa normativa, tipo 147 1.6cc 120cv Euro 3 e la nuova Euro 4; oppure Old Punto 1.2cc 60cv Euro 2 contro Old Punto 1.2cc 60cv Euro 3 contro Old Punto 1.2cc 60cv Euro 4; anzi ,questo della Punto è il confronto più logico.

Chissà se quelli di 4ruote me l oconcedono ...  ::)


Titolo: Re: Volks fox 1.2 sport
Post di: vatanen su Novembre 15, 2005, 12:31:44 pm
Citato da: &re@ su Novembre 15, 2005, 09:53:07 am
Quei consumi lì li faccio pure io senza sforzo col Peugeot, che c'ha le sue brave gommazze, il servosterzo e l'aria condizionata... e non va mica come una Fox 1.2...
Ergo, le normative anti-inquinamento comportano delle strozzature terribili... :-\

Furba come un cervo direi 8)


i motori vw benzina sono famosi per il consumo,il 1.6 e il 1.4 sono delle sangui sughe,sono motori di 15 anni fa come tecnologia,ma si portano pesano e regolamenti di adesso...solo gli fsi sono discreti!


Titolo: Re: Volks fox 1.2 sport
Post di: &re@ su Novembre 15, 2005, 12:33:38 pm
Però la Arosa non consumava mica tanto...
Non so quella di mia mamma però, che ha lo stesso motore ma è Euro4.


Titolo: Re: Volks fox 1.2 sport
Post di: vatanen su Novembre 15, 2005, 12:35:14 pm
Citato da: &re@ su Novembre 15, 2005, 12:33:38 pm
Però la Arosa non consumava mica tanto...
Non so quella di mia mamma però, che ha lo stesso motore ma è Euro4.


la arosa non arriva a 900 kg...la fox è sui 1200 e ha gomme immense,in versione sport come minimo 15"


Titolo: Re: Volks fox 1.2 sport
Post di: &re@ su Novembre 15, 2005, 12:37:30 pm
Citato da: vatanen su Novembre 15, 2005, 12:35:14 pm
la arosa non arriva a 900 kg...la fox è sui 1200 e ha gomme immense,in versione sport come minimo 15"

La Arosa con un allestimento quasi identico al mio venne "pesata" da 4R a 1050kg.
Cmq contestavo l'affermazione generale sul fatto che i motori VW a benza consumano sempre molto. ;)


Titolo: Re: Volks fox 1.2 sport
Post di: mauring su Novembre 15, 2005, 12:41:05 pm
Citato da: vatanen su Novembre 15, 2005, 12:35:14 pm
la arosa non arriva a 900 kg...la fox è sui 1200 e ha gomme immense,in versione sport come minimo 15"


D'altra parte il nome dice tutto: la ricetta giusta per una versione "sport" e' aggiungere 3 quintali e delle gomme da circo.


Titolo: Re: Volks fox 1.2 sport
Post di: &re@ su Novembre 15, 2005, 12:43:40 pm
Citato da: mauring su Novembre 15, 2005, 12:41:05 pm
D'altra parte il nome dice tutto: la ricetta giusta per una versione "sport" e' aggiungere 3 quintali e delle gomme da circo.

;D ;D ;D
Lasciamo perdere la dicitura "Sport" perché scatta la presa per il culo infinita! ;D


Titolo: Re: Volks fox 1.2 sport
Post di: Phormula su Novembre 15, 2005, 12:51:54 pm
Citato da: &re@ su Novembre 15, 2005, 12:43:40 pm
;D ;D ;D
Lasciamo perdere la dicitura "Sport" perché scatta la presa per il culo infinita! ;D


Quoto.
Avrebbero fatto molto meglio a mantenere il termine Highline per indicare l'allestimento più curato.


Titolo: Re: Volks fox 1.2 sport
Post di: mauring su Novembre 15, 2005, 12:55:51 pm
Comunque 4R la da' a 923Kg in ordine di marcia  :-\

Cio' le conferisce uno scatto fulminante (17,5" sullo 0-100).

A questo punto la fiat seicento, con i suoi 14,5" sullo 0-100, potrebbe chiamarsi seicento supersport megaracing ipertuning dragster.


Titolo: Re: Volks fox 1.2 sport
Post di: diabolik82 su Novembre 15, 2005, 13:09:49 pm
Non hanno mica specificato che "Sport" :P

Magari si riferiscono alla dama...allo scopone scientifico.....o, visti pesi e consumi...al Sumo! ;D ;D ;D ;D


Titolo: Re: Volks fox 1.2 sport
Post di: Phormula su Novembre 15, 2005, 13:17:19 pm
Citato da: mauring su Novembre 15, 2005, 12:55:51 pm
A questo punto la fiat seicento, con i suoi 14,5" sullo 0-100, potrebbe chiamarsi seicento supersport megaracing ipertuning dragster.


E' che i tempi cambiano e con essi il significato delle parole...  ;)

Oggi, in campo automobilistico, il termine "sport" non indica più la versione più performante di un certo modello, ma la versione con qualche accessorio di serie, i cerchi e le gomme esagerate e altre cose che fanno la differenza nella guida veloce, come i sedili leggermente profilati, la plancia con qualche inserto in finto alluminio o finto carbonio...

Per indicare un allestimento sportivo dei tempi andati, ovvero motore potente abbinato ad una carrozzeria alleggerita e privo di accessori non strettamente indispensabli (ovvero l'allestimento base con un motore decente) oggi si usa il termine "Pezzent edition".

Del resto Fiat è stata pioniera in questo. Ve la ricordate la 128 rallye...


Titolo: Re: Volks fox 1.2 sport
Post di: mauring su Novembre 15, 2005, 13:29:35 pm
Citato da: Phormula su Novembre 15, 2005, 13:17:19 pm
Del resto Fiat è stata pioniera in questo. Ve la ricordate la 128 rallye...


???

La 128 Rally era sportiva sul serio. Aveva, al posto del 1100 da 55cv, il 1300 da 70, scusa se e' poco.

Ed ha partecipato ad un sacco di gare fino ad oggi, dove, preparata a dovere, nelle gare in salita non sfigura.

Poi c'era la 128 sport coupe', che era una vera figata.  :)


Titolo: Re: Volks fox 1.2 sport
Post di: diabolik82 su Novembre 15, 2005, 13:36:17 pm
Citato da: mauring su Novembre 15, 2005, 13:29:35 pm
???

La 128 Rally era sportiva sul serio. Aveva, al posto del 1100 da 55cv, il 1300 da 70, scusa se e' poco.


67 ;)

Che ne resero la potenza specifica inferiore a quello della "corsaiola" 127....

E questo perchè i vertici della Fiat ritenevano "troppi" 75cv :o ;D ;)


Titolo: Re: Volks fox 1.2 sport
Post di: Phormula su Novembre 15, 2005, 13:41:00 pm
Citato da: diabolik82 su Novembre 15, 2005, 13:36:17 pm
67 ;)
Che ne resero la potenza specifica inferiore a quello della "corsaiola" 127....
E questo perchè i vertici della Fiat ritenevano "troppi" 75cv :o ;D ;)


Esatto, tanta scena e poco sprint.


Titolo: Re: Volks fox 1.2 sport
Post di: mauring su Novembre 15, 2005, 13:45:22 pm
Citato da: Phormula su Novembre 15, 2005, 13:41:00 pm
Esatto, tanta scena e poco sprint.


A parte che i 75 cavalli c'erano nella sport ed erano comunque ottenibili montando un diverso carburatore spendendo pochi soldi, che avesse "poco sprint" e' opinabile.

Se la provi adesso, abituato a quelle odierne, ti sembra di guidare una viper.

Anche il 128 normale non e' per niente fermo, ed ha un'abitabilita' uguale all'A4 di oggi.



Titolo: Re: Volks fox 1.2 sport
Post di: Phormula su Novembre 15, 2005, 13:48:35 pm
Citato da: diabolik82 su Novembre 15, 2005, 13:36:17 pm
E questo perchè i vertici della Fiat ritenevano "troppi" 75cv :o ;D ;)


Così come oggi ritengono "troppi" 90-95 cavalli in una Punto 1.4 benzina?  ;D ;D ;D  ;) ;) ;)


Titolo: Re: Volks fox 1.2 sport
Post di: Madbob su Novembre 15, 2005, 13:50:01 pm
Citato da: Phormula su Novembre 15, 2005, 13:48:35 pm
Così come oggi ritengono "troppi" 90-95 cavalli in una Punto 1.4 benzina?  ;D ;D ;D  ;) ;) ;)


Il 1.4 16V arriva ad aprile  ;)


Titolo: Re: Volks fox 1.2 sport
Post di: Phormula su Novembre 15, 2005, 13:57:35 pm
Citato da: mauring su Novembre 15, 2005, 13:45:22 pm
Se la provi adesso, abituato a quelle odierne, ti sembra di guidare una viper.


Sono salito su una 128 (una delle ultime sopravvissute) poco tempo fa. Rumore a parte (a orecchio sembra che sia un missile) non mi è sembrato che fosse questo gran fulmine.
Forse sarà stato perchè era la versione normale.


Titolo: Re: Volks fox 1.2 sport
Post di: diabolik82 su Novembre 15, 2005, 13:58:13 pm
Citato da: mauring su Novembre 15, 2005, 13:45:22 pm
A parte che i 75 cavalli c'erano nella sport ed erano comunque ottenibili montando un diverso carburatore spendendo pochi soldi, che avesse "poco sprint" e' opinabile.


Non è affatto opinabile che la 128 rally avesse poca birra in rapporto alle pretese.....

Senza tirare in ballo i 1.3 Lancia-Alfa i soli 67cv del 1.300 della 128 facevano si che in prestazioni le bagnassero il naso anche la Simca Rallie e la Prinz TT.....


Titolo: Re: Volks fox 1.2 sport
Post di: mauring su Novembre 15, 2005, 14:06:26 pm
Citato da: diabolik82 su Novembre 15, 2005, 13:58:13 pm
Non è affatto opinabile che la 128 rally avesse poca birra in rapporto alle pretese.....

Senza tirare in ballo i 1.3 Lancia-Alfa i soli 67cv del 1.300 della 128 facevano si che in prestazioni le bagnassero il naso anche la Simca Rallie e la Prinz TT.....


Quello che e' certo e' che la 128 Rally i rally li faceva eccome.

La fox "sport" dubito partecipera' a competizioni....

La Simca rallie e la prinz TT erano auto di tutto rispetto, tutt'altro che ferme.


Titolo: Re: Volks fox 1.2 sport
Post di: diabolik82 su Novembre 15, 2005, 14:08:37 pm
Citato da: mauring su Novembre 15, 2005, 14:06:26 pm
Quello che e' certo e' che la 128 Rally i rally li faceva eccome.


Che c'entra...han fatto pure la 1000 miglia con l'Isetta e la 2CV....ma mica erano auto sprintose e sportive :P :P :P :P


Titolo: Re: Volks fox 1.2 sport
Post di: mauring su Novembre 15, 2005, 14:15:21 pm
Citato da: diabolik82 su Novembre 15, 2005, 14:08:37 pm
Che c'entra...han fatto pure la 1000 miglia con l'Isetta e la 2CV....ma mica erano auto sprintose e sportive :P :P :P :P


Cocco, guarda che io da bambino l'ho vista correre sui passi dolomitici, e ti assicuro che andava  :P .

Poi basta domandare al Losna cosa ci faceva con la sua (normale)  ;D


Titolo: Re: Volks fox 1.2 sport
Post di: diabolik82 su Novembre 15, 2005, 14:18:33 pm
Citato da: mauring su Novembre 15, 2005, 14:15:21 pm
Cocco, guarda che io da bambino l'ho vista correre sui passi dolomitici, e ti assicuro che andava  :P .


Non mi offendere...sappiamo benissimo sia io che te che quella da gara non sono mica tanto di serie ;)

Cmq non è che fosse "ferma" in assoluto....è che era un pò sottotono rispetto al nome sbandierato...

Potevano chiamarla "1300 Special" e nessuno avrebbe obiettato...ma "Rally" stonava un pò :-\
Un pò come oggi "Abarth" sulla Stilo e "Sport" sulla Fox ::)


Titolo: Re: Volks fox 1.2 sport
Post di: Phormula su Novembre 15, 2005, 14:20:19 pm
Mau, non discuto che la 128 rallye i rallyes li facesse, ma dopo essere passata tra le mani di un preparatore, non certo con i miseri 67 cavalli della versione stradale.
E non puoi negare che dietro la caratterizzazione estetica sportiveggiante, si nascondesse un motore pacioso che (sempre nella configurazione di serie) garantiva prestazioni appena migliori della versione base. Come hai setto tu, per avere un po' di birra bisognava cambiare il carburatore. Una Giulia 1300, anche senza la mascherina a quattro fari e il cofano nero, aveva molta più cavalleria. E 70 cavalli qualche anno dopo li avresti trovati su una A112 Abarth.


Titolo: Re: Volks fox 1.2 sport
Post di: Losna su Novembre 15, 2005, 14:21:11 pm
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Titolo: Re: Volks fox 1.2 sport
Post di: mauring su Novembre 15, 2005, 14:21:56 pm
Citato da: diabolik82 su Novembre 15, 2005, 14:18:33 pm
Non mi offendere...sappiamo benissimo sia io che te che quella da gara non sono mica tanto di serie ;)

Cmq non è che fosse "ferma" in assoluto....è che era un pò sottotono rispetto al nome sbandierato...

Potevano chiamarla "1300 Special" e nessuno avrebbe obiettato...ma "Rally" stonava un pò :-\
Un pò come oggi "Abarth" sulla Stilo e "Sport" sulla Fox ::)


Contesto. Le versioni "Rally" non sempre sono dei fulmini di guerra di serie. Sono versioni che si prestano, con facili modifiche, alle competizioni.
Anche la 205 Rallie, se guardi i numeri, va come o forse meno del 1.4 Xs, per non dire dei gti 1.6 e 1.9, ma i rally li facevano guardacaso con quella.


Titolo: Re: Volks fox 1.2 sport
Post di: Losna su Novembre 15, 2005, 14:22:21 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: Volks fox 1.2 sport
Post di: diabolik82 su Novembre 15, 2005, 14:25:19 pm
Citato da: mauring su Novembre 15, 2005, 14:21:56 pm
Contesto. Le versioni "Rally" non sempre sono dei fulmini di guerra di serie. Sono versioni che si prestano, con facili modifiche, alle competizioni.
Anche la 205 Rallie, se guardi i numeri, va come o forse meno del 1.4 Xs, per non dire dei gti 1.6 e 1.9, ma i rally li facevano guardacaso con quella.


Dissento in toto..... ;)

Simca Rallie 1-2-3, 205-106-306 Rally andavano fortissimo anche in configurazione originale, grazie a motori decisamente spinti....e infatti spopolavano nei gruppo N....

Addirittura la 205 Rally a momenti viaggiava quanto la GTI (ho la prova di 4R)...
Idem la 106....ha sempre viaggiato molto di più delle normali 1.4.....


Titolo: Re: Volks fox 1.2 sport
Post di: mauring su Novembre 15, 2005, 14:27:51 pm
Citato da: Losna su Novembre 15, 2005, 14:22:21 pm
La Fulvia berlina, auto dal target abbastanza pacioso, aveva, mi pare, almeno 90 cavalli (1300 cc), la Giulia ritengo qualcuno di più.


La 1.3. "Rallye" e' uscita con 87cv, poi diventati 90.

Come vedete, non erano potenze disumane, e per correre occorreva "pompare" cavalli.


Titolo: Re: Volks fox 1.2 sport
Post di: Homer su Novembre 15, 2005, 14:29:14 pm
Citato da: Madbob su Novembre 15, 2005, 13:50:01 pm
Il 1.4 16V arriva ad aprile  ;)


un po' più tardi non era possibile? mah  >:( >:( >:( >:(


Titolo: Re: Volks fox 1.2 sport
Post di: &re@ su Novembre 15, 2005, 14:31:54 pm
Citato da: diabolik82 su Novembre 15, 2005, 14:25:19 pm
Addirittura la 205 Rally a momenti viaggiava quanto la GTI (ho la prova di 4R)...
Idem la 106....ha sempre viaggiato molto di più delle normali 1.4.....

Confemo, una 205 rallye a posto viaggia di brutto. Altro che iniezione!
Diabo, c'hai la prova comparativa col 1.6 GTI? Hai già capito dove voglio arrivare... ;D


Titolo: Re: Volks fox 1.2 sport
Post di: diabolik82 su Novembre 15, 2005, 14:32:08 pm
Citato da: mauring su Novembre 15, 2005, 14:27:51 pm
La 1.3. "Rallye" e' uscita con 87cv, poi diventati 90.

Come vedete, non erano potenze disumane, e per correre occorreva "pompare" cavalli.


Ma da 67 a 87 la differenza non è così sottile.......

Il 1.3 Alfa aveva 109cv SAE- 90 DIN.....


Titolo: Re: Volks fox 1.2 sport
Post di: mauring su Novembre 15, 2005, 14:35:23 pm
Citato da: diabolik82 su Novembre 15, 2005, 14:32:08 pm
Ma da 67 a 87 la differenza non è così sottile.......

Il 1.3 Alfa aveva 109cv SAE- 90 DIN.....


E il peso della carrozzeria ?


Titolo: Re: Volks fox 1.2 sport
Post di: mauring su Novembre 15, 2005, 14:36:48 pm
Citato da: diabolik82 su Novembre 15, 2005, 14:25:19 pm
Addirittura la 205 Rally a momenti viaggiava quanto la GTI (ho la prova di 4R)...


Tira fuori i numeri.

Secondo "auto" la rallie va peggio della xs.


Titolo: Re: Volks fox 1.2 sport
Post di: Phormula su Novembre 15, 2005, 14:38:16 pm
Citato da: mauring su Novembre 15, 2005, 14:27:51 pm
La 1.3. "Rallye" e' uscita con 87cv, poi diventati 90.
Come vedete, non erano potenze disumane, e per correre occorreva "pompare" cavalli.


Per correre occorre pompare cavalli su qualsiasi macchina.

Stiamo parlando delle versioni sportive commercializzate dalle case nella configurazione in cui vengono vendute e non come possono essere eventualmente pompate.

La 128 rallye, dietro una estetica sportiveggiante e un nome che evocava le competizioni, nascondeva un milletrè (che nell'Italia di quegli anni era una cilindrata impegnativa come lo è un duemila oggi) con soli 67 cavalli e una potenza specifica inferiore a quella del 903 cc della 127. Tutto questo quando il bialbero Alfa di pari cilindrata di cavalli ne aveva 90. Non vorrei sbaglarmi, ma credo che anche l'Alfasud berlina fosse più performante della 128 rallye.


Titolo: Re: Volks fox 1.2 sport
Post di: diabolik82 su Novembre 15, 2005, 14:39:37 pm
Fulvia: 87cv per 915kg = 10.51kg/cv

GT 1.3: 90cv per 978kg = 10.86 kg/cv

128 rally: 67cv per 820kg = 12.23 kg/cv

Soddisfatto? ::) :P


Titolo: Re: Volks fox 1.2 sport
Post di: &re@ su Novembre 15, 2005, 14:45:04 pm
Diabooo!!!! Cagami un attimo...
Mi copi quella prova? Thanx!! ;)


Titolo: Re: Volks fox 1.2 sport
Post di: diabolik82 su Novembre 15, 2005, 14:48:01 pm
Citato da: &re@ su Novembre 15, 2005, 14:45:04 pm
Diabooo!!!! Cagami un attimo...
Mi copi quella prova? Thanx!! ;)


Quel numero ce l'ho nella casa in campagna :-\

Vedo se in rete trovo qualcosa....sennò dovrai aspettare un pochetto ;)


Titolo: Re: Volks fox 1.2 sport
Post di: diabolik82 su Novembre 15, 2005, 14:50:15 pm
Citato da: mauring su Novembre 15, 2005, 14:36:48 pm
Tira fuori i numeri.

Secondo "auto" la rallie va peggio della xs.


E dove sta la prova della 205 XS su Auto? La loro banca dati non la porta...e sto guardando un numero del 1997!


Titolo: Re: Volks fox 1.2 sport
Post di: &re@ su Novembre 15, 2005, 14:51:45 pm
Comunque, tornando ai consumi...

Spezzo un'arancia a favore del vituperato (anche da me) diesel.
Mia moglie, da quando usa la Leon, sullo stesso percorso nel quale prima faceva i 12.5km/l col 1.1 a benza, adesso fa almeno i 16.5 col 1.9 TDI.
Quindi, un miglioramento notevole (oltre il 30%, nel peggiore dei casi) pur con un'auto che pesa molto di più e viaggia molto molto di più...

Da quel punto di vista, io ci ho rimesso, ma ci guadagno in gusto 8)


Titolo: Re: Volks fox 1.2 sport
Post di: &re@ su Novembre 15, 2005, 14:52:26 pm
Citato da: diabolik82 su Novembre 15, 2005, 14:48:01 pm
Vedo se in rete trovo qualcosa....sennò dovrai aspettare un pochetto ;)

Non ho fretta, non la devo mica comprare! ;D


Titolo: Re: Volks fox 1.2 sport
Post di: mauring su Novembre 15, 2005, 15:02:06 pm
Citato da: diabolik82 su Novembre 15, 2005, 14:39:37 pm
Fulvia: 87cv per 915kg = 10.51kg/cv

GT 1.3: 90cv per 978kg = 10.86 kg/cv

128 rally: 67cv per 820kg = 12.23 kg/cv

Soddisfatto? ::) :P


Il 128 era una berlina 3 volumi, confrontare con la Giulia e con la fulvia berlina, please (vediamo fino a quanto reggo su questa superficie liscia  ::) :-[ ).


Titolo: Re: Volks fox 1.2 sport
Post di: Losna su Novembre 15, 2005, 15:03:25 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: Volks fox 1.2 sport
Post di: Losna su Novembre 15, 2005, 15:04:26 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: Volks fox 1.2 sport
Post di: mauring su Novembre 15, 2005, 15:06:15 pm
Citato da: Losna su Novembre 15, 2005, 15:03:25 pm
Tu ti stai probabilmente riferendo al PENULTIMO modello di berlina (quello con i fanali posteriori molto simili a quelli del coupè), che esisteva sia 1.2 sia 1.3 (crerdo che la rallye fosse la "2C Rallye", dove 2C sta, credo, per "2 carburatori").

L'ultimo modello invece, con i fari posteriori a forma di "rene", era solo 1300.

Almeno, così credo...


Ma io li' parlavo della fulvia coupe' 1.3. rallie, non della berlina.


Titolo: Re: Volks fox 1.2 sport
Post di: diabolik82 su Novembre 15, 2005, 15:10:31 pm
La prova on-line non si trova.....forse sarà perchè nel 1988 internet non esisteva ;D

Però ho trovato la Brochure con i dati tecnici del 1988......sia per la Rally che per le GTI...1.6 e 1.9

(http://club205cgti.fr/ancien/205/images/Brochures/205RALLYE-89/6.jpg)

(http://club205cgti.fr/ancien/205/images/Brochures/205GTI-88/15.jpg)


Titolo: Re: Volks fox 1.2 sport
Post di: mauring su Novembre 15, 2005, 15:26:48 pm
Sul prossimo numero di ruoteclassiche:

"Fiat 128 Rally: di nome ma non di fatto"

::) ;D


Titolo: Re: Volks fox 1.2 sport
Post di: Cizu su Novembre 15, 2005, 17:12:25 pm
Citato da: un cavaliere su Novembre 15, 2005, 09:11:46 am
i retrovisori regolabili elettricamente e sedile posteriore scorrevole


continuo a chiedermi cosa centrino queste due cose con un allestimento che si chiama sport.

e non e' solo un difetto (alla mia vista) di VW, lo sottolineo prima che i vari di parte comincino a scaldarsi


Titolo: Re: Volks fox 1.2 sport
Post di: kaos su Novembre 15, 2005, 17:23:29 pm
Citato da: &re@ su Novembre 15, 2005, 14:51:45 pm
Comunque, tornando ai consumi...

Spezzo un'arancia a favore del vituperato (anche da me) diesel.
Mia moglie, da quando usa la Leon, sullo stesso percorso nel quale prima faceva i 12.5km/l col 1.1 a benza, adesso fa almeno i 16.5 col 1.9 TDI.
Quindi, un miglioramento notevole (oltre il 30%, nel peggiore dei casi) pur con un'auto che pesa molto di più e viaggia molto molto di più...

Da quel punto di vista, io ci ho rimesso, ma ci guadagno in gusto 8)


La spiegazione forse ce l'ho io........è la turbina che fa fare questi consumi record a tua moglie......mi spiego....quando accelera, nel momento in cui entra il turbo e si avverte l'aumento improvviso e consistente di spinta, la signora si....diciamo......strizza  ;D e quindi molla il pedale passando al rapporto superiore, ecco il perchè di consumi così ridotti.....almeno credo sia così....perchè quando la mia morosa ha guidato il cupè una sera tornando a casa sua appena ha fatto un'accelerata un po' più a fondo che è partita la turbina furiosa è andata in panico......dopo di che ha continuato a cambiare marcia a 2500 giri...
;D ;D 8) 8)



Titolo: Re: Volks fox 1.2 sport
Post di: kaos su Novembre 15, 2005, 17:29:29 pm
Citato da: mauring su Novembre 15, 2005, 14:21:56 pm
Contesto. Le versioni "Rally" non sempre sono dei fulmini di guerra di serie. Sono versioni che si prestano, con facili modifiche, alle competizioni.
Anche la 205 Rallie, se guardi i numeri, va come o forse meno del 1.4 Xs, per non dire dei gti 1.6 e 1.9, ma i rally li facevano guardacaso con quella.


Non dimentichiamoci una cosa.....visto che si parla delle peugeot, una delle case che della dicitura Rally fece una bandiera fino a qualche anno fa....

Per la 205 la versione rally non aveva il motore più potente, però andava parecchio per un semplice motivo, non c'era attaccato niente, la carrozzeria era nuda e cruda quasi, pronto corsa le chiamano adesso (vedi Lancer Evo V e successive che han ripreso la filosofia).....
E così fù, solo parzialmente, anche per la 106 e la 306 anni più tardi, con la differenza che la versione rally della 306 aveva lo stesso motore delle GTI, con 167 cavalli ma abbinato ad un cambio a 6 marce invece che 5 ed era parecchio alleggerita, se non erro pesava oltre 100 chili in meno rispetto alla GTI, mancandole clima, airbag e qualcos'altro....
Vatanen può confermare..... ::)

Quindi anche se le versioni rally del passato non avevano motorizzazioni esagerate con tanti cavalli guadagnavamo molto per via dei loro pesi piuma......questa era la filosofia.......cosa che sta sparendo ormai....
vedi le GTA alfa che non sono alleggerite per nulla e altre........qualcosa han mantenuto la M3 CSL e le varie clio o megane trophy o ragnotti di questa filosofia....


Titolo: Re: Volks fox 1.2 sport
Post di: &re@ su Novembre 15, 2005, 17:31:23 pm
Citato da: kaos su Novembre 15, 2005, 17:23:29 pm
La spiegazione forse ce l'ho io........è la turbina che fa fare questi consumi record a tua moglie......mi spiego....quando accelera, nel momento in cui entra il turbo e si avverte l'aumento improvviso e consistente di spinta, la signora si....diciamo......strizza ;D e quindi molla il pedale passando al rapporto superiore, ecco il perchè di consumi così ridotti.....almeno credo sia così....perchè quando la mia morosa ha guidato il cupè una sera tornando a casa sua appena ha fatto un'accelerata un po' più a fondo che è partita la turbina furiosa è andata in panico......dopo di che ha continuato a cambiare marcia a 2500 giri...
;D ;D 8) 8)



;D ;D ;D
Diciamo che la mia turbina spinge un po' meno di quella del tuo Coupé...
Semplicemente, ci ha "fatto il piede" e la usa come dev'essere usato un naftone...


Titolo: Re: Volks fox 1.2 sport
Post di: mauring su Novembre 15, 2005, 17:31:59 pm
Citato da: kaos su Novembre 15, 2005, 17:23:29 pm
La spiegazione forse ce l'ho io........è la turbina che fa fare questi consumi record a tua moglie......mi spiego....quando accelera, nel momento in cui entra il turbo e si avverte l'aumento improvviso e consistente di spinta, la signora si....diciamo......strizza  ;D e quindi molla il pedale passando al rapporto superiore, ecco il perchè di consumi così ridotti.....almeno credo sia così....perchè quando la mia morosa ha guidato il cupè una sera tornando a casa sua appena ha fatto un'accelerata un po' più a fondo che è partita la turbina furiosa è andata in panico......dopo di che ha continuato a cambiare marcia a 2500 giri...
;D ;D 8) 8)



A mia moglie e' successo il contrario.

L'unica volta che ha guidato il biturbo (eravamo su una zona industriale deserta di domenica), dapprima ha preso paura, ma poi non voleva piu' scendere.  ;D

Era un rettilineo di un chilometro circa. Faceva solo dei ripresoni in seconda, e poi gli ho detto: "metti anche la terza". L'ha messa e affondato un po'.
"WOW!" ha detto, mollando l'acceleratore. "Ancora un altro giro !" . Ed io: "Guarda che sei arrivata ai 150".

"GASP! Basta cosi', va'...."  ;D ;D


Titolo: Re: Volks fox 1.2 sport
Post di: kaos su Novembre 15, 2005, 17:33:53 pm
Citato da: mauring su Novembre 15, 2005, 17:31:59 pm
A mia moglie e' successo il contrario.

L'unica volta che ha guidato il biturbo (eravamo su una zona industriale deserta di domenica), dapprima ha preso paura, ma poi non voleva piu' scendere.  ;D

Era un rettilineo di un chilometro circa. Faceva solo dei ripresoni in seconda, e poi gli ho detto: "metti anche la terza". L'ha messa e affondato un po'.
"WOW!" ha detto, mollando l'acceleratore. "Ancora un altro giro !" . Ed io: "Guarda che sei arrivata ai 150".

"GASP! Basta cosi', va'...."   ;D ;D


Azz, anche io ci ho provato dicendo alla morosa di farsi una bella apertura violenta tirando qualche marcia....ma si è strizzata troppo e ha detto

"ma sei matto?no no sta macchina va troppo forte..........appena sfiori il pedale vola..."

ufff quante storie...
::) ::) ;D ;D 8)


Titolo: Re: Volks fox 1.2 sport
Post di: Miki Biasion su Novembre 15, 2005, 17:34:20 pm
Citato da: kaos su Novembre 15, 2005, 17:29:29 pm
la 306 anni più tardi, con la differenza che la versione rally della 306 aveva lo stesso motore delle GTI, con 167 cavalli ma abbinato ad un cambio a 6 marce invece che 5 ed era parecchio alleggerita, se non erro pesava oltre 100 chili in meno rispetto alla GTI, mancandole clima, airbag e qualcos'altro....
Vatanen può confermare..... ::)


Mi pare ci ballassero appena 45 kg ;)


Titolo: Re: Volks fox 1.2 sport
Post di: kaos su Novembre 15, 2005, 17:35:20 pm
Citato da: Miki Biasion su Novembre 15, 2005, 17:34:20 pm
Mi pare ci ballassero appena 45 kg ;)


no no, mi sembra ben di più.....devo guardare sui listini dei vecchi auto i pesi dichiarati, controllo, ma mi pare fossero proprio un centinaio di kg...


Titolo: Re: Volks fox 1.2 sport
Post di: mauring su Novembre 15, 2005, 17:38:31 pm
Citato da: kaos su Novembre 15, 2005, 17:33:53 pm
Azz, anche io ci ho provato dicendo alla morosa di farsi una bella apertura violenta tirando qualche marcia....ma si è strizzata troppo e ha detto

"ma sei matto?no no sta macchina va troppo forte..........appena sfiori il pedale vola..."

ufff quante storie...
::) ::) ;D ;D 8)


Meglio cosi'....

Io facevo finta di niente, ma mi cagavo addosso non poco  ::) ::) ;D


Titolo: Re: Volks fox 1.2 sport
Post di: kaos su Novembre 15, 2005, 17:41:41 pm
Citato da: mauring su Novembre 15, 2005, 17:38:31 pm
Meglio cosi'....

Io facevo finta di niente, ma mi cagavo addosso non poco  ::) ::) ;D



Prima o poi riuscirò a portarla a monza quando entro a girare....così mi mena
;D ;D ;D


Titolo: Re: Volks fox 1.2 sport
Post di: mauring su Novembre 15, 2005, 17:45:38 pm
Citato da: kaos su Novembre 15, 2005, 17:41:41 pm
Prima o poi riuscirò a portarla a monza quando entro a girare....così mi mena
;D ;D ;D


Poi, per farti perdonare, dovrai scontare 5 week-end all'ikea e 3 ai mercatini di Natale.  ;D ;D


Titolo: Re: Volks fox 1.2 sport
Post di: kaos su Novembre 15, 2005, 17:51:33 pm
Citato da: mauring su Novembre 15, 2005, 17:45:38 pm
Poi, per farti perdonare, dovrai scontare 5 week-end all'ikea e 3 ai mercatini di Natale.  ;D ;D


Bluearghh!
i mercatini noooooo
:-X


Titolo: Re: Volks fox 1.2 sport
Post di: Losna su Novembre 15, 2005, 17:58:55 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: Volks fox 1.2 sport
Post di: Miki Biasion su Novembre 15, 2005, 18:25:41 pm
Citato da: kaos su Novembre 15, 2005, 17:35:20 pm
no no, mi sembra ben di più.....devo guardare sui listini dei vecchi auto i pesi dichiarati, controllo, ma mi pare fossero proprio un centinaio di kg...



Io ricordo perfettamente proprio 45kg, però visto che insisti forse potrei ricordare parzialmente male, magari i 45kg sono quelli che si ottengono dalla eliminazione del clima e dei principali accessori. Aspettiamo Vata ;)


Titolo: Re: Volks fox 1.2 sport
Post di: kaos su Novembre 15, 2005, 23:52:16 pm
Vaff, ho controllato proprio adesso sul più vecchio numero di Auto, del luglio 2001, ma le 306 GTI e rallye non c'erano già più...
:-\


Titolo: Re: Volks fox 1.2 sport
Post di: vatanen su Novembre 15, 2005, 23:57:20 pm
Citato da: kaos su Novembre 15, 2005, 23:52:16 pm
Vaff, ho controllato proprio adesso sul più vecchio numero di Auto, del luglio 2001, ma le 306 GTI e rallye non c'erano già più...
:-\


mi sembra fossero 35 i kg....ma non sono sicuro!!!ci vuole una rivista del 99-00

il cambio era comunque 6 marcie,unic diff il ponte posteriore!!

inoltre il primo anno la gti dichiarava 163 cv


Titolo: Re: Volks fox 1.2 sport
Post di: kaos su Novembre 16, 2005, 00:01:57 am
Citato da: vatanen su Novembre 15, 2005, 23:57:20 pm
mi sembra fossero 35 i kg....ma non sono sicuro!!!ci vuole una rivista del 99-00

il cambio era comunque 6 marcie,unic diff il ponte posteriore!!

inoltre il primo anno la gti dichiarava 163 cv


Ci stai dcendo che non sei sicuro di questi dati riguardanti la tua amata macchina speciale da divertimento?
:o :o :o :o

attento a te.....questa è grave, quasi quanto quella del berlingo
:P ;D


Titolo: Re: Volks fox 1.2 sport
Post di: vatanen su Novembre 16, 2005, 00:03:14 am
Citato da: vatanen su Novembre 15, 2005, 23:57:20 pm
mi sembra fossero 35 i kg....ma non sono sicuro!!!ci vuole una rivista del 99-00

il cambio era comunque 6 marcie,unic diff il ponte posteriore!!

inoltre il primo anno la gti dichiarava 163 cv


trovato....1144 contro 1186!!!

dichiaravano anche 8,8 0-100,ma erano scemi o cosa??

altezza 135,132 nel mio caso...non male dai!! 8)


Titolo: Re: Volks fox 1.2 sport
Post di: vatanen su Novembre 16, 2005, 00:06:12 am
Citato da: kaos su Novembre 16, 2005, 00:01:57 am
Ci stai dcendo che non sei sicuro di questi dati riguardanti la tua amata macchina speciale da divertimento?
:o :o :o :o

attento a te.....questa è grave, quasi quanto quella del berlingo
:P ;D


mica le ho tutte e 2... :P


Titolo: Re: Volks fox 1.2 sport
Post di: kaos su Novembre 16, 2005, 00:42:43 am
Citato da: vatanen su Novembre 16, 2005, 00:06:12 am
mica le ho tutte e 2... :P


Cosa centra?
Dovresti sapere vita morte e miracoli della tua macchina preferita.....
sei un patakka
:P :P :P :P :P ;D ;D


Titolo: Re: Volks fox 1.2 sport
Post di: vatanen su Novembre 16, 2005, 00:46:22 am
Citato da: kaos su Novembre 16, 2005, 00:42:43 am
Cosa centra?
Dovresti sapere vita morte e miracoli della tua macchina preferita.....
sei un patakka
:P :P :P :P :P ;D ;D


ma va,adoro la lotus 111s e so solo che ha 160 cv circa,perchè monta il 1.8 rover...non per questo non saprei tirarle il collo al momento opportuno!!! :P

p.s.non credete alla cagata che ho preso la rallye perchè è più sportiva,ho preso la rally perchè le gti costavano troppo. ;D


Titolo: Re: Volks fox 1.2 sport
Post di: Miki Biasion su Novembre 16, 2005, 00:46:52 am
Sono troppo bravo c'avevo ragione 8)


Titolo: Re: Volks fox 1.2 sport
Post di: vatanen su Novembre 16, 2005, 00:49:39 am
Citato da: Miki Biasion su Novembre 16, 2005, 00:46:52 am
Sono troppo bravo c'avevo ragione 8)


per essere bravo dovresti vendere la focus e prendere la 306... :P


Titolo: Re: Volks fox 1.2 sport
Post di: Phormula su Novembre 16, 2005, 08:00:28 am
Citato da: mauring su Novembre 15, 2005, 15:26:48 pm
Sul prossimo numero di ruoteclassiche:

"Fiat 128 Rally: di nome ma non di fatto"

::) ;D


No, l'hanno già fatto.
Stavolta siamo arrivati secondi.
E la mancanza di birra l'avevano già criticata ai tempi della prova su strada.


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