Titolo: BMW-PRIAULX WORLD CHAMPION Post di: ChS su Novembre 20, 2005, 10:54:03 am WTCC - Macau, 20th November 2005 - Race 1
# DRIVER TEAM CAR Laps Elapsed Time Av. Speed\Gap 1 7 Augusto Farfus jr. (BRA) Alfa Romeo Racing Team Alfa Romeo 156 10 42:11.373 87.03 kph 2 1 Andy Priaulx (GBR) BMW Team UK BMW 320i 10 42:11.869 0.496 3 8 Rickard Rydell (SWE) SEAT Sport SEAT León 10 42:13.071 1.698 4 22 Nicola Larini (ITA) Chevrolet Chevrolet Lacetti 10 42:15.800 4.427 5 23 Alain Menu (SUI) Chevrolet Chevrolet Lacetti 10 42:25.079 13.706 6 41 Duncan Huisman BMW Team Holland BMW 320i 10 42:25.660 14.287 7 3 James Thompson (GBR) Alfa Romeo Racing Team Alfa Romeo 156 10 42:25.813 14.440 8 10 Peter Terting (GER) SEAT Sport SEAT León 10 42:26.545 15.172 9 5 Antonio García (ESP) BMW Team Italy-Spain BMW 320i 10 42:28.129 16.756 10 43 Dirk Müller (GER) BMW Team Deutschland BMW 320i 10 42:32.255 20.882 11 30 I Stefano D´Aste (ITA) Proteam Motorsport BMW 320i 10 42:36.412 25.039 12 28 I Carl Rosenblad (SWE) Crawford Racing BMW 320i 10 42:43.338 31.965 13 4 Alessandro Zanardi (ITA) BMW Team Italy-Spain BMW 320i 10 42:43.947 32.574 14 32 I Marc Hennerici (GER) Wiechers-Sport BMW 320i 10 42:50.649 39.276 15 27 I Adriano De Micheli (ITA) JAS Motorsport Honda Accord Euro R 10 42:54.521 43.148 16 64 Peter Scharmach (NZL) Engstler Motorsport BMW 320i 10 42:55.368 43.995 17 16 Michael Funke (GER) Ford Hotfiel Sport Ford Focus 9 40:42.637 1 lap 18 9 Jordi Gené (ESP) SEAT Sport SEAT León 9 44:46.737 1 lap 19 6 Fabrizio Giovanardi (ITA) Alfa Romeo Racing Team Alfa Romeo 156 8 37:02.077 2 laps 20 39 I Simon Harrison JAS Motorsport Honda Accord Euro R 8 38:13.108 2 laps 21 17 Patrick Bernhardt Ford Hotfiel Sport Ford Focus 7 42:50.848 3 laps DNF 56 André Couto Alfa Romeo Racing Team Alfa Romeo 156 2 21:26.147 8 laps DNF 42 Jörg Müller (GER) BMW Team Deutschland BMW 320i 0 10 laps DNF 21 Robert Huff (GBR) Chevrolet Chevrolet Lacetti 0 10 laps DNF 20 I Tom Coronel (NED) GR Asia SEAT Toledo Cupra 0 10 laps DNF 31 I Giuseppe Cirò (ITA) Proteam Motorsport BMW 320i 0 10 laps Fastest Lap #1 Andy PRIAULX, 2:33.903, on lap 3, average speed 143.15 kph WTCC - Macau, 20th November 2005 - Race 2 # DRIVER TEAM CAR Laps Elapsed Time Av. Speed\Gap 1 41 Duncan Huisman BMW Team Holland BMW 320i 11 37:51.579 106.68 2 1 Andy Priaulx (GBR) BMW Team UK BMW 320i 11 37:51.836 0.257 DSQ 23 Alain Menu (SUI) Chevrolet Chevrolet Lacetti 11 37:52.832 1.253 3 7 Augusto Farfus jr. (BRA) Alfa Romeo Racing Team Alfa Romeo 156 11 37:54.007 2.428 5 4 Alessandro Zanardi (ITA) BMW Team Italy-Spain BMW 320i 11 37:54.758 3.179 6 9 Jordi Gené (ESP) SEAT Sport SEAT León 11 37:55.154 3.575 7 10 Peter Terting (GER) SEAT Sport SEAT León 11 37:55.772 4.193 8 8 Rickard Rydell (SWE) SEAT Sport SEAT León 11 37:56.548 4.969 9 31 I Giuseppe Cirò (ITA) Proteam Motorsport BMW 320i 11 38:28.161 36.582 10 17 Patrick Bernhardt Ford Hotfiel Sport Ford Focus 11 39:13.061 1:21.482 11 22 Nicola Larini (ITA) Chevrolet Chevrolet Lacetti 9 32:40.464 2 LAPS 12 27 I Adriano De Micheli (ITA) JAS Motorsport Honda Accord Euro R 4 10:45.097 D.N.F. 13 21 Robert Huff (GBR) Chevrolet Chevrolet Lacetti 4 10:47.257 D.N.F. 14 64 Peter Scharmach (NZL) Engstler Motorsport BMW 320i 4 10:49.453 D.N.F. 15 32 I Marc Hennerici (GER) Wiechers-Sport BMW 320i 4 10:51.718 D.N.F. 16 28 I Carl Rosenblad (SWE) Crawford Racing BMW 320i 3 8:07.491 D.N.F. 17 43 Dirk Müller (GER) BMW Team Deutschland BMW 320i 2 5:25.299 D.N.F. 18 3 James Thompson (GBR) Alfa Romeo Racing Team Alfa Romeo 156 2 5:59.106 D.N.F. 19 30 I Stefano D´Aste (ITA) Proteam Motorsport BMW 320i 1 2:52.353 D.N.F. Fastest Lap 1 Andy PRIAULX BMW 320i 2:33.757 5 89.03mph 1 Andy Priaulx (GBR) 93 2 Dirk Müller (GER) 86 3 Fabrizio Giovanardi (ITA) 81 4 Jörg Müller (GER) 59 5 Augusto Farfus jr. (BRA) 59 1 BMW 273 2 Alfa Romeo 236 3 Seat 184 4 Chevrolet 57 5 Ford 10 Titolo: Re: BMW-PRIAULX WORLD CHAMPION Post di: Nickee su Novembre 20, 2005, 11:44:11 am Com'era prevedibile ma comunque è stato un bel campionato. Spettacolare e combattutto fino all'ultimo.
Gabri hai visto la gara o hai messo solo i risultati? Casso, mitici Larini e Menu, per un pelo l'Italiano guadagnava il primo podio della GLORIOSA Chevrolet ;D ;D PS:mi è arrivato il portachiavi da Hong Kong, per aver speso 10? è perfetto (compresa sta casso di dogana). Pesa come quelli seri ed è realizzato bene (a parte una piccolissima bollicina) Titolo: Re: BMW-PRIAULX WORLD CHAMPION Post di: M12 su Novembre 20, 2005, 18:45:24 pm Complimenti a BMW e ad Andy Priaulx.
tuttavia, non vorrei rovinare il buonumore di voi tutti, ma ieri è morto un motociclista durante la gara Endurance corsa a Macao. Uno svizzero, Bonhuil, si è schiantato a 230 Km/h contro un guardrail, morendo sul colpo. Macao è un circuito veloce, tecnico ma assolutamente privo di misure di sicurezza: credo sia pericoloso correrci in auto, ma in moto deve essere qualcosa di simile ad un suicidio. Esattamente come il Manx TT. sarà pur vero che sono due gare ricche di fascino, ma è concepibile continuare a correre su piste(che non sono neanche delle vere e proprie piste) dove basta un nonnulla per morire? Non sono io che faccio polemica, ma i rischi che si corrono a Macao sono da tempo conosciuti e più di un addetto ai lavori ha messo in evidenza l'assurdità dell'evento. Eppure un'organizzazione come il campionato Endurance l'ha messo in calendario. Riporto un afrase rilasciata alla stampa dal medico che ha soccorso Bonhuil:" La cosa che mi ha lasciato più perplesso è che gli organizzatori e gli spettatori non hannoa vuto alcuna reazione. sembra che vengano qui a vedere la gente che si fa male". preciso che il medico è quello che ha salvato Capirossi, dopo l'incidente a Phillips Island, praticandogli un drenaggio in aereo. Uno dell'ambiente quindi, che di feriti e morti ne ha visti pure troppi. Chi corre, in moto o in auto, sa che può lasciarci la pelle, ma è anche consapevole degli sforzi fatti per salvaguardare la sua vita: abitacoli o tute più resistenti, vie di fuga più larghe, assenza di guardrail o muretti sui tracciati veri. Però esiste un gruppo di piloti che insiste a voler correre nel massimo del pericolo, cioè a Macao e all'isola di Man. dal 1907 sono morte 203 persone sull'Isola, ma un certo numero di pazzi( scusate il termine, ma io non li vedo in modo diverso) insiste a tornare là ogni anno. Per questo la corsa non sarà mai abolita ed il bilancio è destinato a crescere purtroppo; io questo non lo capisco, mi spiace. saluti a tutti... Titolo: Re: BMW-PRIAULX WORLD CHAMPION Post di: Nickee su Novembre 20, 2005, 18:51:22 pm Penso di risponderti con 3 sole parole.
Soldi Soldi Soldi Titolo: Re: BMW-PRIAULX WORLD CHAMPION Post di: diabolik82 su Novembre 20, 2005, 20:58:23 pm Effetivamente pure io son rimasto perplesso su Macao....dove son bastate 2 auto a bloccare la pista e a creare un ingorgo tipo ora di punta :-\
Dubito che il WTCC ci ritornerà..han sbattuto in troppi... Cmq...Priaulx ha dimostrato di essere un pilota con i fiocchi. Velocissimo, determinato ma lucido di testa....difatti dei 3 pretendenti al titolo è stato l'unico a portare al termine le 2 gare.... Titolo: Re: BMW-PRIAULX WORLD CHAMPION Post di: Miki Biasion su Novembre 20, 2005, 23:15:11 pm Citato da: Nickee su Novembre 20, 2005, 18:51:22 pm Penso di risponderti con 3 sole parole. Soldi Soldi Soldi Ma quali soldi! Anche il Ring è considerato molto pericoloso, ma io ci andrei domani se potessi, seconte te mi paga qualcuno? :P Titolo: Re: BMW-PRIAULX WORLD CHAMPION Post di: kaos su Novembre 20, 2005, 23:56:09 pm Citato da: Miki Biasion su Novembre 20, 2005, 23:15:11 pm Ma quali soldi! Anche il Ring è considerato molto pericoloso, ma io ci andrei domani se potessi, seconte te mi paga qualcuno? :P Beh il vecchio ring però è stato tolto dalle competizioni da molto tempo.......mentre questi due circuiti dove corrono le moto no.....è un po' diverso andarci per sfizio piuttosto che per correre una gara ufficialmente inserita in qualche campionato Titolo: Re: BMW-PRIAULX WORLD CHAMPION Post di: baranzo su Novembre 21, 2005, 10:59:03 am Citato da: kaos su Novembre 20, 2005, 23:56:09 pm Beh il vecchio ring però è stato tolto dalle competizioni da molto tempo.......mentre questi due circuiti dove corrono le moto no.....è un po' diverso andarci per sfizio piuttosto che per correre una gara ufficialmente inserita in qualche campionato all'isola di man muoiono più motociclisti al di fuori delle giornate di gara di quanti ne muoiano in gara, e quelli non sono pagati da nessuno: ci vanno perché l'ebbrezza della velocità, il fascino del rischio, l'adrenalina che entra in circolo quando fai certi sport estremi sono un richiamo irresistibile per molti. basta vedere anche il successo di sport estremi come paracadutismo, base jumping, alpinismo, sci estremo. penso che questo atteggiamento sia insito nella natura umana. Titolo: Re: BMW-PRIAULX WORLD CHAMPION Post di: Nickee su Novembre 21, 2005, 11:06:12 am Citato da: baranzo su Novembre 21, 2005, 10:59:03 am all'isola di man muoiono più motociclisti al di fuori delle giornate di gara di quanti ne muoiano in gara, e quelli non sono pagati da nessuno: ci vanno perché l'ebbrezza della velocità, il fascino del rischio, l'adrenalina che entra in circolo quando fai certi sport estremi sono un richiamo irresistibile per molti. basta vedere anche il successo di sport estremi come paracadutismo, base jumping, alpinismo, sci estremo. penso che questo atteggiamento sia insito nella natura umana. Ci sono posti affascinanti come l'isola di man (e ci mancherebbe che muoiono in molti, basta vedere il video della settimana scorsa) e il ring, si pericolosi ma checomunque attirano gente perche sono luoghi affascinanti.Macao non penso. Macao non è affascinante, è solo pericolosa e RICCA e come dimostra la F1 sono i soldi a decidere le tappe del campionato, altrimenti non ci spiegheremmo le spinte annuali che vogliono far si che SPA non sia piu una tappa di F1 perche è troppo costosa, nonostante sia A MIO PARERE la pista piu bella del mondo (conosciuto). Titolo: Re: BMW-PRIAULX WORLD CHAMPION Post di: M12 su Dicembre 04, 2005, 18:02:28 pm Citazione: all'isola di man muoiono più motociclisti al di fuori delle giornate di gara di quanti ne muoiano in gara, e quelli non sono pagati da nessuno: ci vanno perché l'ebbrezza della velocità, il fascino del rischio, l'adrenalina che entra in circolo quando fai certi sport estremi sono un richiamo irresistibile per molti. basta vedere anche il successo di sport estremi come paracadutismo, base jumping, alpinismo, sci estremo. penso che questo atteggiamento sia insito nella natura umana. e' verissimo, all'Isola di Man muoiono un sacco di motociclisti che vanno a girare con le proprie moto, al di fuori delle gare ufficiali. vorrei anche capire però se le forze di polizia del luogo tentano di vigilare su questi comportamenti o se ne fregano altamente; da noi è stato ciontestato il sequestro del motorino, a Man perchè non cominciano a razziare tutte le moto dei motociclisti colti in flagranza di reato' Che andassero in bicicletta! E' verissimo che cercare il rischio è insito nella natura umana, ma credo che siamo forniti anche di una buona dose di buonsenso; inoltre sono di questa opinione. Anche a me piace spingere con l'auto, ma quando sto per esagerare, ricordo a me stesso che non voglio spalmarmi contro un muro e soprattutto(ci tengo a precisarlo) non voglio avere sulla coscienza altre persone. I motociclisti o gli automobilisti comuni che muoiono all'Isola di Man non li paga nessuno, ma almeno se vogliono accopparsi abbiano il buon gusto di non far fuori qualche passante incolpevole. Il circuito di Man è una pista per pochi giorni all'anno, per il resto del tempo è una strada aperta al pubblico: e gli abitanti della zona potrebbero non essere d'accordo con la smania di adrenalina dei piloti della domenica. Titolo: Re: BMW-PRIAULX WORLD CHAMPION Post di: rokkstar su Dicembre 04, 2005, 21:53:46 pm M12 guarda che il correre come se fosse un circuito avviene nella stragrande maggioranza delle belle strade anche d'italia...
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