Titolo: Report - Bus & Bus business Post di: tappo su Novembre 21, 2005, 19:05:55 pm come ogni anno (o meglio 2, visto che ormai l'evento si tiene ogni 2 anni) ho fatto un salto a Verona (giovedì e venerdì scorso)....finalmente si è visto qualcosa di interessante (anche se poco visto che il salone di Verona viene fatto a distanza di 2 settimane da quello mondiale in Belgio): in primis sono comparse molte signorine ai vari padiglioni davvero bbbbone (niente foto, visto che non erano inerenti con l'argomento, ma fidatevi, erano davvero bbbbbone ;) ;) ;))
si è iniziato a vedere qualche autobus cinese (foto 1 e 2), e non è un buon segno per gli altri, visti i bassi costi degli orientali rispetto a "noi" che stiamo proponendo dei prezzi davvero folli.. quello della foto 1 non è importato in Italia ma solo in Polonia e Bulgaria, visto che qui da noi sta per fare il debutto il nuovo modello...a me piace perchè ricorda molto i pullmini che portano gli operai cinesi che si vedono spesso anche nei cartoni animati.... quello della foto 2 monta un motore americano, a richiesta si può avere un italiano, naturalmente Iveco, oppure un Isuzu foto 3: questa specie di autobus viene fatto solo per le funivie dell'Etna, telaio e motore Iveco.... foto 4 e 5: Bova ha presentato dei modelli interessanti per prezzo e dotazioni, forse l'unica che, assieme a Volvo, potrebbe impensierire Setra e Mercedes Titolo: Re: Report - Bus & Bus business Post di: Homer su Novembre 21, 2005, 19:10:10 pm che belva il Volvo!!!!
Titolo: Re: Report - Bus & Bus business Post di: tappo su Novembre 21, 2005, 19:11:49 pm ormai è difficile riuscire a creare qualcosa di nuovo nel mondo degli autobus...difficile trovare ormai autobus di 12 metri, tutti producono da 13 metri in sù (max 15 metri)
foto 1 e 2: iveco ha iniziato a fare qualcosa di nuovo, ma è ancora poco foto 3 e 4: la MAN ha presentato questo autobus secondo me ispirato alla Bugatti carrozzato dagli spagnoli della Noge foto 5 e 6: l'italiana Tommasini ha cercato di rompere gli schemi con questo autobus su telaio M/B, mentre la spagnola Irizar con questo autobus che sembra bello solo all'apparenza, ma con delle rifiniture da far piangere... Titolo: Re: Report - Bus & Bus business Post di: tappo su Novembre 21, 2005, 19:15:14 pm chi è riuscito a fare davvero qualcosa fuori dal normale è la Neoman (ex neoplan) con quest'autobus davvero strano..a primo colpo può sembrare brutto, invece è davvero interessante
per Homer: non ho postato nessuna foto di Volvo perchè, al loro stand, sono stato invitato da due signorine bellissime a prendere un caffè, e naturlamente non ho più pensato a fare le foto ::) ::) Titolo: Re: Report - Bus & Bus business Post di: Homer su Novembre 21, 2005, 19:18:02 pm scusa ma non c'è scritto Volvo nella foto 6 del primo post ??? ??? ??? ma in quest'ultimo a che serve un frontale così? alla fine è un piano solo, vero?
Titolo: Re: Report - Bus & Bus business Post di: tappo su Novembre 21, 2005, 19:19:55 pm Citato da: Homer su Novembre 21, 2005, 19:18:02 pm scusa ma non c'è scritto Volvo nella foto 6 del primo post ??? ??? ??? ma in quest'ultimo a che serve un frontale così? alla fine è un piano solo, vero? si c'è scritto Volvo, ma sotto le foto c'è scritto Bova ::) ::)...il frontale in quel modo è per spezzare con le solite linee..e poi è tutto in vetro...dalla foto degli interni non si vede bene, ma da molta luce agli interni ;) sì, è a un solo piano Titolo: Re: Report - Bus & Bus business Post di: ZizzaniaMan_Eccezzziunale su Novembre 21, 2005, 20:00:53 pm Bello il Man - Bugatti :o :o
Peccato che l'Irizar come dici tu abbia delle rifiniture non molto valide, esteriormente mi piace molto :) Anche quello italiano su base MB mi piace, e pure il 2o Iveco ;) Titolo: Re: Report - Bus & Bus business Post di: kaos su Novembre 21, 2005, 23:56:19 pm Casso è l'ultimo?Quanto è alto?
:o :o :o :o :o Titolo: Re: Report - Bus & Bus business Post di: seth1974 su Novembre 22, 2005, 09:07:53 am tappo una domanda tecnica , ma su un due piani che offre una superficie laterale così grande , 15 metri di lunghezza per diciamo 4 metri e mezzo di altezza fanno un sacco di metriquadri , che sistemi di controllo antirollio si usano ? immagino che uscendo da una galleria e beccandosi il classico rafficone da strada costiera o montana l'effetto si faccia sentire e molto !
grazie della risposta . Titolo: Re: Report - Bus & Bus business Post di: Homer su Novembre 22, 2005, 09:12:15 am tappo, quando vengo a trovarti nelle vacanze di natale mi devi far fare un bel giro turistico della tua rimessa!!!!! ;D ;D ;D
Titolo: Re: Report - Bus & Bus business Post di: alura su Novembre 22, 2005, 09:14:42 am Ma quello per l'etna e' spettacolare... ;D ;D ;D
(se lo vede il mauring se lo trasforma in un supercamper) Titolo: Re: Report - Bus & Bus business Post di: Homer su Novembre 22, 2005, 09:23:48 am Citato da: alura su Novembre 22, 2005, 09:14:42 am Ma quello per l'etna e' spettacolare... ;D ;D ;D (se lo vede il mauring se lo trasforma in un supercamper) Quello che avevo usato io era su base Unimog... se trovo la foto la posto ;D Titolo: Re: Report - Bus & Bus business Post di: tappo su Novembre 22, 2005, 10:52:34 am Citato da: seth1974 su Novembre 22, 2005, 09:07:53 am tappo una domanda tecnica , ma su un due piani che offre una superficie laterale così grande , 15 metri di lunghezza per diciamo 4 metri e mezzo di altezza fanno un sacco di metriquadri , che sistemi di controllo antirollio si usano ? immagino che uscendo da una galleria e beccandosi il classico rafficone da strada costiera o montana l'effetto si faccia sentire e molto ! grazie della risposta . sono alti al massimo 4 metri...comunque niente di particolare...barre antirollio rinforzate, ammortizzatori più grandi e gomme più larghe, tutto qui Titolo: Re: Report - Bus & Bus business Post di: seth1974 su Novembre 22, 2005, 10:55:43 am pensavo ci fosse qualche stabilizzatore elettronico o simili........grazie mille.
Titolo: Re: Report - Bus & Bus business Post di: tappo su Novembre 22, 2005, 11:02:18 am Citato da: seth1974 su Novembre 22, 2005, 10:55:43 am pensavo ci fosse qualche stabilizzatore elettronico o simili........grazie mille. stanno iniziando a montarli adesso sugli utlimi modelli...per il momento li montano di serie solo Mercedes, Setra e Volvo :) Titolo: Re: Report - Bus & Bus business Post di: monnezza su Novembre 22, 2005, 16:52:36 pm Tappo a dire la verità l'allestimenti che tu dici essere solo per l'etna è studiato anche per i campi di lavoro difficili.
Una ditta di parma ne avrà una 30ina su base astra..... servono per i campi in africa e/o montagna. Titolo: Re: Report - Bus & Bus business Post di: tappo su Novembre 22, 2005, 18:42:43 pm Citato da: Dogui su Novembre 22, 2005, 16:52:36 pm Tappo a dire la verità l'allestimenti che tu dici essere solo per l'etna è studiato anche per i campi di lavoro difficili. Una ditta di parma ne avrà una 30ina su base astra..... servono per i campi in africa e/o montagna. mi riferivo a quello in foto ;)..quel modello lì è prodotto solo per le funivie dell'Etna...poi è normale che ci sono altre case costruttrici che fanno dei modelli simili :)
ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved. |