Titolo: motori vw Post di: flower su Novembre 28, 2005, 17:36:34 pm ...sul forum della triumph ho trovato questo?
Riguardo la questione dei motori diesel. Dal 2007 saranno tutti multijet. L'iniettore pompa brevettato sarà abbandonato ...ma è vero o è la solita burla di quei pazzi? Titolo: Re: motori vw Post di: diabolik82 su Novembre 28, 2005, 17:40:36 pm No, è vero :)
Ci sono sia motivi di razionalizzazioni industriali (usano i common rail sui nuovi 6 e 8 cilindri, PDE su 3-4-5 e 10....un bel macello). Sia perchè col PDE è estremamente difficoltoso (e costoso) fare più di 2 (3?) iniezioni...e questo lo mette fuori gioco per l'Euro5 :) Titolo: Re: motori vw Post di: flower su Novembre 28, 2005, 17:46:15 pm ...vale a dire che non esisterà più il pde nemmeno sulla piccole cilindrate?
....ma non si erano promessi di andare avanti a produrre almeno fino al 2000cc il pde ??? ...se lo mollano mi sa che anche le vendite ne risentirebbero Titolo: Re: motori vw Post di: Blaze su Novembre 28, 2005, 20:56:17 pm La notizia è riportata pure sull'ultimo 4r,pag 233( e lor se la tirano perchè l'avevano predetto già nel 2002...in effetti l'avevano detto,scatenando flames tra di noi..).
Pare che i filtri antiparticolato abbiano reso inutili gli iniettori pompa,che sono più complicati/costosi,per via della difficoltà di fare iniezioni post-combustione. Titolo: Re: motori vw Post di: mariner su Novembre 28, 2005, 23:28:45 pm quindi chi compra un TDI ora..sa che in 2-3 anni avrà un motore vecchio? 4R dice che continueranno a produrli fino al 2012
Titolo: Re: motori vw Post di: . su Novembre 28, 2005, 23:33:35 pm da automobilismo di dicembre,
Secondo il settimanale tedesco "der spiegel", il gruppo Audi-VW abbandonerà gradualmente nei prossimi due anni l'alimentazione ad iniettrore pompa per i propri motori diesel, abbracciando definitivamente la filosofia common rail Si parla di "una famiglia completamente nuova di motori td a 3 e 4 cilindri, che sarà pronta nel 2007" Titolo: Re: motori vw Post di: mtbsport su Novembre 29, 2005, 00:08:17 am Io l'ho sempre detto che noi in fiat.....siamo trooooooooooppo avanti ;D ;D ;D
Titolo: Re: motori vw Post di: Blaze su Novembre 29, 2005, 02:08:34 am Citato da: mtbsport su Novembre 29, 2005, 00:08:17 am Io l'ho sempre detto che noi in fiat.....siamo trooooooooooppo avanti ;D ;D ;D Bè,non si può dire certo che in Fiat siano stati sprovveduti... Sono arrivati per primi in quella che è forse la scoperta più importante degli ultimi 10 anni...E questo non bisogna dimenticarlo. Che poi abbiano trasformato si è no il 20% delle potenzialità in realtà bè...è un altro discorso... ::) Titolo: Re: motori vw Post di: vatanen su Novembre 29, 2005, 05:58:00 am Citato da: Blaze su Novembre 29, 2005, 02:08:34 am Bè,non si può dire certo che in Fiat siano stati sprovveduti... Sono arrivati per primi in quella che è forse la scoperta più importante degli ultimi 10 anni...E questo non bisogna dimenticarlo. Che poi abbiano trasformato si è no il 20% delle potenzialità in realtà bè...è un altro discorso... ::) l'idea sarà nostra,ma i soldi vanno tutti a bosch... >:( Titolo: Re: motori vw Post di: ChB su Novembre 29, 2005, 08:00:09 am Ce ne avete messo del tempo per tirar fuori 'sta notizia :P
Saran 2 o 3 settimane che l'ho letta ... o forse più ::) Comunque, la rinuncia è data dal fatto che i problemi sono a livello di contenimento delle emissioni e l'Euro5 è difficile da ottenere, però ... la Eco Racer ha un nuovo 1,5 TDI che è già Euro5 ... (http://www.auto-motor-und-sport.de/sixcms/media.php/20/vw_150.114792.jpg) Articolo Eco Racer VW (http://www.auto-motor-und-sport.de/news/auto_und_produkte/vw_eco_racer_der_sport_sparer.94045.htm) ... ma non riesco a capire che tipo di "iniezione" abbia ::) Quattroruote? I soliti buffoni ... han spiegato perché loro nel 2002 dicevano che sarebbe stato abbandonato il sistema PDE? Penso proprio di no ... Ah ... strano che in copertina non abbiano messo "Non cipiace: il PDE / Ci piace: la vittoria del CR" .... sempre più buffoni ... han già cambiato la linea editoriale ::) Titolo: Re: motori vw Post di: Madbob su Novembre 29, 2005, 08:09:42 am BWAHAHAHA
Sempre più in panne questi ... praticamente il 2.0TDI è il motore con la vita più breve della storia ... Se la sono tirata tanto perchè son riusciti a far rientrare il loro PDE nelle Euro 5 ... dopo anni possiamo dirlo, CR batte PDE senza ombra di dubbio, l'udienza è tolta. Titolo: Re: motori vw Post di: ChB su Novembre 29, 2005, 08:11:46 am Citato da: Madbob su Novembre 29, 2005, 08:09:42 am BWAHAHAHA Sempre più in panne questi ... praticamente il 2.0TDI è il motore con la vita più breve della storia ... Se la sono tirata tanto perchè son riusciti a far rientrare il loro PDE nelle Euro 5 ... dopo anni possiamo dirlo, CR batte PDE senza ombra di dubbio, l'udienza è tolta. Veramente han detto Euro4 ... e prima di tanti altri ::) Titolo: Re: motori vw Post di: Homer su Novembre 29, 2005, 08:13:12 am Citato da: ChB su Novembre 29, 2005, 08:11:46 am Veramente han detto Euro4 ... e prima di tanti altri ::) non è stato il 1.3 Multijet a diventare prima Euro 4? Titolo: Re: motori vw Post di: ChB su Novembre 29, 2005, 08:14:51 am Citato da: Homer su Novembre 29, 2005, 08:13:12 am non è stato il 1.3 Multijet a diventare prima Euro 4? Quando è uscito il 1.3? Quando è uscito il 2.0 TDI? Intendo veramente ... non sui siti con gli annunci :P Giusto per, mi sembra che la A3/Golf/Tourna siano uscito con il 2.0 TDI prima di qualsiasi modello 1.3 ... ma magari mi sbaglio io ;) Titolo: Re: motori vw Post di: monnezza su Novembre 29, 2005, 09:33:14 am Credo che l'evoluzione finale sia l'imminente 2.0 tdi 170cv con inettori piezoelettrici..
Comunque vedrete che anche vag si convertirà al 1600 cc come cilindrata media. Titolo: Re: motori vw Post di: Homer su Novembre 29, 2005, 09:34:56 am Citato da: ChB su Novembre 29, 2005, 08:14:51 am Quando è uscito il 1.3? Quando è uscito il 2.0 TDI? Intendo veramente ... non sui siti con gli annunci :P Giusto per, mi sembra che la A3/Golf/Tourna siano uscito con il 2.0 TDI prima di qualsiasi modello 1.3 ... ma magari mi sbaglio io ;) non lo so, se leggi il mio post c'è un punto interrogativo...il punto interrogativo di solito implica che la frase sia una domanda...se uno fa una domanda vuol dire che non sa la risposta... Titolo: Re: motori vw Post di: diabolik82 su Novembre 29, 2005, 09:37:04 am Citato da: ChB su Novembre 29, 2005, 08:11:46 am Veramente han detto Euro4 ... e prima di tanti altri ::) Dicevano che non poteva diventare Euro4, dicevano che non poteva avere le 4 valvole per cilindro, che era già morto blabla...tutti a farsi gli splendidi e raffinati motoristi :P Poi è uscito il 2.0 TDI ;D ;D Tornando seri, credo che alla fine sia più stringente la necessità di razionalizzare i costi più che le normative (e se così fosse, il 2.0 TDI arriverebbe olte il 2010....son sempre 7 anni mica 6 mesi ::) ::)) visto che l'Euro 5 si sta ancora discutendo che parametri dovrà avere e quando sarà operativa. Quindi anche dire "rispetta l'Euro 5" è un pò 'na cacata :) Titolo: Re: motori vw Post di: Losna su Novembre 29, 2005, 10:08:43 am < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re: motori vw Post di: Claudio53 su Novembre 29, 2005, 11:32:54 am Citato da: diabolik82 su Novembre 29, 2005, 09:37:04 am Dicevano che non poteva diventare Euro4, dicevano che non poteva avere le 4 valvole per cilindro, che era già morto blabla...tutti a farsi gli splendidi e raffinati motoristi :P Poi è uscito il 2.0 TDI ;D ;D Tornando seri, credo che alla fine sia più stringente la necessità di razionalizzare i costi più che le normative (e se così fosse, il 2.0 TDI arriverebbe olte il 2010....son sempre 7 anni mica 6 mesi ::) ::)) visto che l'Euro 5 si sta ancora discutendo che parametri dovrà avere e quando sarà operativa. Quindi anche dire "rispetta l'Euro 5" è un pò 'na cacata :) I PDE sono anche ruvidi e rumorosi al minimo e in accelerazione, lo dicono proprio tutte le riviste. Questo è un ottimo motivo per abbandonare questa tecnica, anche se garantisce consumi un poco più ridotti. Titolo: Re: motori vw Post di: Phormula su Novembre 29, 2005, 11:57:27 am Io credo che più che ragioni tecniche, abbiano prevalso quelle economiche.
Continuare lo sviluppo del PDE sarebbe stato molto costoso e soprattutto non si sarebbero potute fare economie di scala con altri costruttori. Invece con il CR ci si può affidare ai soliti colossi della componentistica e fare in proprio solo l'affinamento dell'elettronica di gestione. Titolo: Re: motori vw Post di: mariner su Novembre 29, 2005, 12:01:19 pm c'è anche da dire che il PDE ha costretto per ragioni tecniche ad adottare l'olio speciale (elevata pressione della camma che aziona l'iniettore) ...ed ha accorciato la durata delle cinghie di distribuzione...che importa se consumo 6.5 anzichè 7 lt/100 km...se poi devo usare SOLO olio VW e rifare la distribuzione 20-30k km prima dei concorrenti?
Titolo: Re: motori vw Post di: Blaze su Novembre 29, 2005, 13:49:35 pm Mah,secondo me i parametri per l'euro 5 ci sono già tutti e le case ci stanno già lavorando.Perchè ormai leggo ovunque che questo motore o quel motore è pronto/sarà euro 5 (come fanno a dirlo se non si sanno i parametri?).
Ad esempio a pag 127 si dice che Suzuki,dal 2010,produrrà su licenza Fiat l'evoluzione del 1.9MJ,vale a dire il nuovo 2.0 multijet che risponderà alle norme euro5. (ora,qui ci sarebbe da aprire un altro discorso...su sta cosa della produzione su licenza...). Ah,mentre ci sono,la butto lì. Fiat sta lavorando a un piccolo diesel (mi pare da 900cc) da montare sulle future 500 e KA.A questo punto,riguardo la 500,mi sa proprio che ci possiamo scordare l'antagonista della Mini,ma piuttosto qualcosa al di sotto della Panda... (cacchio scusate,ho aperto 3 discorsi diversi...) Titolo: Re: motori vw Post di: ChB su Novembre 29, 2005, 18:01:04 pm Citato da: Homer su Novembre 29, 2005, 09:34:56 am non lo so, se leggi il mio post c'è un punto interrogativo...il punto interrogativo di solito implica che la frase sia una domanda...se uno fa una domanda vuol dire che non sa la risposta... Se era veramente una domanda, allora la risposta è no ... è arrivato prima il 2.0 TDI ;) Ho risposto come ho risposto perché ... conosco i miei polli ... e se tu poni un "'?" non sempre è una "vera" domanda :P Titolo: Re: motori vw Post di: ChB su Novembre 29, 2005, 18:06:31 pm Citato da: diabolik82 su Novembre 29, 2005, 09:37:04 am Tornando seri, credo che alla fine sia più stringente la necessità di razionalizzare i costi più che le normative (e se così fosse, il 2.0 TDI arriverebbe olte il 2010....son sempre 7 anni mica 6 mesi ::) ::)) visto che l'Euro 5 si sta ancora discutendo che parametri dovrà avere e quando sarà operativa. La Euro5 sarebbe già stata "proposta" http://www.dieselnet.com/standards/eu/ld.html ... comunque hai ragione, questi dati sono una proposta di luglio 2005 ... sembrerebbe non ancora deliberata ... è probabile che quelli che dicono "rispetta ecc. ecc." si basino su queste proposte ;) Piccola domanda, seria, per Phormula: ma, ai tempi, non c'era stata una specie di veto per non far avere il CR al Gruppo VW da utilizzare su motori fino a una certa cilindrata? Un po' come il veto di fare, per alcuni anni, motori sotto i 2 l per Audi dopo la vendita di quest'ultima a VW da parte di MB? Titolo: Re: motori vw Post di: Homer su Novembre 29, 2005, 19:24:16 pm Citato da: ChB su Novembre 29, 2005, 18:01:04 pm Ho risposto come ho risposto perché ... conosco i miei polli ... e se tu poni un "'?" non sempre è una "vera" domanda :P povera Monica ::) ::) ::) ::) ::) :P :P :P :P Titolo: Re: motori vw Post di: ChB su Novembre 30, 2005, 07:44:26 am Citato da: Homer su Novembre 29, 2005, 19:24:16 pm povera Monica ::) ::) ::) ::) ::) :P :P :P :P Giorgio ... quante volte hai già posto domande "retoriche" su 'sto forum? Ovvero, quante volte scrivi domande che non sono domande, ma bensì affermazioni polemiche? Bene ... questa era una vera domanda ... mi scuso per aver -in questo caso ( :P)- travisato ;) A pensarci bene, mancava la serie di " ::) ::) ::) ::)" dopo il "?" 8) Titolo: Re: motori vw Post di: diabolik82 su Novembre 30, 2005, 10:30:39 am Citato da: mariner su Novembre 29, 2005, 12:01:19 pm c'è anche da dire che il PDE ha costretto per ragioni tecniche ad adottare l'olio speciale (elevata pressione della camma che aziona l'iniettore) ...ed ha accorciato la durata delle cinghie di distribuzione...che importa se consumo 6.5 anzichè 7 lt/100 km...se poi devo usare SOLO olio VW e rifare la distribuzione 20-30k km prima dei concorrenti? Sul 2.0 TDI la cinghia è prevista a 120.000km, come in moltissimi altri motori ;) Citato da: Blaze su Novembre 29, 2005, 13:49:35 pm Mah,secondo me i parametri per l'euro 5 ci sono già tutti e le case ci stanno già lavorando.Perchè ormai leggo ovunque che questo motore o quel motore è pronto/sarà euro 5 (come fanno a dirlo se non si sanno i parametri?). Come fanno a dirlo? O si basano sulle bozze oppure, dal momento che ogni EuroX prevede inquinanti dimezzati rispetto alla Euro(X-1), lo fanno un motore che inquina la metà di quanto previsto dall'Euro 4....e lo spacciano per 5... Titolo: Re: motori vw Post di: Tarvos su Novembre 30, 2005, 11:11:05 am Citato da: diabolik82 su Novembre 30, 2005, 10:30:39 am Sul 2.0 TDI la cinghia è prevista a 120.000km, come in moltissimi altri motori ;) non potendolo omologare Euro 5 anche se emettesse solo aria profumata alle violette. Infatti, sino a quando l'omologazione Euro X diventa obbligatoria, si possono omologare come Euro X, fino al giorno prima verrà omoglogato come Euro x -1. Come fanno a dirlo? O si basano sulle bozze oppure, dal momento che ogni EuroX prevede inquinanti dimezzati rispetto alla Euro(X-1), lo fanno un motore che inquina la metà di quanto previsto dall'Euro 4....e lo spacciano per 5... Questo l'ho scoperto sulla mia pelle... Comprata una Corolla 1.6 nel 2003 spacciata per rispondente alla normativa Euro 4, ma immatricolata e omologata come Euro 3, in quanto l'Euro 4 è diventato obbligatorio solo dal 01.01.2005. Titolo: Re: motori vw Post di: flower su Novembre 30, 2005, 15:39:33 pm Citato da: diabolik82 su Novembre 30, 2005, 10:30:39 am Sul 2.0 TDI la cinghia è prevista a 120.000km, come in moltissimi altri motori ;) ...peccato che piuttosto che fare la cinghia ad un audi,la gente la vende....visto che in giro,per quel tagliando,si leggono prezzi altissimi. ...io la cinghia non la faccio. :P ;D Titolo: Re: motori vw Post di: monnezza su Novembre 30, 2005, 16:03:49 pm Citato da: Tarvos su Novembre 30, 2005, 11:11:05 am non potendolo omologare Euro 5 anche se emettesse solo aria profumata alle violette. Infatti, sino a quando l'omologazione Euro X diventa obbligatoria, si possono omologare come Euro X, fino al giorno prima verrà omoglogato come Euro x -1. Questo l'ho scoperto sulla mia pelle... Comprata una Corolla 1.6 nel 2003 spacciata per rispondente alla normativa Euro 4, ma immatricolata e omologata come Euro 3, in quanto l'Euro 4 è diventato obbligatorio solo dal 01.01.2005. non è cosi . Titolo: Re: motori vw Post di: &re@ su Novembre 30, 2005, 16:08:13 pm Citato da: Dogui su Novembre 30, 2005, 16:03:49 pm non è cosi . Vabbé, ma se ce lo vuoi spiegare prego, sennò puoi anche evitare di rispondere in 'sta maniera ::) :P Titolo: Re: motori vw Post di: ChB su Novembre 30, 2005, 16:11:51 pm Citato da: &re@ su Novembre 30, 2005, 16:08:13 pm Vabbé, ma se ce lo vuoi spiegare prego, sennò puoi anche evitare di rispondere in 'sta maniera ::) :P Secondo me, ha dimenticato qualcosa, Dogui ;) Da quel poco che Tarvos ha spiegato si evince che ... Tarvos è stato "trombato" ... Ci son fior di auto che erano Euro4 ben pirma del 1° gennaio 2005 (ma per alcuni è dal 1° gennaio 2006 che le vetture nuove dovrenno essere Euro4) ... semplicemente perché in alcuni stati (il più conosciuto è la Germania) se sei "previdente" hai degli incentivi ecologici ;) Titolo: Re: motori vw Post di: monnezza su Novembre 30, 2005, 16:13:01 pm Citato da: &re@ su Novembre 30, 2005, 16:08:13 pm Vabbé, ma se ce lo vuoi spiegare prego, sennò puoi anche evitare di rispondere in 'sta maniera ::) :P se chiedi sarà fatto :P ::) Dunque è possibile immatricolare (che è un altra cosa da omologare..) auto euro x -1 sino al 31 dicembre dell'anno precedente l'obbligatorietà per le auto nuove della euro x. Non è possibile omologare auto euro x-1 nei 365 giorni che precedono l'entrata in vigore della norma euro x. Titolo: Re: motori vw Post di: Claudio53 su Novembre 30, 2005, 16:14:42 pm Citato da: ChB su Novembre 30, 2005, 16:11:51 pm Secondo me, ha dimenticato qualcosa, Dogui ;) Da quel poco che Tarvos ha spiegato si evince che ... Tarvos è stato "trombato" ... Ci son fior di auto che erano Euro4 ben pirma del 1° gennaio 2005 (ma per alcuni è dal 1° gennaio 2006 che le vetture nuove dovrenno essere Euro4) ... semplicemente perché in alcuni stati (il più conosciuto è la Germania) se sei "previdente" hai degli incentivi ecologici ;) Credo che le macchine messe in commercio a partire dall 2005 dovevano essere EURO 4 dall'inizio, quelle già in commercio al 21/12/2004 devono diventare EURO 4 dal 1 gennaio 2006. Se ricordo bene ::) Titolo: Re: motori vw Post di: ChB su Novembre 30, 2005, 16:32:16 pm Citato da: Claudio53 su Novembre 30, 2005, 16:14:42 pm Credo che le macchine messe in commercio a partire dall 2005 dovevano essere EURO 4 dall'inizio, quelle già in commercio al 21/12/2004 devono diventare EURO 4 dal 1 gennaio 2006. Se ricordo bene ::) Appunto ... so che con te e Giorgio era uscita 'sta storia della data di introduzione ... su diesel.net, dove si trovano gli standards normativi, la Euro4 era, appunto, entrante in vigore con l'1.01.2005. Titolo: Re: motori vw Post di: Homer su Novembre 30, 2005, 17:55:46 pm Ha ragione Monnezza... non si possono immatricolare più auto non euro 4 sotto i 2500kg di tara dal 1/1/2006. Quindi si troveranno un fottio di Euro 3 immatricolate il 31/12/2005 e vendute come km 0 l'anno prossimo ;D ;D ;D Cmq non capisco cosa c'entri la risposta di Monnezza al post di Tarvos...lui dice che non gli han messo a libretto il codice dell'euro 4 xchè ancora non si poteva...a me pare una stronzata, visto che alla voce "euro 4" generica corrispondono un sacco di diversi codici da indicare...
Titolo: Re: motori vw Post di: monnezza su Novembre 30, 2005, 18:01:26 pm Citato da: Tarvos su Novembre 30, 2005, 11:11:05 am Infatti, sino a quando l'omologazione Euro X diventa obbligatoria, si possono omologare come Euro X, fino al giorno prima verrà omoglogato come Euro x -1. è questa frase che non capisco e io interpreto come sbagliata. Titolo: Re: motori vw Post di: mariner su Novembre 30, 2005, 18:13:00 pm Citato da: Homer su Novembre 30, 2005, 17:55:46 pm Ha ragione Monnezza... non si possono immatricolare più auto non euro 4 sotto i 2500kg di tara dal 1/1/2006. Quindi si troveranno un fottio di Euro 3 immatricolate il 31/12/2005 e vendute come km 0 l'anno prossimo ;D ;D ;D Cmq non capisco cosa c'entri la risposta di Monnezza al post di Tarvos...lui dice che non gli han messo a libretto il codice dell'euro 4 xchè ancora non si poteva...a me pare una stronzata, visto che alla voce "euro 4" generica corrispondono un sacco di diversi codici da indicare... ...interessante......roba da fare qualche affare.... Titolo: Re: motori vw Post di: baranzo su Novembre 30, 2005, 18:13:32 pm comunque oggi non si può ancora omologare euro 5 perché, a quanto ne so io, le norme euro 5 non sono ancora state definite...
Titolo: Re: motori vw Post di: monnezza su Novembre 30, 2005, 18:17:05 pm Citato da: baranzo su Novembre 30, 2005, 18:13:32 pm comunque oggi non si può ancora omologare euro 5 perché, a quanto ne so io, le norme euro 5 non sono ancora state definite... questo è chiaro , tant'è che si sà anche i motivi per cui non sono stati ancora definiti... osiia motivi politici. Titolo: Re: motori vw Post di: diabolik82 su Novembre 30, 2005, 18:27:20 pm Citato da: Dogui su Novembre 30, 2005, 18:17:05 pm questo è chiaro , tant'è che si sà anche i motivi per cui non sono stati ancora definiti... osiia motivi politici. Ci sono anche motivi tecnico/pratici...già una Euro 4 inquina 100 volte di meno di una non-kat, e voler dimezzare ancora significa mandare i costi alle stelle per ridurre le briciole (visto che sarebbe la metà di niente...ma la metà di niente è sempre niente ::)) Titolo: Re: motori vw Post di: monnezza su Novembre 30, 2005, 18:34:48 pm Citato da: diabolik82 su Novembre 30, 2005, 18:27:20 pm Ci sono anche motivi tecnico/pratici...già una Euro 4 inquina 100 volte di meno di una non-kat, e voler dimezzare ancora significa mandare i costi alle stelle per ridurre le briciole (visto che sarebbe la metà di niente...ma la metà di niente è sempre niente ::)) politici se indirettamente privilegiare la benzina o il gasolio. certo che capiscono nulla Titolo: Re: motori vw Post di: Tarvos su Novembre 30, 2005, 18:45:50 pm Citato da: Dogui su Novembre 30, 2005, 18:01:26 pm è questa frase che non capisco e io interpreto come sbagliata. praticamente nel febbraio 2003 la mia Corolla rispettava la normativa euro 3 (in vigore) ed euro 4 che sarebbe entrata in vigore nel 2005. Sul libretto ci sono i famigerati codici senza la lettere "B" che contraddistinguono l'euro 4. Quindi, a parte che mi hanno trombato, senache una casa mettesse in commercio un'auto con emissioni euro 6, non la potrebbe immatricolare euro 6 perchè al momento, in Italia è in vigore solo l'euro 4. Chiaro? ::) ;) Titolo: Re: motori vw Post di: ChB su Dicembre 01, 2005, 12:48:22 pm Citato da: Tarvos su Novembre 30, 2005, 18:45:50 pm praticamente nel febbraio 2003 la mia Corolla rispettava la normativa euro 3 (in vigore) ed euro 4 che sarebbe entrata in vigore nel 2005. Sul libretto ci sono i famigerati codici senza la lettere "B" che contraddistinguono l'euro 4. Quindi, a parte che mi hanno trombato, senache una casa mettesse in commercio un'auto con emissioni euro 6, non la potrebbe immatricolare euro 6 perchè al momento, in Italia è in vigore solo l'euro 4. Chiaro? ::) ;) Parzialmente chiaro ... nel corso del 2003, se non sbaglio, c'eran già, specie a benzina, auto che rispettavano la Euro4 e venivano vendute come tali ... se la motorizzazione o chi per esso ha fatto 'sta cagata è grave. Ripeto, in Germania se avevi acquistato una Euro4 prima del tempo, avevi dei notevoli sgravi relativi alle tasse di circolazione (addirittura non pagavi o pagavi molto poco). Avevano introdotto addirittura la norma D4 (D di Deutschland, ovvero delle emissioni leggermente superiori all'Euro4, ma nettamente inferiori alle Euro3) ... Vero, invece, che la Euro5 non è stata ancora definita ... ci sono solo le proposte (sempre su www.dieselnet.com) Titolo: Re: motori vw Post di: monnezza su Dicembre 01, 2005, 21:01:39 pm Citato da: Tarvos su Novembre 30, 2005, 18:45:50 pm Quindi, a parte che mi hanno trombato, senache una casa mettesse in commercio un'auto con emissioni euro 6, non la potrebbe immatricolare euro 6 perchè al momento, in Italia è in vigore solo l'euro 4. Chiaro? ::) ;) no perchè non è cosi, io ad esempio mi sono preso una euro 4 (coi codici fap o senza ) nel 2004 dove a norma di legge bastava anora una eu3 Titolo: Re: motori vw Post di: monnezza su Dicembre 01, 2005, 21:09:01 pm bella l'intervista su 4r secca e concisa al boos autogerma , sul futuro dei motori vw.
Titolo: Re: motori vw Post di: MRC su Dicembre 02, 2005, 10:04:10 am Citato da: flower su Novembre 30, 2005, 15:39:33 pm ...peccato che piuttosto che fare la cinghia ad un audi,la gente la vende....visto che in giro,per quel tagliando,si leggono prezzi altissimi. ...io la cinghia non la faccio. :P ;D io la vendo a 115.000 :P Titolo: Re: motori vw Post di: flower su Dicembre 02, 2005, 11:26:06 am ...non sei l'unico....un mio amico st cercando una A4 avant TDI usata...impossibile trovarle con già la cinghia fatta...e presumo che alcune abbiano anche parecchi km fatti oltre la soglia di questo intervento.
...alla fine le tue cazzatelle le hanno sistemate? Titolo: Re: motori vw Post di: MRC su Dicembre 02, 2005, 12:37:26 pm Citato da: flower su Dicembre 02, 2005, 11:26:06 am ...alla fine le tue cazzatelle le hanno sistemate? non ancora!!!! ma quanto caxxo ci vuole a far arrivare un airbag? comunque mi hanno proprio scocciato 'sti sciroccati. La prossima volta compro ITALIANO e mi prendo una bella 575 F1 come quella "appena descritta" da dado 8) http://www.ilpistone.com/smf/index.php?topic=24059.from1133523368;topicseen#new Titolo: Re: motori vw Post di: flower su Dicembre 02, 2005, 12:56:41 pm ...se ti può essere d'aiuto,per il telecomando non farti fregare soldi con la sostituzione della batteria...a me l'hanno fatto e,chiaramente,non è cambiato nulla.
...e prova a chiedere quanto tempo gli ci vuole per dartene uno nuovo. ::) ...senza contare che,secondo la mia EX - concessionaria,il telecomando non è ccoperto da garanzia...chissà quante volte le sarà caduto per terra. :-\ Titolo: Re: motori vw Post di: Madbob su Dicembre 02, 2005, 16:28:16 pm Citato da: MRC su Dicembre 02, 2005, 12:37:26 pm non ancora!!!! ma quanto caxxo ci vuole a far arrivare un airbag? comunque mi hanno proprio scocciato 'sti sciroccati. La prossima volta compro ITALIANO e mi prendo una bella 575 F1 come quella "appena descritta" da dado 8) http://www.ilpistone.com/smf/index.php?topic=24059.from1133523368;topicseen#new Anche tu hai problemi con VAG? Strano, quì sul forum si dice che la mia sia un caso isolato. Anche per quella di Flo si dice così. Anche per la tua si dirà così. E via discorrendo. 8) Cos'ha in particolare che non va? ??? Titolo: Re: motori vw Post di: MRC su Dicembre 02, 2005, 22:25:30 pm Citato da: Madbob su Dicembre 02, 2005, 16:28:16 pm Anche tu hai problemi con VAG? Strano, quì sul forum si dice che la mia sia un caso isolato. Anche per quella di Flo si dice così. Anche per la tua si dirà così. E via discorrendo. 8) Cos'ha in particolare che non va? ??? - Telecomando che fa le bizze - spia airbag accesa (dicono che sia da sostituire l'airbag sedile passeggero) - lampadine frecce laterali (già sistemate) diciamo che per 37.000 euro (listino + optional) e 9 mesi di "vita" mi aspettavo di meglio! Titolo: Re: motori vw Post di: flower su Dicembre 02, 2005, 23:35:14 pm Citato da: Madbob su Dicembre 02, 2005, 16:28:16 pm Anche tu hai problemi con VAG? Strano, quì sul forum si dice che la mia sia un caso isolato. Anche per quella di Flo si dice così. Anche per la tua si dirà così. E via discorrendo. 8) Cos'ha in particolare che non va? ??? ...se vai in giro pe rla rete trovi gente che sarebbe disposta a pagare per poter andare a prendere a sberle il sig. Auto germa. ...la situazione Audi è veramente a limite dell'incredibile...c'è gente che ha portato la sua A3 19 volte in assistenza....gli hanno cambiato il motore...di tutto....e,chiaramente le risposte sono sempre le stesse. :-\ Titolo: Re: motori vw Post di: Nickee su Dicembre 03, 2005, 11:05:33 am Compratevi una Daewoo che di problemi non ne avete... ;D ;D ;D
Titolo: Re: motori vw Post di: flower su Dicembre 03, 2005, 11:21:19 am nemmeno la lavatrice comprerei della daewoo ;)
Titolo: Re: motori vw Post di: Nickee su Dicembre 03, 2005, 11:22:48 am Citato da: flower su Dicembre 03, 2005, 11:21:19 am nemmeno la lavatrice comprerei della daewoo ;) si vede infatti.... ;D ;D Titolo: Re: motori vw Post di: flower su Dicembre 03, 2005, 11:31:40 am Citato da: Nickee su Dicembre 03, 2005, 11:22:48 am si vede infatti.... ;D ;D ...si vede cosa...che ho la lavatrice della REx? Titolo: Re: motori vw Post di: Nickee su Dicembre 03, 2005, 11:46:14 am Citato da: flower su Dicembre 03, 2005, 11:31:40 am ...si vede cosa...che ho la lavatrice della REx? che avevi preso un a3 che credevi sicuramente migliore;D ;D Titolo: Re: motori vw Post di: flower su Dicembre 03, 2005, 11:48:34 am Citato da: Nickee su Dicembre 03, 2005, 11:46:14 am che avevi preso un a3 che credevi sicuramente migliore;D ;D ..sono sbagli che si fanno una sola volta nella vita. ;) ...e poi la mia A3 ha avuto la sfortuna di essere importata da Autogerma...che non gliene frega nulla dei propri clienti...se fosse stata una MErcedes di sicuro i problemi me li sistemavano. ;) Titolo: Re: motori vw Post di: Nickee su Dicembre 03, 2005, 11:50:10 am Citato da: flower su Dicembre 03, 2005, 11:48:34 am ..sono sbagli che si fanno una sola volta nella vita. ;) appunto. volevo solo dire che alla fine si parla tanto male di alcune macchine ma poi si rivelano migliori (non sto parlando naturalmente di motori, plastichine etc etc) di tante altre blasonate Titolo: Re: motori vw Post di: monnezza su Dicembre 03, 2005, 12:29:08 pm c'è da dire una cosa i motori iniettore pompa hanno bisogno per fare i tagliandi ogni 30000 km (poche auto ocmunuque hanno questo limite...) di olii particolari e purtroppo spessisimo bisogna aggiungere mezzo litro ma anche un litro d'olio 15000 km dopo il tagliando.
Titolo: Re: motori vw Post di: vatanen su Dicembre 03, 2005, 15:11:18 pm Citato da: MRC su Dicembre 02, 2005, 22:25:30 pm - Telecomando che fa le bizze - spia airbag accesa (dicono che sia da sostituire l'airbag sedile passeggero) - lampadine frecce laterali (già sistemate) diciamo che per 37.000 euro (listino + optional) e 9 mesi di "vita" mi aspettavo di meglio! gli airbag laterali nelle audi sono una consuetudine,si pianta un sensore interno e devono essere sostituiti per intero....un mio amico meccanico li tiene da parte quelli rotti e li facciamo saltare a capodanno... ;D Titolo: Re: motori vw Post di: Phormula su Dicembre 04, 2005, 10:59:57 am Citato da: Nickee su Dicembre 03, 2005, 11:05:33 am Compratevi una Daewoo che di problemi non ne avete... ;D ;D ;D Premesso che il problema non é la macchina in se, ma la rete di vendita e di assistenza (leggi Autogerma) , la mia risposta é no grazie. Se volgio una vettura economica, mi compro una Logan, che é economica anche nello spirito, altrimenti preferisco una macchina di fabbricazione occidentale. Ci metto un grosso IMHO ma le asiatiche non mi hanno ancora convinto del tutto e anche mio suocero, che era partito con l'idea della Getz o della Kalos, ultimamente sta facendo retromarcia, dopo averle provate entrambe, se ne va dicendo che forse la Grande Punto o la nuova Clio costano di più ma valgono infinitamente di più. Titolo: Re: motori vw Post di: Nickee su Dicembre 04, 2005, 11:08:54 am Citazione: Ci metto un grosso IMHO ma le asiatiche non mi hanno ancora convinto del tutto e anche mio suocero, che era partito con l'idea della Getz o della Kalos, ultimamente sta facendo retromarcia, dopo averle provate entrambe, se ne va dicendo che forse la Grande Punto o la nuova Clio costano di più ma valgono infinitamente di più. Be certo come è normale che sia, sono anche auto piu recenti e piu costose. Se paragoni la Piccola Punto alla Kalos o alla Getz la differenza non c'è. Chevrolet ha secondo me a suo sfavore i motori. I benzina sono delle precedenti opel Ecotec e consumano molto, diesel non c'è ne...quindi.... :'( :'( Perche per il resto, dalla mia breve esperienza, l'affidabilità è ok e la rete di assistenza (anche se ha il difetto di essere, almeno dalle mie parti, a 20km di distanza) è gentile e disponibile (è nel loro interesse infondo). Citazione: Premesso che il problema non é la macchina in se, ma la rete di vendita e di assistenza (leggi Autogerma) , la mia risposta é no grazie. Se volgio una vettura economica, mi compro una Logan, che é economica anche nello spirito, altrimenti preferisco una macchina di fabbricazione occidentale. Qui invece non concordo interamente. Se vai dalla rete di assistenza vuol dire che qualche problema c'è. L'a3 di flower e molte altre hanno il problema dei sussulti e perche la macchina è nata cosi. Idem i difetti cronici degli alzacristalli e del telecomando. Però è anche vero che allla fine se ti si presenta un difetto sei piu disposto a sorvolarci sopra se dietro al marchio c'è anche una rete di assistenza valida. Cosa che mi pare VW non abbia Titolo: Re: motori vw Post di: Phormula su Dicembre 04, 2005, 18:24:21 pm Ti dirò, quando ho letto la prova della Lacetti sono rimasto di sasso. Dare in pasto alle riviste una macchina con una bolla sulla plancia vuol dire due cose: o non ne avevano una senza difetti, oppure non se ne curano. E se non si preoccupano delle macchine che danno in prova, perché dovrebbero preoccuparsi di quelle che vendono ai clienti "normali"?
Lo ripeto, io sono soddisfatto della macchina, ma non lo sono dell'assistenza. La colpa non é del concessionario ma dell'importatore, che non ha ancora capito come si fa ad assicurare la fedeltà della clientela. Al prossimo acquisto quasi certamente non comprerò una VW. Però, grazie a Dio, voglio e posso ancora spendere 20-25 mila Euro per una compatta, quindi comprerò una macchina che mi piace e che (IMHO) vale quei soldi. Considero le coreane una buona scelta per chi vuole spendere poco ed é disposto ad accontentarsi. Titolo: Re: motori vw Post di: Nickee su Dicembre 04, 2005, 18:28:03 pm Citazione: Ti dirò, quando ho letto la prova della Lacetti sono rimasto di sasso. Dare in pasto alle riviste una macchina con una bolla sulla plancia vuol dire due cose: o non ne avevano una senza difetti, oppure non se ne curano. E se non si preoccupano delle macchine che danno in prova, perché dovrebbero preoccuparsi di quelle che vendono ai clienti "normali"? Me lo ricordo pure io però è difficile da dire se la colpa è completamente della casa o del giornale che "calca" la mano solo verso alcuni marchi.... Citazione: Però, grazie a Dio, voglio e posso ancora spendere 20-25 mila Euro per una compatta, quindi comprerò una macchina che mi piace e che (IMHO) vale quei soldi. Considero le coreane una buona scelta per chi vuole spendere poco ed é disposto ad accontentarsi. Ok, su questo non c'è dubbio. Però se guardi le concorrenti nella stessa fascia di prezzo (escludendo stilo e golf che cmq qualitativamente sono oggettivamente migliori) non è che sia poi di molto inferiore (naturalmente motori esclusi, grande pecca chevrolet secondo me). Tutto sta nelle priorita, gusti etc etc Titolo: Re: motori vw Post di: Phormula su Dicembre 04, 2005, 18:36:12 pm Citato da: Nickee su Dicembre 04, 2005, 18:28:03 pm Me lo ricordo pure io però è difficile da dire se la colpa è completamente della casa o del giornale che "calca" la mano solo verso alcuni marchi.... No, non credo. Tutte le case prima di dare una macchina in pasto ad una rivista, la verificano da cima a fondo e gli fanno un rodaggio coi sacri crismi. A meno che non sia un esemplare di preserie, nel qual caso però lo dicono chiaramente. Strano che alla Daewoo non se ne siano accorti. La bolla era chiaramente visibile e, se fosse capitata sulla mia macchina, avrei preteso la sostituzione della plancia. Titolo: Re: motori vw Post di: Nickee su Dicembre 04, 2005, 18:58:54 pm Si ma quello che voglio dire io è che come difetoo è troppo grosso. Ogni singola macchina Daewoo/Chevrolet viene controllata (poi bisogna vedere chi la controlla naturalmente) tanto che sul finestrino posteriore scrivono OK.
O era una preserie o comunque un sfiga che naturalmente puo capitare a chiunque. Sta di fatto comunque che 4r ha calcato la mano per una sciocchezza. Dubito che una persona acquisti un auto con una bolla sulla plancia...e che il concessionario la venda ;) Probabilmente, ora non mi ricordo dove era situata, è a causa della colla che si è staccata nel punto in cui c'è lo sportellino l'airbag del passeggero. Non è giustificabile ma è un errore talmente grossolano da poterci sorvolare (non il cliente naturalmente, ma 4r perche a leggere la prova che ho ancora da qualche parte sepolta sembra che la tesi anticoreana si basi solo su quella piccola bolla. Infatti del resto parlavano discretamente bene tale da definirla un buon prodotto per noi europei.). Almeno a mio parere. Titolo: Re: motori vw Post di: Phormula su Dicembre 05, 2005, 08:07:34 am Citato da: Nickee su Dicembre 04, 2005, 18:58:54 pm Si ma quello che voglio dire io è che come difetoo è troppo grosso. Ogni singola macchina Daewoo/Chevrolet viene controllata (poi bisogna vedere chi la controlla naturalmente) tanto che sul finestrino posteriore scrivono OK. O era una preserie o comunque un sfiga che naturalmente puo capitare a chiunque. Sta di fatto comunque che 4r ha calcato la mano per una sciocchezza. Dubito che una persona acquisti un auto con una bolla sulla plancia...e che il concessionario la venda ;) L'adesivo OK secondo me è uno specchietto per le allodole. Tutte le vetture devono passare l'ispezione finale. Le VW hanno un adesivo sul parabrezza che poi viene tolto prima di consegnarti la macchina. Secondo me Quattroruote ha fatto bene a calcare la mano. Dubito che fosse un esemplare di preserie, ma se anche lo fosse stato, bastava che l'importatore lo facesse presente prima di dare la macchina a quelli di Quattroruote. Non sarebbe stata la prima volta che provano vetture di preserie e lo dicono. Secondo me la bolla è emersa dopo che la vettura è stata prodotta. O magari la macchina si era inzuccata durante il trasporto ed è stata ricondizionata.
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