Titolo: Problemi impianto GPL Post di: LTHR su Novembre 29, 2005, 22:23:49 pm .
Titolo: Re: Problemi impianto GPL Post di: Nickee su Novembre 29, 2005, 23:01:29 pm Che marca è, bisogna fare i nomi ;)
Quando ero in procinto di fare l'impianto a gas (che poi non ho fatto per mutate esigenze km) mi avevano consigliato da piu parti BRC... Titolo: Re: Problemi impianto GPL Post di: mauring su Novembre 30, 2005, 11:14:15 am Non vedo perche' ostinarsi ad installare un riduttore di quella marca.
Metti un BRC e vai tranquillo per secoli. Sulla Ritmo avevo un BRC del 1984 che si e' fottuto la membrana nel 2001, dopo 17 anni di onorato e scapestrato servizio. Adesso ho su il BRC del '93 che avevo tolto dalla 127 prima di rottamarla, e va da dio. Ho messo in moto a gas anche a -9°. Titolo: Re: Problemi impianto GPL Post di: Eva su Novembre 30, 2005, 11:33:03 am Non sapendo di che marca si tratta non posso esprimere giudizi, posso solo fare supposizioni.....
Onestamente non ti so dire ogni quanto tempo si necessario provvedere alla sostituzione della membrana del riduttore, ammesso che questo intervento sia necessario o previsto nella manutenzione dell'impianto. Tieni conto che nei riduttori di pressione industriale la buona norma dice di sostiture le membrane ogni 3 anni negli impianti in alta pressione e ogni 10 anni in quelli in bassa/media pressione. Probabilmente la ditta che produce questi regolatori ha sbagliato qualcosa in fase di progettazione, oppure c'è qualche problema nel materiale con cui viene realizzata la membrana (Viton???), oppure ci potrebbe essere qualche problema sull'impianto che porta a lavorare male il riduttore con conseguente sovraccarico della membrana. Di sicuro non è un comportamento normale. Titolo: Re: Problemi impianto GPL Post di: mauring su Dicembre 02, 2005, 09:28:36 am Ti avverto che quando la membrana si lacera del tutto, potresti avere malfunzionamenti anche a benzina. In fatti, dal tubicino che porta la depressione dal collettore di aspirazione al polmone, potrebbe entrare dell'aria, e portarti scarburazioni specie al minimo (fino a far andar la macchina a 2-3 cilindri, com'e' successo a me).
Se vuoi girare solo a benzina, tappalo. Ciao. ;)
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