Titolo: s-kat il TC Post di: _GABBER su Novembre 30, 2005, 20:14:58 pm come da titolo..skatalizzare il TC (turbocenere, leggi diesel ;D )
secondo voi pro e contro :) Titolo: Re: s-kat il TC Post di: Nickee su Dicembre 01, 2005, 11:16:02 am E' una procedura che non farei mai. ;)
Titolo: Re: s-kat il TC Post di: _GABBER su Dicembre 01, 2005, 12:17:53 pm ....si bon, motivo?? perchè? x l'inquinamento x' chi tieni, x' hai paura di essere fermato, perchè secondo te si rovina il motore....esprimiti....
Titolo: Re: s-kat il TC Post di: mtbsport su Dicembre 01, 2005, 12:19:14 pm Vuoi togliere la catalitica al turbodiesel?
Titolo: Re: s-kat il TC Post di: Nickee su Dicembre 01, 2005, 12:20:42 pm Citato da: _GABBER su Dicembre 01, 2005, 12:17:53 pm ....si bon, motivo?? perchè? x l'inquinamento x' chi tieni, x' hai paura di essere fermato, perchè secondo te si rovina il motore....esprimiti.... Certo, per l'inquinamento, del resto non mi interessa sinceramente. Non trovo giusto fare una cosa del genere e poi per quali vantaggi? Comunque se t'interessa abbiamo un esperto nel forum, colui che ha postato sopra questo messaggio ;D ;D Titolo: Re: s-kat il TC Post di: mtbsport su Dicembre 01, 2005, 12:21:32 pm Citato da: Nickee su Dicembre 01, 2005, 12:20:42 pm Certo, per l'inquinamento, del resto non mi interessa sinceramente. Non trovo giusto fare una cosa del genere e poi per quali vantaggi? Comunque se t'interessa abbiamo un esperto nel forum, colui che ha postato sopra questo messaggio ;D ;D Si ma io l'ho fatto solo per non buttare 700? 8) Titolo: Re: s-kat il TC Post di: Nickee su Dicembre 01, 2005, 12:29:55 pm Citato da: mtbsport su Dicembre 01, 2005, 12:21:32 pm Si ma io l'ho fatto solo per non buttare 700? 8) ;) Titolo: Re: s-kat il TC Post di: Anto14 su Dicembre 01, 2005, 12:30:11 pm Citato da: _GABBER su Dicembre 01, 2005, 12:17:53 pm ....si bon, motivo?? perchè? x l'inquinamento x' chi tieni, x' hai paura di essere fermato, perchè secondo te si rovina il motore....esprimiti.... Siccome il cat frena i gas discarico, a toglierlo danni non fai.... certo non so quanto puoi quadagnare in termini di prestazioni, e mi sa anche che farai ancora più fumo, ma... Titolo: Re: s-kat il TC Post di: Homer su Dicembre 01, 2005, 12:32:47 pm se non rimappi non serve a un tubo...le macchine moderne son progettate per funzionare col catalizzatore...infatti Elaborare un po' di anni fa aveva fatto il test degli scarichi facendo vedere che montando lo scarico completo compresi i collettori si guadagnava parecchio ma togliendo il kat cambiava poco o niente...piuttosto monta un kat sportivo...ma su un diesel... ::) ::) ::)
Titolo: Re: s-kat il TC Post di: Emi su Dicembre 01, 2005, 12:36:12 pm bhè se i test li ha fatti elaborare c'è da credergli....mi sembra che nelle pagine successive hanno fatto un test di neon e di luci stroboscopiche....una garanzia sulle capacità tecniche..... ::) :-X
Titolo: Re: s-kat il TC Post di: Homer su Dicembre 01, 2005, 12:40:43 pm Citato da: Emi su Dicembre 01, 2005, 12:36:12 pm bhè se i test li ha fatti elaborare c'è da credergli....mi sembra che nelle pagine successive hanno fatto un test di neon e di luci stroboscopiche....una garanzia sulle capacità tecniche..... ::) :-X è un test che risale ai tempi in cui era ancora leggibile Elaborare...si parla di almeno 5 o 6 anni fa, la macchina se non ricordo male era una 106 1.6 Rally Titolo: Re: s-kat il TC Post di: mtbsport su Dicembre 01, 2005, 13:05:02 pm Io l'unica cosa che ho notato è che ogni volta che mollo l'acceleratore si sente lo sbuffo della turbina ;D ;D
Titolo: Re: s-kat il TC Post di: _GABBER su Dicembre 01, 2005, 13:06:19 pm il mio cenere nn è proprio recente, del 99 ed è un rovere 2000 td da 105 hp...
boh sentirò che mi dicono casomai tempo permettendo vedrò di far due rullate e vedere.... Titolo: Re: s-kat il TC Post di: mtbsport su Dicembre 01, 2005, 13:11:03 pm Citato da: _GABBER su Dicembre 01, 2005, 13:06:19 pm il mio cenere nn è proprio recente, del 99 ed è un rovere 2000 td da 105 hp... boh sentirò che mi dicono casomai tempo permettendo vedrò di far due rullate e vedere.... Fidati che non serve ad un caxxo! ;) Titolo: Re: s-kat il TC Post di: diabolik82 su Dicembre 01, 2005, 14:31:52 pm Quoto in toto Homer...
Il fatto che il kat sia un tappo era valido solo per i primi kat di 15 anni fa. Oggi il motore viene ottimizzato anche in funzione della presenza del (o dei...ce ne possono essere anche 2 o 3) kat. Oltretutto io andrei cauto nel toglierlo a cuor leggero, perchè perderesti molta contropressione allo scarico ai bassi regimi. Con lo svantaggio di perdere un sacco di potenza (per problemi di lavaggio) a quei regimi e anche un pelo di aumento del turbolag... Titolo: Re: s-kat il TC Post di: Anto14 su Dicembre 01, 2005, 14:48:44 pm Citato da: mtbsport su Dicembre 01, 2005, 13:05:02 pm Io l'unica cosa che ho notato è che ogni volta che mollo l'acceleratore si sente lo sbuffo della turbina ;D ;D MITTICO LO SBUFFO DELLA TURBINA! (va' che è un TDI110) Titolo: Re: s-kat il TC Post di: mtbsport su Dicembre 01, 2005, 14:49:46 pm Citato da: Anto14 su Dicembre 01, 2005, 14:48:44 pm MITTICO LO SBUFFO DELLA TURBINA! (va' che è un TDI110) Sembra una Subaru ;D ;D ;D ;D ;D ;D Titolo: Re: s-kat il TC Post di: Anto14 su Dicembre 01, 2005, 14:51:21 pm Citato da: mtbsport su Dicembre 01, 2005, 14:49:46 pm Sembra una Subaru ;D ;D ;D ;D ;D ;D Si si ho presente: c'è l'ho anch'io quel motore sull'A4... la mia è anche la versione da corsa con 115hp ::) Titolo: Re: s-kat il TC Post di: mtbsport su Dicembre 01, 2005, 14:52:01 pm Citato da: Anto14 su Dicembre 01, 2005, 14:51:21 pm Si si ho presente: c'è l'ho anch'io quel motore sull'A4... la mia è anche la versione da corsa con 115hp ::) AH ah ahahahahhahahh ;D ;D Titolo: Re: s-kat il TC Post di: Anto14 su Dicembre 01, 2005, 14:56:44 pm Comunque, (e qui spero di non attirare le ire del C.T.A.) avendo il benza grosso per andare a tirare, non disdegno nemmeno un po quando prendo su il TDI per fare strada, anche tirandoci dentro un pò ;D
Titolo: Re: s-kat il TC Post di: vatanen su Dicembre 01, 2005, 17:06:36 pm Citato da: diabolik82 su Dicembre 01, 2005, 14:31:52 pm Quoto in toto Homer... Il fatto che il kat sia un tappo era valido solo per i primi kat di 15 anni fa. Oggi il motore viene ottimizzato anche in funzione della presenza del (o dei...ce ne possono essere anche 2 o 3) kat. Oltretutto io andrei cauto nel toglierlo a cuor leggero, perchè perderesti molta contropressione allo scarico ai bassi regimi. Con lo svantaggio di perdere un sacco di potenza (per problemi di lavaggio) a quei regimi e anche un pelo di aumento del turbolag... bravo inge... ;D concordo,coi turbo prima di far tali modifiche c'è da pensarci 2 volte... su un diesel da 105 cv inoltre il guadagno credo sia nullo,non è un motore che prende giri e ha bisogno di sfogo e allungo... Titolo: Re: s-kat il TC Post di: _GABBER su Dicembre 01, 2005, 17:57:31 pm no infatti ha un cazzo di allungo...potenza max a 4500, coppia nn mi ricordo ma bassa..sta di fatto che quando mi faccio le mie ps la maggior parte delle volte nn supero neanche i 3300 giri e butto dentro un'altra marcia...
il discorso rullare vedrò di fare, ho la possibilità vicino casa, così almeno mi faccio un'idea.
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