Titolo: TEST AUTO by Lo zio Post di: seth1974 su Dicembre 14, 2005, 09:58:25 am Ciao a tutti comunità Pistoniana , come va ? noi siamo tornati ieri nella fredda alessandia dopo una settimana di sole e di temperature al suolo di 20/27 gradi in quel di almeria .
Ricorderete che vi avevo raccontato di avere noleggiato un'auto via internet in un autonoleggio locale , ebbene il nolo stesso e l'auto che ci hanno assegnato sono andate entrambi bel al di la delle nostre aspettative. Arrivati all'aeroporto di Malga con 1 ora di ritardo ( w alitalia , che fallisca domani compagnia di barboni di merda ) una hostess espone il cartello con il mio nome , la seguiamo , saliamo in un minibus ed andiamo alla sede dell'autonoleggio( www.malagacar.com , www.beneluxcar.com ) dove , firmate due carte e lasciati 115 euro per una settimana di nolo a kilometraggio illimittio con kasco integrale ci consegnano la vettura , dicendoci che è di una categoria superiore rispetto alla fiesta richiesta . Ci prtano una strana auto che non avevo mai visto prima , KIA CERATO , una 5 porte a me sinceramente sconosciuta. agevolo foto : (http://www.supermotor.com/gallery/sp/kia/cerato/1fcerato5p.jpg) Incuriosito le faccio un giro intorno , guardo che non abbia danni evidenti e bon , apo il portellone posteriore che rileva un grosso bagagliaio profondo e capientissimo. Caricato il bue muschiato ( 34 kg di valigia mia e di mia moglie ) , il trasportino di mirtillo , uno zaino , due borse e c'è ancora spazio . e brava Cerato , ma che casso di nome per una vettura . guardo le scarpe , Hankook , aia..... ok , si parte , rgli interni sono plasticosi , come da buona tradizione orientale , la vettura è in allestimento Lx , ha 4 bags , finestrini elettici , specchi elettrici , radio Cd , condizionatore manuale , servosterzo ed abs. I sedili hanno le classiche due regolaioni e nulla più , le leve multirunzione comandano a sinistra i fari ed a destra i complicatissimi tergicristalli che tra anteriore , posteriore , intermittenze etc ect richiedono un po di abitudine. I materiali sonodi discreta qualitò ( dentro sembra una vecchia Punto come plastiche ) , i comandi degli alzacristalli grossi e molto " american Style ) , portalattine dietro il cambio.....i Accendo il motore Crdi , 2.0 . scoprirò oiu che ha 112 Hp e 24 Kgm di coppia max . La frizione è molto peante , il volante si impugna bene . Veniamo alle doti dinamiche della vettura. Presa confidenza ( ci abbiamo fatto circa 1200 Km in una settimana ) devi dire che non è mele , l'autovia del mediterraneo che collega malaga ad almeria , la N340 statale che segue lo stesso percorso , la E15 che va a granada sono tutte strade molto molto sinuose e con curve , a volte , decisamente impegnative . La Kia se la cava benino , è dobdolona , decisamente sottosterzante se si esagera un pochino ma più o meno , passata la prima impressione di " volare via " ad ogni curva non è male. Le prestazioni sono discrete ma i cavalli sono pochini per i 1400 kg di peso , in salita in quinta anche con l'acceleratore affondato si fatica a salire , meglio mettere la quarta e sla situazione migliora. l'erogazione del motore è molto on off , troppo per i miei gusti. la frizione pesante non garantische un buon comfort al guidatore in caso di traffico. Nota dolentissima i Freni. sono a dire poto TERRIFICANTI. NOn frena un CAZZO !! anche a vuoto per rallentarla da 100 km orari ce ne vuole di spazio , almeno almeno una cinquantina di metri . Magari erano le pastiglie alla frutta ( l'auto aveva 15000 Km ed usata da chissà chi ) ma davvero ad ogni rallentamento un po pronunciato c'èera da mettersi le mani nei capelli. Per rallentare con efficacia era necessario scalare e frenare contemporaneamente , ovviamente tutto questo riferito alla guoda aiutostradale o comunque a velocità superiori ai 100 Km orari. A velocità più basse frenava anche bene , solo con un po poca modularità. In fin dei conti Una onesta vettura , che in versione berlina non è manco orrenda , che necessiterebbe di una ventina di Kp in più e di qualche kilogrmmetro di coppia meglio spalmato , i consumi sono irrisori , oltre 17 con un litro. Non sarà esotica ma è un'auto che non è che si veda tutti i giorni. Voto Globale 5.5 , a causa di quei freni veramente da incubo. Titolo: Re: TEST AUTO by Lo zio Post di: mastiff su Dicembre 14, 2005, 10:54:47 am 5,5 e non frenava :o :o :o
sei troppo buono. Titolo: Re: TEST AUTO by Lo zio Post di: Eva su Dicembre 14, 2005, 14:33:20 pm Per cuirosità sai cosa costa 'sto aggeggio? ???
Titolo: Re: TEST AUTO by Lo zio Post di: Homer su Dicembre 14, 2005, 14:39:56 pm ? Cerato 1.6 16V 5p. Easy 14.021 benzina 77 Euro 4 ? Cerato 1.6 16V 5p. Life 15.071 benzina 77 Euro 4 ? Cerato 1.5 16V CRDi 5p. Easy 15.301 gasolio 75 Euro 3 ? Cerato 1.5 16V CRDi 5p. Life 16.351 gasolio 75 Euro 3 ? Cerato 1.5 16V CRDi 5p. Sport 17.751 gasolio 75 Euro 3 Titolo: Re: TEST AUTO by Lo zio Post di: Eva su Dicembre 14, 2005, 14:42:07 pm Prezzi in linea con la qualità della frenata....
Titolo: Re: TEST AUTO by Lo zio Post di: seth1974 su Dicembre 14, 2005, 14:45:49 pm Giorgio guarda che è un 2.0 crd da 120 hp , non un 1.5 , almeno quella che vendono in spagna.
Titolo: Re: TEST AUTO by Lo zio Post di: Homer su Dicembre 14, 2005, 16:20:11 pm Citato da: seth1974 su Dicembre 14, 2005, 14:45:49 pm Giorgio guarda che è un 2.0 crd da 120 hp , non un 1.5 , almeno quella che vendono in spagna. sei sicuro? sopra hai scritto 112CV che è proprio la potenza del 1.5! Titolo: Re: TEST AUTO by Lo zio Post di: Homer su Dicembre 14, 2005, 16:22:47 pm www.kia.es
In Spagna la vendono col 1493cc da 102CV e con il 1991cc da 112CV!!!! :o :o :o C'è anche 2.0 benzina che da noi non c'è... Titolo: Re: TEST AUTO by Lo zio Post di: Phormula su Dicembre 14, 2005, 16:23:34 pm Citato da: Eva su Dicembre 14, 2005, 14:42:07 pm Prezzi in linea con la qualità della frenata.... Chissà quelli al netto degli sconti e le valutazioni dell'usato. Titolo: Re: TEST AUTO by Lo zio Post di: saturn_v su Dicembre 15, 2005, 07:15:33 am Io ho avuto modo di guidare parecchie volte la versione a 3 volumi di tale vettura chiamata Spectra in Canada.
La possiede un amico mio a Vancouver, e' equipaggiata con un 2 litri tutto in lega leggera (unica motorizzazione in Nordamerica) a fasatura variabile da 143 CV. Posso dirvi che le finiture interne e la precisione degli assemblaggi sono ottimi, (plastica morbida e tessuto per pannelli porta, plancia in plastica morbida, volante e pomello cambio rivestiti in pelle) davvero adeguate alla concorrenza non "premium". Ottima la dotazione accessori (versione LX) 4 alzavetri, climatizzatore, regolatore di velocita' ABS, EBD, impianto stereo con 6 casse, 6 air bags, redili a regolazione elettrica, specchietti a regolazione elettrica con sbrinatore etc... Pochi gli accessori a richiesta tra i quali gli interni in pelle La linea e' gradevole pur non entusiasmandomi eccessivamente (preferisco la Mazda 3) Ho riscontrato un comportamento su strada molto buono, propulsore molto scattante e piuttosto potente, solo un po' rumoroso, non ho riscontrato particolari problemi ai freni, tende ad essere piu' morbida che sportiva pur tenendo molto bene. Nel 2006 il 2 litri dovrebbe salire a 155 CV. Le prestazioni dichiarate sono allineate alla concorrenza, (facendo il paragone con una 147 duemila) scatto 0-100 in 8,5 e 208 km/h di punta massima. La versione 2 volumi qui si chiama Spectra5. (http://fp.images.autos.msn.com/merismus/gallery/c447839a.jpg) (http://fp.images.autos.msn.com/merismus/gallery/c447840a.jpg) (http://fp.images.autos.msn.com/merismus/gallery/c447842a.jpg) (http://fp.images.autos.msn.com/merismus/gallery/c447841a.jpg)
ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved. |