ilPistone.com

Redazione => Archivio media => Topic iniziato da: Mr.Ice su Dicembre 19, 2005, 20:22:50 pm



Titolo: Tracktest M5 E60
Post di: Mr.Ice su Dicembre 19, 2005, 20:22:50 pm
http://video.sport1.de/pub/Video/msmedia/de/Motorvision/Motorvision/mv131-tracktest_wmt_adsl.asf


Titolo: Re: Tracktest M5 E60
Post di: flower su Dicembre 20, 2005, 11:10:06 am
...a me sta macchina fa veramente impazzire...una sportiva con lo spazio e il confort di una berlina.


Titolo: Re: Tracktest M5 E60
Post di: Homer su Dicembre 20, 2005, 12:29:29 pm
xò a livello prestazioni la E 55 tiene testa... :-\ cmq se la facessero Touring sarebbe il top del top  ;D


Titolo: Re: Tracktest M5 E60
Post di: Anto14 su Dicembre 20, 2005, 12:31:09 pm
Io rimango dell'idea che sia poco agile, e che si poteva fare molto meglio togliendo peso invece che aumentando i cavalli... comunque mi riservo di cambiare idea quando qualche forumista se la porta a casa e me la fa provare  ;D


Titolo: Re: Tracktest M5 E60
Post di: &re@ su Dicembre 20, 2005, 12:37:24 pm
Io aspetto Cizu.
Lo quoto in anticipo ;D


Titolo: Re: Tracktest M5 E60
Post di: Miki Biasion su Dicembre 20, 2005, 15:30:12 pm
Citato da: Homer su Dicembre 20, 2005, 12:29:29 pm
cmq se la facessero Touring sarebbe il top del top  ;D


Tranquillo, pare sia in cantiere ;D


Titolo: Re: Tracktest M5 E60
Post di: Claudio53 su Dicembre 20, 2005, 15:43:46 pm
Citato da: Miki Biasion su Dicembre 20, 2005, 15:30:12 pm
Tranquillo, pare sia in cantiere ;D


Allora ha ragione seth che dice che è un plinto, fanno la gettata in cantiere  :o ::) 8) ;D ;D


Titolo: Re: Tracktest M5 E60
Post di: Miki Biasion su Dicembre 20, 2005, 15:46:03 pm
Citato da: Claudio53 su Dicembre 20, 2005, 15:43:46 pm
Allora ha ragione seth che dice che è un plinto, fanno la gettata in cantiere  :o ::) 8) ;D ;D


Guarda, non ti dico nulla solo perchè poi altrimenti non mi regali più la S2000 :P ;D


Titolo: Re: Tracktest M5 E60
Post di: Claudio53 su Dicembre 20, 2005, 17:24:36 pm
Citato da: Miki Biasion su Dicembre 20, 2005, 15:46:03 pm
Guarda, non ti dico nulla solo perchè poi altrimenti non mi regali più la S2000 :P ;D


Regalarla è troppo, diciamo che potresti fare il trainer, d'inverno potrebbe svernare in Sardegna, tanto adesso la uso poco .... ma no, ormai sei abituato alla spinta del turbodiesel e non si torna indietro  8)


Titolo: Re: Tracktest M5 E60
Post di: Miki Biasion su Dicembre 20, 2005, 19:13:36 pm
Citato da: Claudio53 su Dicembre 20, 2005, 17:24:36 pm
Regalarla è troppo, diciamo che potresti fare il trainer, d'inverno potrebbe svernare in Sardegna, tanto adesso la uso poco .... ma no, ormai sei abituato alla spinta del turbodiesel e non si torna indietro  8)


Hai ragione, regalarla è troppo, facciamo così, ti do in permuta la mia mtb così ti mantieni in forma ;D


Titolo: Re: Tracktest M5 E60
Post di: Mr.Ice su Dicembre 20, 2005, 19:29:41 pm
Citato da: Homer su Dicembre 20, 2005, 12:29:29 pm
xò a livello prestazioni la E 55 tiene testa... :-\ cmq se la facessero Touring sarebbe il top del top  ;D

In tutte le prove fatte è risultato il contrario, inoltre il divario è piuttosto marcato ::)


Titolo: Re: Tracktest M5 E60
Post di: Miki Biasion su Dicembre 20, 2005, 19:32:57 pm
Citato da: Mr.Ice su Dicembre 20, 2005, 19:29:41 pm
In tutte le prove fatte è risultato il contrario, inoltre il divario è piuttosto marcato ::)


Beh dipende da che tipo di prove prendiamo in esame: in accelerazione se la giocano bene, ma non ci metterei la mano sul fuoco quando si tratta di curve (ovviamente in favore della M5) ;)


Titolo: Re: Tracktest M5 E60
Post di: Emi su Dicembre 21, 2005, 11:04:09 am
Citato da: Claudio53 su Dicembre 20, 2005, 17:24:36 pm
Regalarla è troppo, diciamo che potresti fare il trainer, d'inverno potrebbe svernare in Sardegna, tanto adesso la uso poco .... ma no, ormai sei abituato alla spinta del turbodiesel e non si torna indietro 8)


io volendo te la tengo nel garage riscaldato dove ho la 500.....poi magari nei week te la faccio sgranchire un pò....


Titolo: Re: Tracktest M5 E60
Post di: kaos su Dicembre 21, 2005, 11:36:51 am
Citato da: Anto14 su Dicembre 20, 2005, 12:31:09 pm
Io rimango dell'idea che sia poco agile, e che si poteva fare molto meglio togliendo peso invece che aumentando i cavalli... comunque mi riservo di cambiare idea quando qualche forumista se la porta a casa e me la fa provare  ;D


Pesante è pesante....ma se guardi tutte le prove che han fatto vedrai che l'agilità ne risente molto meno di quello che pensi......prova già solo a guardare la prova di Fifth Gear di tiff Needle sulla loro pista tutta saliscendi e chicane......è velocissima negli inserimenti e nei cambi di direzione.........per me ci sono troppi preconcetti riguardo a sta macchina......che pesi non si discute......ma questo non significa dover sempre dire che è un macigno......basta guardarla in azione per rimanere stercofatti.......guardi i giri del ring taxi.....cosa le fanno fare...


Titolo: Re: Tracktest M5 E60
Post di: Miki Biasion su Dicembre 21, 2005, 11:57:24 am
Citato da: kaos su Dicembre 21, 2005, 11:36:51 am
Pesante è pesante....ma se guardi tutte le prove che han fatto vedrai che l'agilità ne risente molto meno di quello che pensi......prova già solo a guardare la prova di Fifth Gear di tiff Needle sulla loro pista tutta saliscendi e chicane......è velocissima negli inserimenti e nei cambi di direzione.........per me ci sono troppi preconcetti riguardo a sta macchina......che pesi non si discute......ma questo non significa dover sempre dire che è un macigno......basta guardarla in azione per rimanere stercofatti.......guardi i giri del ring taxi.....cosa le fanno fare...



Infatti ;) Io sono il primo a dire che non è certo la supercar definitiva, però il fatto che una berlina da 1800kg e 4.80 metri riesca a non sembrare troppo effeminata in confronto ad auto sportive d impostazione ben più seria è un successone. Poi potrà non piacere (a me il cambio, ad esempio, sta sulle balle) ma meccanicamente non si discute.


Titolo: Re: Tracktest M5 E60
Post di: Anto14 su Dicembre 21, 2005, 12:25:07 pm
Citato da: kaos su Dicembre 21, 2005, 11:36:51 am
Pesante è pesante....ma se guardi tutte le prove che han fatto vedrai che l'agilità ne risente molto meno di quello che pensi......prova già solo a guardare la prova di Fifth Gear di tiff Needle sulla loro pista tutta saliscendi e chicane......è velocissima negli inserimenti e nei cambi di direzione.........per me ci sono troppi preconcetti riguardo a sta macchina......che pesi non si discute......ma questo non significa dover sempre dire che è un macigno......basta guardarla in azione per rimanere stercofatti.......guardi i giri del ring taxi.....cosa le fanno fare...

Citato da: Miki Biasion su Dicembre 21, 2005, 11:57:24 am
Infatti ;) Io sono il primo a dire che non è certo la supercar definitiva, però il fatto che una berlina da 1800kg e 4.80 metri riesca a non sembrare troppo effeminata in confronto ad auto sportive d impostazione ben più seria è un successone. Poi potrà non piacere (a me il cambio, ad esempio, sta sulle balle) ma meccanicamente non si discute.


Ho visto anche io molti giri in molte piste, compreso quello di questo thread, ma il mio giudizio sulla macchina è opposto al vostro. A me la 5 sembra sempre "tirata fuori" dal suo possente V10 nelle curve, mai dinamicamente agile in percorrenza o nei cambi di direzione.
Chiaro che poi le "fanno fare", come dite voi: ha 507 hp!!  Ma, per l'appunto, "le fanno fare", non "fa".
La (mia) verità è che se avessero montato un motore meno prestazionale ma anche meno costoso, e quei soldi li avessero investiti in leggerezza e dinamica, il prodotto finale sarebbe stato infinitamente superiore a questo bisonte.


Titolo: Re: Tracktest M5 E60
Post di: Miki Biasion su Dicembre 21, 2005, 12:42:32 pm
Citato da: Anto14 su Dicembre 21, 2005, 12:25:07 pm
Ho visto anche io molti giri in molte piste, compreso quello di questo thread, ma il mio giudizio sulla macchina è opposto al vostro. A me la 5 sembra sempre "tirata fuori" dal suo possente V10 nelle curve, mai dinamicamente agile in percorrenza o nei cambi di direzione.
Chiaro che poi le "fanno fare", come dite voi: ha 507 hp!!  Ma, per l'appunto, "le fanno fare", non "fa".
La (mia) verità è che se avessero montato un motore meno prestazionale ma anche meno costoso, e quei soldi li avessero investiti in leggerezza e dinamica, il prodotto finale sarebbe stato infinitamente superiore a questo bisonte.


Scusa ma come puoi pretendere che curvi e si agiti con una super agilità, cavolo sono 4 metri e 8 di macchina, tra l'altro non è neanche pesante visto che 1800kg per il genere di auto che è non sono neanche tantissimi. Si muove al meglio che massa e ingombri le consentono, è lapalissiano che con 300kg in meno sarebbe meglio, ma questo vale per qualsiasi auto, ci mancherebbe. Il punto è che alla BMW interessava creare una M5, cioè una berlina di lusso con tutte le comodità e prestazioni elevate, non una Elise 5 posti. Io non sono certo un cultore di questa macchina, però cerchiamo di essere un minimo obiettivi.  ;)


Titolo: Re: Tracktest M5 E60
Post di: kaos su Dicembre 21, 2005, 13:01:02 pm
Citato da: Miki Biasion su Dicembre 21, 2005, 12:42:32 pm
Scusa ma come puoi pretendere che curvi e si agiti con una super agilità, cavolo sono 4 metri e 8 di macchina, tra l'altro non è neanche pesante visto che 1800kg per il genere di auto che è non sono neanche tantissimi. Si muove al meglio che massa e ingombri le consentono, è lapalissiano che con 300kg in meno sarebbe meglio, ma questo vale per qualsiasi auto, ci mancherebbe. Il punto è che alla BMW interessava creare una M5, cioè una berlina di lusso con tutte le comodità e prestazioni elevate, non una Elise 5 posti. Io non sono certo un cultore di questa macchina, però cerchiamo di essere un minimo obiettivi.  ;)


Stavolta concordo.....

Anto, se tu critichi la M5 perchè non ha l'agilità di una Zonda o di una Exige mi pare che sei un po' fuori strada... (SUV  ??? ;D ;D :P :P)



Titolo: Re: Tracktest M5 E60
Post di: am1 su Dicembre 21, 2005, 13:22:40 pm
Citato da: Anto14 su Dicembre 21, 2005, 12:25:07 pm
motore meno prestazionale ma anche meno costoso, e quei soldi li avessero investiti in leggerezza e dinamica, il prodotto finale sarebbe stato infinitamente superiore a questo bisonte.


e non sarebbe stata una serie 5, ma una Elise.

i detrattori della serie 5 pensano sempre come se non esistesse altro che una specie di atom rivestita con sottili fogli di alluminio: qui nessuno dice che è la macchina sportiva per eccellenza, ma che - per quello che è - è un miracolo della fisica. E se permetti, mette in difficoltà anche molte sportive ;)


Titolo: Re: Tracktest M5 E60
Post di: am1 su Dicembre 21, 2005, 13:23:44 pm
Citato da: Miki Biasion su Dicembre 21, 2005, 12:42:32 pm
Scusa ma come puoi pretendere che curvi e si agiti con una super agilità, cavolo sono 4 metri e 8 di macchina, tra l'altro non è neanche pesante visto che 1800kg per il genere di auto che è non sono neanche tantissimi. Si muove al meglio che massa e ingombri le consentono, è lapalissiano che con 300kg in meno sarebbe meglio, ma questo vale per qualsiasi auto, ci mancherebbe. Il punto è che alla BMW interessava creare una M5, cioè una berlina di lusso con tutte le comodità e prestazioni elevate, non una Elise 5 posti. Io non sono certo un cultore di questa macchina, però cerchiamo di essere un minimo obiettivi. ;)


:o

hai scritto la stessa cosa!

dove ho sbagliato?

;D


Titolo: Re: Tracktest M5 E60
Post di: Miki Biasion su Dicembre 21, 2005, 13:26:15 pm
Citato da: jagitalia su Dicembre 21, 2005, 13:23:44 pm
:o

hai scritto la stessa cosa!

dove ho sbagliato?

;D


Mica si parlava di SUV o cambi automatici :P ;D ;)


Titolo: Re: Tracktest M5 E60
Post di: Anto14 su Dicembre 21, 2005, 14:58:39 pm
Scusate ma se non si vuole una supersportiva, a che pro infilarci 507 cavalli?
Non ho detto che doveva essere una Elise 5 posti... ho detto: (cito testialmente) "La (mia) verità è che se avessero montato un motore meno prestazionale ma anche meno costoso, e quei soldi li avessero investiti in leggerezza e dinamica, il prodotto finale sarebbe stato infinitamente superiore a questo bisonte."

Sempre una berlina sportiva resta, sempre grande e comoda resta, ma dinamicamente prenderebbe quel valore aggiunto che avrebbe fatto veramente la differenza, invece si è deciso di seguire la strada del "ci metto una panoplia di cavalli, così farà paura e preconcetto"


Citato da: Losna su Dicembre 21, 2005, 13:03:32 pm
Anto, non te la prendere, capiscono un casso... ;D


Forse siamo noi due tarati a forrza di respirare fumi del mondo delle corse, che come sempre insegna (o dovrebbe insegnare) anche al mondo delle auto stradali performanti.  ;)


Titolo: Re: Tracktest M5 E60
Post di: kaos su Dicembre 21, 2005, 16:10:05 pm
BLA BLA BLA BLAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH

uffff
l'avete provata?L'avete guidata in pista e messa alla frusta?
Non mi pare, io nemmeno, quindi non dico che è un cassone........come quelli che continuavano a dire
"ah che munnezza la Veyron..."

Beh dalle prime prove su strada che ho visto è tutto l'opposto........se poi si vuole sempre parlare prima di provaer......beh, fate vobis
::) :P


Titolo: Re: Tracktest M5 E60
Post di: monnezza su Dicembre 21, 2005, 16:12:09 pm
Spero montino quel motore su una vera supera (magari con 600 cv ..) altro che la prossima M6 csl....


Titolo: Re: Tracktest M5 E60
Post di: Anto14 su Dicembre 21, 2005, 16:32:43 pm
Citato da: kaos su Dicembre 21, 2005, 16:10:05 pm
BLA BLA BLA BLAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH

uffff
l'avete provata?L'avete guidata in pista e messa alla frusta?
Non mi pare, io nemmeno, quindi non dico che è un cassone........come quelli che continuavano a dire
"ah che munnezza la Veyron..."

Beh dalle prime prove su strada che ho visto è tutto l'opposto........se poi si vuole sempre parlare prima di provaer......beh, fate vobis
::) :P


Allora abbiamo due modi diversi di vedere la dinamica di un'auto... abbiamo visto gli stessi filmati, io dico che non è dinamica, tu il contrario... magari riusciremo a provarla e vedremo chi ha ragione  ;)


P.S. la Vecchieron è una merda  ;D ;D


Titolo: Re: Tracktest M5 E60
Post di: Miki Biasion su Dicembre 21, 2005, 18:37:36 pm
Citato da: Anto14 su Dicembre 21, 2005, 14:58:39 pm
Scusate ma se non si vuole una supersportiva, a che pro infilarci 507 cavalli?
Non ho detto che doveva essere una Elise 5 posti... ho detto: (cito testialmente) "La (mia) verità è che se avessero montato un motore meno prestazionale ma anche meno costoso, e quei soldi li avessero investiti in leggerezza e dinamica, il prodotto finale sarebbe stato infinitamente superiore a questo bisonte."

Sempre una berlina sportiva resta, sempre grande e comoda resta, ma dinamicamente prenderebbe quel valore aggiunto che avrebbe fatto veramente la differenza, invece si è deciso di seguire la strada del "ci metto una panoplia di cavalli, così farà paura e preconcetto"



La scoperta dell'acqua calda.  :P


Titolo: Re: Tracktest M5 E60
Post di: vatanen su Dicembre 21, 2005, 19:44:35 pm
Citato da: Anto14 su Dicembre 21, 2005, 16:32:43 pm
Allora abbiamo due modi diversi di vedere la dinamica di un'auto... abbiamo visto gli stessi filmati, io dico che non è dinamica, tu il contrario... magari riusciremo a provarla e vedremo chi ha ragione  ;)


P.S. la Vecchieron è una merda  ;D ;D


dopo aver visto come curva una elise,qualsiasi auto sembra un plinto....ciò non toglie che 2 derapate come tiff needle,me le farei volentieri... ;D ;D


Titolo: Re: Tracktest M5 E60
Post di: ChS su Dicembre 22, 2005, 19:33:05 pm
Citato da: Dogui su Dicembre 21, 2005, 16:12:09 pm
Spero montino quel motore su una vera supera (magari con 600 cv ..) altro che la prossima M6 csl....

Non mi dire una sportiva tipo la nuova Gallardo che ti tiro dei nomi eh ;D ne abbiamo una dentro in prova...... ::)


Titolo: Re: Tracktest M5 E60
Post di: Miki Biasion su Dicembre 22, 2005, 19:42:13 pm
Citato da: vatanen su Dicembre 21, 2005, 19:44:35 pm
dopo aver visto come curva una elise,qualsiasi auto sembra un plinto....ciò non toglie che 2 derapate come tiff needle,me le farei volentieri... ;D ;D


Ma no che schifo, io su quel coso non ci salgo, avrebbero potuta farla in un'altra maniera molto migliore e invece ci hanno infilato un 10 cilindri da più di 500cv... puah ;D


Titolo: Re: Tracktest M5 E60
Post di: kaos su Dicembre 22, 2005, 23:49:21 pm
Beh, non mi pare sto schifo la gallardo....ok che è integrale e non si fanno i deraponi come su una TP magari ma per il resto....
::)


Titolo: Re: Tracktest M5 E60
Post di: ChS su Dicembre 24, 2005, 01:30:46 am
Citato da: kaos su Dicembre 22, 2005, 23:49:21 pm
Beh, non mi pare sto schifo la gallardo....ok che è integrale e non si fanno i deraponi come su una TP magari ma per il resto....
::)

A parte che i deraponi li fai anche con quella ma l'hai provata? Un 5000 V10 che in basso è vuoto, cigolii all'interno abitacolo...............diciamo pure che Audi ha voluto risparmiare su molti particolari, non che la 430 sia impeccabile ma almeno il valore nel tempo lo tiene che non è poco


Titolo: Re: Tracktest M5 E60
Post di: kaos su Dicembre 24, 2005, 01:33:40 am
Citato da: Gabri343 su Dicembre 24, 2005, 01:30:46 am
A parte che i deraponi li fai anche con quella ma l'hai provata? Un 5000 V10 che in basso è vuoto, cigolii all'interno abitacolo...............diciamo pure che Audi ha voluto risparmiare su molti particolari, non che la 430 sia impeccabile ma almeno il valore nel tempo lo tiene che non è poco


Provata?No guarda, sfortunatamente non lavoro in un conce lambo e non sono miliardario  :'(......per ora ho potuto provare solo 2 o 3 sportive serie in vita mia....la 996 biturbo portata a 469 cavalli, una 550 maranello elaborata e una 997S.......
Se me la procuri tu una prova della Gallardo poi posso darti ragione magari, avvalorando la tua tesi
::)


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.