Titolo: Al volante in inverno Post di: &re@ su Dicembre 20, 2005, 09:21:44 am Curiosità innocente:
Ma voi, in inverno, entrando nella macchina che è stata ferma per ore (magari di notte) guidate tutti imbacuccati, o vi togliete la giacca o il cappotto e sopportate un po' di freddo finché non si scalda? A me non piace guidare con indumenti pesanti, di solito me li tolgo e sopporto il freddo, ma vedo che c'è un sacco di gente che guida vestita come se stesse su un cane da slitta al polo... Titolo: Re: Al volante in inverno Post di: Homer su Dicembre 20, 2005, 09:23:24 am dipende da quanto freddo fa, da quanto è lungo il tragitto, da che macchina è e da quanto ci mette ad andare in temperatura...se sono in città e il tragitto è breve non mi smonto tutto, ma se devo fare più di mezzora di macchina si anche xchè con le mie dimensioni ho qualche problema a togliermi giubbotto o giaccone fermo al semaforo...anche se odio guidare troppo imbaccuccato ;)
Titolo: Re: Al volante in inverno Post di: am1 su Dicembre 20, 2005, 09:29:35 am io ormai uso un bomber, cosi mi tengo caldo ma resto libero.... accendo lo scaldasedile ritrovatomi di serie ;D e via.
Sui viaggi lunghi invece tolgo tutto, tanto poi si scalda. Mai come Cizu però, che guida con solo un post it sulle pudenda (R), per essere più leggero ;D Titolo: Re: Al volante in inverno Post di: &re@ su Dicembre 20, 2005, 09:31:24 am Uazz, mitico il bomber! :o
Mia moglie non lo può vedere, ormai lo uso solamente come giubbottino da lavoro per quando vado in garage in inverno ;D Assieme alla tutina gialla che già avete avuto modo di ammirare :P Titolo: Re: Al volante in inverno Post di: mastiff su Dicembre 20, 2005, 09:32:21 am imbacuccato se devo fare poca strada, se invece il tragitto è lungo un giubbotto smanicato per avere caldo, ma essere libero nei movimenti.
Titolo: Re: Al volante in inverno Post di: seth1974 su Dicembre 20, 2005, 09:35:28 am se il tragitto è breve sembro bello imbacuccatissimo , se invece si tratta di un tragitto lungo dove l'auto si scalda ben benino allora tolgo guanti e giubbottone. sciarpa e cappelletto di cachemire mai però . io freddolosissimo.
Titolo: Re: Al volante in inverno Post di: Madbob su Dicembre 20, 2005, 09:36:02 am Citato da: &re@ su Dicembre 20, 2005, 09:21:44 am Curiosità innocente: Ma voi, in inverno, entrando nella macchina che è stata ferma per ore (magari di notte) guidate tutti imbacuccati, o vi togliete la giacca o il cappotto e sopportate un po' di freddo finché non si scalda? A me non piace guidare con indumenti pesanti, di solito me li tolgo e sopporto il freddo, ma vedo che c'è un sacco di gente che guida vestita come se stesse su un cane da slitta al polo... Sempre imbacuccato; oltre una questione di "freddo" iniziale, c'è anche da dire che, senza giacca si tende ad alzare di più il riscaldamento all'interno dell'abitacolo e quindi avere un maggior sbalzo termico nel momento in cui si scende dall'auto; oltretutto, odio mettere e togliere la giacca quando sono seduto (io sono abbastanza alto e faccio fatica :-\). PS: per gli scaldasedili: ma non fanno venire le emorroidi? ??? Titolo: Re: Al volante in inverno Post di: am1 su Dicembre 20, 2005, 09:36:58 am Citato da: &re@ su Dicembre 20, 2005, 09:31:24 am Uazz, mitico il bomber! :o Mia moglie non lo può vedere, ormai lo uso solamente come giubbottino da lavoro per quando vado in garage in inverno ;D Assieme alla tutina gialla che già avete avuto modo di ammirare :P specifico, senza maniche... viene comodo anche in autunno o inizio primavera quando si riesce ad aprire un po' la capote ma fa ancora freschino... Titolo: Re: Al volante in inverno Post di: am1 su Dicembre 20, 2005, 09:38:02 am da piccolo comunque nel 5 minuti fra casa e scuola, mi sedevo con lo zaino indossato (e cintura) ahahaha
Titolo: Re: Al volante in inverno Post di: gotenx su Dicembre 20, 2005, 09:40:14 am Citato da: Madbob su Dicembre 20, 2005, 09:36:02 am PS: per gli scaldasedili: ma non fanno venire le emorroidi? ??? perche mai dovrebbero venire? non provocano mica un'ipertensione portale! :P Titolo: Re: Al volante in inverno Post di: &re@ su Dicembre 20, 2005, 09:49:08 am Citato da: Madbob su Dicembre 20, 2005, 09:36:02 am Sempre imbacuccato; oltre una questione di "freddo" iniziale, c'è anche da dire che, senza giacca si tende ad alzare di più il riscaldamento all'interno dell'abitacolo e quindi avere un maggior sbalzo termico nel momento in cui si scende dall'auto; oltretutto, odio mettere e togliere la giacca quando sono seduto (io sono abbastanza alto e faccio fatica :-\). Però se esci e ti infili il cappotto, compensi a questa differenza, dato che in macchina eri solo in felpa o maglione... Titolo: Re: Al volante in inverno Post di: mauring su Dicembre 20, 2005, 09:51:11 am Imbacuccato e con guanti sulla Ritmo, specie se e' stata fuori la notte, perche' il motore ci mette un sacco a scaldarsi.
Svestito sul Grand Cherokee, perche' si scalda in un attimo (e vorrei vedere, con la benzina che si ciuccia.. ;D). Il migliore e' sempre il camper 8) :P. Si accende la stufa mezz'ora prima, poi si entra e si viene accolti da un calduccio godurioso, ci si sveste comodamente godendo dell'enorme spazio a disposizione, si ripongono i vestiti nell'armadio sopra la stufa, che cosi' stanno belli caldi, ci si accomoda nella grande cabina di guida e si parte. 8) 8) 8) 8) Titolo: Re: Al volante in inverno Post di: Madbob su Dicembre 20, 2005, 09:52:46 am Citato da: &re@ su Dicembre 20, 2005, 09:49:08 am Però se esci e ti infili il cappotto, compensi a questa differenza, dato che in macchina eri solo in felpa o maglione... No, non è proprio così, non c'è più la sensazione di tepore ed hai cmq uno sbalzo termico superiore. IMHO, io che son un pò delicatino, sento questa differenza. ;) Titolo: Re: Al volante in inverno Post di: Eva su Dicembre 20, 2005, 10:08:04 am Nei viaggi relativamente brevi (es. casa lavoro questa mattina... ghiaccio polare!!!) rimango tutta imbacuccata e ogni tanto mi capita pure di tenere su i guanti (di pelle nera, comodissimi per guidare).
Poi regolo il riscaldamento fino quasi a spegnerlo quando la temperatura raggiunge un clima vivibile (sulla Polo). Sul Mazda lascio il clima sui 18°C, poi si arrangia lui. Nei viaggi lunghi invece mi libero di giubbotti & C, sin da subito, patisco un pò di freddo all'inizio ma la Mazda si scalda in fretta. Titolo: Re: Al volante in inverno Post di: &re@ su Dicembre 20, 2005, 10:11:02 am Citato da: Madbob su Dicembre 20, 2005, 09:52:46 am No, non è proprio così, non c'è più la sensazione di tepore ed hai cmq uno sbalzo termico superiore. IMHO, io che son un pò delicatino, sento questa differenza. ;) Sei proprio una fighetta :P Sì, diciamo che è un po' meno confortevole, ma almeno guido meglio. Altrimenti dovrei cambiare l'inclinazione o la distanza sel sedile ogni volta, a seconda che guidi con o senza giubbotto... OK, sono un po' pignolo sulla posizione, lo so. ::) Titolo: Re: Al volante in inverno Post di: THE KAISER su Dicembre 20, 2005, 10:15:16 am generalmente me ne resto tutto imbacuccato (poi capirai l'imbacuccamento...spesso giro in camicia e giaccone di pelle anche d'inverno ;D (sono come gli eroi dei fumetti...ho il look costante 24 su 24, 365gg all'anno ;D).
Quando uso maglioni e piumoni + pesanti abbasso di qualche grado la spalliera ;D Titolo: Re: Al volante in inverno Post di: Madbob su Dicembre 20, 2005, 10:16:46 am Citato da: &re@ su Dicembre 20, 2005, 10:11:02 am Sei proprio una fighetta :P No, è che ascolto i consigli della nonna ... e metto sempre la maglia di lana 8) Titolo: Re: Al volante in inverno Post di: &re@ su Dicembre 20, 2005, 10:17:20 am Citato da: THE KAISER su Dicembre 20, 2005, 10:15:16 am generalmente me ne resto tutto imbacuccato (poi capirai l'imbacuccamento...spesso giro in camicia e giaccone di pelle anche d'inverno ;D (sono come gli eroi dei fumetti...ho il look costante 24 su 24, 365gg all'anno ;D). Quando uso maglioni e piumoni + pesanti abbasso di qualche grado la spalliera ;D Ma tu stai in un clima africano! :P Scherzi a parte, quant'è la temp. minima dalle tue parti di solito? Non credo che vada molto vicino allo zero no? Titolo: Re: Al volante in inverno Post di: mauring su Dicembre 20, 2005, 10:18:45 am Citato da: &re@ su Dicembre 20, 2005, 10:11:02 am Sì, diciamo che è un po' meno confortevole, ma almeno guido meglio. Altrimenti dovrei cambiare l'inclinazione o la distanza sel sedile ogni volta, a seconda che guidi con o senza giubbotto... OK, sono un po' pignolo sulla posizione, lo so. ::) Mah, io a volte per guidare veloce mi trovo meglio col giubbotto. Bello cicciotto mi sento piu' trattenuto dalle cinture, un tutt'uno col sedile. Si fa piu' fatica a girare il volante, ma tanto senza servosterzo e' un macigno in ogni modo ;D Titolo: Re: Al volante in inverno Post di: &re@ su Dicembre 20, 2005, 10:31:57 am Citato da: mauring su Dicembre 20, 2005, 10:18:45 am Mah, io a volte per guidare veloce mi trovo meglio col giubbotto. Bello cicciotto mi sento piu' trattenuto dalle cinture, un tutt'uno col sedile. Si fa piu' fatica a girare il volante, ma tanto senza servosterzo e' un macigno in ogni modo ;D Io tiro sempre la cintura quando me la metto, mi sento più trattenuto se sono a contatto diretto con la cintura, senza roba nel mezzo... Titolo: Re: Al volante in inverno Post di: mauring su Dicembre 20, 2005, 10:35:01 am Citato da: &re@ su Dicembre 20, 2005, 10:31:57 am Io tiro sempre la cintura quando me la metto, mi sento più trattenuto se sono a contatto diretto con la cintura, senza roba nel mezzo... Pero' penso che in caso di incidente sia meglio essere "imbottiti" come l'omino michelin. :-\ Titolo: Re: Al volante in inverno Post di: flower su Dicembre 20, 2005, 10:44:50 am ...dalle mia parti fa veramente troppo freddo per tirar via la giacca da subito...stamani eravamo a -6 e se si lascia l amacchna fuori è impossibile salirci senza giaccone.
...se devo fare un pò di strada allora anche a me piace essere libero...e quindi mi svesto durante il tragitto... ...rimango sempre più contento per la pelle...non è fredda come pensavo. ...molto utile anche il riscaldamento che funziona anche a macchina spenta per un pò di tempo. Titolo: Re: Al volante in inverno Post di: &re@ su Dicembre 20, 2005, 10:55:13 am Citato da: mauring su Dicembre 20, 2005, 10:35:01 am Pero' penso che in caso di incidente sia meglio essere "imbottiti" come l'omino michelin. :-\ Non credo, perché la cintura lavora peggio (gli indumenti si schiacciano, prima che cominci a "tirare" davvero il tuo corpo è già avanzato un po'). Titolo: Re: Al volante in inverno Post di: &re@ su Dicembre 20, 2005, 10:55:46 am Citato da: flower su Dicembre 20, 2005, 10:44:50 am ...dalle mia parti fa veramente troppo freddo per tirar via la giacca da subito...stamani eravamo a -6 e se si lascia l amacchna fuori è impossibile salirci senza giaccone. Beh, sì, diciamo che a -6 è un po' troppo freddo... :o Titolo: Re: Al volante in inverno Post di: mauring su Dicembre 20, 2005, 11:19:27 am Citato da: &re@ su Dicembre 20, 2005, 10:55:46 am Beh, sì, diciamo che a -6 è un po' troppo freddo... :o Stamattina faceva -6 pure qui. Brrrrrrr. Titolo: Re: Al volante in inverno Post di: &re@ su Dicembre 20, 2005, 11:23:06 am Azz...
Qui da me non lo so, non ho il termometro per la temperatura esterna nel 205... Titolo: Re: Al volante in inverno Post di: flower su Dicembre 20, 2005, 11:25:13 am Citato da: &re@ su Dicembre 20, 2005, 11:23:06 am Azz... Qui da me non lo so, non ho il termometro per la temperatura esterna nel 205... metti fuori il testone...se si congelano i capelli...vuol dire che fa freddo. ;D ;D ;D :P Titolo: Re: Al volante in inverno Post di: mauring su Dicembre 20, 2005, 11:27:26 am Citato da: &re@ su Dicembre 20, 2005, 11:23:06 am Azz... Qui da me non lo so, non ho il termometro per la temperatura esterna nel 205... Neanche io, ma ho il termometro a casa con sonda esterna. Titolo: Re: Al volante in inverno Post di: &re@ su Dicembre 20, 2005, 11:30:35 am Citato da: mauring su Dicembre 20, 2005, 11:27:26 am Neanche io, ma ho il termometro a casa con sonda esterna. Ah, sì, quello ce l'ho pure io, ma non l'ho guardato stamattina. E comunque, dato che la sonda è attaccata alla casa, misura sempre una temperatura un po' più alta di quella effettiva. Certo che quando apri gli occhi alla notte e leggi "-2" sul soffitto (è uno di quelli della Oregon Scientific, che sparano l'orario e altre amenità come il bat-segnale) fa un certo effetto ;D Titolo: Re: Al volante in inverno Post di: mauring su Dicembre 20, 2005, 11:34:26 am Citato da: &re@ su Dicembre 20, 2005, 11:30:35 am Ah, sì, quello ce l'ho pure io, ma non l'ho guardato stamattina. E comunque, dato che la sonda è attaccata alla casa, misura sempre una temperatura un po' più alta di quella effettiva. Io la sonda esterna l'ho messa in giardino. Forse ha perso un po' di precisione, con le pisciate dei gatti ::) :-\ ;D Titolo: Re: Al volante in inverno Post di: Claudio53 su Dicembre 20, 2005, 11:39:44 am Citato da: mauring su Dicembre 20, 2005, 11:34:26 am Io la sonda esterna l'ho messa in giardino. Forse ha perso un po' di precisione, con le pisciate dei gatti ::) :-\ ;D E allora ??? Sono pisciatine di taratura, ingrato che non sei altro ::) 8) Titolo: Re: Al volante in inverno Post di: &re@ su Dicembre 20, 2005, 11:53:13 am Citato da: mauring su Dicembre 20, 2005, 11:34:26 am Io la sonda esterna l'ho messa in giardino. Forse ha perso un po' di precisione, con le pisciate dei gatti ::) :-\ ;D Io sto al quinto piano, il giardino è un po' distante ::) ;D Titolo: Re: Al volante in inverno Post di: mauring su Dicembre 20, 2005, 11:54:57 am Citato da: &re@ su Dicembre 20, 2005, 11:53:13 am Io sto al quinto piano, il giardino è un po' distante ::) ;D Ma sono quelle senza fili, che forse riescono a tirare fino al quinto piano. :-\ Titolo: Re: Al volante in inverno Post di: &re@ su Dicembre 20, 2005, 11:57:53 am Citato da: mauring su Dicembre 20, 2005, 11:54:57 am Ma sono quelle senza fili, che forse riescono a tirare fino al quinto piano. :-\ Il fatto è che il giardino sotto casa mia è un parco pubblico. ;D Ammesso e non concesso che ci arrivi (ma la camera da letto è dall'altra parte, rispetto al giardino), funzionerebbe si e no per due ore. Poi continuerebbe a funzionare, ma in casa di qualcun altro ;D Il giardino è questo ;) Titolo: Re: Al volante in inverno Post di: mauring su Dicembre 20, 2005, 12:00:01 pm Citato da: &re@ su Dicembre 20, 2005, 11:57:53 am Il fatto è che il giardino sotto casa mia è un parco pubblico. ;D Ammesso e non concesso che ci arrivi (ma la camera da letto è dall'altra parte, rispetto al giardino), funzionerebbe si e no per due ore. Poi continuerebbe a funzionare, ma in casa di qualcun altro ;D Il giardino è questo ;) Buonanotte ;D Noto due/tre camper mansardati parcheggiati. E' la mauringite che avanza ? 8) :) Titolo: Re: Al volante in inverno Post di: &re@ su Dicembre 20, 2005, 12:03:50 pm Citato da: mauring su Dicembre 20, 2005, 12:00:01 pm Buonanotte ;D Noto due/tre camper mansardati parcheggiati. E' la mauringite che avanza ? 8) :) hehe ;D In quel punto ci sono dei parcheggi a pettine abbastanza larghi e lunghi, evidentemente molti camperisti della zona li usano per i loro catramoni :P Fino a pochi anni fa, in quest'area c'er un velodromo, ormai fatiscente, l'hanno buttato giù per costruire il palazzo e il giardino. Titolo: Re: Al volante in inverno Post di: THE KAISER su Dicembre 20, 2005, 12:15:08 pm Citato da: &re@ su Dicembre 20, 2005, 10:17:20 am Ma tu stai in un clima africano! :P certo che si!! :oScherzi a parte, quant'è la temp. minima dalle tue parti di solito? Non credo che vada molto vicino allo zero no? questi giorni la notte scende anche a 2-3gradi...e di giorno ci sono 6 gradi :o Titolo: Re: Al volante in inverno Post di: &re@ su Dicembre 20, 2005, 12:17:39 pm Ma va a ciapà i ratt...
2-3 gradi di notte, magari! :P ;D Titolo: Re: Al volante in inverno Post di: Madbob su Dicembre 20, 2005, 13:36:25 pm Citato da: &re@ su Dicembre 20, 2005, 12:03:50 pm Fino a pochi anni fa, in quest'area c'er un velodromo, ormai fatiscente, l'hanno buttato giù per costruire il palazzo e il giardino. >:( >:( >:( Titolo: Re: Al volante in inverno Post di: &re@ su Dicembre 20, 2005, 13:48:16 pm Citato da: Madbob su Dicembre 20, 2005, 13:36:25 pm >:( >:( >:( Ormai non veniva utilizzato da tempo, era in decadenza e addirittura al suo interno ci si erano femati degli zingari (abile mossa della Giunta Vitali per estorcere al Quartiere l'edificabilità dell'area, il cui appalto per la costruzione di palazzo e giardino è poi andato a una coop rossa ::) ). Era una struttura in cemento armato, quasi distrutta. Anche a me dispiace per ragioni storiche, ma fidati che è meglio adesso, almeno i bambini della zona hanno un'area verde in più dove giocare :) Mi dispiace di più che nel vicino stabilimento storico della Moto Morini adesso sorga una Concessionaria Mitsubishi + Hyundai :-\ Titolo: Re: Al volante in inverno Post di: Nickee su Dicembre 20, 2005, 14:11:22 pm Per viaggi lunghi preferisco togliermi il giubbotto o cappotto che sia. Se invece sto in macchina per poco tempo almeno il giubbotto lo tolgo (il cappotto lo metto dietro in ogni caso)
Titolo: Re: Al volante in inverno Post di: Homer su Dicembre 20, 2005, 14:11:49 pm il termometro nel mio naso oggi diceva che faceva un freddo della madonna...devo comprarmi dei guanti più pesanti :-\
Titolo: Re: Al volante in inverno Post di: Losna su Dicembre 20, 2005, 14:48:52 pm < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re: Al volante in inverno Post di: monnezza su Dicembre 20, 2005, 14:51:41 pm Tendo a togliermi il giubbotto per viaggi lunghi e d'estate mi tolgo anche la giacca che aggancio nel pratico appendiabito della Golf.
Titolo: Re: Al volante in inverno Post di: &re@ su Dicembre 20, 2005, 14:52:43 pm Citato da: Dogui su Dicembre 20, 2005, 14:51:41 pm nel pratico appendiabito della Golf. Azz, ce l'ha solo la Golf il pratico appendiabito :P ;D Dogui, te le tiri addosso però... Titolo: Re: Al volante in inverno Post di: Claudio53 su Dicembre 20, 2005, 14:54:37 pm Citato da: &re@ su Dicembre 20, 2005, 14:52:43 pm Azz, ce l'ha solo la Golf il pratico appendiabito :P ;D Dogui, te le tiri addosso però... Quello delle altre auto non è pratico, perchè l'auto non è una Golf, ti basta come spiegazione ??? ::) 8) Titolo: Re: Al volante in inverno Post di: Homer su Dicembre 20, 2005, 14:55:05 pm Citato da: &re@ su Dicembre 20, 2005, 14:52:43 pm Azz, ce l'ha solo la Golf il pratico appendiabito :P ;D Dogui, te le tiri addosso però... le altre macchine han solo l'appendiabito...quello della Golf è "pratico"...non leggi le sfumature ::) ::) ::) :P :P :P Titolo: Re: Al volante in inverno Post di: mauring su Dicembre 20, 2005, 14:58:06 pm E' pratico perche', essendo dotato di robustezza Vw, puo' anche essere usato come gancio traino, con portata fino a 1800Kg.
Titolo: Re: Al volante in inverno Post di: monnezza su Dicembre 20, 2005, 14:58:44 pm Citato da: &re@ su Dicembre 20, 2005, 14:52:43 pm Azz, ce l'ha solo la Golf il pratico appendiabito :P ;D Dogui, te le tiri addosso però... Tutte le auto hanno l'appendiabito sul montante a fianco dell'attacco della cintura di sicurezza anteriore?? Eddai non sapete manco dov'è il pratico appendiabito della golf... ::) ::) :P :P Titolo: Re: Al volante in inverno Post di: &re@ su Dicembre 20, 2005, 14:59:02 pm Mi ha colpito la frase "il pratico appendiabito della Golf".
Non "l'appendiabito" e basta, ma "il pratico ... della Golf". Titolo: Re: Al volante in inverno Post di: &re@ su Dicembre 20, 2005, 15:00:31 pm Citato da: Dogui su Dicembre 20, 2005, 14:58:44 pm Tutte le auto hanno l'appendiabito sul montante a fianco dell'attacco della cintura di sicurezza anteriore?? Eddai non sapete manco dov'è il pratico appendiabito della golf... ::) ::) :P :P Nella mia è immediatamente sotto la maniglia superiore post. Mi sembra altrettanto pratico ::) Titolo: Re: Al volante in inverno Post di: mauring su Dicembre 20, 2005, 15:06:19 pm Citato da: &re@ su Dicembre 20, 2005, 15:00:31 pm Nella mia è immediatamente sotto la maniglia superiore post. Mi sembra altrettanto pratico ::) Ma la Golf non ha le maniglie. Ci sono solo nella versione Top Crukkenconfort, comprese nel pack "libidine interna" a soli 890 ? Titolo: Re: Al volante in inverno Post di: monnezza su Dicembre 20, 2005, 15:09:01 pm Citato da: &re@ su Dicembre 20, 2005, 15:00:31 pm Nella mia è immediatamente sotto la maniglia superiore post. Mi sembra altrettanto pratico ::) ASSOLUTAMENTE NO!! Ti spiego , quando sei in giacca tu te la sfili e aprendo la portiera devi cercare alla cieca l'appendiabito confuso nella maniglia , procedi a tastoni.. Qui invece vedi direttamente l'aggancio... Seconda ma non meno importante agevolazione è il fatto che nel tuo caso la giacca da completo sfiorerà/toccherà il sedile posteriore stropicciandosi e/o ledendosi. Considera che molte persone sui sedili posteriori hanno il seggiolino dei bimbi o la 24/48 ore e il notebook con il risultato di antiestetihe grinze... Con la soluzione Golf la giacca sfruttain altezza il vano per i piedi del passeggero senza toccare nulla. Da anche maggior visibilità e da meno fastidio agli eventuali passeggeri posteriori. Unico minus il maggior costo di realizzazione , ma si sà le Golf costano qualcosina in più, ma danno qualcosa in più . :P :P :P :P Titolo: Re: Al volante in inverno Post di: THE KAISER su Dicembre 20, 2005, 15:12:08 pm Citato da: Dogui su Dicembre 20, 2005, 15:09:01 pm ASSOLUTAMENTE NO!! non ho capito...sta sul montante centrale??e non si stropiccia ancor di + toccando il sedile anteriore (oltre che probabilmente anche quello posteriore) ? :PTi spiego , quando sei in giacca tu te la sfili e aprendo la portiera devi cercare alla cieca l'appendiabito confuso nella maniglia , procedi a tastoni.. Qui invece vedi direttamente l'aggancio... Seconda ma non meno importante agevolazione è il fatto che nel tuo caso la giacca da completo sfiorerà/toccherà il sedile posteriore stropicciandosi e/o ledendosi. Considera che molte persone sui sedili posteriori hanno il seggiolino dei bimbi o la 24/48 ore e il notebook con il risultato di antiestetihe grinze... Con la soluzione Golf la giacca sfruttain altezza il vano per i piedi del passeggero senza toccare nulla. Da anche maggior visibilità e da meno fastidio agli eventuali passeggeri posteriori. Unico minus il maggior costo di realizzazione , ma si sà le Golf costano qualcosina in più, ma danno qualcosa in più . :P :P :P :P o il gancio pende dal soffitto? :P e se freni di botto e la giacca viene avanti e ti imbacaglia non facendoti vedere un tubo!? ;D ;D :P Titolo: Re: Al volante in inverno Post di: &re@ su Dicembre 20, 2005, 15:12:17 pm Citato da: Dogui su Dicembre 20, 2005, 15:09:01 pm ASSOLUTAMENTE NO!! Ti spiego , quando sei in giacca tu te la sfili e aprendo la portiera devi cercare alla cieca l'appendiabito confuso nella maniglia , procedi a tastoni.. Qui invece vedi direttamente l'aggancio... Seconda ma non meno importante agevolazione è il fatto che nel tuo caso la giacca da completo sfiorerà/toccherà il sedile posteriore stropicciandosi e/o ledendosi. Considera che molte persone sui sedili posteriori hanno il seggiolino dei bimbi o la 24/48 ore e il notebook con il risultato di antiestetihe grinze... Con la soluzione Golf la giacca sfruttain altezza il vano per i piedi del passeggero senza toccare nulla. Da anche maggior visibilità e da meno fastidio agli eventuali passeggeri posteriori. Unico minus il maggior costo di realizzazione , ma si sà le Golf costano qualcosina in più, ma danno qualcosa in più . :P :P :P :P Mi fai cascare le braccia... Apro la porta posteriore, appendo la giacca, chiudo la porta, entro in macchina. Niente grinze, niente pieghe, nessuna rottura. Se al passeggero non va bene, che si prenda la sua macchina. Ah, è chiaro che parlavo della Leon, sulla 205 non so manco se c'è un gancio (e non me ne frega 'na sega 8) ) Titolo: Re: Al volante in inverno Post di: Homer su Dicembre 20, 2005, 15:12:38 pm te sei proprio malato...
Titolo: Re: Al volante in inverno Post di: mauring su Dicembre 20, 2005, 15:13:08 pm Citato da: Dogui su Dicembre 20, 2005, 15:09:01 pm ASSOLUTAMENTE NO!! Ti spiego , quando sei in giacca tu te la sfili e aprendo la portiera devi cercare alla cieca l'appendiabito confuso nella maniglia , procedi a tastoni.. Qui invece vedi direttamente l'aggancio... Seconda ma non meno importante agevolazione è il fatto che nel tuo caso la giacca da completo sfiorerà/toccherà il sedile posteriore stropicciandosi e/o ledendosi. Considera che molte persone sui sedili posteriori hanno il seggiolino dei bimbi o la 24/48 ore e il notebook con il risultato di antiestetihe grinze... Con la soluzione Golf la giacca sfruttain altezza il vano per i piedi del passeggero senza toccare nulla. Da anche maggior visibilità e da meno fastidio agli eventuali passeggeri posteriori. Unico minus il maggior costo di realizzazione , ma si sà le Golf costano qualcosina in più, ma danno qualcosa in più . :P :P :P :P Un mio amico che non usa la giacca, ha venduto gli appendiabiti della sua Golf su Ebay per 2000 euro. Titolo: Re: Al volante in inverno Post di: monnezza su Dicembre 20, 2005, 15:19:14 pm (http://www.langzeittest.de/vw-golf-v-gti/intern/grafik/pm-ledersitze.jpg)
si intravvede sul fondo Titolo: Re: Al volante in inverno Post di: Claudio53 su Dicembre 20, 2005, 15:21:08 pm Perchè mai dovrebbe costare di più metterli lì?
Io comunque odio le giacche, posso fare a meno della Golf :D Che culo 8) Titolo: Re: Al volante in inverno Post di: &re@ su Dicembre 20, 2005, 15:21:53 pm Citato da: Dogui su Dicembre 20, 2005, 15:19:14 pm (http://www.langzeittest.de/vw-golf-v-gti/intern/grafik/pm-ledersitze.jpg) si intravvede sul fondo Così hai più difficoltà a prendere la cintura, no? Comunque IMHO sono tutte seghe :P Titolo: Re: Al volante in inverno Post di: monnezza su Dicembre 20, 2005, 15:24:14 pm Citato da: &re@ su Dicembre 20, 2005, 15:21:53 pm Così hai più difficoltà a prendere la cintura, no? Comunque IMHO sono tutte seghe :P Ma perchè? La cintura è li , l'appendiabito è dietro e più in alto. Probabilmente a voi frega un caz ma c'è anche chi per questioni contrattuali è obbligato alla giacca anche il 7 luglio.. ::) ::) ::) Titolo: Re: Al volante in inverno Post di: &re@ su Dicembre 20, 2005, 15:25:55 pm Citato da: Dogui su Dicembre 20, 2005, 15:24:14 pm Probabilmente a voi frega un caz ma c'è anche chi per questioni contrattuali è obbligato alla giacca anche il 7 luglio.. ::) ::) ::) Già, vanno tutti in Golf quelli obbligati alla giacca! Se continui comincio a chiamarti Monnezza eh!? :P ;D Titolo: Re: Al volante in inverno Post di: Claudio53 su Dicembre 20, 2005, 15:26:37 pm Citato da: Dogui su Dicembre 20, 2005, 15:24:14 pm Ma perchè? La cintura è li , l'appendiabito è dietro e più in alto. Probabilmente a voi frega un caz ma c'è anche chi per questioni contrattuali è obbligato alla giacca anche il 7 luglio.. ::) ::) ::) Hai tutta la mia compresnsione (per la giacca a luglio :D, non per la Golf >:( ) 8) Titolo: Re: Al volante in inverno Post di: vatanen su Dicembre 20, 2005, 15:28:21 pm io quando c'è freddo guido anche con sciarpa,cuffia e cappuccio....la mattina alle 5 è terribile,la mia macchina è poco isolata e va in temperatura dopo qualche minuto.. :-\
Titolo: Re: Al volante in inverno Post di: mauring su Dicembre 20, 2005, 15:29:04 pm Citato da: Claudio53 su Dicembre 20, 2005, 15:26:37 pm Hai tutta la mia compresnsione (per la giacca a luglio :D, non per la Golf >:( ) 8) Concordo. L'ultima volta che ho messo la giacca e' stato nel '95 al mio matrimonio. Titolo: Re: Al volante in inverno Post di: monnezza su Dicembre 20, 2005, 15:57:14 pm Citato da: Claudio53 su Dicembre 20, 2005, 15:26:37 pm Hai tutta la mia compresnsione (per la giacca a luglio :D, non per la Golf >:( ) 8) Io la preferisco e ti spiego perchè.. se sei più elegante elegante del tuo interlocutore con una battuta puoi "svilirti" ma se sei meno elegante (rispetto al tuo interlocutore) non c'è caxxo che tenga hai fatto una figura malandrina. l'esperienza mi dice cio (ergo ho fatto figure di m...) Quando ci vedremo ve lo farò provare l'appendiabiti... Titolo: Re: Al volante in inverno Post di: Claudio53 su Dicembre 20, 2005, 16:08:44 pm Citato da: Dogui su Dicembre 20, 2005, 15:57:14 pm Io la preferisco e ti spiego perchè.. se sei più elegante elegante del tuo interlocutore con una battuta puoi "svilirti" ma se sei meno elegante (rispetto al tuo interlocutore) non c'è caxxo che tenga hai fatto una figura malandrina. l'esperienza mi dice cio (ergo ho fatto figure di m...) Quando ci vedremo ve lo farò provare l'appendiabiti... Nel mio ambiente l'eleganza (e le chiacchere peraltro) non contano nulla. Per mia fortuna 8) InformalClaudio53, sarà per questo che anche i marchi delle auto non hanno fascino su di me. Titolo: Re: Al volante in inverno Post di: Homer su Dicembre 20, 2005, 16:14:13 pm Citato da: Dogui su Dicembre 20, 2005, 15:57:14 pm Quando ci vedremo ve lo farò provare l'appendiabiti... dopo la prova "spazio" la "prova appendiabiti"...ma la Golf ha anche un motore, una meccanica, un comportamento stradale o è solo apparenza? ::) ::) ::) Titolo: Re: Al volante in inverno Post di: Claudio53 su Dicembre 20, 2005, 16:14:38 pm Citato da: Claudio53 su Dicembre 20, 2005, 16:08:44 pm Nel mio ambiente l'eleganza (e le chiacchere peraltro) non contano nulla. Per mia fortuna 8) InformalClaudio53, sarà per questo che anche i marchi delle auto non hanno fascino su di me. Per precisare, sia ben chiaro, non intendevo assolutamente dire che nel tuo ambiente contano le chiacchere, era solo un soprappiù sul mio di ambiente, nessuna intenzionalità :D Titolo: Re: Al volante in inverno Post di: ChB su Dicembre 20, 2005, 17:32:07 pm Citato da: jagitalia su Dicembre 20, 2005, 09:29:35 am io ormai uso un bomber, cosi mi tengo caldo ma resto libero.... accendo lo scaldasedile ritrovatomi di serie ;D e via. Strano, non ho visto commenti di Mauring ::) ::) ::) Ti ricordi la diatriba, Mau? ;D ;D ;D ;D Per me: corto rimango vestito, lungo tolgo la giacca, barbello minimamente ma uso il sedile riscaldato (sempre di serie con le "quattro") e appena va in temperatura spengo lo scaldasedile ... Altra cosa che non capisco, sono quelli che non fanno andare la ventilazione e ti vedi in giro auto appannatissime ... ma come si fa? ::) :o Titolo: Re: Al volante in inverno Post di: am1 su Dicembre 20, 2005, 17:33:36 pm Citato da: ChB su Dicembre 20, 2005, 17:32:07 pm Altra cosa che non capisco, sono quelli che non fanno andare la ventilazione e ti vedi in giro auto appannatissime ... ma come si fa? ::) :o o quelli che spengono l'aria condizionata in inverno, avendo poi il medesimo effetto ;) Titolo: Re: Al volante in inverno Post di: &re@ su Dicembre 20, 2005, 17:35:36 pm Citato da: jagitalia su Dicembre 20, 2005, 17:33:36 pm o quelli che spengono l'aria condizionata in inverno, avendo poi il medesimo effetto ;) Anche io la spengo, dopo aver "spannato" i vetri. Tanto, cosa la tengo accesa a fare? Titolo: Re: Al volante in inverno Post di: mauring su Dicembre 20, 2005, 17:38:06 pm Citato da: ChB su Dicembre 20, 2005, 17:32:07 pm Strano, non ho visto commenti di Mauring ::) ::) ::) Ti ricordi la diatriba, Mau? ;D ;D ;D ;D Semplicemente non avevo letto il post. ;D Comunque lo scaldasedile lo vedrei utile almeno col telecomando o un timer, affinche' mi preriscaldi la cuccia. Se devo in ogni modo salire su un blocco di ghiaccio per poi farlo scaldare, tanto vale farne a meno :P Sarebbe come fare lo scaldasonno imetec che puoi accenderlo solo quando sei a letto :P :P :P ;D Titolo: Re: Al volante in inverno Post di: am1 su Dicembre 20, 2005, 17:42:38 pm Citato da: &re@ su Dicembre 20, 2005, 17:35:36 pm Anche io la spengo, dopo aver "spannato" i vetri. Tanto, cosa la tengo accesa a fare? per continuare a tenerli spannati e tenere l'aria meno umida ;) Titolo: Re: Al volante in inverno Post di: &re@ su Dicembre 20, 2005, 17:45:56 pm Citato da: jagitalia su Dicembre 20, 2005, 17:42:38 pm per continuare a tenerli spannati e tenere l'aria meno umida ;) Basta il riscaldamento per quello, non importa il climatizzatore acceso... Specie sulle macchine vecchie senza tutti quei cazzi di filtri antipolline che non fanno passare niente. Titolo: Re: Al volante in inverno Post di: am1 su Dicembre 20, 2005, 17:47:12 pm io trovo molto più comfortevole tenerlo acceso.. a volte quando è spento per sbaglio, me ne accorgo subito senza vedere l'interruttore proprio perchè "si sente" ;)
Titolo: Re: Al volante in inverno Post di: &re@ su Dicembre 20, 2005, 17:49:47 pm Citato da: jagitalia su Dicembre 20, 2005, 17:47:12 pm io trovo molto più comfortevole tenerlo acceso.. a volte quando è spento per sbaglio, me ne accorgo subito senza vedere l'interruttore proprio perchè "si sente" ;) Sì, è vero che si sente l'aria meno secca, però preferisco comunque non abusarne. Consumo anche meno 8) Di solito lo accendo solo se ho caldo o per spannare i vetri. Titolo: Re: Al volante in inverno Post di: monnezza su Dicembre 20, 2005, 17:53:13 pm Citato da: jagitalia su Dicembre 20, 2005, 17:47:12 pm io trovo molto più comfortevole tenerlo acceso.. a volte quando è spento per sbaglio, me ne accorgo subito senza vedere l'interruttore proprio perchè "si sente" ;) Signor Jagitalia cosa ne pensa della questione da me solleva sul pratico attaccapanni della Golf?? lei che è uomo di mondo dovrebbe esprimersi ::) ::) ::) ;D ;D Titolo: Re: Al volante in inverno Post di: THE KAISER su Dicembre 20, 2005, 18:35:05 pm Citato da: jagitalia su Dicembre 20, 2005, 17:47:12 pm io trovo molto più comfortevole tenerlo acceso.. a volte quando è spento per sbaglio, me ne accorgo subito senza vedere l'interruttore proprio perchè "si sente" ;) quoto!e i vetri si appannano spesso tra l'altro ...Titolo: Re: Al volante in inverno Post di: am1 su Dicembre 20, 2005, 20:53:36 pm Citato da: Dogui su Dicembre 20, 2005, 17:53:13 pm Signor Jagitalia cosa ne pensa della questione da me solleva sul pratico attaccapanni della Golf?? lei che è uomo di mondo dovrebbe esprimersi ::) ::) ::) ;D ;D :o riguardo la questione letterale sono chiare alcune cose. Tu stavi parlando dell'appendiabiti. Ad esso hai associato una qualità, ed effettivamente è ragionevole vista la diversità rispetto ai soliti appendiabiti. Aggingendo "della golf" a mio modo di vedere hai voltuo specificare di che vettura parlavi, come se non fosse la tua "prima". Da ciò se ne deduce che devi assolutamente comprare la "tua" macchina, e tenere la golf come muletto. E da ciò, ne scaturisce una semplice domanda "che casso aspetti?" Il resto è prevedibile polemica :D Riguardo al gancio invece, si, è pratico; più pratico della media direi. Infatti i ganci normali inseriti nelle maniglie di appiglio, sono più scomodi perchè vanno "cercati" a tentoni prima di riuscire ad appendere la giacca in modo sicuro. Però - di contro - trovo quella posizione più aggressiva per la giacca stessa, dato che la giacca si appoggia al montante e alla porta. Io preferisco che penzoli un po', e la parte bassa la faccio scivolare laddove finisce il sedile, in modo che aiuti addirittura a tenere la giacca distesa. Il rivestimento in pelle, aiuta anche in questo caso, lasciando la giacca libera di muoversi leggermente senza stropicciarsi. Insomma, ha i suoi pro e i suoi contro. L'importante è comunque non portarsi appresso gli ometti da armadio! Non si veda infine la giacca come mero strumento di tortura. Fattaci l'abitudine, è ottimo e apprezzabile indumento maschile 8) Comunque, adoro i cabrio anche perchè mi tolgo sto problema esistenziale dei gancini da giacca, notoriamente a me invisi da quando sono diventati argomento principale di disquisizione nelle trasmissioni italiane, durante le prove di lamborghini 8) Titolo: Re: Al volante in inverno Post di: Madbob su Dicembre 20, 2005, 21:19:21 pm Citato da: &re@ su Dicembre 20, 2005, 17:35:36 pm Anche io la spengo, dopo aver "spannato" i vetri. Tanto, cosa la tengo accesa a fare? Anche perchè alle basse temperature la pompa del clima potrebbe rovinarsi ... in effetti sotto i 3/4°C il clima dovrebbe staccarsi, ma non è sempre così. ;) Titolo: Re: Al volante in inverno Post di: pininfa1967 su Dicembre 20, 2005, 21:44:46 pm Citato da: jagitalia su Dicembre 20, 2005, 17:42:38 pm per continuare a tenerli spannati e tenere l'aria meno umida ;) forse sbaglio ma pensavo che il clima non funzionasse al di sotto di certe temperature (+/- 3°) ??? Titolo: Re: Al volante in inverno Post di: am1 su Dicembre 20, 2005, 21:50:38 pm dipende dalle macchine, la soglia varia. Non si rovina proprio niente, sui libretti consigliano chiaramente di lasciarlo sempre acceso ;)
Titolo: Re: Al volante in inverno Post di: Nickee su Dicembre 20, 2005, 21:56:13 pm Cmq mia mamma che è intelligente (LEI) mette il plaid di notte sopra il volante cosi la macchina rimane al calduccio ;D ;D ;D
Titolo: Re: Al volante in inverno Post di: pininfa1967 su Dicembre 20, 2005, 22:29:03 pm Citato da: jagitalia su Dicembre 20, 2005, 21:50:38 pm dipende dalle macchine, la soglia varia. Non si rovina proprio niente, sui libretti consigliano chiaramente di lasciarlo sempre acceso ;) ok pero quello che volevo dire e che il compressore del clima non fuziona anche sel clima e acceso ??? Titolo: Re: Al volante in inverno Post di: pininfa1967 su Dicembre 20, 2005, 22:30:47 pm Citato da: Dott. Nickee su Dicembre 20, 2005, 21:56:13 pm Cmq mia mamma che è intelligente (LEI) mette il plaid di notte sopra il volante cosi la macchina rimane al calduccio ;D ;D ;D ;D ;D ringrazia tua mamma per il consiglio ;D ;D Titolo: Re: Al volante in inverno Post di: &re@ su Dicembre 21, 2005, 09:09:30 am Citato da: jagitalia su Dicembre 20, 2005, 21:50:38 pm dipende dalle macchine, la soglia varia. Non si rovina proprio niente, sui libretti consigliano chiaramente di lasciarlo sempre acceso ;) Ma certo, a loro non gliene frega un cavolo se consumo di più, mica me la pagano loro la broda. E se il clima va di più, si usura anche di più ed è probabile che debba farci manutenzione prima ::) Titolo: Re: Al volante in inverno Post di: am1 su Dicembre 21, 2005, 09:10:22 am Citato da: &re@ su Dicembre 21, 2005, 09:09:30 am Ma certo, a loro non gliene frega un cavolo se consumo di più, mica me la pagano loro la broda. E se il clima va di più, si usura anche di più ed è probabile che debba farci manutenzione prima ::) e questo cosa c'entra con il fatto che "si rovina"? Titolo: Re: Al volante in inverno Post di: &re@ su Dicembre 21, 2005, 09:12:01 am Citato da: jagitalia su Dicembre 21, 2005, 09:10:22 am e questo cosa c'entra con il fatto che "si rovina"? Se lo uso di più, la pompa si usura di più (che "si rovini" non lo so, ma senz'altro l'usura non giova...). Contestavo il fatto che la Casa consigliasse di tenerlo sempre acceso. È ovvio che te lo consiglia, a lei cosa costa? Anzi... Titolo: Re: Al volante in inverno Post di: am1 su Dicembre 21, 2005, 09:13:35 am Citato da: &re@ su Dicembre 21, 2005, 09:12:01 am Se lo uso di più, la pompa si usura di più (che "si rovini" non lo so, ma senz'altro l'usura non giova...). Contestavo il fatto che la Casa consigliasse di tenerlo sempre acceso. È ovvio che te lo consiglia, a lei cosa costa? Anzi... ma io rispondevo a Mad sul fatto che si rovinasse... è una cosa diversa rispetto a consumi e usura d'esercizio ;) Titolo: Re: Al volante in inverno Post di: &re@ su Dicembre 21, 2005, 09:16:32 am L'avevo capito :P
Io parlavo del "consiglio della Casa"... ;D Titolo: Re: Al volante in inverno Post di: monnezza su Dicembre 21, 2005, 11:27:04 am Citato da: Losna su Dicembre 21, 2005, 09:40:45 am Io quel gancio lì ce l'ho su Beetle, e lo trovo scomodissimo (per le motivazioni portate da jag). meglio quello classico sulla maniglia di sostegno del passeggero posteriore, come su passat o accord. (meglio quello di passat, comunque: quello di accord si ripiega se non in uso, e bisogna ogni volta "tirarlo giù"). vabbè ma la beetle è una tre porte in quel caso è difficile comunque.... Titolo: Re: Al volante in inverno Post di: kaos su Dicembre 21, 2005, 12:24:47 pm Io odio guidare con su la giacca, sembra di stare in un'armatura.....certo che se fa un freddo assurdo aspetto un po' prima di svestirmi, giusto per non morire assiderato e tirare dritto contro una casa in un incrocio
;D Per il clima.....sulla ibiza si staccava automaticamente quando la temperatura scendeva sotto i 3 gradi, c'era anche riportato sul libretto.......e quando la temp scendeva sotto i 5 gradi invece si accendeva la spia col fiocco di neve sul display del computer di bordo /radio per indicare di fare attenzione a possibile ghiaccio...... forte 8) Titolo: Re: Al volante in inverno Post di: &re@ su Dicembre 21, 2005, 12:55:05 pm Citato da: kaos su Dicembre 21, 2005, 12:24:47 pm e quando la temp scendeva sotto i 5 gradi invece si accendeva la spia col fiocco di neve sul display del computer di bordo /radio per indicare di fare attenzione a possibile ghiaccio...... Non so se sia come sulla mia, ma la stupida segna il fiocco di neve solo fra -5 e +5 gradi. Se scendi sotto a -5, sparisce anche il fiocco di neve ;D Evidentemente per lei non c'è ghiaccio a -6 gradi celsuis... Titolo: Re: Al volante in inverno Post di: kaos su Dicembre 21, 2005, 12:57:40 pm Citato da: &re@ su Dicembre 21, 2005, 12:55:05 pm Non so se sia come sulla mia, ma la stupida segna il fiocco di neve solo fra -5 e +5 gradi. Se scendi sotto a -5, sparisce anche il fiocco di neve ;D Evidentemente per lei non c'è ghiaccio a -6 gradi celsuis... Boh, non saprei, quando l'avevo non ho mai incontrato temperature inferiori ai -5 gradi Titolo: Re: Al volante in inverno Post di: pininfa1967 su Dicembre 21, 2005, 13:51:54 pm Citato da: jagitalia su Dicembre 20, 2005, 21:50:38 pm dipende dalle macchine, la soglia varia. Non si rovina proprio niente, sui libretti consigliano chiaramente di lasciarlo sempre acceso ;) e vero che sui libretti c'è scritto di lasciarlo sempre acceso ma io ho chiesto spiegazioni al titolare della conc e mi ha risposto che cosi facendo si evitano brutti odori dopo un periodo di non utilizo ??? Titolo: Re: Al volante in inverno Post di: am1 su Dicembre 21, 2005, 13:53:43 pm Citato da: pininfa1967 su Dicembre 21, 2005, 13:51:54 pm e vero che sui libretti c'è scritto di lasciarlo sempre acceso ma io ho chiesto spiegazioni al titolare della conc e mi ha risposto che cosi facendo si evitano brutti odori dopo un periodo di non utilizo ??? cioè? se lo spegni si eliminano i cattivi odori o se lo tieni acceso? Titolo: Re: Al volante in inverno Post di: pininfa1967 su Dicembre 21, 2005, 14:05:27 pm Citato da: jagitalia su Dicembre 21, 2005, 13:53:43 pm cioè? se lo spegni si eliminano i cattivi odori o se lo tieni acceso? se non lo fai funzionare per un lungo periodo, cioe ad esempio se non l'accendi mai in inverno quindi non funziona per un paio di mesi al momento di accenderlo di nuovo per l'estate e in quel momento che ci sarano i cattivi odori Titolo: Re: Al volante in inverno Post di: am1 su Dicembre 21, 2005, 14:07:32 pm si vero questa l'avevo sentita anche io...
però è anche vero che capita che i cattivi odori si formino lo stesso, e quello dipende dai filtri.. e anche molto dal fatto se fumi in macchina o no.. Titolo: Re: Al volante in inverno Post di: monnezza su Dicembre 21, 2005, 14:53:31 pm Citato da: Losna su Dicembre 21, 2005, 12:40:15 pm perchè, la golf 3 porte non esiste? si ma è scomodo in entrambi i casi. Titolo: Re: Al volante in inverno Post di: Madbob su Dicembre 21, 2005, 14:55:06 pm Citato da: jagitalia su Dicembre 20, 2005, 21:50:38 pm dipende dalle macchine, la soglia varia. Non si rovina proprio niente, sui libretti consigliano chiaramente di lasciarlo sempre acceso ;) Mi pare ci sia un problema di congelamento della condensa/umidità nel clima o nei suoi raccordi/meandri ;) Titolo: Re: Al volante in inverno Post di: am1 su Dicembre 21, 2005, 14:58:09 pm fidati, non si rovina. Adesso vai a studiare il caso che così ti convinci da solo!! :P ;D ;D
Titolo: Re: Al volante in inverno Post di: ChB su Dicembre 21, 2005, 16:54:52 pm Citato da: &re@ su Dicembre 20, 2005, 17:35:36 pm Anche io la spengo, dopo aver "spannato" i vetri. Tanto, cosa la tengo accesa a fare? I climatizzatori "seri" si disinseriscono sotto determinate temperature ... e funzionano quando serve ;) Titolo: Re: Al volante in inverno Post di: ChB su Dicembre 21, 2005, 17:00:46 pm Citato da: Madbob su Dicembre 21, 2005, 14:55:06 pm Mi pare ci sia un problema di congelamento della condensa/umidità nel clima o nei suoi raccordi/meandri ;) Citato da: jagitalia su Dicembre 21, 2005, 14:58:09 pm fidati, non si rovina. Adesso vai a studiare il caso che così ti convinci da solo!! :P ;D ;D Ha ragione Mad ... potrebbe "congelarsi" il tubo con il liquido refrigerante ;) Titolo: Re: Al volante in inverno Post di: &re@ su Dicembre 21, 2005, 17:06:03 pm Citato da: ChB su Dicembre 21, 2005, 16:54:52 pm I climatizzatori "seri" si disinseriscono sotto determinate temperature ... e funzionano quando serve ;) Io sono sicuramente più serio di lui ;D Lo accendo e lo spengo quando MI serve, non "quando serve" 8) Titolo: Re: Al volante in inverno Post di: am1 su Dicembre 21, 2005, 17:06:24 pm Citato da: ChB su Dicembre 21, 2005, 17:00:46 pm Ha ragione Mad ... potrebbe "congelarsi" il tubo con il liquido refrigerante ;) quindi tenere il condizionatore acceso d'inverno lo rovina? Titolo: Re: Al volante in inverno Post di: ChB su Dicembre 21, 2005, 17:15:17 pm Citato da: jagitalia su Dicembre 21, 2005, 17:06:24 pm quindi tenere il condizionatore acceso d'inverno lo rovina? Penso proprio di no, visto che "stacca" l'azione refrigerante e quindi ... ;) Tant'è vero che sulla vecchia A4 dovevo schiacciare il tastino con il fiocchetto (che regolava l'accensione/spegnimento) per spannare i vetri d'inverno ;) Dicendo che ha ragione, intendevo dire che qualcosa potrebbe ghiacciare ;) Titolo: Re: Al volante in inverno Post di: am1 su Dicembre 21, 2005, 17:20:14 pm Citato da: ChB su Dicembre 21, 2005, 17:15:17 pm Penso proprio di no, e aloooooora! patakka elvetika! ;D Titolo: Re: Al volante in inverno Post di: ChB su Dicembre 21, 2005, 17:23:03 pm Citato da: jagitalia su Dicembre 21, 2005, 17:20:14 pm e aloooooora! patakka elvetika! ;D Patakka te lo tieni per te :P :P :P :P Per una volta che Mad azzecca una risposta ... si festeggia ;D PS: ho detto/scritto il contrario? Titolo: Re: Al volante in inverno Post di: am1 su Dicembre 21, 2005, 17:26:43 pm Citato da: ChB su Dicembre 21, 2005, 17:23:03 pm Patakka te lo tieni per te :P :P :P :P Per una volta che Mad azzecca una risposta ... si festeggia ;D PS: ho detto/scritto il contrario? varda, dopo 8 sfinenti pagine non mi va di ricominciare ;D però sappi che è tutto ok! infatti ho ragione io ;D Titolo: Re: Al volante in inverno Post di: &re@ su Dicembre 21, 2005, 17:37:06 pm Non credevo che la mia innocente curiosità arrivasse a 8 pagine ::)
Titolo: Re: Al volante in inverno Post di: ChB su Dicembre 21, 2005, 17:40:15 pm Citato da: jagitalia su Dicembre 21, 2005, 17:26:43 pm varda, dopo 8 sfinenti pagine non mi va di ricominciare ;D però sappi che è tutto ok! infatti ho ragione io ;D Ovvero? Che non si rompe nulla? È vero ... mica l'ho negato ;) Riassunto Citato da: Madbob su Dicembre 21, 2005, 14:55:06 pm Mi pare ci sia un problema di congelamento della condensa/umidità nel clima o nei suoi raccordi/meandri ;) Citato da: ChB su Dicembre 21, 2005, 17:00:46 pm Ha ragione Mad ... potrebbe "congelarsi" il tubo con il liquido refrigerante ;) È quello che mi han detto per spiegare perché si stacca automaticamente sotto certe temperature il compressore ... rileggendo, ho probabilmente citato in maniera ambigua ... ;) Titolo: Re: Al volante in inverno Post di: Patarix su Dicembre 21, 2005, 17:43:38 pm Vabe', ora tocca a me....
Qui' da me, d'inverno, il sole diventa particolarmente forte.... quindi la procedura, prima di entrare in macchina, e' la seguente: anzitutto e' bene non entrare con pantaloncini corti se la macchina e' stata molto a lungo sotto al sole... senno' ti cuoci instantaneamente la parte scoperta delle gambe! Prima di entrare in auto, azionare con il telecomando l'abbassavetri, attendere qualche secondo, entrare, accendere il motore ed aria condizionata, e circolare con i finestrini spalancati per qualche centinaio di metri. Poi chiudere i finestrini. N.B.: quanto al vestiario della parte superiore del corpo, meglio sempre se in maniche corte..... ;D ;D ;D Scherzi a parte, quando sono in Italia d'inverno, se la distanza e' molto breve, il motore e' freddo e l'abitacolo congelato, rimango con la giacca, ma accosto e me la tolgo appena sento che comincia ad uscire aria calda dalle bocchette. Non sopporto guidare con abiti ingombranti... Saludos a todos, Alessandro Titolo: Re: Al volante in inverno Post di: Claudio53 su Dicembre 21, 2005, 17:46:23 pm Nelle celle climatiche per prove di materiali, è molto difficile controllare l'umidità sotto i -10 °C, proprio perchè l'evaporatore rischia di essere avvolto da condensa ghiacciata. Per questo i compressori dei climatizzatori delle auto, in modo analogo, si staccano qualche grado sottozero. Ma non c'è problema di appannamento, poichè l'aria esterna sottozero contiene poco vapore d'acqua, e il riscaldamento successivo porta la umidità relativa a valori molto bassi, e quindi l'aria climatizzata è così secca che ha un effetto antiappannate anche senza refrigerazione.
Titolo: Re: Al volante in inverno Post di: am1 su Dicembre 21, 2005, 17:46:43 pm Citato da: ChB su Dicembre 21, 2005, 17:40:15 pm Ovvero? Che non si rompe nulla? È vero ... mica l'ho negato ;) Riassunto È quello che mi han detto per spiegare perché si stacca automaticamente sotto certe temperature il compressore ... rileggendo, ho probabilmente citato in maniera ambigua ... ;) il problema è che lui la citava come argomentazione per dire "d'inverno si rovina" ;) comunque ho capito, parlavamo di due cose doverse... maròòò sto madbob ne da di lavoro eh? :P Titolo: Re: Al volante in inverno Post di: ChB su Dicembre 21, 2005, 17:50:46 pm Citato da: jagitalia su Dicembre 21, 2005, 17:46:43 pm il problema è che lui la citava come argomentazione per dire "d'inverno si rovina" ;) comunque ho capito, parlavamo di due cose doverse... maròòò sto madbob ne da di lavoro eh? :P Assolutamente d'accordo, carissimo ... Madbob o incasina o fa polemica gratuita ;D ;D ;D ;D Niente niente, gli è uscita una osservazione corretta (ovvero, qualcosa potrebbe ghiacciarsi ... ed è vero, ma han risolto con lo "staccamento" del compressore) ma le intenzioni erano altre ;) Titolo: Re: Al volante in inverno Post di: kaos su Dicembre 21, 2005, 17:50:55 pm Citato da: Claudio53 su Dicembre 21, 2005, 17:46:23 pm Nelle celle climatiche per prove di materiali, è molto difficile controllare l'umidità sotto i -10 °C, proprio perchè l'evaporatore rischia di essere avvolto da condensa ghiacciata. Per questo i compressori dei climatizzatori delle auto, in modo analogo, si staccano qualche grado sottozero. Ma non c'è problema di appannamento, poichè l'aria esterna sottozero contiene poco vapore d'acqua, e il riscaldamento successivo porta la umidità relativa a valori molto bassi, e quindi l'aria climatizzata è così secca che ha un effetto antiappannate anche senza refrigerazione. ecco il trucco Titolo: Re: Al volante in inverno Post di: ChB su Dicembre 21, 2005, 17:55:47 pm Citato da: Claudio53 su Dicembre 21, 2005, 17:46:23 pm Nelle celle climatiche per prove di materiali, è molto difficile controllare l'umidità sotto i -10 °C, proprio perchè l'evaporatore rischia di essere avvolto da condensa ghiacciata. Per questo i compressori dei climatizzatori delle auto, in modo analogo, si staccano qualche grado sottozero. Ma non c'è problema di appannamento, poichè l'aria esterna sottozero contiene poco vapore d'acqua, e il riscaldamento successivo porta la umidità relativa a valori molto bassi, e quindi l'aria climatizzata è così secca che ha un effetto antiappannate anche senza refrigerazione. Quindi, se ho ben capito, il compressore, che è quello che dovrebbe rafreddare (giusto?) stacca, ma l'aspetto clima, ovvero lavorare sull'umidità, rimane? Piccola precisazione, normalmente staccano con pochi gradi sopra lo zero ... Ah, altra cosa, in particolare per Andrea ... è vero, il fiocchetto appare tra i -5 e i +5, per la parte sopra, mi sembra che comunque dipende dal fatto che con 4°C l'acqua potrebbe ancora essere allo stato solido, ho vagamente in testa un diagramma di stato ... beh, sotto i -5 lo sanno anche i paracarri che c'è ghiaccio ... probabilmente è una cosa tipo "IF 5 ...", un po' come le lettere e la striscia a sinistra dello schermo ;D Titolo: Re: Al volante in inverno Post di: &re@ su Dicembre 21, 2005, 17:59:54 pm Citato da: ChB su Dicembre 21, 2005, 17:55:47 pm Ah, altra cosa, in particolare per Andrea ... è vero, il fiocchetto appare tra i -5 e i +5, per la parte sopra, mi sembra che comunque dipende dal fatto che con 4°C l'acqua potrebbe ancora essere allo stato solido, ho vagamente in testa un diagramma di stato ... beh, sotto i -5 lo sanno anche i paracarri che c'è ghiaccio ... probabilmente è una cosa tipo "IF 5 ...", un po' come le lettere e la striscia a sinistra dello schermo ;D Esatto, è una specie di If |Temperatura| < 5 Ridicolo comunque, se sono gonzo mi deve avvertire anche sotto a -5, sennò che non mi avverta mai! Anche perché, mi pare, il display commuta sulla temperatura in quel caso (proprio per segnalare il pericolo). Quindi, se per eempio sto visualizzando l'ora, lui quando accendo la macchina commuta sulla temperatura per dirmi "OCIO". Ma va a finire che mi dice OCIO solo fra +5 e -5, e non sotto! ;D Nella tua il problema non si pone, perché la temperatura è visualizzata sempre, non in alternativa alle altre informazioni. Titolo: Re: Al volante in inverno Post di: Danny su Dicembre 21, 2005, 18:01:00 pm Citato da: ChB su Dicembre 21, 2005, 17:55:47 pm beh, sotto i -5 lo sanno anche i paracarri che c'è ghiaccio ... probabilmente è una cosa tipo "IF 5 ...", un po' come le lettere e la striscia a sinistra dello schermo ;D diciamo che è un baco nel software... ::) ;D
ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved. |