Titolo: 75 Turbo Evoluzione Post di: Anto14 su Dicembre 20, 2005, 11:53:29 am Un concessionario della mia zona ha in vendita una 75 Turbo Evoluzione rossa... anche se ho qualche dubbio sull'originalità del mezzo, devo dire che è veramente spettacolare :o
L'ho vista in vetrina ma non so nulla di più... comunque ho fatto un paio di foto col cellulare Se qualche contrabbandiere / tamarro /contrabbandiere-tamarro (Homerro?) vuole che mi vada a informare, lo faccio volentieri ;) Oggi durante pausa pranzo allego le foto ;) Titolo: Re: 75 Turbo Evoluzione Post di: . su Dicembre 20, 2005, 12:06:30 pm allega allega!!
Titolo: Re: 75 Turbo Evoluzione Post di: Homer su Dicembre 20, 2005, 12:18:28 pm azz...la Evoluzione è immantenibile, cmq bisognerebbe verificare se è originale ;) ci son un sacco di turbo truzzate!
Titolo: Re: 75 Turbo Evoluzione Post di: Anto14 su Dicembre 20, 2005, 12:19:24 pm Citato da: Homer su Dicembre 20, 2005, 12:18:28 pm azz...la Evoluzione è immantenibile, cmq bisognerebbe verificare se è originale ;) ci son un sacco di turbo truzzate! Infatti a me, anche avendola vista coìs al volo, la cosa mi puzza... comunque posto le foto e poi lascio la parola agli esperti Titolo: Re: 75 Turbo Evoluzione Post di: Blaze su Dicembre 20, 2005, 13:09:01 pm Ma per quello che ricordo la evoluzione è di una truzzagine inimmaginabile,quindi ci sta che nonostante originale possa sembrare tarocca...
Nun c'è nulla da fare.Le 75 più belle solo le "Milano" e le TS restyling (con le modanature e lo spoiler posteriore grigio opaco). Titolo: Re: 75 Turbo Evoluzione Post di: diabolik82 su Dicembre 20, 2005, 13:13:30 pm Per sapere se è D.O.C. basta guardare il libretto...le Turbo Evoluzione originali sono 1762cm3 ::) ;)
Comunque sia ve la lascio....preferisco la 3.0 V6 del mio amico! ;D Titolo: Re: 75 Turbo Evoluzione Post di: &re@ su Dicembre 20, 2005, 13:16:28 pm Citato da: Blaze su Dicembre 20, 2005, 13:09:01 pm Ma per quello che ricordo la evoluzione è di una truzzagine inimmaginabile,quindi ci sta che nonostante originale possa sembrare tarocca... Nun c'è nulla da fare.Le 75 più belle solo le "Milano" e le TS restyling (con le modanature e lo spoiler posteriore grigio opaco). Truzza? Ma no... cosa dici mai... è così sobria... ;D (http://www.webmycar.com/zonecar/webacar.nsf/692F73898E20FB0EC1257039004202C7/$FILE/img83.jpg) (http://www.hostfiles.org/files/20050930075907_75front2gj.jpg) Titolo: Re: 75 Turbo Evoluzione Post di: Anto14 su Dicembre 20, 2005, 13:44:44 pm Eccola qui...
la qualità fa schifo, ma di notte e col telefonino... ::) (http://img455.imageshack.us/img455/2523/dsc001957bo.jpg) (http://img455.imageshack.us/img455/1096/dsc001961tx.jpg) (http://img455.imageshack.us/img455/7885/dsc001978ta.jpg) (http://img455.imageshack.us/img455/1217/dsc001984xd.jpg) Titolo: Re: 75 Turbo Evoluzione Post di: alberto su Dicembre 20, 2005, 13:44:52 pm Se ne volete una so di un tizio che la vende PERFETTAMENTE E ASSOLUTAMENTE ORIGINALE, con pochissimi km alle spalle... anzi credo che il maggior problema che possa avere è proprio quello di aver camminato poco...
Titolo: Re: 75 Turbo Evoluzione Post di: diabolik82 su Dicembre 20, 2005, 13:48:55 pm I cerchi non sono originali....sento puzza di tarocco...
Titolo: Re: 75 Turbo Evoluzione Post di: &re@ su Dicembre 20, 2005, 13:49:40 pm Citato da: Anto14 su Dicembre 20, 2005, 13:44:44 pm Eccola qui... la qualità fa schifo, ma di notte e col telefonino... ::) Ha i cerchi della Turbo "normale"... Titolo: Re: 75 Turbo Evoluzione Post di: &re@ su Dicembre 20, 2005, 13:51:26 pm Citato da: diabolik82 su Dicembre 20, 2005, 13:48:55 pm I cerchi non sono originali....sento puzza di tarocco... Vabbé, non è detto che sia taroccata, magari li ha cambiati solo perché gli facevano schifo (a ragione peraltro). Titolo: Re: 75 Turbo Evoluzione Post di: diabolik82 su Dicembre 20, 2005, 13:51:44 pm Citato da: diabolik82 su Dicembre 20, 2005, 13:48:55 pm I cerchi non sono originali....sento puzza di tarocco... Anche il colore non mi quaglia... La Turbo Evoluzione è così: (http://galerie.alfisti.net/galerie/75/images/081.jpg) Titolo: Re: 75 Turbo Evoluzione Post di: Anto14 su Dicembre 20, 2005, 13:52:33 pm Citato da: diabolik82 su Dicembre 20, 2005, 13:51:44 pm Anche il colore non mi quaglia... La Turbo Evoluzione è così: (http://galerie.alfisti.net/galerie/75/images/081.jpg) infatti E' così... ma il mio telefonino la ha vista rosa ::) Titolo: Re: 75 Turbo Evoluzione Post di: &re@ su Dicembre 20, 2005, 13:52:34 pm Citato da: diabolik82 su Dicembre 20, 2005, 13:51:44 pm La Turbo Evoluzione è così: Ma va ::) Guarda un po' qualche post più su... :P Titolo: Re: 75 Turbo Evoluzione Post di: Anto14 su Dicembre 20, 2005, 13:53:47 pm poi in effetti, come diceva anche @%$&@RE@%& anche io avrei cambiato i cerchi...
Titolo: Re: 75 Turbo Evoluzione Post di: mauring su Dicembre 20, 2005, 13:55:12 pm Risulta un 1.8, 114Kw, modello 162B1E, omologazione OM51773EST15.
Non me ne intendo di Alfa Romeo, ma con questi numeri si puo' capire se e' un tarocco o no. Non sprecatevi in ringraziamenti, lo so che sono insostituibile 8) 8) 8) 8) 8) 8) Titolo: Re: 75 Turbo Evoluzione Post di: &re@ su Dicembre 20, 2005, 13:55:14 pm Citato da: Anto14 su Dicembre 20, 2005, 13:53:47 pm poi in effetti, come diceva anche @%$&@RE@%& anche io avrei cambiato i cerchi... Io non avrei mai comprato la macchina, è la 75 più brutta mai prodotta. Piuttosto avrei comprato una Turbo normale e l'avrei elaborata (solo di meccanica, non di estetica). Titolo: Re: 75 Turbo Evoluzione Post di: &re@ su Dicembre 20, 2005, 13:56:16 pm Citato da: mauring su Dicembre 20, 2005, 13:55:12 pm 114Kw Son circa 160CV, è la potenza della Turbo. Ma l'Evoluzione aveva gli stessi CV? Titolo: Re: 75 Turbo Evoluzione Post di: Anto14 su Dicembre 20, 2005, 13:57:28 pm Citato da: &re@ su Dicembre 20, 2005, 13:56:16 pm Son circa 160CV, è la potenza della Turbo. Ma l'Evoluzione aveva gli stessi CV? L'Evoluzione stradale aveva gli stessi cavalli della turbo normale, era solo tunizzata Titolo: Re: 75 Turbo Evoluzione Post di: diabolik82 su Dicembre 20, 2005, 13:58:42 pm Citato da: mauring su Dicembre 20, 2005, 13:55:12 pm Risulta un 1.8, 114Kw, modello 162B1E, omologazione OM51773EST15. Mi son sbagliato. E' una Evoluzione D.O.C. Solo che avrebbe bisogno dei suoi cerchi per motivi di originalità, per quanto ributtanti siano... Titolo: Re: 75 Turbo Evoluzione Post di: &re@ su Dicembre 20, 2005, 13:59:45 pm Ho visto, mi sono messo a cercare in giro.
http://www.cuorialfisti.com/Speciali/75turbo.htm A fronte dei 280 cv (ma nel 1990 e 1991 si arriverà anche 375-390 cv) erogati dalla "75 Turbo Evoluzione" impegnata nelle competizioni (la quale raggiungeva i 270 km/h), la versione stradale della "75 1.8 Turbo Evoluzione" era capace di erogare la stessa potenza (155 cv) della "1.8 Turbo" da cui derivava. Quindi, potrebbe anche essere vera. Resta una gran tamarrata :-X Titolo: Re: 75 Turbo Evoluzione Post di: Anto14 su Dicembre 20, 2005, 13:59:54 pm Citato da: diabolik82 su Dicembre 20, 2005, 13:58:42 pm Mi son sbagliato. E' una Evoluzione D.O.C. Solo che avrebbe bisogno dei suoi cerchi per motivi di originalità, per quanto ributtanti siano... Buona notizia! Allora che devo fare... vi interessa sapere a quanto la vendono? Titolo: Re: 75 Turbo Evoluzione Post di: . su Dicembre 20, 2005, 14:00:13 pm Citato da: &re@ su Dicembre 20, 2005, 13:49:40 pm Ha i cerchi della Turbo "normale"... Sicuro? quelli sono i cerchi da 15" della 155 q4 del 1994 Titolo: Re: 75 Turbo Evoluzione Post di: &re@ su Dicembre 20, 2005, 14:02:28 pm Citato da: iudexmaximus su Dicembre 20, 2005, 14:00:13 pm Sicuro? quelli sono i cerchi da 15" della 155 q4 del 1994 Già, hai ragione... Vabbé, diciamo che non sono i suoi originali va' ;D Titolo: Re: 75 Turbo Evoluzione Post di: mauring su Dicembre 20, 2005, 14:03:28 pm Citato da: diabolik82 su Dicembre 20, 2005, 13:13:30 pm Per sapere se è D.O.C. basta guardare il libretto...le Turbo Evoluzione originali sono 1762cm3 ::) ;) E' proprio un 1762cc. Titolo: Re: 75 Turbo Evoluzione Post di: Homer su Dicembre 20, 2005, 14:05:57 pm Citato da: iudexmaximus su Dicembre 20, 2005, 14:00:13 pm Sicuro? quelli sono i cerchi da 15" della 155 q4 del 1994 son anche i cerchi della 75 Turbo QV ASN cmq 162B1E è la Evoluzione senza dubbio ;) quanto chiede? Titolo: Re: 75 Turbo Evoluzione Post di: monnezza su Dicembre 20, 2005, 14:07:04 pm se viene 2500 ? la prendo io.
Titolo: Re: 75 Turbo Evoluzione Post di: Homer su Dicembre 20, 2005, 14:08:37 pm Citato da: Dogui su Dicembre 20, 2005, 14:07:04 pm se viene 2500 ? la prendo io. ahahahahahahaha Titolo: Re: 75 Turbo Evoluzione Post di: . su Dicembre 20, 2005, 14:10:42 pm Citato da: Homer su Dicembre 20, 2005, 14:05:57 pm son anche i cerchi della 75 Turbo QV ASN Vero (http://home.tiscali.be/clspat/uwalfa13.JPG) Ogni giorno ne imparo una nuova.. Ne ho a casa uno di quei cerchi..forse un po' storto Titolo: Re: 75 Turbo Evoluzione Post di: monnezza su Dicembre 20, 2005, 14:13:52 pm casa viene una turbo evoluzione perfetta 6k euri??
ecco questa gli manca i cerchi ... 4k e non se ne parli più... ;) Titolo: Re: 75 Turbo Evoluzione Post di: Homer su Dicembre 20, 2005, 14:15:26 pm Citato da: Dogui su Dicembre 20, 2005, 14:13:52 pm casa viene una turbo evoluzione perfetta 6k euri?? ecco questa gli manca i cerchi ... 4k e non se ne parli più... ;) moltiplica x 2 se va bene... Titolo: Re: 75 Turbo Evoluzione Post di: &re@ su Dicembre 20, 2005, 14:19:32 pm Citato da: Homer su Dicembre 20, 2005, 14:15:26 pm moltiplica x 2 se va bene... Su quel sito che ho linkato prima parla di 6k Detto fra noi, mi sembra anche troppo, oggi come oggi. A meno che non sia proprio immacolata... Titolo: Re: 75 Turbo Evoluzione Post di: mauring su Dicembre 20, 2005, 14:21:10 pm Citato da: Dogui su Dicembre 20, 2005, 14:13:52 pm casa viene una turbo evoluzione perfetta 6k euri?? ecco questa gli manca i cerchi ... 4k e non se ne parli più... ;) Ruoteclassiche la quota a 7000 ?. Questo vuol dire che a quel prezzo trovi un rottame su 4 mattoni col motore fuso. ::) Titolo: Re: 75 Turbo Evoluzione Post di: Homer su Dicembre 20, 2005, 14:26:56 pm Citato da: mauring su Dicembre 20, 2005, 14:21:10 pm Ruoteclassiche la quota a 7000 ?. Questo vuol dire che a quel prezzo trovi un rottame su 4 mattoni col motore fuso. ::) se guardi in giro vedi che chiedono dagli 8 ai 12 mila euro...se sian troppi non sta a me dirlo...ma considerando che ne han fatte poche e che era la base della versione da corsa non so...un'Audi Quattro SWB vale più di 100 milioni... Titolo: Re: 75 Turbo Evoluzione Post di: Anto14 su Dicembre 20, 2005, 14:32:07 pm stasera se ho tempo provo a chiedere ;)
Titolo: Re: 75 Turbo Evoluzione Post di: mauring su Dicembre 20, 2005, 14:33:29 pm Citato da: Anto14 su Dicembre 20, 2005, 14:32:07 pm stasera se ho tempo provo a chiedere ;) Ti rispondono "astenersi perditempo" ;D Titolo: Re: 75 Turbo Evoluzione Post di: monnezza su Dicembre 20, 2005, 14:33:32 pm Citato da: Homer su Dicembre 20, 2005, 14:26:56 pm se guardi in giro vedi che chiedono dagli 8 ai 12 mila euro...se sian troppi non sta a me dirlo...ma considerando che ne han fatte poche e che era la base della versione da corsa non so...un'Audi Quattro SWB vale più di 100 milioni... si ma la quattro ha rivoluzionato il mondo, la 75 è semplicemente l'ultima alfa ..... Titolo: Re: 75 Turbo Evoluzione Post di: Anto14 su Dicembre 20, 2005, 14:37:00 pm Citato da: mauring su Dicembre 20, 2005, 14:33:29 pm Ti rispondono "astenersi perditempo" ;D Allora gli rispondo.... "ma andate affanculo" Titolo: Re: 75 Turbo Evoluzione Post di: mauring su Dicembre 20, 2005, 14:38:48 pm Citato da: Anto14 su Dicembre 20, 2005, 14:37:00 pm Allora gli rispondo.... "ma andate affanculo" Che caratteraccio. :P Titolo: Re: 75 Turbo Evoluzione Post di: Anto14 su Dicembre 20, 2005, 14:43:50 pm Citato da: mauring su Dicembre 20, 2005, 14:38:48 pm Che caratteraccio. :P Vabbè... ma visto che hanno li un osso, se mi dicono anche "astieniti barbone"... :o :o :o Titolo: Re: 75 Turbo Evoluzione Post di: Anto14 su Dicembre 20, 2005, 14:44:22 pm Citato da: Anto14 su Dicembre 20, 2005, 14:43:50 pm Vabbè... ma visto che hanno li un osso, se mi dicono anche "astieniti barbone"... :o :o :o Poi io arrivo li con il Lecsuss.... Titolo: Re: 75 Turbo Evoluzione Post di: mauring su Dicembre 20, 2005, 14:50:08 pm Citato da: Anto14 su Dicembre 20, 2005, 14:44:22 pm Poi io arrivo li con il Lecsuss.... Quello si' che e' un osso DOC ::) :P ;D Titolo: Re: 75 Turbo Evoluzione Post di: Anto14 su Dicembre 20, 2005, 15:08:36 pm Citato da: mauring su Dicembre 20, 2005, 14:50:08 pm Quello si' che e' un osso DOC ::) :P ;D >:( Titolo: Re: 75 Turbo Evoluzione Post di: mauring su Dicembre 20, 2005, 15:13:48 pm Citato da: Anto14 su Dicembre 20, 2005, 15:08:36 pm >:( Prova a dirgli se te lo accetta in permuta per la 75 ::) ::) ::) ::) Titolo: Re: 75 Turbo Evoluzione Post di: Homer su Dicembre 20, 2005, 15:19:08 pm Citato da: mauring su Dicembre 20, 2005, 15:13:48 pm Prova a dirgli se te lo accetta in permuta per la 75 ::) ::) ::) ::) se aggiunge 3 o 4 mila euro IMHO la 75 gliela lascia :P Titolo: Re: 75 Turbo Evoluzione Post di: Anto14 su Dicembre 20, 2005, 15:22:34 pm Citato da: mauring su Dicembre 20, 2005, 15:13:48 pm Prova a dirgli se te lo accetta in permuta per la 75 ::) ::) ::) ::) Mi sa che hai ragione... se il Lexus un domani lo cambio, ho quattro opzioni: 1. Lo rifilo al conce Lexus in cambio di un'altra IS 2. La rifilo a un privato regalandogliela 3. Trovo un bocia pirla a un raduno Tuning e glela giro agli stessi soldi che l'ho pagata io dicendo che è una supermacchina 4. La tengo, la sistemo e la faccio da pista (mi sa che farò così) Titolo: Re: 75 Turbo Evoluzione Post di: vatanen su Dicembre 20, 2005, 15:23:29 pm Citato da: &re@ su Dicembre 20, 2005, 13:16:28 pm Truzza? Ma no... cosa dici mai... è così sobria... ;D (http://www.webmycar.com/zonecar/webacar.nsf/692F73898E20FB0EC1257039004202C7/$FILE/img83.jpg) (http://www.hostfiles.org/files/20050930075907_75front2gj.jpg) adesso capisco perchè i proprietari alfa erano notoriamente tamarri... ;D ;D che schifo!! :-X Titolo: Re: 75 Turbo Evoluzione Post di: mauring su Dicembre 20, 2005, 15:32:25 pm Citato da: vatanen su Dicembre 20, 2005, 15:23:29 pm adesso capisco perchè i proprietari alfa erano notoriamente tamarri... ;D ;D che schifo!! :-X Beh, insomma, proprio che schifo non direi. Semmai i 155cv erano pochetti per giustificare la tamarritudine. Ne avesse avuti una duecentina sarebbe stato meglio. Titolo: Re: 75 Turbo Evoluzione Post di: &re@ su Dicembre 20, 2005, 15:34:31 pm Cacchio Mauring, è brutta come poche altre auto sulla terra!
Per non parlare della cavalleria, invero un po' scarsa per un aggeggio del genere. Conosco gente che si vergognava a venderla! ;D Titolo: Re: 75 Turbo Evoluzione Post di: Claudio53 su Dicembre 20, 2005, 15:38:14 pm Certo che prendersi una Alfa 75 con 155 Cv al posto di una Lexus con 155 CV, entrambe TP, sarebbe proprio da ricovero coatto ::) 8)
Titolo: Re: 75 Turbo Evoluzione Post di: Miki Biasion su Dicembre 20, 2005, 15:39:26 pm Citato da: vatanen su Dicembre 20, 2005, 15:23:29 pm adesso capisco perchè i proprietari alfa erano notoriamente tamarri... ;D ;D che schifo!! :-X ;D ;D ;D Sono d'accordo, esteticamente è inguardabile... forse neanche la Lester si spinge a tanto ;D Qualche anno fa mi capitava di vederne una, chissà che fine avrà fatto Titolo: Re: 75 Turbo Evoluzione Post di: vatanen su Dicembre 20, 2005, 15:43:37 pm Citato da: Miki Biasion su Dicembre 20, 2005, 15:39:26 pm ;D ;D ;D Sono d'accordo, esteticamente è inguardabile... forse neanche la Lester si spinge a tanto ;D Qualche anno fa mi capitava di vederne una, chissà che fine avrà fatto rottamaio... ;D Titolo: Re: 75 Turbo Evoluzione Post di: Miki Biasion su Dicembre 20, 2005, 15:46:34 pm Citato da: vatanen su Dicembre 20, 2005, 15:43:37 pm rottamaio... ;D Non credo di far parte di quelli che la rimpiangeranno ;D Titolo: Re: 75 Turbo Evoluzione Post di: Anto14 su Dicembre 20, 2005, 15:48:31 pm Citato da: Claudio53 su Dicembre 20, 2005, 15:38:14 pm Certo che prendersi una Alfa 75 con 155 Cv al posto di una Lexus con 155 CV, entrambe TP, sarebbe proprio da ricovero coatto ::) 8) ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D Titolo: Re: 75 Turbo Evoluzione Post di: diabolik82 su Dicembre 20, 2005, 18:37:52 pm Citato da: mauring su Dicembre 20, 2005, 15:32:25 pm Semmai i 155cv erano pochetti per giustificare la tamarritudine. Ne avesse avuti una duecentina sarebbe stato meglio. La "tamarritudine" era solo per omologare l'estetica da pista....idem per il motore 1762 invece di 1779 (il 1779 sforava la cilindrata limite consentita) ;) Citato da: Claudio53 su Dicembre 20, 2005, 15:38:14 pm Certo che prendersi una Alfa 75 con 155 Cv al posto di una Lexus con 155 CV, entrambe TP, sarebbe proprio da ricovero coatto ::) 8) Però passerebbe da una copia meglio riuscita di una BMW a una meccanica con le palle 8) Titolo: Re: 75 Turbo Evoluzione Post di: Anto14 su Dicembre 20, 2005, 19:03:16 pm Citato da: diabolik82 su Dicembre 20, 2005, 18:37:52 pm Però passerebbe da una copia meglio riuscita di una BMW a una meccanica con le palle 8) (http://www.hostfiles.org/files/20050930075907_75front2gj.jpg) (http://galerie.alfisti.net/galerie/75/images/081.jpg) (http://freeweb.supereva.com/alfissima75/storia/75evo.jpg) (http://www.cuorialfisti.com/MATERIALE/Materiale%20Storia/75%20Turbo%20Evoluzione%20(1987).JPG) (http://www.geocities.com/MotorCity/Downs/9426/IS200/is6.jpg) (http://www.cnat.cn/zbzc/qctwk/Lexus/IS200/zt/1.jpg) (http://www.channel4.com/4car/media/best-in-class-used/compact-executive/03-large/lexus-is200-r.jpg) (http://www.autotrack.nl/img/lexus/is200.jpg) Mi tengo la mia 10 volte 8) 8) 8) Titolo: Re: 75 Turbo Evoluzione Post di: diabolik82 su Dicembre 20, 2005, 19:05:08 pm Scusa, io parlo di meccanica e te mi metti solo le foto dell'esterno? :P :P :P :P :P
Paura del confronto? ;D p.s. si scherza neh...so benissimo che la 75 non va bene per tutti i giorni come l'IS ;) Titolo: Re: 75 Turbo Evoluzione Post di: Madbob su Dicembre 20, 2005, 22:42:41 pm Citato da: Miki Biasion su Dicembre 20, 2005, 15:39:26 pm ;D ;D ;D Sono d'accordo, esteticamente è inguardabile... forse neanche la Lester si spinge a tanto ;D Qualche anno fa mi capitava di vederne una, chissà che fine avrà fatto Inguardabile!? Stai facedno un complimento ... manco agli autosconti trove cose del genere ... :-X :-X :-X Titolo: Re: 75 Turbo Evoluzione Post di: vatanen su Dicembre 21, 2005, 04:57:52 am Citato da: diabolik82 su Dicembre 20, 2005, 19:05:08 pm Scusa, io parlo di meccanica e te mi metti solo le foto dell'esterno? :P :P :P :P :P Paura del confronto? ;D p.s. si scherza neh...so benissimo che la 75 non va bene per tutti i giorni come l'IS ;) credo che anche dinamicamente non ci siano paragoni....la 75 era sottopotenziata e il de dion dava prob col cambio e coi freni come tutti ben sanno!!se questa è pure brutta se ne aggiunge che è proprio un'auto per tamarri solamente!! ;D Titolo: Re: 75 Turbo Evoluzione Post di: Anto14 su Dicembre 21, 2005, 08:06:30 am Citato da: diabolik82 su Dicembre 20, 2005, 19:05:08 pm Scusa, io parlo di meccanica e te mi metti solo le foto dell'esterno? :P :P :P :P :P Paura del confronto? ;D p.s. si scherza neh...so benissimo che la 75 non va bene per tutti i giorni come l'IS ;) Tranquillo, che non mi offendo. ;) Sicuramente la 75 è interessante come soluzioti tecniche: vedi il peso ridotto, il sistema transaxle, l'autobloccante, i freni posteriori montati prima dei semiassi... anche se rimango perplesso per il DeDion su un modello del genere, ma capisco la necessità del gruppo Fiat di contenere i costi per questo modello. Titolo: Re: 75 Turbo Evoluzione Post di: Claudio53 su Dicembre 21, 2005, 08:48:01 am Ma come meccanica è più raffinata la Lexus, caro diabolik, sia come sospensioni, sia come motore. Al massimo alla 75 puoi concedere la diatribuzione pesi che forse è migliore col transaxle (non lo so, ipotizzo), a spese però di un maggiore momento di inerzia.
Titolo: Re: 75 Turbo Evoluzione Post di: Miki Biasion su Dicembre 21, 2005, 10:14:05 am Citato da: vatanen su Dicembre 21, 2005, 04:57:52 am credo che anche dinamicamente non ci siano paragoni....la 75 era sottopotenziata e il de dion dava prob col cambio e coi freni come tutti ben sanno!!se questa è pure brutta se ne aggiunge che è proprio un'auto per tamarri solamente!! ;D (http://www.isleoftortuga.org/forum/html/emoticons/mitico.gif) Titolo: Re: 75 Turbo Evoluzione Post di: Anto14 su Dicembre 21, 2005, 11:41:24 am Citato da: Claudio53 su Dicembre 21, 2005, 08:48:01 am Ma come meccanica è più raffinata la Lexus, caro diabolik, sia come sospensioni, sia come motore. Al massimo alla 75 puoi concedere la diatribuzione pesi che forse è migliore col transaxle (non lo so, ipotizzo), a spese però di un maggiore momento di inerzia. Concordo in pieno con quel grande estimatore di raffinatezze tecniche che è Claudio. ;) Titolo: Re: 75 Turbo Evoluzione Post di: am1 su Dicembre 21, 2005, 14:09:49 pm Citato da: Anto14 su Dicembre 21, 2005, 11:41:24 am Concordo in pieno con quel grande estimatore di raffinatezze tecniche che è Claudio. ;) che paraculo!! ahhahahahahaah (scherzo) Titolo: Re: 75 Turbo Evoluzione Post di: Anto14 su Dicembre 21, 2005, 14:16:05 pm Citato da: jagitalia su Dicembre 21, 2005, 14:09:49 pm che paraculo!! ahhahahahahaah (scherzo) Come scherzo? E' vero! ;D Titolo: Re: 75 Turbo Evoluzione Post di: diabolik82 su Dicembre 23, 2005, 16:36:07 pm Citato da: Claudio53 su Dicembre 21, 2005, 08:48:01 am Ma come meccanica è più raffinata la Lexus, caro diabolik, sia come sospensioni, sia come motore. Al massimo alla 75 puoi concedere la diatribuzione pesi che forse è migliore col transaxle (non lo so, ipotizzo), a spese però di un maggiore momento di inerzia. Come motore non discuto. 20 anni non possono essere passati invano. Come sospensioni si può discutere...il reparto sospensivo della 75 all'epoca era ancora cosa da fantascienza. Teme poco i confronti.... Titolo: Re: 75 Turbo Evoluzione Post di: Anto14 su Dicembre 23, 2005, 16:52:47 pm Citato da: diabolik82 su Dicembre 23, 2005, 16:36:07 pm Come motore non discuto. 20 anni non possono essere passati invano. Come sospensioni si può discutere...il reparto sospensivo della 75 all'epoca era ancora cosa da fantascienza. Teme poco i confronti.... Triangoli sovrapposti contro ponte DeDion... e già qui si chiude il contest ;) Titolo: Re: 75 Turbo Evoluzione Post di: diabolik82 su Dicembre 23, 2005, 16:58:04 pm Citato da: Anto14 su Dicembre 23, 2005, 16:52:47 pm Triangoli sovrapposti contro ponte DeDion... e già qui si chiude il contest ;) Non si chiude mica ;) Il DeDion (o meglio...il De Dion utilizzato in Alfa) ha parecchi vantaggi. Oltre a mantenere sempre perfettamente verticali le ruote (cosa che i triangoli sovrapposti NON fanno), grazie al parallelogramma di Watts... Inoltre il cambio è vincolato al telaio, diventando in pratica una massa SOSPESA. Con gli ovvi benefici in termini di guidabilità 8) Link: http://web.tiscali.it/alfadedion/sospensioni_e_telaio.htm Titolo: Re: 75 Turbo Evoluzione Post di: vatanen su Dicembre 24, 2005, 01:52:57 am Citato da: diabolik82 su Dicembre 23, 2005, 16:58:04 pm Non si chiude mica ;) Il DeDion (o meglio...il De Dion utilizzato in Alfa) ha parecchi vantaggi. Oltre a mantenere sempre perfettamente verticali le ruote (cosa che i triangoli sovrapposti NON fanno), grazie al parallelogramma di Watts... Inoltre il cambio è vincolato al telaio, diventando in pratica una massa SOSPESA. Con gli ovvi benefici in termini di guidabilità 8) Link: http://web.tiscali.it/alfadedion/sospensioni_e_telaio.htm mica le strade sono kartdromi...alla prima micro oscillazione il ponte rigido ti ha già fatto perdere ogni vantaggio....con le sospensioni e i telai attuali,con centri di rollio ben studiati,il rollio è così poco che un quadrilatero ha solo pregi,specie se in alluminio....il ponte rigido è roba vecchia,molto efficiente matematicamente,inadatto nella pratica!!!è vero che le bmw e mercedes,ai tempi senza peso al retro erano delle saponette,ma come già detto più volte la 320 is o la M3 non temevano minimamente le alfa neppure col deficit di cilindrata... 8) Titolo: Re: 75 Turbo Evoluzione Post di: Sauron su Dicembre 25, 2005, 20:38:51 pm concordo... povero Anto, paragonare la tua BMW dei poveri :P :P :P con la Fiat dei ricchi... ;D ;D ;D
Scherzo!!! Un miliardo di volte meglio la IS... ;) Titolo: Re: 75 Turbo Evoluzione Post di: Anto14 su Dicembre 27, 2005, 07:50:49 am Citato da: diabolik82 su Dicembre 23, 2005, 16:58:04 pm Non si chiude mica ;) Il DeDion (o meglio...il De Dion utilizzato in Alfa) ha parecchi vantaggi. Oltre a mantenere sempre perfettamente verticali le ruote (cosa che i triangoli sovrapposti NON fanno), grazie al parallelogramma di Watts... Inoltre il cambio è vincolato al telaio, diventando in pratica una massa SOSPESA. Con gli ovvi benefici in termini di guidabilità 8) Link: http://web.tiscali.it/alfadedion/sospensioni_e_telaio.htm Come diceva il Vata, il ponte mantiene le ruote perpendicolari al terreno, ma quando una delle due ruote si solleva o abbassa rispetto all'altra gli angoli caratteristici variano. Per questo minore è il rollio di un auto e mnori sono i vantaggi del ponte. I triangoli invece, se progettati bene, riescono a mantenere comunque le ruote ben aderenti alla strada in ogni condizione, e hanno il grosso vantaggio di rendere ogni ruota indipendente rispetto alle altre. Citato da: Sauron su Dicembre 25, 2005, 20:38:51 pm concordo... povero Anto, paragonare la tua BMW dei poveri :P :P :P con la Fiat dei ricchi... ;D ;D ;D Scherzo!!! Un miliardo di volte meglio la IS... ;) Questa mi ha fatto morire!! ;D ;D ;D ;D P.S. Vai a dirlo agli Amerrighani che lexus è la BMW dei poveri ::) ::) :P :P :P
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