ilPistone.com

Passion => Service => Topic iniziato da: &re@ su Dicembre 23, 2005, 09:08:31 am



Titolo: Problemi Focus TDCI
Post di: &re@ su Dicembre 23, 2005, 09:08:31 am
Un mio collega ha appena ricevuto una mazzata mica da ridere...
Focus TDCI 115CV, con 87000 km, non partiva più. Dopo quasi una settimana in officina, gli hanno diagnosticato un problema alla "pompa dell'iniezione" (cos'è, quella che spara il gasolio ad alta pressione nel Common Rail?), nonché probabilmente agli iniettori.
La pompa è da sostituire, per la modica somma di 780? + IVA (più o meno). Gli iniettori non lo so quanto costino.

Qualcuno è a conoscenza di guasti del genere su quel motore, e eventualmente della possibile causa?

Porcatroia che mazzata!!!


Titolo: Re: Problemi Focus TDCI
Post di: Phormula su Dicembre 23, 2005, 09:13:09 am
Citato da: &re@ su Dicembre 23, 2005, 09:08:31 am
Un mio collega ha appena ricevuto una mazzata mica da ridere...
Focus TDCI 115CV, con 87000 km, non partiva più. Dopo quasi una settimana in officina, gli hanno diagnosticato un problema alla "pompa dell'iniezione" (cos'è, quella che spara il gasolio ad alta pressione nel Common Rail?), nonché probabilmente agli iniettori.
La pompa è da sostituire, per la modica somma di 780? + IVA (più o meno). Gli iniettori non lo so quanto costino.

Qualcuno è a conoscenza di guasti del genere su quel motore, e eventualmente della possibile causa?

Porcatroia che mazzata!!!


Si, su quel motore pare sia un difetto congenito, non è il primo che sento.


Titolo: Re: Problemi Focus TDCI
Post di: pino su Dicembre 23, 2005, 09:20:14 am
Citato da: Phormula su Dicembre 23, 2005, 09:13:09 am
Si, su quel motore pare sia un difetto congenito, non è il primo che sento.


Infatti, quando è uscito chi ce l'aveva credeva di possedere "l'arma assoluta". Si son dovuti ricredere presto a botta di rotture  ::)


Titolo: Re: Problemi Focus TDCI
Post di: Phormula su Dicembre 23, 2005, 09:29:00 am
Citato da: pino su Dicembre 23, 2005, 09:20:14 am
Infatti, quando è uscito chi ce l'aveva credeva di possedere "l'arma assoluta". Si son dovuti ricredere presto a botta di rotture  ::)


La mia impressione personale è che già il vecchio 90 cavalli della serie Endura non fosse un campione di robustezza e che per tirarne fuori 115 e tenere il passo della concorrenza abbiano forzato un po' i limiti di progetto, diciamo che abbiano fatto una specie di "tuning di serie". Questo per lo meno a sentire dalle rotture e dai problemi che hanno lamentato molti utenti. Inoltre è sempre stato un motore molto sensibile alla qualità del gasolio.
Infatti ad un certo punto hanno gettato la spugna e si sono rivolti a PSA.


Titolo: Re: Problemi Focus TDCI
Post di: pino su Dicembre 23, 2005, 09:34:19 am
Citato da: Phormula su Dicembre 23, 2005, 09:29:00 am
La mia impressione personale è che già il vecchio 90 cavalli della serie Endura non fosse un campione di robustezza e che per tirarne fuori 115 e tenere il passo della concorrenza abbiano forzato un po' i limiti di progetto, diciamo che abbiano fatto una specie di "tuning di serie". Questo per lo meno a sentire dalle rotture e dai problemi che hanno lamentato molti utenti. Inoltre è sempre stato un motore molto sensibile alla qualità del gasolio.
Infatti ad un certo punto hanno gettato la spugna e si sono rivolti a PSA.


È come dici tu, anche se il 90 CV in confronto è stato robustissimo. Piuttosto mi chiedevo se il common rail Delphi sia stato poi abbandonato. Appena uscito sembrava fosse l'uovo di colombo aver fatto il "flauto" circolare.


Titolo: Re: Problemi Focus TDCI
Post di: Phormula su Dicembre 23, 2005, 09:38:31 am
Citato da: pino su Dicembre 23, 2005, 09:34:19 am
È come dici tu, anche se il 90 CV in confronto è stato robustissimo. Piuttosto mi chiedevo se il common rail Delphi sia stato poi abbandonato. Appena uscito sembrava fosse l'uovo di colombo aver fatto il "flauto" circolare.


No, spaccava anche il 90 cavalli, soprattutto se lo maltrattavi.
Ford i Diesel automobilistici sotto i due litri non li ha mai saputi fare.


Titolo: Re: Problemi Focus TDCI
Post di: Miki Biasion su Dicembre 23, 2005, 10:12:39 am
SIGH!!! :o :o :o :'( :'( :'(

Il fatto di avere la garanzia estesa un pò mi tranquillizza, ma non è che queste notizie mi esaltino particolarmente :'( Qualcuno sa dirmi con più precisione quali sono i problemi più ricorrenti, parlando del 1.8 common-rail? Io guido la 100cv, che dovrebbe essere un pò meno sollecitata della 115 :-\

Quanto è stato detto sul carburante penso sia proprio vero, alla consegna dell'auto dissero di evitare assolutamente il blu diesel


Titolo: Re: Problemi Focus TDCI
Post di: mauring su Dicembre 23, 2005, 10:22:06 am
L'ennesima dimostrazione che col diesel si risparmia  ::)


Titolo: Re: Problemi Focus TDCI
Post di: Miki Biasion su Dicembre 23, 2005, 10:22:46 am
Citato da: mauring su Dicembre 23, 2005, 10:22:06 am
L'ennesima dimostrazione che col diesel si risparmia  ::)


Vabbè, se spacchi un pò di roba sulla tua non pensare di risparmiare molto eh :P


Titolo: Re: Problemi Focus TDCI
Post di: &re@ su Dicembre 23, 2005, 10:28:19 am
Non incastratevi nei soliti discorsi del diesel vs benza :P


Titolo: Re: Problemi Focus TDCI
Post di: Miki Biasion su Dicembre 23, 2005, 10:30:34 am
Citato da: &re@ su Dicembre 23, 2005, 10:28:19 am
Non incastratevi nei soliti discorsi del diesel vs benza :P


No no mi accontento di un tutti vs mauring :P ;D


Titolo: Re: Problemi Focus TDCI
Post di: mauring su Dicembre 23, 2005, 10:34:03 am
Citato da: Miki Biasion su Dicembre 23, 2005, 10:22:46 am
Vabbè, se spacchi un pò di roba sulla tua non pensare di risparmiare molto eh :P


Il fatto e' che sulle mie non si spacca niente, perlomeno di costoso.  :P

Ah, a proposito, sapete cos'era che "intossicava" la Ritmo ogni tanto ?

L'olio era ancora quello del 2002  :-[, e lo sfiato vapori olio si riempiva di quella tipica melassa giallognola, intasando il filtrino in lana di ferro che c'e' sul tubo. Ogni tanto la pressione nello sfiato faceva andare un blocco di melassa in aspirazione, imbrattando tutto il filtro e intossicando il motore per qualche tempo.
Ho pulito la scatola filtro e sostituito il filtro (3,05 ? al Mercatone  :P 8) ). Adesso cambiero' olio e filtro (circa 50 euro mettendo olio buono) e via per altri giorni, mesi, anni, chissa'  8) :P ;D


Titolo: Re: Problemi Focus TDCI
Post di: Miki Biasion su Dicembre 23, 2005, 10:35:30 am
Citato da: mauring su Dicembre 23, 2005, 10:34:03 am
Il fatto e' che sulle mie non si spacca niente, perlomeno di costoso.  :P


Certo che non si spacca niente, la Biturbo la usi ogni volta che piovono lenticchie...    :P :P :P


Titolo: Re: Problemi Focus TDCI
Post di: &re@ su Dicembre 23, 2005, 10:39:42 am
Citato da: mauring su Dicembre 23, 2005, 10:34:03 am
Ah, a proposito, sapete cos'era che "intossicava" la Ritmo ogni tanto ?

Ah, infatti volevo chiedertelo...
Meglio così. ;)


Titolo: Re: Problemi Focus TDCI
Post di: mauring su Dicembre 23, 2005, 10:40:41 am
Citato da: Miki Biasion su Dicembre 23, 2005, 10:35:30 am
Certo che non si spacca niente, la Biturbo la usi ogni volta che piovono lenticchie...    :P :P :P


Con 780 ? + iva al biturbo rifaccio le testate complete  :P


Titolo: Re: Problemi Focus TDCI
Post di: &re@ su Dicembre 23, 2005, 10:42:30 am
Citato da: mauring su Dicembre 23, 2005, 10:40:41 am
Con 780 ? + iva al biturbo rifaccio le testate complete :P

E poi, scusate eh, ma parliamo di un motore da oltre 200CV su una macchina abbastanza particolare, mica di un naftone de' mmierda... :P
Che cavolo di paragoni sono, miki! :P


Titolo: Re: Problemi Focus TDCI
Post di: mauring su Dicembre 23, 2005, 10:44:59 am
Citato da: &re@ su Dicembre 23, 2005, 10:42:30 am
E poi, scusate eh, ma parliamo di un motore da oltre 200CV su una macchina abbastanza particolare, mica di un naftone de' mmierda... :P
Che cavolo di paragoni sono, miki! :P


Esatto, facciamo un paragone con un benzina di ugual potenza.

Quando mai spenderai 1000 euro dopo 87.000 Km ?


Titolo: Re: Problemi Focus TDCI
Post di: Miki Biasion su Dicembre 23, 2005, 10:45:10 am
Citato da: mauring su Dicembre 23, 2005, 10:40:41 am
Con 780 ? + iva al biturbo rifaccio le testate complete  :P


Si vabbè ma se ragioniamo così, tra 20 anni rifare il motore della Focus costerà l'equivalente di un paio di caffè :P :P :P


Titolo: Re: Problemi Focus TDCI
Post di: @go su Dicembre 23, 2005, 10:45:43 am
Un mio collega ha la stessa auto con lo stesso motore e pure elaborato a 130 cv e dice che non ha mai avuto problemi finora. E che comunque non la strapazza. Per cui magari basta non esagerare.
Per il resto sembra essere un ottimo motore. Tanto che se non sbaglio lo montano ancora sulla nuova Focus.


Titolo: Re: Problemi Focus TDCI
Post di: Miki Biasion su Dicembre 23, 2005, 10:46:49 am
Citato da: &re@ su Dicembre 23, 2005, 10:42:30 am
E poi, scusate eh, ma parliamo di un motore da oltre 200CV su una macchina abbastanza particolare, mica di un naftone de' mmierda... :P
Che cavolo di paragoni sono, miki! :P


Era solo per dare contro Mauring :P :P :P :P visto che si è permesso di mettere in discussione le qualità della mia stella :-*

(http://members.fortunecity.com/freecarwallpapers/images/ford_focus_rs_04.jpg)


Titolo: Re: Problemi Focus TDCI
Post di: Miki Biasion su Dicembre 23, 2005, 10:47:25 am
Citato da: @go su Dicembre 23, 2005, 10:45:43 am
Un mio collega ha la stessa auto con lo stesso motore e pure elaborato a 130 cv e dice che non ha mai avuto problemi finora. E che comunque non la strapazza. Per cui magari basta non esagerare.
Per il resto sembra essere un ottimo motore. Tanto che se non sbaglio lo montano ancora sulla nuova Focus.


Ti sbagli, sulla nuova ci sono un 1.6 e un 2.0 ;)


Titolo: Re: Problemi Focus TDCI
Post di: &re@ su Dicembre 23, 2005, 10:47:32 am
Citato da: @go su Dicembre 23, 2005, 10:45:43 am
Per cui magari basta non esagerare.

Il mio collega non è certo uno che esagera, va abbastanza tranquillo.
Il timore è che abbia fatto un pieno con nafta schifosa...


Titolo: Re: Problemi Focus TDCI
Post di: pino su Dicembre 23, 2005, 10:50:32 am
Citato da: Miki Biasion su Dicembre 23, 2005, 10:12:39 am
SIGH!!! :o :o :o :'( :'( :'(

Il fatto di avere la garanzia estesa un pò mi tranquillizza, ma non è che queste notizie mi esaltino particolarmente :'( Qualcuno sa dirmi con più precisione quali sono i problemi più ricorrenti, parlando del 1.8 common-rail? Io guido la 100cv, che dovrebbe essere un pò meno sollecitata della 115 :-\

Quanto è stato detto sul carburante penso sia proprio vero, alla consegna dell'auto dissero di evitare assolutamente il blu diesel


A sensazione dico che dovresti stare tranquillo. Secondo me è proprio per quello che, ad un certo punto, hanno spinto sul 100 CV e praticamente ignorato il 115 che in un primo tempo avevano lanciato come motore da corsa  ::)


Titolo: Re: Problemi Focus TDCI
Post di: &re@ su Dicembre 23, 2005, 10:51:44 am
Citato da: pino su Dicembre 23, 2005, 10:50:32 am
A sensazione dico che dovresti stare tranquillo. Secondo me è proprio per quello che, ad un certo punto, hanno spinto sul 100 CV e praticamente ignorato il 115 che in un primo tempo avevano lanciato come motore da corsa ::)

Avevano ragione, i motori da corsa mica fanno 87000 km ;D


Titolo: Re: Problemi Focus TDCI
Post di: monnezza su Dicembre 23, 2005, 10:51:45 am
Citato da: Phormula su Dicembre 23, 2005, 09:29:00 am
La mia impressione personale è che già il vecchio 90 cavalli della serie Endura non fosse un campione di robustezza e che per tirarne fuori 115 e tenere il passo della concorrenza abbiano forzato un po' i limiti di progetto, diciamo che abbiano fatto una specie di "tuning di serie". Questo per lo meno a sentire dalle rotture e dai problemi che hanno lamentato molti utenti. Inoltre è sempre stato un motore molto sensibile alla qualità del gasolio.
Infatti ad un certo punto hanno gettato la spugna e si sono rivolti a PSA.


Il vecchio tddi da 90 cv invece per me era robusto, rumorosissimo ma robusto e a me non mangiava un filo d'olio.

I primi tdci quella da 115cv montati sulle pre-restyling (questa configurazione è durata pochissimo) non so come fosse come affidabilità.


Titolo: Re: Problemi Focus TDCI
Post di: Miki Biasion su Dicembre 23, 2005, 10:53:39 am
Citato da: pino su Dicembre 23, 2005, 10:50:32 am
A sensazione dico che dovresti stare tranquillo. Secondo me è proprio per quello che, ad un certo punto, hanno spinto sul 100 CV e praticamente ignorato il 115 che in un primo tempo avevano lanciato come motore da corsa  ::)


Boh io tocco ferro, non si sa mai :) Sono a 45.000km, quasi quasi quando sono in statale lancio il lazzo su una macchina che mi precede così mi faccio trainare e risparmio un pò il motore ;D ;D ;D


Titolo: Re: Problemi Focus TDCI
Post di: @go su Dicembre 23, 2005, 10:55:14 am
Citato da: Miki Biasion su Dicembre 23, 2005, 10:47:25 am
Ti sbagli, sulla nuova ci sono un 1.6 e un 2.0 ;)


Ti sbagli tu invece!!! Guarda qua:
http://213.215.131.180/ford/download/list_auto/nuova_focus_price.pdf
E' il listino ufficiale Ford Italia!!


Titolo: Re: Problemi Focus TDCI
Post di: Miki Biasion su Dicembre 23, 2005, 10:56:41 am
:o :o :o Ma allora l'hanno aggiunto in un secondo tempo, o no? Al lancio mi ricordo che c'era solamente la 1.6 e la 2.0 :o :-[ :-[ :-[


Titolo: Re: Problemi Focus TDCI
Post di: @go su Dicembre 23, 2005, 10:58:35 am
Citato da: Miki Biasion su Dicembre 23, 2005, 10:56:41 am
:o :o :o Ma allora l'hanno aggiunto in un secondo tempo, o no? Al lancio mi ricordo che c'era solamente la 1.6 e la 2.0 :o :-[ :-[ :-[


Si si infatti, l'hanno rimesso dopo perchè a quanto pare il 1.6 da 110cv dava qualche problema col FAP.


Titolo: Re: Problemi Focus TDCI
Post di: Phormula su Dicembre 23, 2005, 10:59:48 am
Citato da: Miki Biasion su Dicembre 23, 2005, 10:12:39 am
SIGH!!! :o :o :o :'( :'( :'(
Il fatto di avere la garanzia estesa un pò mi tranquillizza, ma non è che queste notizie mi esaltino particolarmente :'( Qualcuno sa dirmi con più precisione quali sono i problemi più ricorrenti, parlando del 1.8 common-rail? Io guido la 100cv, che dovrebbe essere un pò meno sollecitata della 115 :-\


Che io abbia sentito dire e letto nei vari forum (nell'ordine):
- Elevata fumosità
- Spegnimenti improvvisi in corsa
- Cedimento della pompa di iniezione
- Grippaggio della turbina
- Trafilamento di olio dalla guarnizione della testa
- Grippaggio delle bronzine.

Personalmente non terrei una Ford a gasolio oltre i 120 mila km, perchè oltre questo chilometraggio il rischio di rogne cresce esponenzialmente.


Titolo: Re: Problemi Focus TDCI
Post di: mauring su Dicembre 23, 2005, 11:05:35 am
Citato da: Phormula su Dicembre 23, 2005, 10:59:48 am
Che io abbia sentito dire e letto nei vari forum (nell'ordine):
- Elevata fumosità
- Spegnimenti improvvisi in corsa
- Cedimento della pompa di iniezione
- Grippaggio della turbina
- Trafilamento di olio dalla guarnizione della testa
- Grippaggio delle bronzine.



Praticamente, come meccanica, resta intero solo il motorino dell'antenna elettrica  :o :o :o :o :o

Che cesso !  :-X


Titolo: Re: Problemi Focus TDCI
Post di: &re@ su Dicembre 23, 2005, 11:06:28 am
Ziocanta, effettivamente non credevo...
Pensavo fosse un motore abbastanza affidabile.


Titolo: Re: Problemi Focus TDCI
Post di: Madbob su Dicembre 23, 2005, 11:11:46 am
Citato da: @go su Dicembre 23, 2005, 10:58:35 am
Si si infatti, l'hanno rimesso dopo perchè a quanto pare il 1.6 da 110cv dava qualche problema col FAP.


Esatto e no nriuscivano ad omologarlo Euro 4  ;) Per cui hanno rintallato il 1.8TDCI


Titolo: Re: Problemi Focus TDCI
Post di: Phormula su Dicembre 23, 2005, 11:14:03 am
Citato da: &re@ su Dicembre 23, 2005, 11:06:28 am
Ziocanta, effettivamente non credevo...
Pensavo fosse un motore abbastanza affidabile.


Beh, ai tempi del mio cambio macchina (2002) tutti mi dicevano di prendere un Diesel e io avevo inizialmente in mente la Focus. Ho chiesto in giro e ne ho sentite di tutti i colori, per cui ho lasciato perderre il Diesel e (per altre ragioni, non legate all'affidabilità del modello) anche la Focus. L'unico Diesel che avrei preso in considerazione era il VAG da 90 cavalli, noto per la sua indistruttibilità.

Comunque non è il caso che lo venga a scrivere Mau. E' risaputo e strarisaputo che oggi (2005) un benzina non molto esasperato e senza tante diavolerie tecnologiche è più longevo di un Diesel, ma questo per il mercato non è un problema perchè ormai la maggior parte delle macchine, anche a gasolio va sotto la pressa prima dei 200 mila km. Il boom delle vendite di Diesel non è dovuto al fatto che gli italiani fanno più strada.


Titolo: Re: Problemi Focus TDCI
Post di: kaos su Dicembre 23, 2005, 11:45:09 am
Quando ero alla bosch ho sentito tante di quelle volte di focus con l'impianto di iniezione delphi rotto......tante volte anche solo per via di gasolio sporco o schifoso ma tante altre per difetti propri
Era un difetto conosciuto ormai, per quello dopo si sono rivolti a peugeot per i nuovi motori......
Quanta gente incazzatissima che c'era nelle officine
::) ::) ::) ::) ::) ::)


Titolo: Re: Problemi Focus TDCI
Post di: &re@ su Dicembre 23, 2005, 11:56:25 am
Il mio collega è molto rincuorato dai vostri interventi ::)


Titolo: Re: Problemi Focus TDCI
Post di: kaos su Dicembre 23, 2005, 11:58:37 am
Citato da: &re@ su Dicembre 23, 2005, 11:56:25 am
Il mio collega è molto rincuorato dai vostri interventi ::)


immagino......vabè ma ovviamente non gli han passato una ceppa in garanzia......vero?
::)


Titolo: Re: Problemi Focus TDCI
Post di: Claudio53 su Dicembre 23, 2005, 12:00:58 pm
Ragazzi, attenti questo week end, il vostro viaggio sarà uno slalom tra Focus TD defunte piantate in mezzo alla strada  :o Non vi sembra di esagerare un pò  ??? ::)


Titolo: Re: Problemi Focus TDCI
Post di: &re@ su Dicembre 23, 2005, 12:01:59 pm
Citato da: kaos su Dicembre 23, 2005, 11:58:37 am
immagino......vabè ma ovviamente non gli han passato una ceppa in garanzia......vero?
::)

No, la macchina ha 3 anni e passa, è fuori garanzia.


Titolo: Re: Problemi Focus TDCI
Post di: kaos su Dicembre 23, 2005, 12:04:44 pm
Citato da: Claudio53 su Dicembre 23, 2005, 12:00:58 pm
Ragazzi, attenti questo week end, il vostro viaggio sarà uno slalom tra Focus TD defunte piantate in mezzo alla strada  :o Non vi sembra di esagerare un pò  ??? ::)


Stiamo parlando di modelli vecchi, di 3 o 4 anni, mica di tute le focus
magnagatt
;D :P


Titolo: Re: Problemi Focus TDCI
Post di: &re@ su Dicembre 23, 2005, 12:04:51 pm
Aggiornamento: se gli iniettori non si recuperano, sono altre 800 + IVA...


Titolo: Re: Problemi Focus TDCI
Post di: lou su Dicembre 23, 2005, 12:22:21 pm
Citato da: Claudio53 su Dicembre 23, 2005, 12:00:58 pm
Ragazzi, attenti questo week end, il vostro viaggio sarà uno slalom tra Focus TD defunte piantate in mezzo alla strada  :o Non vi sembra di esagerare un pò  ??? ::)


Ogni tanto leggere i commenti sui guai delle macchine qui sul Pistone ha di che terrorizzare.  Vero è che in genere si parla di Vw e Audi, cosa che mi fa vivere in perenne terrore ogni volta che metto in modo una delle mie macchine. Anche stamattina, prima di mettere in moto la Audi mi sono detto, chissà se anche stavolta dio me la manderà buona...Ed infatti , forse perchè è natale, dio mi ha aiutato e mi è andata bene; ho fatto 50 o 60 km. senza problemi.
Meno male che oggi è il turno delle Focus.... 8) 8) 8)


Titolo: Re: Problemi Focus TDCI
Post di: mauring su Dicembre 23, 2005, 12:37:51 pm
Citato da: &re@ su Dicembre 23, 2005, 12:04:51 pm
Aggiornamento: se gli iniettori non si recuperano, sono altre 800 + IVA...


Speriamo riescano a recuperare la chiave d'avviamento, se no sono altri 300 + IVA.


Titolo: Re: Problemi Focus TDCI
Post di: THE KAISER su Dicembre 23, 2005, 13:37:18 pm
Citato da: mauring su Dicembre 23, 2005, 10:34:03 am
L'olio era ancora quello del 2002  :-[,
  :o :o :o
certo che sei strano...uno che ama le auto come te...che gli fa i massaggi quando non si sentono bene, che usi mille accortezza x preservare interni, meccanica e carrozzeria...e gli lasci l'olio vecchio di 3 anni??  :o


Titolo: Re: Problemi Focus TDCI
Post di: Miki Biasion su Dicembre 23, 2005, 14:13:46 pm
Citato da: Phormula su Dicembre 23, 2005, 10:59:48 am
Che io abbia sentito dire e letto nei vari forum (nell'ordine):
- Elevata fumosità
- Spegnimenti improvvisi in corsa
- Cedimento della pompa di iniezione
- Grippaggio della turbina
- Trafilamento di olio dalla guarnizione della testa
- Grippaggio delle bronzine.

Personalmente non terrei una Ford a gasolio oltre i 120 mila km, perchè oltre questo chilometraggio il rischio di rogne cresce esponenzialmente.


Eccchheecccazzzzoooo!!! :o Scusate il francesismo :-[ Mi auguro siano problemi più che altro legati alle vetture "iniziali", nel mio caso parliamo di una fine serie, speriamo bene! :-\

Comunque, di quanto hai scritto, due voci le devo segnare personalmente:

- elevata fumosità, verissimo, in accelerazione (specialmente quando il turbo entra in pressione) fuma sensibilmente. Comunque questo è un "problema" (a me sinceramente non interessa manco un pò) diffuso su "tutta la produzione", tutte le Focus Mk1 TDCI (ma anche le 90cv a volte) che vedo hanno problemi di fumosità.

- spegnimenti, non in corsa ma a volte mentre spunto ha un mancamento e si spegne, fortunatamente capita sporadicamente.


Titolo: Re: Problemi Focus TDCI
Post di: pino su Dicembre 23, 2005, 15:11:02 pm
Citato da: Miki Biasion su Dicembre 23, 2005, 14:13:46 pm
Eccchheecccazzzzoooo!!! :o Scusate il francesismo :-[ Mi auguro siano problemi più che altro legati alle vetture "iniziali", nel mio caso parliamo di una fine serie, speriamo bene! :-\

Comunque, di quanto hai scritto, due voci le devo segnare personalmente:

- elevata fumosità, verissimo, in accelerazione (specialmente quando il turbo entra in pressione) fuma sensibilmente. Comunque questo è un "problema" (a me sinceramente non interessa manco un pò) diffuso su "tutta la produzione", tutte le Focus Mk1 TDCI (ma anche le 90cv a volte) che vedo hanno problemi di fumosità.

- spegnimenti, non in corsa ma a volte mentre spunto ha un mancamento e si spegne, fortunatamente capita sporadicamente.


:o :o :o :o scusa e non hai fatto fare una diagnosi elettronica? Non mi sembra una cosa normale...


Titolo: Re: Problemi Focus TDCI
Post di: Miki Biasion su Dicembre 23, 2005, 17:35:27 pm
Citato da: pino su Dicembre 23, 2005, 15:11:02 pm
:o :o :o :o scusa e non hai fatto fare una diagnosi elettronica? Non mi sembra una cosa normale...


Mi hanno cambiato 3 il software della centralina (al tagliando dei 5000, 20000, 40000) ma non è mai cambiato nulla, però non è che lo fa spesso, è solo qualche volta, quando è fredda, capita, però (fortunatamente) di rado. C
omunque, all'ultimo tagliando c'era un tipo con una Focus Wagon con lo stesso problema... Se fosse una cosa frequente avrei già ribaltato l'officina, anche perchè dopo la prima lamentela sui consumi hanno caricato un software penoso che abbassava drasticamente le prestazioni... ora è tornata normale, anche se mi ricordo che la prima mappatura era più virile :-\


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.