Titolo: Prova della Cayman su 4R Post di: Claudio53 su Dicembre 23, 2005, 16:16:00 pm Non è che ne siano entusiasti, mi pare. Va poco più della Boxster S, e criticano la resistenza dei freni.
Titolo: Re: Prova della Cayman su 4R Post di: mtbsport su Dicembre 23, 2005, 16:17:49 pm Mi hanno appena consegnato il 4R e stavo leggendo proprio quello..... infatti mi sono caduti i cog... :-\
Titolo: Re: Prova della Cayman su 4R Post di: kaos su Dicembre 23, 2005, 16:18:37 pm Ancora vi fidate delle prove di 4R?
Ne avete di coraggio e di pazienza ::) ::) ::) ::) Titolo: Re: Prova della Cayman su 4R Post di: . su Dicembre 23, 2005, 16:19:58 pm Su automobilismo, dicono, a riguardo dei freni: Pedale poco cedevole, buona modulabilità e spazi di arresto ridotti: 56.7m a 130 km/h contro i 58.5 della boxster s
Voto:9 Titolo: Re: Prova della Cayman su 4R Post di: mtbsport su Dicembre 23, 2005, 16:20:02 pm Citato da: kaos su Dicembre 23, 2005, 16:18:37 pm Ancora vi fidate delle prove di 4R? Ne avete di coraggio e di pazienza ::) ::) ::) ::) Tu hai letto su altre riviste ? giusto per fare un paragone? Io aspetto Auto... questo mese è un po' in ritardo Titolo: Re: Prova della Cayman su 4R Post di: diabolik82 su Dicembre 23, 2005, 16:21:38 pm Citato da: kaos su Dicembre 23, 2005, 16:18:37 pm Ancora vi fidate delle prove di 4R? Ne avete di coraggio e di pazienza ::) ::) ::) ::) Neanche gli incensati inglesi di Top Gear ne son rimasti così esaltati ;) Titolo: Re: Prova della Cayman su 4R Post di: . su Dicembre 23, 2005, 16:22:21 pm Citato da: Claudio53 su Dicembre 23, 2005, 16:16:00 pm criticano la resistenza dei freni. Boh..nell'articolo di automobilismo dicono che"..spazi di arresto e resistenza alla fatica dell'impianto di serie sono ai masimi livelli" Titolo: Re: Prova della Cayman su 4R Post di: mtbsport su Dicembre 23, 2005, 16:23:25 pm Citato da: diabolik82 su Dicembre 23, 2005, 16:21:38 pm Neanche gli incensati inglesi di Top Gear ne son rimasti così esaltati ;) quindi siamo 2 a 1 Titolo: Re: Prova della Cayman su 4R Post di: diabolik82 su Dicembre 23, 2005, 16:24:53 pm Citato da: mtbsport su Dicembre 23, 2005, 16:23:25 pm quindi siamo 2 a 1 Spieghiamo. Non han detto che sia un catrame pazzesco. Andare va.Pure tanto. Ma è "scialba".... Per dirla come l'han messa giù loro "Ingegnieristicamente fantastica. Ma non c'è passione in quest'auto"... Titolo: Re: Prova della Cayman su 4R Post di: kaos su Dicembre 23, 2005, 16:41:37 pm L'unica prova che ho letto è quella di Automobilismo....poi c'è quella di Evo di un mese fa.
Clarkson dice che è un'ottima sportiva, ottimo telaio, freni, tenuta ecc è solo che è un po' asettica, forse le mancano quei cavalli in più che l'avrebbero resa selvaggia......un po' come la nuova V8 vantage, dicono la stessa cosa......e sentire LORO che criticano una Aston......dicono che è meravigliosa, sound mai sentito e bla bla bla ma.....sembar sempre pronta a schizzare via e....invece non succede, anche con 380 cv Titolo: Re: Prova della Cayman su 4R Post di: Claudio53 su Dicembre 23, 2005, 17:04:35 pm Ho letto meglio, i freni vanno bene, ma il pedale cede dopo un pò. Commenti positivi per le doti di guidabilità. Manca il differenziale autobloccante. Visti i dati, mi sembra consumi un pò troppo, anche l'auto journal dice che consuma più della 997. Ma sono bazzecole, però devo vederla dal vivo, in foto proprio non mi piace.
Certo che proporre a qualche centinaio euri il cambio con escursione ridotta, mi sembra un pò approfittare del cliente. Titolo: Re: Prova della Cayman su 4R Post di: am1 su Dicembre 23, 2005, 17:13:01 pm Citato da: Claudio53 su Dicembre 23, 2005, 17:04:35 pm Ho letto meglio, i freni vanno bene, ma il pedale cede dopo un pò. Commenti positivi per le doti di guidabilità. Manca il differenziale autobloccante. Visti i dati, mi sembra consumi un pò troppo, anche l'auto journal dice che consuma più della 997. Ma sono bazzecole, però devo vederla dal vivo, in foto proprio non mi piace. Certo che proporre a qualche centinaio euri il cambio con escursione ridotta, mi sembra un pò approfittare del cliente. ci sono anche il supplemento da clima manuale a clima auto, l'antifurto e altre cose. Poi senza parlare del catalogo di personalizzazione, ma li effettivamente sono cose fatte a mano, quindi un po' di follia ci sta. Calcolando che è già cara di suo, questi balzelli fanno solo che incazzare. Peraltro, pare che la partenza delle vendite sia un po' lenta. Te credo, con quello che costa, si rivolge ad un mercato che può spaziare anche sulla 997 e se non può, si piglia volentieri la boxster che costa di meno, non sfigura, e ha il plus di essere spyder... vedremo nei prossimi mesi quanti pezzi piazzano... Titolo: Re: Prova della Cayman su 4R Post di: Miki Biasion su Dicembre 23, 2005, 17:31:38 pm Io al momento ho letto solo la prova di Evo uk e ne parlano molto bene, che Porsche sbagli un impianto frenante mi pare molto improbabile, ma magari se 4R ha fatto un commento del genere l'ha fatto paragonando i freni (magari quelli normali in acciaio) a i freni ceramici :-\
p.s. Ultimamente sto vedendo un sacco di 911 nuove, uè tutti pieni di dindi a natale!? :'( Questa mattina una Carrera S Cabrio bianca, bellissima, peccato non fosse la coupè :-\ Titolo: Re: Prova della Cayman su 4R Post di: lou su Dicembre 23, 2005, 17:36:07 pm C' anche la prova su "Le Moniteur de l' Automobile" che mi è arrivato oggi. Ho dato una scorsa veloce all' articolo, senza leggere molto, e limitandomi al giudizio finale. Ero in "sala di lettura" e la "cosa" ha avuto esito positivo in poco tempo quindi non mi sono fermato molto... ;D ;D ;D...
Il giudizio finale è comunque molto buono. Titolo: Re: Prova della Cayman su 4R Post di: Nickee su Dicembre 23, 2005, 18:52:02 pm E' un auto senza passione, non è per niente male, ma non ha nulla che ti faccia innamorare. La linea un incrocio tra boxster e 911, il prezzo perfettamente in mezzo tra boxster e 911, motore in mezzo, tutto in mezzo. E' un auto realizzata sapendo gia cosa doveva raggiungere....la posizione di meta tra le altre 2 porsche e un auto fatta in questi termini per forza non è passionale ed emozionante. imho
Titolo: Re: Prova della Cayman su 4R Post di: seth1974 su Dicembre 23, 2005, 19:20:05 pm Classica auto da " fighetto " nel senso cattivo del termine. del vorrei il porsche ma non posso allora mi prendo il Cayman ....Mha , voto 5 con riserva.
Titolo: Re: Prova della Cayman su 4R Post di: Miki Biasion su Dicembre 23, 2005, 19:56:53 pm Citato da: Nickee su Dicembre 23, 2005, 18:52:02 pm E' un auto senza passione, non è per niente male, ma non ha nulla che ti faccia innamorare. La linea un incrocio tra boxster e 911, il prezzo perfettamente in mezzo tra boxster e 911, motore in mezzo, tutto in mezzo. E' un auto realizzata sapendo gia cosa doveva raggiungere....la posizione di meta tra le altre 2 porsche e un auto fatta in questi termini per forza non è passionale ed emozionante. imho Mahhhh..... Titolo: Re: Prova della Cayman su 4R Post di: diabolik82 su Dicembre 23, 2005, 20:40:36 pm Citato da: Miki Biasion su Dicembre 23, 2005, 19:56:53 pm Mahhhh..... Emh.....le parole di Nickee son le stesse che ha usato il nuovo "Vate" del pistone....ovvero Clarckson :P ;) Titolo: Re: Prova della Cayman su 4R Post di: Sauron su Dicembre 23, 2005, 20:41:31 pm Citato da: seth1974 su Dicembre 23, 2005, 19:20:05 pm Classica auto da " fighetto " nel senso cattivo del termine. del vorrei il porsche ma non posso allora mi prendo il Cayman ....Mha , voto 5 con riserva. quindi la boxster, che va di meno, è meno potente, ha meno baule :P è meno rigida e bla bla bla, cosa prende? 4,5? :P ;D Titolo: Re: Prova della Cayman su 4R Post di: am1 su Dicembre 23, 2005, 20:43:44 pm Citato da: seth1974 su Dicembre 23, 2005, 19:20:05 pm Classica auto da " fighetto " nel senso cattivo del termine. del vorrei il porsche ma non posso allora mi prendo il Cayman ....Mha , voto 5 con riserva. ri-mahhh Titolo: Re: Prova della Cayman su 4R Post di: Miki Biasion su Dicembre 23, 2005, 20:44:19 pm Citato da: diabolik82 su Dicembre 23, 2005, 20:40:36 pm Emh.....le parole di Nickee son le stesse che ha usato il nuovo "Vate" del pistone....ovvero Clacrkson :P ;) Embè? Ancora di più: mahhhh :P :P :P Scusa, Clarkson una volta provò la Ferrari 355 e la AM DB7 Vantage, disse di preferire la AM, peccato che poi si comprò la 355 (GTS), quindi :P Titolo: Re: Prova della Cayman su 4R Post di: diabolik82 su Dicembre 23, 2005, 20:47:57 pm Citato da: Miki Biasion su Dicembre 23, 2005, 20:44:19 pm Embè? Ancora di più: mahhhh :P :P :P Scusa, Clarkson una volta provò la Ferrari 355 e la AM DB7 Vantage, disse di preferire la AM, peccato che poi si comprò la 355 (GTS), quindi :P Beh...sai com'è...ultimamente sembra che i britannici posseggano il giudizio definitivo :P (http://www.geocities.com/diciemme/gladiatori/immagini/gerome-particolare.jpg) Titolo: Re: Prova della Cayman su 4R Post di: Miki Biasion su Dicembre 23, 2005, 20:51:02 pm Mai perdere la ragione :P
Titolo: Re: Prova della Cayman su 4R Post di: Nickee su Dicembre 23, 2005, 22:02:27 pm Citato da: diabolik82 su Dicembre 23, 2005, 20:40:36 pm Emh.....le parole di Nickee son le stesse che ha usato il nuovo "Vate" del pistone....ovvero Clacrkson :P ;) gia.... ;) Titolo: Re: Prova della Cayman su 4R Post di: kaos su Dicembre 24, 2005, 01:10:04 am Citato da: diabolik82 su Dicembre 23, 2005, 20:47:57 pm Beh...sai com'è...ultimamente sembra che i britannici posseggano il giudizio definitivo :P (http://www.geocities.com/diciemme/gladiatori/immagini/gerome-particolare.jpg) Non è questione di giudizio definitivo.......se permetti tra una trasmissione del cazzo fatta da due scimmie ammaestrate che vanno a 45 km/h con degli effetti di regia da vomitare sul televisore per il fastidio visivo prodotto o 2 tester con una scopa nel culo e il mocio vileda nel naso che anche quando fanno la prova confronto tra una carrera GT, una enzo e una murcielago quando parlano sembra che siano appena scesi da una carrozza con 3 cavalli marci zoppi e puzzolenti e un programma dove ci sono 2 tizi che provano le auto su una pista sfruttandole al midollo e facendo manovre da circo, ultra competenti e appassionati (attenzione, non confondiamo il fatto che il programma sia in chiave umoristica col fatto che le prove siano quindi delle merdate).... Beh tu credi un po' a chi ti pare, che siano le prove di 4R, di Evo, di Nando sbrana Bambagini o di Sfigatto, io, sempre se permetti, dò più credito a quegli inglesi. Se qualcuno saprà fare meglio.........siamo tutti qui ad aspettare, per ora solo monnezza oltre a loro, almeno qua da noi. Saluti Titolo: Re: Prova della Cayman su 4R Post di: tappo su Dicembre 24, 2005, 08:48:17 am Citato da: seth1974 su Dicembre 23, 2005, 19:20:05 pm Classica auto da " fighetto " nel senso cattivo del termine. del vorrei il porsche ma non posso allora mi prendo il Cayman ....Mha , voto 5 con riserva. mah, visti i prezzi non credo che sia un'auto da fighetto...con quei soldi puoi benissimamente comprarti una 997 ;) ;) ;) per quelli che hanno guidato la 997: sulla mia, quando freno, sembra che l'auto non si fermi...non so se è una mia impressione oppure la 997 frena davvero poco :-\ :-\ :-\ :-\ Titolo: Re: Prova della Cayman su 4R Post di: kaos su Dicembre 24, 2005, 10:20:56 am Citato da: tappo su Dicembre 24, 2005, 08:48:17 am mah, visti i prezzi non credo che sia un'auto da fighetto...con quei soldi puoi benissimamente comprarti una 997 ;) ;) ;) per quelli che hanno guidato la 997: sulla mia, quando freno, sembra che l'auto non si fermi...non so se è una mia impressione oppure la 997 frena davvero poco :-\ :-\ :-\ :-\ e' che devi pastare come su una auto cattiva, se schiacci come una scamorza non frena molto...è una macchina da duri quella :P :P :P :P ;D ;D ;D Titolo: Re: Prova della Cayman su 4R Post di: Nickee su Dicembre 24, 2005, 10:35:13 am Citato da: kaos su Dicembre 24, 2005, 01:10:04 am Non è questione di giudizio definitivo.......se permetti tra una trasmissione del cazzo fatta da due scimmie ammaestrate che vanno a 45 km/h con degli effetti di regia da vomitare sul televisore per il fastidio visivo prodotto o 2 tester con una scopa nel culo e il mocio vileda nel naso che anche quando fanno la prova confronto tra una carrera GT, una enzo e una murcielago quando parlano sembra che siano appena scesi da una carrozza con 3 cavalli marci zoppi e puzzolenti e un programma dove ci sono 2 tizi che provano le auto su una pista sfruttandole al midollo e facendo manovre da circo, ultra competenti e appassionati (attenzione, non confondiamo il fatto che il programma sia in chiave umoristica col fatto che le prove siano quindi delle merdate).... Beh tu credi un po' a chi ti pare, che siano le prove di 4R, di Evo, di Nando sbrana Bambagini o di Sfigatto, io, sempre se permetti, dò più credito a quegli inglesi. Se qualcuno saprà fare meglio.........siamo tutti qui ad aspettare, per ora solo monnezza oltre a loro, almeno qua da noi. Saluti Mittico, se ci fossero le faccine con il bacio ne riempirei la pagina Titolo: Re: Prova della Cayman su 4R Post di: diabolik82 su Dicembre 24, 2005, 10:38:49 am Citato da: kaos su Dicembre 24, 2005, 01:10:04 am Non è questione di giudizio definitivo.......se permetti tra una trasmissione del cazzo fatta da due scimmie ammaestrate che vanno a 45 km/h con degli effetti di regia da vomitare sul televisore per il fastidio visivo prodotto o 2 tester con una scopa nel culo e il mocio vileda nel naso che anche quando fanno la prova confronto tra una carrera GT, una enzo e una murcielago quando parlano sembra che siano appena scesi da una carrozza con 3 cavalli marci zoppi e puzzolenti e un programma dove ci sono 2 tizi che provano le auto su una pista sfruttandole al midollo e facendo manovre da circo, ultra competenti e appassionati (attenzione, non confondiamo il fatto che il programma sia in chiave umoristica col fatto che le prove siano quindi delle merdate).... Beh tu credi un po' a chi ti pare, che siano le prove di 4R, di Evo, di Nando sbrana Bambagini o di Sfigatto, io, sempre se permetti, dò più credito a quegli inglesi. Se qualcuno saprà fare meglio.........siamo tutti qui ad aspettare, per ora solo monnezza oltre a loro, almeno qua da noi. Saluti Dai pure più credito a quelli inglesi. Per me non c'è problema. Però se dai dello scemo a chi osa leggere le prove di 4R: Citato da: kaos su Dicembre 23, 2005, 16:18:37 pm Ancora vi fidate delle prove di 4R? Ne avete di coraggio e di pazienza ::) ::) ::) ::) mi scoccia un attimino...... Specialmente dal momento che a TG non fanno nessuna prova strumentale, ma solo il giro di pista Titolo: Re: Prova della Cayman su 4R Post di: mtbsport su Dicembre 24, 2005, 10:39:02 am Io comunque l'ho vista dal Vivo nel mio paese...... a momenti mi facevo la pipì addosso... ame piace da morire, il posteriore ha un design troppo cattivo
Titolo: Re: Prova della Cayman su 4R Post di: kaos su Dicembre 24, 2005, 10:42:21 am Citato da: diabolik82 su Dicembre 24, 2005, 10:38:49 am Dai pure più credito a quelli inglesi. Per me non c'è problema. Però se dai dello scemo a chi osa leggere le prove di 4R: mi scoccia un attimino...... Specialmente dal momento che a TG non fanno nessuna prova strumentale, ma solo il giro di pista E quello che ho scritto significa scemo secondo te? Sapevo che gli ingegneri in grammatica italiana alcune volte proprio non si raccapezzano ma non pensavo fino a sto punto....mah Cazzo buone le prove strumentali di 4R.......che cronometrano lo 0-100 della Exige in 7 secondi e mezzo, o che scrivono una marea di errori nelle loro tabelline marce, manco si degnano di dare una ricontrollata ai dati che scrivono per vedere se son giusti prima di mandare in stampa......questa si che è professionalità e credibilità........e così anche altre testate italiane, non si salva nessuno per me. Se a te piacciono e soddisfano buon per te. Titolo: Re: Prova della Cayman su 4R Post di: Nickee su Dicembre 24, 2005, 10:44:03 am Citazione: Dai pure più credito a quelli inglesi. Per me non c'è problema. Però se dai dello scemo a chi osa leggere le prove di 4R: mi scoccia un attimino...... Specialmente dal momento che a TG non fanno nessuna prova strumentale, ma solo il giro di pista C'è solo una differenza, 4r attua la classica politica dell' "un colpo al cerchio, uno alla botte". Sempre "imparziale", non stanga mai un auto, e, cosi come molte altre riviste (per esempio in Germania) è al soldo di chi compra pagine pubblicitarie. TG no. TG spara merda su chi vuole e questo mette il programma nella condizione di essere molto piu imparziale e obiettivo della classico catalogo pubblicitario che troviamo qui in Italia. Naturalmente impressioni di TG che si possono condividere oppure no ma da qui ad appigliarsi ogni santa volta: non fanno prove strumentali, hanno il circuito in un ex aereoporto lo trovo a dir poco ipocrita perche chi mi assicura che le prove svolte da 4r (o da qualsiasi altra rivista) non siano fatte e rifatte per ottenere il risultato assicurato? Chi mi assicura che tutto si sia svolto a regola d'arte come un giornalista dovrebbe fare? Be nessuno e quindi trovo TG molto piu obiettivo, competente (inutile negare la competenza di Clarkson e soci) e anche divertente (che però non s'ha da prendere come scusa per dire che è un programma di cacca) PS: Mi scuso per il tono del post Titolo: Re: Prova della Cayman su 4R Post di: Miki Biasion su Dicembre 24, 2005, 11:18:34 am Citato da: kaos su Dicembre 24, 2005, 10:20:56 am e' che devi pastare come su una auto cattiva, se schiacci come una scamorza non frena molto...è una macchina da duri quella :P :P :P :P ;D ;D ;D Ecco mi sa che ha sbagliato macchina allora ;D ;D ;D Tappo :P :P :P :P ;D ;) Quanto alla discussione su quale programma sia più o meno autorevole, ragazzi, fatevi una bella doccia fredda e ragionate un pò. Kaos non ha mica tutti i torti, la credibilità di 4R in questi ultimi anni è scesa ai livelli di Pupo come presidente del consiglio (ovviamente sto scherzando, prima che nasca qualche paurosa polemica). Io ho smesso di comprarlo, se non erro, nel 2003: prova di Lancer Evo VII e Impreza STI, con entrambe rilevano uno 0/100 in oltre 6" (ma come è possibile!?) e l'articolo ha tanto entusiasmo quanto è analcolico il barolo. Top Gear avrà anche dei difetti, rileverà dei tempi sul giro poco omogenei, però se c'è una cosa su cui è imbattibile è, secondo me, la passione. Loro le auto le provano e se le gustano, è più facile che non sbaglino un giudizio sulla passionalità che qualche tempo rilevato. Detto ciò, è chiaro che può capitare qualche incongruenza sui giudizi, come nel caso della Cayman. Ma dovete anche cercare di pensare in maniera relativa, magari per loro la Cayman è un pò asettica, ma è chiaro che non lo è in assoluto ma soltanto in relazione ad altre supercar che loro hanno provato. Il che significa che per un normale appassionato come noi sarà meglio del Viagra per un 90enne.... Quindi, in definitiva, Kaos ha tutto il mio sostegno morale perchè cerca di riportarvi sulla giusta strada :) Titolo: Re: Prova della Cayman su 4R Post di: am1 su Dicembre 24, 2005, 11:34:56 am Citato da: tappo su Dicembre 24, 2005, 08:48:17 am mah, visti i prezzi non credo che sia un'auto da fighetto...con quei soldi puoi benissimamente comprarti una 997 ;) ;) ;) per quelli che hanno guidato la 997: sulla mia, quando freno, sembra che l'auto non si fermi...non so se è una mia impressione oppure la 997 frena davvero poco :-\ :-\ :-\ :-\ tappo........ ::) già non schiacci il pedale destro... schiaccia almeno il pedale sinistro! sulle prime sembra che la corsa si a finita, invece no: schiscia bene, vedrai che inchioda. Titolo: Re: Prova della Cayman su 4R Post di: tappo su Dicembre 24, 2005, 13:14:36 pm Citato da: jagitalia su Dicembre 24, 2005, 11:34:56 am tappo........ ::) già non schiacci il pedale destro... schiaccia almeno il pedale sinistro! sulle prime sembra che la corsa si a finita, invece no: schiscia bene, vedrai che inchioda. il pedale destro va accarezzato, non schiacciato ::) guarda jag, non so se la boxster da la stessa impressione, ma quando schiaccio quel benedetto pedale ho l'impressione che l'auto vada sempre lunga :-\ :-\.....sembra che freni più la1007 8) Titolo: Re: Prova della Cayman su 4R Post di: kaos su Dicembre 24, 2005, 14:02:39 pm Citato da: tappo su Dicembre 24, 2005, 13:14:36 pm il pedale destro va accarezzato, non schiacciato ::) guarda jag, non so se la boxster da la stessa impressione, ma quando schiaccio quel benedetto pedale ho l'impressione che l'auto vada sempre lunga :-\ :-\.....sembra che freni più la1007 8) Tè sei matto ;D Titolo: Re: Prova della Cayman su 4R Post di: Miki Biasion su Dicembre 24, 2005, 14:47:08 pm Citato da: tappo su Dicembre 24, 2005, 13:14:36 pm il pedale destro va accarezzato, non schiacciato ::) guarda jag, non so se la boxster da la stessa impressione, ma quando schiaccio quel benedetto pedale ho l'impressione che l'auto vada sempre lunga :-\ :-\.....sembra che freni più la1007 8) Tu sei fuori! :P Il pedale del freno, meno "sensibile" è meglio è, per sensibile non intendo la sensibiltà in se ma la risposta, ad esempio sulle auto moderne basta accarezzare il pedale per inchiodare, ecco, questa è una cagata colossale già nella guida normale, figuriamoci nella guida sportiva. Titolo: Re: Prova della Cayman su 4R Post di: . su Dicembre 24, 2005, 14:50:32 pm Citato da: Miki Biasion su Dicembre 24, 2005, 14:47:08 pm Tad esempio sulle auto moderne basta accarezzare il pedale per inchiodare, ecco, questa è una cagata colossale già nella guida normale, figuriamoci nella guida sportiva. quello mi sa che è il risultato di una "tarataura" sbagliata del servofreno... Titolo: Re: Prova della Cayman su 4R Post di: Miki Biasion su Dicembre 24, 2005, 14:51:41 pm Citato da: iudexmaximus su Dicembre 24, 2005, 14:50:32 pm quello mi sa che è il risultato di una "tarataura" sbagliata del servofreno... Penso la stessa cosa, sulla Punto restyiling (non la grande puffo) è imbarazzante, basta accarezzarlo e ti prendi una zuccata!!! Che schif!!! Titolo: Re: Prova della Cayman su 4R Post di: . su Dicembre 24, 2005, 14:54:24 pm Citato da: Miki Biasion su Dicembre 24, 2005, 14:51:41 pm Penso la stessa cosa, sulla Punto restyiling (non la grande puffo) è imbarazzante, basta accarezzarlo e ti prendi una zuccata!!! Che schif!!! Idem la 147 di mio papà.. Titolo: Re: Prova della Cayman su 4R Post di: am1 su Dicembre 24, 2005, 18:17:28 pm Citato da: tappo su Dicembre 24, 2005, 13:14:36 pm il pedale destro va accarezzato, non schiacciato ::) eh allora frena già bene... Titolo: Re: Prova della Cayman su 4R Post di: Madbob su Dicembre 28, 2005, 08:25:29 am Ho sfogliato velocissimamente la prova.
Nel "NON PIACE" hanno messo più o meno: "sconrdatevi di sollevare il cofano e vedere il motore, l'unica cosa che potete vedere sono i 2 tappi del liquido refrigerante e dell'olio; in più, nei rabbocchi, rischiate di sporcare la moquette". Ma si può essere più deficienti? >:( Ma che spieghino che questo è dovuto alla soluzione del motore centrale, soluzione per altro raffinatissima ed adottata dalle sole super sportive. Altra cosa che riportano "il telaio è derivato da quello della Boxster con egual peso ma rinforzi distribuiti in maniera differente; in questo modo la Cayman riesce ad avere una rigidità torsionale doppia rispetto alla Boxster"; IMHO, non ci credo manco morto, anche perchè non mi pare che la Boxster sia così carente sotto questo punto di vista e, soprattutto, è nata cabrio, quindi con un telaio e soluzioni appositamente studiate per la spider. Nota sulle rivelazioni. Peso: 1.470kg (direi non male) Accelerazione solo 1 decimo inferiore alla Boxster. Bellissimi gli interni cmq. Prezzo di listino molto molto alto :-X (62.000 Euro e rotti). Titolo: Re: Prova della Cayman su 4R Post di: am1 su Dicembre 28, 2005, 08:27:51 am comunque sta cosa della rigidità del telaio mi sta stufando.. tutti a dire rigido qui rigido la, ma nessuno che mette un valore... ma dico, non potrebbero metterlo nella tabella? ricordo ancora le discussioni su valori ed unità di misura per riuscire a venirne a capo, ma niente...
Titolo: Re: Prova della Cayman su 4R Post di: Claudio53 su Dicembre 28, 2005, 09:25:59 am Citato da: jagitalia su Dicembre 28, 2005, 08:27:51 am comunque sta cosa della rigidità del telaio mi sta stufando.. tutti a dire rigido qui rigido la, ma nessuno che mette un valore... ma dico, non potrebbero metterlo nella tabella? ricordo ancora le discussioni su valori ed unità di misura per riuscire a venirne a capo, ma niente... Sì è vero, a ogni restyling 30%, 80% di rigidità in più, se andiamo a ritroso, la prima versione di ogni macchina dovrebbe essere più meno un cremcaramel come consistenza :o Tanto è una cosa difficile da verificare, si sparano cazzate a tutto spiano :-X Tanto più in una macchina a motore centrale, che deve essere già molto rigida nella zona che supporta il motore, l'apporto del tetto dovrebbe essere poco consistente. Nelle Ferrari Lamborghini e simili, poi, non dovrebbe proprio cambiare nulla, e neppure nelle Corvette, che hanno il telaio basato su longheroni idroformati. Titolo: Re: Prova della Cayman su 4R Post di: kaos su Dicembre 28, 2005, 09:46:33 am Ve l'ho detto di lasciar perdere 4 foffe....
::) ::) ::) Titolo: Re: Prova della Cayman su 4R Post di: baranzo su Dicembre 28, 2005, 10:02:41 am Citato da: Madbob su Dicembre 28, 2005, 08:25:29 am Nota sulle rivelazioni. Peso: 1.470kg (direi non male) pesa più di una carrera... Titolo: Re: Prova della Cayman su 4R Post di: Nickee su Dicembre 28, 2005, 10:40:35 am Citazione: Peso: 1.470kg (direi non male) Casso, pesa un enormita a mio avviso.... Titolo: Re: Prova della Cayman su 4R Post di: Madbob su Dicembre 28, 2005, 10:43:55 am Citato da: Nickee su Dicembre 28, 2005, 10:40:35 am Casso, pesa un enormita a mio avviso.... Pesa meno della tanto osannata 120d ... Titolo: Re: Prova della Cayman su 4R Post di: Nickee su Dicembre 28, 2005, 10:47:46 am Citato da: Madbob su Dicembre 28, 2005, 10:43:55 am Pesa meno della tanto osannata 120d ... io non ho mai osannato neanche quella. :P Cmq ripeto, casso 1500kg per un auto del genere sono moltissimi secondo me. Una bmw 330i pesa 1525kg! Titolo: Re: Prova della Cayman su 4R Post di: Miki Biasion su Dicembre 28, 2005, 11:31:10 am Citato da: baranzo su Dicembre 28, 2005, 10:02:41 am pesa più di una carrera... Il guaio è che una Carrera attuale ormai pesa quel tanto lì... comunque a me paiono moltini, si parla comuque del valore rilevato da 4R o di quello dichiarato? Titolo: Re: Prova della Cayman su 4R Post di: baranzo su Dicembre 28, 2005, 11:38:48 am Citato da: Miki Biasion su Dicembre 28, 2005, 11:31:10 am Il guaio è che una Carrera attuale ormai pesa quel tanto lì... comunque a me paiono moltini, si parla comuque del valore rilevato da 4R o di quello dichiarato? sì ma una carrera è più grande, ha 4 posti (teorici), ha una cilindrata maggiore, insomma nell'immaginario collettivo è un'auto "più grande" della cayman. ma probabilmente se avessero fatto quest'ultima 150 o 200 kg più leggera le prestazioni sarebbero state troppo superiori a quelle della carrera... Titolo: Re: Prova della Cayman su 4R Post di: Miki Biasion su Dicembre 28, 2005, 11:41:57 am Citato da: baranzo su Dicembre 28, 2005, 11:38:48 am sì ma una carrera è più grande, ha 4 posti (teorici), ha una cilindrata maggiore, insomma nell'immaginario collettivo è un'auto "più grande" della cayman. ma probabilmente se avessero fatto quest'ultima 150 o 200 kg più leggera le prestazioni sarebbero state troppo superiori a quelle della carrera... Scusa mi sono forse espresso male, non intendevo dire che pesano lo stesso tanto e che la cosa è giustificata, solo che purtroppo anche la Carrera ormai pesa molto... non ricordo il peso esatto ma siamo su quell'ordine di grandezza. Però sinceramente mi sembra strano che la Cayman pesi così tanto, scommetto che i 1470kg di cui parliamo sono quelli rilevati da 4R con anche Godzilla a bordo... Titolo: Re: Prova della Cayman su 4R Post di: Madbob su Dicembre 28, 2005, 11:45:36 am Citato da: Miki Biasion su Dicembre 28, 2005, 11:41:57 am Scusa mi sono forse espresso male, non intendevo dire che pesano lo stesso tanto e che la cosa è giustificata, solo che purtroppo anche la Carrera ormai pesa molto... non ricordo il peso esatto ma siamo su quell'ordine di grandezza. Però sinceramente mi sembra strano che la Cayman pesi così tanto, scommetto che i 1470kg di cui parliamo sono quelli rilevati da 4R con anche Godzilla a bordo... Si, 1470 sono i kg rilevati da 4r; cosa aveva rilevato per la 997? Titolo: Re: Prova della Cayman su 4R Post di: baranzo su Dicembre 28, 2005, 12:04:49 pm la carrera ha un peso dichiarato di poco inferiore ai 1400 kg, quindi una versione iperaccessoriata come quella delle prove è facile che sia su quei livelli. per me la cayman avrebbe dovuto essere più spartana, più leggera e più economica. 1100 kg, accessori ridotti, prezzo inferiore, un'animale da pista non l'ennesima hairdresser car (come direbbe clarkson).
Titolo: Re: Prova della Cayman su 4R Post di: kaos su Dicembre 28, 2005, 12:12:39 pm Peso totale in ordine di marcia rilevato da automobilismo
1404 kg Titolo: Re: Prova della Cayman su 4R Post di: THE KAISER su Dicembre 28, 2005, 13:57:41 pm Citato da: Claudio53 su Dicembre 28, 2005, 09:25:59 am Sì è vero, a ogni restyling 30%, 80% di rigidità in più, se andiamo a ritroso, la prima versione di ogni macchina dovrebbe essere più meno un cremcaramel come consistenza :o quelli di evo notavano differenze nella guidabilità delle ferrari spider rispetto alla coupè...se poi fantasticavano no on posso saperlo (ma non è da escludere) ;DTanto è una cosa difficile da verificare, si sparano cazzate a tutto spiano :-X Tanto più in una macchina a motore centrale, che deve essere già molto rigida nella zona che supporta il motore, l'apporto del tetto dovrebbe essere poco consistente. Nelle Ferrari Lamborghini e simili, poi, non dovrebbe proprio cambiare nulla, e neppure nelle Corvette, che hanno il telaio basato su longheroni idroformati. Titolo: Re: Prova della Cayman su 4R Post di: Madbob su Dicembre 28, 2005, 14:02:52 pm Citato da: baranzo su Dicembre 28, 2005, 12:04:49 pm la carrera ha un peso dichiarato di poco inferiore ai 1400 kg, quindi una versione iperaccessoriata come quella delle prove è facile che sia su quei livelli. per me la cayman avrebbe dovuto essere più spartana, più leggera e più economica. 1100 kg, accessori ridotti, prezzo inferiore, un'animale da pista non l'ennesima hairdresser car (come direbbe clarkson). Cmq Porsche x la Cayman dichiara 130kg in meno di peso in meno rispetto alla 997 standard (1.340kg Vs, 1.470kg). Per la 997 S Porsche dichiara 1.420 kg ;) Titolo: Re: Prova della Cayman su 4R Post di: baranzo su Dicembre 28, 2005, 15:03:15 pm Citato da: Madbob su Dicembre 28, 2005, 14:02:52 pm Cmq Porsche x la Cayman dichiara 130kg in meno di peso in meno rispetto alla 997 standard (1.340kg Vs, 1.470kg). Per la 997 S Porsche dichiara 1.420 kg ;) no, il peso dichiarato è 1395 + 75 per la carrera e 1420 + 75 per la carrera s. non mescolare mele con pere ;) Titolo: Re: Prova della Cayman su 4R Post di: Madbob su Dicembre 28, 2005, 15:11:47 pm Citato da: baranzo su Dicembre 28, 2005, 15:03:15 pm no, il peso dichiarato è 1395 + 75 per la carrera e 1420 + 75 per la carrera s. non mescolare mele con pere ;) Guarda, io ho preso i dati da 4ruote di gennaio, dillo a loro. ;) Cosa vuol dire quel +75? ??? Titolo: Re: Prova della Cayman su 4R Post di: baranzo su Dicembre 28, 2005, 15:31:17 pm Citato da: Madbob su Dicembre 28, 2005, 15:11:47 pm Guarda, io ho preso i dati da 4ruote di gennaio, dillo a loro. ;) Cosa vuol dire quel +75? ??? il primo è il peso a vuoto con i soli liquidi ad un certo livello, il secondo è il peso secondo le norme CE che prevede di aggiungere 75 kg per il conducente. la s pesa 25 kg in più della normale, per questo ero stupito. non dirmi che su 4r hanno postato una volta il peso a vuoto e un'altra il peso a norma CE perché non ci credo! Titolo: Re: Prova della Cayman su 4R Post di: Madbob su Dicembre 28, 2005, 16:25:56 pm Citato da: baranzo su Dicembre 28, 2005, 15:31:17 pm il primo è il peso a vuoto con i soli liquidi ad un certo livello, il secondo è il peso secondo le norme CE che prevede di aggiungere 75 kg per il conducente. la s pesa 25 kg in più della normale, per questo ero stupito. non dirmi che su 4r hanno postato una volta il peso a vuoto e un'altra il peso a norma CE perché non ci credo! Io ho guardato nel listino e lì la S risulta pesare appunto 50kg in meno della 997 normale, la quale pesa appunto 130kg più della Cayman. Ecco quello che riporta il sito di Quattroruote (son ogli stessi dati del listin odella rivista cartacea): Porsche Cayman: 1.340kg http://www.quattroruote.it/auto/guidaacquisto/auto_nuove/scheda.cfm?codmar=27&codmod=3627&codall=67222&annoxx=2005&mesexx=8&Param_AutoNuove=|marca=PORSCHE|modello=Cayman|prezzo=62859|carrozzeria=coup%C3%A9|alimentazione=benzina| Porsche 997: 1.470kg http://www.quattroruote.it/auto/guidaacquisto/auto_nuove/scheda.cfm?codmar=27&codmod=3509&codall=63467&annoxx=2004&mesexx=6&Param_AutoNuove=|marca=PORSCHE|modello=911%206%2F04%2D%2D%3E%20%28997%29|prezzo=81439|carrozzeria=coup%C3%A9|alimentazione=benzina| Porsche 997S: 1.420kg http://www.quattroruote.it/auto/guidaacquisto/auto_nuove/scheda.cfm?codmar=27&codmod=3509&codall=63468&annoxx=2004&mesexx=6&Param_AutoNuove=|marca=PORSCHE|modello=911%206%2F04%2D%2D%3E%20%28997%29|prezzo=91999|carrozzeria=coup%C3%A9|alimentazione=benzina| Ripeto, io non ho inventato nulla, ho solo riportato ei semplici numi della rivista. di più nin 'zo. :-[ ;) Titolo: Re: Prova della Cayman su 4R Post di: baranzo su Dicembre 28, 2005, 16:27:29 pm l'ennesima toppata di 4r...
Titolo: Re: Prova della Cayman su 4R Post di: Miki Biasion su Dicembre 28, 2005, 17:32:50 pm Citato da: baranzo su Dicembre 28, 2005, 16:27:29 pm l'ennesima toppata di 4r... Anche perchè non capisco come possa la Carrera S essere più leggera della Carrera normale... Titolo: Re: Prova della Cayman su 4R Post di: Homer su Dicembre 28, 2005, 22:20:28 pm Andiamo è un errore di stampa chiaro come il sole...infatti il listino riporta i pesi corretti x le altre 997...cabrio,4 e 4 cabrio pesano sempre 25kg meno della rispettiva versione S...Quindi dovrebbero essere 1395kg.riguardo alla prova...consiglio automobilismo...ci son tutti i dati delle tarature delle sospensioni e indicano chiaramente le modifiche fatte al motore della boxster montato sulla cayman...
Titolo: Re: Prova della Cayman su 4R Post di: Miki Biasion su Dicembre 28, 2005, 22:44:57 pm Citato da: Homer su Dicembre 28, 2005, 22:20:28 pm Andiamo è un errore di stampa chiaro come il sole...infatti il listino riporta i pesi corretti x le altre 997...cabrio,4 e 4 cabrio pesano sempre 25kg meno della rispettiva versione S...Quindi dovrebbero essere 1395kg.riguardo alla prova...consiglio automobilismo...ci son tutti i dati delle tarature delle sospensioni e indicano chiaramente le modifiche fatte al motore della boxster montato sulla cayman... Sul numero correntemente in edicola? Titolo: Re: Prova della Cayman su 4R Post di: am1 su Dicembre 28, 2005, 22:47:27 pm ecco i dati dichiarati sui depliant:
manuale/tiptronic norma CE: con optional di serie, 68 kg di persona e 7 di bagaglio (che cazzate che si inventano) CARRERA a vuoto DIN: 1395/1435 a vuoto CE: 1470/1510 CARRERA S a vuoto DIN: 1420/1460 a vuoto CE: 1495/1535 Titolo: Re: Prova della Cayman su 4R Post di: Miki Biasion su Dicembre 28, 2005, 22:48:38 pm Jag bello... mò te mando un bel pm a riguardo :P
Titolo: Re: Prova della Cayman su 4R Post di: Madbob su Dicembre 29, 2005, 08:33:54 am Citato da: Homer su Dicembre 28, 2005, 22:20:28 pm Andiamo è un errore di stampa chiaro come il sole...infatti il listino riporta i pesi corretti x le altre 997...cabrio,4 e 4 cabrio pesano sempre 25kg meno della rispettiva versione S...Quindi dovrebbero essere 1395kg.riguardo alla prova...consiglio automobilismo...ci son tutti i dati delle tarature delle sospensioni e indicano chiaramente le modifiche fatte al motore della boxster montato sulla cayman... Beh, è un errore che si protrae però visto che questi dati sono i medesimi dall'uscita della 997. Da profano di Porsche, pensavo che la S adottasse anche soluzioni tecniche per alleggerire il peso. Titolo: Re: Prova della Cayman su 4R Post di: monnezza su Dicembre 29, 2005, 11:39:59 am Citato da: Madbob su Dicembre 29, 2005, 08:33:54 am Da profano di Porsche, pensavo che la S adottasse anche soluzioni tecniche per alleggerire il peso dei portafogli QUoto !! ;D ;D ;D ;D
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