ilPistone.com

Motori => Mondo Auto => Topic iniziato da: Madbob su Gennaio 04, 2006, 23:12:46 pm



Titolo: 147 Selespeed ... ROTFL!
Post di: Madbob su Gennaio 04, 2006, 23:12:46 pm
Non è il massimo di una recensione per un prodotto ...  ;D

http://www.motorbox.com/Auto/VisteeProvate/alfa147selespeed_dbd.html

I primi 2 capoversi mi han fatto capottare  ;D


Titolo: Re: 147 Selespeed ... ROTFL!
Post di: Mrk-Lupetto su Gennaio 05, 2006, 02:12:45 am
ragazzi quand'è che faremo una cosa simile?? l'idea del sito con le prove nn è affatto male.. e poi sn prove "terra terra" che tutti possono capire... :) :)


Titolo: Re: 147 Selespeed ... ROTFL!
Post di: monnezza su Gennaio 05, 2006, 10:10:31 am
Giusto per fare un paragone, il DSG della Volkswagen pare venire da un altro pianeta.


Parole non mie  :P :P :P


Titolo: Re: 147 Selespeed ... ROTFL!
Post di: kaos su Gennaio 05, 2006, 10:13:15 am
Citato da: Dogui su Gennaio 05, 2006, 10:10:31 am
Giusto per fare un paragone, il DSG della Volkswagen pare venire da un altro pianeta.


Parole non mie  :P :P :P


Grazie alle palle.......è stato progettato secoli dopo.....
Certo che tu proprio....l'obiettività non esiste nel vocabolario che hai a casa tua sulla mensola...
::)


Titolo: Re: 147 Selespeed ... ROTFL!
Post di: Claudio53 su Gennaio 05, 2006, 10:19:00 am
Citato da: Dogui su Gennaio 05, 2006, 10:10:31 am
Giusto per fare un paragone, il DSG della Volkswagen pare venire da un altro pianeta.


Parole non mie  :P :P :P


Costa anche più del doppio da costruire, e infatti lo fanno pagare salato.
Comunque te lo concedo, è l'unica cosa buona che ha fatto la VW negli ultimi decenni  8)



Titolo: Re: 147 Selespeed ... ROTFL!
Post di: monnezza su Gennaio 05, 2006, 10:59:16 am
Citato da: Claudio53 su Gennaio 05, 2006, 10:19:00 am
Costa anche più del doppio da costruire, e infatti lo fanno pagare salato.
Comunque te lo concedo, è l'unica cosa buona che ha fatto la VW negli ultimi decenni  8)




Caro CLaudio i fatti mi cosano...

dsg costa circa 1600 ?uri (e ricordo che è disponibile per molte motorizzazioni.. diesel e benza..)

selespeed viene 1500 ?uri disponibile solo su 2000cc benzina


100? di differenza  ::) ::)



Titolo: Re: 147 Selespeed ... ROTFL!
Post di: kaos su Gennaio 05, 2006, 11:12:29 am
Ma 100 anni di sviluppo nel mezzo.....ormai è una fetecchia il selespeed per gli standard attuali, e non dovrebbero nemmeno più venderlo senza averlo prima aggiornato ed evoluto pesantemente...
fine


Titolo: Re: 147 Selespeed ... ROTFL!
Post di: Homer su Gennaio 05, 2006, 11:15:32 am
Citato da: Dogui su Gennaio 05, 2006, 10:59:16 am
Caro CLaudio i fatti mi cosano...

dsg costa circa 1600 ?uri (e ricordo che è disponibile per molte motorizzazioni.. diesel e benza..)

selespeed viene 1500 ?uri disponibile solo su 2000cc benzina


100? di differenza  ::) ::)





selespeed è uscito nel '97 mi pare... DSG quando?


Titolo: Re: 147 Selespeed ... ROTFL!
Post di: THE KAISER su Gennaio 05, 2006, 11:17:40 am
Citato da: kaos su Gennaio 05, 2006, 11:12:29 am
Ma 100 anni di sviluppo nel mezzo.....ormai è una fetecchia il selespeed per gli standard attuali, e non dovrebbero nemmeno più venderlo senza averlo prima aggiornato ed evoluto pesantemente...
fine

da queste cose si nota quanto scarseggino i fondi (almeno rispetto alle case top). Non è che sia solo fiat a stare così, anzi ultimamente si nota una certa vitalità,  ci sono molti marchi che sono messi ben peggio.
La mia industria idolo rimane ancora bmw...dimostra una prepotenza nell'evoluzione tecnologica, nell'aggiornare i motori, tirar fuori nuovi modelli davvero irraggiungibile!

Fiat ha i suoi punti di forza e le sue cagate...i suoi fiori all'occhiello e le sue debolezza...una casa come bmw sembra aver la forza di fare bene quasi tutto! :o
ma sono fiducioso, ci arriveremo ;)


Titolo: Re: 147 Selespeed ... ROTFL!
Post di: am1 su Gennaio 05, 2006, 11:21:58 am
Citato da: kaos su Gennaio 05, 2006, 11:12:29 am
Ma 100 anni di sviluppo nel mezzo.....
Citato da: Homer su Gennaio 05, 2006, 11:15:32 am
selespeed è uscito nel '97 mi pare... DSG quando?


si ma i soldi per comprarlo te li chiedono ancora, mica l'hanno ribassato :P


Titolo: Re: 147 Selespeed ... ROTFL!
Post di: Claudio53 su Gennaio 05, 2006, 11:22:00 am
Citato da: THE KAISER su Gennaio 05, 2006, 11:17:40 am
da queste cose si nota quanto scarseggino i fondi (almeno rispetto alle case top). Non è che sia solo fiat a stare così, anzi ultimamente si nota una certa vitalità,  ci sono molti marchi che sono messi ben peggio.
La mia industria idolo rimane ancora bmw...dimostra una prepotenza nell'evoluzione tecnologica, nell'aggiornare i motori, tirar fuori nuovi modelli davvero irraggiungibile!

Fiat ha i suoi punti di forza e le sue cagate...i suoi fiori all'occhiello e le sue debolezza...una casa come bmw sembra aver la forza di fare bene quasi tutto! :o
ma sono fiducioso, ci arriveremo ;)


Si però i robottizzati BMW sono più o meno dei selespeed  ::)


Titolo: Re: 147 Selespeed ... ROTFL!
Post di: THE KAISER su Gennaio 05, 2006, 11:23:16 am
Citato da: Claudio53 su Gennaio 05, 2006, 11:22:00 am
Si però i robottizzati BMW sono più o meno dei selespeed  ::)
si ma "viaggiano" 10 volte + rapidi...almeno l'smg2 ::)


Titolo: Re: 147 Selespeed ... ROTFL!
Post di: Homer su Gennaio 05, 2006, 11:23:52 am
Citato da: jagitalia su Gennaio 05, 2006, 11:21:58 am
si ma i soldi per comprarlo te li chiedono ancora, mica l'hanno ribassato :P


infatti di selespeed non ne vendon manco mezzo :P


Titolo: Re: 147 Selespeed ... ROTFL!
Post di: monnezza su Gennaio 05, 2006, 11:24:12 am
Citato da: Homer su Gennaio 05, 2006, 11:15:32 am
selespeed è uscito nel '97 mi pare... DSG quando?


Homer dimmi cosa c'entra...

Concordo con Kaos anche perchè mi sembra che ferrari e soprattutto Bmw  compagnia bella abbiano evoluto pesantemente i loro sistemi...


Titolo: Re: 147 Selespeed ... ROTFL!
Post di: Claudio53 su Gennaio 05, 2006, 11:29:37 am
Citato da: Dogui su Gennaio 05, 2006, 10:59:16 am
Caro CLaudio i fatti mi cosano...

dsg costa circa 1600 ?uri (e ricordo che è disponibile per molte motorizzazioni.. diesel e benza..)

selespeed viene 1500 ?uri disponibile solo su 2000cc benzina


100? di differenza  ::) ::)




Nel caso specifico ti do ragione, ma ci sono molti robottizzati che costano meno (e anche che costano di più, come le supersportive  ::)).
C'è da dire poi che Alfa si guarda bene da spingere le Selespeed, il che spiega il prezzo non competitivo.


Titolo: Re: 147 Selespeed ... ROTFL!
Post di: dado su Gennaio 05, 2006, 11:39:37 am
sono sempre stato amante della alfa, in casa ne abbiamo avute non poche (fin dalle 33 Quadrifoglio verse ... e poi 75, 155, 145, 156, 147 ... quasi tutta la gamma) ... sempre amate per linea, comportamento, rumore!!!!

... ma mai dimentichero' la paura presami credo alla 3° o 4° curva con la 156 selespeed data in prova dal concessionario che voleva appiopparla al mio babbo ... 2 giorni in prova, ovvio che sono andato io a prenderla ... parto in collina ... piccolo rettilineo, in 2° ... apro tutta la marcia ... inizio ad impostare una destra che chiude ... e proprio mentre l'auto va in appoggio ... il regime arriva al limitatore e mi pianta una bella 3° marcia .. in rilascio ... con cambiata lenta ... e non vi dico i santi che ho pregato per tenerla in strada!!! ... bella ... bella merda!!


Titolo: Re: 147 Selespeed ... ROTFL!
Post di: Homer su Gennaio 05, 2006, 11:42:17 am
scusa ma mi suona strano...il selespeed non cambiava marcia al limitatore se in modalità manuale (senza tasto City per intenderci)...mentre il DSG lo fa ;)


Titolo: Re: 147 Selespeed ... ROTFL!
Post di: dado su Gennaio 05, 2006, 11:45:52 am
no no, il selespeed arriva a limitatore e ti cambia la marcia!! senza nessuna pressione di tasti o azionamento di qualsivoglia levetta .. premetto che era proprio la primissima uscita .. non so se poi lo hanno evoluto almeno in quella cosa pericolosissima!!


Titolo: Re: 147 Selespeed ... ROTFL!
Post di: Homer su Gennaio 05, 2006, 11:47:00 am
Citato da: dado su Gennaio 05, 2006, 11:45:52 am
no no, il selespeed arriva a limitatore e ti cambia la marcia!! senza nessuna pressione di tasti o azionamento di qualsivoglia levetta .. premetto che era proprio la primissima uscita .. non so se poi lo hanno evoluto almeno in quella cosa pericolosissima!!


strano, mi sembrava di no...ma è passato tempo...cmq gli altri fan lo stesso ;)


Titolo: Re: 147 Selespeed ... ROTFL!
Post di: Claudio53 su Gennaio 05, 2006, 11:50:31 am
Citato da: Homer su Gennaio 05, 2006, 11:47:00 am
strano, mi sembrava di no...ma è passato tempo...cmq gli altri fan lo stesso ;)


Mal comune mezzo gaudio  ::) di Miki Biasion  ;D ;D ;D ;D ;D


Titolo: Re: 147 Selespeed ... ROTFL!
Post di: dado su Gennaio 05, 2006, 11:50:54 am
BBRRRRRR!!! pericolo!! solo l'smg ed i vari cambiocorsa ed F1 non lo fanno in quanto sono meccanici e solo elettroattuati e non a base automatica quindi? .. mah ... un bel manuale ... e non ci si sbaglia!!


Titolo: Re: 147 Selespeed ... ROTFL!
Post di: Blaze su Gennaio 05, 2006, 13:22:56 pm
Citato da: dado su Gennaio 05, 2006, 11:50:54 am
BBRRRRRR!!! pericolo!! solo l'smg ed i vari cambiocorsa ed F1 non lo fanno in quanto sono meccanici e solo elettroattuati e non a base automatica quindi? .. mah ... un bel manuale ... e non ci si sbaglia!!


Sicuro di parlare del selespeed?
Non vorrei essere presuntuoso,ma forse ti confondi con il Q-System (4 marce automatico con selezione manuale ad H).
Il selespeed non è altro che un cambiocorsa o SMG meno evoluto.Ma la base è quella,cioè meccanico elettroattuato.E che io ricordi non cambia marcia da solo,ma devi essere tu ad agire...


Titolo: Re: 147 Selespeed ... ROTFL!
Post di: Miki Biasion su Gennaio 05, 2006, 13:26:19 pm
Citato da: Claudio53 su Gennaio 05, 2006, 11:50:31 am
Mal comune mezzo gaudio  ::) di Miki Biasion  ;D ;D ;D ;D ;D


;D

Manuale 4 ever!!!


Titolo: Re: 147 Selespeed ... ROTFL!
Post di: dado su Gennaio 05, 2006, 13:53:11 pm
Citato da: Blaze su Gennaio 05, 2006, 13:22:56 pm
Sicuro di parlare del selespeed?
Non vorrei essere presuntuoso,ma forse ti confondi con il Q-System (4 marce automatico con selezione manuale ad H).
Il selespeed non è altro che un cambiocorsa o SMG meno evoluto.Ma la base è quella,cioè meccanico elettroattuato.E che io ricordi non cambia marcia da solo,ma devi essere tu ad agire...


Cosa c'entra la presunzione?? ma figurati!! sono certo del fatto che cambiava da solo, almeno il primo, ed ero con un amico al quale é successa la stessa identica cosa; se tenevi giù il piede lui ti cambiava la marcia; cambiata meccanica, ok, non automatica, siamo d'accordo, ma cambiava marcia. Questo é sicuro, e difatti é una porcata ... (per me ovvio)


Titolo: Re: 147 Selespeed ... ROTFL!
Post di: Blaze su Gennaio 05, 2006, 14:15:44 pm
Citato da: dado su Gennaio 05, 2006, 13:53:11 pm
Cosa c'entra la presunzione?? ma figurati!! sono certo del fatto che cambiava da solo, almeno il primo, ed ero con un amico al quale é successa la stessa identica cosa; se tenevi giù il piede lui ti cambiava la marcia; cambiata meccanica, ok, non automatica, siamo d'accordo, ma cambiava marcia. Questo é sicuro, e difatti é una porcata ... (per me ovvio)

Appurato che si trattava del selespeed,questo era in modalità automatica o modalità sequenziale?


Titolo: Re: 147 Selespeed ... ROTFL!
Post di: dado su Gennaio 05, 2006, 14:34:06 pm
assolutamente sequenziale; in salita faceva anche da solo (ma senza scelta), in scalata invece non era un automatico ma dovevi scalarle le marce; ne avevamo parlato a lungo con il concessionario che alla fine ha ammesso dicendo .... "aspettate almeno un anno per comprarlo perché non é ancora a punto" ....


Titolo: Re: 147 Selespeed ... ROTFL!
Post di: vatanen su Gennaio 05, 2006, 19:37:57 pm
Citato da: Dogui su Gennaio 05, 2006, 10:10:31 am
Giusto per fare un paragone, il DSG della Volkswagen pare venire da un altro pianeta.


Parole non mie  :P :P :P


per ora ne sono tutti entusiasti perchè han fatto poca strada per richiedere manutenzioni...voglio ridere quando i primi sui 100.000 km dovranno essere revisionati... ;)


Titolo: Re: 147 Selespeed ... ROTFL!
Post di: Madbob su Gennaio 05, 2006, 22:03:29 pm
Mi sembra strana sta cosa del Selespeed ... anche a me risulta che in modalità sequenziali NON cambi al limitatore; che sia una release diversa? ???


Titolo: Re: 147 Selespeed ... ROTFL!
Post di: Homer su Gennaio 05, 2006, 22:04:38 pm
Citato da: Madbob su Gennaio 05, 2006, 22:03:29 pm
Mi sembra strana sta cosa del Selespeed ... anche a me risulta che in modalità sequenziali NON cambi al limitatore; che sia una release diversa? ???


IMHO era in City... son sicuro al 99% che non cambiasse marcia


Titolo: Re: 147 Selespeed ... ROTFL!
Post di: Madbob su Gennaio 05, 2006, 22:16:22 pm
Citato da: Homer su Gennaio 05, 2006, 22:04:38 pm
IMHO era in City... son sicuro al 99% che non cambiasse marcia


Non è che il primo Selespeed, quello ante 147, cambiasse da solo? ??? Domando, non l'ho mai provato (anche se mi è sempre piaciuto; all'uscita della 147, mi ero scaricato i video che aveva fatto uno con la 147 Selespeed e, devo dire, che le cambiate non erano di certo lentissime ... certo, non saranno state come quelle del Cambiocorsa, ma ci ballano anche 250cv in meno, suvvia  ;)).


Titolo: Re: 147 Selespeed ... ROTFL!
Post di: Blaze su Gennaio 06, 2006, 03:34:37 am
Io son salito su una 147 selespeed e l'amico che la guidava ha tirato un po'.
Se devo essere onesto mi aspettavo molto peggio.Il cambio marcia avviene a velocità crescenti tanto più alto è il regime del motore e il tempo (con cambiata a 5500-6500) era paragonabile e quello di un manuale manovrato con velocità ma "rispetto" (cioò senza tirare il collo a ingranaggi e sincronizzatori).


Titolo: Re: 147 Selespeed ... ROTFL!
Post di: pininfa1967 su Gennaio 06, 2006, 22:20:04 pm
Citato da: Homer su Gennaio 05, 2006, 22:04:38 pm
IMHO era in City... son sicuro al 99% che non cambiasse marcia

infatti anche io ho provato la 156 selespeed per un intera giornata
e non ha mai cambiato da sola ???


Titolo: Re: 147 Selespeed ... ROTFL!
Post di: pininfa1967 su Gennaio 06, 2006, 22:27:04 pm
comunque devo ammettere che il titolare della conc
mi aveva detto che i primi esemplari  presentavano
certi difetti alla centralina che gestiva la funzionze
automatica e sequenziale


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.