Titolo: Pastiglie freni e dischi ant Mazda 6 2.0 diesel Post di: Danny su Gennaio 13, 2006, 14:10:25 pm Oltre ad aver finito anche le pastiglie posteriori...è stato necessario sostituire i dischi anteriori leggermente usurati... ::)
Vado a memoria... i prezzi non son precisissimi, il totale sì. 66? 2 ore manodopera 132? kit pastiglie anteriori e posteriori 112? coppia di dischi anteriori 9? smaltimento rifiuti IVA esclusa totale 386? IVA inclusa Sono stati sostituiti completamente i due fari anteriori (in garanzia). Avevo fatto notare che il sistema di bilanciamento dell'altezza del fascio di luce in un faro non funzionava, mentre nell'altro faceva rumore all'accensione dell'auto. Titolo: Re: Pastiglie freni e dischi ant Mazda 6 2.0 diesel Post di: Miki Biasion su Gennaio 13, 2006, 14:15:32 pm Se le prendevi dal ricambista e le montavi da solo in giardino spendevi meno... :P
Comunque, è tanto ma alla fine i prezzi ahimè son quelli... però sinceramente mi paiono troppe 2h per tutto il lavoro :-\ Titolo: Re: Pastiglie freni e dischi ant Mazda 6 2.0 diesel Post di: Emi su Gennaio 13, 2006, 14:22:54 pm Citato da: Miki Biasion su Gennaio 13, 2006, 14:15:32 pm Se le prendevi dal ricambista e le montavi da solo in giardino spendevi meno... :P se non ti cadono i bulloni in mezzo all'erba alta! ;D Titolo: Re: Pastiglie freni e dischi ant Mazda 6 2.0 diesel Post di: Miki Biasion su Gennaio 13, 2006, 14:24:27 pm Citato da: Emi su Gennaio 13, 2006, 14:22:54 pm se non ti cadono i bulloni in mezzo all'erba alta! ;D L'importante è non pestare qualche cacca bovina quando ti metti a ravanare in mezzo all'erba per cercarli ;D Titolo: Re: Pastiglie freni e dischi ant Mazda 6 2.0 diesel Post di: Danny su Gennaio 13, 2006, 14:47:26 pm E' vero avrei potuto spendere molto meno, molto probabilmente sarei stato pure capace di farlo.
Però sono veramente contento per ora (2 anni, 50.000km) sia dell'auto che dell'officina. I due tagliandi dei 20.000km e 40.000km sono stati fatturati 205? ciascuno. Ho visto su Quattroruote di gennaio la classifica delle auto che dopo 3 anni hanno i valori residui più alti. Tra queste compare pure la 6 SW diesel, in posizione migliore di tante auto delle quali si dice "spendi di più ma poi riprendi i tuoi soldi" cito ad esempio la serie 3 sw... Brava Mazda. Titolo: Re: Pastiglie freni e dischi ant Mazda 6 2.0 diesel Post di: Madbob su Gennaio 13, 2006, 15:13:00 pm Citato da: Danny su Gennaio 13, 2006, 14:47:26 pm Ho visto su Quattroruote di gennaio la classifica delle auto che dopo 3 anni hanno i valori residui più alti. Tra queste compare pure la 6 SW diesel, in posizione migliore di tante auto delle quali si dice "spendi di più ma poi riprendi i tuoi soldi" cito ad esempio la serie 3 sw... Brava Mazda. Va beh ,quella classifica è ridicola dai ;) Titolo: Re: Pastiglie freni e dischi ant Mazda 6 2.0 diesel Post di: Emi su Gennaio 13, 2006, 15:17:49 pm tanto per avere un metro di paragone le alfa in quella classifica a che posto sono? ::)
Titolo: Re: Pastiglie freni e dischi ant Mazda 6 2.0 diesel Post di: Madbob su Gennaio 13, 2006, 15:20:22 pm Citato da: Emi su Gennaio 13, 2006, 15:17:49 pm tanto per avere un metro di paragone le alfa in quella classifica a che posto sono? ::) Non lo sò, la GT ricordo che era piazzsata besnissimo ed ai primi posti c'erano Ferrari e Maserati; dico solo che l'unica VAG che compare è la Golf 1.4cc benzina ... che le prende da tante auto ridicole (non chiedermele, basta che leggi la lista, mica la sò a memoria). Titolo: Re: Pastiglie freni e dischi ant Mazda 6 2.0 diesel Post di: Danny su Gennaio 13, 2006, 15:33:12 pm Citato da: Emi su Gennaio 13, 2006, 15:17:49 pm tanto per avere un metro di paragone le alfa in quella classifica a che posto sono? ::) ..fra poco magari scrivo le prime posizioni... Era il valore residuo dopo 3 anni. Le 360 modena ai primi posti mi sembrano corrette. Titolo: Re: Pastiglie freni e dischi ant Mazda 6 2.0 diesel Post di: Eva su Gennaio 13, 2006, 15:46:46 pm Noi con le nostre Mazda aziendali siamo ormai oltre i 100.000 km (due anni a maggio 06) e qualche problema ce l'hanno già dato.
Riassumo nell'ordine: 1) Plafoniera luce posti posteriori: si smontava da sola dal cielo, riaggiustata non si sa bene come dal provvido capo meccanico dell'officina Ford 2) Indicatore autonomia carburante: vive decisamente di vita propria, calcola a modo suo il chilometraggio rimanente così che non rimane altro che fare affidamento al vecchio e sano buon senso.... ah il mio collega è rimasto a piedi sulla Cisa... si è fidato dell'indicatore digitale, anche se la lancetta a forza di stare sul giallo della riserva stava quasi per diventare rossa dall'emozione.... ::). Per tentare di risolvere il problema sulla mia hanno cambiato l'intero cruscotto in garanzia, con l'unico risultato che ora la macchina sembra avere solo 17.000 km.... 3) Cruscotto modello "Albero di Natale": avvicinandosi alla soglia dei 70.000 km la macchina del mio collega ha iniziato ad avere comportamenti strani. Il cruscotto si illuminava improvvisamente con varie spie di emergenza creando uno strano effetto "albero di natale". Nessun evidente problema di funzionamento se non che la macchina dimostrava una certa "verve" (vel. max. 240 km/h) e dei consumi di tutto rispetto (10 km/l). Segnalato il problema al service (sempre all'oscuro di problemi analoghi su altre vetture) che non avendo istruzioni precise dalla casa madre dopo ben 4 interventi per lo stesso motivo ha installato il software della Mondeo. Ora la macchina sembra essere rientrata nella normalità. La mia non l'ho fatta modificare visto che ancora non si accende nessuna spia, ma i consumi in aumento e la velocità massima già ben oltre i 220 km/h lasciano a che pensare... La spiegazione fornitaci in Mazda è che praticamente la centralina si sprogramma e si autoconfigura sulla versione più "performante" ovvero annulla tutte le limitazioni di potenza del motore. Praticamente si elabora da sola! 8) 4) Freni finiti senza avviso in meno di 50.000 km: ebbene si, su entrambe le macchine (la mia un pò prima) ci siamo ritrovati con i freni finiti dopo aver percorso meno di 50.000 km. Voi direte, che male c'è? Il male c'è eccome, non c'è la spia delle pastiglie!!!! Ce l'aveva persino la supercinque del 86 di mia madre!!!! :o 5) Piantone dello sterzo rumoroso: periodicamente devo portare la mia 6 a fare ingrassare il piantone dello sterzo perchè progressivamente si indurisce e diventa rumoroso. La mia lo fa, quella del mio collega no. Mah! ::) Per il resto altri problemi non ce ne sono stati. Le vetture sono oneste compagne di lavoro che per quello che sono costate stanno facendo ampiamente al caso nostro. Il centro assistenza che ci ha seguito sinora però è veramente uno scandalo. Incompetenza e maleducazione sono all'ordine del giorno. La nostra insoddisfazione è talmente elevata che abbiamo deciso di portare le macchine in un'officina che è dall'altra parte di Bologna ma che si è dimostrata più efficiente. Peccato perchè l'altra officina è solo a 10 minuti dalla ditta.... :-\ Sui costi dei tagliandi non dico nulla, sono praticamente in linea con VW. Titolo: Re: Pastiglie freni e dischi ant Mazda 6 2.0 diesel Post di: Danny su Gennaio 13, 2006, 16:07:38 pm Citato da: Eva su Gennaio 13, 2006, 15:46:46 pm Noi con le nostre Mazda aziendali siamo ormai oltre i 100.000 km (due anni a maggio 06) e qualche problema ce l'hanno già dato. Riassumo nell'ordine: 1) Plafoniera luce posti posteriori: si smontava da sola dal cielo, riaggiustata non si sa bene come dal provvido capo meccanico dell'officina Ford 2) Indicatore autonomia carburante: vive decisamente di vita propria, calcola a modo suo il chilometraggio rimanente così che non rimane altro che fare affidamento al vecchio e sano buon senso.... ah il mio collega è rimasto a piedi sulla Cisa... si è fidato dell'indicatore digitale, anche se la lancetta a forza di stare sul giallo della riserva stava quasi per diventare rossa dall'emozione.... ::). Per tentare di risolvere il problema sulla mia hanno cambiato l'intero cruscotto in garanzia, con l'unico risultato che ora la macchina sembra avere solo 17.000 km.... 3) Cruscotto modello "Albero di Natale": avvicinandosi alla soglia dei 70.000 km la macchina del mio collega ha iniziato ad avere comportamenti strani. Il cruscotto si illuminava improvvisamente con varie spie di emergenza creando uno strano effetto "albero di natale". Nessun evidente problema di funzionamento se non che la macchina dimostrava una certa "verve" (vel. max. 240 km/h) e dei consumi di tutto rispetto (10 km/l). Segnalato il problema al service (sempre all'oscuro di problemi analoghi su altre vetture) che non avendo istruzioni precise dalla casa madre dopo ben 4 interventi per lo stesso motivo ha installato il software della Mondeo. Ora la macchina sembra essere rientrata nella normalità. La mia non l'ho fatta modificare visto che ancora non si accende nessuna spia, ma i consumi in aumento e la velocità massima già ben oltre i 220 km/h lasciano a che pensare... La spiegazione fornitaci in Mazda è che praticamente la centralina si sprogramma e si autoconfigura sulla versione più "performante" ovvero annulla tutte le limitazioni di potenza del motore. Praticamente si elabora da sola! 8) 4) Freni finiti senza avviso in meno di 50.000 km: ebbene si, su entrambe le macchine (la mia un pò prima) ci siamo ritrovati con i freni finiti dopo aver percorso meno di 50.000 km. Voi direte, che male c'è? Il male c'è eccome, non c'è la spia delle pastiglie!!!! Ce l'aveva persino la supercinque del 86 di mia madre!!!! :o 5) Piantone dello sterzo rumoroso: periodicamente devo portare la mia 6 a fare ingrassare il piantone dello sterzo perchè progressivamente si indurisce e diventa rumoroso. La mia lo fa, quella del mio collega no. Mah! ::) Per il resto altri problemi non ce ne sono stati. Le vetture sono oneste compagne di lavoro che per quello che sono costate stanno facendo ampiamente al caso nostro. Il centro assistenza che ci ha seguito sinora però è veramente uno scandalo. Incompetenza e maleducazione sono all'ordine del giorno. La nostra insoddisfazione è talmente elevata che abbiamo deciso di portare le macchine in un'officina che è dall'altra parte di Bologna ma che si è dimostrata più efficiente. Peccato perchè l'altra officina è solo a 10 minuti dalla ditta.... :-\ Sui costi dei tagliandi non dico nulla, sono praticamente in linea con VW. Azz!! Io per fortuna per ora non ho riscontrato nessun problema di questo tipo se non l'ingrassaggio del piantone dello sterzo ai 20.000km, problema che non si è più presentato. Come consumi sono mediamente a circa 6,5l/100km, contando una buona dose di urbano. :D Vel max credo sia poco superiore ai 210. Non l'ho mai tirata per vari km... non nascondo che non mi dispiacerebbe uno sprogrammamento di centralina... ::) ::) ;D Titolo: Re: Pastiglie freni e dischi ant Mazda 6 2.0 diesel Post di: Miki Biasion su Gennaio 13, 2006, 16:16:56 pm Citato da: Eva su Gennaio 13, 2006, 15:46:46 pm La spiegazione fornitaci in Mazda è che praticamente la centralina si sprogramma e si autoconfigura sulla versione più "performante" ovvero annulla tutte le limitazioni di potenza del motore. Praticamente si elabora da sola! 8) :o :o :o :o Titolo: Re: Pastiglie freni e dischi ant Mazda 6 2.0 diesel Post di: alberto su Gennaio 13, 2006, 20:44:46 pm Citato da: Eva su Gennaio 13, 2006, 15:46:46 pm ....cuttone.... La prossima volta accattatevi una croma :P Titolo: Re: Pastiglie freni e dischi ant Mazda 6 2.0 diesel Post di: Miki Biasion su Gennaio 13, 2006, 21:15:45 pm Citato da: Com.Winchester su Gennaio 13, 2006, 20:44:46 pm La prossima volta accattatevi una croma :P Ma quale Croma, la voglio pure io la Mazda 6 turbodiesel da 300cv!!! ;D Titolo: Re: Pastiglie freni e dischi ant Mazda 6 2.0 diesel Post di: Danny su Gennaio 13, 2006, 21:18:38 pm Citato da: Miki Biasion su Gennaio 13, 2006, 21:15:45 pm Ma quale Croma, la voglio pure io la Mazda 6 turbodiesel da 300cv!!! ;D sciò sciò mettiti in coda... ;D Titolo: Re: Pastiglie freni e dischi ant Mazda 6 2.0 diesel Post di: Miki Biasion su Gennaio 13, 2006, 21:20:12 pm Citato da: Danny su Gennaio 13, 2006, 21:18:38 pm sciò sciò mettiti in coda... ;D Ma ascolta me un attimo, se la Mazda è del gruppo Ford, magari magari riesco a fare la stessa cosa anche sulla Focus :o Dopo di che, anche Rohrl dovrà farsi da parte 8) 8) 8) Titolo: Re: Pastiglie freni e dischi ant Mazda 6 2.0 diesel Post di: Danny su Gennaio 13, 2006, 21:22:34 pm Citato da: Miki Biasion su Gennaio 13, 2006, 21:20:12 pm Ma ascolta me un attimo, se la Mazda è del gruppo Ford, magari magari riesco a fare la stessa cosa anche sulla Focus :o Dopo di che, anche Rohrl dovrà farsi da parte 8) 8) 8) Alt, la Mazda6 non ha un bullone in comune con le Ford, quelle son le Jaguar.... ;D E' costruita ad Hiroshima... ::) Titolo: Re: Pastiglie freni e dischi ant Mazda 6 2.0 diesel Post di: Miki Biasion su Gennaio 13, 2006, 21:23:29 pm Citato da: Danny su Gennaio 13, 2006, 21:22:34 pm Alt, la Mazda6 non ha un bullone in comune con le Ford, quelle son le Jaguar.... ;D E' costruita ad Hiroshima... ::) Ihhh non potevi reggere il gioco altri tre minuti!? :'( :'( :'( Titolo: Re: Pastiglie freni e dischi ant Mazda 6 2.0 diesel Post di: am1 su Gennaio 13, 2006, 21:24:15 pm Citato da: Danny su Gennaio 13, 2006, 21:22:34 pm un bullone che ti frega, tanto a te cade sicuramente nel tombino... problema risolto :P :P :P Titolo: Re: Pastiglie freni e dischi ant Mazda 6 2.0 diesel Post di: Danny su Gennaio 13, 2006, 21:25:01 pm Citato da: jagitalia su Gennaio 13, 2006, 21:24:15 pm che ti frega, tanto a te cade sicuramente nel tombino... problema risolto :P :P :P Miki, l'ho fatto solo perchè attendevo il Lord al varco... ;) ;D ;D Titolo: Re: Pastiglie freni e dischi ant Mazda 6 2.0 diesel Post di: Miki Biasion su Gennaio 13, 2006, 21:26:01 pm Citato da: Danny su Gennaio 13, 2006, 21:25:01 pm Miki, l'ho fatto solo perchè attendevo il Lord al varco... ;) ;D ;D Si ma hai preso una cantonata, guarda che le X-Type non hanno nulla di Ford.... ::) ::) ;D Titolo: Re: Pastiglie freni e dischi ant Mazda 6 2.0 diesel Post di: vatanen su Gennaio 14, 2006, 01:38:23 am le pastiglie sono veramente care per essere di serie...ti ci compri delle ferodo racing per pinze grosse a quel prezzo..
Titolo: Re: Pastiglie freni e dischi ant Mazda 6 2.0 diesel Post di: Miki Biasion su Gennaio 14, 2006, 10:40:55 am Citato da: vatanen su Gennaio 14, 2006, 01:38:23 am le pastiglie sono veramente care per essere di serie...ti ci compri delle ferodo racing per pinze grosse a quel prezzo.. Si ma quanto ti durano i dischi con quelle pastiglie!? :-\
ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved. |