ilPistone.com

Motori => Mondo Auto => Topic iniziato da: Rudolf Diesel su Gennaio 19, 2006, 17:43:58 pm



Titolo: Deformazioni nel telaio della BMW Z8
Post di: Rudolf Diesel su Gennaio 19, 2006, 17:43:58 pm
da www.autoblog.it

James Bond prossimamente viaggerà su una nuova coupé Aston Martin, ma per un po' ha utilizzato numerose BMW, tra le quali lo splendido roadster Z8, modernamente ispirato ad una delle più belle auto di tutti i tempi, la BMW 507. I possessori "reali" della Z8 hanno ora però un grave problema: pare che la struttura in alluminio abbia facilità a deformarsi. In particolare, sarebbero causa delle torsioni i sostegni degli ammortizzatori anteriori, integrati con il telaietto ausiliario del motore, e quindi difficilmente riparabili.

BMW dichiara che il problema non ha alcun effetto sulla sicurezza, ma i proprietari dell'auto sono preoccupati, dal momento che si sono riscontrati alcuni casi di deformazioni evidenti anche all'esterno, principalmente nel gioco tra cofano e parafango. Oltre al fatto che il costo della riparazione ammonta a circa 20.000 euro, perché la struttura anteriore va sostituita integralmente...

(http://autoblog.it/uploads/telaioz8.jpg)


Titolo: Re: Deformazioni nel telaio della BMW Z8
Post di: Cizu su Gennaio 19, 2006, 17:46:59 pm
nessun problema, un po' come sulla golf, se affronti le curve un po' alla garibaldina ti si apre il bagagliaio, ma fin'ora non ci e' morto nessuno.


Titolo: Re: Deformazioni nel telaio della BMW Z8
Post di: alberto su Gennaio 19, 2006, 17:48:42 pm
Citato da: isoliti su Gennaio 19, 2006, 17:43:58 pm
da www.autoblog.it

James Bond prossimamente viaggerà su una nuova coupé Aston Martin, ma per un po' ha utilizzato numerose BMW, tra le quali lo splendido roadster Z8, modernamente ispirato ad una delle più belle auto di tutti i tempi, la BMW 507. I possessori "reali" della Z8 hanno ora però un grave problema: pare che la struttura in alluminio abbia facilità a deformarsi. In particolare, sarebbero causa delle torsioni i sostegni degli ammortizzatori anteriori, integrati con il telaietto ausiliario del motore, e quindi difficilmente riparabili.

BMW dichiara che il problema non ha alcun effetto sulla sicurezza, ma i proprietari dell'auto sono preoccupati, dal momento che si sono riscontrati alcuni casi di deformazioni evidenti anche all'esterno, principalmente nel gioco tra cofano e parafango. Oltre al fatto che il costo della riparazione ammonta a circa 20.000 euro, perché la struttura anteriore va sostituita integralmente...

(http://autoblog.it/uploads/telaioz8.jpg)


Peccato... già quella macchina, per quanto bella, non aveva avuto un successo memorabile, ma poi questa non è una notizia meravigliosa per l'immagine BMW.....


Titolo: Re: Deformazioni nel telaio della BMW Z8
Post di: mauring su Gennaio 19, 2006, 17:49:50 pm
Beh, 20.000 euro non e' poi granche'.

E poi si recuperano in fretta, perche' i motori bmw consumano poco  ::) ::) ::) :P ;D


Titolo: Re: Deformazioni nel telaio della BMW Z8
Post di: Homer su Gennaio 19, 2006, 17:55:17 pm
Citato da: mauring su Gennaio 19, 2006, 17:49:50 pm
Beh, 20.000 euro non e' poi granche'.

E poi si recuperano in fretta, perche' i motori bmw consumano poco  ::) ::) ::) :P ;D


...e hanno interni che non si usurano nel tempo...


Titolo: Re: Deformazioni nel telaio della BMW Z8
Post di: tappo su Gennaio 19, 2006, 18:23:37 pm
Citato da: Homer su Gennaio 19, 2006, 17:55:17 pm
...e hanno interni che non si usurano nel tempo...


ma quindi ce l'hanno un interno... ::) ::) ::) ::)


Titolo: Re: Deformazioni nel telaio della BMW Z8
Post di: monnezza su Gennaio 19, 2006, 18:28:18 pm
LA Bmw più bella di sempre!!!

Certo che 20000? son tanti..


Titolo: Re: Deformazioni nel telaio della BMW Z8
Post di: MRC su Gennaio 19, 2006, 18:59:42 pm
Citato da: tappo su Gennaio 19, 2006, 18:23:37 pm
ma quindi ce l'hanno un interno... ::) ::) ::) ::)


NO, è per questo che non si usura ::)


Titolo: Re: Deformazioni nel telaio della BMW Z8
Post di: am1 su Gennaio 19, 2006, 21:06:25 pm
essendo difetto di fabbrica dovrebbe pagarli bmw. Va gli è andata bene, se succedeva sulla serie 3... :P


Titolo: Re: Deformazioni nel telaio della BMW Z8
Post di: Sauron su Gennaio 19, 2006, 21:32:06 pm
Citato da: Homer su Gennaio 19, 2006, 17:55:17 pm
...e hanno interni che non si usurano nel tempo...


quasi come quelli alfa...  ::) ::) ::)


Titolo: Re: Deformazioni nel telaio della BMW Z8
Post di: Homer su Gennaio 19, 2006, 21:43:30 pm
Citato da: Sauron su Gennaio 19, 2006, 21:32:06 pm
quasi come quelli alfa...  ::) ::) ::)


cazzo volevo già scriverlo ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::)


Titolo: Re: Deformazioni nel telaio della BMW Z8
Post di: THE KAISER su Gennaio 19, 2006, 22:51:00 pm
a me non ha mai esaltato :P


Titolo: Re: Deformazioni nel telaio della BMW Z8
Post di: Sauron su Gennaio 19, 2006, 22:53:09 pm
Citato da: THE KAISER su Gennaio 19, 2006, 22:51:00 pm
a me non ha mai esaltato :P


nemmeno a me, all'epoca mi pare costasse come una modena e poi i dati rilevati non erano 'sto granché.
esteticamente, poi, mi faceva semplicemente cagare...  :-X


Titolo: Re: Deformazioni nel telaio della BMW Z8
Post di: THE KAISER su Gennaio 19, 2006, 22:55:24 pm
Citato da: Sauron su Gennaio 19, 2006, 22:53:09 pm
nemmeno a me, all'epoca mi pare costasse come una modena e poi i dati rilevati non erano 'sto granché.
esteticamente, poi, mi faceva semplicemente cagare...  :-X
infatti, concettualmente mi  piaceva l'idea di una spiderina v8, ma esteticamente preferivo mille volte la zetina 3


Titolo: Re: Deformazioni nel telaio della BMW Z8
Post di: Miki Biasion su Gennaio 20, 2006, 01:11:20 am
Citato da: Sauron su Gennaio 19, 2006, 22:53:09 pm
nemmeno a me, all'epoca mi pare costasse come una modena e poi i dati rilevati non erano 'sto granché.
esteticamente, poi, mi faceva semplicemente cagare...  :-X


Si, all'epoca il prezzo era allineato a quello di una Modena, però le prestazioni ovviamente non erano proprio le stesse, non tanto in accelerazione quanto per l'handling, dato che la Z8 oltre ad essere meno estrema ha il motore anteriore ed è pure sensibilmente più pesante. Sinceramente non mi ha mai fatto impazzire, aveva uno stile particolare e personale molto apprezzabile, però la strumentazione al centro mi ha sempre lasciato molto perplesso.

Certo che questa della deformazione è una bella caduta di stile, mi auguro che BMW si accolli le spese di ripristino degli esemplari interessati, tanto non è che ne abbiano vendute tantissime :)


Titolo: Re: Deformazioni nel telaio della BMW Z8
Post di: monnezza su Gennaio 20, 2006, 09:01:46 am
Citato da: Miki Biasion su Gennaio 20, 2006, 01:11:20 am
Si, all'epoca il prezzo era allineato a quello di una Modena, però le prestazioni ovviamente non erano proprio le stesse, non tanto in accelerazione quanto per l'handling, dato che la Z8 oltre ad essere meno estrema ha il motore anteriore ed è pure sensibilmente più pesante. Sinceramente non mi ha mai fatto impazzire, aveva uno stile particolare e personale molto apprezzabile, però la strumentazione al centro mi ha sempre lasciato molto perplesso.

Certo che questa della deformazione è una bella caduta di stile, mi auguro che BMW si accolli le spese di ripristino degli esemplari interessati, tanto non è che ne abbiano vendute tantissime :)


la z8 è parecchio più esclusiva di una normale modena.


Titolo: Re: Deformazioni nel telaio della BMW Z8
Post di: Cizu su Gennaio 20, 2006, 09:16:17 am
Citato da: Dogui su Gennaio 20, 2006, 09:01:46 am
la z8 è parecchio più esclusiva di una normale modena.


vero infatti quando vado a fare la spesa, per fortuna che c'e' il telecomando che accende le quattro frecce, seno' ci hai voglia a ritrovarla la mia modena in mezzo a tutte le altre modenas del piazzale


Titolo: Re: Deformazioni nel telaio della BMW Z8
Post di: Homer su Gennaio 20, 2006, 09:20:13 am
Citato da: Cizu su Gennaio 20, 2006, 09:16:17 am
vero infatti quando vado a fare la spesa, per fortuna che c'e' il telecomando che accende le quattro frecce, seno' ci hai voglia a ritrovarla la mia modena in mezzo a tutte le altre modenas del piazzale


;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D


Titolo: Re: Deformazioni nel telaio della BMW Z8
Post di: Sauron su Gennaio 20, 2006, 09:23:01 am
Citato da: Cizu su Gennaio 20, 2006, 09:16:17 am
vero infatti quando vado a fare la spesa, per fortuna che c'e' il telecomando che accende le quattro frecce, seno' ci hai voglia a ritrovarla la mia modena in mezzo a tutte le altre modenas del piazzale


rotfl!!!  ;D ;D ;D

dogui... la Z8 più esclusiva? Una BMW rispetto ad una Rossa? Ma per favore...  ::)
Non è che se una cosa non vende ed è un flop allora diventa esclusiva...  ::)


Titolo: Re: Deformazioni nel telaio della BMW Z8
Post di: Sauron su Gennaio 20, 2006, 09:24:00 am
In ogni caso oggi ne parlo in studio, mi sa che prima o poi riceveremo qualche fascicolo su questo difetto...  :'(


Titolo: Re: Deformazioni nel telaio della BMW Z8
Post di: &re@ su Gennaio 20, 2006, 09:31:09 am
Citato da: Cizu su Gennaio 20, 2006, 09:16:17 am
vero infatti quando vado a fare la spesa, per fortuna che c'e' il telecomando che accende le quattro frecce, seno' ci hai voglia a ritrovarla la mia modena in mezzo a tutte le altre modenas del piazzale

;D ;D ;D


Titolo: Re: Deformazioni nel telaio della BMW Z8
Post di: Miki Biasion su Gennaio 20, 2006, 10:03:35 am
Citato da: Dogui su Gennaio 20, 2006, 09:01:46 am
la z8 è parecchio più esclusiva di una normale modena.


Bah non sono molto convinto. Non ricordo una cosa: la Z8 era in serie limitata oppure a normale produzione?


Titolo: Re: Deformazioni nel telaio della BMW Z8
Post di: monnezza su Gennaio 20, 2006, 21:24:39 pm
Citato da: Sauron su Gennaio 20, 2006, 09:23:01 am
rotfl!!!  ;D ;D ;D

dogui... la Z8 più esclusiva? Una BMW rispetto ad una Rossa? Ma per favore...  ::)
Non è che se una cosa non vende ed è un flop allora diventa esclusiva...  ::)


Flop non penso proprio anzi ne hanno prodotte troppe...a mio avviso e l'hano ritirata dalla produzione perchè hanno smesso di produrre il motore....

SPiegami perchè la z8 ha tenuto nella quotazione dell'usato in proporzione  ben più  360 modena  ::) ::)

Quell'auto ha un design splendido senza tempo, sarà bella anche tra 10 anni e se tu frequentassi Montecarlo sapresti che solo persone di gran classe l'hanno ,non la "banale" 360.

360 che è stata tirata in molti esemplari in più......


Titolo: Re: Deformazioni nel telaio della BMW Z8
Post di: monnezza su Gennaio 20, 2006, 21:25:44 pm
Citato da: Miki Biasion su Gennaio 20, 2006, 10:03:35 am
Bah non sono molto convinto. Non ricordo una cosa: la Z8 era in serie limitata oppure a normale produzione?

prodotti circa 5700 pz compresi le alpina.


Titolo: Re: Deformazioni nel telaio della BMW Z8
Post di: Kippur su Gennaio 21, 2006, 19:52:28 pm
Citato da: Dogui su Gennaio 20, 2006, 21:24:39 pm
Quell'auto ha un design splendido senza tempo, sarà bella anche tra 10 anni e se tu frequentassi Montecarlo sapresti che solo persone di gran classe l'hanno ,non la "banale" 360.
..



Tanto senza tempo che sembrava una Fiat Barchetta del 95 gonfiata e non una originalissima Z8 del 2001..  ;D




Titolo: Re: Deformazioni nel telaio della BMW Z8
Post di: Kippur su Gennaio 21, 2006, 19:54:24 pm
Citato da: mauring su Gennaio 19, 2006, 17:49:50 pm
Beh, 20.000 euro non e' poi granche'.

E poi si recuperano in fretta, perche' i motori bmw consumano poco  ::) ::) ::) :P ;D


La Z8 non consumava mica poco.. nelle prove di quattroruore era peggio di una Maserati mi pare..  8)


Titolo: Re: Deformazioni nel telaio della BMW Z8
Post di: monnezza su Gennaio 22, 2006, 11:18:50 am
Citato da: Kippur su Gennaio 21, 2006, 19:52:28 pm
Tanto senza tempo che sembrava una Fiat Barchetta del 95 gonfiata e non una originalissima Z8 del 2001..  ;D





se la pensi cosi... comunque Barchetta è una delle poche proposte fiat interessanti...


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.