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Al servizio degli utenti => Consigli per l'acquisto => Topic iniziato da: Eva su Gennaio 27, 2006, 14:44:36 pm



Titolo: Range Rover Vogue 3.9 SE
Post di: Eva su Gennaio 27, 2006, 14:44:36 pm
Viste le recenti "scivolate"  ::) della mia Polo ho iniziato a guardarmi intorno alla ricerca di qualcosa di più "stabile".

Il mio occhio  ieri sera è così caduto su un interessante annuncio di una Range Rover Vogue 3.9 benzina con impianto a GPL, tre proprietari, interni in pelle, full optional, azzurro metallizato, tagliandata, 190.000 km, anno 1989, ? 3.500,00.

Visto poi che a pochi chilometri da casa mia c'è l'officina di un amico di mio papà, esperto preparatore di Land e Range per i raid nel deserto, non avrei nemmeno grossi problemi per la manutenzione....

Sto seriamente pensando di passare a vedere com'è la macchina, perchè, detta così, sembrerebbe una gran bazza.

Voi che dite? Sono una pazza? ???


Titolo: Re: Range Rover Vogue 3.9 SE
Post di: mariner su Gennaio 27, 2006, 15:27:29 pm
per me.....si..... ;D ;D
seriamente, amico o non amico 190.000 km son troppi.
Non parliamo di una Tipo, ma di un Range Rover


Titolo: Re: Range Rover Vogue 3.9 SE
Post di: Miki Biasion su Gennaio 27, 2006, 15:31:01 pm
Io non ho capito bene di quale versione parliamo: allora, quella prima della attuale (quindi con i fari e i fanali rettangolari e molto larghi) oppure quella ancora più vecchia?


Titolo: Re: Range Rover Vogue 3.9 SE
Post di: Eva su Gennaio 27, 2006, 15:42:46 pm
Citato da: Miki Biasion su Gennaio 27, 2006, 15:31:01 pm
Io non ho capito bene di quale versione parliamo: allora, quella prima della attuale (quindi con i fari e i fanali rettangolari e molto larghi) oppure quella ancora più vecchia?

Dovrebbe essere quella ancora prima, sostanzialmente il "restyling" del prima serie.

Mariner, cosa dovrebbe rendere "rischiosa" l'operazione? Il motore non di certo. Di elettronica non credo che ce ne sia molta. Sospensioni & C? Trasmissione? So che sono stati rifatti il riduttore e l'idroguida di recente...

Andarla a vedere non implica il fatto di comprarla.


Titolo: Re: Range Rover Vogue 3.9 SE
Post di: Miki Biasion su Gennaio 27, 2006, 15:44:42 pm
Ah, di quella ho sentito cose molto poco incoraggianti riguardo la guida su strada (non mi riferisco ovviamente alla guida sportiva), come la modulabilità problematica dei freni a freddo specie in velocità (autostrada ad esempio) e stabilità poco rassicurante. Ricordo di aver letto queste cose su un vecchio Evo Uk.


Titolo: Re: Range Rover Vogue 3.9 SE
Post di: Emi su Gennaio 27, 2006, 15:51:18 pm
190mila km non sono un pò troppi eva?


Titolo: Re: Range Rover Vogue 3.9 SE
Post di: Eva su Gennaio 27, 2006, 15:52:04 pm
Citato da: Miki Biasion su Gennaio 27, 2006, 15:44:42 pm
Ah, di quella ho sentito cose molto poco incoraggianti riguardo la guida su strada (non mi riferisco ovviamente alla guida sportiva), come la modulabilità problematica dei freni a freddo specie in velocità (autostrada ad esempio) e stabilità poco rassicurante. Ricordo di aver letto queste cose su un vecchio Evo Uk.

Mah, io so che mio papà non ha mai avuto problemi di questo genere con il Range prima serie (era quello a tre porte) della metà degli anni 80.... certo che fra le due serie qualche modifica sarà stata fatta di certo.... :-\


Titolo: Re: Range Rover Vogue 3.9 SE
Post di: mauring su Gennaio 27, 2006, 15:55:12 pm
Se la prendi per avere piu' stabilita' della POlo, temo che resterai molto, ma molto delusa.  :-\

Se la prendi per abbattere i guard-rail, invece, e' perfetta !  ::) ;D

Tieni presente che chi le ha avute le ha vendute dalla disperazione. Non aggiungo altro.


Titolo: Re: Range Rover Vogue 3.9 SE
Post di: alura su Gennaio 27, 2006, 15:57:57 pm
Citato da: mauring su Gennaio 27, 2006, 15:55:12 pm
Se la prendi per abbattere i guard-rail, invece, e' perfetta !  ::) ;D


;D

Anche secondo me sarebbe una scelta un po' "azzardata"  ;)


Titolo: Re: Range Rover Vogue 3.9 SE
Post di: alberto su Gennaio 27, 2006, 16:02:58 pm
Citato da: Eva su Gennaio 27, 2006, 15:52:04 pm
Mah, io so che mio papà non ha mai avuto problemi di questo genere con il Range prima serie (era quello a tre porte) della metà degli anni 80.... certo che fra le due serie qualche modifica sarà stata fatta di certo.... :-\


Mah... mi sa che sceglere un oggetto del genere per ottenere > stabilità non è proprio la scelta più opportuna...


Titolo: Re: Range Rover Vogue 3.9 SE
Post di: mauring su Gennaio 27, 2006, 16:05:56 pm
Tra l'altro, essendo pesanti come il titanic, in rapporto alla cilindrata non vanno un casso e consumano da spavento.

Col GPL sarei sorpreso se superasse i 4Km/l di media.


Titolo: Re: Range Rover Vogue 3.9 SE
Post di: Eva su Gennaio 27, 2006, 16:07:27 pm
Citato da: mauring su Gennaio 27, 2006, 15:55:12 pm
Se la prendi per avere piu' stabilita' della POlo, temo che resterai molto, ma molto delusa.  :-\

Se la prendi per abbattere i guard-rail, invece, e' perfetta !  ::) ;D

Tieni presente che chi le ha avute le ha vendute dalla disperazione. Non aggiungo altro.

Sicuro? Delle versioni moderne probabilmente, ma quelle ante 1990 da quel poco che so andavano benone!
E poi cos'ha la stabilità del Range che non va? Io non ricordo niente di così allarmante... ???

Il punto è che siamo alla ricerca di un FUORISTRADA che sia tale, ma che comunque sia anche un pò vettura, con impianto a GPL (per girare anche con i blocchi) e che soprattutto non spacchi la schiena.
Il Range mi sembrava una buona soluzione..... vabbè, io la vado a vedere e a provare, poi vi racconto.


Titolo: Re: Range Rover Vogue 3.9 SE
Post di: mariner su Gennaio 27, 2006, 16:09:29 pm
Citato da: Eva su Gennaio 27, 2006, 15:42:46 pm
Dovrebbe essere quella ancora prima, sostanzialmente il "restyling" del prima serie.

Mariner, cosa dovrebbe rendere "rischiosa" l'operazione? Il motore non di certo. Di elettronica non credo che ce ne sia molta. Sospensioni & C? Trasmissione? So che sono stati rifatti il riduttore e l'idroguida di recente...

Andarla a vedere non implica il fatto di comprarla.


sull'affidabilità e doti attive, non so molto.
Dico soltanto che "statisticamente" a 190.000 km le possibilità di guasto aumentano, e non credo che i costi di riparazione siano comunque bassi. secondo me...se invece il meccanico preparatore ti ha già detto che i pezzi costan 2 soldi..vedi tu...


Titolo: Re: Range Rover Vogue 3.9 SE
Post di: THE KAISER su Gennaio 29, 2006, 17:55:04 pm
anche x me.....


....sei pazza ;D


Titolo: Re: Range Rover Vogue 3.9 SE
Post di: seth1974 su Gennaio 29, 2006, 22:05:26 pm
se si tratta del range vero , di quello squadrato con la mascherina anteriore a 4 fari ( insomma l'ukltima serie prima che quei coglioni della Bmw lo rovinassero ) al contrario di tutti gli altri ti dico di prenderlo senza pensarci due volte. il 3.9 è un motore meccanicamente elementare , con una potenza specifica bassa e che se gira sopra i 5000 rpm è perchè l'hanno buttato giù da un burrone , quindi sotto quel punto di vista stai tranquilla. consiglio di stare attenti al cambio che se manuale potrebbe risentire dei problemi di usura sopratutto ai sincronizzatori della prima e della retromarcia.
il vero range era indistruttibile , i problemi sono incominciati quando i tedeschi ci hanno messo le mani............


Titolo: Re: Range Rover Vogue 3.9 SE
Post di: Eva su Gennaio 30, 2006, 08:33:57 am
Citato da: seth1974 su Gennaio 29, 2006, 22:05:26 pm
se si tratta del range vero , di quello squadrato con la mascherina anteriore a 4 fari ( insomma l'ukltima serie prima che quei coglioni della Bmw lo rovinassero ) al contrario di tutti gli altri ti dico di prenderlo senza pensarci due volte. il 3.9 è un motore meccanicamente elementare , con una potenza specifica bassa e che se gira sopra i 5000 rpm è perchè l'hanno buttato giù da un burrone , quindi sotto quel punto di vista stai tranquilla. consiglio di stare attenti al cambio che se manuale potrebbe risentire dei problemi di usura sopratutto ai sincronizzatori della prima e della retromarcia.
il vero range era indistruttibile , i problemi sono incominciati quando i tedeschi ci hanno messo le mani............


Purtroppo questo week-end non siamo riusciti a trovarci con il proprietario del mezzo, ma per puro caso siamo riusciti a parlare con il suo meccanico (il paese è piccolo e la gente non si fa mai i c...i suoi....). Il modello è proprio quello a quattro fari, motore 3.5 (quindi era un fondo di magazzino del 98 immatricolato nel 99), cambio manuale (recentemente revisionato il riduttore). A sentire il meccanico è un "bel mezzo" (cito testuali parole) e che a meno di così (3.500 ?) non si può pensare di prendere niente che rientri nella categoria fuoristrada. Il mezzo lo usa prevalentemente la moglie (ahia...) e non è mai stato usato per fare fuoristada (peccato!). Il meccanico negli ultimi tempi si è limitato a fare i tagliandi standard perchè di più non c'era bisogno di fare.
Sabato prossimo spero di poterlo andare a vedere. Francamente non vedo l'ora..... ;D


Titolo: Re: Range Rover Vogue 3.9 SE
Post di: seth1974 su Gennaio 30, 2006, 08:48:52 am
se è quello è il non plus ultra. era il modello con cui hanno fatto 4 camel trophy quando si trattava ancora di una manifestazione seria.
In strada sopra i 120 km orari è instabile , s'imbarca , rolla , frena poco , ma usandolo sapendo di guidare una 4x4 permanente di vecchio stampo di problemi non ce ne sono.
In fuoristrada è inarrestabile , la coppia a bassi regimi di quel motore è famosa , così come l'ottima spaziatura delle ridotte. con pneumatici da fuoristrada serio ( e li trovi a prezzi bassi tanto anche se non son michelin vanno benissimo , consiglio vivamente i Marangoni ) vai su delle mulattiere che manco con la campagnola ti sogni di affrontare......se hai bisogno di spazio di crico , basta aprire il portellone sdoppiato posteriore. ci carichi una casa , se non basta abbattendo i sedili p9teriori ti porti via direttamente il condomionio.
a mio avviso , se è a posto , se è stato trattato benino e non lasciato sotto l'acqua senza manutenzione fai un affarone.
dai una bella controllata all'impianto elettrico , quello si croce sempitaerna dei vecchi carroar.....ahmm  range.
Ultima nota , fatti dire se ha il parabrezza con l'antiappannamento elettrico. era un optional che , da nuovo , valeva il prezzo attuale della vettura.


Titolo: Re: Range Rover Vogue 3.9 SE
Post di: mauring su Gennaio 30, 2006, 09:18:49 am
Beh, considerato che e' un '98  e che e' il 3.5, ossia il piu' affidabile, per quel prezzo e' ben comprato.
Anzi, molto ben comprato, direi !  :)

L'unica cosa che ribadisco, a proposito di tenuta, stabilita' e frenata, e' di non cadere nella classica trappola dei fuoristrada, e cioe':

- col fondo viscido e una trazione normale, TA o TP, quando parti o acceleri di brutto sgommi con facilita', per cui "senti" che il fondo e' quello che e' e ti regoli di conseguenza.

- con una TI permanente partendo normalmente non sgommi a momenti neanche sul ghiaccio per cui pensi che sotto ci sia aderenza, e alla prima frenata o curva..... SGUISSSHHHHHHHHHH..... SBAM !!!

Perche' avranno "ben" 4 ruote motrici, ma hanno pur sempre "solo" 4 ruote frenanti come tutte le altre.  ;D



Titolo: Re: Range Rover Vogue 3.9 SE
Post di: Eva su Gennaio 30, 2006, 11:07:31 am
Bene allora, mi confermate anche voi quello che ricordavo anch'io. ;)
Sabato, se tutto va bene vado a vederlo, poi vi dirò.
Ovvio che, qualora mi dovessi mai decidere di acquistarlo lo farei passare al microscopio dal mio amico preparatore.
Fidarsi del proprio giudizio è bene, fidarsi di quello di un professionista è sicuramente meglio. 8)


Titolo: Re: Range Rover Vogue 3.9 SE
Post di: Eva su Febbraio 03, 2006, 14:35:04 pm
Confermato!
Ho appuntamento domani mattina ore 9.00 per vedere il mezzo.

Nel frattempo ho avuto modo di documentarmi meglio in proposito e come pensavo tutti consigliano l'acquisto, ovviamente previo accurato esame del meccanico.

Anche un amico giornalista di motori (auto e fuoristrada) mi ha vivamente consigliato di concludere l'affare, ammesso e non concesso che il mezzo sia effettivamente nelle condizioni descritte dal meccanico che lo taglianda...

Beh, vedremo... :D


Titolo: Re: Range Rover Vogue 3.9 SE
Post di: Emi su Febbraio 03, 2006, 14:36:55 pm
in bocca al lupo! ;)


Titolo: Re: Range Rover Vogue 3.9 SE
Post di: seth1974 su Febbraio 03, 2006, 14:38:16 pm
cosa ti avevo detto ?  ;) ;) ;) non dare retta alle cassandre pistoniane , se quel mezzo è davvero in buone condizioni non pensarci due volte e portatelo a casa !


Titolo: Re: Range Rover Vogue 3.9 SE
Post di: am1 su Febbraio 03, 2006, 15:21:32 pm
che figata! la Eva sul range d'epoca... che fasto


Titolo: Re: Range Rover Vogue 3.9 SE
Post di: alberto su Febbraio 03, 2006, 16:21:33 pm
Citato da: jagitalia su Febbraio 03, 2006, 15:21:32 pm
che figata! la Eva sul range d'epoca... che fasto


questa la potevi dire solo tu ;D ;D ;D


Titolo: Re: Range Rover Vogue 3.9 SE
Post di: am1 su Febbraio 03, 2006, 16:23:24 pm
Citato da: Com.Winchester su Febbraio 03, 2006, 16:21:33 pm
questa la potevi dire solo tu ;D ;D ;D


;D

purtroppo sono solo il numero 75 nella graduatoria dei pretendenti pistoniani di eva ;D


Titolo: Re: Range Rover Vogue 3.9 SE
Post di: Eva su Febbraio 03, 2006, 16:26:59 pm
Citato da: jagitalia su Febbraio 03, 2006, 15:21:32 pm
che figata! la Eva sul range d'epoca... che fasto

Mica per altro... tutta pelle e radica, una sciccheria inusitata...... ::) Che dici, al posto dei tappetini ce lo metto un bel tappeto persiano? ::) ::)


Titolo: Re: Range Rover Vogue 3.9 SE
Post di: am1 su Febbraio 03, 2006, 16:30:12 pm
Citato da: Eva su Febbraio 03, 2006, 16:26:59 pm
Mica per altro... tutta pelle e radica, una sciccheria inusitata...... ::) Che dici, al posto dei tappetini ce lo metto un bel tappeto persiano? ::) ::)


AHAHAH! no dai... se proprio proprio, ma solo alla domenica, i tappetini di agnello.. ;D


Titolo: Re: Range Rover Vogue 3.9 SE
Post di: seth1974 su Febbraio 03, 2006, 16:31:31 pm
come hai scritto nel post di mia moglie , consiglio anche io il tappeto di mucca.


Titolo: Re: Range Rover Vogue 3.9 SE
Post di: Eva su Febbraio 03, 2006, 16:33:55 pm
Citato da: jagitalia su Febbraio 03, 2006, 16:30:12 pm
AHAHAH! no dai... se proprio proprio, ma solo alla domenica, i tappetini di agnello.. ;D

Un mio amico su un grand cherokee dei primi anni 80 aveva rivestito il pianale del bagagliaio con una pelle di vacca pezzata, mentre sul cruscotto aveva steso un bel vello d'agnello...... a dirlo così sembra una porcata, ma l'effetto era veramente strabigliante con tutti gli interni in pelle bordeaux era un colpo d'occhio veramente notevole... molto cow boy...... ::) ::)


Titolo: Re: Range Rover Vogue 3.9 SE
Post di: massimiliano su Febbraio 04, 2006, 14:37:55 pm
Ce l'aveva mio padre! E' assolutamente indistrubbbbbbbile. Il nostro era bianco e andava rigorosamente a benzina: per la cronaca è ancora qui a Diano Marina, c'è l'ha un pazzoide che l'ha elaborato tutto e ci fa delle gare in off-road.

Io te lo consiglio assolutamente  8)


Titolo: Re: Range Rover Vogue 3.9 SE
Post di: mauring su Febbraio 06, 2006, 10:21:42 am
Citato da: Eva su Febbraio 03, 2006, 16:33:55 pm
Un mio amico su un grand cherokee dei primi anni 80 aveva rivestito il pianale del bagagliaio con una pelle di vacca pezzata, mentre sul cruscotto aveva steso un bel vello d'agnello...... a dirlo così sembra una porcata, ma l'effetto era veramente strabigliante con tutti gli interni in pelle bordeaux era un colpo d'occhio veramente notevole... molto cow boy...... ::) ::)


Il Grand Cherokee e' stato prodotto solo a partire dal 1992.
Se erano i primi anni '80 sara' stato un Cherokee, o un Wagoneer.

Cosi', tanto per essere pignoli e antipatici  :P ;D


Titolo: Re: Range Rover Vogue 3.9 SE
Post di: Eva su Febbraio 06, 2006, 10:37:52 am
Sono andata a vedere il mezzo sabato, o perlomeno, quello che ci rimane.....
Si perchè mi sono trovata di fronte ad uno dei più grossi delitti automobilistici che mi sia capitato di vedere.
Un mezzo meccanicamente e strutturalmente sano, con qualche problemino di cattiva manutenzione all'impianto GPL (più che sormontabile), letteralmente distrutto negli interni.
Il cruscotto sembrava preso a picconate, mancavano una quantità di pezzi allucinanti e la scatola dello sterzo era tenuta insieme da due abbondanti giri di nastro isolante, gli inserti in radica (i pochi rimasti) erano tutti crepati, il tunnel centrale sembrava che ci fosse passata su una mandria di bufali, i sedili (che Dio li abbia in gloria) reggevano storicamente grazie più che altro all'ottima qualità del pellame utilizzato.
I giri di nasto sulla scatola dello sterzo lasciavano presagire qualche problemino all'impianto elettrico. Qualche? Macchè, talmente pochi che non andavano nemmeno i tergi e metà cruscotto era morto!
Quando poi il propirietario mi ha detto che non sapeva nemmeno dove aveva infrattato il libretto, beh, ho ripreso la via della valle e me ne sono tornata a casa.
Ma dico! Come cavolo si fa a voler vendere una vettura senza far vedere il libretto?
Per il resto il Range è sempre il Range. Potente e assolutamente aggressivo in fuoristrada, silenzioso e confortevole su strada.

Questo piccolo assaggio però non ci ha demoralizzato, anzi! Abbiamo già adocchiato la prossima visita.
La trovate qui: http://www.eagroup.it/2005/dati_tecnici.asp?txttarga=AB796NE
Vedremo come andrà a finire.... :D


Titolo: Re: Range Rover Vogue 3.9 SE
Post di: mauring su Febbraio 06, 2006, 10:43:06 am
Ma, scusa, vai a vedere quei catafalchi distrutti, mentre io ho qui in garage un Grand Cherokee 4.0 come nuovo dentro fuori e di meccanica, appena revisionato, bollo pagato per tutto il 2006, quotato su Ruoteclassiche come auto di interesse storico (8000 euro di quotazione) e te lo do'  alla modica cifra di 6500 euro.  :o :o :o

Mi sembra insensato. E ripeto: mi sembra insensato.

Non ho alcun interesse in merito, ma ribadisco che mi sembra totalmente insensato.  ::) ::) ;D ;D


Titolo: Re: Range Rover Vogue 3.9 SE
Post di: seth1974 su Febbraio 06, 2006, 10:44:06 am
mi spiace che il prescelto fosse cos' disastrato. quello che hai postato sembra ben messo , ( ho notato che il sedile di guida è rivestito da una fodera di plastica , segno che quando lo hanno spostato il meccanico ha pensato bene di proteggere la pelletteria ) anche se , ovviamente , è più caro. 5000 euro sono tantini , però se è impeccabile davvero il gioco vale la candela.


Titolo: Re: Range Rover Vogue 3.9 SE
Post di: Eva su Febbraio 06, 2006, 10:46:54 am
Citato da: seth1974 su Febbraio 06, 2006, 10:44:06 am
mi spiace che il prescelto fosse cos' disastrato. quello che hai postato sembra ben messo , ( ho notato che il sedile di guida è rivestito da una fodera di plastica , segno che quando lo hanno spostato il meccanico ha pensato bene di proteggere la pelletteria ) anche se , ovviamente , è più caro. 5000 euro sono tantini , però se è impeccabile davvero il gioco vale la candela.


Saranno anche tantini ma sul mercato collezionistico (fonte Ruoteclassiche) questa bestiolina può valere (se in condizioni eccellenti) fino a 15000 eurozzi. Se conti che al massimo dovrò spenderci 1500 euro per l'impianto a GPL andiamo a spendere 6500 euro per un mezzo garantito comunque 1 anno. Con quello che costa mettere mano agli interni o alla carrozzeria sarebbe comunque ben comprato.


Titolo: Re: Range Rover Vogue 3.9 SE
Post di: diabolik82 su Febbraio 06, 2006, 10:48:22 am
Citato da: mauring su Febbraio 06, 2006, 10:43:06 am
Ma, scusa, vai a vedere quei catafalchi distrutti, mentre io ho qui in garage un Grand Cherokee 4.0 come nuovo dentro fuori e di meccanica, appena revisionato, bollo pagato per tutto il 2006, quotato su Ruoteclassiche come auto di interesse storico (8000 euro di quotazione) e te lo do'  alla modica cifra di 6500 euro.  :o :o :o

Mi sembra insensato. E ripeto: mi sembra insensato.

Non ho alcun interesse in merito, ma ribadisco che mi sembra totalmente insensato.  ::) ::) ;D ;D


L'appoggio al Mauring. perchè non prendi il suo? E' davvero un affare......


Titolo: Re: Range Rover Vogue 3.9 SE
Post di: Eva su Febbraio 06, 2006, 10:52:32 am
Citato da: mauring su Febbraio 06, 2006, 10:43:06 am
Ma, scusa, vai a vedere quei catafalchi distrutti, mentre io ho qui in garage un Grand Cherokee 4.0 come nuovo dentro fuori e di meccanica, appena revisionato, bollo pagato per tutto il 2006, quotato su Ruoteclassiche come auto di interesse storico (8000 euro di quotazione) e te lo do'  alla modica cifra di 6500 euro.  :o :o :o

Mi sembra insensato. E ripeto: mi sembra insensato.

Non ho alcun interesse in merito, ma ribadisco che mi sembra totalmente insensato.  ::) ::) ;D ;D

Ti dirò, ci avevo pensato al tuo "catafalco", ma mi ricordavo che l'avessi messo in vendita a 5.500.... o sbaglio?
Onestamente pensavo che l'avessi già venduto. Ti terrò presente, anche se il cambio automatico...... :-\ vabbè, vedremo....


Titolo: Re: Range Rover Vogue 3.9 SE
Post di: seth1974 su Febbraio 06, 2006, 10:53:39 am
meglio il range .....molto meglio.


Titolo: Re: Range Rover Vogue 3.9 SE
Post di: Eva su Febbraio 06, 2006, 10:56:31 am
Citato da: seth1974 su Febbraio 06, 2006, 10:53:39 am
meglio il range .....molto meglio.


Ehm.... infatti.......  ::)


Titolo: Re: Range Rover Vogue 3.9 SE
Post di: Homer su Febbraio 06, 2006, 11:00:42 am
98000km? maddai... cmq quoto, meglio il range ;) e poi mauring è un aguzzino...


Titolo: Re: Range Rover Vogue 3.9 SE
Post di: mauring su Febbraio 06, 2006, 11:13:55 am
Citato da: Eva su Febbraio 06, 2006, 10:52:32 am
Ti dirò, ci avevo pensato al tuo "catafalco", ma mi ricordavo che l'avessi messo in vendita a 5.500.... o sbaglio?
Onestamente pensavo che l'avessi già venduto. Ti terrò presente, anche se il cambio automatico...... :-\ vabbè, vedremo....


Mai messo in vendita a 5500, ci mancherebbe. Per meno di 6500 me lo tengo perche' e' perfetto. Ci metto un bell'impianto a gas e via, per saecula saeculorum.

Meglio il Range del Grand Cherokee ?
Come opulenza degli interni di sicuro, ma come prestazioni non credo proprio. E sinceramente, su un fuoristrada avere gli interni troppo delicati non mi piacerebbe proprio.

Poi, nell'ottica di tenerla per molti anni, riparare un Grand Cherokee e' infinitamente piu' economico di un Range.


Titolo: Re: Range Rover Vogue 3.9 SE
Post di: Eva su Febbraio 06, 2006, 11:47:34 am
Citato da: mauring su Febbraio 06, 2006, 11:13:55 am
Mai messo in vendita a 5500, ci mancherebbe. Per meno di 6500 me lo tengo perche' e' perfetto. Ci metto un bell'impianto a gas e via, per saecula saeculorum.

Meglio il Range del Grand Cherokee ?
Come opulenza degli interni di sicuro, ma come prestazioni non credo proprio. E sinceramente, su un fuoristrada avere gli interni troppo delicati non mi piacerebbe proprio.

Poi, nell'ottica di tenerla per molti anni, riparare un Grand Cherokee e' infinitamente piu' economico di un Range.


Beh, ho detto che mi ricordavo qualcosa ma non che ne ero certa!
Non so su che base dici che le prestazioni sono superiori visto che il motore è praticamente lo stesso... almeno a quanto dicono gli esperti.........
Sicuramente invece la tua perde qualcosa a causa del cambio automatico.

Sui prezzi dei ricambi devo contraddirti nuovamente. Esistono almeno 5 produttori diversi di ricambi che offorno prezzi fortemente diversificati in considerazione del livello di originalità o qualità più o meno elevata.
Gli interni di quella versione non sono poi così opulenti come tu li definisci, sono belli e qualitativamente eccellenti, ma non è certo un profilo in mogano (ma sarà vero?) ad impedirmi di andarci a fare fuoristrada. ::)

Sui 98.000 km del Range in vendita ho anch'io qualche dubbio, ma la concessionaria è seria, e non mi stupirei se quel mezzo abbia avuto un unico proprietario. Vi racconterò cosa mi diranno, li almeno il libretto ce l'avranno disponibile spero! ;D


Titolo: Re: Range Rover Vogue 3.9 SE
Post di: mauring su Febbraio 06, 2006, 11:59:00 am
Citato da: Eva su Febbraio 06, 2006, 11:47:34 am
Beh, ho detto che mi ricordavo qualcosa ma non che ne ero certa!
Non so su che base dici che le prestazioni sono superiori visto che il motore è praticamente lo stesso... almeno a quanto dicono gli esperti.........
Sicuramente invece la tua perde qualcosa a causa del cambio automatico.

Sui prezzi dei ricambi devo contraddirti nuovamente. Esistono almeno 5 produttori diversi di ricambi che offorno prezzi fortemente diversificati in considerazione del livello di originalità o qualità più o meno elevata.
Gli interni di quella versione non sono poi così opulenti come tu li definisci, sono belli e qualitativamente eccellenti, ma non è certo un profilo in mogano (ma sarà vero?) ad impedirmi di andarci a fare fuoristrada. ::)

Sui 98.000 km del Range in vendita ho anch'io qualche dubbio, ma la concessionaria è seria, e non mi stupirei se quel mezzo abbia avuto un unico proprietario. Vi racconterò cosa mi diranno, li almeno il libretto ce l'avranno disponibile spero! ;D


GLUB !

Il 3.5 del Range e' un V8, il 4.0 del G.C. e' un 6 in linea, difficile che sia lo stesso motore (ma potremmo chiedere agli "esperti")  :o ;D

Il fatto e' che il G.C. prima serie, come il mio, e' molto piu' leggiadro (1680Kg) del mattone Range, tant'e' vero che, pur col cambio automatico a sole 3 Marce (+OD) sta sui 10" sullo 0-100 (prova di Auto).

Qualcuno ha i dati del Range 3.5 ? Secondo me sta sui 14.

Per i ricambi ti dico solo che, originali Chrysler io ho pagato:

9 euro per il termostato
6 euro per la spazzola spinterogeno
9 euro per la calotta spinterogeno
43 euro per la serie completa dei cavi alta tensione

Sarei curioso di vedere gli analoghi del Range.





Titolo: Re: Range Rover Vogue 3.9 SE
Post di: seth1974 su Febbraio 06, 2006, 12:08:44 pm
ma nonnti riesce proprio di scriverlo mau , il range è un 3.9 non un 3.5 .................


Titolo: Re: Range Rover Vogue 3.9 SE
Post di: mauring su Febbraio 06, 2006, 12:11:51 pm
Citato da: seth1974 su Febbraio 06, 2006, 12:08:44 pm
ma nonnti riesce proprio di scriverlo mau , il range è un 3.9 non un 3.5 .................


A parte che sarebbe sempre un V8, ma.....
Citato da: Eva su Gennaio 30, 2006, 08:33:57 am
Purtroppo questo week-end non siamo riusciti a trovarci con il proprietario del mezzo, ma per puro caso siamo riusciti a parlare con il suo meccanico (il paese è piccolo e la gente non si fa mai i c...i suoi....). Il modello è proprio quello a quattro fari, motore 3.5 (quindi era un fondo di magazzino del 98 immatricolato nel 99), cambio manuale.....


Titolo: Re: Range Rover Vogue 3.9 SE
Post di: seth1974 su Febbraio 06, 2006, 12:14:25 pm
mau si è sbagliata anche lei , il range 3.5 non mi pare sia mai esistito. i motori benzina  sono sempre stati il 3.9 , il 4.4 , il 4.2 ed ultimamente il 4.8 .....


Titolo: Re: Range Rover Vogue 3.9 SE
Post di: mauring su Febbraio 06, 2006, 12:17:20 pm
Citato da: seth1974 su Febbraio 06, 2006, 12:14:25 pm
mau si è sbagliata anche lei , il range 3.5 non mi pare sia mai esistito. i motori benzina  sono sempre stati il 3.9 , il 4.4 , il 4.2 ed ultimamente il 4.8 .....



No, no, e' esistito eccome.
Anzi, il Range e' nato con quello (a carburatori), poi evolutosi e protrattosi fino al '98.
Era un V8 di origine Buick, credo.

Io ne ho provato uno del '75 e non ho mai sentito un cesso piu' cesso (forse era anche un po' scassato).

Non andava un casso, un rumore tremendo e un consumo da urlo.


Titolo: Re: Range Rover Vogue 3.9 SE
Post di: seth1974 su Febbraio 06, 2006, 12:19:00 pm
dici ? mmmmmmmm mi fido di te , di auto d'antan sei sicuramente più esperto del sottoscritto.


Titolo: Re: Range Rover Vogue 3.9 SE
Post di: massimiliano su Febbraio 06, 2006, 12:36:02 pm
Vero era di origine Buick e anche il 3.9 non è altro che una evoluzione. Questo spiega i consumi fantasmagorici ma anche l'erogazione eccezionale  ;D

Se non sbaglio è lo stesso V8 in ghisa che debitamente aggiornato rifilano ancora sulle Park Avenue della Buick!!!


Titolo: Re: Range Rover Vogue 3.9 SE
Post di: mauring su Febbraio 06, 2006, 12:42:56 pm
Capperi, ho trovato un bel sito inglese con i prezzi dei ricambi Land Rover.

A prima vista non sembrerebbero prezzi stratosferici (sono in sterline), anche se bisogna vedere qui cosa te li fanno pagare e poi la manodopera che ci vuole.

Pero' facendoseli spedire....  :-\

http://lr.merseyworld.com/


Titolo: Re: Range Rover Vogue 3.9 SE
Post di: Eva su Febbraio 06, 2006, 15:15:01 pm
Da quel poco che sono riuscita a sapere il Range ha montato fino al 88/89 il motore 3.5 V8 presente sin dalla prima versione. In seguito è stato sostituito e affiancato dal 3.9 (quasi 4.0  :-\) che è durato fino al 95.
Sempre Buick, sempre V8.
Da quel che mi ha detto il mio amico giornalista le jeep di quel periodo inglesi e americane avevano motori molto simili in termini di prestazioni e consumi.
Poi è chiaro che il peso della vettura incide parecchio.

Quel cesso che ho provato sabato aveva il 3.5 montato, anche se secondo me (non ho visto il libretto) hanno cambiato il motore perchè in origine QUELLA vettura doveva avere su il 3.9.
Il motore però girava magnificamente anche se era sicuramente sovralimentato (polmone del gpl intasato) e aveva sicuramente qualche problema di carburazione (sfiato dal collettore).

Quella che invece vorrei andare a vedere dal conce Land di Bologna è un 3.9.

A detta degli esperti sono gli unici due motori su cui è consigliabile montare l'impianto a GPL, in quelli successivi è un rischio grossissimo perchè si inchiodano le valvole (a un mio amico sul nuovo TAHOE è successo).

I ricambi io me li farei procurare dall'amico di mio papà che prepara i Land per i raid africani.
Di lui mi fido, degli altri non tanto.


Titolo: Re: Range Rover Vogue 3.9 SE
Post di: mauring su Febbraio 06, 2006, 15:26:41 pm
Non per allarmarti, ma ho letto su un forum un tizio col 3.9 che si lamentava perche' il consumo in citta' "a volte supera i 30l/100Km".    :o :o :o :o

Forse e' per quello che non ci arriva piu' metano dalla Russia: qualcuno con una Range a gas si e' attaccato abusivamente al metanodotto.  ;D


Comunque, avendo un sicuro appoggio per manutenzione e ricambi, magari avrei comprato anch'io una di quelle al posto della Jeep. Ne avevo vista una splendida, VIP, con tutti gli accessori del mondo, del '94 mi sembra, a 7000 euro. Messa veramente bene.
Ma non ho fatto il passo, perche' avevano brutta fama con l'elettronica.  :-\

Pero' su un coso del genere ci vuole il cambio automatico, dai !!!


Titolo: Re: Range Rover Vogue 3.9 SE
Post di: Eva su Febbraio 06, 2006, 17:24:51 pm
AUTOMATICO? MA DICO, SIAMO MATTI?

E' un fuoristrada VERO e come tale deve avere il cambio manuale.
Il cambio automatico lo lascio alle fighesse sui SUV.

Certo i consumi del Range non sono mai stati moderati, ma non sono nemmeno esagerati in considerazione del mezzo.

Quando tutto funziona per bene i consumi del 3.5/3.9 si dovrebbero aggirare su una media dei 7 km/l, che scendono a 6 km/l con il GPL. Una media data appunto da consumi dichiarati su ciclo extraurbano prossimi ai 10 km/l e ciclo urbano prossimi ai 4 km/l (sempre a benzina).

Se però contiamo che la mia Polo 1.0 fa in media 440 km con 32 litri di benza, gli stessi km a gpl con il range mi costerebbero solo 11 euro in più (? 56).
Ma sono due cose che non si possono nemmeno paragonare....


Titolo: Re: Range Rover Vogue 3.9 SE
Post di: alura su Febbraio 06, 2006, 17:28:14 pm
Citato da: Eva su Febbraio 06, 2006, 17:24:51 pm
AUTOMATICO? MA DICO, SIAMO MATTI?

E' un fuoristrada VERO e come tale deve avere il cambio manuale.
Il cambio automatico lo lascio alle fighesse sui SUV.


Non sono affatto d'accordo su questa affermazione. Se c'e' un campo dove l'automatico si sposa a pennello e' proprio in fuoristrada, dove la fluidità di marcia e' importantissima, senza contare il fatto che non si affatica la frizione sfrizionando inutilmente  8)


Titolo: Re: Range Rover Vogue 3.9 SE
Post di: &re@ su Febbraio 06, 2006, 17:28:43 pm
Citato da: alura su Febbraio 06, 2006, 17:28:14 pm
Non sono affatto d'accordo su questa affermazione. Se c'e' un campo dove l'automatico si sposa a pennello e' proprio in fuoristrada, dove la fluidità di marcia e' importantissima, senza contare il fatto che non si affatica la frizione sfrizionando inutilmente  8)

Zitta, fighessa! :P ;D


Titolo: Re: Range Rover Vogue 3.9 SE
Post di: baranzo su Febbraio 06, 2006, 17:33:30 pm
Citato da: alura su Febbraio 06, 2006, 17:28:14 pm
Non sono affatto d'accordo su questa affermazione. Se c'e' un campo dove l'automatico si sposa a pennello e' proprio in fuoristrada, dove la fluidità di marcia e' importantissima, senza contare il fatto che non si affatica la frizione sfrizionando inutilmente 8)


verissimo, un automatico con convertitore di coppia è assolutamente l'ideale.


Titolo: Re: Range Rover Vogue 3.9 SE
Post di: mauring su Febbraio 06, 2006, 17:34:11 pm
Citato da: alura su Febbraio 06, 2006, 17:28:14 pm
Non sono affatto d'accordo su questa affermazione. Se c'e' un campo dove l'automatico si sposa a pennello e' proprio in fuoristrada, dove la fluidità di marcia e' importantissima, senza contare il fatto che non si affatica la frizione sfrizionando inutilmente  8)


Concordo pienamente.

Un automatico, su motoroni del genere, poi, preserva la trasmissione, poiche' a volte un collegamento diretto motore-ruote, potrebbe sfracellare giunti, semiassi e differenziali. Il disaccoppiamento realizzato dal convertitore di coppia evita cio': ad esempio se sei su una pietraia e le ruote si incastrano, la macchina si ferma, il motore resta acceso e il convertitore slitta.

Prima di dar giudizi affrettati, prova qualche percorso fuoristrada con l'automatico, e vedrai che non ci rinunci piu' (a patto di avere anche delle belle ridotte).


Titolo: Re: Range Rover Vogue 3.9 SE
Post di: alura su Febbraio 06, 2006, 17:34:13 pm
Citato da: &re@ su Febbraio 06, 2006, 17:28:43 pm
Zitta, fighessa! :P ;D


Ha parlato John Holmes...  :P ;D


Titolo: Re: Range Rover Vogue 3.9 SE
Post di: &re@ su Febbraio 06, 2006, 17:36:36 pm
Citato da: alura su Febbraio 06, 2006, 17:34:13 pm
Ha parlato John Holmes...  :P ;D

;D
E che ne sai? Intanto io ce l'ho manuale! 8)


Titolo: Re: Range Rover Vogue 3.9 SE
Post di: alura su Febbraio 06, 2006, 17:38:15 pm
Citato da: &re@ su Febbraio 06, 2006, 17:36:36 pm
E che ne sai?


Ah niente infatti... ma da come parlavi  :P
Citato da: &re@ su Febbraio 06, 2006, 17:36:36 pm
;D
Intanto io ce l'ho manuale! 8)


Gne gne gne... ma che minchia me ne facevo del sorento manuale... ha già... la sportività  :P ;D


Titolo: Re: Range Rover Vogue 3.9 SE
Post di: diabolik82 su Febbraio 06, 2006, 17:40:36 pm
Citato da: &re@ su Febbraio 06, 2006, 17:36:36 pm
;D
E che ne sai? Intanto io ce l'ho manuale! 8)


Meglio automatico....con qualcuno che "smanetta" al posto tuo :P

"manuale" sa molto di onanistico ::) ;D


Titolo: Re: Range Rover Vogue 3.9 SE
Post di: alura su Febbraio 06, 2006, 17:41:29 pm
Citato da: diabolik82 su Febbraio 06, 2006, 17:40:36 pm
Meglio automatico....con qualcuno che "smanetta" al posto tuo :P

"manuale" sa molto di onanistico ::) ;D


Ecchecacchio... me l'aveva servita su un piatto d'argento  >:( >:( >:( ;D


Titolo: Re: Range Rover Vogue 3.9 SE
Post di: am1 su Febbraio 06, 2006, 17:41:44 pm
Citato da: diabolik82 su Febbraio 06, 2006, 17:40:36 pm
Meglio automatico....con qualcuno che "smanetta" al posto tuo :P

"manuale" sa molto di onanistico ::) ;D


copione..

comunque l'ultima volta che ho fatto sta battuta è venuto giù il castello :P


Titolo: Re: Range Rover Vogue 3.9 SE
Post di: &re@ su Febbraio 06, 2006, 17:45:02 pm
Citato da: alura su Febbraio 06, 2006, 17:38:15 pm
Gne gne gne... ma che minchia me ne facevo del sorento manuale... ha già... la sportività  :P ;D

Aahhh.... ma parlavi del cambio... chissà cosa avevo capito... ::) :P


Titolo: Re: Range Rover Vogue 3.9 SE
Post di: diabolik82 su Febbraio 06, 2006, 17:45:44 pm
Citato da: jagitalia su Febbraio 06, 2006, 17:41:44 pm
copione..


Mica me la ricordavo....o hai messo i diritti d'autore sulla parola "automatico"? :P


Titolo: Re: Range Rover Vogue 3.9 SE
Post di: am1 su Febbraio 06, 2006, 17:47:40 pm
Citato da: diabolik82 su Febbraio 06, 2006, 17:45:44 pm
Mica me la ricordavo....o hai messo i diritti d'autore sulla parola "automatico"? :P


no ma su "cambio da segaioli" si :P ;D ;D


Titolo: Re: Range Rover Vogue 3.9 SE
Post di: mauring su Febbraio 06, 2006, 17:48:40 pm
Ma poi mi domando: esistono i range 3.9 manuali ? ? ?

E anche i 4.4. ? ? ?


Titolo: Re: Range Rover Vogue 3.9 SE
Post di: diabolik82 su Febbraio 06, 2006, 17:50:46 pm
"segaioli"....ma che volgarità.... :( :P

(http://www.professionistinellarete.net/pnr/archivio/ansa_siniscalco.jpg)

Non adatta un "Lord". Ti verrà immediatamente confiscata la Jaguar e riassegnata a persona più meritevole. me. 8) ;D


Titolo: Re: Range Rover Vogue 3.9 SE
Post di: am1 su Febbraio 06, 2006, 17:52:47 pm
Citato da: diabolik82 su Febbraio 06, 2006, 17:50:46 pm
(http://www.professionistinellarete.net/pnr/archivio/ansa_siniscalco.jpg)



ROTFL

comunque la mia profe in terza sup mi ha detto di adeguare il linguaggio all'uopo 8)  (nota "uopo"  ;D  )


Titolo: Re: Range Rover Vogue 3.9 SE
Post di: Homer su Febbraio 06, 2006, 17:59:23 pm
Citato da: jagitalia su Febbraio 06, 2006, 17:41:44 pm
copione..

comunque l'ultima volta che ho fatto sta battuta è venuto giù il castello :P


miii che scassacazzo stai diventando!! :P ti stai Winchesterizzando?! ::) ::) ::)


Titolo: Re: Range Rover Vogue 3.9 SE
Post di: am1 su Febbraio 06, 2006, 18:02:45 pm
Citato da: Homer su Febbraio 06, 2006, 17:59:23 pm
miii che scassacazzo stai diventando!! :P ti stai Winchesterizzando?! ::) ::) ::)


no, ho preso un 2% di homerite :P


Titolo: Re: Range Rover Vogue 3.9 SE
Post di: diabolik82 su Febbraio 06, 2006, 18:03:07 pm
Citato da: jagitalia su Febbraio 06, 2006, 17:52:47 pm
comunque la mia profe in terza sup mi ha detto di adeguare il linguaggio all'uopo 8)   (nota "uopo"  ;D  )


Potevamo rimanere più "aulici"....così:

alla donna apparve un gran nasone
e un volto da caprone
ma era sua maestà


;D ;D

come si intitolava la novella del Decameron dell'usignolo? ??? :-\


Titolo: Re: Range Rover Vogue 3.9 SE
Post di: Homer su Febbraio 06, 2006, 18:12:46 pm
com'era il titolo della canzone di De André?


Titolo: Re: Range Rover Vogue 3.9 SE
Post di: baranzo su Febbraio 06, 2006, 18:14:58 pm
Citato da: Homer su Febbraio 06, 2006, 18:12:46 pm
com'era il titolo della canzone di De André?


carlo martello ritorna dalla battaglia di poitiers


Titolo: Re: Range Rover Vogue 3.9 SE
Post di: diabolik82 su Febbraio 06, 2006, 18:15:03 pm
"Carlo martello ritorna dalla battaglia di Poitiers"


Titolo: Re: Range Rover Vogue 3.9 SE
Post di: Homer su Febbraio 06, 2006, 18:16:09 pm
Citato da: baranzo su Febbraio 06, 2006, 18:14:58 pm
carlo martello ritorna dalla battaglia di poitiers
Citato da: diabolik82 su Febbraio 06, 2006, 18:15:03 pm
"Carlo martello ritorna dalla battaglia di Poitiers"


cazz svizzera batte italia di 5"...alla fine dovevan darle a Sion ste olimpiadi  ::) ::) ::)

thx cmq ;)


Titolo: Re: Range Rover Vogue 3.9 SE
Post di: baranzo su Febbraio 06, 2006, 18:17:52 pm
Citato da: Homer su Febbraio 06, 2006, 18:16:09 pm
cazz svizzera batte italia di 5"...alla fine dovevan darle a Sion ste olimpiadi ::) ::) ::)

thx cmq ;)


non ho perso tempo con le virgolette ;D


Titolo: Re: Range Rover Vogue 3.9 SE
Post di: Homer su Febbraio 06, 2006, 19:00:22 pm
Citato da: baranzo su Febbraio 06, 2006, 18:17:52 pm
non ho perso tempo con le virgolette ;D


...e le maiuscole ;)


Titolo: Re: Range Rover Vogue 3.9 SE
Post di: alberto su Febbraio 06, 2006, 20:26:27 pm
Citato da: Homer su Febbraio 06, 2006, 17:59:23 pm
miii che scassacazzo stai diventando!! :P ti stai Winchesterizzando?! ::) ::) ::)


mmmmmmmmmm vedo che ultimamente hai installato l'optional "grattugiaTartufiautomatico"... :P :P :P

(http://www.agferrari.com/images/items/supersize/2677.jpg)


Titolo: Re: Range Rover Vogue 3.9 SE
Post di: am1 su Febbraio 06, 2006, 20:38:20 pm
Citato da: Homer su Febbraio 06, 2006, 19:00:22 pm
...e le maiuscole ;)


poi dici a me cagacazzo :P


Titolo: Re: Range Rover Vogue 3.9 SE
Post di: Madbob su Febbraio 06, 2006, 21:11:50 pm
Citato da: &re@ su Febbraio 06, 2006, 17:36:36 pm
;D
E che ne sai? Intanto io ce l'ho manuale! 8)


Pensavo che tu fossi sposato ...  ::) :P


Titolo: Re: Range Rover Vogue 3.9 SE
Post di: Claudio53 su Febbraio 07, 2006, 08:47:27 am
Citato da: Com.Winchester su Febbraio 06, 2006, 20:26:27 pm
mmmmmmmmmm vedo che ultimamente hai installato l'optional "grattugiaTartufiautomatico"... :P :P :P

(http://www.agferrari.com/images/items/supersize/2677.jpg)


Ma vorrai mica massacrare una trifula con quell'attrezzo  :o ???


Titolo: Re: Range Rover Vogue 3.9 SE
Post di: &re@ su Febbraio 07, 2006, 08:48:34 am
Citato da: Madbob su Febbraio 06, 2006, 21:11:50 pm
Pensavo che tu fossi sposato ...  ::) :P

Non ho mica specificato di chi è la mano :P


Titolo: Re: Range Rover Vogue 3.9 SE
Post di: alberto su Febbraio 07, 2006, 08:51:21 am
Citato da: Claudio53 su Febbraio 07, 2006, 08:47:27 am
Ma vorrai mica massacrare una trifula con quell'attrezzo  :o ???


No, ma la foto di un "grattatartufo" non l'ho trovata ::)


Titolo: Re: Range Rover Vogue 3.9 SE
Post di: mauring su Febbraio 07, 2006, 09:21:51 am
Va ben che si doveva parlare del Range Rover, ma siete andati parecchio fuoristrada.  :P ;D


Titolo: Re: Range Rover Vogue 3.9 SE
Post di: alberto su Febbraio 07, 2006, 09:22:50 am
Citato da: mauring su Febbraio 07, 2006, 09:21:51 am
Va ben che si doveva parlare del Range Rover, ma siete andati parecchio fuoristrada.  :P ;D


avendo il fuoristrada siamo andati a raccoglier tartufi... non ti piacciono?


Titolo: Re: Range Rover Vogue 3.9 SE
Post di: mauring su Febbraio 07, 2006, 09:24:27 am
Citato da: Com.Winchester su Febbraio 07, 2006, 09:22:50 am
avendo il fuoristrada siamo andati a raccoglier tartufi... non ti piacciono?


No.

E poi costano troppo e non se ne trovano di usati  ::) ;D


Titolo: Re: Range Rover Vogue 3.9 SE
Post di: alberto su Febbraio 07, 2006, 09:25:17 am
Citato da: mauring su Febbraio 07, 2006, 09:24:27 am
No.

E poi costano troppo e non se ne trovano di usati  ::) ;D


Però hanno un pregio: non sono moderni...


Titolo: Re: Range Rover Vogue 3.9 SE
Post di: am1 su Febbraio 07, 2006, 09:50:38 am
Citato da: mauring su Febbraio 07, 2006, 09:24:27 am
No.

E poi costano troppo e non se ne trovano di usati ::) ;D


se me ne dai uno te lo uso un po' io e ti passo i resti ;D


Titolo: Re: Range Rover Vogue 3.9 SE
Post di: Anto14 su Febbraio 07, 2006, 12:26:25 pm
cercando "gratta tartufi" va cosa mi è venuto fuori...

http://tori.ing.unibo.it/Associazioni/ITER/gratta.jpg


Titolo: Re: Range Rover Vogue 3.9 SE
Post di: Eva su Febbraio 08, 2006, 15:06:14 pm
Ritornanto IT.....

Il range bianco a 5.000 euri l'hanno già venduto, è durato neanche tr giorni in concessionaria...

Stasera ne vado a vedere un paio da un meccanico di Bologna che ha pubblicato due annunci su autoscout:

questo: http://www.autoscout24.it/ita/detail.asp?ts=5403665&id=56941355
e questo: http://www.autoscout24.it/ita/detail.asp?ts=5403665&id=55464619

anche se i prezzi sono veramente fuori di senno, almeno più ne vedo più mi rendo conto di com'è il mercato.... il secondo poi ha fin troppa elettronica (il controllo automatico delle sospensioni mi terrorizza....)!

Ma il vero gioiello lo vado a vedere sabato a Padova: 3.9 SE vogue, uniproprietario, 220.000 km tagliandati (copie fatture disponibili in concessionaria), blu metallizzato, revisione in scadenza 03/2007, ? 2.900,00.


Titolo: Re: Range Rover Vogue 3.9 SE
Post di: mauring su Febbraio 08, 2006, 15:13:25 pm
Citato da: Eva su Febbraio 08, 2006, 15:06:14 pm
Ma il vero gioiello lo vado a vedere sabato a Padova: 3.9 SE vogue, uniproprietario, 220.000 km tagliandati (copie fatture disponibili in concessionaria), blu metallizzato, revisione in scadenza 03/2007, ? 2.900,00.


Questo potrebbe essere un bel colpo.


Titolo: Re: Range Rover Vogue 3.9 SE
Post di: oscar su Febbraio 08, 2006, 18:29:24 pm
bello quel mezzo ma occhio che i ricambi costano. il padre di un mio amico ne aveva uno, il motore ha ceduto a 170 000 circa e a quel punto sistemarlo costava un macello. comunque non è assolutamente paragonabile ad un suv moderno (per fortuna), il range originale era decisamente più adatto al fuoristrada, le sospensioni sono in marmo di carrara... passando sulle rotaie del tram gli scossoni sono tali da far schizzare gli occhi dalle orbite ;D e il frastuono è notevole.


Titolo: Re: Range Rover Vogue 3.9 SE
Post di: mauring su Febbraio 09, 2006, 09:56:24 am
Citato da: oscar su Febbraio 08, 2006, 18:29:24 pm
... il padre di un mio amico ne aveva uno, il motore ha ceduto a 170 000 circa .....


Cosa gli ha fatto, per distruggerlo a 170.000 Km ?  ??? ???


Titolo: Re: Range Rover Vogue 3.9 SE
Post di: oscar su Febbraio 09, 2006, 20:10:02 pm
era stata presa usata percui potevano benissimo essere 270 000 i chilometri :o ;D comunque è un auto da valutare con attenzione....


Titolo: Re: Range Rover Vogue 3.9 SE
Post di: mauring su Febbraio 10, 2006, 09:15:49 am
Citato da: oscar su Febbraio 09, 2006, 20:10:02 pm
era stata presa usata percui potevano benissimo essere 270 000 i chilometri :o ;D comunque è un auto da valutare con attenzione....


Questo di sicuro. Ma se Eva conosce meccanici che ci mettono le mani da molto tempo, penso si fara' aiutare da loro per non prendere fregature colossali.


Titolo: Re: Range Rover Vogue 3.9 SE
Post di: Eva su Febbraio 10, 2006, 11:11:11 am
Citato da: mauring su Febbraio 10, 2006, 09:15:49 am
Questo di sicuro. Ma se Eva conosce meccanici che ci mettono le mani da molto tempo, penso si fara' aiutare da loro per non prendere fregature colossali.

Ah beh, questo è sicuro!
L'altra sera ne sono andata a vedere una delle due che ho postato (quella da 6.500 euri).
Beh, bella è bella, è praticamente perfetta... a parte il prezzo. E' cara, irrimediabilmente troppo cara, tenuto conto che qualche piccolo (ma piccolo) lavoretto c'è comunque da fare. E' di un amico del mio meccanico, percui mi fido ciecamente del mezzo e di chi me lo venderebbe, ma 6.500 euro sono troppi, visto che ruoteclassiche la quota 6.000 euro.
Domani vado a Padova a vedere il "bazzone". Vedremo di cosa si tratta.... ::)


Titolo: Re: Range Rover Vogue 3.9 SE
Post di: mauring su Febbraio 10, 2006, 11:13:04 am
Citato da: Eva su Febbraio 10, 2006, 11:11:11 am
Ah beh, questo è sicuro!
L'altra sera ne sono andata a vedere una delle due che ho postato (quella da 6.500 euri).
Beh, bella è bella, è praticamente perfetta... a parte il prezzo. E' cara, irrimediabilmente troppo cara, tenuto conto che qualche piccolo (ma piccolo) lavoretto c'è comunque da fare. E' di un amico del mio meccanico, percui mi fido ciecamente del mezzo e di chi me lo venderebbe, ma 6.500 euro sono troppi, visto che ruoteclassiche la quota 6.000 euro.
Domani vado a Padova a vedere il "bazzone". Vedremo di cosa si tratta.... ::)



Mmmmm, regola 1 per quei mezzi: meglio strapagare un esemplare in ordine che comprare a pochi soldi un rottame.


Titolo: Re: Range Rover Vogue 3.9 SE
Post di: Eva su Febbraio 10, 2006, 11:33:06 am
Citato da: mauring su Febbraio 10, 2006, 11:13:04 am
Mmmmm, regola 1 per quei mezzi: meglio strapagare un esemplare in ordine che comprare a pochi soldi un rottame.

Beh ma questo è ovvio, non ho certo voglia di imbarcarmi nell'ennesimo restauro!
Se non ne dovessi trovare una altrettanto perfetta finirò comunque per prendere quella che ho visto, anche se costa di più della norma in partenza, in linea teorica mi dovrebbe costare meno dopo.


Titolo: Re: Range Rover Vogue 3.9 SE
Post di: mauring su Febbraio 10, 2006, 11:40:29 am
Citato da: Eva su Febbraio 10, 2006, 11:33:06 am
Beh ma questo è ovvio, non ho certo voglia di imbarcarmi nell'ennesimo restauro!
Se non ne dovessi trovare una altrettanto perfetta finirò comunque per prendere quella che ho visto, anche se costa di più della norma in partenza, in linea teorica mi dovrebbe costare meno dopo.


Regola numero 2: non lasciarsi scappare le occasioni.
"Casomai compro quella" si traduce spesso in "Porca puttana, l'hanno venduta"  ;D ;D


Titolo: Re: Range Rover Vogue 3.9 SE
Post di: lou su Febbraio 10, 2006, 11:43:57 am
Citato da: Eva su Febbraio 10, 2006, 11:11:11 am
Beh, bella è bella, è praticamente perfetta... a parte il prezzo. E' cara, irrimediabilmente troppo cara, tenuto conto che qualche piccolo (ma piccolo) lavoretto c'è comunque da fare. E' di un amico del mio meccanico, percui mi fido ciecamente del mezzo e di chi me lo venderebbe, ma 6.500 euro sono troppi, visto che ruoteclassiche la quota 6.000 euro.


Se è quasi perfetta, per 500? di più della valutazione ufficiale, non la giudicherei "irrimediabilmente troppo cara". Capirei quella definizione se fosse a 10000?.
Se ti piace quella  io non me la farei scappare.


Titolo: Re: Range Rover Vogue 3.9 SE
Post di: Eva su Febbraio 10, 2006, 11:47:42 am
Citato da: lou su Febbraio 10, 2006, 11:43:57 am
Se è quasi perfetta, per 500? di più della valutazione ufficiale, non la giudicherei "irrimediabilmente troppo cara". Capirei quella definizione se fosse a 10000?.
Se ti piace quella  io non me la farei scappare.

Non me la faccio scappare, voglio solo guardarmi meglio attorno per capire cosa offre il mercato. Vado domani a Padova e vedo com'è, se è una ciofeca lunedì telefono al tizio di bologna e gli chiedo di andare a provare la macchina (l'altra sera non potevo) e poi decido.


Titolo: Re: Range Rover Vogue 3.9 SE
Post di: Luca610 su Febbraio 21, 2006, 10:57:06 am
Se cerchi stabilità perchè non ti fai una berlina 4x4? Tipo una Subaru... in fuoristrada van lo stesso volendo, sulla neve camminano sempre e su strada normale sono ben più piantate e confortevoli di quei "cassoni"...  ;D


Titolo: Re: Range Rover Vogue 3.9 SE
Post di: Eva su Febbraio 21, 2006, 11:39:15 am
Citato da: Luca610 su Febbraio 21, 2006, 10:57:06 am
Se cerchi stabilità perchè non ti fai una berlina 4x4? Tipo una Subaru... in fuoristrada van lo stesso volendo, sulla neve camminano sempre e su strada normale sono ben più piantate e confortevoli di quei "cassoni"...  ;D

Semplicemente perchè non voglio una berlina ma un fuoristrada, per farci fuoristrada appunto.
Fare fuoristrada non significa andare per strade bianche.... ::)
Comunque per ora rimando in attesa di "lumi" sul futuro dell'auto storica in italia.... :-\


Titolo: Re: Range Rover Vogue 3.9 SE
Post di: mauring su Febbraio 21, 2006, 12:37:00 pm
Citato da: Eva su Febbraio 21, 2006, 11:39:15 am
Semplicemente perchè non voglio una berlina ma un fuoristrada, per farci fuoristrada appunto.
Fare fuoristrada non significa andare per strade bianche.... ::)
Comunque per ora rimando in attesa di "lumi" sul futuro dell'auto storica in italia.... :-\


Carpe diem.

Non aspettare. Aspetti un attimo e l'attimo dopo ti ritrovi vecchia, con l'artrosi, senza piu' sogni ma solo preoccupazioni.


Titolo: Re: Range Rover Vogue 3.9 SE
Post di: &re@ su Febbraio 21, 2006, 12:37:56 pm
Citato da: mauring su Febbraio 21, 2006, 12:37:00 pm
Aspetti un attimo e l'attimo dopo ti ritrovi vecchia

Ah, beh, allora è già troppo tardi :P ;D

Evaaaaaa :-* :-*


Titolo: Re: Range Rover Vogue 3.9 SE
Post di: Eva su Febbraio 21, 2006, 13:23:25 pm
L'importante è rimanere giovani DENTRO... 8)


Titolo: Re: Range Rover Vogue 3.9 SE
Post di: mauring su Febbraio 21, 2006, 13:49:16 pm
Citato da: Eva su Febbraio 21, 2006, 13:23:25 pm
L'importante è rimanere giovani DENTRO... 8)


E fuori bambini  8) 8) ;D ;D


Titolo: Re: Range Rover Vogue 3.9 SE
Post di: Emi su Febbraio 22, 2006, 08:29:24 am
Citato da: mauring su Febbraio 21, 2006, 13:49:16 pm
E fuori bambini 8) 8) ;D ;D


si ma con il cervello di un adulto.... ::) ::) :P


Titolo: Re: Range Rover Vogue 3.9 SE
Post di: Eva su Febbraio 22, 2006, 08:31:17 am
Come dissero in un film che amo terribilmente (Gli amici di Peter): "un adulto non è altro che un bambino con un lavoro"..... :-\


Titolo: Re: Range Rover Vogue 3.9 SE
Post di: robzane su Febbraio 26, 2006, 02:28:05 am
Ciao a tutti, o meglio, buonanotte datal'ora...
mi sono appena registrato perchè ho inserito Range Rover 3.9 su google e tragli altri link,
è uscito questo sulla discussione aperta da Eva.
Ho dato un'occhiata e lette le prime due pagine, ho pensato, e scusate se mi permetto,
"questi di Range Rover ne sanno un po' poco..."
Non che io sia un esperto, ma avendone tre, un 3.9 automatico, un 3.5 e un 2.5 TD, ne so abbastanza da mettere in guardia la povera Eva dai venditori sciacalli che vogliono venderle alcuni Range a prezzi davvero alti.
Preciso che la Range "Classic" ovvero a fari tondi è stata commecializzata fino ai primi del 95.
Ti faccio un esempio pratico: io la mia del 1990 110000km unico proprietario vogue se, quindi full optional, nera con gomme nuove l'ho pagata 2900?, lacio a te le dovute proporzioni.

Un'ultima cosa: se trattato con normale manutenzione è un mezzo che ti fa mezzo milione di km senza problemi...


Titolo: Re: Range Rover Vogue 3.9 SE
Post di: mauring su Febbraio 27, 2006, 10:52:00 am
Citato da: robzane su Febbraio 26, 2006, 02:28:05 am
Ciao a tutti, o meglio, buonanotte datal'ora...
mi sono appena registrato perchè ho inserito Range Rover 3.9 su google e tragli altri link,
è uscito questo sulla discussione aperta da Eva.
Ho dato un'occhiata e lette le prime due pagine, ho pensato, e scusate se mi permetto,
"questi di Range Rover ne sanno un po' poco..."
Non che io sia un esperto, ma avendone tre, un 3.9 automatico, un 3.5 e un 2.5 TD, ne so abbastanza da mettere in guardia la povera Eva dai venditori sciacalli che vogliono venderle alcuni Range a prezzi davvero alti.
Preciso che la Range "Classic" ovvero a fari tondi è stata commecializzata fino ai primi del 95.
Ti faccio un esempio pratico: io la mia del 1990 110000km unico proprietario vogue se, quindi full optional, nera con gomme nuove l'ho pagata 2900?, lacio a te le dovute proporzioni.

Un'ultima cosa: se trattato con normale manutenzione è un mezzo che ti fa mezzo milione di km senza problemi...


Ciao. Visto che ce l'hai, che ci dici dei consumi ? (parlo dei benzina)



Titolo: Re: Range Rover Vogue 3.9 SE
Post di: alberto su Febbraio 27, 2006, 11:15:47 am
Citato da: robzane su Febbraio 26, 2006, 02:28:05 am
Ciao a tutti, o meglio, buonanotte datal'ora...
mi sono appena registrato perchè ho inserito Range Rover 3.9 su google e tragli altri link,
è uscito questo sulla discussione aperta da Eva.
Ho dato un'occhiata e lette le prime due pagine, ho pensato, e scusate se mi permetto,
"questi di Range Rover ne sanno un po' poco..."
Non che io sia un esperto, ma avendone tre, un 3.9 automatico, un 3.5 e un 2.5 TD, ne so abbastanza da mettere in guardia la povera Eva dai venditori sciacalli che vogliono venderle alcuni Range a prezzi davvero alti.
Preciso che la Range "Classic" ovvero a fari tondi è stata commecializzata fino ai primi del 95.
Ti faccio un esempio pratico: io la mia del 1990 110000km unico proprietario vogue se, quindi full optional, nera con gomme nuove l'ho pagata 2900?, lacio a te le dovute proporzioni.

Un'ultima cosa: se trattato con normale manutenzione è un mezzo che ti fa mezzo milione di km senza problemi...


Ben venuto e grazie per i chiarimenti (per quanto io non si aminimamente interessato alla discussione ;D ;D ;D )!


Titolo: Re: Range Rover Vogue 3.9 SE
Post di: Eva su Febbraio 27, 2006, 13:59:07 pm
Citato da: robzane su Febbraio 26, 2006, 02:28:05 am
Ciao a tutti, o meglio, buonanotte datal'ora...
mi sono appena registrato perchè ho inserito Range Rover 3.9 su google e tragli altri link,
è uscito questo sulla discussione aperta da Eva.
Ho dato un'occhiata e lette le prime due pagine, ho pensato, e scusate se mi permetto,
"questi di Range Rover ne sanno un po' poco..."
Non che io sia un esperto, ma avendone tre, un 3.9 automatico, un 3.5 e un 2.5 TD, ne so abbastanza da mettere in guardia la povera Eva dai venditori sciacalli che vogliono venderle alcuni Range a prezzi davvero alti.
Preciso che la Range "Classic" ovvero a fari tondi è stata commecializzata fino ai primi del 95.
Ti faccio un esempio pratico: io la mia del 1990 110000km unico proprietario vogue se, quindi full optional, nera con gomme nuove l'ho pagata 2900?, lacio a te le dovute proporzioni.

Un'ultima cosa: se trattato con normale manutenzione è un mezzo che ti fa mezzo milione di km senza problemi...

Grazie per i consigli e benvenuto!
Ne avevo proprio trovata una come la tua a 2.900 euro, stesso anno, stesso modello, uniproprietario, il punto è che la mia intenzione sarebbe quella di portarla a diventare auto storica e vista la grande incertezza sul futuro della normativa non me la sento di fare ora questo passo.
I 1.700 euro annui di assicurazione sono un altro buon motivo, visto che la mia intenzione non era certo quella di trasformarla in autocarro.
Sulla durata del mezzo non sono certo io ad avere dei dubbi, ma questi osteggiatori dell'auto d'annata che popolano il pistone ad averne. ;)


Titolo: Re: Range Rover Vogue 3.9 SE
Post di: robzane su Febbraio 28, 2006, 20:42:55 pm
Grazie a tutti del benvenuto!

Per i consumi si parla di 6km/l per il 3.9 iniezione e 5km/l per il 3.5 carburatore, a piede leggero.
Se pesti forte fai la metà.

Eva,
io per il mio 3.9 pago 690? annui con la Ras in classe 7.

Per il 3.5 invece, essendo ventennale, quindi di interesse storico, pago 140? annui
compreso il soccorso stradale(che non tutti offrono sulle macchine storiche).

Non so se potrà durare questa cosa delle assicurazioni storiche, ma effettivamente il risparmio c'è.

Roberto


Titolo: Re: Range Rover Vogue 3.9 SE
Post di: mauring su Marzo 01, 2006, 09:48:55 am
Citato da: robzane su Febbraio 28, 2006, 20:42:55 pm
Grazie a tutti del benvenuto!

Per i consumi si parla di 6km/l per il 3.9 iniezione e 5km/l per il 3.5 carburatore, a piede leggero.
Se pesti forte fai la metà.


Miii, mai piu' mi lamentero' dei consumi del Grand Cherokee.  :o


Titolo: Re: Range Rover Vogue 3.9 SE
Post di: Eva su Marzo 01, 2006, 10:30:26 am
Citato da: robzane su Febbraio 28, 2006, 20:42:55 pm
Grazie a tutti del benvenuto!

Per i consumi si parla di 6km/l per il 3.9 iniezione e 5km/l per il 3.5 carburatore, a piede leggero.
Se pesti forte fai la metà.

Eva,
io per il mio 3.9 pago 690? annui con la Ras in classe 7.

Per il 3.5 invece, essendo ventennale, quindi di interesse storico, pago 140? annui
compreso il soccorso stradale(che non tutti offrono sulle macchine storiche).

Non so se potrà durare questa cosa delle assicurazioni storiche, ma effettivamente il risparmio c'è.

Roberto


Purtroppo io non sono in classe 7, ma in 8, probabilmente non viviamo nello stesso posto (e questo incide di molto) e pur contando su uno sconto del 20% sulla polizza auto (Milano Ass.ni) il preventivo è e rimane di 1.700 euro annuni. Certo, con la Linear avrei speso circa 900 euro, ma senza incendio e furto. :-\


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