ilPistone.com

Dal mondo... => Altre news... => Topic iniziato da: Nickee su Gennaio 27, 2006, 15:54:45 pm



Titolo: New Fiat Stilo
Post di: Nickee su Gennaio 27, 2006, 15:54:45 pm
http://www.autoblog.it/

(http://autoblog.it/uploads/fiat_nuova_stilo_198_small.jpg)


Titolo: Re: New Fiat Stilo
Post di: Emi su Gennaio 27, 2006, 15:58:52 pm
mah....da vedere dal vivo....


Titolo: Re: New Fiat Stilo
Post di: pino su Gennaio 27, 2006, 16:00:47 pm
Chiaramente si rifaranno allo stile vincente di GP, pertanto dovrebbe essere meglio di questi bozzetti un po' troppo scontati e di maniera...almeno lo spero... ::)


Titolo: Re: New Fiat Stilo
Post di: Homer su Gennaio 27, 2006, 16:08:30 pm
son interpretazioni di 4R...della macchina pare non ci sia neanche uno straccio di progetto approvato  :-X


Titolo: Re: New Fiat Stilo
Post di: alberto su Gennaio 27, 2006, 16:09:31 pm
Citato da: Homer su Gennaio 27, 2006, 16:08:30 pm
son interpretazioni di 4R...della macchina pare non ci sia neanche uno straccio di progetto approvato  :-X


Però potevano evitare di scopiazzare la laccetti...


Titolo: Re: New Fiat Stilo
Post di: Nickee su Gennaio 27, 2006, 16:12:19 pm
Citato da: Com.Winchester su Gennaio 27, 2006, 16:09:31 pm
Però potevano evitare di scopiazzare la laccetti...


Che casso vuoi....appena ti vedo ti metto sotto con il mio muso anti pedoni (testato euroncap) :P :P :P


Titolo: Re: New Fiat Stilo
Post di: pino su Gennaio 27, 2006, 16:12:29 pm
Mi viene in mente quando vennero fuori i primi schizzi della Stilo e tutti presagivano la debacle di quel modello...speriamo che stavolta facciano tesoro anche dei commenti dei forum su Internet... ::) ::) ::)


Titolo: Re: New Fiat Stilo
Post di: Nickee su Gennaio 27, 2006, 16:13:28 pm
Su 4r si parla di sospensioni multilinik all'anteriore, posteriori a bracci interconnessi e pianale della new 147. Uscita entro 2007. Cosi dicono


Titolo: Re: New Fiat Stilo
Post di: alberto su Gennaio 27, 2006, 16:17:59 pm
Citato da: Nickee su Gennaio 27, 2006, 16:13:28 pm
Su 4r si parla di sospensioni multilinik all'anteriore, posteriori a bracci interconnessi e pianale della new 147. Uscita entro 2007. Cosi dicono


Purchè non c'entri un casso con la laccetti... :P
Altrimenti possono tenersela...


Titolo: Re: New Fiat Stilo
Post di: Nickee su Gennaio 27, 2006, 16:44:14 pm
Citato da: Com.Winchester su Gennaio 27, 2006, 16:17:59 pm
Purchè non c'entri un casso con la laccetti... :P
Altrimenti possono tenersela...


va a cagher...quando ci incontreremo ti rimangerai quello che dici (come come il 99,999periodico% del forum) :P :P :P


Titolo: Re: New Fiat Stilo
Post di: alberto su Gennaio 27, 2006, 17:39:32 pm
Citato da: Nickee su Gennaio 27, 2006, 16:44:14 pm
va a cagher...quando ci incontreremo ti rimangerai quello che dici (come come il 99,999periodico% del forum) :P :P :P


Quando ci incontrremo faro' finta di non conoscerti... :P


Titolo: Re: New Fiat Stilo
Post di: AlmenoTu su Gennaio 27, 2006, 18:21:20 pm
(http://www.italiaspeed.com/2006/cars/fiat/01/stilo_my2006/gallery/102.jpg)
(http://www.italiaspeed.com/2006/cars/fiat/01/stilo_my2006/gallery/115.jpg)
(http://www.italiaspeed.com/2006/cars/fiat/01/stilo_my2006/gallery/105.jpg)
Qui si parla di nuova Stilo...La Fiat per Ginevra ha pronto un moderato restyling per la Stilo odierna... :-\


Titolo: Re: New Fiat Stilo
Post di: tommy su Gennaio 27, 2006, 20:15:35 pm
bha..fa caare se è veramente cosi...sicuramente sono dei bozzetti senza fondamenta..carino il restyling dell'attuale..anche se leggero


Titolo: Re: New Fiat Stilo
Post di: Sauron su Gennaio 27, 2006, 21:14:45 pm
Bello! Dopo la GP, la E(norme)P...

:-X :-X :-X


Titolo: Re: New Fiat Stilo
Post di: Miki Biasion su Gennaio 27, 2006, 22:17:30 pm
Citato da: AlmenoTu su Gennaio 27, 2006, 18:21:20 pm
(http://www.italiaspeed.com/2006/cars/fiat/01/stilo_my2006/gallery/115.jpg)

Qui si parla di nuova Stilo...La Fiat per Ginevra ha pronto un moderato restyling per la Stilo odierna... :-\


Dovrebbero fare un restyling della linea di montaggio, l'allineamento del passaruota con il cofano motore è il nuovo cavallo di battaglia!? ;D


Titolo: Re: New Fiat Stilo
Post di: THE KAISER su Gennaio 27, 2006, 22:24:04 pm
Citato da: Nickee su Gennaio 27, 2006, 16:13:28 pm
Su 4r si parla di sospensioni multilinik all'anteriore, posteriori a bracci interconnessi e pianale della new 147. Uscita entro 2007. Cosi dicono
fantastico...torniamo indietro invece di migliorare?
Mah...anche la civic ha fatto passi indietro in fatto di sospensioni, probabilmente sarà + redditizio farle così (e ci credo...tanto l'acquirente medio capisce un casso di sospensioni), spero però che il comportamento dinamico sia decente


Titolo: Re: New Fiat Stilo
Post di: Miki Biasion su Gennaio 28, 2006, 13:43:15 pm
Citato da: THE KAISER su Gennaio 27, 2006, 22:24:04 pm
fantastico...torniamo indietro invece di migliorare?
Mah...anche la civic ha fatto passi indietro in fatto di sospensioni, probabilmente sarà + redditizio farle così (e ci credo...tanto l'acquirente medio capisce un casso di sospensioni), spero però che il comportamento dinamico sia decente


Se non ho capito male, la Civic 3 porte (o forse solo la Type-R) avrà le indipendenti dietro ;) Comunque anche quella appena uscita di produzione, nonostante avesse sospensioni semplici, andava benone ;)


Titolo: Re: New Fiat Stilo
Post di: Anto14 su Gennaio 28, 2006, 13:57:43 pm
Citato da: Miki Biasion su Gennaio 28, 2006, 13:43:15 pm
Se non ho capito male, la Civic 3 porte (o forse solo la Type-R) avrà le indipendenti dietro ;) Comunque anche quella appena uscita di produzione, nonostante avesse sospensioni semplici, andava benone ;)


Eterno discorso: il fatto che andasse bene non significa che con sospensioni più raffinate non andasse meglio  ;)


Titolo: Re: New Fiat Stilo
Post di: Nickee su Gennaio 28, 2006, 15:39:11 pm
Citato da: Anto14 su Gennaio 28, 2006, 13:57:43 pm
Eterno discorso: il fatto che andasse bene non significa che con sospensioni più raffinate non andasse meglio  ;)


o che andasse peggio  ;)


Titolo: Re: New Fiat Stilo
Post di: Homer su Gennaio 28, 2006, 16:14:58 pm
Citato da: Nickee su Gennaio 28, 2006, 15:39:11 pm
o che andasse peggio  ;)



no è impossibile...


Titolo: Re: New Fiat Stilo
Post di: Nickee su Gennaio 28, 2006, 16:38:51 pm
Citato da: Homer su Gennaio 28, 2006, 16:14:58 pm
no è impossibile...


lo chiedo da vergine dell'argomento :P :P :P
è sempre impossibile per esempio che un dual link faccia meglio di un multilink in ogni condizione?


Titolo: Re: New Fiat Stilo
Post di: Homer su Gennaio 28, 2006, 16:44:47 pm
Citato da: Nickee su Gennaio 28, 2006, 16:38:51 pm
lo chiedo da vergine dell'argomento :P :P :P
è sempre impossibile per esempio che un dual link faccia meglio di un multilink in ogni condizione?


dual link ??? ??? ??? ???


Titolo: Re: New Fiat Stilo
Post di: alberto su Gennaio 28, 2006, 16:46:52 pm
Citato da: Homer su Gennaio 28, 2006, 16:14:58 pm
no è impossibile...


Non credo sia vero... dipende dal grado di sviluppo e dal set up...


Titolo: Re: New Fiat Stilo
Post di: Homer su Gennaio 28, 2006, 16:49:55 pm
Citato da: Com.Winchester su Gennaio 28, 2006, 16:46:52 pm
Non credo sia vero... dipende dal grado di sviluppo e dal set up...


vabbè che c'entra...ovviamente si parla a parità di sviluppo e con impostazione dello stesso tipo per entrambe le soluzioni...


Titolo: Re: New Fiat Stilo
Post di: Nickee su Gennaio 28, 2006, 16:50:05 pm
Citato da: Homer su Gennaio 28, 2006, 16:44:47 pm
dual link ??? ??? ??? ???


bo, l'avevo letto da qualche parte...facciamo cosi...

delle mcpherson sono sempre peggio di sospensione a quadrilatero?


Titolo: Re: New Fiat Stilo
Post di: alberto su Gennaio 28, 2006, 16:52:27 pm
Citato da: Homer su Gennaio 28, 2006, 16:49:55 pm
vabbè che c'entra...ovviamente si parla a parità di sviluppo e con impostazione dello stesso tipo per entrambe le soluzioni...


Comunque tanto per dire sia su strada che su pista, porsche con il McPherson è altrettanto efficace che altre vetture con sistemi tecnicamente più raffinati... Ora non nego la superiorità, semplicemente lascerei da parte talebanisimi inutili.... ;)


Titolo: Re: New Fiat Stilo
Post di: Homer su Gennaio 28, 2006, 16:52:33 pm
aggiungo: ad esempio la Punto II con il ponte posteriore interconnesso andava molto ma molto meglio di rivali con soluzioni anche più raffinate... giustamente questo può capitare laddove si sviluppi a dovere e approfonditemente l'abbinamento telaio-sospensioni... quindi è anche vero che una soluzione più "economica" se sviluppata a dovere non ha nulla da invidiare a una più raffinata ma meno sviluppata...


Titolo: Re: New Fiat Stilo
Post di: Miki Biasion su Gennaio 29, 2006, 01:42:33 am
Citato da: Anto14 su Gennaio 28, 2006, 13:57:43 pm
Eterno discorso: il fatto che andasse bene non significa che con sospensioni più raffinate non andasse meglio  ;)


Questo è ovvio, però alla fine certe seghe mentali sono inutili, la macchina l'hanno fatta così e nonostante tutto andava benissimo e la Type-R era una discreta gatta da pelare anche per auto sulla carta più raffinate :) ;)

p.s. Poi a me che mi frega? C'ho le multilink dietro 8) 8) 8) ;D


Titolo: Re: New Fiat Stilo
Post di: Claudio53 su Gennaio 30, 2006, 10:28:29 am
Le sospensioni più sofisticate consentono un migliore compromesso tenuta di strada-stabilità-comfort. Se  sospensioni semplici sono dure come pietra, la tenuta è comunque ottima, il comfort pessimo.


Titolo: Re: New Fiat Stilo
Post di: Miki Biasion su Gennaio 30, 2006, 10:31:04 am
Citato da: Claudio53 su Gennaio 30, 2006, 10:28:29 am
Le sospensioni più sofisticate consentono un migliore compromesso tenuta di strada-stabilità-comfort. Se  sospensioni semplici sono dure come pietra, la tenuta è comunque ottima, il comfort pessimo.


Anche questo è vero, ma chi, facendo un esempio a caso, pretende coccole e morbidezze da una Civic Type-R, per me farebbe meglio a sfogliare Topolino ;D


Titolo: Re: New Fiat Stilo
Post di: Claudio53 su Gennaio 30, 2006, 10:34:27 am
Citato da: Miki Biasion su Gennaio 30, 2006, 10:31:04 am
Anche questo è vero, ma chi, facendo un esempio a caso, pretende coccole e morbidezze da una Civic Type-R, per me farebbe meglio a sfogliare Topolino ;D


Non sono mica tanto d'accordo, perchè soffrire, solo per andare forte uguale e far fare più utili al costruttore  ??? ::) 8)


Titolo: Re: New Fiat Stilo
Post di: Miki Biasion su Gennaio 30, 2006, 10:37:25 am
Citato da: Claudio53 su Gennaio 30, 2006, 10:34:27 am
Non sono mica tanto d'accordo, perchè soffrire, solo per andare forte uguale e far fare più utili al costruttore  ??? ::) 8)


Ho detto quello perchè la Civic Type-R è volutamente "esasperata" per offrire prestazioni elevate, senza cercare troppi compromessi, sarebbe già diverso per una 330Ci, lì oltre che le prestazioni servono doti di confort ben diverse. Poi è chiaro che sospensioni migliori non le butta via nessuno, è solo che a 23.000? non si può pretendere troppissimo...


Titolo: Re: New Fiat Stilo
Post di: Claudio53 su Gennaio 30, 2006, 10:40:40 am
Citato da: Miki Biasion su Gennaio 30, 2006, 10:37:25 am
Ho detto quello perchè la Civic Type-R è volutamente "esasperata" per offrire prestazioni elevate, senza cercare troppi compromessi, sarebbe già diverso per una 330Ci, lì oltre che le prestazioni servono doti di confort ben diverse. Poi è chiaro che sospensioni migliori non le butta via nessuno, è solo che a 23.000? non si può pretendere troppissimo...


Non mi sembra che la 330 Ci sia molto sofisticata come sospensioni  ::), cosa vuoi dire  ???


Titolo: Re: New Fiat Stilo
Post di: Miki Biasion su Gennaio 30, 2006, 10:41:48 am
Citato da: Claudio53 su Gennaio 30, 2006, 10:40:40 am
Non mi sembra che la 330 Ci sia molto sofisticata come sospensioni  ::), cosa vuoi dire  ???


La 330Ci era un esempio di auto che deve essere prestazionale ma anche comoda, ho scritto la prima auto del genere che mi è venuta in mente, non volevo parlare necessariamente delle sue sospensioni, era solo un esempio per farti capire il tipo di auto che avevo in mente ;)


Titolo: Re: New Fiat Stilo
Post di: Claudio53 su Gennaio 30, 2006, 10:48:43 am
Citato da: Miki Biasion su Gennaio 30, 2006, 10:41:48 am
La 330Ci era un esempio di auto che deve essere prestazionale ma anche comoda, ho scritto la prima auto del genere che mi è venuta in mente, non volevo parlare necessariamente delle sue sospensioni, era solo un esempio per farti capire il tipo di auto che avevo in mente ;)


Ma anche su una Ferrari nessuno a parità di prestazioni disdegna un comfort migliore, credo  8)


Titolo: Re: New Fiat Stilo
Post di: Miki Biasion su Gennaio 30, 2006, 11:46:28 am
Citato da: Claudio53 su Gennaio 30, 2006, 10:48:43 am
Ma anche su una Ferrari nessuno a parità di prestazioni disdegna un comfort migliore, credo  8)


E' ovvio, però come nell'esempio della Civic, ne facevo anche una questione di rapporto prestazioni/prezzo. La TR veniva al debutto 23.000? scarsi, compatte avversarie di pari prestazioni venivano abbastanza di più :)


Titolo: Re: New Fiat Stilo
Post di: Anto14 su Gennaio 30, 2006, 18:52:05 pm
Per farla breve, ogni sospensione si adatta a un certo tipo di utilizzo e un certo tipo di auto. Faccio qualche esempio:

Se una macchina è pesante, con baricentro alto, o comunque rolla molto è preferibile un posteriore interconnesso, in modo da evitare che rollando la macchina cambino gli angoli caratteristici delle ruote.

Dal punto di vista del piacere di guida, in macchine dal rollio contenuto il sistema a trinagoli è sicuramente il migliore, perchè permette alla ruota di muoversi mantenendo sempre gli stessi angoli caratteristici, e questo fa si che il battistrada sia sempre aderente al terreno. Meglio ancora se si può utilizzare il Push-rod o il Pull-rod, perchè permette di avere un'ulteriore modulazione dell'azione della molla/ammortizzatore grazie alla "L" di collegamento

Il McPherson è direttamente derivato dai triangoli, e studiato per essere più economico. E' un sistema abbastanza buono, ma presenta il difetto di far variare gli ngoli caratteristici delle sospensioni durante l'escursione dell'ammortizzatore.


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.