ilPistone.com

Motori => Mondo Auto => Topic iniziato da: monnezza su Febbraio 01, 2006, 11:49:58 am



Titolo: Tributo alla Murcielago
Post di: monnezza su Febbraio 01, 2006, 11:49:58 am
Subito non mi piaceva molto (venivo dall'amore eterno della Diablo) , ma ora miscaldo sol oa guardarla.

Preferisco la roadster che è vermanete fantastica.

(http://img133.imagevenue.com/img.php?loc=loc96&image=7afd8_paris0lambo_2.jpg)

(http://img525.imageshack.us/my.php?image=kyter1395murcieroad5fb.jpg)

(http://img203.imageshack.us/my.php?image=5278dac9582qk.jpg)

(http://img124.exs.cx/my.php?loc=img124&image=Murci162.jpg)

(http://img54.echo.cx/my.php?image=000099105xj.jpg)

(http://img211.imageshack.us/my.php?loc=img211&image=roadsters5jy.jpg)

(http://img331.imageshack.us/my.php?image=mucieb10ck.jpg)


Titolo: Re: Tributo alla Murcielago
Post di: Homer su Febbraio 01, 2006, 12:01:26 pm
avevo scommesso una palla con me stesso sull'autore del post leggendo solo il titolo  ;D ;D ;D


Titolo: Re: Tributo alla Murcielago
Post di: &re@ su Febbraio 01, 2006, 12:07:55 pm
Comunque è un gran bel ferro.
La preferisco alla Diablo, anche se rimango un estimatore del Countach :-*


Titolo: Re: Tributo alla Murcielago
Post di: Homer su Febbraio 01, 2006, 12:09:33 pm
Citato da: &re@ su Febbraio 01, 2006, 12:07:55 pm
Comunque è un gran bel ferro.
La preferisco alla Diablo, anche se rimango un estimatore del Countach :-*


non scherziamo...la Diablo era 10 volte più filante come linea...questa è troppo cicciona nella parte centrale...non mi è mai piaciuto neanche il culo (anche se ha un suono dagli scarichi che è poesia pura)...la Gallardo è 100 volte più bella...


Titolo: Re: Tributo alla Murcielago
Post di: stella su Febbraio 01, 2006, 12:10:57 pm
Citato da: Homer su Febbraio 01, 2006, 12:09:33 pm
la Gallardo è 100 volte più bella...


Quoto, anche se 100 volte mi pare eccessivo, basta 10! ;D


Titolo: Re: Tributo alla Murcielago
Post di: &re@ su Febbraio 01, 2006, 12:11:19 pm
A me la Gallardo non piace molto invece (sempre relativamente alle supercar eh, poi è ovvio che sia una bella macchina in assoluto).
La Diablo era bella, per carità, ma... boh, non so perché, preferisco questa...


Titolo: Re: Tributo alla Murcielago
Post di: monnezza su Febbraio 01, 2006, 12:13:27 pm
Citato da: Homer su Febbraio 01, 2006, 12:09:33 pm
non scherziamo...la Diablo era 10 volte più filante come linea...questa è troppo cicciona nella parte centrale...non mi è mai piaciuto neanche il culo (anche se ha un suono dagli scarichi che è poesia pura)...la Gallardo è 100 volte più bella...

COncordo anche io sopratutto nella parte centrale ciccione, effetto che però si allevia nella configurazione roadster (che stra preferisco).

Il culo è da vedere dal vivo è bellissimo  :P :P  ma forse gli manca la cattiveria dell paraurti "verso" il fuori che aveva diablo.

Vedremo la restyling.


La Gallardo è molto convenzionale come linee per essere una Lambo e forse è un pelo troppo compatta.
La spyder è molto bella comunque ma non mi gustano molto gli appoggiatesta.


Titolo: Re: Tributo alla Murcielago
Post di: ale75 su Febbraio 01, 2006, 13:36:27 pm
La rest pare avere un nuovo V12 con FSI da oltre 650cv quasi 700 e DSG a 7 marce.
Prestazioni superiori alla Enzo da quello che mi hanno detto.


Titolo: Re: Tributo alla Murcielago
Post di: Miki Biasion su Febbraio 01, 2006, 13:39:37 pm
Citato da: ale75 su Febbraio 01, 2006, 13:36:27 pm
La rest pare avere un nuovo V12 con FSI da oltre 650cv quasi 700 e DSG a 7 marce.
Prestazioni superiori alla Enzo da quello che mi hanno detto.


Se peserà quanto pesa ora, anche con 700cv starà dietro la Enzo... ci ballano circa 4 quintali di differenza ;)


Titolo: Re: Tributo alla Murcielago
Post di: Anto14 su Febbraio 01, 2006, 13:44:47 pm
Citato da: Miki Biasion su Febbraio 01, 2006, 13:39:37 pm
Se peserà quanto pesa ora, anche con 700cv starà dietro la Enzo... ci ballano circa 4 quintali di differenza ;)


e daglie con sta storia del peso: ma non lo sai che conta solo avere i cavalli, il DSG e l'Haldex ???


Titolo: Re: Tributo alla Murcielago
Post di: Emi su Febbraio 01, 2006, 13:52:43 pm
Citato da: Anto14 su Febbraio 01, 2006, 13:44:47 pm
e daglie con sta storia del peso: ma non lo sai che conta solo avere i cavalli, il DSG e l'Haldex ???


andrebbe più forte se avesse sul cofano lo stemma vag.....


Titolo: Re: Tributo alla Murcielago
Post di: Anto14 su Febbraio 01, 2006, 13:54:37 pm
Citato da: Emi su Febbraio 01, 2006, 13:52:43 pm
andrebbe più forte se avesse sul cofano lo stemma vag.....


e il ponte rigido al posteriore


Titolo: Re: Tributo alla Murcielago
Post di: monnezza su Febbraio 01, 2006, 13:57:09 pm
Citato da: Miki Biasion su Febbraio 01, 2006, 13:39:37 pm
Se peserà quanto pesa ora, anche con 700cv starà dietro la Enzo... ci ballano circa 4 quintali di differenza ;)


perà considera che la my05 con freni ccm frena in meno spazio che la enzo nonostante il peso in più.

E anche sui tempi di accelerazione sarebbe da riflettere perchè la enzo è si un missile ma azzeccat una partenza ottima su quante buone?
La Lamborghini è molto più costante nel risultato cronometrico.


Titolo: Re: Tributo alla Murcielago
Post di: Miki Biasion su Febbraio 01, 2006, 14:16:28 pm
Citato da: Anto14 su Febbraio 01, 2006, 13:44:47 pm
e daglie con sta storia del peso: ma non lo sai che conta solo avere i cavalli, il DSG e l'Haldex ???


Poi con il diesel sarebbe perfetta! ;)
Citato da: Dogui su Febbraio 01, 2006, 13:57:09 pm
perà considera che la my05 con freni ccm frena in meno spazio che la enzo nonostante il peso in più.

E anche sui tempi di accelerazione sarebbe da riflettere perchè la enzo è si un missile ma azzeccat una partenza ottima su quante buone?
La Lamborghini è molto più costante nel risultato cronometrico.


Si però tra le curve il peso torna prepotentemente alla ribalta ;) Non dico che la Murcièlago di cui si parla sia una foffa, anzi, però quando si parla di 400kg in più o in meno, a certi livelli, la differenza comunque non è poca. ;)


Titolo: Re: Tributo alla Murcielago
Post di: monnezza su Febbraio 01, 2006, 14:19:38 pm
Citato da: Miki Biasion su Febbraio 01, 2006, 14:16:28 pm
Si però tra le curve il peso torna prepotentemente alla ribalta ;) Non dico che la Murcièlago di cui si parla sia una foffa, anzi, però quando si parla di 400kg in più o in meno, a certi livelli, la differenza comunque non è poca. ;)


Hai ragione, ma calcola che ne prendi tre di murcielago rispetto ad una enzo come costo...


Titolo: Re: Tributo alla Murcielago
Post di: Miki Biasion su Febbraio 01, 2006, 14:21:25 pm
Citato da: Dogui su Febbraio 01, 2006, 14:19:38 pm
Hai ragione, ma calcola che ne prendi tre di murcielago rispetto ad una enzo come costo...


Si infatti normalmente non sono affatto confrontabili, anche perchè appartengono a nicchie un pò di diverse come filosofia ;) Ma questa super Lambo di cui si parlava anche nell'altro thread più o meno quando arriverà?




Titolo: Re: Tributo alla Murcielago
Post di: am1 su Febbraio 01, 2006, 15:51:31 pm
Citato da: Homer su Febbraio 01, 2006, 12:01:26 pm
avevo scommesso una palla con me stesso sull'autore del post leggendo solo il titolo ;D ;D ;D


quindi adesso ne hai tre, come il condottiero Colleoni!


Titolo: Re: Tributo alla Murcielago
Post di: monnezza su Marzo 09, 2006, 09:27:28 am
Citato da: Miki Biasion su Febbraio 01, 2006, 14:16:28 pm
Poi con il diesel sarebbe perfetta! ;)

Si però tra le curve il peso torna prepotentemente alla ribalta ;) Non dico che la Murcièlago di cui si parla sia una foffa, anzi, però quando si parla di 400kg in più o in meno, a certi livelli, la differenza comunque non è poca. ;)


Sai che ora mi sta venendo qualche dubbio....

La enzo sappiamo tutti che stacca ottimi tempi in 0-100 ma sol ose azzecchi al centesimo la partenza e solo un collaudatore riesce a farlo perfettamente.
SUlla Murcielago '05 riuscivano a stare sui 3,8 sempre ad ogni partenza costanti, ora con lp640 dichiarano 3,4 che di per se è meglio dei 3,6 realizzati da enzo, se sono ripetibili sempre è già un ottimo vantaggio. In velocità si vocifera dei 345.

Poi sono curioso di vedere il nuovo set up e il peso di questa versione Lp640, sapendo che già la 05 frenava in meno tempo rispetto alla enzo sono curioso.


Titolo: Re: Tributo alla Murcielago
Post di: Homer su Marzo 09, 2006, 09:31:05 am
Citato da: Dogui su Marzo 09, 2006, 09:27:28 am
Sai che ora mi sta venendo qualche dubbio....

La enzo sappiamo tutti che stacca ottimi tempi in 0-100 ma sol ose azzecchi al centesimo la partenza e solo un collaudatore riesce a farlo perfettamente.
SUlla Murcielago '05 riuscivano a stare sui 3,8 sempre ad ogni partenza costanti, ora con lp640 dichiarano 3,4 che di per se è meglio dei 3,6 realizzati da enzo, se sono ripetibili sempre è già un ottimo vantaggio. In velocità si vocifera dei 345.

Poi sono curioso di vedere il nuovo set up e il peso di questa versione Lp640, sapendo che già la 05 frenava in meno tempo rispetto alla enzo sono curioso.


la Enzo ha il LC...


Titolo: Re: Tributo alla Murcielago
Post di: monnezza su Marzo 09, 2006, 09:37:44 am
Citato da: Homer su Marzo 09, 2006, 09:31:05 am
la Enzo ha il LC...


proprio per quello con capisco perchè  è cosi scostante.....
leggi sia le prove di road & track ma anche 4r lo riporta, il tempo migliore è stato segnato dopo alcuni tentativi...


Titolo: Re: Tributo alla Murcielago
Post di: Mrk-Lupetto su Marzo 09, 2006, 09:45:18 am
non ho capito dogui xkè dici che la enzo nn è costante nelle partenze... ??? ??? ???


Titolo: Re: Tributo alla Murcielago
Post di: monnezza su Marzo 09, 2006, 09:49:28 am
Citato da: Mrk-Lupetto su Marzo 09, 2006, 09:45:18 am
non ho capito dogui xkè dici che la enzo nn è costante nelle partenze... ??? ??? ???


perchè non è costante coi tempi sullo 0-100.


Titolo: Re: Tributo alla Murcielago
Post di: Mrk-Lupetto su Marzo 09, 2006, 10:39:28 am
Citato da: Dogui su Marzo 09, 2006, 09:49:28 am
perchè non è costante coi tempi sullo 0-100.

appunto.. la mia domanda è xkè lo dici??


Titolo: Re: Tributo alla Murcielago
Post di: monnezza su Marzo 09, 2006, 10:48:32 am
Citato da: Mrk-Lupetto su Marzo 09, 2006, 10:39:28 am
appunto.. la mia domanda è xkè lo dici??


perchè l'ho letto.


Titolo: Re: Tributo alla Murcielago
Post di: monnezza su Giugno 12, 2006, 15:36:44 pm
(http://www.motorbox.com/static/upl/l/lamborghinimurcielagolp640-7963-060-f.jpg)

(http://www.motorbox.com/static/upl/l/lamborghinimurcielagolp640-7963-165-f.jpg)

(http://www.motorbox.com/static/upl/l/lamborghinimurcielagolp640-7963-050-f.jpg)



Titolo: Re: Tributo alla Murcielago
Post di: Miki Biasion su Giugno 12, 2006, 15:39:01 pm
Vista di sfuggita ricorda un pò la Diablo! Comunque, mostruosa :o
Citato da: Dogui su Giugno 12, 2006, 15:36:44 pm
(http://www.motorbox.com/static/upl/l/lamborghinimurcielagolp640-7963-165-f.jpg)


Titolo: Re: Tributo alla Murcielago
Post di: Ares su Giugno 12, 2006, 15:46:07 pm
Carina la fiancata, il frontale ancora non mi convince... i proiettori posteriori sono da rifare... ci volevano led disposti in rettangolo che seguono la linea di contorno del faro, non dei finti proiettori circolari fatti a tre punte...


Titolo: Re: Tributo alla Murcielago
Post di: monnezza su Giugno 12, 2006, 15:48:01 pm
Citato da: Ares su Giugno 12, 2006, 15:46:07 pm
Carina la fiancata, il frontale ancora non mi convince... i proiettori posteriori sono da rifare... ci volevano led disposti in rettangolo che seguono la linea di contorno del faro, non dei finti proiettori circolari fatti a tre punte...


Dal vivo l'ho analizzata con molti colori e varie posizioni, devo dire che concordo.
Il nuovo paraurti anteriore non mi piace coi due labri , il posteriore è bello ma solo su alcuni colori, ad esempio sul grigio non mi piace un gran chè, sui fari concordo.

I nuovi cerchi non sono male ma preferisco i my05/roadster.


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.