ilPistone.com

Motori => Mondo Auto => Topic iniziato da: Miki Biasion su Febbraio 05, 2006, 01:10:14 am



Titolo: Mx5 Live
Post di: Miki Biasion su Febbraio 05, 2006, 01:10:14 am
Stasera sono passato davanti alla concessionaria Mazda e, approfittando del porte aperte per la monovolume contro le racchie, sono entrato a dare un'occhiata alla MX5, che figata!!! Nelle foto all'inizio non mi convinceva ma dal vivo è molto bella e poi, dentro, ma che figata è la posizione di guida!? Si sta seduti a pochi cm da terra, volante verticale, gambe allungate e schienale su: ne voglio una!!! Quella esposta era blu metallizzato con le ruote da 16" (che trovo perfette, ne grandi ne piccole) e interni in pelle nera. Certi dettagli non mi sono sembrati il massimo ma infondo mi pare comunque una gran macchinetta! Ho anche trovato la combinazione di colori ideale ma non so se la fanno così: bianca con interni in pelle rosso scuro :) Ora mi mancano solo i soldi ;D Ho dato un'occhiata al configuratore e si, c'è bianca, ma per gli interni non ho capito se c'è il rosso, c'è comunque un cuoio anticato, magari va bene pure quello ;D


Titolo: Re: Mx5 Live
Post di: kaos su Febbraio 05, 2006, 01:49:57 am
Hammond quando l'ha provata era lì che sbavava come una lumaca, ha detto che è spettacolare
e concordo.....con il nuovo 2 litri da 160 cavalli poi è perfetta


Titolo: Re: Mx5 Live
Post di: Luca su Febbraio 05, 2006, 12:16:23 pm
Non l'ho ancora vista bene dentro ma da fuori è fantastica... ha davvero una bella linea, ed anche come prezzi direi che è nella media.


Titolo: Re: Mx5 Live
Post di: Miki Biasion su Febbraio 05, 2006, 13:09:57 pm
Citato da: kaos su Febbraio 05, 2006, 01:49:57 am
Hammond quando l'ha provata era lì che sbavava come una lumaca, ha detto che è spettacolare
e concordo.....con il nuovo 2 litri da 160 cavalli poi è perfetta



Tra l'altro la prova di Hammond, quando fa la corsa nel circuito delle corse dei cani, fa morire ;D ;D ;D

Comunque mi ha davvero colpito, se potessi permettermela (finalmente ho trovato un'auto più accessibile della M3 e della GT3 :) ) ci penserei seriamente; l'unico inconveniente è che auto come questa ti obbligano ad avere una seconda auto se hai bisogno di spazio

p.s. Si si si bianca con interni in pelle rossa arghhhhh


Titolo: Re: Mx5 Live
Post di: Luca su Febbraio 05, 2006, 13:17:17 pm
Citato da: Miki Biasion su Febbraio 05, 2006, 13:09:57 pm
Tra l'altro la prova di Hammond, quando fa la corsa nel circuito delle corse dei cani, fa morire ;D ;D ;D

Comunque mi ha davvero colpito, se potessi permettermela (finalmente ho trovato un'auto più accessibile della M3 e della GT3 :) ) ci penserei seriamente; l'unico inconveniente è che auto come questa ti obbligano ad avere una casa propria, capisc'ammme ;D

p.s. Si si si bianca con interni in pelle rossa arghhhhh
Come prima ed unica auto avrei i miei dubbi sull'uso della cabrio in tutte le stagioni.  ::)


Titolo: Re: Mx5 Live
Post di: Miki Biasion su Febbraio 05, 2006, 13:20:41 pm
Citato da: Luca su Febbraio 05, 2006, 13:17:17 pm
Come prima ed unica auto avrei i miei dubbi sull'uso della cabrio in tutte le stagioni.  ::)


Beh, magari in Trentino sarebbe un problema serio, ma non certo da me ;) Ultimamente piove spesso, ma bisogna anche considerare che da me piove, nell'arco di 12 mesi, non molto e tra l'altro non molto frequentemente :) Per me l'unica limitazione è lo spazio, per il resto chi se ne frega, siamo a febbraio ma oggi c'è un gran sole da me, l'ideale per fare la costiera con i capelli al vento ;D


Titolo: Re: Mx5 Live
Post di: Luca su Febbraio 05, 2006, 13:25:45 pm
Citato da: Miki Biasion su Febbraio 05, 2006, 13:20:41 pm
Beh, magari in Trentino sarebbe un problema serio, ma non certo da me ;) Ultimamente piove spesso, ma bisogna anche considerare che da me piove, nell'arco di 12 mesi, non molto e tra l'altro non molto frequentemente :) Per me l'unica limitazione è lo spazio, per il resto chi se ne frega, siamo a febbraio ma oggi c'è un gran sole da me, l'ideale per fare la costiera con i capelli al vento ;D

Che culo!!!
I miei dubbi infatti riguardavano la mia zona, dove tra nebbia ed umidità una cabrio non la sfrutteresti tantissimo  :-\
Volevo andarla a vedere anch'io, aspettavo la presentazione ( ammesso che la facciano), corredata di prova.  :D
Il 1.8 deve promettere bene, del 2.0 ho letto che è un pò fiacco in basso.


Titolo: Re: Mx5 Live
Post di: Miki Biasion su Febbraio 05, 2006, 13:59:52 pm
Citato da: Luca su Febbraio 05, 2006, 13:25:45 pm
Che culo!!!
I miei dubbi infatti riguardavano la mia zona, dove tra nebbia ed umidità una cabrio non la sfrutteresti tantissimo  :-\
Volevo andarla a vedere anch'io, aspettavo la presentazione ( ammesso che la facciano), corredata di prova.  :D
Il 1.8 deve promettere bene, del 2.0 ho letto che è un pò fiacco in basso.


Poi ha pure una capote senza imbottitura, quindi in posti freddi non è affatto il massimo :) Quanto al motore, il 1.8 immagino non sia nulla di speciale (quanti cv ha?), del 2.0 invece Automobilismo parla molto bene, buono in basso e allungo vivace fino a 7000. Me gusta assai ;D


Titolo: Re: Mx5 Live
Post di: Luca su Febbraio 05, 2006, 14:09:24 pm
Citato da: Miki Biasion su Febbraio 05, 2006, 13:59:52 pm
Poi ha pure una capote senza imbottitura, quindi in posti freddi non è affatto il massimo :) Quanto al motore, il 1.8 immagino non sia nulla di speciale (quanti cv ha?), del 2.0 invece Automobilismo parla molto bene, buono in basso e allungo vivace fino a 7000. Me gusta assai ;D
126cv.
Io avevo letto le impressioni di guida su motorbox


Titolo: Re: Mx5 Live
Post di: Miki Biasion su Febbraio 05, 2006, 14:11:08 pm
Citato da: Luca su Febbraio 05, 2006, 14:09:24 pm
126cv.
Io avevo letto le impressioni di guida su motorbox


Mmm ho paura che quella finirebbe con l'essere un pò fiacchetta, ok che non è una macchina pesante ma è pur sempre un motore euro 4... Poi ho constatato con piacere che le ruote in lega da 16" sono perfettamente proporzionate, si da 17" sono molto belle ma non le metterei


Titolo: Re: Mx5 Live
Post di: Luca su Febbraio 05, 2006, 14:15:14 pm
Citato da: Miki Biasion su Febbraio 05, 2006, 14:11:08 pm
Mmm ho paura che quella finirebbe con l'essere un pò fiacchetta, ok che non è una macchina pesante ma è pur sempre un motore euro 4... Poi ho constatato con piacere che le ruote in lega da 16" sono perfettamente proporzionate, si da 17" sono molto belle ma non le metterei
Sicuramente non avrà grandi prestazioni, però se è un motore corposo in basso e ben sfruttabile su può sposare bene con la guidabilità di quella macchina.  ;)


Titolo: Re: Mx5 Live
Post di: Miki Biasion su Febbraio 05, 2006, 14:16:53 pm
Citato da: Luca su Febbraio 05, 2006, 14:15:14 pm
Sicuramente non avrà grandi prestazioni, però se è un motore corposo in basso e ben sfruttabile su può sposare bene con la guidabilità di quella macchina.  ;)


Si chiaro, però su una macchinetta da divertimento, un pò di verve vera non guasterebbe. Mah, magari alla fine mi faccio tante pippe mentali e magari va alla grande pure quel motore ;)


Titolo: Re: Mx5 Live
Post di: Luca su Febbraio 05, 2006, 14:21:23 pm
Citato da: Miki Biasion su Febbraio 05, 2006, 14:16:53 pm
Si chiaro, però su una macchinetta da divertimento, un pò di verve vera non guasterebbe. Mah, magari alla fine mi faccio tante pippe mentali e magari va alla grande pure quel motore ;)
Aspetteremo le prove  ;)

Ho dato un occhio on line al sito di automobilismo... ma 6"96 da 0-100 mi sembra troppo poco... 1 sec in meno del dichiarato??? ::)


Titolo: Re: Mx5 Live
Post di: massimiliano su Febbraio 05, 2006, 14:28:10 pm
Tiene l'usato molto bene oltretutto, credo che sia una delle poche automobili che convenga veramente comprare nuova!

Anche perchè il 90% del bestiame che gira per strada la comprerebbe grigia con gli interni neri  >:(


Titolo: Re: Mx5 Live
Post di: am1 su Febbraio 05, 2006, 14:28:35 pm
Citato da: Luca su Febbraio 05, 2006, 13:17:17 pm
sull'uso della cabrio in tutte le stagioni. ::)


quello non è affatto un problema... il problema è lo spazio, non la tenuta della capote ;)


Titolo: Re: Mx5 Live
Post di: Luca su Febbraio 05, 2006, 14:31:39 pm
Citato da: jagitalia su Febbraio 05, 2006, 14:28:35 pm
quello non è affatto un problema... il problema è lo spazio, non la tenuta della capote ;)
dici? non ne ho proprio idea, solo che una capote di tela all'aperto tutto l'anno con tutte le stagioni non so come possa resistere e come possa preservare bene l'abitacolo( a maggior ragione quella della mx 5 senza rivestimento interno) ;)


Titolo: Re: Mx5 Live
Post di: am1 su Febbraio 05, 2006, 14:35:30 pm
Citato da: Luca su Febbraio 05, 2006, 14:31:39 pm
dici? non ne ho proprio idea, solo che una capote di tela all'aperto tutto l'anno con tutte le stagioni non so come possa resistere e come possa preservare bene l'abitacolo( a maggior ragione quella della mx 5 senza rivestimento interno) ;)


sono due argomenti: A) conservazione; B) godibilità della macchina

le capote moderne vanno benone in tutte le stagioni... ovvio meglio tenerle in box quando arrivi a casa, per la loro conservazione. Per il resto sono ok. Ci sono Saab cabrio  degli anni 90 che girano e sono ancora perfette ;)

per quanto riguarda la godibilità invece, l'unica cosa da mettere in conto è una macchina più rumorosa. Per il resto si sta bene: poi è un abitaqcolo piccolino, con il riscaldamento acceso si scalda subito ;)



Titolo: Re: Mx5 Live
Post di: Luca su Febbraio 05, 2006, 14:37:44 pm
Citato da: jagitalia su Febbraio 05, 2006, 14:35:30 pm
sono due argomenti: A) conservazione; B) godibilità della macchina

le capote moderne vanno benone in tutte le stagioni... ovvio meglio tenerle in box quando arrivi a casa, per la loro conservazione. Per il resto sono ok. Ci sono Saab cabrio  degli anni 90 che girano e sono ancora perfette ;)

per quanto riguarda la godibilità invece, l'unica cosa da mettere in conto è una macchina più rumorosa. Per il resto si sta bene: poi è un abitaqcolo piccolino, con il riscaldamento acceso si scalda subito ;)



per preservazione dell'abitacolo mi riferivo a infiltrazioni, umidità ecc ecc ;)


Titolo: Re: Mx5 Live
Post di: am1 su Febbraio 05, 2006, 14:39:10 pm
Citato da: Luca su Febbraio 05, 2006, 14:37:44 pm
per preservazione dell'abitacolo mi riferivo a infiltrazioni, umidità ecc ecc ;)


meglio ancora, per quello non c'è assolutamente problema ;)


Titolo: Re: Mx5 Live
Post di: Luca su Febbraio 05, 2006, 14:43:25 pm
Citato da: jagitalia su Febbraio 05, 2006, 14:39:10 pm
meglio ancora, per quello non c'è assolutamente problema ;)
ma vanno sostituite dopo un tot di tempo o no? hanno qlc come manutenzione?


Titolo: Re: Mx5 Live
Post di: kaos su Febbraio 05, 2006, 14:50:14 pm
Citato da: Miki Biasion su Febbraio 05, 2006, 13:09:57 pm
Tra l'altro la prova di Hammond, quando fa la corsa nel circuito delle corse dei cani, fa morire ;D ;D ;D

Comunque mi ha davvero colpito, se potessi permettermela (finalmente ho trovato un'auto più accessibile della M3 e della GT3 :) ) ci penserei seriamente; l'unico inconveniente è che auto come questa ti obbligano ad avere una seconda auto se hai bisogno di spazio

p.s. Si si si bianca con interni in pelle rossa arghhhhh


snti un po'....ormai sono 137 anni che stai sul pistone.....ma quand'è che ti trovi un lavoro?Così magari ti compri sta benedetta macchina decente
::) ::) ::) ::) :P


Titolo: Re: Mx5 Live
Post di: am1 su Febbraio 05, 2006, 14:51:52 pm
Citato da: Luca su Febbraio 05, 2006, 14:43:25 pm
ma vanno sostituite dopo un tot di tempo o no? hanno qlc come manutenzione?


no no... certo credo che dopo 20 anni magari potrebbe capitare di averne bisogno :P ma quale automobile dopo vent'anni non ha bisogno di qualche intervento?

la manutenzione è semplice: vanno lavate solo con acqua, non sapone, e con spazzole morbide. Poi ogni tanto, una volta l'anno, si lavano con sapone apposito che le nutre. Una passatina alle guarnizioni ogni tanto con del gel nutriente, ed è fatta...


Titolo: Re: Mx5 Live
Post di: Miki Biasion su Febbraio 05, 2006, 14:53:58 pm
Citato da: kaos su Febbraio 05, 2006, 14:50:14 pm
snti un po'....ormai sono 137 anni che stai sul pistone.....ma quand'è che ti trovi un lavoro?Così magari ti compri sta benedetta macchina decente
::) ::) ::) ::) :P


:)


Titolo: Re: Mx5 Live
Post di: Madbob su Febbraio 05, 2006, 22:18:51 pm
Citato da: Miki Biasion su Febbraio 05, 2006, 14:16:53 pm
Si chiaro, però su una macchinetta da divertimento, un pò di verve vera non guasterebbe. Mah, magari alla fine mi faccio tante pippe mentali e magari va alla grande pure quel motore ;)


Si, secondo me sbagli, dorgato dai cavalli. Tra l'altro, forse, è più in spirito Miata il 1.8 che il 2.0 ... oltretutto il 1.8cc costa 2.600 Euro meno, mica paglia.  ;)

IMHO, una delle più belle auto in commercio e forse quella con il miglior rapporto qualità prezzo.  ;)


Titolo: Re: Mx5 Live
Post di: Miki Biasion su Febbraio 05, 2006, 23:09:11 pm
Citato da: Madbob su Febbraio 05, 2006, 22:18:51 pm
Si, secondo me sbagli, dorgato dai cavalli. Tra l'altro, forse, è più in spirito Miata il 1.8 che il 2.0 ... oltretutto il 1.8cc costa 2.600 Euro meno, mica paglia.  ;)

IMHO, una delle più belle auto in commercio e forse quella con il miglior rapporto qualità prezzo.  ;)


Non sono affatto drogato di cavalli, però devi ammettere che i nuovi motori euro 4, anche se con una certa dose di potenza, non hanno una risposta particolarmente vivace, quindi con un motore più piccolo la cosa viene ulteriormente accentuata. Poi, ora come ora non sto comprando niente, quindi potrebbero pure farne una versione 1.1 a 10.000?...  ;D


Titolo: Re: Mx5 Live
Post di: Madbob su Febbraio 06, 2006, 08:15:30 am
Citato da: Miki Biasion su Febbraio 05, 2006, 23:09:11 pm
Non sono affatto drogato di cavalli, però devi ammettere che i nuovi motori euro 4, anche se con una certa dose di potenza, non hanno una risposta particolarmente vivace, quindi con un motore più piccolo la cosa viene ulteriormente accentuata. Poi, ora come ora non sto comprando niente, quindi potrebbero pure farne una versione 1.1 a 10.000?...  ;D


Nel senso che, con la Miata, al contrario dell'S2000, non cerca cavalli a tutti i costi, ma semplicità e goduria alla guida e quindi per questo serve più che altro unacoppia ben spalmata; d'altra parte, il modello che va a sostituire aveva a listino un 1.6cc ed un 1.8cc da 140cv  ;)


Titolo: Re: Mx5 Live
Post di: Miki Biasion su Febbraio 06, 2006, 13:17:28 pm
Citato da: Madbob su Febbraio 06, 2006, 08:15:30 am
Nel senso che, con la Miata, al contrario dell'S2000, non cerca cavalli a tutti i costi, ma semplicità e goduria alla guida e quindi per questo serve più che altro unacoppia ben spalmata; d'altra parte, il modello che va a sostituire aveva a listino un 1.6cc ed un 1.8cc da 140cv  ;)


Alla fine ripensandoci, bisognerebbe vedere il deltapeso tra la vecchia e la nuova. Tanto per dire, la nuova 2.0 pesa meno di 1200kg (Automobilismo ha rilevato 1130!), se dovesse esserci una differenza contenuta, magari ci si diverte per bene ugualmente. Comunque, non ricordo dove (forse Autocar) elogiavano il comportamento della nuova, un chiaro ritorno alle origini della Miata Mx1, addolcitasi con la seconda serie. Per ora comunque, basta sbavare...  :'( :'(


Titolo: Re: Mx5 Live
Post di: diabolik82 su Febbraio 06, 2006, 13:30:03 pm
La nuova pesa solo 10kg in più della vecchia.

Essendo più grande-sicura-prestazionale-accessoriata. Alla faccia di chi dice che le auto moderne non possono essere più leggere ::)


Titolo: Re: Mx5 Live
Post di: Miki Biasion su Febbraio 06, 2006, 13:31:56 pm
Citato da: diabolik82 su Febbraio 06, 2006, 13:30:03 pm
La nuova pesa solo 10kg in più della vecchia.

Essendo più grande-sicura-prestazionale-accessoriata. Alla faccia di chi dice che le auto moderne non possono essere più leggere ::)


Basta volerlo ;) Però c'è anche da dire che, comunque sia, è un'auto abbastanza semplice ;) Comunque, sono salito su una Mk2 ai tempi della RX8 e non me la ricordo bene ne mi ricordo impressioni particolarmente positive per la posizione di guida, questa invece mi ha molto molto ben impressionato. Cavolo, chiudiamo questo thread, ogni volta che lo apro è una sofferenza!!! :'(


Titolo: Re: Mx5 Live
Post di: diabolik82 su Febbraio 06, 2006, 13:37:40 pm
Citato da: Miki Biasion su Febbraio 06, 2006, 13:31:56 pm
Basta volerlo ;) Però c'è anche da dire che, comunque sia, è un'auto abbastanza semplice ;)


Alla fine comunque ha tutte le cose che servono, non è affatto spartana.

Oltretutto il risparmio di peso non deriva da chissà quali tecniche iperboliche. Han preso la macchina, ha limato 100g qua, 200 là (persino dallo specchietto retrovisore interno :o :o :o) e alla fine il risultato è quello.

Ma, appunto, basta volerlo. Solo che c'è molta inerzia psicologica. Sia da parte dei top pregettisti (dove leggero= costoso) sia da parte degli acquirenti (leggero= spartano e insicuro)

Citato da: Miki Biasion su Febbraio 06, 2006, 13:31:56 pm
Comunque, sono salito su una Mk2 ai tempi della RX8 e non me la ricordo bene ne mi ricordo impressioni particolarmente positive per la posizione di guida,


La precedente era per nani :(
Sono curioso di salire su questa. Ma mi sa che dovrò aspettare Ginevra :-\


Titolo: Re: Mx5 Live
Post di: Miki Biasion su Febbraio 06, 2006, 13:40:20 pm
Citato da: diabolik82 su Febbraio 06, 2006, 13:37:40 pm
Alla fine comunque ha tutte le cose che servono, non è affatto spartana.


Infatti ;)
Citato da: diabolik82 su Febbraio 06, 2006, 13:37:40 pm
La precedente era per nani :(
Sono curioso di salire su questa. Ma mi sa che dovrò aspettare Ginevra :-\


Mah, non so le tue dimensioni ma io ci sto perfettamente, l'unico problema è che non ho molto spazio in altezza tra la testa e il bordo del parabrezza, presumo che a capote chiusa abbia quindi una luce ridotta tra i miei selvaggi capelli e la capote stessa :-\ Ma chi se ne frega, con il sole che c'è oggi poi  ;D :'(


Titolo: Re: Mx5 Live
Post di: Madbob su Febbraio 06, 2006, 13:41:43 pm
Uhm ... secondo cmq una cabrio può tranquillamente essere usata come auto da tutti i giorni; però non ne ho mai avuta una, dovrei provare (magari si può aprire un discussione in merito); chiaro che però i nfamiaglia deve essere disponibile un'altra auto, IMHO, se si vive da soli o si ha solo questa, per me, la coesistenza sarebbe impossibile, la Mx-5 è appena sufficiente per andare a fare la spesa.
Citato da: Miki Biasion su Febbraio 06, 2006, 13:17:28 pm
Alla fine ripensandoci, bisognerebbe vedere il deltapeso tra la vecchia e la nuova. Tanto per dire, la nuova 2.0 pesa meno di 1200kg (Automobilismo ha rilevato 1130!), se dovesse esserci una differenza contenuta, magari ci si diverte per bene ugualmente. Comunque, non ricordo dove (forse Autocar) elogiavano il comportamento della nuova, un chiaro ritorno alle origini della Miata Mx1, addolcitasi con la seconda serie. Per ora comunque, basta sbavare...  :'( :'(


La Mazda da il 1.8cc per 9,4 da 0-100; non un fulmine, ma di certo nemmeno niente male! Ho guardato bene e costa 2.300 Euro meno della 2.0cc, pesa 25kg meno e bevo anche sensibilmente meno; insomma, se uno si accontenta, risparmia sia nell'acquisto, sia nel mantenimento (bollo, assicurazione, benzina). Diaciamo che la 1.8 è più alla portata di tutti, basta pensare che costa come una media 1.6cc  :D ;)
Citato da: Miki Biasion su Febbraio 06, 2006, 13:31:56 pm
Basta volerlo ;) Però c'è anche da dire che, comunque sia, è un'auto abbastanza semplice ;) Comunque, sono salito su una Mk2 ai tempi della RX8 e non me la ricordo bene ne mi ricordo impressioni particolarmente positive per la posizione di guida, questa invece mi ha molto molto ben impressionato. Cavolo, chiudiamo questo thread, ogni volta che lo apro è una sofferenza!!! :'(


Ti è sembrata piccolina o cosa? Sai, come auto mi acchiappa assai ...  ::) (no, non ora, però ...).


Titolo: Re: Mx5 Live
Post di: diabolik82 su Febbraio 06, 2006, 13:48:21 pm
Citato da: Miki Biasion su Febbraio 06, 2006, 13:40:20 pm
Infatti ;)

Mah, non so le tue dimensioni ma io ci sto perfettamente, l'unico problema è che non ho molto spazio in altezza tra la testa e il bordo del parabrezza, presumo che a capote chiusa abbia quindi una luce ridotta tra i miei selvaggi capelli e la capote stessa :-\ Ma chi se ne frega, con il sole che c'è oggi poi  ;D :'(


1.85m x 93kg. Se te lamenti poco spazio in altezza io mi devo procurare questi:

(http://www.museudotraje-ipmuseus.pt/images/historiamain.jpg)

E guidarla come una Speedster ::)




Titolo: Re: Mx5 Live
Post di: Miki Biasion su Febbraio 06, 2006, 14:01:15 pm
Citato da: Madbob su Febbraio 06, 2006, 13:41:43 pm
Uhm ... secondo cmq una cabrio può tranquillamente essere usata come auto da tutti i giorni; però non ne ho mai avuta una, dovrei provare (magari si può aprire un discussione in merito); chiaro che però i nfamiaglia deve essere disponibile un'altra auto, IMHO, se si vive da soli o si ha solo questa, per me, la coesistenza sarebbe impossibile, la Mx-5 è appena sufficiente per andare a fare la spesa.


Assolutamente d'accordo. Anche facendo il caso di una coppia giovane senza figli, non c'è lo spazio per i bagagli di una settimana, anche se a quello si potrebbe rimediare montando un portapacchi cromato, che fa pure un bell'effetto (ovviamente montato solo quando serve).
Citato da: Madbob su Febbraio 06, 2006, 13:41:43 pm
La Mazda da il 1.8cc per 9,4 da 0-100; non un fulmine, ma di certo nemmeno niente male! Ho guardato bene e costa 2.300 Euro meno della 2.0cc, pesa 25kg meno e bevo anche sensibilmente meno; insomma, se uno si accontenta, risparmia sia nell'acquisto, sia nel mantenimento (bollo, assicurazione, benzina). Diaciamo che la 1.8 è più alla portata di tutti, basta pensare che costa come una media 1.6cc  :D ;)


Mah infatti, alla fine l'ideale sarebbe provarla in modo da farsi una idea, ma comunque non sarà certo disprezzabile ;) 2300? non sono pochi, però alla fine dipende dalla situazione individuale, più di quello mi preoccuperei anche dei consumi e dell'assicurazione, bisognerebbe fare un pò di conticini ;)
Citato da: Madbob su Febbraio 06, 2006, 13:41:43 pm
Ti è sembrata piccolina o cosa? Sai, come auto mi acchiappa assai ...  ::) (no, non ora, però ...).


Per me, piccolina no, ma diciamo giusta. Il montante del parabrezza non è molto più alto della mia testa, penso che a capote chiusa ci sia poco spazio in altezza, ma sinceramente non me ne frega molto, l'importante è avere dei roll-bar robusti ed efficaci :) ;) Diciamo che a me andrebbe benissimo, mancano solo i $ :-\
Citato da: diabolik82 su Febbraio 06, 2006, 13:48:21 pm
1.85m x 93kg. Se te lamenti poco spazio in altezza io mi devo procurare questi:

(http://www.museudotraje-ipmuseus.pt/images/historiamain.jpg)

E guidarla come una Speedster ::)


Io sono 1.75 x 65kg. Comunque, non è che lamento poco spazio, io ci sto benissimo, però immagino che per le persone più abbondanti ci possa essere ancora qualche problemino.


Titolo: Re: Mx5 Live
Post di: Luca su Febbraio 06, 2006, 20:45:42 pm
ieri sotto il suggerimento di Miki sono andato alla mazda per vederla.. che dire, in esposizione c'era una 1.8 high grigia con interni in pelle nera  ed era davvero bellissima: posizione di guida spettacolare, da vera sportiva ed interni davvero piacevoli sia nel design che nei materiali. La capote era aperta ma ho notato anch'io che di spazio non ce n'era tantissimo, e sono alto come miki.. per uno più alto può davvero essere un problema starci.  :P
E' una macchina fantastica ma per nulla versatile: i posti son 2 secchi ( non ha nemmeno quei 30cm che in certe cabrio ci sono dietro i sedili, per riporre ad esempio una 24 ore) ed il baule è davvero piccolino ( anche più di quello della c2) :-\

La presentazione ci sarà tra un mesetto mi ha detto il venditore, ma non sapeva se gli manderanno ancora un'auto da poterla immatricolare per la prova ::)


Titolo: Re: Mx5 Live
Post di: Miki Biasion su Febbraio 06, 2006, 21:35:07 pm
Comunque, piccola o non piccola, potessi me la prenderei al volo!!! :'(


Titolo: Re: Mx5 Live
Post di: MB su Febbraio 06, 2006, 22:40:55 pm
E' una delle vetture per me migliori in commercio. Economica dove non servono soluzioni raffinate, ma raffinata in ciò che conta, leggera, sportiva, semplice e per questo duratura nell'estetica, con prezzo abbordabile. E' una proposta che trovo più interessante anche della più sofisticata e "specializzata" Honda S2000: per me una spider non di lusso dovrebbe proprio essere come la Mx-5. Mi aguro solo che i motori dispongano di buona coppia.


Titolo: Re: Mx5 Live
Post di: kaos su Febbraio 07, 2006, 16:11:26 pm
Inizialmente non mi piaceva....soprattutto il frontale......ora col tempo la sto apprezzando, in se rimane sempre validissima, anche meglio delle precedenti...


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.