Titolo: Ruoteclassiche di febbraio Post di: Miki Biasion su Febbraio 07, 2006, 13:17:55 pm L'ho preso questa mattina, c'è un dossier sulla Jag E-Type (l'ho preso principalmente per questo), un bel servizio sulle Lancia degne di interesse collezionistico, un servizio sulla Renault Spider, un bel servizio su una Bugatti Type 35 conservata....
Insomma, sganciate i soldi e compratevelo :P ;D Titolo: Re: Ruoteclassiche di febbraio Post di: am1 su Febbraio 07, 2006, 13:20:09 pm PRESO! ho preso con l'allegato... attendo l'allegato con le prove dell'epoca della E-type.. ;)
peccato lo speciale sulle E-type solo roadster... potevano metterci anche la coupè ;) Titolo: Re: Ruoteclassiche di febbraio Post di: Miki Biasion su Febbraio 07, 2006, 13:24:40 pm Citato da: jagitalia su Febbraio 07, 2006, 13:20:09 pm PRESO! ho preso con l'allegato... attendo l'allegato con le prove dell'epoca della E-type.. ;) peccato lo speciale sulle E-type solo roadster... potevano metterci anche la coupè ;) Vero, magari lo faranno più avanti... anche se io sto ancora aspettando il dossier sulle 911 Turbo che promisero nel numero dedicato ai 40 anni della 911 :-\ Hai visto quella E-Type Linx da 660cv!? :o :o :o Quanto all'allegato, non l'ho preso, però il 2° con le Alfettine mi pare interessante ;) Titolo: Re: Ruoteclassiche di febbraio Post di: am1 su Febbraio 07, 2006, 13:28:44 pm Citato da: Miki Biasion su Febbraio 07, 2006, 13:24:40 pm Hai visto quella E-Type Linx da 660cv!? :o :o :o si, ahahahha starà dritta ogni tanto? :D Titolo: Re: Ruoteclassiche di febbraio Post di: Emi su Febbraio 07, 2006, 13:30:08 pm Citato da: jagitalia su Febbraio 07, 2006, 13:28:44 pm si, ahahahha starà dritta ogni tanto? :D magari non si fa passare dalle golf! :P Titolo: Re: Ruoteclassiche di febbraio Post di: Miki Biasion su Febbraio 07, 2006, 13:30:38 pm Citato da: jagitalia su Febbraio 07, 2006, 13:28:44 pm si, ahahahha starà dritta ogni tanto? :D Ho i miei dubbi ;D Però... però... ma hai visto che bellezza la E-Type bianca prima serie, con tanto di volantone fantasticissimo e sedili in pelle rossa? Casso me la prenderei così, bellissimissima!!! Prenderei così anche la MX5 se potessi comprarla, non c'entra niente lo so ;D Titolo: Re: Ruoteclassiche di febbraio Post di: am1 su Febbraio 07, 2006, 13:31:47 pm Citato da: Miki Biasion su Febbraio 07, 2006, 13:30:38 pm Però... però... ma hai visto che bellezza la E-Type bianca prima serie, con tanto di volantone fantasticissimo e sedili in pelle rossa? Casso me la prenderei così, bellissimissima!!! io la prenderei così ma coupè :) ma anche argento: a differenza che sulle auto nuove, per me l'argento sta benissimo su molte auto d'epoca.. Titolo: Re: Ruoteclassiche di febbraio Post di: Miki Biasion su Febbraio 07, 2006, 13:33:08 pm Citato da: jagitalia su Febbraio 07, 2006, 13:31:47 pm io la prenderei così ma coupè :) ma anche argento: a differenza che sulle auto nuove, per me l'argento sta benissimo su molte auto d'epoca.. Vero, argento con sedili bordeaux, molto bello ed elegante! Argh... c'abbiamo il gusto, ma non abbastanza $$$ :'( Titolo: Re: Ruoteclassiche di febbraio Post di: Claudio53 su Febbraio 07, 2006, 13:45:14 pm Citato da: Miki Biasion su Febbraio 07, 2006, 13:33:08 pm Vero, argento con sedili bordeaux, molto bello ed elegante! Argh... c'abbiamo il gusto, ma non abbastanza $$$ :'( Quel bergamasco capitalista dell'ostrega del jag i $$$ ce li ha per lui e per te, tu sei sardo, rapiscigli la sorella o la mamma, e chiedi il riscatto, ma ti devo dire tutto io ::) 8) :o ;D ;D ;D Certo però uno che chiede un GT3 come riscatto è un pò individuabile ::) ::) ::) Titolo: Re: Ruoteclassiche di febbraio Post di: Miki Biasion su Febbraio 07, 2006, 14:03:17 pm Citato da: Claudio53 su Febbraio 07, 2006, 13:45:14 pm Quel bergamasco capitalista dell'ostrega del jag i $$$ ce li ha per lui e per te, tu sei sardo, rapiscigli la sorella o la mamma, e chiedi il riscatto, ma ti devo dire tutto io ::) 8) :o ;D ;D ;D Hai avuto proprio una bella idea, potrei pure chiedere in prestito l'auto adatta a Homer ;D Citato da: Claudio53 su Febbraio 07, 2006, 13:45:14 pm Certo però uno che chiede un GT3 come riscatto è un pò individuabile ::) ::) ::) Vorrà dire che rinuncerò alla targa personalizzata ;D Titolo: Re: Ruoteclassiche di febbraio Post di: am1 su Febbraio 07, 2006, 14:03:52 pm PROT! cominciamo a chiedere le 430 magari :P ;D
Titolo: Re: Ruoteclassiche di febbraio Post di: Miki Biasion su Febbraio 07, 2006, 14:04:53 pm Citato da: jagitalia su Febbraio 07, 2006, 14:03:52 pm PROT! cominciamo a chiedere le 430 magari :P ;D No, grazie, preferisco la GT3 :P Titolo: Re: Ruoteclassiche di febbraio Post di: am1 su Febbraio 07, 2006, 14:06:44 pm Citato da: Miki Biasion su Febbraio 07, 2006, 14:04:53 pm No, grazie, preferisco la GT3 :P appena vedo qualche omino basso, irsuto e con il passamontagna accendo la betoniera del cemento per una bella e molto bergamasca colata di cemento tombale... quindi cuntentes, piuttosto che niente meglio piuttosto :P ;D Titolo: Re: Ruoteclassiche di febbraio Post di: Miki Biasion su Febbraio 07, 2006, 14:08:24 pm Citato da: jagitalia su Febbraio 07, 2006, 14:06:44 pm appena vedo qualche omino basso, irsuto e con il passamontagna accendo la betoniera del cemento per una bella e molto bergamasca colata di cemento tombale... quindi cuntentes, piuttosto che niente meglio piuttosto :P ;D Ok ok se la mettiamo su questo piano, allora la 430 mi va bene bianca con interni rossi, oppure blu con interni cuoio, ovviamente manuale :P ;D ;D Titolo: Re: Ruoteclassiche di febbraio Post di: Emi su Febbraio 07, 2006, 14:15:39 pm Citato da: Emi su Febbraio 07, 2006, 13:30:08 pm magari non si fa passare dalle golf! :P fa addiritttura finta di non aver letto quel patakkaro del jag! ;D ;D ;D Titolo: Re: Ruoteclassiche di febbraio Post di: am1 su Febbraio 07, 2006, 14:45:07 pm Citato da: Emi su Febbraio 07, 2006, 14:15:39 pm fa addiritttura finta di non aver letto quel patakkaro del jag! ;D ;D ;D UAAAAA mi era sfuggita.. come potrei rinunciare al mio sfanculino quotidiano per Emi? ;D Titolo: Re: Ruoteclassiche di febbraio Post di: Emi su Febbraio 07, 2006, 14:45:47 pm Citato da: jagitalia su Febbraio 07, 2006, 14:45:07 pm UAAAAA mi era sfuggita.. come potrei rinunciare al mio sfanculino quotidiano per Emi? ;D grazie! sai che allo sfanculino ci tengo! :P Titolo: Re: Ruoteclassiche di febbraio Post di: kaos su Febbraio 07, 2006, 16:27:25 pm Citato da: jagitalia su Febbraio 07, 2006, 14:45:07 pm UAAAAA mi era sfuggita.. come potrei rinunciare al mio sfanculino quotidiano per Emi? ;D uè gigione....se ti sbrighi fai ancora in tempo a trovare in quaqlche edicola il DVD dedicato a Jaguar della collana delle Auto da Sogno.........magari non è male...... Domani però esce quello nuovo quindi......sbrighes ;D Titolo: Re: Ruoteclassiche di febbraio Post di: Miki Biasion su Febbraio 07, 2006, 16:51:14 pm Per tornare IT :P Jag-> Gli interni con il grosso tunnel in alluminio della E-Type bianca non mi esaltano gran che, li trovo un pò fuori posto su quella macchina. Secondo me sono decisamente più belli e consoni quelli della replica Eagle di cui ti inviai le foto tempo fa, che ne pensi? Che tu sappia, sulla prima serie era possibile avere qualcosa del genere (con tunnel tutto in pelle anzichè pelle più lastrone di alluminio) oppure no? Certo che le serie successive erano orrende, diecimila volte meglio la prima :)
Titolo: Re: Ruoteclassiche di febbraio Post di: am1 su Febbraio 07, 2006, 16:57:42 pm Citato da: kaos su Febbraio 07, 2006, 16:27:25 pm uè gigione....se ti sbrighi fai ancora in tempo a trovare in quaqlche edicola il DVD dedicato a Jaguar della collana delle Auto da Sogno.........magari non è male...... Domani però esce quello nuovo quindi......sbrighes ;D fatto fatto!!! ma tu quando torni nella civiltà che ti devo dare i miei? ;) Titolo: Re: Ruoteclassiche di febbraio Post di: am1 su Febbraio 07, 2006, 17:07:40 pm Citato da: Miki Biasion su Febbraio 07, 2006, 16:51:14 pm Per tornare IT :P Jag-> Gli interni con il grosso tunnel in alluminio della E-Type bianca non mi esaltano gran che, li trovo un pò fuori posto su quella macchina. Secondo me sono decisamente più belli e consoni quelli della replica Eagle di cui ti inviai le foto tempo fa, che ne pensi? Che tu sappia, sulla prima serie era possibile avere qualcosa del genere (con tunnel tutto in pelle anzichè pelle più lastrone di alluminio) oppure no? Certo che le serie successive erano orrende, diecimila volte meglio la prima :) no, quell'alluminio era tipico della prima serie, ma neanche tutta, solo la primaprima, la 3800. Con il 4200 hanno tolto l'alluminio... pensa che a me invece piace un sacco :o quindi per quello che dici, tocca andare dalla 4200 in poi.. orrende dici? ma come estetica? a me piace la serie III solo per il V12 ;D PS: nota che di radica non c'è neanche l'ombra... curioso che la macchina più famosa di jaguar non abbia quello che di jaguar tutti ricordano con maggiore frequenza: il legno ;D Titolo: Re: Ruoteclassiche di febbraio Post di: Miki Biasion su Febbraio 07, 2006, 18:21:13 pm Citato da: jagitalia su Febbraio 07, 2006, 17:07:40 pm no, quell'alluminio era tipico della prima serie, ma neanche tutta, solo la primaprima, la 3800. Con il 4200 hanno tolto l'alluminio... pensa che a me invece piace un sacco :o quindi per quello che dici, tocca andare dalla 4200 in poi.. orrende dici? ma come estetica? a me piace la serie III solo per il V12 ;D PS: nota che di radica non c'è neanche l'ombra... curioso che la macchina più famosa di jaguar non abbia quello che di jaguar tutti ricordano con maggiore frequenza: il legno ;D Allora, siccome rischio di fare un pò di confusione, io per prima serie intendo quella con i fari carenati, la 4200 del servizio e la V12 non hanno i fari carenati ed esteticamente mi piacciono molto meno, trovo che i nuovi gruppi ottici anteriori e posteriori e i paracolpi facciano perdere un sacco di finezza. Quindi, 3800 solo fari carenati? :-\ p.s. Hai delle belle foto delle E-Type ed E-Type Roadster, magari in alta risoluzione? C'è la foto della roadster bianca, di 3/4 posteriore, che mi ingrifa troppo ma è su due pagine e non la si può scannerizzare :'( Titolo: Re: Ruoteclassiche di febbraio Post di: am1 su Febbraio 07, 2006, 20:48:35 pm quelle facili da distinguere sono quelle della serie 3 perchè hanno la griglia cromata...
serie I: fari carenati 3800cc serie I: fari carenati 4200cc c'è persino la uno e mezzo, di passaggio fra la I e la II serie II: fari non carenati, bocca non più perfettamente ovale serie III: fari non carenati, bocca con griglia cromata foto purtroppo non ne ho, le cerco sempre, ma sono difficili da trovare veramente belle, grandi in risoluzione e con sfondi decenti... Titolo: Re: Ruoteclassiche di febbraio Post di: Miki Biasion su Febbraio 07, 2006, 20:55:55 pm Citato da: jagitalia su Febbraio 07, 2006, 20:48:35 pm quelle facili da distinguere sono quelle della serie 3 perchè hanno la griglia cromata... serie I: fari carenati 3800cc serie I: fari carenati 4200cc Ahhh bene, perchè iniziavo a entrare in crisi perchè quelle sul servizio di RC sono una 3800 e una 4200, solo che una ha i fari carenati e l'altra no. Solo che poi mi sono ricordato della replica Eagle (quella delle scansioni) che era 4200 e con i fari carenati... quella però aveva gli interni con il tunnel tutto in pelle e non in alluminio. Ora, quindi mi confermi prima serie fari carenati sia 3800 che 4200? Che livelli di potenza aveva il 4200? Cambiava altro oltre al motore? Quale dovrebbe essere migliore e più interessante dal punto di vista collezionistico (immagino la 3800, o no?)? Troppo bella questa macchina.... p.s. neanche sul tuo sito niente fotine? :'( Titolo: Re: Ruoteclassiche di febbraio Post di: am1 su Febbraio 07, 2006, 21:07:03 pm Citato da: Miki Biasion su Febbraio 07, 2006, 20:55:55 pm Ora, quindi mi confermi prima serie fari carenati sia 3800 che 4200? Che livelli di potenza aveva il 4200? Cambiava altro oltre al motore? Quale dovrebbe essere migliore e più interessante dal punto di vista collezionistico (immagino la 3800, o no?)? 260 cavalli circa.. si sia 3800 che 4200 con i fari carenati dal 3800 al 4200 ci furono un po' di migliorie, ma soprattutto il cambio, che nel 4200 è meglio, il 3800 era un po' ostico... dal punto di vista collezionistico è meglio la 3800 perchè è la prima, la più pura, la più vicina al concetto originale di auto da corsa su strada. Sopprattutto se è flat floor cioè con il pavimento piatto: dopo lo modificarono perchè l'abirabilità per le gambe era molto poca ;) Citazione: p.s. neanche sul tuo sito niente fotine? :'( no :( ma faremo una pagina monografica... quando succede ti avviso ;) Titolo: Re: Ruoteclassiche di febbraio Post di: Miki Biasion su Febbraio 07, 2006, 21:13:45 pm Citato da: jagitalia su Febbraio 07, 2006, 21:07:03 pm 260 cavalli circa.. si sia 3800 che 4200 con i fari carenati dal 3800 al 4200 ci furono un po' di migliorie, ma soprattutto il cambio, che nel 4200 è meglio, il 3800 era un po' ostico... dal punto di vista collezionistico è meglio la 3800 perchè è la prima, la più pura, la più vicina al concetto originale di auto da corsa su strada. Sopprattutto se è flat floor cioè con il pavimento piatto: dopo lo modificarono perchè l'abirabilità per le gambe era molto poca ;) Si ho letto che sulla 3800 la prima non era sincronizzata, sul 4200 c'era un cambio tutto nuovo oppure solo migliorato? Infine, sulla 4200 si poteva avere l'interno tutto in pelle o anche su quella solo alluminio? Comunque, non è che non mi piaccia, però visto in foto non mi entusiasma troppo, sembra troppo spartano e povero :-\ Citato da: jagitalia su Febbraio 07, 2006, 21:07:03 pm no :( ma faremo una pagina monografica... quando succede ti avviso ;) Ok grazie :) ;) Titolo: Re: Ruoteclassiche di febbraio Post di: am1 su Febbraio 07, 2006, 21:50:10 pm Citato da: Miki Biasion su Febbraio 07, 2006, 21:13:45 pm Si ho letto che sulla 3800 la prima non era sincronizzata, sul 4200 c'era un cambio tutto nuovo oppure solo migliorato? Infine, sulla 4200 si poteva avere l'interno tutto in pelle o anche su quella solo alluminio? Comunque, non è che non mi piaccia, però visto in foto non mi entusiasma troppo, sembra troppo spartano e povero :-\ Ok grazie :) ;) era tutto nuovo... no il 4200 era senza alluminio... però hanno fatto una cosa brutta: la cuffia del cambio; sul 3800 è bellissima.. l'alluminio sale e lascia posto alla pelle. Sulla 4200 hanno messo un coso di gomma simile a quello della 500 :( quello della rivista ha messo la pelle, è un'aggiunta che molti fanno: non toglie nulla all'originalità, è reversibile e sta meglio ;) Titolo: Re: Ruoteclassiche di febbraio Post di: kaos su Febbraio 08, 2006, 11:34:34 am Citato da: jagitalia su Febbraio 07, 2006, 16:57:42 pm fatto fatto!!! ma tu quando torni nella civiltà che ti devo dare i miei? ;) attendo nuovi sviluppi in queste settimane, ti faccio sapere. :)
ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved. |