Titolo: Peugeot 407 2.2 HDI 16V 170CV Post di: Homer su Febbraio 16, 2006, 20:59:56 pm da www.quattroruote.it
In occasione dell'edizione 2006 del Salone di Ginevra (2-12 marzo), la Peugeot ha ritoccato leggermente la gamma motori delle "407" berlina (foto), station wagon e coupé. La novità più interessante è sicuramente l'adozione di un inedito turbodiesel di 2.2 litri, annunciato dal gruppo Psa (Peugeot-Citroën) nell'autunno del 2005. Come promesso, questo "HDi" sviluppa ben 170 CV e 370 Nm di coppia massima a 1750 giri, anche per merito di una raffinata sovralimentazione a doppio stadio, con una turbina piccola che lavora ai bassi regimi e una più grande che entra in funzione oltre i 2700 giri al minuto. Visto che allo sviluppo ha contribuito anche la Ford, è probabile che le auto francesi non restino a lungo le uniche a beneficiarne... Fa piacere, inoltre, sapere che l'ottimo V6 turbodiesel, sinora riservato alla "Coupé", diventa disponibile anche per la berlina e la station. Tutte le novità dovrebbero essere a listino dopo l'estate. Titolo: Re: Peugeot 407 2.2 HDI 16V 170CV Post di: Miki Biasion su Febbraio 16, 2006, 21:13:02 pm Vedo che la soluzione tanto criticata su BMW inizia a fare proseliti...
Titolo: Re: Peugeot 407 2.2 HDI 16V 170CV Post di: Homer su Febbraio 16, 2006, 21:16:04 pm si però BMW raggiunge una potenza specifica più alta, il 2.0 dCi Renault piezoelettrico ha 175CV con una sola turbina ad esempio...qui siam sui 77CV/l...
Titolo: Re: Peugeot 407 2.2 HDI 16V 170CV Post di: Miki Biasion su Febbraio 16, 2006, 21:17:21 pm Citato da: Homer su Febbraio 16, 2006, 21:16:04 pm si però BMW raggiunge una potenza specifica più alta, il 2.0 dCi Renault piezoelettrico ha 175CV con una sola turbina ad esempio...qui siam sui 77CV/l... Beh non credo che sia sviluppato solamente in funzione della potenza specifica. Piuttosto è un complemento alla potenza specifica, atto a migliorare la fruibilità del motore a tutti i giri, per dargli un pò di polpa in basso insomma :) ;) Titolo: Re: Peugeot 407 2.2 HDI 16V 170CV Post di: alberto su Febbraio 16, 2006, 22:56:46 pm Citato da: Miki Biasion su Febbraio 16, 2006, 21:17:21 pm Beh non credo che sia sviluppato solamente in funzione della potenza specifica. Piuttosto è un complemento alla potenza specifica, atto a migliorare la fruibilità del motore a tutti i giri, per dargli un pò di polpa in basso insomma :) ;) effettivamente credo che io che sia così...
ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved. |