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Al servizio degli utenti => Consigli per l'acquisto => Topic iniziato da: Mifune su Febbraio 20, 2006, 22:23:58 pm



Titolo: Subaru Impreza 2.0R sportwagon
Post di: Mifune su Febbraio 20, 2006, 22:23:58 pm
all'80 percento sarà lei la sostituta della Bora,questa settimana devo andare al pra,e forse settimana prossima si procederà all'acquisto...
Vorrei commenti sinceri sulla vettura questa è la configurazione

(http://www.subaru.it/modelli_new/configurazione/img/img_IMP20SMTAT_48W.jpg)

Prezzo base
? 22.890,00
Colore: crystal gray metallic (48W)
? 460,00
Airbag guida e passeggero

Airbag laterali

Appoggiatesta regolabili in altezza (2 ant. + 3 post.)

Appogiatesta anteriori attivi regolabili in altezza

AWD - trazione integrale permanente (Simmetrical AWD)

Barre antintrusione

Bracciolo centrale anteriore con portaoggetti integrato

Chiusura centralizzata con telecomando intergato nella chiave

Chiusura di sicurezza per bambini porte posteriori

Cinture di sicurezza anteriori reg. in altezza con pretensionatore

Cinture di sicurezza posteriori con ancoraggio

Climatizzatore a regolazione automatica

Comando interno apertura sportello benzina

Differenziale centrale con giunto viscoso

Dual Range (riduttore)

Hill Holder (dispositivo antiarretramento)

Interno in pelle
? 1.750,00
Prezzo chiavi in mano, IVA inclusa, IPT esclusa:
? 25.100,00

probabilmente metteremo l'interno in pelle, e rete fissa per il cane, sono perplesso per l'autoradio mi sembra un po misera..


Titolo: Re: Subaru Impreza 2.0R sportwagon
Post di: diabolik82 su Febbraio 20, 2006, 22:27:58 pm
L'impianto audio si può sempre fare dopo ;)

Cmq. Complimenti. E' una vettura eccellente :)


Titolo: Re: Subaru Impreza 2.0R sportwagon
Post di: Mifune su Febbraio 20, 2006, 22:31:24 pm
Citato da: diabolik82 su Febbraio 20, 2006, 22:27:58 pm
L'impianto audio si può sempre fare dopo ;)

Cmq. Complimenti. E' una vettura eccellente :)


peccatoc che esp e controllo trazione non siano disponibili


Titolo: Re: Subaru Impreza 2.0R sportwagon
Post di: diabolik82 su Febbraio 20, 2006, 22:32:06 pm
Citato da: Mifune su Febbraio 20, 2006, 22:31:24 pm
peccatoc che esp e controllo trazione non siano disponibili


Vero. diciamo che è l'unico vero difetto :-\


Titolo: Re: Subaru Impreza 2.0R sportwagon
Post di: Mifune su Febbraio 20, 2006, 22:34:36 pm
Citato da: diabolik82 su Febbraio 20, 2006, 22:32:06 pm
Vero. diciamo che è l'unico vero difetto :-\


magari nn servono  ;D neppure sulla wrx sono disponibili


Titolo: Re: Subaru Impreza 2.0R sportwagon
Post di: diabolik82 su Febbraio 20, 2006, 22:36:36 pm
Citato da: Mifune su Febbraio 20, 2006, 22:34:36 pm
magari nn servono  ;D


Alla macchina sicuramente no. Al guidatore sicuramente si :-\

Esperienza personale. Sabato mi ha salvato il culo :-[


Titolo: Re: Subaru Impreza 2.0R sportwagon
Post di: Mifune su Febbraio 20, 2006, 22:57:52 pm
Citato da: diabolik82 su Febbraio 20, 2006, 22:36:36 pm
Alla macchina sicuramente no. Al guidatore sicuramente si :-\

Esperienza personale. Sabato mi ha salvato il culo :-[


che hai combinato...
ieri sera in tangenziale sotto un diluvio immondo in un sorpasso ad un tir con scalata e accelerazione mi ha sbandato l'anteriore entrando in acquaplaining ed è entrato prepotentemente il controllo di trazione,l ho sentito agire  :o


Titolo: Re: Subaru Impreza 2.0R sportwagon
Post di: diabolik82 su Febbraio 20, 2006, 23:02:30 pm
Citato da: Mifune su Febbraio 20, 2006, 22:57:52 pm
che hai combinato...


Ma non l'ho ancora capito bene.....

Fatto sta che ero in una curva che farei ad occhi chiusi...ad una velocità neanche esagerata, riesco a prenderla più velocemente. Avevo un macchina davanti, entro in rilascio, tocco dolcemente i freni....e svissshh......il culo che è partito sparato per la tangente :-X :-X :-X E l'anteriore che l'ha seguito poco dopo. :-\

Un pò ho controsterzato, un pò l'ESP mi ha evitato brusche reazioni e contraccolpi....fattosta che senza avrei "parcheggiato" di brutto la macchina sul guard rail di brutto....visto che era autostrada :-\ :-X


Titolo: Re: Subaru Impreza 2.0R sportwagon
Post di: Madbob su Febbraio 21, 2006, 08:35:23 am
Ottima vettura per certi versi (meccanica in particolare, trazione e motore); però sento il peso degli anni (la mancanza dell'ESP è dovuta a questo); il bagagliaio è piccolino, gli interni della normale non li ho mai visti, quelli della STI non sono malaccio. Il Bagagliaio è ridicolo (soprattutto la disposizione).

Interessanti le ridotte; domanda, l'hai provata? Come ti è sembrata? Mi piacerebbe sapere come si comporta, soprattutto il cambio.

A proposito, ma cosa servono le ridotte su un auto del genere? ???

Altro dubbio: i consumi; secondo me bene parecchio; da me, in montagna, ne girano molte, ma son quasi tutte a GPL ... ci sarà un motivo ...  :-\


Titolo: Re: Subaru Impreza 2.0R sportwagon
Post di: Luca610 su Febbraio 21, 2006, 10:24:17 am
Citato da: diabolik82 su Febbraio 20, 2006, 23:02:30 pm
Ma non l'ho ancora capito bene.....

Fatto sta che ero in una curva che farei ad occhi chiusi...ad una velocità neanche esagerata, riesco a prenderla più velocemente. Avevo un macchina davanti, entro in rilascio, tocco dolcemente i freni....e svissshh......il culo che è partito sparato per la tangente :-X :-X :-X E l'anteriore che l'ha seguito poco dopo. :-\

Un pò ho controsterzato, un pò l'ESP mi ha evitato brusche reazioni e contraccolpi....fattosta che senza avrei "parcheggiato" di brutto la macchina sul guard rail di brutto....visto che era autostrada :-\ :-X


Vero, è una sicurezza di marcia in più... quando "gioco" mi entra in continuazione, tanto da limare un po' il divertimento, ma se siamo su strada meglio così, anche perchè faccio il furbo finchè c'è lui che vigila... senza non so se sarei in grado di tenere la macchina in strada proprio tutte le volte!  ;D


Riguardo la vettura non ho seguito le considerazioni precendenti, ma sarebbe a benzina normale? niente GPL? Sicuri che valga la pena? Quest'auto una volta comprata, purtroppo, non vale più una cicca...


Titolo: Re: Subaru Impreza 2.0R sportwagon
Post di: TwinMifune su Febbraio 21, 2006, 11:16:39 am
guarda l'idea è di prenderla e tenerla finchè va o perlomeno parecchi anni... (sempre non se la freghino prima, ma stavolta mettiamo un antifurto satellitare visto il costo minimo che ha...)
Benzina e per ora niente gpl. Il fattore svalutazione non interessa, si cercava una 4 ruote motrici brillante perche mio padre non voleva più un 1.6 fermo come quello della bora.... ;D ;D
E' ha bannato i diesel  8)

Jag, una X-type semestrale 4 ruote motrici quanto verrebbe  ::)


Titolo: Re: Subaru Impreza 2.0R sportwagon
Post di: diabolik82 su Febbraio 21, 2006, 11:20:07 am
Per una Jaguar dovete andare a una di 2 anni ;)

guarda qua:

http://www.jaguarusatoitalia.it/


Titolo: Re: Subaru Impreza 2.0R sportwagon
Post di: Mifune su Febbraio 21, 2006, 11:39:18 am
Citato da: Madbob su Febbraio 21, 2006, 08:35:23 am
Ottima vettura per certi versi (meccanica in particolare, trazione e motore); però sento il peso degli anni (la mancanza dell'ESP è dovuta a questo); il bagagliaio è piccolino, gli interni della normale non li ho mai visti, quelli della STI non sono malaccio. Il Bagagliaio è ridicolo (soprattutto la disposizione).

Interessanti le ridotte; domanda, l'hai provata? Come ti è sembrata? Mi piacerebbe sapere come si comporta, soprattutto il cambio.

A proposito, ma cosa servono le ridotte su un auto del genere? ???

Altro dubbio: i consumi; secondo me bene parecchio; da me, in montagna, ne girano molte, ma son quasi tutte a GPL ... ci sarà un motivo ...  :-\



allora il bagagliaio l'ho visto e non mi sembra piccolino insomma siamo sui 400 dm cubi nn male e poi è ben sftuttabile, gli interni sono uguali a quelli della wrx eccetto i sedili che nn sono sportivi e l'autoradio. questa settimana devo andare a chiedere altre cose e chiedo un test su stada. Le ridotte è un di più, il motore da 160 cavalli ha coppia e potenza a sufficienza, il venditore mi ha detto che per di più è stato pensato per il traino, però molto utile in caso di discese innevate o ghiacciate. Per i consumi dell'urbano poco importano in citta viene usata solo la domenica per 10 km al max, tutto il resto è extraurbano e autostrada.
La linea è stata resa piacevole anche per gli interni,  l'unica prova che ho trovato è quella di motorbox, essendo uscita a novembre 2005 la sedan e da pochissimo la sportwagon, ne parlano tutti bene e il motore è molto brioso anche su legacy( è lo stesso)

http://www.motorbox.com/Auto/VisteeProvate/Le_Nostre_prove/subaruimpreza2006prova.html?page=1


Titolo: Re: Subaru Impreza 2.0R sportwagon
Post di: Emi su Febbraio 21, 2006, 11:41:43 am
per me esiste una sola versione di impreza....ovviamente non è questa.


Titolo: Re: Subaru Impreza 2.0R sportwagon
Post di: Mifune su Febbraio 21, 2006, 11:47:56 am
Citato da: Emi su Febbraio 21, 2006, 11:41:43 am
per me esiste una sola versione di impreza....ovviamente non è questa.


ovviamente se mi dai 10.000 euro in piu ti bacio sulla fronte e prendo la versione che piace pure a te  ;D


Titolo: Re: Subaru Impreza 2.0R sportwagon
Post di: diabolik82 su Febbraio 21, 2006, 11:49:00 am
Citato da: Mifune su Febbraio 21, 2006, 11:47:56 am
ovviamente se mi dai 10.000 euro in piu ti bacio sulla fronte e prendo la versione che piace pure a te  ;D


Solo 10.000? semmai 20.000! devi prendere l'Sti..... ;)


Titolo: Re: Subaru Impreza 2.0R sportwagon
Post di: Emi su Febbraio 21, 2006, 11:49:20 am
ovviamente i 10mila euro me li tengo e tu viaggi con quello che vuoi! :P


Titolo: Re: Subaru Impreza 2.0R sportwagon
Post di: Mifune su Febbraio 21, 2006, 11:50:12 am
Citato da: Emi su Febbraio 21, 2006, 11:49:20 am
ovviamente i 10mila euro me li tengo e tu viaggi con quello che vuoi! :P


egoista  ;D


Titolo: Re: Subaru Impreza 2.0R sportwagon
Post di: TwinMifune su Febbraio 21, 2006, 11:51:46 am
Citato da: Emi su Febbraio 21, 2006, 11:41:43 am
per me esiste una sola versione di impreza....ovviamente non è questa.


ti do ragione ma per un uso "quotidiano" è troppo...


Titolo: Re: Subaru Impreza 2.0R sportwagon
Post di: Mifune su Febbraio 21, 2006, 11:54:10 am
Citato da: diabolik82 su Febbraio 21, 2006, 11:49:00 am
Solo 10.000? semmai 20.000! devi prendere l'Sti..... ;)


intendevo la  sw, la sti manco gliel'ho proposta...ha detto subito in concessionario che era troppo vistosa e tamarra  ;D..


Titolo: Re: Subaru Impreza 2.0R sportwagon
Post di: Madbob su Febbraio 21, 2006, 11:59:21 am
Citato da: Mifune su Febbraio 21, 2006, 11:39:18 am
allora il bagagliaio l'ho visto e non mi sembra piccolino insomma siamo sui 400 dm cubi nn male e poi è ben sftuttabile, gli interni sono uguali a quelli della wrx eccetto i sedili che nn sono sportivi e l'autoradio. questa settimana devo andare a chiedere altre cose e chiedo un test su stada. Le ridotte è un di più, il motore da 160 cavalli ha coppia e potenza a sufficienza, il venditore mi ha detto che per di più è stato pensato per il traino, però molto utile in caso di discese innevate o ghiacciate. Per i consumi dell'urbano poco importano in citta viene usata solo la domenica per 10 km al max, tutto il resto è extraurbano e autostrada.
La linea è stata resa piacevole anche per gli interni,  l'unica prova che ho trovato è quella di motorbox, essendo uscita a novembre 2005 la sedan e da pochissimo la sportwagon, ne parlano tutti bene e il motore è molto brioso anche su legacy( è lo stesso)

http://www.motorbox.com/Auto/VisteeProvate/Le_Nostre_prove/subaruimpreza2006prova.html?page=1


Il bagagliai odella WRX Compatc Wagon è di circa 300litri, non sò se differisca dalla normale 2.000 (visto che non c'è l'autobloccante dietro).


Titolo: Re: Subaru Impreza 2.0R sportwagon
Post di: alura su Febbraio 21, 2006, 12:05:05 pm
Citato da: Madbob su Febbraio 21, 2006, 11:59:21 am
Il bagagliai odella WRX Compatc Wagon è di circa 300litri, non sò se differisca dalla normale 2.000 (visto che non c'è l'autobloccante dietro).


356 litri... uguale a quello della WRX


Titolo: Re: Subaru Impreza 2.0R sportwagon
Post di: Mifune su Febbraio 21, 2006, 12:07:21 pm
Citato da: Madbob su Febbraio 21, 2006, 11:59:21 am
Il bagagliai odella WRX Compatc Wagon è di circa 300litri, non sò se differisca dalla normale 2.000 (visto che non c'è l'autobloccante dietro).


allora vedi che nel post sull autobloccante avevo ragione...la 2.0R ha il differenziale centrale a giunto viscoso, la wrx quello posteriore...  ???


Titolo: Re: Subaru Impreza 2.0R sportwagon
Post di: diabolik82 su Febbraio 21, 2006, 12:09:11 pm
Non c'è l'autobloccante ma c'è comunque in differenziale "libero"....


Titolo: Re: Subaru Impreza 2.0R sportwagon
Post di: Mifune su Febbraio 21, 2006, 12:11:48 pm
Citato da: diabolik82 su Febbraio 21, 2006, 12:09:11 pm
Non c'è l'autobloccante ma c'è comunque in differenziale "libero"....


che cambia?


Titolo: Re: Subaru Impreza 2.0R sportwagon
Post di: alura su Febbraio 21, 2006, 12:12:17 pm
Citato da: Mifune su Febbraio 21, 2006, 12:07:21 pm
allora vedi che nel post sull autobloccante avevo ragione...la 2.0R ha il differenziale centrale a giunto viscoso, la wrx quello posteriore...  ???


Ah mifune... fattene una ragione... la wrx ha 3 differenziali a giunto viscoso (anche quello anteriore, mi pare)... la 2.0 ha solo il centrale viscoso e anteriore e posteriore liberi.


Titolo: Re: Subaru Impreza 2.0R sportwagon
Post di: stella su Febbraio 21, 2006, 12:13:21 pm
Citato da: Mifune su Febbraio 20, 2006, 22:23:58 pm
Vorrei commenti sinceri sulla vettura...

(http://www.subaru.it/modelli_new/configurazione/img/img_IMP20SMTAT_48W.jpg)



Commenti sinceri?? :-X :-X

Nessun'altra alternativa??! ??? :P


Titolo: Re: Subaru Impreza 2.0R sportwagon
Post di: Mifune su Febbraio 21, 2006, 12:14:42 pm
Citato da: stella su Febbraio 21, 2006, 12:13:21 pm
Commenti sinceri?? :-X :-X

Nessun'altra alternativa??! ??? :P



con vw si sono iterrotti i rapporti  ;D , per audi si deve fare un mutuo...  ;D


Titolo: Re: Subaru Impreza 2.0R sportwagon
Post di: diabolik82 su Febbraio 21, 2006, 12:15:19 pm
Citato da: Mifune su Febbraio 21, 2006, 12:11:48 pm
che cambia?


Che è differenziale normale e non autobloccante. Che in caso di slittamente di una ruota non può trasferire la coppia all'altra (parliamo dello stesso asse)

Con il sistema della WRX riesci a muoverti con una sola ruota in presa. Con quello della 2.0R serve un asse in presa. E' un sistema meno raffinato quello della 2.0R, ma meno costoso, più semplice  e meno soggetto a surriscaldamenti..

Cmq non può non esserci un differenziale dietro. Senza differenziale le ruote sono costrette a girare alla stessa velocità, quindi non possono percorrere traiettorie a raggi diversi in curva. Senza differenziale l'unico modo di curvare è stare sempre di traverso ;D ;D


Titolo: Re: Subaru Impreza 2.0R sportwagon
Post di: stella su Febbraio 21, 2006, 12:16:01 pm
Citato da: Mifune su Febbraio 21, 2006, 12:14:42 pm
con vw si sono iterrotti i rapporti  ;D , per audi si deve fare un mutuo...  ;D


Accetto qualsiasi altra proposta! :-\  Anche auto marziane... ::)


Titolo: Re: Subaru Impreza 2.0R sportwagon
Post di: Mifune su Febbraio 21, 2006, 12:16:33 pm
Citato da: diabolik82 su Febbraio 21, 2006, 12:15:19 pm
Che è differenziale normale e non autobloccante. Che in caso di slittamente di una ruota non può trasferire la coppia all'altra (parliamo dello stesso asse)

Con il sistema della WRX riesci a muoverti con una sola ruota in presa. Con quello della 2.0R serve un asse in presa. E' un sistema meno raffinato quello della 2.0R, ma meno costoso, più semplice  e meno soggetto a surriscaldamenti..

Cmq non può non esserci un differenziale dietro. Senza differenziale le ruote sono costrette a girare alla stessa velocità, quindi non possono percorrere traiettorie a raggi diversi in curva. Senza differenziale l'unico modo di curvare è stare sempre di traverso ;D ;D



ma Figo sempre di traverso... ;D te lo immagini mio padre sempre di traverso?? mi sto rotolando dal ridere


Titolo: Re: Subaru Impreza 2.0R sportwagon
Post di: diabolik82 su Febbraio 21, 2006, 12:17:10 pm
Citato da: Mifune su Febbraio 21, 2006, 12:16:33 pm
ma Figo sempre di traverso... ;D te lo immagini mio padre sempre di traverso?? mi sto rotolando dal ridere


Più che di traverso te lo trovi dentro alla prima rotonda! ;D


Titolo: Re: Subaru Impreza 2.0R sportwagon
Post di: alura su Febbraio 21, 2006, 12:17:27 pm
Citato da: Mifune su Febbraio 21, 2006, 12:11:48 pm
che cambia?


Cambia che il differenziale libero tende ad inviare tutta la coppia alla ruota che non ne ha bisogno. Esempio.... se su uno stesso asse hai una ruota per terra ed una sollevata la coppia verrà mandata (inutilmente) alla ruota sollevata. L'autobloccate evita appunto questo.

Avere solo il centrale autobloccate senza averli sugli assi e' comunque un grosso vantaggio... a patto di non avere piu' di una ruota non in presa... cosa difficile in una macchina di quel tipo.


Titolo: Re: Subaru Impreza 2.0R sportwagon
Post di: monnezza su Febbraio 21, 2006, 12:18:38 pm
Mifune , a me l'impreza non piace.

Mifune  una Golf 2.0 fsi 4 motion a quel prezzo(da scontare di un buon 10%)....

Eddaie le subaru dopo 1 anno son già sostituite e invecchiano precocemente (a livelo estetico).

sempre ricordandotiche in qualsiasi caso di rivendita ................


Titolo: Re: Subaru Impreza 2.0R sportwagon
Post di: Mifune su Febbraio 21, 2006, 12:20:44 pm
Citato da: Dogui su Febbraio 21, 2006, 12:18:38 pm
Mifune , a me l'impreza non piace.

Mifune  una Golf 2.0 fsi 4 motion a quel prezzo(da scontare di un buon 10%)....

Eddaie le subaru dopo 1 anno son già sostituite e invecchiano precocemente (a livelo estetico).

sempre ricordandotiche in qualsiasi caso di rivendita ................


basta vw....nulla di personale, ma vogliamo migrare in altri lidi nipponici  ;D


Titolo: Re: Subaru Impreza 2.0R sportwagon
Post di: diabolik82 su Febbraio 21, 2006, 12:20:54 pm
Citato da: alura su Febbraio 21, 2006, 12:17:27 pm
Cambia che il differenziale libero tende ad inviare tutta la coppia alla ruota che non ne ha bisogno. Esempio.... se su uno stesso asse hai una ruota per terra ed una sollevata la coppia verrà mandata (inutilmente) alla ruota sollevata. L'autobloccate evita appunto questo.


Più che inviare la coppia un differenziale normale è fatto in modo che la coppia scaricata a terra dalle due ruote sia sempre uguale. Quindi se una non riesce a mettere niente....anche l'altra non riuscirà.

Oltretutto garantisce che la velocità media delle due ruote sia costante....


Titolo: Re: Subaru Impreza 2.0R sportwagon
Post di: monnezza su Febbraio 21, 2006, 12:22:30 pm
Citato da: Mifune su Febbraio 21, 2006, 12:20:44 pm
basta vw....nulla di personale, ma vogliamo migrare in altri lidi nipponici  ;D


piuttosto una fiat 16 (guarda cosa mi toca consigliare  :P :P )...


Titolo: Re: Subaru Impreza 2.0R sportwagon
Post di: alura su Febbraio 21, 2006, 12:26:04 pm
Citato da: diabolik82 su Febbraio 21, 2006, 12:20:54 pm
Più che inviare la coppia un differenziale normale è fatto in modo che la coppia scaricata a terra dalle due ruote sia sempre uguale. Quindi se una non riesce a mettere niente....anche l'altra non riuscirà.


E la coppia scompare per magia ?  ::)

E' il motivo che quando sgommi quella con minore atrito sgomma di piu'... se no sgommerebbero poco entrambe... E poi se metti una macchina sul ponte e inserisci la marcia una ruota per volta (se non sta facendo 6000 giri min  ;D) riesci tranquillamente a fermarla con le mani (e l'altra gira il doppio)...


Titolo: Re: Subaru Impreza 2.0R sportwagon
Post di: diabolik82 su Febbraio 21, 2006, 12:27:58 pm
Citato da: alura su Febbraio 21, 2006, 12:26:04 pm
E la coppia scompare per magia ?  ::)


No....dipende dall'attrito ::) :P

Difatti ho parlato di "scaricata a terra" mica per caso :P


Titolo: Re: Subaru Impreza 2.0R sportwagon
Post di: alura su Febbraio 21, 2006, 12:34:17 pm
Citato da: diabolik82 su Febbraio 21, 2006, 12:27:58 pm
No....dipende dall'attrito ::) :P

Difatti ho parlato di "scaricata a terra" mica per caso :P


Si ma il tuo ragionamento non vale se hai una ruota sollevata.... no ? In quelle condizioni non c'e' attrito...


Titolo: Re: Subaru Impreza 2.0R sportwagon
Post di: diabolik82 su Febbraio 21, 2006, 12:36:14 pm
Citato da: alura su Febbraio 21, 2006, 12:34:17 pm
Si ma il tuo ragionamento non vale se hai una ruota sollevata.... no ? In quelle condizioni non c'e' attrito...


Certo che vale...la ruota sollevata non ha attrito e gira a vuoto...quindi la macchina non si muove!


Titolo: Re: Subaru Impreza 2.0R sportwagon
Post di: Madbob su Febbraio 21, 2006, 13:49:58 pm
Anche io andrei di Fiat 16 (e se io non consiglio un Impreza, è tutto dire), costa meno, sia all'acquisto che nel mantenimento.

Le Subaru hanno un grosso valore residuo, ma solo nelle versioni pompate (per ovvi motivi).


Titolo: Re: Subaru Impreza 2.0R sportwagon
Post di: diabolik82 su Febbraio 21, 2006, 13:51:41 pm
Citato da: Madbob su Febbraio 21, 2006, 13:49:58 pm
Anche io andrei di Fiat 16 (e se io non consiglio un Impreza, è tutto dire), costa meno, sia all'acquisto che nel mantenimento.


Ma è più piccolo, meno prestazionale  e meno divertente da guidare....

Se non gli serve un giorno si e l'altro pure la maggiore altezza da terra cosa se ne fa? ???


Titolo: Re: Subaru Impreza 2.0R sportwagon
Post di: alura su Febbraio 21, 2006, 13:51:59 pm
Citato da: diabolik82 su Febbraio 21, 2006, 12:36:14 pm
Certo che vale...la ruota sollevata non ha attrito e gira a vuoto...quindi la macchina non si muove!


Quindi vale il mio ragionamento... o dobbiamo misurare l'attrito in tutte le condizioni per emettere un verdetto ? A pari attrito e' distribuita al 50%... se una ha 0 attrito la coppia va su di essa (se andasse sull'altra non servirebbe l'autobloccante).

Oppure spiega meglio  :P ;D


Titolo: Re: Subaru Impreza 2.0R sportwagon
Post di: diabolik82 su Febbraio 21, 2006, 13:55:34 pm
Citato da: alura su Febbraio 21, 2006, 13:51:59 pm
Quindi vale il mio ragionamento... o dobbiamo misurare l'attrito in tutte le condizioni per emettere un verdetto ? A pari attrito e' distribuita al 50%... se una ha 0 attrito la coppia va su di essa (se andasse sull'altra non servirebbe l'autobloccante).


La coppia è sempre sempre uguale sulle due ruote. Ma la coppia SCARICATA A TERRA. E la coppia scaricata a terra dipende dall'attrito...



Titolo: Re: Subaru Impreza 2.0R sportwagon
Post di: alura su Febbraio 21, 2006, 14:02:57 pm
Citato da: diabolik82 su Febbraio 21, 2006, 13:55:34 pm
La coppia è sempre sempre uguale sulle due ruote. Ma la coppia SCARICATA A TERRA. E la coppia scaricata a terra dipende dall'attrito...


Ok... ho capito... girando a vuoto la coppia effettiva e' giustamente vicina a 0... piu' tendi a bloccare la ruota che gira libera piu' coppia viene inviata a quella bloccati.... chiaro. "coppia" non c'entrava una cippa  ;)


Titolo: Re: Subaru Impreza 2.0R sportwagon
Post di: Madbob su Febbraio 21, 2006, 14:07:15 pm
Citato da: diabolik82 su Febbraio 21, 2006, 13:51:41 pm
Ma è più piccolo, meno prestazionale  e meno divertente da guidare....

Se non gli serve un giorno si e l'altro pure la maggiore altezza da terra cosa se ne fa? ???


Si, il tuo discorso non fa una piega ma:

-il papà di Mifune non m ismebra che sia uno smanettone ed abbia esigenze particolari;
-La 16 costa meno, consuma meno (anche per via della TI inseribile) e ha minori costi fissi;
-La maggior altezza da terra non è un parametro da sottovalutare se ad uno serve una TI per necessità (più che prestazioni)
-Progetto più fresco e maggior sicurezza passiva (si spera).
-Bagalgio si più piccolo ma abitabilità uguale.

Poi, che la Impreza sia più brillante e più piacevole nella guida, non ci piove, è lampante, non serve nemmeno specificarlo, non fosse altro perchè una è un SUV l'altro una berlinetta sportiveggiante (però hanno già la Mini per tirare  ;)).

Insomma, io voterei per la duttilità e la parsimonia di una Sedici in questo caso  ;)


Titolo: Re: Subaru Impreza 2.0R sportwagon
Post di: diabolik82 su Febbraio 21, 2006, 14:08:24 pm
Citato da: alura su Febbraio 21, 2006, 14:02:57 pm
Ok... ho capito... girando a vuoto la coppia effettiva e' giustamente vicina a 0... piu' tendi a bloccare la ruota che gira libera piu' coppia viene inviata a quella bloccati.... chiaro. "coppia" non c'entrava una cippa  ;)


Il trasferimento di coppia vero è proprio lo fa solo il Torsen. Gli altri lavorano sulla differenza di velocità tra le due ruote (visto che la semisomma deve essere sempre uguale). Cioè. frenando una accelerano l'altra...permettendole di muoversi.

Per dirla semplice è come se aumentassero artificialmente l'attrito della ruota che slitta


Titolo: Re: Subaru Impreza 2.0R sportwagon
Post di: TwinMifune su Febbraio 21, 2006, 14:41:54 pm
Citato da: Madbob su Febbraio 21, 2006, 14:07:15 pm
Si, il tuo discorso non fa una piega ma:

-il papà di Mifune non m ismebra che sia uno smanettone ed abbia esigenze particolari;
-La 16 costa meno, consuma meno (anche per via della TI inseribile) e ha minori costi fissi;
-La maggior altezza da terra non è un parametro da sottovalutare se ad uno serve una TI per necessità (più che prestazioni)
-Progetto più fresco e maggior sicurezza passiva (si spera).
-Bagalgio si più piccolo ma abitabilità uguale.

Poi, che la Impreza sia più brillante e più piacevole nella guida, non ci piove, è lampante, non serve nemmeno specificarlo, non fosse altro perchè una è un SUV l'altro una berlinetta sportiveggiante (però hanno già la Mini per tirare  ;)).

Insomma, io voterei per la duttilità e la parsimonia di una Sedici in questo caso  ;)



piccolo particolare:

non gli piace l'estetica della 16  ;D
il motore benzina avrà prestazioni similari alla vecchia Bora, e questo non gli va proprio... :-X
almeno con 160 cv si muove certamente un po' meglio  ::)
Di estetica gli piace la Subaru...quindi se gli piace, ha le 4 ruote motrici, un motore decente...è quasi convinto.
Almeno il cane sta comodo dietro alla subaru...


Titolo: Re: Subaru Impreza 2.0R sportwagon
Post di: Mifune su Febbraio 21, 2006, 14:59:40 pm
la 16 non costa di certo meno della subaru 2.0R il 1.6 emotion costa praticamente uguale e secondo me come tecnica non c'è paragone tra il motore boxer e la trazione subaru con quelli della 16....
per i costi di gestione...bè se ragionassimo cosi allora potrebbero evitare di fare macchine pepate e divertenti e andremo tutti in giro con giardinette diesel  ;D ;D


Titolo: Re: Subaru Impreza 2.0R sportwagon
Post di: Madbob su Febbraio 21, 2006, 15:25:25 pm
Citato da: Mifune su Febbraio 21, 2006, 14:59:40 pm
la 16 non costa di certo meno della subaru 2.0R il 1.6 emotion costa praticamente uguale e secondo me come tecnica non c'è paragone tra il motore boxer e la trazione subaru con quelli della 16....


La 16 costa un bel 2.000 Euro e la Emotion ha di serie un bel pò di roba. Insomma, mi pare che all?inizio no volevate spendere cifre importanti.

Tecnicamente bisognerebbe vedere, la trasmissione del 16 è Suzuki, non del primo che passa e quella della Impreza 2.0 è votata al risparmio rispetto alle altre Impreza.
Per altre considerazioni ho già espresso. Insomma, se non avete scartato la 16, ok, ma tecnicamente non è affatto male, anzi, anzi ?

Ed un Tucson benzina?


Titolo: Re: Subaru Impreza 2.0R sportwagon
Post di: Mifune su Febbraio 21, 2006, 15:31:45 pm
Citato da: Madbob su Febbraio 21, 2006, 15:25:25 pm
La 16 costa un bel 2.000 Euro e la Emotion ha di serie un bel pò di roba. Insomma, mi pare che all?inizio no volevate spendere cifre importanti.

Tecnicamente bisognerebbe vedere, la trasmissione del 16 è Suzuki, non del primo che passa e quella della Impreza 2.0 è votata al risparmio rispetto alle altre Impreza.
Per altre considerazioni ho già espresso. Insomma, se non avete scartato la 16, ok, ma tecnicamente non è affatto male, anzi, anzi ?

Ed un Tucson benzina?




a prescindere che nn si puo nemmeno paragonare il motore della 16 con quello subaru...
per la trasmissione la 2.0R ha solo in meno l'autobloccante e i freni posteriori autoventilati ripetto alla wrx..per il resto è identica in tutto e per tutto...ma te sei stato a vedere il MY 06?
per le cifrei  importanti all inizio pensavo pure io di risparmiare, ma visto che non so le finanze di mio padre lascio decidere lu, e per lui questo budget va bene a quanto pare.

tucson, l ho visto solo esteriormente nn sono stato in hunday ancora


Titolo: Re: Subaru Impreza 2.0R sportwagon
Post di: Madbob su Febbraio 21, 2006, 15:40:24 pm
Citato da: Mifune su Febbraio 21, 2006, 15:31:45 pm
a prescindere che nn si puo nemmeno paragonare il motore della 16 con quello subaru...


Va beh, questo perchè uno è un 1.6cc, l'altro un 2.0cc, no nstiam mica parlando del 2.0Turbo ...
Citato da: Mifune su Febbraio 21, 2006, 15:31:45 pm
per la trasmissione la 2.0R ha solo in meno l'autobloccante e i freni posteriori autoventilati ripetto alla wrx..per il resto è identica in tutto e per tutto...


Minchia, hai detto poco! Ci mancava sol oche m idicevi che hanno tolto il cardano posteriore, poi per tuto il resto è uguale!  ;D

Cmq no, non l'ho vista, non mi paice questo MY, adoravo il precedente, il MY06 l'ha preso un mio amico (WRX naturalmente) ma non mi piace.  :-\

Citato da: Mifune su Febbraio 21, 2006, 15:31:45 pm
per le cifrei  importanti all inizio pensavo pure io di risparmiare, ma visto che non so le finanze di mio padre lascio decidere lu, e per lui questo budget va bene a quanto pare.


Il 16 costa 2.500 Euro meno ... non ti stò mica dicendo di comprarlo/che è + bello/che è + tecnologico, ti stò solo dicendo che non puoi dire che costano uguale o che la 16 è una cacca (a meno che tu non l ofaccia per autoconvincerti a prendere il Subaru :P ;)).

Come detto prima, son 2 auto diverse, io propenderei, come già detto prima, per la 16 per duttilità/economia/rivendibilità. Chiaro che se le Vs. esigenze son diverse, lunge da me dal contraddirle.  ;)
Citato da: Mifune su Febbraio 21, 2006, 15:31:45 pm
tucson, l ho visto solo esteriormente nn sono stato in hunday ancora


Non è malaccio, anzi e se chiedi una versione benza, secondo me se ce l'hanno i nsalone, ti fanno uno sconto improtante.  ;)


Titolo: Re: Subaru Impreza 2.0R sportwagon
Post di: alura su Febbraio 21, 2006, 15:45:20 pm
Vabbe' madbob... ma che minchia te ne frega ? Hai una percentuale sulla 16 ? ;D


Titolo: Re: Subaru Impreza 2.0R sportwagon
Post di: Madbob su Febbraio 21, 2006, 16:17:38 pm
Citato da: alura su Febbraio 21, 2006, 15:45:20 pm
Vabbe' madbob... ma che minchia te ne frega ? Hai una percentuale sulla 16 ? ;D


Cazzo, mi hai scoperto!  :P


Titolo: Re: Subaru Impreza 2.0R sportwagon
Post di: Nickee su Febbraio 21, 2006, 22:37:56 pm
BO, macchina controversa. Bella sicuramente, parente della Impreza (quella conosciuta da emi) e viene via con un prezzo tutto sommato buono. Con quella cifra potresti però fare un pensierino alla s40 o alla saab 930. Non hanno il prestigio "sportivo" della subaru e neanche la traz. integrale ma sono probabilmente piu sfruttabili e anche rivendibili (se t'interessa la rivendibilita)


Titolo: Re: Subaru Impreza 2.0R sportwagon
Post di: Mifune su Febbraio 22, 2006, 18:59:33 pm
oggi sono ritornato in subaru, quello divisione rossocorsa  ;D,ho fatto una lunga chiacchierata con il venditore, che mi ha veramente stupito per la preparazione tecnica, ha preso un foglio e ha iniziato a disegnarmi i differenziali e come funzionavano, alla fine la 2.0 R ha tre differenziali anteriore centrale a giunto viscoso e posteriore che su wrx e sti e autobloccante, mi ha esposto tutta la scheda tecnica della Sti, anche se ha detto che il nuovo wrx 2.5 va veramente tanto, meno impegnativo e confortevole per i lunghi viaggi, ma himo costa troppo  :(
mi parlava pure della Evo che però la trova ottima solo come base di partenza per preparazioni per rally, come vettura da comuni mortali è di uno scomodo inaudito.
cmq mi ha detto che a misano l'sti da la biada alla Evo confermate?  ;D ;D
Ho visto poi il tribeca,che in foto mi faceva pena,invece nera fa la sua porca figura anche se mi sembra un tricheco.
alla fine ci ha fatto vedere anche il campionario per la pelle, ci daranno una 30 ina di colori  :o c'è solo l'imbarazzo della scelta.
Come abitacolo l'ho trovato molto piu luminoso e spazioso della bora.
insomma auto promossa a pieni voti


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