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Motori => Mondo Moto => Topic iniziato da: rokkstar su Febbraio 23, 2006, 14:05:48 pm



Titolo: ducati 2007 - monster 695
Post di: rokkstar su Febbraio 23, 2006, 14:05:48 pm
per adesso dovrebbe uscire nel 2007 e forse è una buona soluzione..

(http://www.ducati.com/strip/media/media_3,222_0.jpg)

Il Monster 695 sostituisce il 620 e ne rappresenta l'evoluzione in termini di guidabilità, godibilità e prestazioni. Il nuovo, potente motore bicilindrico ad L offre il miglior rapporto cilindrata/potenza tra tutti i propulsori Ducati raffreddati ad aria erogando i suoi cavalli in modo ancora più omogeneo e fluido, per una guida rilassata e divertente in ogni condizione.

Oltre alle prestazioni, l'evoluzione tocca anche le grafiche ed i colori del Monster 695, caratterizzato da accattivanti combinazioni cromatiche basate sul classico rosso, il nero lucido e il nero opaco, in tre differenti versioni.

La novità più importante del 695 è sicuramente il motore, che racchiude molto più di quanto un aumento di 75 cc possa indicare. Il nuovo motore bicilindrico ad L raggiunge livelli di potenza e coppia superiori alle precedenti versioni, pur mantenendo allo stesso tempo un'erogazione omogenea e fluida. I 63 CV del 620 sono diventati 73 nel 695, la miglior potenza specifica (cavalli per centimetro cubo) tra tutti i propulsori Ducati raffreddati ad aria.

da http://www.ducati.com/it/bikes/my2006/ducatiModel.jhtml?family=monster&modelName=M695-06


Titolo: Re: ducati 2007 - monster 695
Post di: Madbob su Febbraio 23, 2006, 14:09:18 pm
L'ho letto oggi sulla Gazza e mi domando, che senso ha? E da ie dai, praticamente il vecchio M750 è diventato l'entry level di gamma ... bah.


Titolo: Re: ducati 2007 - monster 695
Post di: rokkstar su Febbraio 23, 2006, 14:12:55 pm
più o meno si...però pensa che anche l'sv è un 650..
ora han dato più  meno la stessa cavalleria della mia al monster e non so che senso avrà l'800..dovranno stravolgere tutti i motori


Titolo: Re: ducati 2007 - monster 695
Post di: &re@ su Febbraio 23, 2006, 14:14:43 pm
Citato da: Madbob su Febbraio 23, 2006, 14:09:18 pm
L'ho letto oggi sulla Gazza e mi domando, che senso ha? E da ie dai, praticamente il vecchio M750 è diventato l'entry level di gamma ... bah.

L'entry level sarebbe il 400, che non se lo caga nessuno ::)
Sarò maligno: la fanno più grossa perché col 620 ad aria non riescono evidentemente a raggiungere le prestazioni delle altre bicilindriche 650 rimanendo nel contempo dentro le emissioni acustice e inquinanti.


Titolo: Re: ducati 2007 - monster 695
Post di: rokkstar su Febbraio 23, 2006, 14:21:27 pm
Citato da: &re@ su Febbraio 23, 2006, 14:14:43 pm
L'entry level sarebbe il 400, che non se lo caga nessuno ::)
Sarò maligno: la fanno più grossa perché col 620 ad aria non riescono evidentemente a raggiungere le prestazioni delle altre bicilindriche 650 rimanendo nel contempo dentro le emissioni acustice e inquinanti.

non è questione di essere maligno,è la verità..poi tutti quanti si son sempre lamentati che va poco,ora per migliorare questo aspetto lo fanno salire di cc..che volete ancora? :P


Titolo: Re: ducati 2007 - monster 695
Post di: &re@ su Febbraio 23, 2006, 14:30:56 pm
Sono maligno perché fanno le pubblicità con scritto "la nostra forza è il motore... e si vede!" con Capirossi sopra al Monster ;D , mentre la loro forza IMHO sta in tutto ciò che c'è attorno (telaio, freni, sospensioni) ma sicuramente non nel motore.
I motori Ducati veramente tosti sono quelli delle 999R e 749R, quelli sì che sono fantastici, ma il resto non è certo roba da strapparsi i capelli. Vanno bene eh, per carità, ma la pubblicità con Capirossi mi fa scappar da ridere, manco fosse sulla Desmo16! ;D

Cmq non ho nulla in contrario all'aumento di cilindrata, ci sono solo benefici dal mio punto di vista ;)


Titolo: Re: ducati 2007 - monster 695
Post di: Madbob su Febbraio 23, 2006, 14:32:31 pm
Citato da: cielo87 su Febbraio 23, 2006, 14:21:27 pm
non è questione di essere maligno,è la verità..poi tutti quanti si son sempre lamentati che va poco,ora per migliorare questo aspetto lo fanno salire di cc..che volete ancora? :P


Nulla; chi voleva quaclosa di più sprintoso, aveva già la 800cc, no ncapisco il motivo di questa ... o meglio, la 800cc costava di più, probabilemnte non ne vendevano ed ecco quì l'escamotage per abbassare il listino senza che nessun odei precedenti proprietari si incazzi più di tanto.

Dai, la Monster è ancora bella, ma non può di certo vendere più a certi livelli, anche perchè sia esteticamente che tecnicamente non sono mai stati fatti grossi aggiornamenti; serve un modello nuovo, magari anche affiancandolo a questa Monster attuale.


Titolo: Re: ducati 2007 - monster 695
Post di: &re@ su Febbraio 23, 2006, 14:37:03 pm
Tecnicamente si è aggiornata negli anni: motori nuovi, telai nuovi, sospensioni nuove eccetera... sembra sempre lei ma fra la prima M900 e l'attuale equivalente 1000DS di differenze ce n'è tante...
A me l'800 è piaciuto, come dissi mesi fa.


Titolo: Re: ducati 2007 - monster 695
Post di: Danny su Febbraio 23, 2006, 14:39:18 pm
A quanto si trova una 916 o 996?


Titolo: Re: ducati 2007 - monster 695
Post di: rokkstar su Febbraio 23, 2006, 14:41:55 pm
penso che in mezzo ci sia anche un po' di psicologia...
cioè una persona che si aprccia alle prime armi,tutti quanti gli diranno che il monster 620 non va per nulla..ora a lui l'800 sembrerebbe strano,perkè non sembra ma la cilindrata potrebbe spaventare.Mio cugino ha preso l'hornet perkè il monster 800 non lo convinceva proprio per la cilindrata per lui troppo alta..
penso sia una mossa anche sotto questo punto di vista,per chi ne capisce poco..almeno per me..


Titolo: Re: ducati 2007 - monster 695
Post di: &re@ su Febbraio 23, 2006, 14:45:59 pm
Può essere, in effetti, il blocco psicologico della cilindrata ne frena molti...

@danny: non le so le quotazioni, ma se cerchi in giro per la rete ne trovi di sicuro...


Titolo: Re: ducati 2007 - monster 695
Post di: rokkstar su Febbraio 23, 2006, 14:50:49 pm
Citato da: Danny su Febbraio 23, 2006, 14:39:18 pm
A quanto si trova una 916 o 996?

dipende dalle versioni..penso parti dai 6000 per il 916..poi ovviamente il 996 è venuto dopo e ancora dopo il 998


Titolo: Re: ducati 2007 - monster 695
Post di: flower su Febbraio 23, 2006, 15:01:18 pm
...io rimango della mia idea...a quando un monster NUOVO?  :-\


Titolo: Re: ducati 2007 - monster 695
Post di: rokkstar su Febbraio 23, 2006, 15:05:20 pm
Citato da: flower su Febbraio 23, 2006, 15:01:18 pm
...io rimango della mia idea...a quando un monster NUOVO?  :-\

a mai.
o si cambia nome o nulla :-*


Titolo: Re: ducati 2007 - monster 695
Post di: flower su Febbraio 23, 2006, 15:09:05 pm
Citato da: cielo87 su Febbraio 23, 2006, 15:05:20 pm
a mai.
o si cambia nome o nulla :-*


...come  osi cambia nulla o nome...tutte le case motociclistiche hanno fatto delle migliorie sulle loro moto nell'arco degli anni,vedi speed,ma hanno sempre tenuto lo stesso nome.

...secondo me non la fanno nuova per paura di topparla...come la 749/999,multistrada,ecc

...vivono con la monster e,visto che vende ancora,non la cambiano...non troo altre spiegazioni.


Titolo: Re: ducati 2007 - monster 695
Post di: rokkstar su Febbraio 23, 2006, 15:23:16 pm
anche il monster lo ha fatto,con tantissime versioni e cambio di cilindrate..
però così come è successo per il 998,una volta che si è costruito un mito bisogna reinventarne un altro.
il 999 è completamente diverso dal 998,e in molti vorrebbero che il monster chiuda la sua carriera così,senza un restyling.
inoltre non è vero che è stato un fiasco il 749,il multistrada..semplicemente la ducati non ha mai voluto fare moto per tutti,infatti non costano poco,ha una filosofia molto più vicina a MV piuttosto che ad altre case motociclistiche,ma che si fa fatica a comprendere visto i pochi ricavi e le molte ducati in giro


Titolo: Re: ducati 2007 - monster 695
Post di: flower su Febbraio 23, 2006, 15:28:56 pm
Citato da: cielo87 su Febbraio 23, 2006, 15:23:16 pm
anche il monster lo ha fatto,con tantissime versioni e cambio di cilindrate..
però così come è successo per il 998,una volta che si è costruito un mito bisogna reinventarne un altro.
il 999 è completamente diverso dal 998,e in molti vorrebbero che il monster chiuda la sua carriera così,senza un restyling.
inoltre non è vero che è stato un fiasco il 749,il multistrada..semplicemente la ducati non ha mai voluto fare moto per tutti,infatti non costano poco,ha una filosofia molto più vicina a MV piuttosto che ad altre case motociclistiche,ma che si fa fatica a comprendere visto i pochi ricavi e le molte ducati in giro





...il monster ha fatto pochissimo,a livello di estetica,dalla presentazione.

...cosa intendi per chiudere la sua carriera...che faranno una nuova naked con un nome diverso?
...la storia delle mot oche non sono per tutti non la condivido...la 999 e la 749 non sono piaciute nemmeno ai ducatisti.
...anche BMW non fa moto per tutti,ma vende.

...discorsomv è un pò più delicato...visto che se non la rileva nessun altro...la vedo dura.


...io di ducati in giro vedo solo sportive anti 999 e monster...per il resto nulla. :-\


Titolo: Re: ducati 2007 - monster 695
Post di: rokkstar su Febbraio 23, 2006, 15:39:33 pm
Citato da: flower su Febbraio 23, 2006, 15:28:56 pm
...il monster ha fatto pochissimo,a livello di estetica,dalla presentazione.

...cosa intendi per chiudere la sua carriera...che faranno una nuova naked con un nome diverso?
...la storia delle mot oche non sono per tutti non la condivido...la 999 e la 749 non sono piaciute nemmeno ai ducatisti.
...anche BMW non fa moto per tutti,ma vende.

...discorsomv è un pò più delicato...visto che se non la rileva nessun altro...la vedo dura.


...io di ducati in giro vedo solo sportive anti 999 e monster...per il resto nulla. :-\

a livello di estetica è vero che ha fatto pochissimo,son più modifiche tecniche,ma quanti ne vedi in giro completamente originali?

spero facciano una nuova naked da sostituirla ma che non abbia niente a che fare con il monster..

il 749-999 non sn piaciute esteticamente all'inizio,come era giusto..ma con il tempo ha ricevuto mlti cnsensi anche da parte di chi non piaceva,un po' come succede anche per le macchine...
io di 749 e 999 ne vedo un po' in giro,ma non puoi fare un confronto di vendite con una moto che è stata in circolazione per più di 10 anni..
e poi ora come ora la ducati anche è in crisi,proprio per il costo delle moto che non riescono a vendere..prima ne vendevano tante?


Titolo: Re: ducati 2007 - monster 695
Post di: Madbob su Febbraio 23, 2006, 16:33:30 pm
Citato da: &re@ su Febbraio 23, 2006, 14:37:03 pm
Tecnicamente si è aggiornata negli anni: motori nuovi, telai nuovi, sospensioni nuove eccetera... sembra sempre lei ma fra la prima M900 e l'attuale equivalente 1000DS di differenze ce n'è tante...


Dai andre, sempre la solita solfa è. Che poi l'abbiano aggiornata non c'è dubbio ( meno male, mi apre sia uscita circa 12 anni fa!), perònon è che tra la prima 900 e l'ultima DS ci sia un abisso ...anzi.


Titolo: Re: ducati 2007 - monster 695
Post di: &re@ su Febbraio 23, 2006, 16:45:42 pm
È il problema di fare le moto esteticamente sempre uguali, poi la gente non apprezza le differenze fra un modello e l'altro. Però h il vantaggio di non svalutare troppo i vecchi modelli.
Se vogliamo, anche l'Hornet 600 cade in questa categoria, ma è ancora vendutissima dopo tanti anni.
Anzi, l'H600 sì che ha sempre lo stesso motore di allora!


Titolo: Re: ducati 2007 - monster 695
Post di: rokkstar su Febbraio 23, 2006, 16:51:58 pm
ed è comunque la moto più personalizzabile che c'è fino ad adesso


Titolo: Re: ducati 2007 - monster 695
Post di: Emi su Febbraio 23, 2006, 16:53:09 pm
per forza che la personalizzi due tub ed un motore del 1960.... :P


Titolo: Re: ducati 2007 - monster 695
Post di: rokkstar su Febbraio 23, 2006, 16:55:56 pm
Citato da: Emi su Febbraio 23, 2006, 16:53:09 pm
per forza che la personalizzi due tub ed un motore del 1960.... :P

infatti un monster a te farebbe schifo.. ;D


Titolo: Re: ducati 2007 - monster 695
Post di: Emi su Febbraio 23, 2006, 16:57:10 pm
no a me il monster piacerebbe, ma il 600, sicuro per un minimo di extraurbano sarebbe carinissimo. Il problema è che nel traffico mi esploderebbero i nervi del braccio sinistro ;)


Titolo: Re: ducati 2007 - monster 695
Post di: &re@ su Febbraio 23, 2006, 17:00:33 pm
Citato da: Emi su Febbraio 23, 2006, 16:53:09 pm
per forza che la personalizzi due tub ed un motore del 1960.... :P

;D


Titolo: Re: ducati 2007 - monster 695
Post di: marauder su Febbraio 23, 2006, 17:03:12 pm
Ecco un articolo che ho trovato sulla monster 695 (finalmente la ducati ha capito che deve abbassare i prezzi).
Ducati Monster 695
La nuova entry level della Casa di Borgo Panigale manda in pensione la 620 . Il suo punto di forza è il motore con 10 CV in più. Sarà disponibile dai concessionari da aprile a 6.995 euro c.i.m
di Stefano Borzacchiello


Dagli stabilimenti di Borgo Panigale sono uscite nel corso della lunga carriera di questo modello qualcosa come 170.000 Monster ed è una cifra destinata probabilmente a crescere nei prossimi mesi con il debutto della nuova monsterina, che anticipa il modello del 2007. Il diminutivo è d?obbligo essendo la versione di accesso alla famiglia Monster, ma non deve trarre in inganno perché il bicilindrico due valvole raffreddato ad aria si è evoluto crescendo di cilindrata e aumentando la sua potenza di una decina di cavalli. La coppia è passata dai 5,7 Kgm a 6,2 Kgm.



L'alesaggio del nuovo propulsore è passato da 80 a 88 mm ed è stata ridotta la corsa da 61,5 mm a 57,2 mm, risulta così più ampia la camera di combustione rispetto a quella del motore da 620 cc. Questa soluzione permette di alloggiare valvole di aspirazione e scarico più grandi ( da 41 a 43 mm e da 35 a 38 mm) migliorando quindi il riempimento.
Più potente si, ma anche più rispettosa dell?ambiente grazie alla centralina Magneti Marelli a cui è stata abbinata la sonda lambda, sistemata all?interno del collettore di scarico orizzontale, rientra nella normativa antinquinamento Euro 3.
Il cambio è a sei marce e la frizione adotta il sistema APTC (Adler Power Torque Clutch) che riduce in primis lo sforzo necessario per tirare la leva rendendo il comando più morbido, utile soprattutto per chi è alle prime armi e in secondo luogo è dotata del sistema antisaltellamento che evita il bloccaggio della ruota posteriore in fase di scalata.
La strumentazione è composta da due elementi circolari e da un display lcd dove è possibile visualizzare i contachilometri totali e parziali, la temperatura dell?olio e l?orologio. Di serie anche l?antifurto immobilizer.



Per quanto riguarda la dotazione ciclistica, il telaio a traliccio in tubi è rimasto invariato. La forcella è una Marzocchi a steli rovesciati dal diametro di 43 mm, mentre il mono posteriore è un Sachs regolabile nel precarico molla e nel freno in estensione. L?impianto frenante adotta all?anteriore una coppia di dischi flottanti in acciaio da 300 mm, accoppiati a pinze anch?esse flottanti a doppio pistoncino. Al posteriore troviamo un disco da 245 mm, con pinza freno fissa a doppio pistoncino.
Migliorato il look dove il telaio è ancora più in risalto con l'eliminazione dei cablaggi a vista. Nuovi loghi sul serbatoio e sui fianchetti laterali e tre differenti colorazioni disponibili: il classico rosso con telaio in tinta e cerchi neri, il nero lucido con telaio rosso, e nero opaco con cerchi e telaio del medesimo colore.
La Casa dichiara inoltre la possibilità di poter effettuare il tagliando generale non più ogni 10.000 km ma ogni 12.000 segno che con il passare degli anni la monster oltre che più potente e veloce è diventata anche più affidabile.
Per la Monster 695 è prevista una gamma di accessori e di abbigliamento tecnico dedicato tra cui segnaliamo: il cupolino e il coprisella, l?impianto di scarico racing, la giacca 80s e il casco 80s.

Dati tecnici

Motore: 2 cilindri in linea longitudinalia V di 90° a 4 tempi, raffreddamento ad aria; alesaggio per corsa 88 x 57,2 mm, cilindrata 695 cc; rapporto di compressione 10,5:1. Distribuzione desmodromica 2 valvole per cilindro. Alimentazione a iniezione elettronica, diametro corpi farfallati 45 mm. Capacità serbatoio carburante 14litri (di cui 3 di riserva). Lubrificazione a carter umido.
Trasmissione: primaria ad ingranaggi, finale a catena (15/42). Frizione multidisco in bagno d?olio con dispositivo antisaltellamento e comando idraulico. Cambio a sei marce.
Ciclistica: telaio a a traliccio in tubi di acciaio; sospensione anteriore, forcella Marzocchi rovesciata da 43mm, escursione ruota 130 mm; sospensione posteriore, forcellone con mono ammortizzatore Sachs regolabile nel precarico e in estensione, escursione ruota 148 mm. Cerchi: anteriore 3,50x17?, posteriore 4,5x17?. Pneumatici: anteriore 120/60-ZR17, posteriore 160/60-ZR17. Freni: anteriore a doppio disco flottante in acciaio da 300 mm e pinze a 2 pistoncini, posteriore a disco in acciaio da 245 mm e pinza a doppio pistoncino.

Dimensioni (mm) e peso: lunghezza 1.212, altezza sella 770, interasse 1.440. Peso a secco 168 kg.

Prestazioni dichiarate: potenza 53,7 kW (73 CV) a 8.500 giri, coppia 61 Nm (6,2 kgm) a 6.750 giri.



Titolo: Re: ducati 2007 - monster 695
Post di: rokkstar su Febbraio 23, 2006, 17:20:11 pm
se abbassa i prezzi cambierà anche qualcos altro..nelle foto,anche i dischi dei freno non son quelli di prima  :-\


Titolo: Re: ducati 2007 - monster 695
Post di: Emi su Febbraio 23, 2006, 17:37:01 pm
si ma cosa potrebbe costare? ARF ARF


Titolo: Re: ducati 2007 - monster 695
Post di: Madbob su Febbraio 24, 2006, 08:08:28 am
Citato da: &re@ su Febbraio 23, 2006, 16:45:42 pm
È il problema di fare le moto esteticamente sempre uguali, poi la gente non apprezza le differenze fra un modello e l'altro. Però h il vantaggio di non svalutare troppo i vecchi modelli.
Se vogliamo, anche l'Hornet 600 cade in questa categoria, ma è ancora vendutissima dopo tanti anni.
Anzi, l'H600 sì che ha sempre lo stesso motore di allora!


Beh, ma la H600 è fuori da meno anni e cmq ha avuto aggiornamenti estetici più marcati della Monster. Idem per il Suzuki SV.  ;)


Titolo: Re: ducati 2007 - monster 695
Post di: &re@ su Febbraio 24, 2006, 09:02:38 am
Esatto, però sono principalmente estetici, il motore è sempre lui, il telaio pure.
Tecnicamente, i cambiamenti più grossi sono stati la ruota ant. da 17" nella seconda serie e la forcella rovesciata nell'ultima, fai te...


Titolo: Re: ducati 2007 - monster 695
Post di: Madbob su Febbraio 24, 2006, 09:41:32 am
Citato da: &re@ su Febbraio 24, 2006, 09:02:38 am
Esatto, però sono principalmente estetici, il motore è sempre lui, il telaio pure.
Tecnicamente, i cambiamenti più grossi sono stati la ruota ant. da 17" nella seconda serie e la forcella rovesciata nell'ultima, fai te...


... ed hanno ridisegnato il faro ed il codone; interventi che sembrano di poco conto ma che, secondo me, ne hanno rinfrescato, e non poco, l'immagine.

(http://www.superbike.co.uk/imageBank/c/cb600f-hornet.jpg)  (http://www.honda-geneve.com/gallery/japan/hornet.jpg)  (http://www.gentilisalerenter.it/public%5CHonda_Hornet_600.jpg)
(http://eur.news1.yimg.com/eur.yimg.com/xp/infomoto/20050831/14/273544237.jpg)  (http://www.diseno-art.com/images/Honda_Hornet_600.jpg)

Per quanto rigaurda il motore, beh, mi pare che non sia proprio da buttare; l'alternativa è esasperarlo ancora di più, secondo me va bene così.  ;)


Titolo: Re: ducati 2007 - monster 695
Post di: &re@ su Febbraio 24, 2006, 09:52:01 am
Appunto: faro, codone, tutta roba estetica. Importante fin che vuoi, ma sono dettagli, non "sostanza"
Il motore va benissimo, per carità, ma sarà da buttare a breve: coi carburatori non ce la può fare a rientrare nella Euro3.


Titolo: Re: ducati 2007 - monster 695
Post di: rokkstar su Febbraio 24, 2006, 13:05:02 pm
Mad,non capisco..te preferisci le sostituzioni di estetica piuttosto che quelle tecniche?
inoltre non vorrei dire,ma di monster c'è stato l's4,l's4r,ora l's4rs,il dark,il capirex,mi pare anche la versione fogarty se non sbaglio...quindi non riesco a capire...


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