Titolo: leva comando cambio automatico Post di: THE KAISER su Marzo 01, 2006, 14:59:38 pm Question:
secondo voi, la leva dei cambi automatici, è un comando meccanico o elettrico*? Per essere chiari, la leva tradizionale con P-R-N-D-4-3-2-1 ;) Titolo: Re: leva comando cambio automatico Post di: lou su Marzo 01, 2006, 15:03:55 pm Elettrico. tra l' altro cambi che abbiano il 4-3-2-1 credo siano non più fabbricati da anni. Normalmente dovrebbe esserci P-R-N-D (più eventualmente una posizione Sport) e poi la posizione + e - che si comandano ad impulsione per scalare/salire le marce manualmente.
Titolo: Re: leva comando cambio automatico Post di: THE KAISER su Marzo 01, 2006, 15:10:23 pm Citato da: lou su Marzo 01, 2006, 15:03:55 pm Elettrico. l'ho scoperto da poco!! Mi chiedevo infatti la necessità di tutto quell'ambaradan visto che si tratta di impulsi elettrici ;DMe ne sono accorto guardando le lucine con le lettere...se la leva non va nella sua sede x un mm la lucina della lettera non si accende, e il rapporto non entra. Ma come mai hanno eliminato i 4-3-2-1? Titolo: Re: leva comando cambio automatico Post di: diabolik82 su Marzo 01, 2006, 15:30:05 pm Perchè con la modalità sequenziale è perfettamente inutile....
Titolo: Re: leva comando cambio automatico Post di: THE KAISER su Marzo 01, 2006, 15:32:30 pm Citato da: diabolik82 su Marzo 01, 2006, 15:30:05 pm Perchè con la modalità sequenziale è perfettamente inutile.... si, a patto che sia sequenziale seria (lasci la marcia selezionata a costo di andare fuori giri ;D)Titolo: Re: leva comando cambio automatico Post di: diabolik82 su Marzo 01, 2006, 15:34:44 pm Citato da: THE KAISER su Marzo 01, 2006, 15:32:30 pm si, a patto che sia sequenziale seria (lasci la marcia selezionata a costo di andare fuori giri ;D) Se fai così l'unica cosa che deve essere seria è il tuo estratto conto :P Titolo: Re: leva comando cambio automatico Post di: THE KAISER su Marzo 01, 2006, 15:37:28 pm Citato da: diabolik82 su Marzo 01, 2006, 15:34:44 pm Se fai così l'unica cosa che deve essere seria è il tuo estratto conto :P era un eseeeeempioTitolo: Re: leva comando cambio automatico Post di: am1 su Marzo 01, 2006, 19:21:18 pm il 4 3 2 e anche 5 per via delle 6 marce 8) sopravvive ancora sul J-gate Jaguar ma ancora per poco visto che sulla Xk hanno messo le palette al volante...e ha una logica tutta sua (che io trovo molto comoda e intuitiva, meglio dello stptronic per dire) che però mi richiederebbe mezza giornata a spiegartela ;D
vieni su a fare un giro cosi ti offro la cena e ti spiego :D
ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved. |