Titolo: Subaru B9 Tribeca Post di: Mifune su Marzo 03, 2006, 17:33:40 pm Primo SUV 7 posti Subaru. Come altri modelli della gamma Subaru anche la nuova SUV B9 Tribeca utilizza il noto sistema ?Symmetrical AWD? accoppiato al motore boxer da 250 CV. Un DNA che conferisce stabilità, agilità e dinamicità a questa particolare Crossover da sette posti. B9 Tribeca rappresenta il più grande modello di tutta la gamma Subaru. Tribeca è costruita negli USA, nello Stato dell?Indiana, nella fabbrica Subaru di Lafayette.
Un corpo tutto muscoli... Il suo design esterno è già a prima vista estremamente dinamico e sportivo, forse anche più di concorrenti dai marchi ben più blasonati e con aspirazioni sportive più accentuate. Interni illuminati da una calda luce soffusa. Lo spazio interno, e bastano le immagini per accorgersene, si distingue per eleganza, classe e soprattuto un design ricercato e per niente banale. La funzionalità degli interni è gestita con la distribuzione delle in tre file dei sedili che, grazie all?intelligenza del design, consentono di disporre di uno spazio molto flessibile per il viaggio fino a sette passeggeri. La seconda fila di sedili può essere spostata all?indietro di 200 mm, mentre la terza fila può essere abbattuta secondo vari schemi: 60/40, oppure 40/20/40 o addirittura completamente affogata sotto al pianale. Motore boxer e trasmissione come le sportive. I punti di forza di questa SUV alto di gamma, sui cui punta il costruttore delle ?Pleiadi? sono le grandi performance di guida dichiarate, ottenibili grazie al potente motore boxer sei cilindri da 250 CV di potenza massima, che consente regimi di rotazione elevati, ma in perfetto bilanciamento, per accelerazioni fluide e morbide. Il boxer è accoppiato ad un cambio cinque marce automatico, la cui logica elettronica è stata appositamente tarata ritoccando i punti di innesto delle marce, per cambiate dolci e sportive. E' questione di baricentro ed equilibrio. Tribeca combina la trazione integrale permanente simmetrica con il sistema di sospensioni adottato che assicura una alta maneggevolezza a qualsiasi velocità. In pratica Subaru si vanta di aver trovato la possibilità di offrire in un unico mezzo la mobilità e la manovrabilità tipiche dei SUV, grazie alla sua grande luce da terra, unite al comfort, all?agilità e alla stabilità di una station wagon sportiva. Anche la guida tra le curve è in completa agilità e stabilità grazie al peso contenuto, al basso centro di gravità tipico di tutte le Subaru, alla compattezza del motore e alla trasmissione ben bilanciata. La mobilità è ad alto livello anche su terreni accidentati grazie all?altezza da terra di 213 mm e il movimento della sospensione migliora il comfort di guida anche sui terreni più sconnessi. Sicurezza attiva e passiva. Oltre al Symmetrical AWD e al basso centro di gravità è presente il VDC, il sistema di controllo della stabilità che arriva in soccorso del guidatore nel momento in cui un improvviso cambio di aderenza del fondo stradale o una errata manovra costringessero la vettura a situazioni di precaria stabilità. In caso di incidente l?abitacolo rappresenta una vera e propria cellula di sopravvivenza in grado di proteggere al meglio chi guida e i suoi ospiti indipendentemente dalla direzione o dalla dinamica che genera l?eventuale impatto. Questi alti livelli di sicurezza sono ottenuti per ogni posizione occupata dai passeggeri a bordo. (http://www.motorsport.it/foto/02/big/img01541-01.jpg) (http://www.motorsport.it/foto/02/big/img01541-02.jpg) (http://www.motorsport.it/foto/02/big/img01541-03.jpg) (http://www.motorsport.it/foto/02/big/img01541-04.jpg) (http://www.motorsport.it/foto/02/big/img01541-05.jpg) (http://www.motorsport.it/foto/02/big/img01541-06.jpg) Fonte www.motorsport.it Premetto che ne ho vista e toccata una con mano al conce Subaru di milano, e sembra molto meno sgraziata che in foto...forse dinamicamente sarà la migliore... Titolo: Re: Subaru B9 Tribeca Post di: Anto14 su Marzo 03, 2006, 17:56:25 pm Mamma che schifo
Titolo: Re: Subaru B9 Tribeca Post di: Mifune su Marzo 03, 2006, 17:57:47 pm Citato da: Anto14 su Marzo 03, 2006, 17:56:25 pm Mamma che schifo in foto ho espresso lo stesso tuo commento, dal vivo e nera fa la sua figura Titolo: Re: Subaru B9 Tribeca Post di: stella su Marzo 03, 2006, 18:01:31 pm E' il nuovo corso del design del frontale a far SCHIFO!!! :o :o :-X :-X
Ma chi l'ha ideata quella mascherina oscena 'rovesciata'?!!? :o :-X E quelle lunghe prese d'aria orizzontali?!? :o :-X Titolo: Re: Subaru B9 Tribeca Post di: massimiliano su Marzo 03, 2006, 18:11:00 pm E sono tre case che disegnano porcherie! Dopo BMW e Renault anche Subaru.
Basta, non credo più in niente. Titolo: Re: Subaru B9 Tribeca Post di: alberto su Marzo 03, 2006, 18:19:54 pm Citato da: Mifune su Marzo 03, 2006, 17:57:47 pm dal vivo e nera fa la sua figura ....di merda... perdonami... ma era servita su un piatto di argento.... e al momento spero porprio di non incontrarne... potrei spaventarmi... ;D ;D ;D Titolo: Re: Subaru B9 Tribeca Post di: Mifune su Marzo 03, 2006, 18:29:49 pm Citato da: Com.Winchester su Marzo 03, 2006, 18:19:54 pm ....di merda... perdonami... ma era servita su un piatto di argento.... e al momento spero porprio di non incontrarne... potrei spaventarmi... ;D ;D ;D questa ci sta come battuta, te l'appoggio ;D Titolo: Re: Subaru B9 Tribeca Post di: ciclista su Marzo 03, 2006, 18:43:36 pm ma.... a parte la linea obbrobriosa, il motore è il 6 cilindri a doppio bang?
Titolo: Re: Subaru B9 Tribeca Post di: Mifune su Marzo 03, 2006, 18:58:55 pm sei cilindri, disposti orizzontalmente su due bancate, sono alimentati da un sofisticato sistema di iniezione elettronica della benzina al quale fanno capo metà delle 24 valvole dedicate alla gestione dei flussi all?interno della camera di combustione.
La cilindrata, pari a 3.000 centimetri cubi, consente di ottenere interessanti valori in tema di potenza e coppia: Subaru dichiara 250 CV a 6.600 giri e 296.6 Nm di coppia massima a 4.200 giri. Titolo: Re: Subaru B9 Tribeca Post di: ciclista su Marzo 03, 2006, 19:04:48 pm La domanda era: nel sei cilindri gli scoppi sono a coppie (e quindi la spinta sull'albero motore si annulla e resta solo il "doppio bang" di momento motore con cilindri contrapposti) o è un "normale V6 a 180° (sei scoppi regolari ogni due giri)?" ??? ???
Titolo: Re: Subaru B9 Tribeca Post di: rokkstar su Marzo 03, 2006, 19:05:18 pm non è come quella di saturno?
Titolo: Re: Subaru B9 Tribeca Post di: diabolik82 su Marzo 03, 2006, 19:06:45 pm Subaru fa solo Boxer....
Titolo: Re: Subaru B9 Tribeca Post di: ciclista su Marzo 03, 2006, 19:08:30 pm Citato da: ciclista su Marzo 03, 2006, 19:04:48 pm La domanda era: nel pardonsei cilindri gli scoppi sono a coppie (e quindi la spinta sull'albero motore si annulla e resta solo il "doppio bang" di momento motore con cilindri contrapposti) o è un "normale V6 a 180° (sei scoppi regolari ogni due giri)?" ??? ??? pardon... uno scoppio ogni 120° :-\ :-\ Titolo: Re: Subaru B9 Tribeca Post di: Mifune su Marzo 03, 2006, 19:09:00 pm Citato da: diabolik82 su Marzo 03, 2006, 19:06:45 pm Subaru fa solo Boxer.... aggiungo per ora solo a Benzina...l'anno prossimo...e qui mi vengono i brividi...uscira il nuovo diesel BOXER :o forse solo la piccolina della subaru non ha il boxer Titolo: Re: Subaru B9 Tribeca Post di: Mifune su Marzo 03, 2006, 19:13:18 pm notizie sul diesel subaru
Dovrebbe arrivare sul mercato nel 2007, ho letto di una cilindrata di 2 litri, potenza circa 160 cavallie e coppia di 350 nm. Sulla carta sono valori straordinari, a livello della migliore concorrenza. Impostazione ovviamente boxer, dovrebbe rispettare la normativa euro 4 senza filtri antiparticolato. Ovviamente iniettori piezo. Titolo: Re: Subaru B9 Tribeca Post di: ciclista su Marzo 03, 2006, 19:14:31 pm ignoro la differenza ??? ???
Titolo: Re: Subaru B9 Tribeca Post di: diabolik82 su Marzo 03, 2006, 19:16:21 pm Citato da: ciclista su Marzo 03, 2006, 19:14:31 pm ignoro la differenza ??? ??? Tra Boxer e V di 180? Boxer: una manovella per ogni biella. Quindi i pistoni contrapposti si trovano entrambi al PMS o al PMI V 180°: 2 bielle su una manovella. Quando un pistone è al PMS quello contrapposto è al PMI...e viceversa... Titolo: Re: Subaru B9 Tribeca Post di: ciclista su Marzo 03, 2006, 19:23:43 pm ;D :DGrazie :D ;D, ma allora... gli scoppi sono contemporanei (come portebbero essere da definizione di boxer) o no (e allora l'albero motore viene caricato ad ogni scoppio, come al solito ??? ???
Titolo: Re: Subaru B9 Tribeca Post di: Mifune su Marzo 04, 2006, 18:01:08 pm toccata con mano questa mattina ci sono salito e l'ho studiata per bene, pur essendo mastodontica ha l'aspetto con colori scuri compatto, ottime rifiniture, in settimana faro un test su strada.
sono di importazione USA, infatti segna miglia e fareneith prezzo per la versione d'importazione esporta 50000 euro in italia la vedremo a fine anno (http://img223.imageshack.us/img223/9235/76101156ll.th.jpg) (http://img223.imageshack.us/my.php?image=76101156ll.jpg) (http://img223.imageshack.us/img223/4558/76101165kt.th.jpg) (http://img223.imageshack.us/my.php?image=76101165kt.jpg) (http://img140.imageshack.us/img140/3818/76101179zm.th.jpg) (http://img140.imageshack.us/my.php?image=76101179zm.jpg) (http://img140.imageshack.us/img140/9022/76101239jh.th.jpg) (http://img140.imageshack.us/my.php?image=76101239jh.jpg) Titolo: Re: Subaru B9 Tribeca Post di: Homer su Marzo 04, 2006, 18:26:56 pm vista dal vivo ieri al salone...orrenda dal vivo quanto in foto :P :P :P
Titolo: Re: Subaru B9 Tribeca Post di: alberto su Marzo 04, 2006, 19:22:56 pm Citato da: Mifune su Marzo 04, 2006, 18:01:08 pm toccata con mano questa mattina ci sono salito e l'ho studiata per bene, pur essendo mastodontica ha l'aspetto con colori scuri compatto, ottime rifiniture, in settimana faro un test su strada. sono di importazione USA, infatti segna miglia e fareneith prezzo per la versione d'importazione esporta 50000 euro in italia la vedremo a fine anno Mifu'... PER CORTESIA... ma che ti abbiamo fatto di male? Titolo: Re: Subaru B9 Tribeca Post di: Mifune su Marzo 04, 2006, 19:23:33 pm Citato da: Com.Winchester su Marzo 04, 2006, 19:22:56 pm Mifu'... PER CORTESIA... ma che ti abbiamo fatto di male? dai non posso mica postare sempre culetti il venerdi ;D Titolo: Re: Subaru B9 Tribeca Post di: alberto su Marzo 04, 2006, 19:25:29 pm Citato da: Mifune su Marzo 04, 2006, 19:23:33 pm dai non posso mica postare sempre culetti il venerdi ;D ho capito... ma ci sono un numero infinito di macchine sulla faccia della terra... tu proprio quella ci devi mostrare? Titolo: Re: Subaru B9 Tribeca Post di: Madbob su Marzo 05, 2006, 11:57:17 am Chi lo dice a Zapatinas che non lavora più in Alfa? Veramente brutto il nuovo logo, pare il naso di un animale nato a Chernobyl ...
Citato da: Mifune su Marzo 03, 2006, 19:13:18 pm Ovviamente iniettori piezo. Se l'Uniair Fiat (2007/08) dovesse veramente funzionare (metto il Se perchè fino a quando non ci sarà il prodotto finito non si possono avere certezze), il piezo verranno dimenticati. ;) Titolo: Re: Subaru B9 Tribeca Post di: saturn_v su Marzo 06, 2006, 09:05:33 am Ahhooo!! non offendete il Tribecone di mia moglie....ehehe scherzo,,, i gusti sono gusti a me come SUV piace (ma in generale gli SUV non sono il mio forte) 2 settimane fa siamo andati sulla neve in Canada e mi sono trovato benissimo. I consumi sono un po' altini rispetto a quanto mi aspettavo. Nonostante la massa il propulsore e' molto brillante Titolo: Re: Subaru B9 Tribeca Post di: massimiliano su Marzo 07, 2006, 14:17:41 pm Citato da: saturno_v su Marzo 06, 2006, 09:05:33 am Ahhooo!! non offendete il Tribecone di mia moglie....ehehe scherzo,,, i gusti sono gusti a me come SUV piace (ma in generale gli SUV non sono il mio forte) 2 settimane fa siamo andati sulla neve in Canada e mi sono trovato benissimo. I consumi sono un po' altini rispetto a quanto mi aspettavo. Nonostante la massa il propulsore e' molto brillante Come mai hai scelto proprio questo Suv tra tutti i modelli presenti sul mercato americano? Non sono più conveniente (e anche belli secondo me) i SUV delle case americane? Titolo: Re: Subaru B9 Tribeca Post di: Mifune su Marzo 07, 2006, 17:33:15 pm Citato da: saturno_v su Marzo 06, 2006, 09:05:33 am Ahhooo!! non offendete il Tribecone di mia moglie....ehehe scherzo,,, i gusti sono gusti a me come SUV piace (ma in generale gli SUV non sono il mio forte) 2 settimane fa siamo andati sulla neve in Canada e mi sono trovato benissimo. I consumi sono un po' altini rispetto a quanto mi aspettavo. Nonostante la massa il propulsore e' molto brillante quanto lo hai pagato in dollari per vedere lo stesso esemplare importato dagli usa quanto costa in italia? Titolo: Re: Subaru B9 Tribeca Post di: Nickee su Marzo 07, 2006, 19:22:28 pm Citato da: Mifune su Marzo 07, 2006, 17:33:15 pm quanto lo hai pagato in dollari per vedere lo stesso esemplare importato dagli usa quanto costa in italia? 15$ con un Big Mac very big Titolo: Re: Subaru B9 Tribeca Post di: saturn_v su Marzo 08, 2006, 04:23:52 am Abbiamo perso la Limited (il top della gamma) con 30.000 dollari La scelta era tra il Murano e la Tribeca. La FX aveva il propulsore troppo grosso per le nostre esigenze (in versione 3.5 litri e' un pratica una Murano "vestita a festa") Le SUV Tedesche (Touareg, X5, Cayenne e Touareg) erano brutte, statisticamente meno affidabili e care per quello che offrono. La X3 poi era troppo piccola e sinceramente inguardabile. Gli SUV Americani sono meccanicamente meno raffinati e la qualita' lascia a desiderare (oltre che a non essere molto belle stilisticamente) Alla fine siamo rimasti in casa Subaru (la migliore trazione integrale del mondo) mia moglie veniva da una Forester che si era fatta quasi 200.000 km in quasi 6 anni senza il minimo problema, pareva quasi nuova. La Tribeca comunque ci e' piaciuta molto anche esteticamente (ripeto le SUV non sono le mie preferite a prescindere ma questa era la macchina di mia moglie quindi decideva lei...;-) ) oltre che piacermi molto meccanicamente. Saluti!!! Titolo: Re: Subaru B9 Tribeca Post di: saturn_v su Marzo 08, 2006, 06:36:22 am Ci sono 2 "scuole di pensiero" riguardo alla definizione di boxer. Alcuni testi considerano boxer tutti i propulsori con v di 180 gradi sia con 2 bielle per manovella o una biella per manovella (nel primo caso un pistone "sferra" i pugni mentre l'altro arretra, nel secondo caso entrambi "caricano" sull'alltro), altri invece considerano boxer solo il secondo caso. Ci sono stati motori anche V tradizionali con una biella per manovella, ad es il V6 (60 gradi) della Fiat 130 degli anni 70. Saluti! Titolo: Re: Subaru B9 Tribeca Post di: alura su Marzo 08, 2006, 08:49:30 am Citato da: saturno_v su Marzo 08, 2006, 04:23:52 am (la migliore trazione integrale del mondo) Pur adorando in genere subaru, io ancora non ho capito dove sta scritta sta cosa ? ::) ::) ::) Titolo: Re: Subaru B9 Tribeca Post di: Emi su Marzo 08, 2006, 08:55:36 am Citato da: alura su Marzo 08, 2006, 08:49:30 am Pur adorando in genere subaru, io ancora non ho capito dove sta scritta sta cosa ? ::) ::) ::) esatto rispetto a quella dell'EVO fa ridere 8) Titolo: Re: Subaru B9 Tribeca Post di: saturn_v su Marzo 08, 2006, 08:58:23 am E' una voce che circola costantemente ed e' riportata da Car And Driver, Canadian Driver, Fred's Auto Ward, Consumer Report..... Titolo: Re: Subaru B9 Tribeca Post di: alura su Marzo 08, 2006, 09:02:30 am Citato da: saturno_v su Marzo 08, 2006, 08:58:23 am E' una voce che circola costantemente ed e' riportata da Car And Driver, Canadian Driver, Fred's Auto Ward, Consumer Report..... Si ma perche' ? Io voglio capire come si stabilisce una trazione integrale migliore dell'altra ? Partendo dal fatto che la stessa subaru varia ad esempio le tipologia di differenziali in uno stesso modello. Quindi magari mi puo' star bene che mi si dica che la impreza WRX STi 4T con autobloccanti davanti e dietro e centrale regolabile elettronicamente sia la migliore al mondo (perdonami emi), ma altrettano non lo e' sicuramente quella della Justy :P Titolo: Re: Subaru B9 Tribeca Post di: saturn_v su Marzo 08, 2006, 09:09:41 am Credo che sia una definizione un po' piu' vaga...
Con tale affermazione si prendano anche in considerazione affidabilita', durata e costi di manutenzione e riparazione. A mio modo di vedere ti faccio un esempio pratico, una ex collega di mia moglie ha avuto un problema al differenziale ed ai cuscinetti posteriori della sua A4 quattro del 2000 ed ha preferito cambiarla (giarda caso con una Outback....) piuttosto che sostenere gli onerosi costi di riparazione, la forester di mia moglie ha fatto oltre 200.000 kim senza il minimo inconveniente o rumorosita' di trasmissione.... Titolo: Re: Subaru B9 Tribeca Post di: Emi su Marzo 08, 2006, 09:11:40 am Citato da: alura su Marzo 08, 2006, 09:02:30 am Quindi magari mi puo' star bene che mi si dica che la impreza WRX STi 4T con autobloccanti davanti e dietro e centrale regolabile elettronicamente sia la migliore al mondo (perdonami emi), bhè ora non esagerare, ti perdono perchè sono ancora addormentato. Titolo: Re: Subaru B9 Tribeca Post di: alura su Marzo 08, 2006, 09:15:38 am Citato da: saturno_v su Marzo 08, 2006, 09:09:41 am Credo che sia una definizione un po' piu' vaga... Con tale affermazione si prendano anche in considerazione affidabilita', durata e costi di manutenzione e riparazione. A mio modo di vedere ti faccio un esempio pratico, una ex collega di mia moglie ha avuto un problema al differenziale ed ai cuscinetti posteriori della sua A4 quattro del 2000 ed ha preferito cambiarla (giarda caso con una Outback....) piuttosto che sostenere gli onerosi costi di riparazione, la forester di mia moglie ha fatto oltre 200.000 kim senza il minimo inconveniente o rumorosita' di trasmissione.... Ottimo, mi pare che 2 persone su 6598457900 siano statisticamente ineccepibili. Pensa che io ho un collega che e' alla 3a A6 di 3 serie diverse e non ha mai avuoto noie meccaniche, poi conosco ChB quindi siamo pari e non abbiamo risolto niente :P Titolo: Re: Subaru B9 Tribeca Post di: saturn_v su Marzo 08, 2006, 09:26:51 am Il mio esempio non fa testo ovviamente..... ;D ;D ;D ;D l'ho riportato semplicemente per dovere di cronaca non per rinforzare il concetto.... (Tra l'altro, sempre per dovere di cronaca, c'e' anche il MIO di caso dove ho avuto diverse noie con ben 2 Audi 200 Quattro....anche se non alla trazione integrale...) Titolo: Re: Subaru B9 Tribeca Post di: kaos su Marzo 08, 2006, 09:29:22 am Citato da: saturno_v su Marzo 08, 2006, 09:26:51 am Il mio esempio non fa testo ovviamente..... ;D ;D ;D ;D l'ho riportato semplicemente per dovere di cronaca non per rinforzare il concetto.... (Tra l'altro, sempre per dovere di cronaca, c'e' anche il MIO di caso dove ho avuto diverse noie con ben 2 Audi 200 Quattro....anche se non alla trazione integrale...) si sa che le audi son macchine noiose ;D ;D :P :P :P Titolo: Re: Subaru B9 Tribeca Post di: massimiliano su Marzo 08, 2006, 10:23:19 am Saturno a me i Suv americani non sono sembrati così obrobbiosi dal punto di vista qualitativo: quando sono salito sul Tahoe mi è piaciuto moltissimo come SUV, anche il nuovo Jepp GC mi è parso fatto piuttosto bene. L'unico vero problema sono i consumi mostruosi, soprattutto il Tahoe che i 5 al litro non li fa neppure in discesa.
Le tedesche non le ho mai provate neppure da passeggero perchè hanno costi inavvicinabili anche qui in Europa. Adesso prima del fatidico acquisto dell'auto nuova (*) volevo fare provare a papi la Toyota Land Cruiser 100, e il Pajero S.W. che secondo me rappresentano il miglior compromesso disponibile in Italia attualmente. Chissà magari proveremo ancora qualcos'altro da qui a quando sarà necessario cambiare l'automobile, l'offerta nei SUV è veramente molto ampia! (*) Lo so che è un anno che vi scasso con la storia che dobbiamo cambiare automobile, ma la Kappa di rompersi non ne vuole sentire. Pensavamo di doverci fare al massimo un 70.000 Km, invece la cornutona ci ha portato a spasso per ben 170.000 Km, e nonostante segni 240.000Km sul suo contachilometri, e abbia subito il rifacimento della testata -dovuta all'idiozia di un meccanico oltretutto- non da ancora il minimo segno di cedimento!!! Titolo: Re: Subaru B9 Tribeca Post di: saturn_v su Marzo 08, 2006, 10:28:46 am E' la Kappa con cui sei stato dietro alla Avalon?? :P :P ;D ;D ;D (scherzo) Per quanto riguarda il Tahoe che come linea comunque non mi piace, le hai guardate le finiture??? Le ho trovate molto plasticose... E poi la meccanica non e' da SUV evoluto (dietro ha un bieco ponte rigido che non e' il massimo per comfort) Mia moglie voleva un SUV "automobilistico" non "fuoristradistico"....quindi la scelta era Jap o Tetesca... Titolo: Re: Subaru B9 Tribeca Post di: massimiliano su Marzo 08, 2006, 10:40:29 am Certo che è sempre lei Saturno, te l'ho detto che non riusciamo a sbarazzarcene! ;D ;D (scherzi a parte ormai ci sono troppo affezionato)
La Tahoe aveva finiture a livello di una FIAT di qualche anno fa (tipo K per intenderci) però mi ha colpito per imponenza, spazio e confort. Non se ne vedono molte così in giro! :D Rimane il fatto che dovrebbe fare troppa autostrada all'anno, e quel motorone proprio non è compatibile con i prezzi della benzina in Italia. In realtà a noi neanche servirebbe un SUV, ma che vuoi farci, i miei risentono troppo di un vecchio pregiudizio per cui i fuoristrada sono molto più sicuri delle normali berline. Titolo: Re: Subaru B9 Tribeca Post di: Madbob su Marzo 08, 2006, 15:37:37 pm Citato da: Emi su Marzo 08, 2006, 08:55:36 am esatto rispetto a quella dell'EVO fa ridere 8) (http://digilander.libero.it/le.faccine/faccinea/porello/1237.gif) Titolo: Re: Subaru B9 Tribeca Post di: Emi su Marzo 08, 2006, 16:53:13 pm Citato da: Madbob su Marzo 08, 2006, 15:37:37 pm (http://digilander.libero.it/le.faccine/faccinea/porello/1237.gif) bhè dai mad ok per il mio campanilismo, ma se guardi il tutto non puoi dirmi che sono equiparabili ;) Titolo: Re: Subaru B9 Tribeca Post di: am1 su Marzo 08, 2006, 16:54:30 pm guarda che è un cucù non un campanile ;D
Titolo: Re: Subaru B9 Tribeca Post di: ciclista su Marzo 09, 2006, 12:58:36 pm [color=Yellow]Saturno_v
Ci sono 2 "scuole di pensiero" riguardo alla definizione di boxer. Alcuni testi considerano boxer tutti i propulsori con v di 180 gradi sia con 2 bielle per manovella o una biella per manovella (nel primo caso un pistone "sferra" i pugni mentre l'altro arretra, nel secondo caso entrambi "caricano" sull'alltro), altri invece considerano boxer solo il secondo caso. Ci sono stati motori anche V tradizionali con una biella per manovella, ad es il V6 (60 gradi) della Fiat 130 degli anni 70. Saluti! [/color] Mi pareva che Subaru avesse anche proposto un motore con doppio bang (due cilindri al PMS in fase di scoppio contemporaneo), ma allora dai due scarichi il rombo sarebbe da tricilindrico :-\. In compenso le forze sull'albero motore si (quasi) annullano! ;)
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