Titolo: è uno sporco lavoro Post di: Tarvos su Marzo 09, 2006, 15:06:30 pm ma qualcuno deve pur farlo! :o
questo weekend tolgo le invernali e rimetto le estive ad entrambe le auto. lo farò da solo, come sempre ::) voi quando pensate di farlo? Titolo: Re: è uno sporco lavoro Post di: &re@ su Marzo 09, 2006, 15:08:04 pm Citato da: Tarvos su Marzo 09, 2006, 15:06:30 pm voi quando pensate di farlo? Presumibilmente verso fine mese per la Leon. Forse dopo nella 205, perché devo sistemare i cerchi "estivi". Non vedo l'ora... Titolo: Re: è uno sporco lavoro Post di: diabolik82 su Marzo 09, 2006, 15:10:16 pm Aspetto ancora un paio di settimane...
Titolo: Re: è uno sporco lavoro Post di: Phormula su Marzo 09, 2006, 15:11:04 pm Citato da: diabolik82 su Marzo 09, 2006, 15:10:16 pm Aspetto ancora un paio di settimane... Idem. Il weekend del 26. Titolo: Re: è uno sporco lavoro Post di: am1 su Marzo 09, 2006, 15:12:18 pm Citato da: Tarvos su Marzo 09, 2006, 15:06:30 pm ma qualcuno deve pur farlo! :o questo weekend tolgo le invernali e rimetto le estive ad entrambe le auto. lo farò da solo, come sempre ::) voi quando pensate di farlo? ah... fa ancora un po' freschino, dici che è ora? io devo cambiarle a quella del babbo... Titolo: Re: è uno sporco lavoro Post di: Emi su Marzo 09, 2006, 15:15:23 pm io credo che non lo farò.
Titolo: Re: è uno sporco lavoro Post di: mtbsport su Marzo 09, 2006, 15:17:23 pm Citato da: Tarvos su Marzo 09, 2006, 15:06:30 pm ma qualcuno deve pur farlo! :o questo weekend tolgo le invernali e rimetto le estive ad entrambe le auto. lo farò da solo, come sempre ::) voi quando pensate di farlo? Ma fino a quando non ci sono più di 10° fissi anche di sera non le tolgo Titolo: Re: è uno sporco lavoro Post di: Tarvos su Marzo 09, 2006, 15:17:25 pm Citato da: jagitalia su Marzo 09, 2006, 15:12:18 pm ah... fa ancora un po' freschino, dici che è ora? io devo cambiarle a quella del babbo... per i prossimi 4 - 5 giorni è previsto bel tempo, con temperature sopra lo zero la notte e di 11 - 12 di giorno. Se proprio andrà male metterò le catene, anche se non credo che serviranno.p.s. non ho in programma grandi trasferimenti, quindi le mie considerazioni sono fatte sulle mie esigenze. Logico che Chb, Baranzo e Madbob faranno bene ad aspettare ancora un po'. Titolo: Re: è uno sporco lavoro Post di: baranzo su Marzo 09, 2006, 15:29:17 pm io ho ancora in tasca il bollino 2006 dell'autostrada...
Titolo: Re: è uno sporco lavoro Post di: Homer su Marzo 09, 2006, 15:31:39 pm Citato da: Emi su Marzo 09, 2006, 15:15:23 pm io credo che non lo farò. neanche io penso... Titolo: Re: è uno sporco lavoro Post di: seth1974 su Marzo 09, 2006, 15:42:29 pm devo fare l'operazione all'altea , penso di portarla dal gommista per fine mese , così a meno di catastrofi climatiche dovremmo essere al sicuro.
Titolo: Re: è uno sporco lavoro Post di: lou su Marzo 09, 2006, 15:45:17 pm Lo faro' fare dal gommista per entrambe le macchine, verso inizio aprile.
Titolo: Re: è uno sporco lavoro Post di: klikk su Marzo 09, 2006, 15:55:40 pm Citato da: Tarvos su Marzo 09, 2006, 15:06:30 pm ma qualcuno deve pur farlo! :o questo weekend tolgo le invernali e rimetto le estive ad entrambe le auto. lo farò da solo, come sempre ::) voi quando pensate di farlo? Io ti imito e domenica pomeriggio eseguo la muta, visto che difficilmente nevicherà ancora, ormai. E poi le invernali hanno la spalla troppo morbida; ieri mattina scendendo da Superga per venire al lavoro flettevano proprio tanto..... :o Ne approfitto: usate il crick della macchina o avete quello idraulico? E la chiave, usate quello grossa a croce e quella di primo equipaggiamento? Titolo: Re: è uno sporco lavoro Post di: Tarvos su Marzo 09, 2006, 15:58:47 pm crik e chiave in dotazione. tanto ormai conosco talmente bene l'operazione che impiego pochissimo ;)
Titolo: Re: è uno sporco lavoro Post di: mtbsport su Marzo 09, 2006, 16:09:02 pm Citato da: klikk su Marzo 09, 2006, 15:55:40 pm Io ti imito e domenica pomeriggio eseguo la muta, visto che difficilmente nevicherà ancora, ormai. E poi le invernali hanno la spalla troppo morbida; ieri mattina scendendo da Superga per venire al lavoro flettevano proprio tanto..... :o Ne approfitto: usate il crick della macchina o avete quello idraulico? E la chiave, usate quello grossa a croce e quella di primo equipaggiamento? Cmq le invernali non vanno messe solo perchè c'è pericolo di neve ;) . Un battistrada estivo ad alte prestazioni se lavora a temperature sotto i 10° rischia di rovinare la gomma screpolandola ecc. ecc. Titolo: Re: è uno sporco lavoro Post di: klikk su Marzo 09, 2006, 16:21:48 pm Citato da: mtbsport su Marzo 09, 2006, 16:09:02 pm Cmq le invernali non vanno messe solo perchè c'è pericolo di neve ;) . Un battistrada estivo ad alte prestazioni se lavora a temperature sotto i 10° rischia di rovinare la gomma screpolandola ecc. ecc. Lo so :) , ma mi piace la sensazione della macchina che non flette la spalla della gomma e scivola via su tutte e 4 le ruote senza più possibilità di controllo mentre il platano si avvicina.... :D Titolo: Re: è uno sporco lavoro Post di: baranzo su Marzo 09, 2006, 16:29:55 pm Citato da: mtbsport su Marzo 09, 2006, 16:09:02 pm Cmq le invernali non vanno messe solo perchè c'è pericolo di neve ;) . Un battistrada estivo ad alte prestazioni se lavora a temperature sotto i 10° rischia di rovinare la gomma screpolandola ecc. ecc. pare che nemmeno questo sia vero, test condotti in germania hanno mostrato che a temperature di poco superiori allo 0 gomme estive hanno prestazioni migliori a quelle invernate in tutti i campi (frenata, tenuta laterale, usura, confort). si capisce più niente... Titolo: Re: è uno sporco lavoro Post di: &re@ su Marzo 09, 2006, 16:44:42 pm Citato da: klikk su Marzo 09, 2006, 15:55:40 pm Ne approfitto: usate il crick della macchina o avete quello idraulico? E la chiave, usate quello grossa a croce e quella di primo equipaggiamento? Uso il crick della macchina. Per la chiave, ne uso una estensibile, che almeno ha una leva migliore per svitare. Per avvitare, la tengo "corta" però. Se sapessi la coppia di serraggio, potrei anche usare la dinamometrica, ma non la so... Titolo: Re: è uno sporco lavoro Post di: adm2000 su Marzo 09, 2006, 22:20:24 pm Citato da: baranzo su Marzo 09, 2006, 16:29:55 pm pare che nemmeno questo sia vero, test condotti in germania hanno mostrato che a temperature di poco superiori allo 0 gomme estive hanno prestazioni migliori a quelle invernate in tutti i campi (frenata, tenuta laterale, usura, confort). si capisce più niente... ti posso dire purtroppo per esperienza personale che con temperatura vicina allo 0 in una zona non battuta dal sole si era formata una sorta di lastra di ghiaccio (gelata) che ha fatto impallidire le mie goodyear f1 gsd3 che avevano ancora il costume da bagno ;D per fortuna l'assetto dell'alfa ha evitato il peggio... Titolo: Re: è uno sporco lavoro Post di: diabolik82 su Marzo 10, 2006, 08:42:40 am Citato da: klikk su Marzo 09, 2006, 15:55:40 pm Ne approfitto: usate il crick della macchina o avete quello idraulico? E la chiave, usate quello grossa a croce e quella di primo equipaggiamento? Cric idraulico e chiave a croce. Titolo: Re: è uno sporco lavoro Post di: mtbsport su Marzo 10, 2006, 09:17:00 am Citato da: baranzo su Marzo 09, 2006, 16:29:55 pm pare che nemmeno questo sia vero, test condotti in germania hanno mostrato che a temperature di poco superiori allo 0 gomme estive hanno prestazioni migliori a quelle invernate in tutti i campi (frenata, tenuta laterale, usura, confort). si capisce più niente... Sicuramente tengono meglio delle invernali, ma il battistrada patisce perchè indurendosi è più soggetto a screpolature Titolo: Re: è uno sporco lavoro Post di: Emi su Marzo 10, 2006, 11:00:18 am Citato da: klikk su Marzo 09, 2006, 15:55:40 pm Ne approfitto: usate il crick della macchina o avete quello idraulico? E la chiave, usate quello grossa a croce e quella di primo equipaggiamento? io quando devo toglier le ruote uso un crick idraulico e la pistola per svitare Titolo: Re: è uno sporco lavoro Post di: &re@ su Marzo 12, 2006, 14:27:13 pm Qui da me sta nevicando, decisamente è meglio aspettare ancora un po' x rimettere le estive ;D
Titolo: Re: è uno sporco lavoro Post di: vatanen su Marzo 12, 2006, 14:35:01 pm Citato da: mtbsport su Marzo 09, 2006, 16:09:02 pm Cmq le invernali non vanno messe solo perchè c'è pericolo di neve ;) . Un battistrada estivo ad alte prestazioni se lavora a temperature sotto i 10° rischia di rovinare la gomma screpolandola ecc. ecc. questa non l'ho mai sentita e di sicuro non mi è mai successo...anzi,un pneumatico lasciato fermo in garage,con umidità e magari pure sotto luce,invecchia e si indurisce spaventosamente... Titolo: Re: è uno sporco lavoro Post di: mastiff su Marzo 13, 2006, 10:25:22 am Citato da: vatanen su Marzo 12, 2006, 14:35:01 pm questa non l'ho mai sentita e di sicuro non mi è mai successo...anzi,un pneumatico lasciato fermo in garage,con umidità e magari pure sotto luce,invecchia e si indurisce spaventosamente... la gomma invecchia per i seguenti motivi: ozono temperatura La luce se fosse fredda non gli farebbe niente. L'ossigeno e ozono la ossidano indurendola. La Temperatura la "secca". A differenza della plastica, che può essere rifusa, la gomma una volta stampata non può più essere vulcanizzata.
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