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Motori => Mondo Auto => Topic iniziato da: Barn su Marzo 10, 2006, 16:24:40 pm



Titolo: Turbo, layout definitivo...
Post di: Barn su Marzo 10, 2006, 16:24:40 pm
A chi interessasse, è stata ordinata in questo modo:

X4X4AT Giallo Speed con interno pelle nera
220 differenziale posteriore meccanico
342 riscaldamento sedili
425 tergilunotto posteriore
450 Porsche Ceramic Composite Brakes
454 Tempostat
567 Parabrezza con fascia scura
640 Pacchetto Sport Chrono Plus
650 Tetto apribile
666 Modulo telefono per PCM
803 Pacchetto finiture in carbonio
EAD Pacchetto supplementare finiture interne cruscotto in carbonio
P01 Sedili sportivi adattivi
XAJ Rivestimento colore carrozzeria soglia auto
XFH Fondoscala strumenti giallo speed
XMJ Tunnel centrale in carbonio

Consegna inizio giugno......se Dio vuole......

A presto e buon week-end,

Barn


Titolo: Re: Turbo, layout definitivo...
Post di: mtbsport su Marzo 10, 2006, 16:26:29 pm
Per la modica cifra di ?  :o


Titolo: Re: Turbo, layout definitivo...
Post di: am1 su Marzo 10, 2006, 16:27:02 pm
Citato da: Barn su Marzo 10, 2006, 16:24:40 pm
XFH Fondoscala strumenti giallo speed


sostituirei questo con le cinture di sicurezza gialle...

bella! gran complimenti!


Titolo: Re: Turbo, layout definitivo...
Post di: &re@ su Marzo 10, 2006, 16:27:18 pm
Fantastica! :o


Titolo: Re: Turbo, layout definitivo...
Post di: monnezza su Marzo 10, 2006, 16:27:39 pm
prenderei i sedili col retro giallo.


Titolo: Re: Turbo, layout definitivo...
Post di: lou su Marzo 10, 2006, 16:29:28 pm
Che bellezza. Gialla poi... Complimentissimi ;) ;) ;)


Titolo: Re: Turbo, layout definitivo...
Post di: Madbob su Marzo 10, 2006, 16:32:08 pm
WOW, che colore ardito! Hai fatto bene, tanto le auto le fai girare, no nfarai in tempo a stancarti (ne del colore ne, sorpattutto, della macchina).

Complimenti ... prossimo passo, MV Agusta  ::) ;)


Titolo: Re: Turbo, layout definitivo...
Post di: alura su Marzo 10, 2006, 16:32:58 pm
Mitica gialla, complimenti !!!  ;)


Titolo: Re: Turbo, layout definitivo...
Post di: kaos su Marzo 10, 2006, 16:33:47 pm
Spettacolo....non vedo l'ora di gustarla dal vivo
8)


Titolo: Re: Turbo, layout definitivo...
Post di: Emi su Marzo 10, 2006, 16:33:59 pm
che dire, credo che tu spesso riesca ad incarnare i desideri di ogni pistoniano, forse avrei osato di più nell'allestimento (sedili guscio giallo, cinture gialle), ma son piccolezze.

Complimenti barn, mi generi una sana invidia ;)


Titolo: Re: Turbo, layout definitivo...
Post di: Homer su Marzo 10, 2006, 16:35:21 pm
grandeeee alla fine hai messo tutto quel che era in dubbio  8) 8) 8)

pccb, pacchetto carbonio esteso e pure lo scialo della strumentazione gialla  ;D ;D ;D

mitico!!! Carogna 4 in arrivo  ;D ;D ;D


Titolo: Re: Turbo, layout definitivo...
Post di: pino su Marzo 10, 2006, 16:38:51 pm
Complimentissimi!!!  :D :D :D :D


Titolo: Re: Turbo, layout definitivo...
Post di: Homer su Marzo 10, 2006, 16:39:52 pm
che scialo però i cerchi gialli visti nel configuratore  ::) ::) ::) :P :P :P


Titolo: Re: Turbo, layout definitivo...
Post di: Mifune su Marzo 10, 2006, 16:40:46 pm
complimenti, sono solo un po perplesso per il colore,dovrei vederne una, io l'avrei presa bianca  ;D


Titolo: Re: Turbo, layout definitivo...
Post di: Homer su Marzo 10, 2006, 16:41:08 pm
marco, prova il configuratore del sito italiano...se metti le minigonne verniciate nel disegno ti fa vedere colorate anche il sottospoiler anteriore e posteriore...che ti han detto in concessionaria per sta storia?


Titolo: Re: Turbo, layout definitivo...
Post di: THE KAISER su Marzo 10, 2006, 16:43:04 pm
ben fatto!! ;D ;)


Titolo: Re: Turbo, layout definitivo...
Post di: Barn su Marzo 10, 2006, 16:45:15 pm
Ci sarebbero tante "cosine" da "ingiallire", appunto le cinture o il guscio dei sedili, ma anche per esempio le cuciture della pelle. Francamente se si trattasse di una GT3 credo proprio che andrebbero fatte tutte, ma la "Turbo" anche a "metterla giù" appunto con un layout piuttosto sportivo ed ardito, deve pur sempre restare una macchina (nel limite del possibile ;)) non troppo truzza.
Le cinture gialle sono belle con una maglia ed un paio di jeans, ma sopra l'abito blu o grigio risaltano come una lampadina accesa. Il guscio dei sedili giallo ha per me un effetto collaterale che si chiama "accompagnare i bimbi a scuola". Regolarmente con la suola delle scarpe mi vanno ad imbrattare il retro dei sedile che regolarmente mi ripulisco. Se questo fosse giallo, sarebbe delicatissimo e dopo due mesi tutta la parte bassa sarebbe graffiata e rigata......meglio grigio.

Ho pure ordinato dei cerchi neri truzzissimi con il canale grigio da gommare con i PZero Corsa solo per i track-days ed abbiamo già inoltrato pure la comanda all'artigiano di fiducia per una serie di marmitte (appunto artigianali) nuove. Sulle "vecchie" 996 Turbo pare si guadagnassero 20Cv solo con i catalizzatori e le marmitte modificate.....

Il baffetto nero della parte bassa sia dello spoiler anteriore che di quello posteriore saranno verniciati di giallo prima della consegna, in modo da essere in linea con la parte bassa delle minigonne laterali appunto verniciata in fabbrica. E' assurdo ma verniciano il basso delle minigonne ma non il basso degli spoiler!!!

......ma tutti i dettagli saranno da esplorare e giugno......e ora, da oggi a giugno son cazzi.....non sto più nella pelle :-\

Barn


Titolo: Re: Turbo, layout definitivo...
Post di: Homer su Marzo 10, 2006, 16:49:50 pm
Citato da: Barn su Marzo 10, 2006, 16:45:15 pm
Ho pure ordinato dei cerchi neri truzzissimi con il canale grigio da gommare con i PZero Corsa solo per i track-days ed abbiamo già inoltrato pure la comanda all'artigiano di fiducia per una serie di marmitte (appunto artigianali) nuove. Sulle "vecchie" 996 Turbo pare si guadagnassero 20Cv solo con i catalizzatori e le marmitte modificate.....


mitico!!!  ;D ;D ;D ;D ;D
Citazione:
Il baffetto nero della parte bassa sia dello spoiler anteriore che di quello posteriore saranno verniciati di giallo prima della consegna, in modo da essere in linea con la parte bassa delle minigonne laterali appunto verniciata in fabbrica. E' assurdo ma verniciano il basso delle minigonne ma non il basso degli spoiler!!!


Te l'han confermato allora? prova a giocare se hai tempo col configuratore italiano perchè se metti quell'optional viene invece fuori che son verniciati anche i due spoilerini  ??? ??? ??? ???
Citazione:
......ma tutti i dettagli saranno da esplorare e giugno......e ora, da oggi a giugno son cazzi.....non sto più nella pelle :-\

Barn


4 mesi...è durissima, specie sforzarsi di non pensarci ;)


Titolo: Re: Turbo, layout definitivo...
Post di: Barn su Marzo 10, 2006, 16:50:56 pm
Citato da: Homer su Marzo 10, 2006, 16:41:08 pm
marco, prova il configuratore del sito italiano...se metti le minigonne verniciate nel disegno ti fa vedere colorate anche il sottospoiler anteriore e posteriore...che ti han detto in concessionaria per sta storia?


sul mio computer, il configuratore non mi vernicia le minigonne anche indicandolo come accessorio. In conce mi hanno detto che vernicia solo le minigonne e non il baffo dello spoiler, ma ora lo chiamo e gli dico di controllare in fabbrica....

Scappo, buon week-end, a lunedì......e forza Ferrari!!!!

Barn


Titolo: Re: Turbo, layout definitivo...
Post di: Losna su Marzo 10, 2006, 16:51:43 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: Turbo, layout definitivo...
Post di: THE KAISER su Marzo 10, 2006, 16:52:16 pm
Citato da: Barn su Marzo 10, 2006, 16:45:15 pm
......ma tutti i dettagli saranno da esplorare e giugno......e ora, da oggi a giugno son cazzi.....non sto più nella pelle :-
eh gia....4 durissimi mesi ad andare in giro con quel polmone della 997s ;D ;D ;D :P ;)


Titolo: Re: Turbo, layout definitivo...
Post di: Miki Biasion su Marzo 10, 2006, 20:37:09 pm
Arrghhh mititttico!!! Complimentissimi, anche per l'opzione "differenziale posteriore meccanico", grandeee!! ;D


Titolo: Re: Turbo, layout definitivo...
Post di: alberto su Marzo 10, 2006, 20:41:56 pm
Citato da: Barn su Marzo 10, 2006, 16:24:40 pm
X4X4AT Giallo Speed con interno pelle nera




Tua moglie non vuole il ferrarino che è zarro e sale su un porsche giallo che si vede da 200Km di distanza? :o :o :o  :o :o Donne.... ::) ::) ::) ;D ;D ;D ;D

Beh... complimentoni nummepiasce ma... che macchina...


Titolo: Re: Turbo, layout definitivo...
Post di: am1 su Marzo 10, 2006, 20:42:59 pm
Citato da: Barn su Marzo 10, 2006, 16:45:15 pm
ordinato dei cerchi neri truzzissimi con il canale grigio da gommare con i PZero Corsa solo per i track-days


oh finalmente, qualcuno che viene ;D


ma l'artigiano delle marmitte è svizzero o italiano?


Titolo: Re: Turbo, layout definitivo...
Post di: vatanen su Marzo 11, 2006, 14:34:56 pm
complimenti per l'auto e anche per gli optional..il tetto apribile in o nelle tirate in montagna,è indispensabile d'estate.. ;D


Titolo: Re: Turbo, layout definitivo...
Post di: massimiliano su Marzo 11, 2006, 15:27:33 pm
Complimentoni per l'acquisto Barn.
Ma come fai a cambiare supercar così spesso, poffarbacco-baccolino?  ;)


Titolo: Re: Turbo, layout definitivo...
Post di: Barn su Marzo 11, 2006, 19:14:07 pm
Citato da: Com.Winchester su Marzo 10, 2006, 20:41:56 pm
Tua moglie non vuole il ferrarino che è zarro e sale su un porsche giallo che si vede da 200Km di distanza? :o :o :o  :o :o Donne.... ::) ::) ::) ;D ;D ;D ;D

Beh... complimentoni nummepiasce ma... che macchina...


Pensavo fosse già chiaro, ma forse è meglio ribadirlo: mia moglie non ha mai sostenuto che la Maranello fosse "zarra", sostiene però chi guida Ferrari lo fa per ostentare. Sono due cose radicalmente diverse, più o meno condivisibili, ma diverse. Si rende ben conto del fatto che una "Turbo" gialla è certamente più brutta e tamarra di un'elegantissima Maranello. Questo tuttavia non le impedisce di guidare una Turbo e di rifiutarsi di salire su una Ferrari. Inutile cercare di spiegarle che le Ferrari si possono anche acquistare per passione....non serve a nulla. Purtroppo poi ci si può anche imbattere nello stand Ferrari al Salone di Ginevra e rendersi conto che chi lo frequenta ha una puzza sotto il naso che la metà basta. Da questo punto di vista l'utente Porsche è certamente più "terreno", così come lo è la stessa macchina.

Marmitte: l'artigiano delle marmitte mi è stato citato dal concessionario, non lo conosco ma credo sia della zona di Brescia. Vi saprò dire.

Buon sabato sera,

Barn


Titolo: Re: Turbo, layout definitivo...
Post di: Lupo su Marzo 11, 2006, 21:07:14 pm
Ah, allora alla fine tutto carbonio?  Bene, bene!!!  ;) ;) ;) ;)

I cerchi neri che hai ordinato per i Track day come sono? Come quelli della carrera S?
Ottima scelta quella di avere un set di cerchi dedicato alla pista...  :D :D :D


Titolo: Re: Turbo, layout definitivo...
Post di: am1 su Marzo 11, 2006, 21:14:59 pm
Citato da: Barn su Marzo 11, 2006, 19:14:07 pm
Marmitte: l'artigiano delle marmitte mi è stato citato dal concessionario, non lo conosco ma credo sia della zona di Brescia. Vi saprò dire.



interessante :o

fossero pure omologati, una 20ina di cavallini non mi farebbero schifo ;D


Titolo: Re: Turbo, layout definitivo...
Post di: Lupo su Marzo 11, 2006, 21:45:04 pm
Citato da: jagitalia su Marzo 11, 2006, 21:14:59 pm
interessante :o

fossero pure omologati, una 20ina di cavallini non mi farebbero schifo ;D

Seee, sogna!  :P :P :P :P  :-* :-* :-* :-* :-*
Per prendere 20cv con la tua devi cambiare TUTTA la linea di scarico, aprire un pò l'aspirazione, settare la centralina per queste modifiche, e...sperare che siano 20!!  :P :P :P :P
La Turbo ha già 480cv di serie, e oltretutto è Turbo!!!!  ;) ;) ;) ;)


Titolo: Re: Turbo, layout definitivo...
Post di: Homer su Marzo 11, 2006, 21:49:32 pm
Citato da: Lupo su Marzo 11, 2006, 21:45:04 pm
e oltretutto è Turbo!!!!  ;) ;) ;) ;)


e questo che centra? mica si parla di centralina...il turbo incide poco o nulla... è chiaro che l'aumento di potenza con gli scarichi è una percentuale della potenza massima...20CV su 260 sono l'8% circa, 20CV su 480 circa il 5% ;)


Titolo: Re: Turbo, layout definitivo...
Post di: am1 su Marzo 11, 2006, 22:43:21 pm
Citato da: Lupo su Marzo 11, 2006, 21:45:04 pm
Seee, sogna! :P :P :P :P :-* :-* :-* :-* :-*
Per prendere 20cv con la tua devi cambiare TUTTA la linea di scarico, aprire un pò l'aspirazione, settare la centralina per queste modifiche, e...sperare che siano 20!! :P :P :P :P
La Turbo ha già 480cv di serie, e oltretutto è Turbo!!!! ;) ;) ;) ;)


memoria corta! ti ricordi quella 911 aspirata che prendeva 20 cavalli solo con scarico e collettori (2000/2500 euro) ?

la stessa ditta prometteva solo 6 deludenti cavalli per la boxster, ma conto sul progresso :P


Titolo: Re: Turbo, layout definitivo...
Post di: &re@ su Marzo 11, 2006, 22:54:16 pm
Non mi ricordo: quanti CV aveva la 996 Turbo? Circa 450?


Titolo: Re: Turbo, layout definitivo...
Post di: Homer su Marzo 12, 2006, 00:13:52 am
Citato da: &re@ su Marzo 11, 2006, 22:54:16 pm
Non mi ricordo: quanti CV aveva la 996 Turbo? Circa 450?


420 di serie, 450 la turbo S ufficiale, 462 quella di Barn con la centralina modificata (e se non sbaglio 717Nm)...questa dopo la cura DT mi sa che sfonda i 550CV :P


Titolo: Re: Turbo, layout definitivo...
Post di: Lupo su Marzo 12, 2006, 03:19:52 am
Citato da: jagitalia su Marzo 11, 2006, 22:43:21 pm
memoria corta! ti ricordi quella 911 aspirata che prendeva 20 cavalli solo con scarico e collettori (2000/2500 euro) ?

la stessa ditta prometteva solo 6 deludenti cavalli per la boxster, ma conto sul progresso :P

Appunto perchè mi ricordo che la Boxster prendeva solo 6cv che ti ho scritto di sognarteli i 20cv... la 911 prendeva sì 20 cv, ma appunto cambiando anche i collettori...  :P :P


Titolo: Re: Turbo, layout definitivo...
Post di: alberto su Marzo 12, 2006, 10:13:19 am
Citato da: Barn su Marzo 11, 2006, 19:14:07 pm
Pensavo fosse già chiaro, ma forse è meglio ribadirlo: mia moglie non ha mai sostenuto che la Maranello fosse "zarra", sostiene però chi guida Ferrari lo fa per ostentare. Sono due cose radicalmente diverse, più o meno condivisibili, ma diverse. Si rende ben conto del fatto che una "Turbo" gialla è certamente più brutta e tamarra di un'elegantissima Maranello. Questo tuttavia non le impedisce di guidare una Turbo e di rifiutarsi di salire su una Ferrari. Inutile cercare di spiegarle che le Ferrari si possono anche acquistare per passione....non serve a nulla. Purtroppo poi ci si può anche imbattere nello stand Ferrari al Salone di Ginevra e rendersi conto che chi lo frequenta ha una puzza sotto il naso che la metà basta. Da questo punto di vista l'utente Porsche è certamente più "terreno", così come lo è la stessa macchina.

Marmitte: l'artigiano delle marmitte mi è stato citato dal concessionario, non lo conosco ma credo sia della zona di Brescia. Vi saprò dire.

Buon sabato sera,

Barn


Marcuzzo... era uno sfotto' dai... ci sta pure mezzo chio di faccettine... su... Se t'ho infastidito mi spiace ;)


Titolo: Re: Turbo, layout definitivo...
Post di: RS su Marzo 12, 2006, 10:42:35 am
Citato da: Barn su Marzo 11, 2006, 19:14:07 pm
Pensavo fosse già chiaro, ma forse è meglio ribadirlo: mia moglie non ha mai sostenuto che la Maranello fosse "zarra", sostiene però chi guida Ferrari lo fa per ostentare. Sono due cose radicalmente diverse, più o meno condivisibili, ma diverse. Si rende ben conto del fatto che una "Turbo" gialla è certamente più brutta e tamarra di un'elegantissima Maranello. Questo tuttavia non le impedisce di guidare una Turbo e di rifiutarsi di salire su una Ferrari. Inutile cercare di spiegarle che le Ferrari si possono anche acquistare per passione....non serve a nulla. Purtroppo poi ci si può anche imbattere nello stand Ferrari al Salone di Ginevra e rendersi conto che chi lo frequenta ha una puzza sotto il naso che la metà basta. Da questo punto di vista l'utente Porsche è certamente più "terreno", così come lo è la stessa macchina.

Marmitte: l'artigiano delle marmitte mi è stato citato dal concessionario, non lo conosco ma credo sia della zona di Brescia. Vi saprò dire.

Buon sabato sera,

Barn

Intanto complimenti per l'aquisto perchè è una signora macchina; però se mi permetti vorrei fare alcune osservazioni personali su ciò che hai scritto, da un lato vorrei provocarti e dall'altro trovo alcune contraddizioni in ciò che dici. Mi spiego, a parte che il colore giallo su una Porsche ci sta come il rosso su una Aston Martin secondo me ;D ma piuttosto tua moglie dice che una Ferrari è segno di ostentazione mentre alla guida di una 997 Turbo piena di prese d'aria e alettoni per di più giallo canarino si sentirà forse più umile? Se l'aveste presa nera ci poteva anche stare in parte ma giallo ::) Ma piuttosto una Gallardo sempre 4x4 gialla cerchi neri non l'avete valutata? Forse è per il fatto di caricare i bimbi dietro, in effetti sulla Porsche ci stanno.
Cmq io parlo da estraneo, se avessi la possibilità di spendere cifre del genere in una macchina nuova andrei sicuramente su una Ferrari 430 magari nera con sedili rossi sia per un fatto di prestigio visto le cifre di cui stiamo parlando e senza contare che il V8 di Maranello per me rimane unico ma anche per un discorso di rivendibilità futura, che sia Lambo e ancor meno Porsche possono garantire. Poi è ovvio che chi ha disponibilità economiche elevate un ragionamento come il mio non lo fa  :-\
Complimenti ancora e fai qualche foto appena ti arriva, vedo che sono veloci in Porsche a consegnare :o ;)


Titolo: Re: Turbo, layout definitivo...
Post di: THE KAISER su Marzo 12, 2006, 10:45:15 am
Barn, per curiosità, quanti km ci fai mediamente ogni anno con queste auto (intendo le carogne ;) ) ?


Titolo: Re: Turbo, layout definitivo...
Post di: &re@ su Marzo 12, 2006, 11:13:28 am
Citato da: RS su Marzo 12, 2006, 10:42:35 am
Intanto complimenti per l'aquisto perchè è una signora macchina; però se mi permetti vorrei fare alcune osservazioni personali su ciò che hai scritto, da un lato vorrei provocarti e dall'altro trovo alcune contraddizioni in ciò che dici. Mi spiego, a parte che il colore giallo su una Porsche ci sta come il rosso su una Aston Martin secondo me ;D ma piuttosto tua moglie dice che una Ferrari è segno di ostentazione mentre alla guida di una 997 Turbo piena di prese d'aria e alettoni per di più giallo canarino si sentirà forse più umile? Se l'aveste presa nera ci poteva anche stare in parte ma giallo ::) Ma piuttosto una Gallardo sempre 4x4 gialla cerchi neri non l'avete valutata? Forse è per il fatto di caricare i bimbi dietro, in effetti sulla Porsche ci stanno.
Cmq io parlo da estraneo, se avessi la possibilità di spendere cifre del genere in una macchina nuova andrei sicuramente su una Ferrari 430 magari nera con sedili rossi sia per un fatto di prestigio visto le cifre di cui stiamo parlando e senza contare che il V8 di Maranello per me rimane unico ma anche per un discorso di rivendibilità futura, che sia Lambo e ancor meno Porsche possono garantire. Poi è ovvio che chi ha disponibilità economiche elevate un ragionamento come il mio non lo fa  :-\
Complimenti ancora e fai qualche foto appena ti arriva, vedo che sono veloci in Porsche a consegnare :o ;)


Il problema non è di "ostentazione di tamarraggine" (passatemi il termine) legata all'auto, ma di "ostentazione di ricchezza" legata al Marchio.
Per la moglie di Barn, così come per tantissime persone, Ferrari rappresenta un "biglietto da visita" che il Marchio Porsche non porta con sé (vuoi per la maggiore diffusione, vuoi perché il profano non distingue fra un Carrera e un Carrera Turbo, vuoi perché non ha attorno l'alone di mito delle realizzazioni Made in Maranello, eccetera eccetera).
Quindi, le sue reticenze sono più che giustificate. Anche a Lugano, dove certo si vedono più supercar che in molte altre città, veder passare una Porsche (anche gialla) è decisamente più comune che veder passare una Ferrari. Pensi che sia tutta gente che "non può permettersi" una Ferrari? Molti di essi, probabilmente, non "vuole" permettersela, ma potrebbe benissimo. Ci sarà un perché...

Comunque... la Turbo gialla è un bel po' tamarra! :P :P :P ;)


Titolo: Re: Turbo, layout definitivo...
Post di: alura su Marzo 12, 2006, 11:31:07 am
C'e' da dire che la 911 e' piu' sfruttabile nella guida di tutti i giorni... visto che Barn guida solo quella non mi pare una cosa da poco nella scelta della macchina.

Se io avessi la possibilità sceglierei una filosofia differente pero'... una berlina ipervitaminizzata da usare tutti i giorni (RS4 et simila) ed un belva mostruosa da trackday  ;D.


Titolo: Re: Turbo, layout definitivo...
Post di: RS su Marzo 12, 2006, 11:54:20 am
Citato da: &re@ su Marzo 12, 2006, 11:13:28 am
Il problema non è di "ostentazione di tamarraggine" (passatemi il termine) legata all'auto, ma di "ostentazione di ricchezza" legata al Marchio.
Per la moglie di Barn, così come per tantissime persone, Ferrari rappresenta un "biglietto da visita" che il Marchio Porsche non porta con sé (vuoi per la maggiore diffusione, vuoi perché il profano non distingue fra un Carrera e un Carrera Turbo, vuoi perché non ha attorno l'alone di mito delle realizzazioni Made in Maranello, eccetera eccetera).
Quindi, le sue reticenze sono più che giustificate. Anche a Lugano, dove certo si vedono più supercar che in molte altre città, veder passare una Porsche (anche gialla) è decisamente più comune che veder passare una Ferrari. Pensi che sia tutta gente che "non può permettersi" una Ferrari? Molti di essi, probabilmente, non "vuole" permettersela, ma potrebbe benissimo. Ci sarà un perché...

Comunque... la Turbo gialla è un bel po' tamarra! :P :P :P ;)

Ok ma esiste anche la Lamborghini che si pone a metà strada tra le due, alternativa non da poco . Cmq se la Ferrari ha una delle sue quattro concessionarie proprio in Svizzera ci sarà un suo perchè 8)


Titolo: Re: Turbo, layout definitivo...
Post di: &re@ su Marzo 12, 2006, 12:08:37 pm
Sì, la Svizzera è il primo mercato mondiale per la Ferrari, per quanto riguarda le auto vendute pro-capite. Ciò non toglie che la Porsche sia un po' più "umana"...
Barn ha bisogno di 4 posti ragionevolmente comodi per i bambini, mi sa che di Lambo non se ne parli proprio.


Titolo: Re: Turbo, layout definitivo...
Post di: Barn su Marzo 12, 2006, 12:10:18 pm
Esatto, la Gallardo non ha i posti dietro.....altrimenti avrei scelto la GT3, vera perla di guida. Ma necessitando di una 2+2.....

Barn


Titolo: Re: Turbo, layout definitivo...
Post di: RS su Marzo 12, 2006, 12:42:17 pm
Allora forse una BMW M6 con 4 posti comodi e un sacco di cv faceva al caso tuo ;)


Titolo: Re: Turbo, layout definitivo...
Post di: alura su Marzo 12, 2006, 13:49:51 pm
Citato da: RS su Marzo 12, 2006, 12:42:17 pm
Allora forse una BMW M6 con 4 posti comodi e un sacco di cv faceva al caso tuo ;)


motore potente, ma troppo pesante e con freni non adatti all'uso in pista...


Titolo: Re: Turbo, layout definitivo...
Post di: THE KAISER su Marzo 12, 2006, 14:07:45 pm
Citato da: RS su Marzo 12, 2006, 12:42:17 pm
Allora forse una BMW M6 con 4 posti comodi e un sacco di cv faceva al caso tuo ;)
avrà qualche cv in +, ma oltre al peso maggiore (parlando sempre ipoteticamente...non ho mai avuto il piacere di provare una carrera turbo) non avrà la spinta selvaggia della porsche...


siamo curiosi di sapere come va la geometria variabile!


Titolo: Re: Turbo, layout definitivo...
Post di: vatanen su Marzo 12, 2006, 14:21:33 pm
Citato da: alura su Marzo 12, 2006, 13:49:51 pm
motore potente, ma troppo pesante e con freni non adatti all'uso in pista...


confermo,la M6 è una grossa coupè autostradale,nulla a che vedere con una sportivissima porsche...e come ben sappiamo,al barn serve una carogna da pista per sfogarsi ogni tanto.. ;D


Titolo: Re: Turbo, layout definitivo...
Post di: Barn su Marzo 12, 2006, 14:57:02 pm
Citato da: RS su Marzo 12, 2006, 12:42:17 pm
Allora forse una BMW M6 con 4 posti comodi e un sacco di cv faceva al caso tuo ;)


Dopo averle viste che Lupo e Mirko in pista a Monza impegnate in frenate che iniziano a 700m dalle curve ;D mi sa che non la prenderei manco sotto tortura.
La M6 è un simpatico incrociatore da autostrada rettilinea, così come la SL 65 AMG.....fintanto che non c'è da staccare al limite e da entrare in curva, ma da parcheggiare davanti al baretto degli aperitivi...vanno benissimo ;)


Titolo: Re: Turbo, layout definitivo...
Post di: RS su Marzo 12, 2006, 15:06:58 pm
Ma la nuova Turbo quanto pesa realmente?


Titolo: Re: Turbo, layout definitivo...
Post di: &re@ su Marzo 12, 2006, 20:27:15 pm
Citato da: Barn su Marzo 12, 2006, 14:57:02 pm
Dopo averle viste che Lupo e Mirko in pista a Monza impegnate in frenate che iniziano a 700m dalle curve ;D mi sa che non la prenderei manco sotto tortura.
La M6 è un simpatico incrociatore da autostrada rettilinea, così come la SL 65 AMG.....fintanto che non c'è da staccare al limite e da entrare in curva, ma da parcheggiare davanti al baretto degli aperitivi...vanno benissimo ;)

Questa, appena la legge Gabri343, te lo trovi a fare i burnout sotto casa ;D


Titolo: Re: Turbo, layout definitivo...
Post di: diabolik82 su Marzo 12, 2006, 20:36:35 pm
Citato da: &re@ su Marzo 12, 2006, 20:27:15 pm
Questa, appena la legge Gabri343, te lo trovi a fare i burnout sotto casa ;D


Appunto...i burnout*, mica le staccate con curva ;D :P

* tra l'altro è un fastidio che dura poco...ne può fare solo 6! ;D


Titolo: Re: Turbo, layout definitivo...
Post di: alberto su Marzo 12, 2006, 21:17:38 pm
Citato da: &re@ su Marzo 12, 2006, 11:13:28 am
Il problema non è di "ostentazione di tamarraggine" (passatemi il termine) legata all'auto, ma di "ostentazione di ricchezza" legata al Marchio.
Per la moglie di Barn, così come per tantissime persone, Ferrari rappresenta un "biglietto da visita" che il Marchio Porsche non porta con sé (vuoi per la maggiore diffusione, vuoi perché il profano non distingue fra un Carrera e un Carrera Turbo, vuoi perché non ha attorno l'alone di mito delle realizzazioni Made in Maranello, eccetera eccetera).
Quindi, le sue reticenze sono più che giustificate. Anche a Lugano, dove certo si vedono più supercar che in molte altre città, veder passare una Porsche (anche gialla) è decisamente più comune che veder passare una Ferrari. Pensi che sia tutta gente che "non può permettersi" una Ferrari? Molti di essi, probabilmente, non "vuole" permettersela, ma potrebbe benissimo. Ci sarà un perché...

Comunque... la Turbo gialla è un bel po' tamarra! :P :P :P ;)


Ammetto di essere un bel po' limitato... è un discorso che seriamente non sono mai riuscito a comprendere appieno...


Titolo: Re: Turbo, layout definitivo...
Post di: vatanen su Marzo 13, 2006, 00:06:47 am
Citato da: Com.Winchester su Marzo 12, 2006, 21:17:38 pm
Ammetto di essere un bel po' limitato... è un discorso che seriamente non sono mai riuscito a comprendere appieno...


è un discorso che riguarda un pò tutte le auto costose,ma con la ferrari è più evidente....la maggior parte dei ferraristi,sono persone col grano,totalmente ignare di cosa significhi guidare,voglio solo mostrare che loro ce l'hanno fatta...basta andare ai raduni per vedere quanti commenda,spesso buzzurri arricchiti(lo dico con una nota di invidia)che mai si sono interessati alle auto e solo una volta ricchi,si sono buttati nel settore,anzi c'hanno buttato i loro soldi!!

porsche è più a buon mercato,ma un compratore porsche è spesso più razionale e ama le auto.inoltre una porsche se la possono permettere in tanti,anche se turbo...

probabilmente la moglie di barn,non amava apparire ed essere giudicata dai passanti,cosa che chiunque farebbe vedendo una lei che guida una MARANELLO 550.... :'(


Titolo: Re: Turbo, layout definitivo...
Post di: &re@ su Marzo 13, 2006, 08:41:11 am
Citato da: Com.Winchester su Marzo 12, 2006, 21:17:38 pm
Ammetto di essere un bel po' limitato... è un discorso che seriamente non sono mai riuscito a comprendere appieno...

Io lo capisco, diciamo che probabilmente me ne fregherei, ma lo capisco.
Ti dirò, non sono neanche certo del fatto che me ne fregherei, dovrei trovarmici in quella situazione. Magari ::)


Titolo: Re: Turbo, layout definitivo...
Post di: Emi su Marzo 13, 2006, 08:43:35 am
io non mi farei tanti problemi, avessi la possibilità prenderei un viper lilla con i cerchi cromati 8)


Titolo: Re: Turbo, layout definitivo...
Post di: &re@ su Marzo 13, 2006, 08:52:24 am
Citato da: Emi su Marzo 13, 2006, 08:43:35 am
io non mi farei tanti problemi, avessi la possibilità prenderei un viper lilla con i cerchi cromati 8)

Mah, sai, è un altro paio di maniche.
Io la moglie di Barn non la conosco, l'ho vista una volta in tutto e mi è sembrata una persona molto discreta. Andare in giro con una Ferrari significa avere gli occhi della gente sempre puntati addosso, c'è anche chi, per carattere o anche solo per timidezza, preferisce non dare troppo nell'occhio. Secondo me è comprensibile.

Con una Viper lilla, al massimo ti guardano e ti danno del tamarro, con una Ferrari ti prendei del "ricco sfondato che non sa nemmeno guidarla"... :-\

Inoltre, così come attiri gli sguardi degli invidiosi, attiri anche quelli dei malintenzionati... oggi giorno bisogna pensare anche a quello purtroppo.

Comunque, una Maranello grigia non è troppo appariscente: bastava togliere il cavallino e se ne accorgevano solo gli appassionati! ;D :P


Titolo: Re: Turbo, layout definitivo...
Post di: Emi su Marzo 13, 2006, 08:54:24 am
il mio post non era rivolto alla moglie del Barn, assolutamente.

Era rivolto principalmente a me, IO avessi la possibilità non mi farei problemi, nel caso specifico del Barn, se fa certe scelte è perchè conosce la situazione e credo siano le migliori che può fare senza venir messo a dormire nellacuccia del cane ;D


Titolo: Re: Turbo, layout definitivo...
Post di: &re@ su Marzo 13, 2006, 08:57:27 am
Citato da: Emi su Marzo 13, 2006, 08:54:24 am
senza venir messo a dormire nellacuccia del cane ;D

Oh, poi se se la vede brutta può sempre dormire in macchina! ;D


Titolo: Re: Turbo, layout definitivo...
Post di: Emi su Marzo 13, 2006, 08:59:09 am
Citato da: &re@ su Marzo 13, 2006, 08:57:27 am
Oh, poi se se la vede brutta può sempre dormire in macchina! ;D


si ma i sedili a guscio credo non sipossano reclinare ;D


Titolo: Re: Turbo, layout definitivo...
Post di: Homer su Marzo 13, 2006, 09:01:45 am
cmq alla fine a parte il discorso "immagine" che una ferrari indubbiamente dà, il problema è quello dell'utilizzo che IMHO ha fatto fare questa scelta a Marco...giustamente Barn diceva che alla fine della fiera era sceso da una 996 turbo per salire su una Mini Cooper S, xchè la Maranello è 2 posti e non la può usare con moglie e figli, se la usi d'inverno non hai esp e le gomme prima che vanno in temperatura sei già arrivato, se la porti in pista devasti i freni...insomma è una spettacolare 3a macchina, sarebbe l'ideale usare tutti i giorni la Porsche turbo e avere Lei in garage... il vantaggio delle porsche (tutte tranne forse le GT3) è proprio l'usabilità quotidiana... trazione integrale, esp, affidabilità altissima...la puoi usare in giacca e cravatta per andare a prendere un cliente in aeroporto come la domenica al trackday come per fare una gitarella (senza bagagli :P) con moglie e figli...questa versatilità non ce l'ha attualmente nessuna altra supercar, e infatti in numeri di vendita parlano chiaro... io son il primo a dire che non spenderei mai quei soldi per una porsche se li avessi, prenderei una 430 o una Gallardo... ma poi bisogna esserci fisicamente nei panni di chi caccia 150mila euro per una macchina che magari usa 3 volte al mese "sacrificandosi" a usare tutti i giorni una macchina molto meno divertente... ;)


Titolo: Re: Turbo, layout definitivo...
Post di: &re@ su Marzo 13, 2006, 09:04:41 am
Citato da: Homer su Marzo 13, 2006, 09:01:45 am
se la usi d'inverno non hai esp

Pensavo che ce l'avesse, l'esp...


Titolo: Re: Turbo, layout definitivo...
Post di: Homer su Marzo 13, 2006, 09:06:32 am
Citato da: &re@ su Marzo 13, 2006, 09:04:41 am
Pensavo che ce l'avesse, l'esp...


solo l'ASR ;)


Titolo: Re: Turbo, layout definitivo...
Post di: &re@ su Marzo 13, 2006, 09:07:51 am
Che sarebbe? Il controllo di trazione?


Titolo: Re: Turbo, layout definitivo...
Post di: Mifune su Marzo 13, 2006, 09:12:41 am
piccolo OT ma il Barn ha ancora la MCS?


Titolo: Re: Turbo, layout definitivo...
Post di: Homer su Marzo 13, 2006, 09:23:55 am
Citato da: &re@ su Marzo 13, 2006, 09:07:51 am
Che sarebbe? Il controllo di trazione?


claro ;) come lo chiami tu? TCS, ASR, ASC, GTT, CIGL CISL UIL!!??
Citato da: Mifune su Marzo 13, 2006, 09:12:41 am
piccolo OT ma il Barn ha ancora la MCS?


no


Titolo: Re: Turbo, layout definitivo...
Post di: &re@ su Marzo 13, 2006, 09:27:17 am
Citato da: Homer su Marzo 13, 2006, 09:23:55 am
claro ;) come lo chiami tu? TCS, ASR, ASC, GTT, CIGL CISL UIL!!??

Boh, non lo chiamo ;D
Sulla Leon si chiama TCS, sulla 205 si chiama "PDA" (Piede Di Andrea).

OK, al primo che mi sfotte la Leon, gli dico che è come una 550 Maranello :P


Titolo: Re: Turbo, layout definitivo...
Post di: alberto su Marzo 13, 2006, 09:34:23 am
Scusate, ma non volevo tenere nè un "processo" a Marco, nè uno alla sua signora....
Ho semplicemente detto è un discorso che non riesco a comprendere appieno, anche perchè, probabilmente vivendo una realtà differente, magari una serie di "regole sociali" o cose simili, sono diverse e/o vengono vissute differentemente...

Quindi, evidentemente, ha fatto bene Marco che sa, senza ombra di dubbio, i fatti suoi. Io non esprimo nè accordo, nè disaccordo, semplicemente è un discorso che non afferro appieno, ma più probabilmente perchè, ripeto, la situazione "sociale" (perchè è a quella che si sta facendo riferimento) è diversa...


Titolo: Re: Turbo, layout definitivo...
Post di: monnezza su Marzo 13, 2006, 09:55:08 am
Io quoto ilsignor ALura.

GIrare tutti i giorni con una bella 535d touring/ o RS4 avant  e sfogarsi quando si vuole con una 996 gt3 rs ad esempio o ferrari 430 o Gallardo ec ecc. quando può.


Perchè vabbè che la Turbo è più utilizzabile di una Gallardo ecc ecc ma ha sempre assetto/cerchi/sedili molto sportivi ......


Titolo: Re: Turbo, layout definitivo...
Post di: Homer su Marzo 13, 2006, 10:22:39 am
barn su un'auto a gasolio? ahahahahah  ;D ;D ;D


Titolo: Re: Turbo, layout definitivo...
Post di: &re@ su Marzo 13, 2006, 10:24:51 am
Citato da: Homer su Marzo 13, 2006, 10:22:39 am
barn su un'auto a gasolio? ahahahahah  ;D ;D ;D

Magari per un'auto d'immagine come la Golf TDI 105CV potrebbe chiudere un occhio :P


Titolo: Re: Turbo, layout definitivo...
Post di: monnezza su Marzo 13, 2006, 10:26:14 am
Citato da: Homer su Marzo 13, 2006, 10:22:39 am
barn su un'auto a gasolio? ahahahahah  ;D ;D ;D


farebbe la scelta giusta...


Titolo: Re: Turbo, layout definitivo...
Post di: Barn su Marzo 13, 2006, 10:35:01 am
Citato da: Homer su Marzo 13, 2006, 09:01:45 am
cmq alla fine a parte il discorso "immagine" che una ferrari indubbiamente dà, il problema è quello dell'utilizzo che IMHO ha fatto fare questa scelta a Marco...giustamente Barn diceva che alla fine della fiera era sceso da una 996 turbo per salire su una Mini Cooper S, xchè la Maranello è 2 posti e non la può usare con moglie e figli, se la usi d'inverno non hai esp e le gomme prima che vanno in temperatura sei già arrivato, se la porti in pista devasti i freni...insomma è una spettacolare 3a macchina, sarebbe l'ideale usare tutti i giorni la Porsche turbo e avere Lei in garage... il vantaggio delle porsche (tutte tranne forse le GT3) è proprio l'usabilità quotidiana... trazione integrale, esp, affidabilità altissima...la puoi usare in giacca e cravatta per andare a prendere un cliente in aeroporto come la domenica al trackday come per fare una gitarella (senza bagagli :P) con moglie e figli...questa versatilità non ce l'ha attualmente nessuna altra supercar, e infatti in numeri di vendita parlano chiaro... io son il primo a dire che non spenderei mai quei soldi per una porsche se li avessi, prenderei una 430 o una Gallardo... ma poi bisogna esserci fisicamente nei panni di chi caccia 150mila euro per una macchina che magari usa 3 volte al mese "sacrificandosi" a usare tutti i giorni una macchina molto meno divertente... ;)


Homer ha sintetizzato alla perfezione. Ci sono poi un paio di altre cosine che vanno considerate:

- Guidare una bella auto sportiva tutti i giorni è un vero piacere. Ho una vita professionale piuttosto intensa e a volte "ricca" di incazzature. L'auto è per me una gioia e deve procurarmi piacere. Per esempio guidare oggi la Carrera S è una grande soddisfazione che anche una Audi RS4, per potente che sia non può fornire. Chiaramente girando in pista con una GT3 RS, godi di più che con la Turbo, ma sei in grado di guidarla al limite se la utilizzi solo 5 volte all'anno? La Maranello è stupenda da guidare, molto sincera, ma non mi sono mai permesso di portarla al limite come faccio con la Porsche. Motivo? Guidandola poco non ho occasione di conoscerla a fondo e questo è un peccato.

- Le auto sportive con molti chilometri non le vuole nessuno, o meglio: in mercato si cono due F430, una con 68'000km e una con 11'000km. Ha quella di 68'000km qualche chance di essere venduta? Molto difficile.
Lambo, Aston, Ferrari sono più opere d'arte che mezzi di trasporto e come tali vanno trattate. Non sono auto da "chilometrare" per evitare lo spargimento di sangue. Prima di tutto la manutenzione piuttosto frequente e costosa, ma sopratutto il fatto che sono auto che la gente compera con pochi chilometri e se ne hai molti la gente le evita. Una Carrera con 78'000km si vende senza problemi.

Anyway....ormai la firma a contratto è messa, percui ditemi che sta "Turbo" è una figata e che il giallo è il suo colore prima di fare una profonda depressione ;D ;D ;D

Ho dimenticato di citare nella lista accessori uno di quelli fondamentali: lo stemma impresso sui poggiatesta, senza quello si tratta di un'opera incompiuta ;) ;)

Barn


Titolo: Re: Turbo, layout definitivo...
Post di: Mifune su Marzo 13, 2006, 10:39:39 am
ricomplimenti


Titolo: Re: Turbo, layout definitivo...
Post di: lou su Marzo 13, 2006, 10:43:06 am
Citato da: Barn su Marzo 13, 2006, 10:35:01 am
Ho dimenticato di citare nella lista accessori uno di quelli fondamentali: lo stemma impresso sui poggiatesta, senza quello si tratta di un'opera incompiuta ;) ;)


Se qualcuno avesse ancora avuto qualche dubbio sulla validità della scelta, sono certo che con questo affondo finale li metterai tutti  a tacere... ;) ;) ;) ;)


Titolo: Re: Turbo, layout definitivo...
Post di: mariner su Marzo 13, 2006, 10:54:02 am
grandissima scelta....condivido tutto...


Titolo: Re: Turbo, layout definitivo...
Post di: Miki Biasion su Marzo 13, 2006, 10:54:39 am
Citato da: Barn su Marzo 13, 2006, 10:35:01 am
Ho dimenticato di citare nella lista accessori uno di quelli fondamentali: lo stemma impresso sui poggiatesta, senza quello si tratta di un'opera incompiuta ;) ;)

Barn


Mi avevi gia fatto felice scrivendo "differenziale meccanico" :) Ancora complimenti!


Titolo: Re: Turbo, layout definitivo...
Post di: Homer su Marzo 13, 2006, 10:58:51 am
Citato da: Barn su Marzo 13, 2006, 10:35:01 am
Ho dimenticato di citare nella lista accessori uno di quelli fondamentali: lo stemma impresso sui poggiatesta, senza quello si tratta di un'opera incompiuta ;) ;)



nooo avevi detto che non te ne fregava niente  ;D ;D ;D vabbè cazzo ma adesso i cerchi e le cinture gialle però devi metterle  8) 8) 8)


Titolo: Re: Turbo, layout definitivo...
Post di: Madbob su Marzo 13, 2006, 11:04:42 am
Citato da: Homer su Marzo 13, 2006, 10:58:51 am
vabbè cazzo ma adesso i cerchi e le cinture gialle però devi metterle  8) 8) 8)


E poi si mette pure a frequentare i Luna Park ...  :P

Marco, direi che non c'è niente da aggiungere, se non che è la vettura più invidita del Pistone (e questo la dice liunga)  :D ;)


Titolo: Re: Turbo, layout definitivo...
Post di: &re@ su Marzo 13, 2006, 11:06:10 am
Citato da: Madbob su Marzo 13, 2006, 11:04:42 am
Marco, direi che non c'è niente da aggiungere, se non che è la vettura più invidita del Pistone (e questo la dice liunga)  :D ;)

Tranne ovviamente la... ::)
Vabbé, lo sapete già cosa voglio dire! ;D :P


Titolo: Re: Turbo, layout definitivo...
Post di: Homer su Marzo 13, 2006, 11:09:49 am
Citato da: &re@ su Marzo 13, 2006, 11:06:10 am
Tranne ovviamente la... ::)
Vabbé, lo sapete già cosa voglio dire! ;D :P


bmw di sauron?
impreza di mifune?
evo di emi?
golf di Monnezza?

::) ::) ::)


Titolo: Re: Turbo, layout definitivo...
Post di: &re@ su Marzo 13, 2006, 11:11:33 am
Citato da: Homer su Marzo 13, 2006, 11:09:49 am
bmw di sauron?
impreza di mifune?
evo di emi?
golf di Monnezza?

::) ::) ::)


;D ;D ;D
Mah, fate vobis... ::)


Titolo: Re: Turbo, layout definitivo...
Post di: Emi su Marzo 13, 2006, 11:12:57 am
Citato da: Homer su Marzo 13, 2006, 11:09:49 am
bmw di sauron?
impreza di mifune?
evo di emi?
golf di Monnezza?

::) ::) ::)



no tranquillo la 75 è sempre in pole.


Titolo: Re: Turbo, layout definitivo...
Post di: Homer su Marzo 13, 2006, 11:13:58 am
Citato da: Emi su Marzo 13, 2006, 11:12:57 am
no tranquillo la 75 è sempre in pole.


hai proprio capito tutto della vita ;)


Titolo: Re: Turbo, layout definitivo...
Post di: Miki Biasion su Marzo 13, 2006, 11:18:05 am
Citato da: Homer su Marzo 13, 2006, 11:13:58 am
hai proprio capito tutto della vita ;)


Beh come va con i traversi!? :) Io ieri ho avuto modo di guidare "la saponetta" e anche con l'asfalto asciutto c'è stato di che divertirsi ;D


Titolo: Re: Turbo, layout definitivo...
Post di: Homer su Marzo 13, 2006, 11:22:03 am
Citato da: Miki Biasion su Marzo 13, 2006, 11:18:05 am
Beh come va con i traversi!? :) Io ieri ho avuto modo di guidare "la saponetta" e anche con l'asfalto asciutto c'è stato di che divertirsi ;D


che saponetta? cmq la 75 è dal dottore per fare freni e distribuzione (e cambiare la marmitta bucata)...così dopo mi posso divertire finalmente ;) ;) ;)


Titolo: Re: Turbo, layout definitivo...
Post di: Miki Biasion su Marzo 13, 2006, 11:23:47 am
Citato da: Homer su Marzo 13, 2006, 11:22:03 am
che saponetta? cmq la 75 è dal dottore per fare freni e distribuzione (e cambiare la marmitta bucata)...così dopo mi posso divertire finalmente ;) ;) ;)


Una serie 3 di 25 anni fa... ;D Ci sarebbero molte riflessioni da fare a riguardo :)


Titolo: Re: Turbo, layout definitivo...
Post di: mastiff su Marzo 13, 2006, 11:26:40 am
Citato da: Madbob su Marzo 13, 2006, 11:04:42 am
  è la vettura più invidita del Pistone (e questo la dice liunga)  :D ;)


Titolo: Re: Turbo, layout definitivo...
Post di: Emi su Marzo 13, 2006, 12:05:42 pm
Citato da: Homer su Marzo 13, 2006, 11:13:58 am
hai proprio capito tutto della vita ;)


le frecciatine a minchia le puoi fare solo tu?


Titolo: Re: Turbo, layout definitivo...
Post di: Homer su Marzo 13, 2006, 13:54:24 pm
Citato da: Emi su Marzo 13, 2006, 12:05:42 pm
le frecciatine a minchia le puoi fare solo tu?


a minchia non direi visto che colgono nel segno... e poi non mi pare di essere uno che cita in continuazione la 75 come unica auto al mondo degna di nota  ::) ::) ::)


Titolo: Re: Turbo, layout definitivo...
Post di: Mifune su Marzo 13, 2006, 13:57:20 pm
Citato da: Homer su Marzo 13, 2006, 13:54:24 pm
a minchia non direi visto che colgono nel segno... e poi non mi pare di essere uno che cita in continuazione la 75 come unica auto al mondo degna di nota  ::) ::) ::)


ma non era la EVO quella citata come il prezzemolo......





su su scherziamoci su va :)


Titolo: Re: Turbo, layout definitivo...
Post di: &re@ su Marzo 13, 2006, 13:58:25 pm
Citato da: Homer su Marzo 13, 2006, 13:54:24 pm
a minchia non direi visto che colgono nel segno... e poi non mi pare di essere uno che cita in continuazione la 75 come unica auto al mondo degna di nota  ::) ::) ::)

Semmai è degna di nUota

Perché è un barcone!!! Bwahahaha! :P :P :P :P

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(ok, sono stupido, mi autoflagello ;D)


Titolo: Re: Turbo, layout definitivo...
Post di: Homer su Marzo 13, 2006, 14:00:16 pm
pensa alla tua scatoletta in radica :P


Titolo: Re: Turbo, layout definitivo...
Post di: &re@ su Marzo 13, 2006, 14:01:10 pm
Quale radica? :P ;D


Titolo: Re: Turbo, layout definitivo...
Post di: Emi su Marzo 13, 2006, 14:01:41 pm
tranquillo mifune con Homer ci spacchiamo il cazzo a vicenda da circa 14 anni ;D ;D


Titolo: Re: Turbo, layout definitivo...
Post di: Mifune su Marzo 13, 2006, 14:04:05 pm
Citato da: Emi su Marzo 13, 2006, 14:01:41 pm
tranquillo mifune con Homer ci spacchiamo il cazzo a vicenda da circa 14 anni ;D ;D


porcelli.... :) ;)


Titolo: Re: Turbo, layout definitivo...
Post di: Homer su Marzo 13, 2006, 14:11:14 pm
Citato da: Emi su Marzo 13, 2006, 14:01:41 pm
tranquillo mifune con Homer ci spacchiamo il cazzo a vicenda da circa 14 anni ;D ;D


non ti ho mai perdonato la gitarella sotto il diluvio universale con la Mito senza carene  ;D ;D ;D


Titolo: Re: Turbo, layout definitivo...
Post di: Emi su Marzo 13, 2006, 14:12:17 pm
Citato da: Homer su Marzo 13, 2006, 14:11:14 pm
non ti ho mai perdonato la gitarella sotto il diluvio universale con la Mito senza carene ;D ;D ;D


ROTFL!!! ;D ;D ;D ;D ;D


Titolo: Re: Turbo, layout definitivo...
Post di: Patarix su Marzo 14, 2006, 05:02:48 am
Ciao Barn!

Mi sono letto il thread tutto d'un fiato....

AUTO SPETTACOLARE!!! I miei piu' sinceri complimenti!

Saludos,
Alessandro

P.S.: Barn, tu che viaggi spesso, una volta che capiti in Sud America, fammi sapere, un salto da me potresti anche farlo!


Titolo: Re: Turbo, layout definitivo...
Post di: Walt su Marzo 14, 2006, 15:56:35 pm
L'aspettavo.... l'aspettavamo tutti ;)!

La miglior opzione possibile, per te e per molti tra noi.

Ora nn ti resta che montare un sano impianto a GPL :D


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