Titolo: F1, GP Bahrein Post di: baranzo su Marzo 11, 2006, 15:08:35 pm le prove ufficiali e la griglia di partenza:
1 5 Michael Schumacher Ferrari 1:33.310 2 6 Felipe Massa Ferrari 1:33.579 3 12 Jenson Button Honda 1:32.603 4 1 Fernando Alonso Renault 1:32.433 5 4 Juan Pablo Montoya McLaren-Mercedes 1:33.233 6 11 Rubens Barrichello Honda 1:33.922 7 9 Mark Webber Williams-Cosworth 1:33.454 8 15 Christian Klien RBR-Ferrari 1:34.308 9 2 Giancarlo Fisichella Renault 1:32.934 10 16 Nick Heidfeld Sauber-BMW 1:33.374 11 17 Jacques Villeneuve Sauber-BMW 1:33.882 12 10 Nico Rosberg Williams-Cosworth 1:32.945 13 14 David Coulthard RBR-Ferrari 1:33.678 14 8 Jarno Trulli Toyota 1:33.987 15 20 Vitantonio Liuzzi STR-Cosworth 1:34.439 16 21 Scott Speed STR-Cosworth 1:33.995 17 7 Ralf Schumacher Toyota 1:34.702 18 19 Christijan Albers MF1-Toyota 1:35.724 19 18 Tiago Monteiro MF1-Toyota 1:35.900 20 22 Takuma Sato Super Aguri-Honda 1:37.411 21 23 Yuji Ide Super Aguri-Honda 1:40.270 22 3 Kimi Räikkönen McLaren-Mercedes Titolo: Re: F1, GP Bahrein Post di: baranzo su Marzo 11, 2006, 15:10:55 pm bene la ferrari, bene la honda, inaffidabile la mclaren, deludente la bmw, renault interlocutoria. prepariamoci a una bella gara!
Titolo: Re: F1, GP Bahrein Post di: vatanen su Marzo 11, 2006, 15:13:13 pm Citato da: baranzo su Marzo 11, 2006, 15:08:35 pm le prove ufficiali e la griglia di partenza: 1 5 Michael Schumacher Ferrari 1:33.310 2 6 Felipe Massa Ferrari 1:33.579 3 12 Jenson Button Honda 1:32.603 4 1 Fernando Alonso Renault 1:32.433 5 4 Juan Pablo Montoya McLaren-Mercedes 1:33.233 6 11 Rubens Barrichello Honda 1:33.922 7 9 Mark Webber Williams-Cosworth 1:33.454 8 15 Christian Klien RBR-Ferrari 1:34.308 9 2 Giancarlo Fisichella Renault 1:32.934 10 16 Nick Heidfeld Sauber-BMW 1:33.374 11 17 Jacques Villeneuve Sauber-BMW 1:33.882 12 10 Nico Rosberg Williams-Cosworth 1:32.945 13 14 David Coulthard RBR-Ferrari 1:33.678 14 8 Jarno Trulli Toyota 1:33.987 15 20 Vitantonio Liuzzi STR-Cosworth 1:34.439 16 21 Scott Speed STR-Cosworth 1:33.995 17 7 Ralf Schumacher Toyota 1:34.702 18 19 Christijan Albers MF1-Toyota 1:35.724 19 18 Tiago Monteiro MF1-Toyota 1:35.900 20 22 Takuma Sato Super Aguri-Honda 1:37.411 21 23 Yuji Ide Super Aguri-Honda 1:40.270 22 3 Kimi Räikkönen McLaren-Mercedes piuttosto veloce massa,a che ora partono,se non erro si corre di sabato in qatar Titolo: Re: F1, GP Bahrein Post di: baranzo su Marzo 11, 2006, 15:17:14 pm dovrebbero correre alle 12.30
Titolo: Re: F1, GP Bahrein Post di: massimiliano su Marzo 11, 2006, 15:18:46 pm Bene bene. Dimostrazione del fatto che i regolamenti dell'anno scorso erano stati progettati a tavolino per gambizzare la Ferrari. Ora che si riparte tutti da 0... Il cavallino ha ricominciato a rampare!!!
Titolo: Re: F1, GP Bahrein Post di: pininfa1967 su Marzo 11, 2006, 15:40:43 pm minchia bellissimo :D e forza ferrari
ma come mai i tempi che hai postato tu non sono gli stessi che ho visto io ??? 1. 5 M.SCHUMACHER Ferrari B 1'31"431 2. 6 MASSA Ferrari B 1'31"478 3. 12 BUTTON Honda M 1'31"549 4. 1 ALONSO Renault M 1'31"702 5. 4 MONTOYA McLaren Mercedes M 1'32"164 6. 11 BARRICHELLO Honda M 1'32"579 7. 9 WEBBER Williams Cosworth B 1'33"006 8. 15 KLIEN RedBull Ferrari M 1'33"112 9. 2 FISICHELLA Renault M 1'33"496 10. 16 HEIDFELD BMW Sauber M 1'33"926 -------------------------------------------------------------------------------- 11. 17 VILLENEUVE BMW Sauber M 1'32"456 12. 10 ROSBERG Williams Cosworth B 1'32"620 13. 14 COULTHARD RedBull Ferrari M 1'32"850 14. 8 TRULLI Toyota B 1'33"066 15. 20 LIUZZI Toro Rosso Cosw. M 1'33"416 16. 21 SPEED Toro Rosso Cosw. M 1'34"606 -------------------------------------------------------------------------------- 17. 7 R.SCHUMACHER Toyota B 1'34"702 18. 19 ALBERS Midland Toyota B 1'35"724 19. 18 MONTEIRO Midland Toyota B 1'35"900 20. 22 SATO S. Aguri F1 Honda B 1'37"411 21. 23 IDE S. Aguri F1 Honda B 1'40"270 22. 3 RAIKKONEN McLaren Mercedes M 0'00"000 Titolo: Re: F1, GP Bahrein Post di: pininfa1967 su Marzo 11, 2006, 15:43:26 pm forse fanno una media dei tempi ottenuti durante tutta la sezione di prove ??? io non ci capisco piu niente :-\
Titolo: Re: F1, GP Bahrein Post di: ChB su Marzo 11, 2006, 17:59:09 pm La gara è domani alle 12:30 ...
Non ho visto le prove, ma chi le ha viste cosa può dire? È veramente spettacolare? Citato da: pininfa1967 su Marzo 11, 2006, 15:43:26 pm forse fanno una media dei tempi ottenuti durante tutta la sezione di prove ??? io non ci capisco piu niente :-\ Da quel che ho capito io, ad ogni nuova sessione, si "azzerano" i cronometri ;) Titolo: Re: F1, GP Bahrein Post di: gotenx su Marzo 11, 2006, 18:11:50 pm ma perchè alcuni che stanno dietro hanno un tempo più basso di quelli davanti? ???
Titolo: Re: F1, GP Bahrein Post di: ChB su Marzo 11, 2006, 18:19:01 pm Citato da: gotenx su Marzo 11, 2006, 18:11:50 pm ma perchè alcuni che stanno dietro hanno un tempo più basso di quelli davanti? ??? Perché il nuovo sistema è -da quel che ho letto-: prima fase: 15' tutti dentro (22 macchine), i 6 più lenti "eliminati", prenderanno i piazzamenti dal 17° al 22° in funzione del tempo che han fatto pausa 5' seconda fase: 15' di nuvo tutti dentro (meno i primi 6 "eliminati"), di nuovo i 6 più lenti "eliminati", prenderanno i piazzamenti dall'11° al 16° in funzione del tempo che han fatto nella seconda fase. pausa 5' terza fase: 20' tutti dentro (i 10 rimanenti) ... si determinano i primi 10 piazzamenti. Dopo ogni fase vengono "azzerati" i tempi, nel senso che il tempo di qualifica della fase "n-1" non viene considerato nella fase "n" ... Titolo: Re: F1, GP Bahrein Post di: THE KAISER su Marzo 11, 2006, 18:21:37 pm Citato da: ChB su Marzo 11, 2006, 18:19:01 pm Perché il nuovo sistema è -da quel che ho letto-: aaa....non ricordavo il nuovo regolamento!bello mi pare avvincente ;Dprima fase: 15' tutti dentro (22 macchine), i 6 più lenti "eliminati", prenderanno i piazzamenti dal 17° al 22° in funzione del tempo che han fatto pausa 5' seconda fase: 15' di nuvo tutti dentro (meno i primi 6 "eliminati"), di nuovo i 6 più lenti "eliminati", prenderanno i piazzamenti dall'11° al 16° in funzione del tempo che han fatto nella seconda fase. pausa 5' terza fase: 20' tutti dentro (i 10 rimanenti) ... si determinano i primi 10 piazzamenti. Dopo ogni fase vengono "azzerati" i tempi, nel senso che il tempo di qualifica della fase "n-1" non viene considerato nella fase "n" ... io ho visto soloqualche giro di schumy, mi pare in gran forma :) Titolo: Re: F1, GP Bahrein Post di: ChB su Marzo 11, 2006, 18:23:33 pm Citato da: THE KAISER su Marzo 11, 2006, 18:21:37 pm aaa....non ricordavo il nuovo regolamento!bello mi pare avvincente ;D io ho visto soloqualche giro di schumy, mi pare in gran forma :) Appunto, tu che hai visto ... come sono da veder 'ste prove? C'è veramente traffico? Casino? Insomma, com'è? Tipo 4-5 anni fa? Titolo: Re: F1, GP Bahrein Post di: THE KAISER su Marzo 11, 2006, 18:28:50 pm Citato da: ChB su Marzo 11, 2006, 18:23:33 pm Appunto, tu che hai visto ... come sono da veder 'ste prove? C'è veramente traffico? Casino? Insomma, com'è? Tipo 4-5 anni fa? mi spiace ma ho visto solo pochissimi minuti finali. :-\..in quel frangente c'era poco traffico (i giochi erano quasi del tutto fatti), ma immagino che all'inizio doveva esserci un bel pò di casino.Titolo: Re: F1, GP Bahrein Post di: Nickee su Marzo 11, 2006, 20:18:33 pm Mi sono visto la qualifica con il nuovo tipo e:
PRO -Ti tiene incollato allo schermo tutto il tempo con interesse -In alcune situazioni ci sono tante macchine in pista quanto in gara CONTRO -Un bel casino perche ci si confonde anche con i tempi In definitiva non mi piacciono molto, sono troppo incasinate e paradossalmente il 17° puo avere il tempo piu alto del 16° per esempio (non vengono fatte le medie dei tempi per chi supera la 1° sessione) A lungo andare magari risulteranno entusiasmanti, vedremo. Bella prova di Massa, bravo. Titolo: Re: F1, GP Bahrein Post di: Homer su Marzo 11, 2006, 20:19:04 pm che ha rotto raikkonen? solito motore?
Titolo: Re: F1, GP Bahrein Post di: vatanen su Marzo 11, 2006, 20:22:46 pm ma che minchiate di regolamento...mancano i piloti con le palle per sorpassare,le auto sono inguardabili per tutta l'elettronica che hanno e l'unica cosa che riescono a fare è stravolgere le prove libere per attirare l'attenzione??ci manca solo che il prox vada a nomination e poi il pubblico da casa vota chi vuol in pole....ma vaffa... :-X
Titolo: Re: F1, GP Bahrein Post di: Nickee su Marzo 11, 2006, 20:23:44 pm Citato da: Homer su Marzo 11, 2006, 20:19:04 pm che ha rotto raikkonen? solito motore? Non ho seguito tutti i commenti per capire la conclusione ma ero rimasto alla: -rottura della sospensione post. dx seguita subito dopo dal distacco del alettone posteriore. risultato? un bel testacoda in uno dei rettilinei piu lunghi della pista (credo) e rischio di cappottamento (la ruota post dx era andata a finire sotto l'auto). raikkonen ha evitato un brutto botto solo grazie alle lunghe vie di fuga della pista Titolo: Re: F1, GP Bahrein Post di: dallaz su Marzo 11, 2006, 21:26:15 pm ciao raga, ho visto le prove... Raikkonen ha avuto il problema in curva 10, peccato x lui che comincia male...
la ferrari invece canta che è un piacere!!! dal camera-car si sentiva un motore veramente intonato, come dire... suonava! I piloti ferrari sono in gran forma, hanno giocato di tattica lasciando alle renault i migliori tempi nelle prime due sessioni.... nella terza sessione si sono lanciati in anticipo sugli altri, piazzando 1° e 2° tempo a pista quasi sgombra (e già questo è stato un gran bel colpo, c'era Felipe primo e Michael secondo)... poi, non contenti hanno limato ancora, Michael ha piazzato il primo tempo togliendo circa 3 decimi, e Massa subito dopo a ridosso.... gli altri 8 dovevano ancora piazzare i loro tempi, ma i tentativi sono stati vani.... ...complessivamente le qualifiche sono un po' confusionarie, però mettono in risalto anche l'aspetto tattico e non solo il mezzo migliore... inoltre si svolgono su ritmi molto alti... Titolo: Re: F1, GP Bahrein Post di: pininfa1967 su Marzo 12, 2006, 11:27:44 am Citato da: ChB su Marzo 11, 2006, 18:19:01 pm Perché il nuovo sistema è -da quel che ho letto-: prima fase: 15' tutti dentro (22 macchine), i 6 più lenti "eliminati", prenderanno i piazzamenti dal 17° al 22° in funzione del tempo che han fatto pausa 5' seconda fase: 15' di nuvo tutti dentro (meno i primi 6 "eliminati"), di nuovo i 6 più lenti "eliminati", prenderanno i piazzamenti dall'11° al 16° in funzione del tempo che han fatto nella seconda fase. pausa 5' terza fase: 20' tutti dentro (i 10 rimanenti) ... si determinano i primi 10 piazzamenti. Dopo ogni fase vengono "azzerati" i tempi, nel senso che il tempo di qualifica della fase "n-1" non viene considerato nella fase "n" ... e riguarda il serbatoio , cioe voglio dire è come l'anno scorso che dovevano partire con la stessa quantita di benzina che avevano durante la sessione di prova ? Titolo: Re: F1, GP Bahrein Post di: Nickee su Marzo 12, 2006, 11:47:54 am Citato da: pininfa1967 su Marzo 12, 2006, 11:27:44 am e riguarda il serbatoio , cioe voglio dire è come l'anno scorso che dovevano partire con la stessa quantita di benzina che avevano durante la sessione di prova ? Coloro che hanno fatto l'ultima sessione hanno dovuto dichiarare la benzina fatta (prima dell'inizo dell'ultima sessione) e con quella faranno la prima parte di gara. Tutti gli altri possono partire con la quantita desiderata. Questo mi è sembrato di capire Titolo: Re: F1, GP Bahrein Post di: pininfa1967 su Marzo 12, 2006, 11:51:20 am Citato da: Nickee su Marzo 12, 2006, 11:47:54 am Coloro che hanno fatto l'ultima sessione hanno dovuto dichiarare la benzina fatta (prima dell'inizo dell'ultima sessione) e con quella faranno la prima parte di gara. Tutti gli altri possono partire con la quantita desiderata. Questo mi è sembrato di capire quindi se ho capito i risultati della ferrari possono essere falsi ??? Titolo: Re: F1, GP Bahrein Post di: Nickee su Marzo 12, 2006, 11:53:19 am Citato da: pininfa1967 su Marzo 12, 2006, 11:51:20 am quindi se ho capito i risultati della ferrari possono essere falsi ??? Si in teoria la ferrari puo fermarsi al 3° per fare benzina mentre gli altri ne hanno di piu....se è questo che intendi per "falso". naturalmente prenid con le molle il tutto perche le qualifiche mi sono parse piuttosto confuse di regolamento.... Titolo: Re: F1, GP Bahrein Post di: pininfa1967 su Marzo 12, 2006, 12:02:39 pm Citato da: Nickee su Marzo 12, 2006, 11:53:19 am Si in teoria la ferrari puo fermarsi al 3° per fare benzina mentre gli altri ne hanno di piu....se è questo che intendi per "falso". naturalmente prenid con le molle il tutto perche le qualifiche mi sono parse piuttosto confuse di regolamento.... si è proprio questo che voglio dire :( comunque fra poco saremmo sicuri se la ferrari questo anno sara piu competitiva Titolo: Re: F1, GP Bahrein Post di: &re@ su Marzo 12, 2006, 14:18:29 pm Decisamente un bel GP, si sono visti anche i sorpassi, non sembrava nemmeno F1! ;D
Bravo Alonso, secondo me aveva molto più margine rispetto ai 2 secondi di vantaggio finali. Titolo: Re: F1, GP Bahrein Post di: THE KAISER su Marzo 12, 2006, 14:19:47 pm bella gara...che ne pensate?
non mi sono annoiato troppo(anche se una parte l'ho vista durante il pranzo ;D ), si son visti bei sorpassi, bei duelli...peccato per schumy che avrei gradito vedere sul gradino + alto... Prestazioni molto livellato x renault e ferrari!La honda potrebbe imporsi come 3° forza del campionato... Titolo: Re: F1, GP Bahrein Post di: pininfa1967 su Marzo 12, 2006, 14:33:28 pm bella corsa, ma deluso per la ferrari (meno male che abbiamo ancora schumy se no >:()
Titolo: Re: F1, GP Bahrein Post di: baranzo su Marzo 12, 2006, 15:19:24 pm alonso e schumi se la sono giocata alla pari, quante volte il tedesco ha vinto gare grazie alla strategia, stavolta è successo il contrario. notevole la gara di raikkonen, che pur partendo ultimo ha limitato i danni con un terzo posto che sta a dimostrare che quest'anno saranno in 3 a giocarsela alla pari, anche se button può ringraziare barrichello (oltre che una partenza infame) per aver perso il podio.
Titolo: Re: F1, GP Bahrein Post di: ChB su Marzo 12, 2006, 15:24:01 pm Citato da: pininfa1967 su Marzo 12, 2006, 14:33:28 pm bella corsa, ma deluso per la ferrari (meno male che abbiamo ancora schumy se no >:() L'unico errore che ha fatto Massa è stato al momento di farsi superare da Alonso e se ne può discutere, probabilmente legato alla relativa inesperienza riguardo a quelle posizioni iniziali ... deve abituarsi, insomma ... e il testacoda, ma stava attaccando Se poi non bloccano la pistola cambia dadi ai box rimaneva lì in zona podio ... han cambiato in quasi 40" ... peccato :-\ Comunque, bel GP ... aspettavo il cambio di Alonso ... e Alosnso, fermandosi dopo, è stato lanciato fuori con 1" in meno di Michael ... Titolo: Re: F1, GP Bahrein Post di: pininfa1967 su Marzo 12, 2006, 15:49:42 pm Citato da: ChB su Marzo 12, 2006, 15:24:01 pm L'unico errore che ha fatto Massa è stato al momento di farsi superare da Alonso e se ne può discutere, probabilmente legato alla relativa inesperienza riguardo a quelle posizioni iniziali ... deve abituarsi, insomma ... e il testacoda, ma stava attaccando Se poi non bloccano la pistola cambia dadi ai box rimaneva lì in zona podio ... han cambiato in quasi 40" ... peccato :-\ Comunque, bel GP ... aspettavo il cambio di Alonso ... e Alosnso, fermandosi dopo, è stato lanciato fuori con 1" in meno di Michael ... vabbè, comunque io non ho niente contro massa, ma il fatto è che anche negli anni passati se la ferrari era nei primi posti era appunto grazie a schumi,forse è qualcuno fortunato oltre ad essere un buon pilota, ma quello che mi fa paura è se alla fine di questa stagione smette di correre non so come sara il futuro della ferrari :-\ ps: non tifo schumi ma la ferrari Titolo: Re: F1, GP Bahrein Post di: oscar su Marzo 12, 2006, 19:15:47 pm sbaglio o il primo a rimanere a piedi è stato fisichella? ;D ;D
Titolo: Re: F1, GP Bahrein Post di: tappo su Marzo 12, 2006, 19:48:30 pm Citato da: oscar su Marzo 12, 2006, 19:15:47 pm sbaglio o il primo a rimanere a piedi è stato fisichella? ;D ;D le utlime parole famose "Alonso ha firmato per la McLaren, quindi, essendo un divorziato in casa, tutte le attenzioni saranno per me, in modo da avere ottime possibilità di vincere il mio primo mondiale" C.V.D. ;D ;D comunque io non l'ho trovato monotono solo perchè è stato trasmesso alle 12,30, ora di pranzo :-\ Titolo: Re: F1, GP Bahrein Post di: Homer su Marzo 12, 2006, 20:19:04 pm Citato da: ChB su Marzo 12, 2006, 15:24:01 pm L'unico errore che ha fatto Massa è stato al momento di farsi superare da Alonso e se ne può discutere, veramente era lui dietro ad Alonso ;) Titolo: Re: F1, GP Bahrein Post di: monnezza su Marzo 13, 2006, 14:12:39 pm Ho scoperto solo ora che la williamsr e la Bmw hanno livree molto molto simili.
mah.. che brutta anche la livrea mclaren bohh Toro seduto red bull ecc quanto pagano di sponsorizzzazione?? Titolo: Re: F1, GP Bahrein Post di: Nickee su Marzo 13, 2006, 14:16:57 pm Il bello della mclaren è che per fare la cromatura ci impiegano 1 settimana...
Titolo: Re: F1, GP Bahrein Post di: seth1974 su Marzo 13, 2006, 14:17:33 pm che noia , che barba , che noia , la F1 sta peggiorando sempre più.........dio bono che due palle. basta , finito di guardare i Gp quest'anno.
Titolo: Re: F1, GP Bahrein Post di: &re@ su Marzo 13, 2006, 14:20:24 pm Citato da: seth1974 su Marzo 13, 2006, 14:17:33 pm che noia , che barba , che noia , la F1 sta peggiorando sempre più.........dio bono che due palle. basta , finito di guardare i Gp quest'anno. Ma se è stato il GP con più sorpassi degli ultimi 10 anni? ??? Titolo: Re: F1, GP Bahrein Post di: seth1974 su Marzo 13, 2006, 14:22:40 pm ma tu li hai visti questi sorpassi ? raikkonen ha fatto una gara della madonna ma di sorpassi si e no ne han fatti vedere due , sempre inquadrato alonso , le sue comunicazioni radio e la telemetria. si sorpassano tra quelli che van medio-piano , chi pesta prende tre secondi e rimane li........che ue balle !
Titolo: Re: F1, GP Bahrein Post di: Tarvos su Marzo 13, 2006, 14:24:46 pm qyelli di Rosberg Jr, li han fatti vedere e sono stati uno spasso ...
Titolo: Re: F1, GP Bahrein Post di: &re@ su Marzo 13, 2006, 14:25:39 pm Citato da: seth1974 su Marzo 13, 2006, 14:22:40 pm ma tu li hai visti questi sorpassi ? raikkonen ha fatto una gara della madonna ma di sorpassi si e no ne han fatti vedere due , sempre inquadrato alonso , le sue comunicazioni radio e la telemetria. si sorpassano tra quelli che van medio-piano , chi pesta prende tre secondi e rimane li........che ue balle ! Si è vista la bella gara di Rosberg, ad esempio... Titolo: Re: F1, GP Bahrein Post di: Homer su Marzo 13, 2006, 14:36:02 pm Citato da: seth1974 su Marzo 13, 2006, 14:22:40 pm ma tu li hai visti questi sorpassi ? raikkonen ha fatto una gara della madonna ma di sorpassi si e no ne han fatti vedere due , sempre inquadrato alonso , le sue comunicazioni radio e la telemetria. si sorpassano tra quelli che van medio-piano , chi pesta prende tre secondi e rimane li........che ue balle ! webber & fisichella, le sauber, rosberg, massa alla fine in rimonta...io ho guardato non più di 20 giri in tutto e ho visto più sorpassi che in tutta la scorsa stagione...poi non so quanto incidano le nuove regole in questo eh... Titolo: Re: F1, GP Bahrein Post di: baranzo su Marzo 13, 2006, 14:36:29 pm anche il sorpasso di alonso a massa è stato notevole.
Titolo: Re: F1, GP Bahrein Post di: tappo su Marzo 13, 2006, 18:13:14 pm perchè la "toro rosso" corre con un motore 10 cilindri????? ???
Titolo: Re: F1, GP Bahrein Post di: mastiff su Marzo 13, 2006, 18:16:47 pm Citato da: tappo su Marzo 13, 2006, 18:13:14 pm perchè la "toro rosso" corre con un motore 10 cilindri????? ??? è depotenziato, e può correre, credo con una specie di deroga Titolo: Re: F1, GP Bahrein Post di: tappo su Marzo 13, 2006, 18:40:59 pm Citato da: mastiff su Marzo 13, 2006, 18:16:47 pm è depotenziato, e può correre, credo con una specie di deroga vabbè, ma sono sempre 10 cilindri....non credo che sia paragonabile ad un 8 cilindri :-\ Titolo: Re: F1, GP Bahrein Post di: THE KAISER su Marzo 13, 2006, 21:25:37 pm a proposito...ricordate quando discutevamo del fatto della pressione sul pedale del freno in occasione delle prove di rossi?
Il cronista ieri ha detto che nelle frenate + decise la pressione sul pedale necessaria è di circa 100kg :o :o Non l'avrei mai creduto...allora potrebbe essere vero che rossi abbia ancora difficoltà a frenare con decisione...cavolo 100kg sono davvero un'enormità,x reggere un'intera gara i piloti devono avere davvero un allenamento notevole :o Son + atleti loro dei calciatori a momenti :o Titolo: Re: F1, GP Bahrein Post di: Madbob su Marzo 13, 2006, 21:30:06 pm Citato da: THE KAISER su Marzo 13, 2006, 21:25:37 pm a proposito...ricordate quando discutevamo del fatto della pressione sul pedale del freno in occasione delle prove di rossi? Il cronista ieri ha detto che nelle frenate + decise la pressione sul pedale necessaria è di circa 100kg :o :o Non l'avrei mai creduto...allora potrebbe essere vero che rossi abbia ancora difficoltà a frenare con decisione...cavolo 100kg sono davvero un'enormità,x reggere un'intera gara i piloti devono avere davvero un allenamento notevole :o Son + atleti loro dei calciatori a momenti :o io a sta cosa dei 100kg non ci credo; dai è impossbile! Scusate poi, non hanno il servofreno? Hanno tutti i marchingegni possibili ed immaginabili per l'assistenza alla guida e non hanno un servo freno? ??? Titolo: Re: F1, GP Bahrein Post di: THE KAISER su Marzo 13, 2006, 21:33:43 pm Citato da: Madbob su Marzo 13, 2006, 21:30:06 pm io a sta cosa dei 100kg non ci credo; dai è impossbile! Scusate poi, non hanno il servofreno? Hanno tutti i marchingegni possibili ed immaginabili per l'assistenza alla guida e non hanno un servo freno? ??? in effetti mi sono chiesto anch'io se non avessero un briciolo di servo freno...ma visto che si giocano tutto sui centesimi sarà peso superfluo...mi chiedo come si possa modulare la frenata con tutta quella forza da imprimere :oTitolo: Re: F1, GP Bahrein Post di: alura su Marzo 13, 2006, 21:34:32 pm Citato da: Madbob su Marzo 13, 2006, 21:30:06 pm io a sta cosa dei 100kg non ci credo; dai è impossbile! Scusate poi, non hanno il servofreno? Hanno tutti i marchingegni possibili ed immaginabili per l'assistenza alla guida e non hanno un servo freno? ??? Anche per me e' impossibile... a parte la difficolta di modulare un tale carico.. ma v'immaginate a tirare su 100 kg con una gamba per almeno 250 volte, senza contare le altre volte che saranno 80, 60 kg ?! ::) ::) ::) Titolo: Re: F1, GP Bahrein Post di: Madbob su Marzo 13, 2006, 21:52:01 pm Citato da: THE KAISER su Marzo 13, 2006, 21:33:43 pm in effetti mi sono chiesto anch'io se non avessero un briciolo di servo freno...ma visto che si giocano tutto sui centesimi sarà peso superfluo...mi chiedo come si possa modulare la frenata con tutta quella forza da imprimere :o Guarda che le vetture di punta son tutte sottopeso, devono zavorrarle per farle rientrare nel peso limite ... poi hann oservosterzo e cazzi e mazzi, Schumy ha pure la radio con Bose system sound, dopo tanti ann idi corse il suo udito ha perso di effocenza e vuole più Watt per sentire le comunicazioni di Todt dal box! ;D Citato da: alura su Marzo 13, 2006, 21:34:32 pm Anche per me e' impossibile... a parte la difficolta di modulare un tale carico.. ma v'immaginate a tirare su 100 kg con una gamba per almeno 250 volte, senza contare le altre volte che saranno 80, 60 kg ?! ::) ::) ::) Appunto, assurdo! Questa dei 100kg assomiglia tanto allo sterzare di colpo a 200 all'ora. 8) Titolo: Re: F1, GP Bahrein Post di: THE KAISER su Marzo 13, 2006, 21:56:46 pm Citato da: Madbob su Marzo 13, 2006, 21:52:01 pm Guarda che le vetture di punta son tutte sottopeso, devono zavorrarle per farle rientrare nel peso limite ... poi hann oservosterzo e cazzi e mazzi, Schumy ha pure la radio con Bose system sound, dopo tanti ann idi corse il suo udito ha perso di effocenza e vuole più Watt per sentire le comunicazioni di Todt dal box! ;D si ma un conto è un servofreno che deve esser posizionato dove serve, un conto è l'equivalente in zavorra messo ad abbassare e centrare il baricentro :Pbò... ??? Titolo: Re: F1, GP Bahrein Post di: alura su Marzo 13, 2006, 22:43:08 pm Citato da: THE KAISER su Marzo 13, 2006, 21:56:46 pm si ma un conto è un servofreno che deve esser posizionato dove serve, un conto è l'equivalente in zavorra messo ad abbassare e centrare il baricentro :P bò... ??? Ma il servofreno di una f1 peserà 0.01gr ;D Titolo: Re: F1, GP Bahrein Post di: vatanen su Marzo 14, 2006, 05:16:30 am il servofreno toglie molta modulabilità....non credo proprio che lo abbiano,viene eliminato su qualunque auto da corsa,dai rally alla F3.. non serve sulle auto da corsa perchè hanno pompe e pastiglie tanto efficaci da non richiedere pressioni sul pedale esagerate per fornire attrito...
siccome il limite di tenuta in frenata è nelle gomme,può essere che le F1 alettonate al massimo,richiedano potenza frenante incredibile per sfruttare il limite...ma 100 kg sono troppi,oltre al fatto che nessun essere umano può modulare una tale pressione,vi immaginate la frenata regressiva partendo da 100 kg?? ;D ;D Titolo: Re: F1, GP Bahrein Post di: Emi su Marzo 14, 2006, 08:32:39 am ha detto che in una frenata dovevano applicare 100kg di pressione....
comunque pochi cazzi se mi pagassero come michele sciumacchio ad ogni frenata sfonderei il musetto ;D Titolo: Re: F1, GP Bahrein Post di: Claudio53 su Marzo 14, 2006, 08:38:31 am Ma non mi pare mica sia un valore così enorme, credo sia fatto proprio per poter modulare al massimo la frenata, se fosse troppo morbido i bloccaggi sarebbero all'ordine del giorno. Io quando passo dalla S2000 alla Panda, rischio sempre di inchiodare troppo, proprio perchè il pedale della Panda è troppo morbido. Penso che una frenata a fondo con la S2000 richieda almeno una 30 di kg, dico così a sensazione, ma è molto di più che la frizione che dovrebbe essere sui 10 kg, e lo trovo molto comodo quando incominci ad andare un pò più spedito rispetto a freni più morbidi.
E spero che nessun collega mi legga, mi fate usare i kg invece dei N ::) Titolo: Re: F1, GP Bahrein Post di: &re@ su Marzo 14, 2006, 09:00:57 am Citato da: tappo su Marzo 13, 2006, 18:40:59 pm vabbè, ma sono sempre 10 cilindri....non credo che sia paragonabile ad un 8 cilindri :-\ Sono depotenziati, hanno un limite sul massimo numero di giri. Titolo: Re: F1, GP Bahrein Post di: Tarvos su Marzo 14, 2006, 09:06:25 am Citato da: &re@ su Marzo 14, 2006, 09:00:57 am Sono depotenziati, hanno un limite sul massimo numero di giri. e una flangia sull'aspirazione ;)Titolo: Re: F1, GP Bahrein Post di: Madbob su Marzo 14, 2006, 09:07:45 am Citato da: &re@ su Marzo 14, 2006, 09:00:57 am Sono depotenziati, hanno un limite sul massimo numero di giri. 16.700 per la precisione (almeno così han detto in telecronaca sabato, io ricordavo 16.200). Inoltre hanno una strozzatura sull'ingresso dell'aria, limitatata a 77 millimetri ... è la stessa configurazione usata da Rossi nei test collettivi. con la Ferrari. ;) Titolo: Re: F1, GP Bahrein Post di: tappo su Marzo 14, 2006, 09:43:22 am cosa ne pensate di barrichello????? visto i risultati può essere considerato già la seconda guida in Honda????? non è per lui fare il "portabandiera"....ha avuto gli stessi problemi che aveva con la Ferrari nella messa a punto :-\
Titolo: Re: F1, GP Bahrein Post di: Claudio53 su Marzo 14, 2006, 10:20:38 am Button è uno dei piloti migliori in circolazione e conosce bene la macchina, lasciamo tempo a Barrichello. Certo non penso farà miracoli.
Titolo: Re: F1, GP Bahrein Post di: vatanen su Marzo 15, 2006, 05:30:27 am Citato da: Claudio53 su Marzo 14, 2006, 08:38:31 am Ma non mi pare mica sia un valore così enorme, credo sia fatto proprio per poter modulare al massimo la frenata, se fosse troppo morbido i bloccaggi sarebbero all'ordine del giorno. Io quando passo dalla S2000 alla Panda, rischio sempre di inchiodare troppo, proprio perchè il pedale della Panda è troppo morbido. Penso che una frenata a fondo con la S2000 richieda almeno una 30 di kg, dico così a sensazione, ma è molto di più che la frizione che dovrebbe essere sui 10 kg, e lo trovo molto comodo quando incominci ad andare un pò più spedito rispetto a freni più morbidi. E spero che nessun collega mi legga, mi fate usare i kg invece dei N ::) vero,vero....30-50-60 posso crederlo...100 però sono un'esagerazione...dovrebbero avere gambe da culturisti per spingere 100 kg sulla sinistra per tante volte al giorno...boh
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