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Motori => Tecnica => Topic iniziato da: Madbob su Marzo 20, 2006, 10:21:24 am



Titolo: Blu super: prestazioni migliori?
Post di: Madbob su Marzo 20, 2006, 10:21:24 am
Di solito viaggio a 95 ottani ma ogni tanto cerco di infilarci qualche pieno di 98 ottani anche se dalle mie parti scherseggiano i distributori con questa benzina (a parte la Shell V-power che è una rapina a mano armanta).

Bene, un distributore Agip ha implementato un pompa di blu super; fatto il pieno sabato e sperimentata per un 200 km e devo dire che effettivamente la vettura mi è sembrato avesse qualcosa di più, soprattutto nell'allungo dopo i 6.000rpm; miglioramento che invece non avevo riscontrato con la V-power.

Voi che ne pensate? L'avete provata?


Titolo: Re: Blu super: prestazioni migliori?
Post di: &re@ su Marzo 20, 2006, 10:23:44 am
Citato da: Madbob su Marzo 20, 2006, 10:21:24 am
Voi che ne pensate? L'avete provata?

L'ho provata sulla 205 e sull'H900 e non ho notato differenze.
Sulll'Hornet l'ho provata solo perché in quel momento era l'unica pompa libera, altrimenti non l'avrei manco provata ;D


Titolo: Re: Blu super: prestazioni migliori?
Post di: mastiff su Marzo 20, 2006, 10:34:10 am
l'ho provata e secondo me non cambia nulla, da 95 a 98 è troppo poco. Te ne accorgi quando metti la 100  ;)


Titolo: Re: Blu super: prestazioni migliori?
Post di: Madbob su Marzo 20, 2006, 10:48:26 am
Citato da: mastiff su Marzo 20, 2006, 10:34:10 am
l'ho provata e secondo me non cambia nulla, da 95 a 98 è troppo poco. Te ne accorgi quando metti la 100  ;)


Quale azienda petroliferia commercializza la 100 ottani?


Titolo: Re: Blu super: prestazioni migliori?
Post di: &re@ su Marzo 20, 2006, 10:52:59 am
Citato da: Madbob su Marzo 20, 2006, 10:48:26 am
Quale azienda petroliferia commercializza la 100 ottani?

La nuova V-Power è 100 RON.


Titolo: Re: Blu super: prestazioni migliori?
Post di: kaos su Marzo 20, 2006, 10:59:02 am
Io l'ho sempre usata sul cupè la blu super e la differenza si vede e si sente eccome......dopo un periodo in cui ho usato solo la normale 95 RON, quando ero nella zona di torino e ho fatto un sacco di km, da questa settimana sono tornato a fare il pieno con la blu super.....


Titolo: Re: Blu super: prestazioni migliori?
Post di: Claudio53 su Marzo 20, 2006, 11:02:12 am
Sia sulla Honda S2000, sia sul fu Volvo 850 T5, la differenza si sente, ma a mio avviso va leggermente meglio la V-Power. Bisogna dire però che entrambi i motori hanno (avevano  :'() i sensori di detonazione. Senza, al massimo ti accorgi che gira un pò meglio al minimo perchè vaporizza meglio, suppongo  ::)


Titolo: Re: Blu super: prestazioni migliori?
Post di: mastiff su Marzo 20, 2006, 11:11:01 am
Citato da: Madbob su Marzo 20, 2006, 10:48:26 am
Quale azienda petroliferia commercializza la 100 ottani?

al secondo distributore dopo il brennero  ;D


Titolo: Re: Blu super: prestazioni migliori?
Post di: Miki Biasion su Marzo 20, 2006, 11:14:23 am
Citato da: Claudio53 su Marzo 20, 2006, 11:02:12 am
Sia sulla Honda S2000, sia sul fu Volvo 850 T5, la differenza si sente, ma a mio avviso va leggermente meglio la V-Power. Bisogna dire però che entrambi i motori hanno (avevano  :'() i sensori di detonazione. Senza, al massimo ti accorgi che gira un pò meglio al minimo perchè vaporizza meglio, suppongo  ::)


Perchè "avevano"?


Titolo: Re: Blu super: prestazioni migliori?
Post di: diabolik82 su Marzo 20, 2006, 11:21:07 am
Io l'ho provata sia sulla Clio sia sul GTV.

Sulla Clio si nota il miglioramento, prende meglio i giri e un pelo più di vel.max. Ha il sensore di detonazione.

Sul GTV è come passare dalla notte al giorno.....


Titolo: Re: Blu super: prestazioni migliori?
Post di: . su Marzo 20, 2006, 11:26:42 am
quando avevo l'sr 50, dopo la scomparsa della rossa, usavo solo vpower..la differenza rispetto alla verde era abissale..
sulla hornet ho messo una volta la blusuper..mi sembrava persino che andasse peggio del solito...


Titolo: Re: Blu super: prestazioni migliori?
Post di: Miki Biasion su Marzo 20, 2006, 11:27:44 am
Io la uso sempre sulla Focus e va decisamente meglio.




;D ;D :'(


Titolo: Re: Blu super: prestazioni migliori?
Post di: vatanen su Marzo 20, 2006, 11:56:09 am
moto e auto con blusuper non sento diff,invece con vpower vanno molto meglio!!la moto specialmente ai bassi regimi,gira come un frullatore e l'auto è molto più pronta al tocco del pedale....peccato costi una follia!


Titolo: Re: Blu super: prestazioni migliori?
Post di: Walt su Marzo 20, 2006, 12:02:31 pm
V Power si sente su moto e maghina....ai bassi riprende + corposamente,, specie sulla cabriozza.
Blu power ninzò, mai provata.


Titolo: Re: Blu super: prestazioni migliori?
Post di: Mifune su Marzo 20, 2006, 12:54:53 pm
sulla bora facevo sempre il pieno di superplus quando ero in montagna e in italia la blusuper, se no sfarfallava che era un piacere...
sulla mini, non ho sentito grandi differenze, forse i consumi ma può essere un effetto placebo.Per la vpower fatta solo una volta e visto che mediamente faccio un pieno ogni 10 giorni mi dissanguerei.

sulla Impreza è ancora presto anche se abbiamo gia fatto solo superplus


Titolo: Re: Blu super: prestazioni migliori?
Post di: &re@ su Marzo 20, 2006, 12:56:22 pm
Citato da: Mifune su Marzo 20, 2006, 12:54:53 pm
se no sfarfallava che era un piacere...

???


Titolo: Re: Blu super: prestazioni migliori?
Post di: Mifune su Marzo 20, 2006, 12:59:48 pm
Citato da: &re@ su Marzo 20, 2006, 12:56:22 pm
???


con la benzina 95 ottani molti 1.6 vag acceleravano da soli, mi spiego meglio il contagiri oscillava come se dessi piccole accelerate, purtroppo era molto schizzinosa e la stessa VW mi disse di fare la 98 ottani che era pure consigliata sul manuale.se su 5 pieni ne facevi due normali andava bene...ma se la abituavi male faceva sto scherzetto.


Titolo: Re: Blu super: prestazioni migliori?
Post di: Phormula su Marzo 20, 2006, 13:17:46 pm
Sulla Lupo non ho provato. Sullo scarrafone non c'è nessun miglioramento. Del resto sulle specifiche del motore c'è scritto 91 ottani, anche se il libretto riporta 95. Una volta in Germania ho messo la "normalbenzin" e viaggiava benissimo lo stesso. Dove ho trovato un miglioramento è stato quando lascio ferma la macchina a lungo (oltre le quattro settimane).


Titolo: Re: Blu super: prestazioni migliori?
Post di: Claudio53 su Marzo 20, 2006, 13:54:31 pm
Citato da: Phormula su Marzo 20, 2006, 13:17:46 pm
. Dove ho trovato un miglioramento è stato quando lascio ferma la macchina a lungo (oltre le quattro settimane).


Quello senza dubbio, la verde 95 è una schifezza. Io avevo lasciato la verde nel tagliaerba in autunno, in primavera non c'era verso di farlo partire. Con la V Power invece passa l'inverno senza problemi.


Titolo: Re: Blu super: prestazioni migliori?
Post di: kaos su Marzo 20, 2006, 14:01:44 pm
Citato da: Claudio53 su Marzo 20, 2006, 13:54:31 pm
Quello senza dubbio, la verde 95 è una schifezza. Io avevo lasciato la verde nel tagliaerba in autunno, in primavera non c'era verso di farlo partire. Con la V Power invece passa l'inverno senza problemi.


hai lasciato la verde nel tagliaerba?E quale posto migliore?Son cresciute le piante poi?
;D


Titolo: Re: Blu super: prestazioni migliori?
Post di: Luca610 su Marzo 20, 2006, 20:38:30 pm
Io ho provato il diesel V-power, ma credo che il discorso sia a parte visto che i miglioramenti riscontrati sono stai riguardo alla fumosità, pressochè abbattuta al minimo e alla fluidità di funzionamento, molto più accentuata specie quando interviene il turbo. Nessun miglioramento prestazionale però.

La V-power benza la uso nella minimoto con incrementatore di ottani... direi che mi fa andare il doppio o quasi!  ;D


Titolo: Re: Blu super: prestazioni migliori?
Post di: Da_Pyro su Marzo 21, 2006, 01:50:08 am
Citato da: Mifune su Marzo 20, 2006, 12:59:48 pm
con la benzina 95 ottani molti 1.6 vag acceleravano da soli, mi spiego meglio il contagiri oscillava come se dessi piccole accelerate, purtroppo era molto schizzinosa e la stessa VW mi disse di fare la 98 ottani che era pure consigliata sul manuale.se su 5 pieni ne facevi due normali andava bene...ma se la abituavi male faceva sto scherzetto.

e se invece ke il contagiri fosse il contachilometri che mi oscilla tra i 70 e 90 impedendomi di capire a quanto sto sull'AX gti ::)


Titolo: Re: Blu super: prestazioni migliori?
Post di: corteco su Marzo 23, 2006, 21:01:35 pm
Senz'altro avrete notato che con la Blu Super non si sente il classico puzzo di uova marce prodotto dal kat!


Titolo: Re: Blu super: prestazioni migliori?
Post di: kaos su Marzo 23, 2006, 21:04:29 pm
Citato da: corteco su Marzo 23, 2006, 21:01:35 pm
Senz'altro avrete notato che con la Blu Super non si sente il classico puzzo di uova marce prodotto dal kat!


Ma parli della benzina o del diesel?
Io di odore di uova marce con la benzina non ne sento di solito
???


Titolo: Re: Blu super: prestazioni migliori?
Post di: corteco su Marzo 23, 2006, 21:19:07 pm
Blu Super è solo benzina. L'altra è Blu Diesel. Con la V-Power l'odoraccio lo sento eccome, il contenuto di zolfo è senz'altro alto!


Titolo: Re: Blu super: prestazioni migliori?
Post di: Nickee su Marzo 23, 2006, 21:38:46 pm
Il problema è che la VPOWER è un furto. 1,4? :o :o :o :o



Titolo: Re: Blu super: prestazioni migliori?
Post di: kaos su Marzo 24, 2006, 00:13:06 am
Citato da: corteco su Marzo 23, 2006, 21:19:07 pm
Blu Super è solo benzina. L'altra è Blu Diesel. Con la V-Power l'odoraccio lo sento eccome, il contenuto di zolfo è senz'altro alto!



No, infatti......lo so che la Blu Super è la benzina, la metto da quasi 2 anni.....è solo che non capivo visto che parlavi di puzza di uova marce.....e mi sembra strano....però...io ho una macchina catalitica euro 1 quindi....magari sulle nuove euro 4 puzza così tanto.......bella roba....
Una delle cose più belle della mia è sentire l'odore di benzina (e di gremo della turbina se ho tirato  ::) ) quando scendo dopo averla spenta


Titolo: Re: Blu super: prestazioni migliori?
Post di: mtbsport su Marzo 24, 2006, 00:14:53 am
Citato da: Nickee su Marzo 23, 2006, 21:38:46 pm
Il problema è che la VPOWER è un furto. 1,4? :o :o :o :o




Non è mai un furto se c'è gente che la compra


Titolo: Re: Blu super: prestazioni migliori?
Post di: mtbsport su Marzo 24, 2006, 00:15:56 am
Citato da: kaos su Marzo 24, 2006, 00:13:06 am
No, infatti......lo so che la Blu Super è la benzina, la metto da quasi 2 anni.....è solo che non capivo visto che parlavi di puzza di uova marce.....e mi sembra strano....però...io ho una macchina catalitica euro 1 quindi....magari sulle nuove euro 4 puzza così tanto.......bella roba....
Una delle cose più belle della mia è sentire l'odore di benzina (e di gremo della turbina se ho tirato  ::) ) quando scendo dopo averla spenta



Un po' come quando si metteva il Castrol TTS nei cinquantini e poi ripassavi nella via per sentire l'odore  ;D ;D ;D  bei tempi  :'(


Titolo: Re: Blu super: prestazioni migliori?
Post di: Emi su Marzo 24, 2006, 08:47:08 am
Citato da: kaos su Marzo 24, 2006, 00:13:06 am
No, infatti......lo so che la Blu Super è la benzina, la metto da quasi 2 anni.....è solo che non capivo visto che parlavi di puzza di uova marce.....e mi sembra strano....però...io ho una macchina catalitica euro 1 quindi....magari sulle nuove euro 4 puzza così tanto.......bella roba....
Una delle cose più belle della mia è sentire l'odore di benzina (e di gremo della turbina se ho tirato ::) ) quando scendo dopo averla spenta



L'odore di uova lo senti solo quando te le tirano dopo aver visto gli interni da pappone! :P


Titolo: Re: Blu super: prestazioni migliori?
Post di: &re@ su Marzo 24, 2006, 08:56:52 am
Citato da: mtbsport su Marzo 24, 2006, 00:15:56 am
Un po' come quando si metteva il Castrol TTS nei cinquantini e poi ripassavi nella via per sentire l'odore  ;D ;D ;D  bei tempi  :'(

Quello sì che era buono! Bei tempi :'(


Titolo: Re: Blu super: prestazioni migliori?
Post di: Walt su Marzo 24, 2006, 08:59:09 am
Citato da: &re@ su Marzo 24, 2006, 08:56:52 am
Quello sì che era buono! Bei tempi :'(


Ahèm....io lo faccio anche adesso....nn che rifaccia la strada al contrario, ma se c'è quell'aroma nell'aire lo assimilo
volentieri... :-[ :)


Titolo: Re: Blu super: prestazioni migliori?
Post di: &re@ su Marzo 24, 2006, 09:01:12 am
Metti il TTS nell'Hornet? ???
Ah, no, ho capito... ti riferisci a qualche 2T passato prima di te!
Già, anche io lo annuso volentieri, devo essere proprio suonato ;D


Titolo: Re: Blu super: prestazioni migliori?
Post di: Madbob su Marzo 24, 2006, 23:19:43 pm
Citato da: kaos su Marzo 23, 2006, 21:04:29 pm
Ma parli della benzina o del diesel?
Io di odore di uova marce con la benzina non ne sento di solito
???


Va beh, ma la tua ha la catalitica per modo di dire ...  :P ... cmq è vero, molte catalitiche puzzano di uova marce (la prima Clio in primis).


Titolo: Re: Blu super: prestazioni migliori?
Post di: Mifune su Marzo 24, 2006, 23:30:42 pm
Citato da: Madbob su Marzo 24, 2006, 23:19:43 pm
Va beh, ma la tua ha la catalitica per modo di dire ...  :P ... cmq è vero, molte catalitiche puzzano di uova marce (la prima Clio in primis).


chimici ( io lo sono per metà :) ) non è il benzene che odora in quel modo?


Titolo: Re: Blu super: prestazioni migliori?
Post di: diabolik82 su Marzo 25, 2006, 09:04:31 am
Citato da: Mifune su Marzo 24, 2006, 23:30:42 pm
chimici ( io lo sono per metà :) ) non è il benzene che odora in quel modo?


Lo Zolfo....... ;)

O meglio....i Solfati...


Titolo: Re: Blu super: prestazioni migliori?
Post di: Luca su Marzo 25, 2006, 09:45:32 am
sulla mia avevo provato da nuova a mettere la blu super e non cambiava tantissimo, anzi, la differenza non l'ho sentita... ora con 10.000km voglio riprovare, sulla punto la sento eccome, è molto più rapida e solerte nel riprendere i giri.  ;)
Insomma per 2.50? per 35l ci può stare.  :)


Titolo: Re: Blu super: prestazioni migliori?
Post di: Phormula su Marzo 25, 2006, 10:01:30 am
Citato da: diabolik82 su Marzo 25, 2006, 09:04:31 am
Lo Zolfo....... ;)

O meglio....i Solfati...


Sono i solfuri che si formano nel catalizzatore a partire dallo zolfo contenuto nel carburante.


Titolo: Re: Blu super: prestazioni migliori?
Post di: 2bar su Marzo 27, 2006, 21:35:25 pm
Le benzine sono tutte un furto e la shell anche se va molto meglio è proprio un salasso (1,4 euro x fare 5 kmt mi sembrano troppe).
Nel giro della gente malata ,dei pistaroli e acceleraroli usano sistemi alternativi per aumentare il numero di ottani,ho provato anche io e devo dire che i risultati sono notevoli ma il problema è che nascondono gelosamente i loro segreti e nessuno ti dice nulla.Sono riuscito a carpire gli ingredienti ma nulla sulle dosi(la parte più importante), usano metanolo,etanolo,chi alcool isopropilico ,chi nitrometano,io ho provato una benza additivata con nitrometano di circa 102 ottani ed era veramente una bomba( ;D ;D ;D).Se qualche buon pistoniano riuscisse a sapere le percentuali...


Titolo: Re: Blu super: prestazioni migliori?
Post di: vatanen su Marzo 27, 2006, 21:41:19 pm
Citato da: 2bar su Marzo 27, 2006, 21:35:25 pm
Le benzine sono tutte un furto e la shell anche se va molto meglio è proprio un salasso (1,4 euro x fare 5 kmt mi sembrano troppe).
Nel giro della gente malata ,dei pistaroli e acceleraroli usano sistemi alternativi per aumentare il numero di ottani,ho provato anche io e devo dire che i risultati sono notevoli ma il problema è che nascondono gelosamente i loro segreti e nessuno ti dice nulla.Sono riuscito a carpire gli ingredienti ma nulla sulle dosi(la parte più importante), usano metanolo,etanolo,chi alcool isopropilico ,chi nitrometano,io ho provato una benza additivata con nitrometano di circa 102 ottani ed era veramente una bomba( ;D ;D ;D).Se qualche buon pistoniano riuscisse a sapere le percentuali...


io riesco a recuperare piccole quantità di additivo che non aumenta gli ottani,ma che aiuta la combustione...nei rally la usavo e la mia 205 da scarburata perenne passava a frullatore... ;D peccato il costo.. :-X


Titolo: Re: Blu super: prestazioni migliori?
Post di: kaos su Marzo 28, 2006, 00:23:08 am
Citato da: 2bar su Marzo 27, 2006, 21:35:25 pm
Le benzine sono tutte un furto e la shell anche se va molto meglio è proprio un salasso (1,4 euro x fare 5 kmt mi sembrano troppe).
Nel giro della gente malata ,dei pistaroli e acceleraroli usano sistemi alternativi per aumentare il numero di ottani,ho provato anche io e devo dire che i risultati sono notevoli ma il problema è che nascondono gelosamente i loro segreti e nessuno ti dice nulla.Sono riuscito a carpire gli ingredienti ma nulla sulle dosi(la parte più importante), usano metanolo,etanolo,chi alcool isopropilico ,chi nitrometano,io ho provato una benza additivata con nitrometano di circa 102 ottani ed era veramente una bomba( ;D ;D ;D).Se qualche buon pistoniano riuscisse a sapere le percentuali...


Poi uno si trova i pistoni e le valvole conficcati nel cofano con ste brodaglie miste?
::)


Titolo: Re: Blu super: prestazioni migliori?
Post di: Losna su Marzo 28, 2006, 12:43:14 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: Blu super: prestazioni migliori?
Post di: vatanen su Marzo 28, 2006, 15:04:40 pm
Citato da: Losna su Marzo 28, 2006, 12:43:14 pm
MTBE?


non ne ho idea..ero un prodotto artigianale,me lo davano in bottigliette di 50 cl chiuso con un tappo normalissimo...li faceva chimico-rallysta della mia scuderia nel tempo libero in laboratorio.. ;)


Titolo: Re: Blu super: prestazioni migliori?
Post di: kaos su Marzo 28, 2006, 16:46:44 pm
Stamattina ho sentito alla radio la pubblicità della nuova V-Power 100 OTTANI
:o :o :o

Mi sa che un pieno me lo devo fare per provare la differenza......se vedete un'esplosione che illumina la notte milanese....
;D


Titolo: Re: Blu super: prestazioni migliori?
Post di: Emi su Marzo 29, 2006, 13:29:21 pm
Citato da: kaos su Marzo 28, 2006, 16:46:44 pm
se vedete un'esplosione che illumina la notte milanese....
;D


vorrà dire che hai fatto male a non cambiare i tubi benzina! ;D ;D


Titolo: Re: Blu super: prestazioni migliori?
Post di: 2bar su Marzo 29, 2006, 21:46:12 pm
Citato da: kaos su Marzo 28, 2006, 00:23:08 am
Poi uno si trova i pistoni e le valvole conficcati nel cofano con ste brodaglie miste?
::)

Ti posso assicurare che i miei pistoni sono tutti al posto giusto e le valvole pure e godono tutti e 12 di ottima salute, hai ragione dicendolo  se hai la macchina del nonno o uno di questi nuovi plasticoni elettronici è possibile incorrere in qualche problema,ma su una auto sportiva magari meccanicamente elaborata(non il coperchio punterie verniciato ma qualcosa di reale) e che magari sono state fatte x girare a 98 ottani di rossa ,queste brodaglie  funzionano e costano meno delle brodaglie che ti vende la shell.


Titolo: Re: Blu super: prestazioni migliori?
Post di: kaos su Marzo 29, 2006, 22:04:27 pm
Citato da: 2bar su Marzo 29, 2006, 21:46:12 pm
Ti posso assicurare che i miei pistoni sono tutti al posto giusto e le valvole pure e godono tutti e 12 di ottima salute, hai ragione dicendolo  se hai la macchina del nonno o uno di questi nuovi plasticoni elettronici è possibile incorrere in qualche problema,ma su una auto sportiva magari meccanicamente elaborata(non il coperchio punterie verniciato ma qualcosa di reale) e che magari sono state fatte x girare a 98 ottani di rossa ,queste brodaglie  funzionano e costano meno delle brodaglie che ti vende la shell.


Uè uè, mica volevo insunuare......meglio essere sicuri però....sai com'è....ha sepre 12 anni e 114K km sulle spalle il mio delta engine
;D


Titolo: Re: Blu super: prestazioni migliori?
Post di: Emi su Marzo 30, 2006, 09:24:39 am
Citato da: 2bar su Marzo 29, 2006, 21:46:12 pm
Ti posso assicurare che i miei pistoni sono tutti al posto giusto e le valvole pure e godono tutti e 12 di ottima salute, hai ragione dicendolo se hai la macchina del nonno o uno di questi nuovi plasticoni elettronici è possibile incorrere in qualche problema,ma su una auto sportiva magari meccanicamente elaborata(non il coperchio punterie verniciato ma qualcosa di reale) e che magari sono state fatte x girare a 98 ottani di rossa ,queste brodaglie funzionano e costano meno delle brodaglie che ti vende la shell.


meno male che lunedì sera ti ho aperto il cofano....vedere i coperchi punterie e il carter di protezione della vendtola verniciati di rosso mi ha tranquillizzato. SEi un tamarrone, inutile vergognarsi. :P


Titolo: Re: Blu super: prestazioni migliori?
Post di: &re@ su Marzo 30, 2006, 09:25:56 am
Citato da: Emi su Marzo 30, 2006, 09:24:39 am
meno male che lunedì sera ti ho aperto il cofano....

Ah, si dice così adesso? Il cofano... ::)
Avrei detto il baule piuttosto :P


Titolo: Re: Blu super: prestazioni migliori?
Post di: Emi su Marzo 30, 2006, 09:27:16 am
no no , gli ho proprio aperto il cofano..... ;D ;D ;D


Titolo: Re: Blu super: prestazioni migliori?
Post di: 2bar su Aprile 01, 2006, 22:05:11 pm
Citato da: kaos su Marzo 29, 2006, 22:04:27 pm
Uè uè, mica volevo insunuare......meglio essere sicuri però....sai com'è....ha sepre 12 anni e 114K km sulle spalle il mio delta engine
;D

Pensa che la mia ne ha 19 di anni, ma...l'engine no
Citato da: Emi su Marzo 30, 2006, 09:24:39 am
meno male che lunedì sera ti ho aperto il cofano....vedere i coperchi punterie e il carter di protezione della vendtola verniciati di rosso mi ha tranquillizzato. SEi un tamarrone, inutile vergognarsi. :P

Tu conosci molto bene la storia di quel cazzo di rosso e ti ricorderai che è stato quel tamarro di Breda !


Titolo: Re: Blu super: prestazioni migliori?
Post di: 2bar su Aprile 01, 2006, 22:13:18 pm
Ne ho una nuova.Provate a sciogliere una pallina di naftalina ogni 10 litri di benzina,ma prendete la normale a 95,è meglio,poi scrivete le impressioni...  ;) ;) ;)


Titolo: Re: Blu super: prestazioni migliori?
Post di: am1 su Aprile 01, 2006, 22:15:37 pm
prima o dopo del salto del 6o pistone? ;D


Titolo: Re: Blu super: prestazioni migliori?
Post di: Lupo su Aprile 01, 2006, 22:18:21 pm
Citato da: 2bar su Aprile 01, 2006, 22:13:18 pm
Ne ho una nuova.Provate a sciogliere una pallina di naftalina ogni 10 litri di benzina,ma prendete la normale a 95,è meglio,poi scrivete le impressioni...  ;) ;) ;)

Dovremmo fare da cavie o sai già il risultato?  ;)
Ho già un sacchettino con 5 palline di naftalina in mano...  ;D ;D ;D


Titolo: Re: Blu super: prestazioni migliori?
Post di: kaos su Aprile 01, 2006, 23:34:25 pm
Dopo fai un olezzo di armadio chiuso?
;D


Titolo: Re: Blu super: prestazioni migliori?
Post di: 2bar su Aprile 02, 2006, 22:49:41 pm
Citato da: kaos su Aprile 01, 2006, 23:34:25 pm
Dopo fai un olezzo di armadio chiuso?
;D

;D ;D ;D
Citato da: Lupo su Aprile 01, 2006, 22:18:21 pm
Dovremmo fare da cavie o sai già il risultato? ;)
Ho già un sacchettino con 5 palline di naftalina in mano... ;D ;D ;D

Certo che so' il risultato,era un vecchio trucco che mi hanno insegnato da poco e che usavano all'epoca delle alfa supercompresse negli anni 70.La naftalina ha un numero di ottani assurdo,300 o 400,e una pallina disciolta ogni tot litri rimpinguava per bene la benza.Lo faccio ogni tanto sul 205 e vi posso assicurare che funziona,una volta ho anche esagerato e a parte le fiammate dallo scarico era spettacolare.Dovete trovare le vere palline di naftalina,quelle che puzzano non quelle al pino o simili che vendono adesso,le sciogliete in un paio di litri x bene e poi aggiungete al resto dei 10 o 20 che siano,se andate a carburatori no problem,se siete elettronici vecchio stampo idem ma se siete super computer il sensore del battito puo' dare un po' i numeri ma se mettete v power senza problemi non dovrebbe esserci che'.Sono anche riuscito a sapere la percentuale x il nitrometano,che deve essere puro ,non addittivato con olio di ricino(il carburante dei modellini a scoppio gia'pronto) e va diluito in benzina tra il 3 e il 5 % molto bene.Vi bastera' sapere che a Marzaglia al Nitro Drag Day di un paio di settimane fa' praticamente tutti giravano a nitro(visto fare le percentuali con i miei occhi)o metanolo ma per questo mi sto' ancora informando.


Titolo: Re: Blu super: prestazioni migliori?
Post di: Mifune su Aprile 02, 2006, 23:39:41 pm
Citato da: 2bar su Aprile 02, 2006, 22:49:41 pm
;D ;D ;DCerto che so' il risultato,era un vecchio trucco che mi hanno insegnato da poco e che usavano all'epoca delle alfa supercompresse negli anni 70.La naftalina ha un numero di ottani assurdo,300 o 400,e una pallina disciolta ogni tot litri rimpinguava per bene la benza.Lo faccio ogni tanto sul 205 e vi posso assicurare che funziona,una volta ho anche esagerato e a parte le fiammate dallo scarico era spettacolare.Dovete trovare le vere palline di naftalina,quelle che puzzano non quelle al pino o simili che vendono adesso,le sciogliete in un paio di litri x bene e poi aggiungete al resto dei 10 o 20 che siano,se andate a carburatori no problem,se siete elettronici vecchio stampo idem ma se siete super computer il sensore del battito puo' dare un po' i numeri ma se mettete v power senza problemi non dovrebbe esserci che'.Sono anche riuscito a sapere la percentuale x il nitrometano,che deve essere puro ,non addittivato con olio di ricino(il carburante dei modellini a scoppio gia'pronto) e va diluito in benzina tra il 3 e il 5 % molto bene.Vi bastera' sapere che a Marzaglia al Nitro Drag Day di un paio di settimane fa' praticamente tutti giravano a nitro(visto fare le percentuali con i miei occhi)o metanolo ma per questo mi sto' ancora informando.


credo che alla lunga danneggi ( se ci sono e non lo so visto che non sono un tecnico ma riporto cio che mi ha detto un docente) le parti non metalliche tipo guarnizioni ecc...visto che ha un potere corrosivo


Titolo: Re: Blu super: prestazioni migliori?
Post di: Emi su Aprile 03, 2006, 10:25:18 am
senti naftalina, quando mi porti da INOXMAN?

dai che devo iniziare a commissionargli un lavoro.... ;)


Titolo: Re: Blu super: prestazioni migliori?
Post di: Toni turbino su Aprile 07, 2006, 20:56:51 pm
la cosa della naftalina non la sapevo...cmq è vero...se hai un motore nuovo nuovo tutto bello originale e ci misceli il nitrometano (che uso al 16% per il mio automodello ;D) non credo che il motore abbia lunga vita..si dovrebbero impiegare parti del motore di diverso materiale,perchè il nitrometano corrode e non poco e ossida abbastanza...se è puro poi ancora di più!...chi fà una scelta del genere credo che debba sapere bene quello che fà..ogni motore ha il suo equilibrio e bisogna anche saperlo alterare in modo intelligente e secondo le possiblità che permette non preludendo mai la cosa più importante...l'affidabilità e la durata...


Titolo: Re: Blu super: prestazioni migliori?
Post di: 2bar su Aprile 08, 2006, 02:00:58 am
Citato da: Emi su Aprile 03, 2006, 10:25:18 am
senti naftalina, quando mi porti da INOXMAN?

dai che devo iniziare a commissionargli un lavoro.... ;)

Io INOXMAN te lo presento ma la mia wastegate???


Titolo: Re: Blu super: prestazioni migliori?
Post di: mariner su Aprile 08, 2006, 10:02:42 am
Citato da: 2bar su Aprile 02, 2006, 22:49:41 pm
;D ;D ;DCerto che so' il risultato,era un vecchio trucco che mi hanno insegnato da poco e che usavano all'epoca delle alfa supercompresse negli anni 70.La naftalina ha un numero di ottani assurdo,300 o 400,e una pallina disciolta ogni tot litri rimpinguava per bene la benza.Lo faccio ogni tanto sul 205 e vi posso assicurare che funziona,una volta ho anche esagerato e a parte le fiammate dallo scarico era spettacolare.Dovete trovare le vere palline di naftalina,quelle che puzzano non quelle al pino o simili che vendono adesso,le sciogliete in un paio di litri x bene e poi aggiungete al resto dei 10 o 20 che siano,se andate a carburatori no problem,se siete elettronici vecchio stampo idem ma se siete super computer il sensore del battito puo' dare un po' i numeri ma se mettete v power senza problemi non dovrebbe esserci che'.Sono anche riuscito a sapere la percentuale x il nitrometano,che deve essere puro ,non addittivato con olio di ricino(il carburante dei modellini a scoppio gia'pronto) e va diluito in benzina tra il 3 e il 5 % molto bene.Vi bastera' sapere che a Marzaglia al Nitro Drag Day di un paio di settimane fa' praticamente tutti giravano a nitro(visto fare le percentuali con i miei occhi)o metanolo ma per questo mi sto' ancora informando.


tuning euro 4? scarico pulito?  ;D ;D ;D


Titolo: Re: Blu super: prestazioni migliori?
Post di: Emi su Aprile 10, 2006, 09:24:49 am
la tua wastgate la sto cercando ma dato che non ti accontenti di un prodotto tuning e dato che sei più rabbino del rabbino capo di gerusalemme devo trovare qualcosa di tecnico a molto poco, e la cosa non è facile....


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