Titolo: BOOOM "16" Post di: fulltimer su Marzo 24, 2006, 12:23:33 pm http://www.tgcom.mediaset.it/autoemoto/html/news/060324_56276aa.html
Titolo: Re: BOOOM "16" Post di: seth1974 su Marzo 24, 2006, 12:31:22 pm sti cazzi , 7000 ordini in 10 giorni !!! :o :o :o fa paura quanto vende la grande puffola !!! che ci abbiano azzeccato una volta tanto ?
Titolo: Re: BOOOM "16" Post di: vatanen su Marzo 24, 2006, 12:34:56 pm Citato da: seth1974 su Marzo 24, 2006, 12:31:22 pm sti cazzi , 7000 ordini in 10 giorni !!! :o :o :o fa paura quanto vende la grande puffola !!! che ci abbiano azzeccato una volta tanto ? se stavolta è affidabile c'è il caso che la vendano anche nei prox anni...se invece i 1.2 benza avranno gli stessi problemi di 10 anni fa,vengo a torino con delle molotov e la faccio finita... ;D Titolo: Re: BOOOM "16" Post di: Phormula su Marzo 24, 2006, 12:44:23 pm Citato da: seth1974 su Marzo 24, 2006, 12:31:22 pm sti cazzi , 7000 ordini in 10 giorni !!! :o :o :o fa paura quanto vende la grande puffola !!! che ci abbiano azzeccato una volta tanto ? Quanti secoli sono che andavamo dicendo che nella gamma Fiat mancava un piccolo SUV. Un altro po che aspettavano e i SUV facevano a tempo a passare di moda. Titolo: Re: BOOOM "16" Post di: stella su Marzo 24, 2006, 12:54:31 pm La gente è andato in aceto totale con sti SUV!!!?!?? :o :o ??? :( :P Ne comprano di tutti i tipi, e quanti ne girano!!! :P :-X
Titolo: Re: BOOOM "16" Post di: massimiliano su Marzo 24, 2006, 13:47:14 pm Si ma la 16 è un'ottima automobile.
Ci ha fatto un pensierino perfino mia mamma, è veramente troppo carina! Titolo: Re: BOOOM "16" Post di: Blaze su Marzo 24, 2006, 13:48:39 pm Citato da: stella su Marzo 24, 2006, 12:54:31 pm La gente è andato in aceto totale con sti SUV!!!?!?? :o :o ??? :( :P Ne comprano di tutti i tipi, e quanti ne girano!!! :P :-X Beh,però un Sedici lo comprerei,se ne avessi bisogno. Perchè se devo andare al supermercato posso andarci senza l'assillo dello spreco.In fin dei conti la 16 pesa qualcosina di più di una Stilo e con la sola TA è ottimo per fare economia.Inoltre non è obeso come gli altri. Se mi trovo in strade più "difficili",vado di 4x4 e sto tranquillo. Insomma,credo sia un'auto molto molto intelligente con aspetto più che piacevole. Merita,secondo me,il successo che ha.. Titolo: Re: BOOOM "16" Post di: Mifune su Marzo 24, 2006, 14:45:09 pm ne ho vista stamattina una sulla via Emilia mentre andavo a Lodi, ha superato come me un tir e ha proseguito come una pazza a fare curvoni...mi piace, ma caspita se è alta la vedevo cappottata...Himo l'ESP ci vuole proprio...
Era una MJ emotion colore argento :( pessimo colore per la vettura Titolo: Re: BOOOM "16" Post di: AlmenoTu su Marzo 24, 2006, 18:54:17 pm Secondo me è un giusto compromesso tra una berlina e un SUV, visto che la maggior parte della gente non ha tutte queste necessità di andare in 4x4 e sono contento per Fiat. Io ne ho viste diverse in giro per Modena e Bologna e il colore + carino è il sabbia metallizzato, come quello delle foto ufficiali...
Titolo: Re: BOOOM "16" Post di: tommy su Marzo 24, 2006, 20:41:14 pm fuori è anche abbastanza carina...il problema è l'interno che fa proprio aoncare :-X
Titolo: Re: BOOOM "16" Post di: adm2000 su Marzo 25, 2006, 10:08:05 am Anche secondo me è molto riuscita, colori preferiti il nero, blu, rosso e il sabbia
Titolo: Re: BOOOM "16" Post di: alberto su Marzo 25, 2006, 10:10:35 am Citato da: Mifune su Marzo 24, 2006, 14:45:09 pm ne ho vista stamattina una sulla via Emilia mentre andavo a Lodi, ha superato come me un tir e ha proseguito come una pazza a fare curvoni...mi piace, ma caspita se è alta la vedevo cappottata...Himo l'ESP ci vuole proprio... Era una MJ emotion colore argento :( pessimo colore per la vettura Mah... se li faceva 'sti curvoni, evidentemente li poteva fare, no? In ogni caso io prenderei la Suzuki analoga, scommettiamo che costa in meno? Titolo: Re: BOOOM "16" Post di: Luca su Marzo 25, 2006, 10:10:39 am che dire, azzeccatissima, più la vedo e più mi piace. 8)
Perchè ha le dimensioni di una berlina e l'agilità del fuoristrada, con una linea davvero ben riuscita ed originale. Ci voleva proprio. Titolo: Re: BOOOM "16" Post di: Phormula su Marzo 25, 2006, 10:13:10 am E' la dimostrazione che se una azienda fa i prodotti che il mercato chiede come il mercato chiede, non ha problemi a venderli guadagnandoci sopra. Per anni Fiat é andata avanti con la logica, noi facciamo le macchine che piacciono a noi e non come le vuole la gente, tanto gli italiani le comprano lo stesso. Quando hanno cambiato sistema (vedi Panda, GPunto, Croma, Sedici, ...) i risultati sono arrivati.
Titolo: Re: BOOOM "16" Post di: Luca su Marzo 25, 2006, 10:15:10 am Citato da: Phormula su Marzo 25, 2006, 10:13:10 am E' la dimostrazione che se una azienda fa i prodotti che il mercato chiede come il mercato chiede, non ha problemi a venderli guadagnandoci sopra. Per anni Fiat é andata avanti con la logica, noi facciamo le macchine che piacciono a noi e non come le vuole la gente, tanto gli italiani le comprano lo stesso. Quando hanno cambiato sistema (vedi Panda, GPunto, Croma, Sedici, ...) i risultati sono arrivati. sulle linee non ha mai avuto particolari problemi, ha cmq fatto sempre belle linee, ora ha curato decisamente di più gli interni, i materiali ed è venuta incontro alle esigenze del pubblico... ora ci vorrebbe un ultimo sforzo... I MOTORI BENZINA. ;D ;D ;D ;DTitolo: Re: BOOOM "16" Post di: Phormula su Marzo 25, 2006, 10:22:38 am Citato da: Luca su Marzo 25, 2006, 10:15:10 am sulle linee non ha mai avuto particolari problemi, ha cmq fatto sempre belle linee, ora ha curato decisamente di più gli interni, i materiali ed è venuta incontro alle esigenze del pubblico... ora ci vorrebbe un ultimo sforzo... I MOTORI BENZINA. ;D ;D ;D ;D Oddio, non mi dire che la Punto II o la Stilo sono state delle "belle" macchine. Peugeot (206) e Citroen (C3) ma anche Ford (Fiesta) hanno ringraziato il modo con cui a Torino hanno "incubizzato e spigolizzato" il (IMHO riuscito) design della Punto I. Per i benzina, si servono, ma non c'é tutta sta gran fretta. Meglio farli bene che fare cavolate. Ormai in Italia i benzina si vendono solo nei forum. Se togliamo le superutilitarie e le segmento B in motorizzazione base, i benzina non arrivano al 20% del mercato. Servono per vendere all'estero, dove sono meno gasolari che da noi. Titolo: Re: BOOOM "16" Post di: Luca su Marzo 25, 2006, 10:29:12 am Citato da: Phormula su Marzo 25, 2006, 10:22:38 am Oddio, non mi dire che la Punto II o la Stilo sono state delle "belle" macchine. Peugeot (206) e Citroen (C3) ma anche Ford (Fiesta) hanno ringraziato il modo con cui a Torino hanno "incubizzato e spigolizzato" il (IMHO riuscito) design della Punto I. Per i benzina, si servono, ma non c'é tutta sta gran fretta. Meglio farli bene che fare cavolate. Ormai in Italia i benzina si vendono solo nei forum. Se togliamo le superutilitarie e le segmento B in motorizzazione base, i benzina non arrivano al 20% del mercato. Servono per vendere all'estero, dove sono meno gasolari che da noi. per me la punto II aveva una linea bellissima ( non il restyling del 2003, quella del 1999).. veramente ben riuscita. ;) sulla stilo concordo :P Oddio, i benzina non vendono attualmente perchè cmq sono tutti decisamente vecchi come concezione, pigri e consumano parecchio senza garantire il giusto brio. Già il 1.6 psa/bmw promette bene almeno in termini di prestazioni... vedremo i consumi come saranno. Vw ad esempio, che propone il 1.6 fsi ( polmone ma cmq non molto assetato) è l'unica che riesce ancora a vendere dei 1.6.. o per lo meno è una delle poche macchine che riesco a vedere in giro con motore benzina ;) Titolo: Re: BOOOM "16" Post di: alberto su Marzo 25, 2006, 10:33:43 am Citato da: Phormula su Marzo 25, 2006, 10:22:38 am Oddio, non mi dire che la Punto II o la Stilo sono state delle "belle" macchine. Peugeot (206) e Citroen (C3) ma anche Ford (Fiesta) hanno ringraziato il modo con cui a Torino hanno "incubizzato e spigolizzato" il (IMHO riuscito) design della Punto I. PROT... :P Citazione: Per i benzina, si servono, ma non c'é tutta sta gran fretta. Meglio farli bene che fare cavolate. Ormai in Italia i benzina si vendono solo nei forum. Se togliamo le superutilitarie e le segmento B in motorizzazione base, i benzina non arrivano al 20% del mercato. Servono per vendere all'estero, dove sono meno gasolari che da noi. Mah, eleminando il 1.2 da 80 fino al 1.4 da 95 cv direi che ci siamo è dopo che manca qualcosa... ci vorrebbe un 1.6 da 115/120 cv, un 1.8 degno di 'sto nome etc.... Titolo: Re: BOOOM "16" Post di: Luca su Marzo 25, 2006, 10:37:27 am Citato da: Com.Winchester su Marzo 25, 2006, 10:33:43 am Mah, eleminando il 1.2 da 80 fino al 1.4 da 95 cv direi che ci siamo è dopo che manca qualcosa... ci vorrebbe un 1.6 da 115/120 cv, un 1.8 degno di 'sto nome etc.... si potrebbe anche eliminare o modificare il fire.. che so, farlo più leggero, mettere la catena di distrubuzione, vvt... ;)su quella potenza il migliore è il 1.3 della yaris. ;) Titolo: Re: BOOOM "16" Post di: alberto su Marzo 25, 2006, 10:48:17 am Citato da: Luca su Marzo 25, 2006, 10:37:27 am si potrebbe anche eliminare o modificare il fire.. che so, farlo più leggero, mettere la catena di distrubuzione, vvt... ;) su quella potenza il migliore è il 1.3 della yaris. ;) Mah, guarda, sicuramente.... io però per motori destinati a certi usi preferisco un po' di CC in più e qualche raffinatezza in meno... insomma meglio 1.6 "normale" che 1.3 raffinato, imho, ovviamente... Chiaramente non è che prendono il bialbero del 124 e ce lo mettono su... Titolo: Re: BOOOM "16" Post di: Luca su Marzo 25, 2006, 10:52:16 am Citato da: Com.Winchester su Marzo 25, 2006, 10:48:17 am Mah, guarda, sicuramente.... io però per motori destinati a certi usi preferisco un po' di CC in più e qualche raffinatezza in meno... insomma meglio 1.6 "normale" che 1.3 raffinato, imho, ovviamente... sulla micra avevo il 1.0 16v bialbero, in alluminio e con catena di distrubuzione.. un gioiello, andava veramente bene e con costi di gestione ancora più contenuti del fire ( non sembra ma la cinghia dopo un 5 anni incide sulla manutenzione)....per me ci vorrebbe un motore "tecnologico" in questi termini, come del resto così è il motore della yaris.Chiaramente non è che prendono il bialbero del 124 e ce lo mettono su... Per me c'è un divario decisamente marcato a livello di tecnologia dal fire al mjtd ;) Ed a conti fatti tanti che potrebbero anche prendere un benzina per percorrenze e consumi, passano al secondo proprio per le economie di esercizio ( oltre alle prestazioni) ;) Titolo: Re: BOOOM "16" Post di: Phormula su Marzo 25, 2006, 10:53:41 am Citato da: Luca su Marzo 25, 2006, 10:29:12 am per me la punto II aveva una linea bellissima ( non il restyling del 2003, quella del 1999).. veramente ben riuscita. ;) sulla stilo concordo :P E' un discorso un po' più complesso. L'estetica é un fatto personale. Io ho un collega che si é comprato una Stilo 5 porte perché gli piaceva. E lo stesso penso di poter dire del Commissario per quanto riguarda la Punto II. Ciò non toglie che quando un modello non ha il successo che si merita, più che quelli che l'hanno comprato, sarebbe il caso di andare a vedere quelli che NON l'hanno comprato e PERCHE'. E se vai a indagare tra quelli che a suo tempo si sono comprati 206, C3, Fiesta e Corsa, trovi che la maggior parte non lo hanno fatto perché mancava il millesei da 120 cavalli, ma perché la Punto II non gli piaceva esteticamente. E tra questi ci metto anche mia moglie. Poi abbiamo preso la Lupo, ma se fossimo rimasti sul segmento B, non avremmo preso la Punto perché a differenza della prima serie, a noi non piaceva con tutti quegli spigoli. E come si fa a guidare tutti i giorni una macchina che NON ti piace? Per convincerti te la devono tirare dietro ad un prezzo che proprio non puoi dire di no. Titolo: Re: BOOOM "16" Post di: Homer su Marzo 25, 2006, 10:56:47 am x i benzina basterebbe che si dessero una mossa con i 1.4 turbo e si decidessero a montare il 1.6 turbo della Meriva nella versione Abarth...almeno per le fiat...oltre a un 2.0 turbo per la prossima stilo intorno ai 200CV per una versione sportiva degna di questo nome da usare contro Golf GTI, Focus ST, etc
x i diesel il 1.6 multijet sarebbe perfetto per sostituire il 1.9 120CV e con una versione intorno ai 130CV potrebbe far spazio al nuovo 1.9 MJ da 160-165CV di cui si parla da anni... e per le alfa il 3.0 V6... oltre a l solito 2.2 JTS turbo e il 2.8 JTS da frapporre fra il 2.2 e il 3.2 JTS...ma tanto si parla di fantascienza... Titolo: Re: BOOOM "16" Post di: Luca su Marzo 25, 2006, 12:55:40 pm Citato da: Homer su Marzo 25, 2006, 10:56:47 am x i benzina basterebbe che si dessero una mossa con i 1.4 turbo e si decidessero a montare il 1.6 turbo della Meriva nella versione Abarth...almeno per le fiat...oltre a un 2.0 turbo per la prossima stilo intorno ai 200CV per una versione sportiva degna di questo nome da usare contro Golf GTI, Focus ST, etc quando monteranno questi motori avrò già comprato l'auto ad idrogeno :P :P :Px i diesel il 1.6 multijet sarebbe perfetto per sostituire il 1.9 120CV e con una versione intorno ai 130CV potrebbe far spazio al nuovo 1.9 MJ da 160-165CV di cui si parla da anni... e per le alfa il 3.0 V6... oltre a l solito 2.2 JTS turbo e il 2.8 JTS da frapporre fra il 2.2 e il 3.2 JTS...ma tanto si parla di fantascienza... Titolo: Re: BOOOM "16" Post di: Sauron su Marzo 25, 2006, 13:11:01 pm Citato da: Luca su Marzo 25, 2006, 10:52:16 am sulla micra avevo il 1.0 16v bialbero, in alluminio e con catena di distrubuzione.. un gioiello, andava veramente bene io credo di non esser mai salito su un polmone come quello, invece... :-\ raffinato sì, ma tremendo, da cagarsi addosso in autostrada. certo certo, è un'auto da città e via discorrendo... però ero sconcertato. Titolo: Re: BOOOM "16" Post di: Luca su Marzo 25, 2006, 13:15:40 pm Citato da: Sauron su Marzo 25, 2006, 13:11:01 pm io credo di non esser mai salito su un polmone come quello, invece... :-\ raffinato sì, ma tremendo, da cagarsi addosso in autostrada. certo certo, è un'auto da città e via discorrendo... però ero sconcertato. la mia era tra le prime, euro 2 e non andava così poco.. era decisamente briosa.. la micra 2002 euro 3 con 60cv invece aveva perso parecchia verve, complici anche le gomme più grosse... io avevo i 13" ;DTitolo: Re: BOOOM "16" Post di: Luca su Marzo 25, 2006, 13:21:39 pm Citato da: Phormula su Marzo 25, 2006, 10:53:41 am E' un discorso un po' più complesso. L'estetica é un fatto personale. Io ho un collega che si é comprato una Stilo 5 porte perché gli piaceva. E lo stesso penso di poter dire del Commissario per quanto riguarda la Punto II. Ciò non toglie che quando un modello non ha il successo che si merita, più che quelli che l'hanno comprato, sarebbe il caso di andare a vedere quelli che NON l'hanno comprato e PERCHE'. E se vai a indagare tra quelli che a suo tempo si sono comprati 206, C3, Fiesta e Corsa, trovi che la maggior parte non lo hanno fatto perché mancava il millesei da 120 cavalli, ma perché la Punto II non gli piaceva esteticamente. E tra questi ci metto anche mia moglie. Poi abbiamo preso la Lupo, ma se fossimo rimasti sul segmento B, non avremmo preso la Punto perché a differenza della prima serie, a noi non piaceva con tutti quegli spigoli. E come si fa a guidare tutti i giorni una macchina che NON ti piace? Per convincerti te la devono tirare dietro ad un prezzo che proprio non puoi dire di no. Sui gusti non possiamo discutere, c' è sempre a chi piace A o B.Uno step limitante a mio avviso rimangono i motori, oltre alla linea. Quando decisi di cambiare macchina, volendo rimanere su una compatta con motore a benzina potente e divertente non ho potuto rimanere nel made in italy, proprio perchè, prezzi e linee a parte, mancava. :-\ Poi il fatto che abbia preso la c2 al posto della Lupo GTi è un discorso personale, però vw mi offriva l'alternativa ;) Titolo: Re: BOOOM "16" Post di: diabolik82 su Marzo 25, 2006, 13:32:07 pm Citato da: Luca su Marzo 25, 2006, 13:21:39 pm Quando decisi di cambiare macchina, volendo rimanere su una compatta con motore a benzina potente e divertente non ho potuto rimanere nel made in italy, proprio perchè, prezzi e linee a parte, mancava. :-\ Idem quando io presi la Clio...... E anche adesso se sulla 147 non facessero questi buoni sconti sarei da capo....visto che non c'è un 1.6 sulla GPunto....e il 1.4 sulla MoMo non lo hanno ancora messo a listino nelle conce :( Titolo: Re: BOOOM "16" Post di: Luca su Marzo 25, 2006, 13:39:05 pm Citato da: diabolik82 su Marzo 25, 2006, 13:32:07 pm E anche adesso se sulla 147 non facessero questi buoni sconti sarei da capo....visto che non c'è un 1.6 sulla GPunto....e il 1.4 sulla MoMo non lo hanno ancora messo a listino nelle conce :( prima di prendere una 147 benzina ci penserei 10 volte e poi forse non lo prenderei. ::) Fa parte di quegli ossi di cui abbiamo parlato poco fa, con un motore tra i più assettati. La Y 1.4 invece a seconda dei km potrebbe essere una alternativa più appetibile... imho ;) Titolo: Re: BOOOM "16" Post di: diabolik82 su Marzo 25, 2006, 13:44:39 pm Citato da: Luca su Marzo 25, 2006, 13:39:05 pm prima di prendere una 147 benzina ci penserei 10 volte e poi forse non lo prenderei. ::) Fa parte di quegli ossi di cui abbiamo parlato poco fa, con un motore tra i più assettati. La Y 1.4 invece a seconda dei km potrebbe essere una alternativa più appetibile... imho ;) Mi regali 2000? per prenderla diesel? :P ;D Cmq non so fino a che punto sia osso.....di usate ce ne è di richiesta...e le poche presenti spariscono abbastanza in fretta! Paradossalmente credo che sia più ostica la diesel......vista la quantità di offerta! :o :o Me è per parlare....visti i recenti sviluppi in casa è meglio si prenda la Ypsilon....e che si renda conto che le auto sportive a 53 anni non vanno più tanto bene ::) ::) Titolo: Re: BOOOM "16" Post di: THE KAISER su Marzo 25, 2006, 13:47:50 pm Citato da: diabolik82 su Marzo 25, 2006, 13:44:39 pm e che si renda conto che le auto sportive a 53 anni non vanno più tanto bene ::) ::) ma che dici? :-Xclaudioooooo....non venderla noooo!!! ;D ;D ;D Titolo: Re: BOOOM "16" Post di: diabolik82 su Marzo 25, 2006, 13:50:33 pm Citato da: THE KAISER su Marzo 25, 2006, 13:47:50 pm ma che dici? :-X Che visto che ha problemi di schiena forse se si prende un'auto con seduta più alta e meno rigida della 147 è meglio ;) Titolo: Re: BOOOM "16" Post di: Luca su Marzo 25, 2006, 13:51:33 pm Citato da: diabolik82 su Marzo 25, 2006, 13:44:39 pm Cmq non so fino a che punto sia osso.....di usate ce ne è di richiesta...e le poche presenti spariscono abbastanza in fretta! ho i miei seri dubbi... per comperare la 147 benzina devi prenderla nuova, proprio perchè data la richiesta ridotta non le faranno mai km0, fermo rivenderle con una maggiore scontistica.Paradossalmente credo che sia più ostica la diesel......vista la quantità di offerta! :o :o ed al prezzo che compri una 147 1.6 nuova prendi una jtd km0. ecco, per me questa è una di quelle condizioni dove la scelta è quasi costretta, tranne se uno non è proprio impallinato con la 147 e la compra per portarla alla fine. Titolo: Re: BOOOM "16" Post di: diabolik82 su Marzo 25, 2006, 13:59:15 pm Citato da: Luca su Marzo 25, 2006, 13:51:33 pm ed al prezzo che compri una 147 1.6 nuova prendi una jtd km0. Mica vero.....con gli sconti rimane + o - la stessa differenza di listino: 147 3p 1.6 120cv Distinctive: 18.000? (ho il preventivo sotto mano) 147 5p 1.9 120cv Distintive KM0 (da Spazio): 20.000? + voltura Le progression vengono 19.000? + voltura E senza scontische particolari.....perchè se potessi usufruire dello sconto agenti la 147 benzina nuova me la porterei a casa a meno di 17.000?... Titolo: Re: BOOOM "16" Post di: alberto su Marzo 25, 2006, 14:01:42 pm Citato da: Luca su Marzo 25, 2006, 10:52:16 am sulla micra avevo il 1.0 16v bialbero, in alluminio e con catena di distrubuzione.. un gioiello, andava veramente bene e con costi di gestione ancora più contenuti del fire ( non sembra ma la cinghia dopo un 5 anni incide sulla manutenzione)....per me ci vorrebbe un motore "tecnologico" in questi termini, come del resto così è il motore della yaris. Per me c'è un divario decisamente marcato a livello di tecnologia dal fire al mjtd ;) Ed a conti fatti tanti che potrebbero anche prendere un benzina per percorrenze e consumi, passano al secondo proprio per le economie di esercizio ( oltre alle prestazioni) ;) Ma la Micra pesava 3 grammi... La uno 45 era un fulmine in confronto e la Uno 1.3 un dragster... ma non sono da paragonare... Oggi, ricorda, una Gpunto pesa 1300 kg... Titolo: Re: BOOOM "16" Post di: Luca su Marzo 25, 2006, 14:03:46 pm Citato da: Com.Winchester su Marzo 25, 2006, 14:01:42 pm Ma la Micra pesava 3 grammi... La uno 45 era un fulmine in confronto e la Uno 1.3 un dragster... ma non sono da paragonare... Oggi, ricorda, una Gpunto pesa 1300 kg... si si... parlavo infatti solo di tecnologia di motore, non di velocità... ho solo risposto al post di sauron ;)Titolo: Re: BOOOM "16" Post di: Luca su Marzo 25, 2006, 14:05:59 pm Citato da: diabolik82 su Marzo 25, 2006, 13:59:15 pm Mica vero.....con gli sconti rimane + o - la stessa differenza di listino: io in giro ho già visto delle 147jtd 115 cv progression km0 a 17500 euro ( in tv, però non ricordo il conce dato che cmq non sono interessato all'acquisto).147 3p 1.6 120cv Distinctive: 18.000? (ho il preventivo sotto mano) 147 5p 1.9 120cv Distintive KM0 (da Spazio): 20.000? + voltura Le progression vengono 19.000? + voltura E senza scontische particolari.....perchè se potessi usufruire dello sconto agenti la 147 benzina nuova me la porterei a casa a meno di 17.000?... che ti ho detto... alla fine se cerchi le trovi che costano più o meno uguali, però considera che il 1.6 non so come lo rivenderai tra tot anni e consuma un bel pò di più ;) Titolo: Re: BOOOM "16" Post di: alberto su Marzo 25, 2006, 14:07:25 pm Citato da: Phormula su Marzo 25, 2006, 10:53:41 am E' un discorso un po' più complesso. L'estetica é un fatto personale. Io ho un collega che si é comprato una Stilo 5 porte perché gli piaceva. E lo stesso penso di poter dire del Commissario per quanto riguarda la Punto II. Ciò non toglie che quando un modello non ha il successo che si merita, più che quelli che l'hanno comprato, sarebbe il caso di andare a vedere quelli che NON l'hanno comprato e PERCHE'. E se vai a indagare tra quelli che a suo tempo si sono comprati 206, C3, Fiesta e Corsa, trovi che la maggior parte non lo hanno fatto perché mancava il millesei da 120 cavalli, ma perché la Punto II non gli piaceva esteticamente. E tra questi ci metto anche mia moglie. Poi abbiamo preso la Lupo, ma se fossimo rimasti sul segmento B, non avremmo preso la Punto perché a differenza della prima serie, a noi non piaceva con tutti quegli spigoli. E come si fa a guidare tutti i giorni una macchina che NON ti piace? Per convincerti te la devono tirare dietro ad un prezzo che proprio non puoi dire di no. Sul discorso linea sono asssssssssssssssssolutamente d'accordo... D'altronde è tempo che vado dicendo che imho, prima di (ALCUNI) contenuti la linea è determinate... Ovviamente la Punto l'ho presa perchè mi piaceva e la trovo tutt'ora (la II, non la II,5) bella... D'altronde imho alcuni motori abbastanza diffusi sono mancati e pure molto, secondo me... Così come se ne sente una mancanza asfissiante su Lancia Ypsilon e Musa... D'altronde oggi prenderei una Stilo 3p e non una 147... che proprio mi ripugna... Titolo: Re: BOOOM "16" Post di: diabolik82 su Marzo 25, 2006, 14:07:41 pm Progression. Io voglio una Distinctive :P
E il 115cv è Euro3...e senza FAP....quindi sta ferma....mentre il 1.6 gira sempre! Titolo: Re: BOOOM "16" Post di: Luca su Marzo 25, 2006, 14:14:11 pm Citato da: diabolik82 su Marzo 25, 2006, 14:07:41 pm Progression. Io voglio una Distinctive :P non ho guardato il prezzo della distinctive :PE il 115cv è Euro3...e senza FAP....quindi sta ferma....mentre il 1.6 gira sempre! cmq anche sui blocchi a me sanno di fregatura... non so torino ma in certe città quando fanno i blocchi lo fanno anche sulle euro4... difatti i cittadini erano imbestialiti. Fortunatamente non ho di questi problemi, difatti l'ho presa volutamente euro3, in modo che fosse il meno tappata possibile ;D ;D
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