Titolo: Spider d'epoca Post di: sandrino su Marzo 31, 2006, 17:11:22 pm Che spider d'epoca mi consigliate ? Mi interessano spesa contenuta e affidabilita' (e che non sia un orrore ;) )
Titolo: Re: Spider d'epoca Post di: diabolik82 su Marzo 31, 2006, 17:15:53 pm Duetto III serie.
Costa relativamente poco (8000?), meccanica affidabile, di abbastanza facile reperibilità come ricambi e persone che ci sappiamo mettere le mani. Titolo: Re: Spider d'epoca Post di: Emi su Marzo 31, 2006, 17:16:54 pm io ho un collega che vende un'alfa spider perfetta immatricolata asi, lui è un maniaco, per cui sullo stato della vettura non si discute, credo siaun osso di seppia , di sicuro è rossa ed è ASI.....
se vuoi gli chiedo! Titolo: Re: Spider d'epoca Post di: sandrino su Marzo 31, 2006, 17:19:29 pm Citato da: diabolik82 su Marzo 31, 2006, 17:15:53 pm Duetto III serie. Costa relativamente poco (8000?), meccanica affidabile, di abbastanza facile reperibilità come ricambi e persone che ci sappiamo mettere le mani. In effetti non e' un prezzo esorbitante.... e il duetto e' molto bello. Titolo: Re: Spider d'epoca Post di: sandrino su Marzo 31, 2006, 17:21:36 pm Citato da: Emi su Marzo 31, 2006, 17:16:54 pm io ho un collega che vende un'alfa spider perfetta immatricolata asi, lui è un maniaco, per cui sullo stato della vettura non si discute, credo siaun osso di seppia , di sicuro è rossa ed è ASI..... se vuoi gli chiedo! Grazie Emi, ma e' ancora prematuro. Devo prima studiare la situazione (ad es. convincere mia moglie dell'investimento..... ;) ) Cmq un osso di seppia rosso e' mooooolto invitante..... Titolo: Re: Spider d'epoca Post di: adm2000 su Marzo 31, 2006, 17:21:37 pm Citato da: Emi su Marzo 31, 2006, 17:16:54 pm io ho un collega che vende un'alfa spider perfetta immatricolata asi, lui è un maniaco, per cui sullo stato della vettura non si discute, credo siaun osso di seppia , di sicuro è rossa ed è ASI..... se vuoi gli chiedo! per essere osso di seppia dovrebbe essere del 68-69-70... puoi informarti per favore ed eventualmente chiedere quanto vuole realizzare? Grazie Titolo: Re: Spider d'epoca Post di: diabolik82 su Marzo 31, 2006, 17:23:57 pm Occhio che gli osso di seppia sono molto meno fruibili delle serie successive. ;)
Titolo: Re: Spider d'epoca Post di: sandrino su Marzo 31, 2006, 17:24:39 pm In che senso, meno fruibili ?
Titolo: Re: Spider d'epoca Post di: adm2000 su Marzo 31, 2006, 17:26:45 pm Si riferisce forse alla manutenzione necessaria per un'auto che ha quasi 40anni ;)
Titolo: Re: Spider d'epoca Post di: diabolik82 su Marzo 31, 2006, 17:28:25 pm Che la II, la III e soprattutto la IV serie le puoi usare praticamente come un'auto moderna. Senza particolari sacrifici.
L'osso di seppia è un'auto d'epoca vera e propria.... Titolo: Re: Spider d'epoca Post di: Miki Biasion su Marzo 31, 2006, 21:31:39 pm Io se penso a uno spider d'epoca ho in mente solo poche opzioni:
- Alfa Duetto osso di seppia (diabo a proposito, visto che ne parlavi, potresti postare con delle foto la distinzione tra le varie serie?) - Jag E-Type Titolo: Re: Spider d'epoca Post di: am1 su Marzo 31, 2006, 21:33:05 pm Citato da: Sorda con Borsa su Marzo 31, 2006, 17:11:22 pm spesa contenuta Citato da: Miki Biasion su Marzo 31, 2006, 21:31:39 pm - Jag E-Type :o Citazione: Titolo: Re: Spider d'epoca Post di: am1 su Marzo 31, 2006, 21:35:48 pm e la madonna è 40 volte che correggo mo resta cosi :P
Titolo: Re: Spider d'epoca Post di: Miki Biasion su Marzo 31, 2006, 21:36:53 pm Citato da: jagitalia su Marzo 31, 2006, 21:35:48 pm e la madonna è 40 volte che correggo mo resta cosi :P Io ho scritto cosa mi viene in mente ogni volta che penso a spider d'epoca... mica gli ho detto che è economica :P Comunque, quello che sarebbe il mio consiglio, la Duetto, è stato gia scritto :) Titolo: Re: Spider d'epoca Post di: am1 su Marzo 31, 2006, 21:39:57 pm (la frase dopo è riferita al quoting "fantasioso" mio, non a te)
ah ho capito il criterio, speta.. mumble.... Sorda, prendi una bugatti :P Titolo: Re: Spider d'epoca Post di: Miki Biasion su Marzo 31, 2006, 21:46:54 pm Citato da: jagitalia su Marzo 31, 2006, 21:39:57 pm (la frase dopo è riferita al quoting "fantasioso" mio, non a te) ah ho capito il criterio, speta.. mumble.... Sorda, prendi una bugatti :P :P :P :P Titolo: Re: Spider d'epoca Post di: Blaze su Aprile 01, 2006, 03:11:47 am Io sogno la Mini Cabrio (quella vera però,la classica...)-
Alfa Duetto?Mitica.. Titolo: Re: Spider d'epoca Post di: diabolik82 su Aprile 01, 2006, 11:35:48 am Citato da: Miki Biasion su Marzo 31, 2006, 21:31:39 pm - Alfa Duetto osso di seppia (diabo a proposito, visto che ne parlavi, potresti postare con delle foto la distinzione tra le varie serie?) Allora: -I serie o Osso di Seppia. Era 1.3 o 1.6: (http://www.motoklasyk.pl/Alfa%20Romeo%20Duetto%20Lg.jpg) -II serie o Coda Tronca. 1.3-1.6-1750-2000: (http://www.allsportauto.com/photoautre4/alfaromeo/duetto/alfaromeo_duetto_2000_06_m.jpg) III serie o Aero: 1.6 o 2.0. (http://www.happyrent.com/hrincentives/hriita/autoemoto/duetto-270x.jpg) IV o La bella: 1.6-2.0. Anche con kat, servo e airbag! (http://www.erfabber.com/duetto/my00.jpg) La IV serie, essendo di inizio anni '90, la si piò usare tutti i giorni. Quanto alla poca fruibilità delle Osso di seppia non mi riferisco alla manutenzione, in quanto sotto sotto sono tutti uguali. Quanto alla funzionalità degli accessori.....come tenuta capote, tergi, fanali, riscaldamento.....sono quelli di un'auto di metà anni '60.... Titolo: Re: Spider d'epoca Post di: Miki Biasion su Aprile 01, 2006, 11:38:46 am La prima è decisamente la più bella secondo me! Ma... che motori aveva precisamente?
Comunque, di quarta serie ne vedo una tutte le mattine vicino alla facoltà, rossa con interni beige! p.s. Grazie :) Titolo: Re: Spider d'epoca Post di: diabolik82 su Aprile 01, 2006, 11:46:04 am I classici 1.3 e 1.6 bialbero....da 89 e 109cv DIN
Titolo: Re: Spider d'epoca Post di: Miki Biasion su Aprile 01, 2006, 11:47:01 am Allora anni 60 o meno non dev'essere manco ferma, bella, mi piacerebbe una Duetto! Sarei solo indeciso sul colore, tra il classico rosso o il bianco o carta da zucchero :)
Titolo: Re: Spider d'epoca Post di: diabolik82 su Aprile 01, 2006, 11:49:15 am Il 1.3 non era molto sprintoso......difatti sulla seconda serie arrivò parecchio dopo!
Il 1.6 era già meglio, anche se il TOP è la Spider Veloce 2000.....130cv! ;D Titolo: Re: Spider d'epoca Post di: Miki Biasion su Aprile 01, 2006, 11:58:20 am Citato da: diabolik82 su Aprile 01, 2006, 11:49:15 am Il 1.3 non era molto sprintoso......difatti sulla seconda serie arrivò parecchio dopo! Il 1.6 era già meglio, anche se il TOP è la Spider Veloce 2000.....130cv! ;D Eh ma a me piace la Duetto! Qual'è la Spider Veloce? :-[ Titolo: Re: Spider d'epoca Post di: diabolik82 su Aprile 01, 2006, 12:04:22 pm Citato da: Miki Biasion su Aprile 01, 2006, 11:58:20 am Eh ma a me piace la Duetto! Qual'è la Spider Veloce? :-[ Coda tronca ;) Perchè in realtà la "Duetto" è solo la prima serie. Le altre erano semplicemente "Spider" nella nomeklatura ufficiale... Quanto a "Veloce"...sebbene qualcuno la consideri un polmone e qualcuno da noia mortale.....con 130cv a carburatori (il motore della mia)....capirai il perchè del nome! ;D ;) Titolo: Re: Spider d'epoca Post di: Miki Biasion su Aprile 01, 2006, 12:10:25 pm Citato da: diabolik82 su Aprile 01, 2006, 12:04:22 pm Coda tronca ;) Perchè in realtà la "Duetto" è solo la prima serie. Le altre erano semplicemente "Spider" nella nomeklatura ufficiale... Quanto a "Veloce"...sebbene qualcuno la consideri un polmone e qualcuno da noia mortale.....con 130cv a carburatori (il motore della mia)....capirai il perchè del nome! ;D ;) Ah ci credo :) Titolo: Re: Spider d'epoca Post di: alberto su Aprile 01, 2006, 19:44:17 pm A parte che secondo il "Biasion-Criterio" io preferirei una Daytona Spyder, parlando seriamente (Biasiooooon ?!?!?!?!?! SBRAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAT) IO penserei anche ad una 124 Spyder... credo che come costo/facilità di manutenzione sia abbastanza ben messa....
Titolo: Re: Spider d'epoca Post di: Miki Biasion su Aprile 02, 2006, 01:08:51 am Citato da: Com.Winchester su Aprile 01, 2006, 19:44:17 pm A parte che secondo il "Biasion-Criterio" io preferirei una Daytona Spyder, parlando seriamente (Biasiooooon ?!?!?!?!?! SBRAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAT) IO penserei anche ad una 124 Spyder... credo che come costo/facilità di manutenzione sia abbastanza ben messa.... Beh dai, una Duetto non dovrebbe avere quotazioni folli... o si? :) Quanto al 124 Spider, non ci avevo pensato ma ti quoto decisamente, un esemplare 1.6 sarebbe una ottima scelta, magari di quelli appartenenti alle prime serie, che avevano uno stile più pulito. Titolo: Re: Spider d'epoca Post di: frenk1962 su Aprile 05, 2006, 23:21:28 pm NOn ho dubbi, un duetto codatronca 2.0 veloce da 132 cavalli, è a mio parere il più bello, di sicuro é il più prestazionale, la massima evoluzione del bialbero 1962 e in piÙ capelli al vento! Cosa chiedere di più?
Titolo: Re: Spider d'epoca Post di: Emi su Aprile 06, 2006, 08:50:04 am i capelli......
Titolo: Re: Spider d'epoca Post di: Eva su Aprile 06, 2006, 08:52:35 am Citato da: Miki Biasion su Aprile 02, 2006, 01:08:51 am Beh dai, una Duetto non dovrebbe avere quotazioni folli... o si? :) Quanto al 124 Spider, non ci avevo pensato ma ti quoto decisamente, un esemplare 1.6 sarebbe una ottima scelta, magari di quelli appartenenti alle prime serie, che avevano uno stile più pulito. Correggo poichè chiamata in causa indirettamente ::): la prima serie del 124 spider è solo 1.4 (come la mia ;)), seconda serie 1.4 e 1.6. Più o meno le cifre di acquisto di un modello ben messo sono all'incirca le stesse dello spider Alfa, con la differenza forse che la manutenzione è un pò meno costosa e i pezzi sono facilmente reperibili. Comunque sia, siamo li.... Io con la mia 1.4 ci viaggio tranquillamente e non sento tanto la mancanza della concezione dell'auto "moderna" perchè infondo, è una macchina sportiva e come tale non prevede il comfort fra le sue peculiarità prevalenti. Comunque sia non è nemmeno tanto scomoda, vorrei che provaste la Campagnola per capire quanto possa essere scomodo un "veicolo".... :-\ Titolo: Re: Spider d'epoca Post di: frenk1962 su Aprile 06, 2006, 08:53:48 am Citato da: Emi su Aprile 06, 2006, 08:50:04 am i capelli...... ;D, siete molto simpatici!Titolo: Re: Spider d'epoca Post di: Emi su Aprile 06, 2006, 08:57:39 am guarda che parlavo per me.... ;) io sentirei il vento sulla pelata ;D ;D ;D
Titolo: Re: Spider d'epoca Post di: frenk1962 su Aprile 06, 2006, 09:00:24 am Citato da: Emi su Aprile 06, 2006, 08:57:39 am guarda che parlavo per me.... ;) io sentirei il vento sulla pelata ;D ;D ;D sì sì avevo capito ;) ;D, ma poi "capelli al vento" é una frase pronta all'uso per questa situazione :DTitolo: Re: Spider d'epoca Post di: Emi su Aprile 06, 2006, 09:04:43 am si pronta all'uso se ne hai :-X :-X
Titolo: Re: Spider d'epoca Post di: frenk1962 su Aprile 06, 2006, 09:09:54 am Vero, vero :P
Titolo: Re: Spider d'epoca Post di: Miki Biasion su Aprile 06, 2006, 13:44:36 pm Citato da: Eva su Aprile 06, 2006, 08:52:35 am Correggo poichè chiamata in causa indirettamente ::): la prima serie del 124 spider è solo 1.4 (come la mia ;)), seconda serie 1.4 e 1.6. Però le 1.6 avevano l'estetica più o meno uguale alla tua, è quello che mi ha ingannato. Se ti interessa ho qualche foto di un 1.6 bianco, asi, in pista, del mio ex capo ufficio ai tempi della marina :) Titolo: Re: Spider d'epoca Post di: Eva su Aprile 06, 2006, 17:36:03 pm Citato da: Miki Biasion su Aprile 06, 2006, 13:44:36 pm Però le 1.6 avevano l'estetica più o meno uguale alla tua, è quello che mi ha ingannato. Se ti interessa ho qualche foto di un 1.6 bianco, asi, in pista, del mio ex capo ufficio ai tempi della marina :) Uguale.... insomma... cambiano parecchi dettagli e non così insignificanti come si pensa! Sono diverse sia furoi che dentro! :o Titolo: Re: Spider d'epoca Post di: Miki Biasion su Aprile 06, 2006, 17:45:26 pm Citato da: Eva su Aprile 06, 2006, 17:36:03 pm Uguale.... insomma... cambiano parecchi dettagli e non così insignificanti come si pensa! Sono diverse sia furoi che dentro! :o Boh a vederle sembrano praticamente uguali, almeno fuori, nel muso soprattutto :-[ mò cerco le foto e poi le posto ;) Titolo: Re: Spider d'epoca Post di: Miki Biasion su Aprile 06, 2006, 18:01:15 pm Ecco quà
Titolo: Re: Spider d'epoca Post di: Eva su Aprile 07, 2006, 08:39:30 am Nel dettaglio:
Prima serie: (http://www.fiat124spider.it/images/124patrizio.jpg) Seconda serie: (http://www.fiat124spider.it/images/antonio1.jpg) E solo per quanto riguarda il muso..... Titolo: Re: Spider d'epoca Post di: Claudio53 su Aprile 07, 2006, 08:44:59 am Ma non c'era anche un 2000 tra gli spider 124 ???
Titolo: Re: Spider d'epoca Post di: Homer su Aprile 07, 2006, 08:54:18 am Citato da: Claudio53 su Aprile 07, 2006, 08:44:59 am Ma non c'era anche un 2000 tra gli spider 124 ??? era la 124 Sport...se non sbaglio c'era solo con l'hard top però... Titolo: Re: Spider d'epoca Post di: Claudio53 su Aprile 07, 2006, 09:24:01 am Citato da: Homer su Aprile 07, 2006, 08:54:18 am era la 124 Sport...se non sbaglio c'era solo con l'hard top però... Mi pare avesse la cappotta in tela, ce l'aveva un mio amico tanti anni fa, non è che mi ricordo proprio bene ::) Titolo: Re: Spider d'epoca Post di: Eva su Aprile 07, 2006, 09:24:13 am Citato da: Claudio53 su Aprile 07, 2006, 08:44:59 am Ma non c'era anche un 2000 tra gli spider 124 ??? Si certamente ma è posteriore.... Brevemente posso riassumere la storia della 124 spider così: 08/66-1972 AS,BS (1438ccm) 07/70-09/72 BS1 '71 (1608ccm) 09/72-07/73 BS1,CS '73 (1592ccm) 08/73-09/74 CS1 '74 (1756ccm) 09/74-07/75 CS1 '75 (1756ccm) 07/75-07/76 CS1 '76 (1756ccm) 07/76-06/77 CS1 '77 (1756ccm) 05/77-07/78 CS1 '78 (1756ccm) 07/78-10/79 CS2 2000 carb.'79 (1995ccm) 05/79-08/80 CS0 2000 f.i. '80 (1995ccm) 05/80-05/81 CS0 2000 f.i. '81 (1995ccm) 05/81-08/82 CS0 2000 f.i.82 (1995ccm) 06/81 DS0 Azurra preserie (1995ccm) 03/82-09/84 DS1 Azurra'83 (1995ccm) 03/83-11/83 DS1 Azurra'83 (1995ccm) 12/83-08/84 DS1 Azurra '84 (1995ccm) 10/84-11/85 DS1 Azurra '85 (1995ccm) 07/83-10/84 DS VX Volumex '83 (1995ccm) 10/84-11/85 DS VX Volumex '85 (1995ccm) E questa fa storia a se: 1972-1975 CSA (Abarth Stradale + Corsa) Titolo: Re: Spider d'epoca Post di: J. C. su Aprile 07, 2006, 17:58:27 pm davvero bella la 124 spider, anche se - ma non vorrei sbagliarmi - era un po' pesantuccia... E perché non un Duetto, più agile e sicuramente più facile da gestire per quanto riguarda manutenzione e ricambi? Giusto domani devo andare nel veneziano a vederne uno, IV serie 2.0 pare (PARE) ben messo... Titolo: Re: Spider d'epoca Post di: alberto su Aprile 07, 2006, 18:19:51 pm Citato da: J. C. Denton/Ispettore Zenigata su Aprile 07, 2006, 17:58:27 pm davvero bella la 124 spider, anche se - ma non vorrei sbagliarmi - era un po' pesantuccia... E perché non un Duetto, più agile e sicuramente più facile da gestire per quanto riguarda manutenzione e ricambi? Giusto domani devo andare nel veneziano a vederne uno, IV serie 2.0 pare (PARE) ben messo... Ma per "più facile", tu forse parli dell'ultimissima serie.... altrimenti mi sa che fosse decisamente più facile il 124... Titolo: Re: Spider d'epoca Post di: J. C. su Aprile 07, 2006, 18:21:23 pm Citato da: Com.Winchester su Aprile 07, 2006, 18:19:51 pm Ma per "più facile", tu forse parli dell'ultimissima serie.... altrimenti mi sa che fosse decisamente più facile il 124... sì, certo, mi riferisco all'ultima, la cosiddetta IV serie, quella pre-916 ;)
ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved. |