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Dal mondo... => Altre news... => Topic iniziato da: Miki Biasion su Aprile 07, 2006, 13:32:31 pm



Titolo: V8 Turbodiesel Ford
Post di: Miki Biasion su Aprile 07, 2006, 13:32:31 pm
Dal sito di Quattroruote

La Ford continua a credere nell'importanza dei motori a gasolio: dopo l'ottimo V6 di 2.7 litri, sfruttato su Jaguar e Land Rover e sulle auto degli alleati del gruppo Psa (Peugeot-Citroen), la Casa ha già pronto un inedito V8 di 3.6 litri (foto).

Assemblato sempre nello stabilimento gallese di Dagenham (che produce circa 700.000 motori l'anno), il propulsore dovrebbe sviluppare oltre 270 CV e sino a 640 Nm di coppia massima. Secondo quanto anticipato, dalla fabbrica ne usciranno 25.000 unità ogni anno; restano da stabilire i modelli che ne beneficeranno.


Titolo: Re: V8 Turbodiesel Ford
Post di: Raven su Aprile 07, 2006, 13:35:11 pm
Citato da: Miki Biasion su Aprile 07, 2006, 13:32:31 pm
restano da stabilire i modelli che ne beneficeranno.


una bella Focus SW V8TDCi farebbe contento Emi.

ma dove lo mettono?
a parte Jaguar e Volvo S80/XC90 non vedo molte chances...ammenochè non ci credano negli USA


Titolo: Re: V8 Turbodiesel Ford
Post di: Madbob su Aprile 07, 2006, 13:41:48 pm
Citato da: Raven su Aprile 07, 2006, 13:35:11 pm
una bella Focus SW V8TDCi farebbe contento Emi.

ma dove lo mettono?
a parte Jaguar e Volvo S80/XC90 non vedo molte chances...ammenochè non ci credano negli USA


Land Rover  ;)

non oso però immaginare quanto peseranno il Range Sport e il Discovery con questo motore ...  :-X


Titolo: Re: V8 Turbodiesel Ford
Post di: Lupo su Aprile 07, 2006, 13:41:55 pm
Citato da: Raven su Aprile 07, 2006, 13:35:11 pm
una bella Focus SW V8TDCi farebbe contento Emi.

ma dove lo mettono?
a parte Jaguar e Volvo S80/XC90 non vedo molte chances...ammenochè non ci credano negli USA

Beh, c'è anche Land Rover che ha biogno di un motorone del genere... Poi magari PSA lo monterà sulla C6 e sull'erede della 607,se mai ci sarà...


Titolo: Re: V8 Turbodiesel Ford
Post di: Sauron su Aprile 07, 2006, 13:43:51 pm
Citato da: Madbob su Aprile 07, 2006, 13:41:48 pm
Land Rover  ;)

non oso però immaginare quanto peseranno il Range Sport e il Discovery con questo motore ...  :-X


molto più rispetto al quattromila e passa a benzina?


Titolo: Re: V8 Turbodiesel Ford
Post di: Lupo su Aprile 07, 2006, 13:44:43 pm
Citato da: Sauron su Aprile 07, 2006, 13:43:51 pm
molto più rispetto al quattromila e passa a benzina?

Si, aggiungici i 2 turbo e i vari ammennicoli...


Titolo: Re: V8 Turbodiesel Ford
Post di: Homer su Aprile 07, 2006, 13:46:55 pm
Citato da: Sauron su Aprile 07, 2006, 13:43:51 pm
molto più rispetto al quattromila e passa a benzina?


del V8 Kompressor forse no... anche se ci saran sicuramente 2 turbine invece del volumetrico oltre a intercooler e accessori vari... inoltre con tutta quella coppia dovranno irrobustire un po' tutte le parti in movimento... cmq a parte Jaguar e Land/Range Rover non so su che Ford lo possano montare...la vedo dure metterlo trasversale per farlo entrare sulla S80...


Titolo: Re: V8 Turbodiesel Ford
Post di: Madbob su Aprile 07, 2006, 13:51:36 pm
Citato da: Lupo su Aprile 07, 2006, 13:44:43 pm
Si, aggiungici i 2 turbo e i vari ammennicoli...


... e se conti che già il 2.7d V6 oltrepassa i 2.650kg sul discovery ...  :-X


Titolo: Re: V8 Turbodiesel Ford
Post di: Madbob su Aprile 07, 2006, 13:52:59 pm
Citato da: Homer su Aprile 07, 2006, 13:46:55 pm
...la vedo dure metterlo trasversale per farlo entrare sulla S80...


ma la S80 non monta già degli L6? ???


Titolo: Re: V8 Turbodiesel Ford
Post di: Homer su Aprile 07, 2006, 14:00:53 pm
Citato da: Madbob su Aprile 07, 2006, 13:52:59 pm
ma la S80 non monta già degli L6? ???


si anche il V8 Yamaha...però son motori concepiti apposta per questo schema...leggevo che il V8 4.4 dell'XC90 (e ora della S80) è compattissimo...e poi c'è il problema della "V"...l'l6 è largo e corto, infatti le ultime volvo han raggi di sterzata enormi... qua il problema è doppio, nel senso che è più stretto ma è molto lungo (non so che angolo abbia) e in più ci son i turbo e gli accessori...insomma...bel casino spostare tutto per adattarlo al montaggio trasversale visto che sulle altre è longitudinale...di conseguenza mi sa che non va neanche su 608, a meno che non la facciano TP


Titolo: Re: V8 Turbodiesel Ford
Post di: alura su Aprile 07, 2006, 14:34:47 pm
Citato da: Homer su Aprile 07, 2006, 14:00:53 pm
...l'l6 è largo e corto


O lungo e stretto ?  ;D


Titolo: Re: V8 Turbodiesel Ford
Post di: Emi su Aprile 07, 2006, 14:46:40 pm
Citato da: Raven su Aprile 07, 2006, 13:35:11 pm
una bella Focus SW V8TDCi farebbe contento Emi.



trainerei senza problemi...se non si strappa il gancio ;D ;D ;D


Titolo: Re: V8 Turbodiesel Ford
Post di: massimiliano su Aprile 07, 2006, 14:58:45 pm
Non avete capito niente: quel motore è destinato alla Porsche 911 TD, solo che lo produrrà la Ford.  ;D


Titolo: Re: V8 Turbodiesel Ford
Post di: alura su Aprile 07, 2006, 15:48:17 pm
TA-DA

(http://www.rrsport.co.uk/gallery/albums/userpics/10039/Autocar%20v8d.JPG)


Titolo: Re: V8 Turbodiesel Ford
Post di: Homer su Aprile 07, 2006, 16:11:28 pm
domanda (retorica): ma xchè Ford-PSA ha tirato fuori da zero un V6 e un V8 biturbodiesel in brevissimi tempi mentre in Fiat son 5 anni che deve uscire il famigerato V6 3 litri e nessuno ne sa ancora nulla?  >:( >:( >:(


Titolo: Re: V8 Turbodiesel Ford
Post di: alura su Aprile 07, 2006, 16:25:23 pm
Citato da: Homer su Aprile 07, 2006, 16:11:28 pm
domanda (retorica): ma xchè Ford-PSA ha tirato fuori da zero un V6 e un V8 biturbodiesel in brevissimi tempi mentre in Fiat son 5 anni che deve uscire il famigerato V6 3 litri e nessuno ne sa ancora nulla?  >:( >:( >:(


Perche' 1+1 non fa 3  ;D


Titolo: Re: V8 Turbodiesel Ford
Post di: Madbob su Aprile 07, 2006, 16:28:46 pm
Citato da: Homer su Aprile 07, 2006, 16:11:28 pm
domanda (retorica): ma xchè Ford-PSA ha tirato fuori da zero un V6 e un V8 biturbodiesel in brevissimi tempi mentre in Fiat son 5 anni che deve uscire il famigerato V6 3 litri e nessuno ne sa ancora nulla?  >:( >:( >:(


Cosa vuol dire in tempi brevi? Sai quando son partiti per il progetto?


Titolo: Re: V8 Turbodiesel Ford
Post di: Homer su Aprile 07, 2006, 16:44:49 pm
Citato da: Madbob su Aprile 07, 2006, 16:28:46 pm
Cosa vuol dire in tempi brevi? Sai quando son partiti per il progetto?


io so che il V6 c'è da 1 anno e passa e il V8 va in produzione ora...dov'è il 3.0 V6 JTD annunciato all'uscita di Thesis?


Titolo: Re: V8 Turbodiesel Ford
Post di: Emi su Aprile 07, 2006, 16:50:14 pm
bhè ma per la fiat parliamo di fedelissimi disposti ad aspettare decenni per avere un motore tecnicamente inferiore di 10 annirispetto a quelli della concorrenza.....

quando la fiat farà uscire un v6 in ghisa gli altri avranno v8 in magnesio.....

ma tanto è fiat va bin parei! ;D


Titolo: Re: V8 Turbodiesel Ford
Post di: Madbob su Aprile 07, 2006, 16:51:20 pm
Citato da: Homer su Aprile 07, 2006, 16:44:49 pm
io so che il V6 c'è da 1 anno e passa e il V8 va in produzione ora...dov'è il 3.0 V6 JTD annunciato all'uscita di Thesis?


Si, ma quando hanno cominciato a progettarlo?

Il 3.0 V6 JTD annunciato per la Thesis, ti ricordo che è già a listino da un 3 annettti ...


Titolo: Re: V8 Turbodiesel Ford
Post di: Homer su Aprile 07, 2006, 16:57:14 pm
Citato da: Madbob su Aprile 07, 2006, 16:51:20 pm
Si, ma quando hanno cominciato a progettarlo?

Il 3.0 V6 JTD annunciato per la Thesis, ti ricordo che è già a listino da un 3 annettti ...


usti mi era sfuggito...ma oltre che sulla Thesis lo montano anche sulla 166?  :P


Titolo: Re: V8 Turbodiesel Ford
Post di: Madbob su Aprile 07, 2006, 17:00:25 pm
Citato da: Homer su Aprile 07, 2006, 16:57:14 pm
usti mi era sfuggito...ma oltre che sulla Thesis lo montano anche sulla 166?  :P


Il 3.0 V6 JTD di cui si parlava per la Thesis era in realtà il 3000cc V6 da 66° ISUZU, capace di erogare 177cv, presnete da molto tempo nei listini Opel e Renault.
Fu scartato dalla Fiat per le basse prestazioni che riusciva ad ottenere.

Ricordo che prima ancora , si parla del 1999, era orami pronto un accordo con Mitsubishi per la fornitura di motori diesel e benzina giapponesi V6 di 3.500cc; poi arrivò l'accordo con GM e sappiamo tutti come andò.


Titolo: Re: V8 Turbodiesel Ford
Post di: lou su Aprile 07, 2006, 17:01:20 pm
Citato da: Homer su Aprile 07, 2006, 16:57:14 pm
usti mi era sfuggito...ma oltre che sulla Thesis lo montano anche sulla 166?  :P


Ma esiste veramente sto motore JTD 3000 o state scherzando. ??? ??? Io non me lo ricordo proprio... ::) ::)


Titolo: Re: V8 Turbodiesel Ford
Post di: stella su Aprile 07, 2006, 17:11:28 pm
Citato da: Homer su Aprile 07, 2006, 16:11:28 pm
domanda (retorica): ma xchè Ford-PSA ha tirato fuori da zero un V6 e un V8 biturbodiesel in brevissimi tempi mentre in Fiat son 5 anni che deve uscire il famigerato V6 3 litri e nessuno ne sa ancora nulla?  >:( >:( >:(


;D ;D ;D :P :P


Titolo: Re: V8 Turbodiesel Ford
Post di: Homer su Aprile 07, 2006, 17:11:36 pm
Citato da: lou su Aprile 07, 2006, 17:01:20 pm
Ma esiste veramente sto motore JTD 3000 o state scherzando. ??? ??? Io non me lo ricordo proprio... ::) ::)


è il 3.0 Suzzu che faceva talmente cagare che non l'han montato...
Citato da: Madbob su Aprile 07, 2006, 17:00:25 pm
Il 3.0 V6 JTD di cui si parlava per la Thesis era in realtà il 3000cc V6 da 66° ISUZU, capace di erogare 177cv, presnete da molto tempo nei listini Opel e Renault.
Fu scartato dalla Fiat per le basse prestazioni che riusciva ad ottenere.


...perfetto...quindi si ritorna a...
Citato da: Homer su Aprile 07, 2006, 16:11:28 pm
domanda (retorica): ma xchè Ford-PSA ha tirato fuori da zero un V6 e un V8 biturbodiesel in brevissimi tempi mentre in Fiat son 5 anni che deve uscire il famigerato V6 3 litri e nessuno ne sa ancora nulla?  >:( >:( >:(



ah x la cronaca
Citato da: stella su Aprile 07, 2006, 17:11:28 pm
;D ;D ;D :P :P

non c'è proprio un cazzo da ridere...


Titolo: Re: V8 Turbodiesel Ford
Post di: stella su Aprile 07, 2006, 17:36:04 pm
Il SUZZU!?!? :o :o :-X  L'ho sgammato io quel motoraccio de merda! :P 8)
Infatti quando scrissi il thread facendo notare che era l'unico motore diesel al mondo a corsa "corta" sparì totalmente da ogni forum mondiale di automobili. :P :P ;D


Titolo: Re: V8 Turbodiesel Ford
Post di: alberto su Aprile 07, 2006, 18:21:29 pm
Citato da: Homer su Aprile 07, 2006, 16:11:28 pm
domanda (retorica): ma xchè Ford-PSA ha tirato fuori da zero un V6 e un V8 biturbodiesel in brevissimi tempi mentre in Fiat son 5 anni che deve uscire il famigerato V6 3 litri e nessuno ne sa ancora nulla?  >:( >:( >:(


Che belle domande... ;D ;D ;D


Titolo: Re: V8 Turbodiesel Ford
Post di: alberto su Aprile 07, 2006, 18:23:37 pm
Citato da: Madbob su Aprile 07, 2006, 16:28:46 pm
Cosa vuol dire in tempi brevi? Sai quando son partiti per il progetto?
Citato da: Madbob su Aprile 07, 2006, 16:51:20 pm
Si, ma quando hanno cominciato a progettarlo?



In tempo per farlo uscire quando era necessario, esattamente come Audi o come altri produttori che questi motori, ormai, li propongono da 3 o 4 anni...


Titolo: Re: V8 Turbodiesel Ford
Post di: Lupo su Aprile 07, 2006, 19:23:56 pm
Per non parlare poi del famigerato 3.0 M-jet, addirittura esposto al Motorshow di un paio di anni fa..e lì lì per entrare in produzione!!!  :-X :-X :-X


Titolo: Re: V8 Turbodiesel Ford
Post di: AlmenoTu su Aprile 07, 2006, 19:50:43 pm
Il 3.0Jtd sarebbe dovuto essere prodotto dalla VM se non erro, per conto di Fiat...Kmq è decisamente + semplice progettare un motore quando si uniscono due gruppi automobilistici che integrano circa nove marche, piuttosto che la Fiat che sembra (ma non diciamolo troppo forte) uscire adesso da un periodo buio...


Titolo: Re: V8 Turbodiesel Ford
Post di: alberto su Aprile 07, 2006, 19:55:05 pm
Citato da: Lupo su Aprile 07, 2006, 19:23:56 pm
Per non parlare poi del famigerato 3.0 M-jet, addirittura esposto al Motorshow di un paio di anni fa..e lì lì per entrare in produzione!!!  :-X :-X :-X


Io aggiungerei anche un'altra cosa: almeno gli altri ce l'hanno dove montarlo 'sto V8 diesel...


Titolo: Re: V8 Turbodiesel Ford
Post di: Lupo su Aprile 07, 2006, 21:34:25 pm
Citato da: Com.Winchester su Aprile 07, 2006, 19:55:05 pm
Io aggiungerei anche un'altra cosa: almeno gli altri ce l'hanno dove montarlo 'sto V8 diesel...

Dici che sulla 147 non ci sarebbe stato?  ;D ;D ;D :-X


Titolo: Re: V8 Turbodiesel Ford
Post di: Homer su Aprile 07, 2006, 21:35:29 pm
abbiamo la Quattroporte e la Thesis che andrebbero benissimo...


Titolo: Re: V8 Turbodiesel Ford
Post di: Lupo su Aprile 07, 2006, 21:51:57 pm
Citato da: Homer su Aprile 07, 2006, 21:35:29 pm
abbiamo la Quattroporte e la Thesis che andrebbero benissimo...

Più sulla Quattroporte, sulla Thesis nascerebbero gli stessi problemi di cui parlavi prima riguardo al montarlo sulla S80, purtroppo...
ma tanto han deciso di farla morire!


Titolo: Re: V8 Turbodiesel Ford
Post di: Homer su Aprile 07, 2006, 21:54:04 pm
Citato da: Lupo su Aprile 07, 2006, 21:51:57 pm
Più sulla Quattroporte, sulla Thesis nascerebbero gli stessi problemi di cui parlavi prima riguardo al montarlo sulla S80, purtroppo...
ma tanto han deciso di farla morire!



si beh ovvio...su una Thesis a trazione integrale quantomeno... o più facilmente sulla prossima 169 se veramente sarà a TP...cmq il V6 va bene anche su 159 e Brera...


Titolo: Re: V8 Turbodiesel Ford
Post di: alberto su Aprile 08, 2006, 03:15:23 am
Citato da: Homer su Aprile 07, 2006, 21:54:04 pm
si beh ovvio...su una Thesis a trazione integrale quantomeno... o più facilmente sulla prossima 169 se veramente sarà a TP...cmq il V6 va bene anche su 159 e Brera...


E il V8? al momento 4p a parte non c'è spazio... ma voi ce la vedete una maserati TD?


Titolo: Re: V8 Turbodiesel Ford
Post di: Miki Biasion su Aprile 08, 2006, 10:58:31 am
Citato da: Sauron su Aprile 07, 2006, 13:43:51 pm
molto più rispetto al quattromila e passa a benzina?


Si, il peso, specialmente quando si parla di motori del genere, è bello differente, anche se con la tecnologia attuale va riducendosi. Ma è anche vero che, a parità di tecnologia...

Ad esempio, la Touareg V10 TDI pesa molto molto più della V8 a benzina.


Titolo: Re: V8 Turbodiesel Ford
Post di: Homer su Aprile 08, 2006, 11:16:12 am
e grazie al piffero...uno è v10 e l'altro v8, uno è turbo e l'altro aspirato...


Titolo: Re: V8 Turbodiesel Ford
Post di: Miki Biasion su Aprile 08, 2006, 11:21:42 am
Citato da: Homer su Aprile 08, 2006, 11:16:12 am
e grazie al piffero...uno è v10 e l'altro v8, uno è turbo e l'altro aspirato...


Hai ragione, ma mi è venuto in mente quel caso perchè, mentre molte riviste elogiavano in maniera assurda la V10, qualcuna (non faccio nomi, Evo) fece notare che la differenza era invece sensibile, per non dire mostruosa :)

Comunque, tieni conto, anche a parità di architettura, tipo V8 biturbodiesel vs V8 biturbobenzina, c'è comunque una certa differenza di peso, più o meno accentuata a seconda che uno dei due sia più moderno nella costruzione. La differenza di peso è fatta dagli accessori (turbine, intercooler, in primis) ma anche dalla costruzione stessa del motore, i diesel solitamente sono comunque più pesanti per ovvie ragioni ;)


Titolo: Re: V8 Turbodiesel Ford
Post di: Sauron su Aprile 08, 2006, 14:28:13 pm
la mia domanda è: fra un 4.2 (?) V8 aspirato e un 3.6 TD quanti kg pensate ci ballino? tipo 0, tipo 50 o tipo 200? No, perché se parliamo di 50...

E se parliamo del 4.2 supercharged? Quanti kg di differenza? (ok, qui ci sono  anche cv in più...)


Titolo: Re: V8 Turbodiesel Ford
Post di: Miki Biasion su Aprile 08, 2006, 14:33:14 pm
Citato da: Sauron su Aprile 08, 2006, 14:28:13 pm
la mia domanda è: fra un 4.2 (?) V8 aspirato e un 3.6 TD quanti kg pensate ci ballino? tipo 0, tipo 50 o tipo 200? No, perché se parliamo di 50...

E se parliamo del 4.2 supercharged? Quanti kg di differenza? (ok, qui ci sono  anche cv in più...)


Con precisione non saprei, credo almeno una 50ina, conta però che sono tutti kg che si aggiungono sul muso, quindi sbilanciano la ripartizione dei pesi. Inoltre non si tratta di solo motore, devi anche contare altre cose come la trasmissione diversamente dimensionata (e con trasmissione intendo il cambio, i semiassi e vari), immagino anche qualche dettaglio del vano motore.

Nel caso che ho citato prima della Touareg, la differenza era davvero tanta, mi pare che nel complesso ci ballassero 150kg circa, dovrei controllare.


Titolo: Re: V8 Turbodiesel Ford
Post di: Sauron su Aprile 08, 2006, 14:54:01 pm
Citato da: Miki Biasion su Aprile 08, 2006, 14:33:14 pm
Con precisione non saprei, credo almeno una 50ina, conta però che sono tutti kg che si aggiungono sul muso, quindi sbilanciano la ripartizione dei pesi. Inoltre non si tratta di solo motore, devi anche contare altre cose come la trasmissione diversamente dimensionata (e con trasmissione intendo il cambio, i semiassi e vari), immagino anche qualche dettaglio del vano motore.


Beh, non credo che per il V8, specie se supercharged usino gli stuzzicadenti come semiassi ;D ;D ;D
Citazione:
Nel caso che ho citato prima della Touareg, la differenza era davvero tanta, mi pare che nel complesso ci ballassero 150kg circa, dovrei controllare.


V8 vs V10? ceteris paribus?


Titolo: Re: V8 Turbodiesel Ford
Post di: Madbob su Aprile 08, 2006, 18:05:17 pm
Citato da: Miki Biasion su Aprile 08, 2006, 11:21:42 am
Hai ragione, ma mi è venuto in mente quel caso perchè, mentre molte riviste elogiavano in maniera assurda la V10, qualcuna (non faccio nomi, Evo) fece notare che la differenza era invece sensibile, per non dire mostruosa :)

Comunque, tieni conto, anche a parità di architettura, tipo V8 biturbodiesel vs V8 biturbobenzina, c'è comunque una certa differenza di peso, più o meno accentuata a seconda che uno dei due sia più moderno nella costruzione. La differenza di peso è fatta dagli accessori (turbine, intercooler, in primis) ma anche dalla costruzione stessa del motore, i diesel solitamente sono comunque più pesanti per ovvie ragioni ;)


Inoltre i turbo necessitano di intecooler (che vanno riempiti di liquidi refrigerante e molte volte le case dichiarato il peso a vuoto di liquidi) e, particolare da non trascurare, i diesel necessitano di cambi con ingranaggi più grossi per supportare la coppia in eccesso, maggiori accorgimento per limitare le vibrazioni etc etc ...

Tanto per fare un esempio:
-Mercedes ML 500 (4.966cc V8): 2.100kg
-Mercedes ML 320CDI (2.987cc V6): 2.110kg.  ;)


Titolo: Re: V8 Turbodiesel Ford
Post di: Miki Biasion su Aprile 09, 2006, 00:14:03 am
Citato da: Sauron su Aprile 08, 2006, 14:54:01 pm
Beh, non credo che per il V8, specie se supercharged usino gli stuzzicadenti come semiassi ;D ;D ;D


Certamente no, ma questo nuovo V8 TD mi sa che ha più coppia di brutto, normalmente questi V8 passano i 650nm :o
Citato da: Sauron su Aprile 08, 2006, 14:54:01 pm
V8 vs V10? ceteris paribus?


Non ho capitus un cassus.... :P Comunque, V8 vs V10 perchè il V8 è l'unico paragonabile, come potenza, al V10 biturbodiesel, del resto questo V8 turbodiesel Ford avrà ben meno cv del V8 aspirato a benzina ;) I dati comunque sono questi

Touareg V8                    Touareg V10 TDI
310cv, 410nm                313cv, 750nm
225km/                          225km/h
2185 kg                        2610 kg

Nell'articolo non solo mettevano l'accento sulla ben diversa erogazione (pesantemente a favore del V8) ma parecchio anche sulla guidabilità, parecchio inficiata sulla diesel a causa del notevolissimo aggravio di peso sull'anteriore.


Titolo: Re: V8 Turbodiesel Ford
Post di: Miki Biasion su Aprile 09, 2006, 00:28:23 am
Citato da: Madbob su Aprile 08, 2006, 18:05:17 pm
Inoltre i turbo necessitano di intecooler (che vanno riempiti di liquidi refrigerante e molte volte le case dichiarato il peso a vuoto di liquidi) e, particolare da non trascurare, i diesel necessitano di cambi con ingranaggi più grossi per supportare la coppia in eccesso, maggiori accorgimento per limitare le vibrazioni etc etc ...



Perchè dici "inoltre"? Sono le stesse cose che ho detto io :P :P :P ;D ;) Ma quand'è che esce la suv Alfa? Chissà che non riescano a mantenerne contenuta la massa :)


Titolo: Re: V8 Turbodiesel Ford
Post di: lou su Aprile 09, 2006, 09:11:28 am
Citato da: Miki Biasion su Aprile 09, 2006, 00:14:03 am
Touareg V8                    Touareg V10 TDI
310cv, 410nm                 313cv, 750nm
225km/                          225km/h
2185 kg                          2610 kg


La differenza tra i due che tu indichi mi pare molto elevata.
Ho guardato su km. 77 e sul sito Vw.ed ho trovato questi dati:

                                                                    Km77                        sito Vw
Touareg V8 4.2 310 CV Tiptronic :                  2392 kg.                          2317
Touareg V10 TDI 5.0 313 CV Tiptronic:           2599 kg.                          2524
 
Praticamente i pesi succitati concordano. La differenza tra i pesi Vw e quelli di km 77 è di 75 kg il che fa presupporre che si tratti di pesi con e senza conduttore.

Dunque secondo queste fonti la differenza tra V8 benz e V10diesel sarebbe di 207 kg. e non di di 425 kg


Titolo: Re: V8 Turbodiesel Ford
Post di: Miki Biasion su Aprile 09, 2006, 11:54:43 am
Citato da: lou su Aprile 09, 2006, 09:11:28 am
La differenza tra i due che tu indichi mi pare molto elevata.
Ho guardato su km. 77 e sul sito Vw.ed ho trovato questi dati:

                                                                     Km77                        sito Vw
Touareg V8 4.2 310 CV Tiptronic :                  2392 kg.                          2317
Touareg V10 TDI 5.0 313 CV Tiptronic:           2599 kg.                          2524
   
Praticamente i pesi succitati concordano. La differenza tra i pesi Vw e quelli di km 77 è di 75 kg il che fa presupporre che si tratti di pesi con e senza conduttore.

Dunque secondo queste fonti la differenza tra V8 benz e V10diesel sarebbe di 207 kg. e non di di 425 kg



Sembrava un pò strano anche a me, per i dati mi sono affidato al listino di 4R, ma forse non è particolarmente affidabile in effetti :o :o :o 207kg sono decisamente più plausibili e ben allineati con quanto ricordavo io ;)


Titolo: Re: V8 Turbodiesel Ford
Post di: Madbob su Aprile 09, 2006, 18:33:07 pm
Citato da: Miki Biasion su Aprile 09, 2006, 00:28:23 am
Perchè dici "inoltre"? Sono le stesse cose che ho detto io :P :P :P ;D ;) Ma quand'è che esce la suv Alfa? Chissà che non riescano a mantenerne contenuta la massa :)


Il SUV Alfa è in via di definizione tecnica; non sò la data di commercializzazione, ma credo non più tardi del 2008; cmq non sarà un vero eproprio SUV, sarà una 159 Crosswagon debitamente ricarrozzata, quindi una via di mezzo tra un SUV ed una Station, con vantaggi in termini di guida, per tradire il meno possibile la guida Alfa Romeo.  ;)


Titolo: Re: V8 Turbodiesel Ford
Post di: alura su Aprile 09, 2006, 19:17:10 pm
Citato da: Madbob su Aprile 09, 2006, 18:33:07 pm
Il SUV Alfa è in via di definizione tecnica; non sò la data di commercializzazione, ma credo non più tardi del 2008; cmq non sarà un vero eproprio SUV, sarà una 159 Crosswagon debitamente ricarrozzata, quindi una via di mezzo tra un SUV ed una Station, con vantaggi in termini di guida, per tradire il meno possibile la guida Alfa Romeo.  ;)


Non capisco che bisogno c'e' di aspettare piu' di 2 anni una 159 cw ::) ::) ::)


Titolo: Re: V8 Turbodiesel Ford
Post di: alberto su Aprile 09, 2006, 19:24:00 pm
Citato da: lou su Aprile 09, 2006, 09:11:28 am
La differenza tra i due che tu indichi mi pare molto elevata.
Ho guardato su km. 77 e sul sito Vw.ed ho trovato questi dati:

                                                                    Km77                        sito Vw
Touareg V8 4.2 310 CV Tiptronic :                  2392 kg.                          2317
Touareg V10 TDI 5.0 313 CV Tiptronic:          2599 kg.                          2524
 
Praticamente i pesi succitati concordano. La differenza tra i pesi Vw e quelli di km 77 è di 75 kg il che fa presupporre che si tratti di pesi con e senza conduttore.

Dunque secondo queste fonti la differenza tra V8 benz e V10diesel sarebbe di 207 kg. e non di di 425 kg



In ogni caso 200kg, peraltro così "localizzati" credo siano veramente parecchi e assolutamente in grado di farsi sentire....


Titolo: Re: V8 Turbodiesel Ford
Post di: lou su Aprile 09, 2006, 19:58:25 pm
Citato da: Com.Winchester su Aprile 09, 2006, 19:24:00 pm
In ogni caso 200kg, peraltro così "localizzati" credo siano veramente parecchi e assolutamente in grado di farsi sentire....


Probabilmente è cosi', ma il mio intervento non era per dire che 200 kg sono pochi. Era per dire che sono la metà di 400 ;) ;)


Titolo: Re: V8 Turbodiesel Ford
Post di: alberto su Aprile 09, 2006, 20:00:54 pm
Citato da: lou su Aprile 09, 2006, 19:58:25 pm
Probabilmente è cosi', ma il mio intervento non era per dire che 200 kg sono pochi. Era per dire che sono la metà di 400 ;) ;)


si si l'avevo capito... appunto c'ho messo "in ogni caso"... :)

D'altronde la differenza potrebbe addirittura aumentare se quei pesi non sono "in ordine di marcia"... cioè se sono dichiarati senza liquidi...


Titolo: Re: V8 Turbodiesel Ford
Post di: mariner su Aprile 09, 2006, 20:10:21 pm
Citato da: alura su Aprile 09, 2006, 19:17:10 pm
Non capisco che bisogno c'e' di aspettare piu' di 2 anni una 159 cw ::) ::) ::)


perchè madbob per firmare l'assenso e dire che "si può fare" deve prender la tangenziale...... ::) ::) ::) ::) ::) ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D


Titolo: Re: V8 Turbodiesel Ford
Post di: Madbob su Aprile 09, 2006, 21:31:12 pm
Citato da: alura su Aprile 09, 2006, 19:17:10 pm
Non capisco che bisogno c'e' di aspettare piu' di 2 anni una 159 cw ::) ::) ::)


Non ho parlato di 159 CW, ho detto che la Kamal ricalcherà quella filosofia, quindi non una vera e propria SUV, ma qualcosa ancora più stradale (che sò, tipo Mazda Cx-7 marchiata Alfa per intenderci).  ;)

Per la 159CW non si sa ancora niente, ma credo che non si farà niente, visto che si sovrapporrebbe alla grande con Kamal.


Titolo: Re: V8 Turbodiesel Ford
Post di: Miki Biasion su Aprile 10, 2006, 00:47:26 am
Citato da: Madbob su Aprile 09, 2006, 18:33:07 pm
Il SUV Alfa è in via di definizione tecnica; non sò la data di commercializzazione, ma credo non più tardi del 2008; cmq non sarà un vero eproprio SUV, sarà una 159 Crosswagon debitamente ricarrozzata, quindi una via di mezzo tra un SUV ed una Station, con vantaggi in termini di guida, per tradire il meno possibile la guida Alfa Romeo.  ;)


Beh, direi che ci sta tutta, il top sarebbe montarle delle sospensioni pneumatiche in modo da poter alzare, in caso di necessità, l'assetto ;)
Citato da: Com.Winchester su Aprile 09, 2006, 19:24:00 pm
In ogni caso 200kg, peraltro così "localizzati" credo siano veramente parecchi e assolutamente in grado di farsi sentire....


Si si sono davvero tanti, inoltre questa super tecnologia del V10 non si riflette, a quanto pare, in maniera così entusiasmante alla guida. Lamentavano un sensibile ritardo di risposta e un eccessivo peggioramento del comportamento.


Titolo: Re: V8 Turbodiesel Ford
Post di: Madbob su Aprile 10, 2006, 08:05:27 am
Citato da: Miki Biasion su Aprile 10, 2006, 00:47:26 am
Beh, direi che ci sta tutta, il top sarebbe montarle delle sospensioni pneumatiche in modo da poter alzare, in caso di necessità, l'assetto ;)


Beh, ma questo farebbe lievitare, e non poco, il peso della vettura, che già di suo non sarà limitato, visto che useranno il pianale Premium  :-\


Titolo: Re: V8 Turbodiesel Ford
Post di: Miki Biasion su Aprile 10, 2006, 10:41:42 am
Citato da: Madbob su Aprile 10, 2006, 08:05:27 am
Beh, ma questo farebbe lievitare, e non poco, il peso della vettura, che già di suo non sarà limitato, visto che useranno il pianale Premium  :-\


Dici che sarebbe una differenza tanto sensibile? Io però lo vedrei molto utile, così potrebbero tenere un assetto normalmente medio-basso per poi alzarlo in caso di necessità :-\


Titolo: Re: V8 Turbodiesel Ford
Post di: Madbob su Aprile 10, 2006, 11:22:15 am
Citato da: Miki Biasion su Aprile 10, 2006, 10:41:42 am
Dici che sarebbe una differenza tanto sensibile? Io però lo vedrei molto utile, così potrebbero tenere un assetto normalmente medio-basso per poi alzarlo in caso di necessità :-\


Beh, tra i lsistema apllicato alla sospensioni, motorino + compressore, arrivi a 100 kg come ridere  ;)

IMHO, l'importante è farla bella, poi se no nsi può lazare pazienza, tanto in fuoristrada pesante non ci andrà nessuno e non è quello per il quale verrà concepita.  ;)
L'importante è che la facciano e che si sbrighino a farla ... io preferire 1 milione di volte vedere prima l'accoppiata Kamal/Kubang, che l'accoppiata 169/4portina.


Titolo: Re: V8 Turbodiesel Ford
Post di: Miki Biasion su Aprile 10, 2006, 11:35:14 am
Citato da: Madbob su Aprile 10, 2006, 11:22:15 am
L'importante è che la facciano e che si sbrighino a farla ...


Ecco bravo, hai detto la cosa fondamentale e sulla quale sono assolutamente d'accordo ;)


Titolo: Re: V8 Turbodiesel Ford
Post di: Emi su Aprile 10, 2006, 11:37:23 am
Citato da: Miki Biasion su Aprile 10, 2006, 11:35:14 am
Ecco bravo, hai detto la cosa fondamentale e sulla quale sono assolutamente d'accordo ;)


io sono fiducioso, pare ne facciano una preserie prevista per quando mia figlia avrà la patente....questione di poco ::)


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