ilPistone.com

Motori => Mondo Moto => Topic iniziato da: Luca610 su Aprile 07, 2006, 21:31:04 pm



Titolo: Power Commander
Post di: Luca610 su Aprile 07, 2006, 21:31:04 pm
Stasera mi son deciso... l'ho presa. Ho preso sta benetta centralina aggiuntiva Power Commander... In giro ho sentito che non fa miracoli, ma qualche cosetta la da.

Avete esperienze a riguardo?


Titolo: Re: Power Commander
Post di: rokkstar su Aprile 07, 2006, 21:35:02 pm
di solito l'han sempre accopiata all scarico...che moto hai?


Titolo: Re: Power Commander
Post di: vatanen su Aprile 08, 2006, 05:09:32 am
Citato da: Luca610 su Aprile 07, 2006, 21:31:04 pm
Stasera mi son deciso... l'ho presa. Ho preso sta benetta centralina aggiuntiva Power Commander... In giro ho sentito che non fa miracoli, ma qualche cosetta la da.

Avete esperienze a riguardo?


da sola serve a niente,serve quando metti scarico e magari filtro a una moto e vuoi ingrassare un pò la miscela..

imho non vale la spesa,è molto meglio far riprogrammare la centralina del tutto da uno bravo,molto bravo


Titolo: Re: Power Commander
Post di: Luca610 su Aprile 08, 2006, 18:41:09 pm
Miii siete indietrooo!!  :P ;D ;D

Naturalmente ho già scarichi aperti e filtro BMC... e ho un Monster 800 che è il più pacco che c'è come possibilità di elaborazione!  :'(
Infatti la sua centralina non è programmabile... avrei dovuto farmene fare un'altra (per cui ho anche chiesto) ma il prezzo sarebbe stato assolutamente spropositato rispetto al guadagno.

L'unica era giusto sta Power Commander... 290 euro scarsi e mi arriva a casa già con la mappa. Dite che serve a un caiser allora?? Non guadagno un tubo?


Titolo: Re: Power Commander
Post di: vatanen su Aprile 08, 2006, 19:15:51 pm
Citato da: Luca610 su Aprile 08, 2006, 18:41:09 pm
Miii siete indietrooo!!  :P ;D ;D

Naturalmente ho già scarichi aperti e filtro BMC... e ho un Monster 800 che è il più pacco che c'è come possibilità di elaborazione!  :'(
Infatti la sua centralina non è programmabile... avrei dovuto farmene fare un'altra (per cui ho anche chiesto) ma il prezzo sarebbe stato assolutamente spropositato rispetto al guadagno.

L'unica era giusto sta Power Commander... 290 euro scarsi e mi arriva a casa già con la mappa. Dite che serve a un caiser allora?? Non guadagno un tubo?


sul monster 800?? no... ;D ;D


Titolo: Re: Power Commander
Post di: rokkstar su Aprile 08, 2006, 20:20:43 pm
per scarico intendo tutto lo scarico,non solo i terminali..
io sula mia volevo farlascattare in ripresa cambiando crona catena e pignone,ma aspettavo fsse da cambiare..la centralina,come il resto per me ha senso sl su moto come che oltre quella cilindrata nonn esistono o sportive..
però magari un po' guadagna,ma non penso sentirai molta differenza


Titolo: Re: Power Commander
Post di: &re@ su Aprile 08, 2006, 21:25:23 pm
No, dai, se programmata bene e accoppiata a scarico + filtro dà dei buoni risultati.
Conosco gente che l'ha montata ed è stata soddisfatta. Nessuno con dei Ducati però, quindi non ti so dire nel caso specifico come vada.


Titolo: Re: Power Commander
Post di: vatanen su Aprile 09, 2006, 01:49:48 am
Citato da: &re@ su Aprile 08, 2006, 21:25:23 pm
No, dai, se programmata bene e accoppiata a scarico + filtro dà dei buoni risultati.
Conosco gente che l'ha montata ed è stata soddisfatta. Nessuno con dei Ducati però, quindi non ti so dire nel caso specifico come vada.


è il rapporto prezzo-prestazioni a destare qualche perplessità...ci sta che diventi più regolare il motore e su moto di poca potenza come l'800 si sentono anche guadagni minimi,però non varrà(penso)i 300 euro più montaggio...sarà che ragiono ad espansioni e con 300 euro una RS125 cambia faccia.. ;D


Titolo: Re: Power Commander
Post di: Luca610 su Aprile 09, 2006, 13:44:16 pm
Citato da: vatanen su Aprile 09, 2006, 01:49:48 am
è il rapporto prezzo-prestazioni a destare qualche perplessità...ci sta che diventi più regolare il motore e su moto di poca potenza come l'800 si sentono anche guadagni minimi,però non varrà(penso)i 300 euro più montaggio...sarà che ragiono ad espansioni e con 300 euro una RS125 cambia faccia.. ;D


L'ho pagata 289 euro e me la monto da solo... immagino già che il guadagno sia basso, ma più che altro speravo non nullo!!  ;D

Però che ce devo fa... cambiare non posso perchè ho già preso la Porsche e mio padre mi ha rotto le palle: "mettiteli via sti soldi! La moto che hai è già il top"  :P così mi ha detto..  ;D Il top... come no! Ahaha! Va beh, cmq non posso cambiarla, almeno per ora... ho idea che la cambierò l'hanno prossimo.

Cmq è vero che è chiodo il mio mostrillo, ma dove la strada si fa a curve strette e in salita rimango lo stesso davanti... e non di poco  :P :P A me di avere 300 cv a 15.000 giri poco mi frega, mi serve schiena in mezzo... e il mio mostro tutto sommato, è l'unica cosa che ha!  ;D

Parlo di guida amatoriale naturalmente... e rigorosamente su strada.


Titolo: Re: Power Commander
Post di: Luca610 su Aprile 09, 2006, 13:47:29 pm
Citato da: cielo87 su Aprile 08, 2006, 20:20:43 pm
per scarico intendo tutto lo scarico,non solo i terminali..
io sula mia volevo farlascattare in ripresa cambiando crona catena e pignone,ma aspettavo fsse da cambiare..la centralina,come il resto per me ha senso sl su moto come che oltre quella cilindrata nonn esistono o sportive..
però magari un po' guadagna,ma non penso sentirai molta differenza


I collettori per 300 euro me li faccio anche fare... ma insomma, non so quanto possa valere la pena. 400 di scarichi, 60 di filtro, 290 di centralina e siamo già a quota 750 euro per quanto?? Ci arriverò ad un incremento del 10% massimo? Se si non è poi male... e se i collettori fanno guadagnare ancora qualcosa di avvertibile allora ok.. se no allora pazienza... l'anno prossimo cambio moto e festa finita!  ;D


Titolo: Re: Power Commander
Post di: rokkstar su Aprile 09, 2006, 14:04:36 pm
Citato da: Luca610 su Aprile 09, 2006, 13:47:29 pm
I collettori per 300 euro me li faccio anche fare... ma insomma, non so quanto possa valere la pena. 400 di scarichi, 60 di filtro, 290 di centralina e siamo già a quota 750 euro per quanto?? Ci arriverò ad un incremento del 10% massimo? Se si non è poi male... e se i collettori fanno guadagnare ancora qualcosa di avvertibile allora ok.. se no allora pazienza... l'anno prossimo cambio moto e festa finita!  ;D

non intendevo dire di rifarti tutto lo scarico,ma che per me la centralina dev essere accoppiata bene..
ma hai il monster normale o l's2r?


Titolo: Re: Power Commander
Post di: Luca610 su Aprile 10, 2006, 00:30:09 am
Citato da: cielo87 su Aprile 09, 2006, 14:04:36 pm
non intendevo dire di rifarti tutto lo scarico,ma che per me la centralina dev essere accoppiata bene..
ma hai il monster normale o l's2r?


Ho l'800 S 2003... praticamente quello normale, ma con forcellone in alluminio, mono regolabile e assetto rialzato...


Titolo: Re: Power Commander
Post di: rokkstar su Aprile 10, 2006, 15:14:37 pm
Citato da: Luca610 su Aprile 10, 2006, 00:30:09 am
Ho l'800 S 2003... praticamente quello normale, ma con forcellone in alluminio, mono regolabile e assetto rialzato...

il mono,dvrebbe essere reglabile su qualunque ducati se non sbaglio...cmq ho capito che modello dici..se vuoi un mon showa dimmelo ;D ;D


Titolo: Re: Power Commander
Post di: Luca610 su Aprile 10, 2006, 20:19:48 pm
Citato da: cielo87 su Aprile 10, 2006, 15:14:37 pm
il mono,dvrebbe essere reglabile su qualunque ducati se non sbaglio...cmq ho capito che modello dici..se vuoi un mon showa dimmelo ;D ;D


Si è regolabile su tutti i mostri, ma solo nel precarico, il mio dovrebbe essere regolabile anche in estensione... o cmq ha una regolazione in più e un assetto più alto.

Non a caso i problemi tipici dei dark non li ho, cioè io non tocco nulla... scarichi, cavalletto ecc... ok che non piego da matto, ma coi dark ci va una sega a toccare, con la mia vai tranquillo perchè è più alta. Costava 9500 euro mica per nulla!  ;D


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.